Vai al commento

[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro

RedHawk

Post raccomandati

Inviato
51 minuti fa, x_Dreew ha scritto:

Avresti già un corpetto assalto per questo, quindi boh...

Se invece intendi uno slot aggiuntivo avresti sempre un corpetto assalto che amplifica ulteriormente questa statistica.

A meno di trovare altre strategie per giustificarlo, non saprei proprio.

L’ AV però ha la contropartita di impedire l’uso di mosse che non fanno danno, quindi i 2 Item si distinguerebbero nettamente. Se si dovesse creare uno slot aggiuntivo, invece, la cosa potrebbe essere più complessa, ma risolvibile se le stesse armature avessero condizioni d’uso. Btw ragionando così viene logico pensare che non si stia parlando di un mero aumento di statistiche o queste passerebbero per normali Item come quelli che conosciamo.

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Inviato
57 minuti fa, x_Dreew ha scritto:

Avresti già un corpetto assalto per questo, quindi boh...

Se invece intendi uno slot aggiuntivo avresti sempre un corpetto assalto che amplifica ulteriormente questa statistica.

A meno di trovare altre strategie per giustificarlo, non saprei proprio.

Immagino uno slot per ogni statistica poi ovviamente è una teoria, hai presente i giochi in cui equipaggi il personaggio con vari elmi, spade ecc..ecco immaginavo una roba simile...ma così giusto per cambiare punti di vista

8 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

L’ AV però ha la contropartita di impedire l’uso di mosse che non fanno danno, quindi i 2 Item si distinguerebbero nettamente. Se si dovesse creare uno slot aggiuntivo, invece, la cosa potrebbe essere più complessa, ma risolvibile se le stesse armature avessero condizioni d’uso. Btw ragionando così viene logico pensare che non si stia parlando di un mero aumento di statistiche o queste passerebbero per normali Item come quelli che conosciamo.

Se avessero condizioni sarebbe carino...oppure se si potessero potenziare le armature stesse o forgiarle a seconda di come ti servono...va bhe solo esagerazioni! XD

Inviato
3 ore fa, sealheart ha scritto:

Io comunque sono sorpreso dalla totale mancanza di notizie. Il gioco esce fra 6 max 7 mesi che vale a dire in totale 5 mesi di campagna marketing visto che l'ultimo mese non è mai sfruttato a dovere. A questo punto penso che da fine mese o per l'e3 ci riempiranno di news 

Pure secondo me, mostreranno i pokemon più famosi come Mimikyu in 7a gen, faranno vedere un sacco di roba interessante.

In ogni caso, continuo a sperare ad un pokemon di tipo spettro normale che possa diventare una bestia letale in competitiva

Inviato
2 ore fa, Sabry ha scritto:

Immagino uno slot per ogni statistica poi ovviamente è una teoria, hai presente i giochi in cui equipaggi il personaggio con vari elmi, spade ecc..ecco immaginavo una roba simile...ma così giusto per cambiare punti di vista

Se avessero condizioni sarebbe carino...oppure se si potessero potenziare le armature stesse o forgiarle a seconda di come ti servono...va bhe solo esagerazioni! XD

Se facessero cosi smetterebbe di essere pokemon. Già si fa una fatica della madonna ad avere i pokemn fatti bene, se poi devi fargli i pezzi di armatura, ognuno per statistica ecc, buonanotte. La meccanica delle armature, per come la vedi te, per me è buona per altri giochi, ma non per pokemon, secondo me

Inviato
7 ore fa, Sorry ha scritto:

Pure secondo me, mostreranno i pokemon più famosi come Mimikyu in 7a gen, faranno vedere un sacco di roba interessante.

In ogni caso, continuo a sperare ad un pokemon di tipo spettro normale che possa diventare una bestia letale in competitiva

Un Pokèmon spettro normale sarebbe un pò OP. Avrebbe solo debolezza a buio. Un pò come sableye e spiritomb al loro lancio. Come ho già detto, io preferirei vedere fuoco-folletto, veleno-folletto e elettro-buio. E poi io mi ricordo che il 12 maggio 2013, Corocoro ha annunciato pancham, helioptile e gogoat. Invece mimikyu e bewear ad agosto del 2016. Spero nei nuovi Pokèmon a giugno.

I1Ljk9D.jpg

Inviato

Secondo me nella seconda metà di Maggio annunceranno qualcosa, anche un minimo. Per poi spararla grossa all'E3 dell'11 giugno :rotfl:

Inviato
2 ore fa, norve ha scritto:

Un Pokèmon spettro normale sarebbe un pò OP. Avrebbe solo debolezza a buio. Un pò come sableye e spiritomb al loro lancio. Come ho già detto, io preferirei vedere fuoco-folletto, veleno-folletto e elettro-buio. E poi io mi ricordo che il 12 maggio 2013, Corocoro ha annunciato pancham, helioptile e gogoat. Invece mimikyu e bewear ad agosto del 2016. Spero nei nuovi Pokèmon a giugno.

Secondo me dovrebbero fare tutti gli incroci possibili

Inviato
11 ore fa, Sabry ha scritto:

Capisco il punto di vista, vorresti varietà anche tra i singoli pokémon, ma non credo. Ci sarebbero troppe variabili da calcolare per ogni singolo pokémon, poi per ogni singola statistica mi convince ancor meno, mi spiace. :mki2: 

Contando che sicuramente aggiungeranno strumenti, un'idea come la tua, se vogliamo anche simile a quella degli strumenti Scelta, ci starebbe anche.

Inviato

A me piacerebbe che rispolverassero qualche Pokémon dimenticato delle prime generazioni (dico delle prime perché in ordine temporale sono venuti prima e quindi da più tempo sono nel dimenticatoio) tipo: Dunsparce, Qwilfish, Delibird, Smeargle ecc..  Non dico di dargli per forza di cose delle evoluzioni (cosa comunque molto gradita), ma almeno un ricalcolo delle statistiche così da poterli rendere quanto meno presentabili :th_sisi:

Inviato
16 minuti fa, Jek1996 ha scritto:

A me piacerebbe che rispolverassero qualche Pokémon dimenticato delle prime generazioni (dico delle prime perché in ordine temporale sono venuti prima e quindi da più tempo sono nel dimenticatoio) tipo: Dunsparce, Qwilfish, Delibird, Smeargle ecc..  Non dico di dargli per forza di cose delle evoluzioni (cosa comunque molto gradita), ma almeno un ricalcolo delle statistiche così da poterli rendere quanto meno presentabili :th_sisi:

Non sarebbe una cattiva idea, data la quantità di pokemon finiti nel dimenticatoio 

Inviato
1 ora fa, x_Dreew ha scritto:

Capisco il punto di vista, vorresti varietà anche tra i singoli pokémon, ma non credo. Ci sarebbero troppe variabili da calcolare per ogni singolo pokémon, poi per ogni singola statistica mi convince ancor meno, mi spiace. :mki2: 

Contando che sicuramente aggiungeranno strumenti, un'idea come la tua, se vogliamo anche simile a quella degli strumenti Scelta, ci starebbe anche.

E se venisse applicata non al singolo poke ma al giocatore? Tipo un abbigliamento che funziona da potere O?

Inviato
9 minuti fa, firelollo99 ha scritto:

Non sarebbe una cattiva idea, data la quantità di pokemon finiti nel dimenticatoio 

Dunsparce ha un ottimo potenziale evolutivo secondo me. Stesso discorso per Qwilfish. Io ci spero sempre ma la vedo dura ahah 

Inviato
13 minuti fa, Sabry ha scritto:

E se venisse applicata non al singolo poke ma al giocatore? Tipo un abbigliamento che funziona da potere O?

Sarebbe difficile, cioè se ti metti vestiti che aumentano l'attacco, ad esempio, lo aumenterebbero a tutti i pokemon? Anche a quelli che magari si basano sulla difesa? Comunque per me pokemon non ha bisogno di ulteriori statistiche da tenere in considerazione, ne è già più che piena adesso ahah

15 minuti fa, Jek1996 ha scritto:

Dunsparce ha un ottimo potenziale evolutivo secondo me. Stesso discorso per Qwilfish. Io ci spero sempre ma la vedo dura ahah 

Effettivamente dare evo a dei pokemon altrimenti completamente inutili, piuttosto che riempire il pokédex di altri pokemon nuovi non sarebbe una cattiva idea, ma secondo me sarà difficile. Anche se l'hanno fatto in quarta... Magari in ottava... 

Inviato
7 minuti fa, firelollo99 ha scritto:

Sarebbe difficile, cioè se ti metti vestiti che aumentano l'attacco, ad esempio, lo aumenterebbero a tutti i pokemon? Anche a quelli che magari si basano sulla difesa? Comunque per me pokemon non ha bisogno di ulteriori statistiche da tenere in considerazione, ne è già più che piena adesso ahah

Effettivamente dare evo a dei pokemon altrimenti completamente inutili, piuttosto che riempire il pokédex di altri pokemon nuovi non sarebbe una cattiva idea, ma secondo me sarà difficile. Anche se l'hanno fatto in quarta... Magari in ottava... 

Esatto, per quello ci spero. Poi non sto dicendo che ogni Pokémon debba avere un'evoluzione, però un Pokémon senza evoluzione me lo immagino più possente e prestante (tipo kangaskhan) piuttosto che Dunsparce. Con quest'ultimo potrebbero fare una sorta di Magikarp 2.0, ovvero forma base praticamente inutile che si evolve in un Pokémon coi controcavoli. 

Inviato
1 minuto fa, Jek1996 ha scritto:

Esatto, per quello ci spero. Poi non sto dicendo che ogni Pokémon debba avere un'evoluzione, però un Pokémon senza evoluzione me lo immagino più possente e prestante (tipo kangaskhan) piuttosto che Dunsparce. Con quest'ultimo potrebbero fare una sorta di Magikarp 2.0, ovvero forma base praticamente inutile che si evolve in un Pokémon coi controcavoli. 

Certo ci mancherebbe, ben vengano i pokemon senza un evoluzione o con una sola evoluzione, ma almeno decenti ahah

Inviato

in effetti la evo di farfrech't, il piccolo di lapras,rivedendo apena i valori di lapras e via dicendo anche per absol/audino.

ma qui si ruota sempre su normale.volante,acquaroccia ecc. ok se ne trovano più in natura,però"il resto non può essere scarno, e o reperibile dove non potrebbe vivere".

Inviato
55 minuti fa, firelollo99 ha scritto:

Se no pensavo giusto per teorizzare a dei vestiti/gadget che fanno quello che fanno i poteri O tipo effetto repellente, schiusura più veloce ecc 

48 minuti fa, Jek1996 ha scritto:

Sarebbe giusto! Ma non so se lo faranno mai.. :/

Inviato

Se no pensavo giusto per teorizzare a dei vestiti/gadget che fanno quello che fanno i poteri O tipo effetto repellente, schiusura più veloce ecc (concordo e..

il virtual allenamento di cricket).

Inviato
3 ore fa, Jek1996 ha scritto:

Sono d'accordo con te sul fatto che alcuni poké necessiterebbero di evoluzione per essere competitivi o quantomeno considerati, però penso che le forme baby resteranno esclusive della 2° generazione mentre le evo di alcuni pokèmon della 4° generazione.... Poi ovviamente lieto di essere smentito, però ricordiamoci che hanno introdotto alomolola senza collegarla a luvdisc, bouffalant senza collegarla a tauros.....

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

Inviato
3 ore fa, Sabry ha scritto:

Se no pensavo giusto per teorizzare a dei vestiti/gadget che fanno quello che fanno i poteri O tipo effetto repellente, schiusura più veloce ecc 

Sarebbe giusto! Ma non so se lo faranno mai.. :/

Forse sarebbe più facile se un bracciale dell’allenatore(potenziabile)che dia direttamente un aumento di statistiche ai pokemon della squadra,senza fare item specifici pokemon per pokemon,ma credo che una buona parte dei fan non apprezzerebbe,e io francamente propenderei per una trama leggermente più articolata o un battle system più dinamico.Poi è vero che ognuno di noi ha delle preferenze in merito

Inviato
4 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Forse sarebbe più facile se un bracciale dell’allenatore(potenziabile)che dia direttamente un aumento di statistiche ai pokemon della squadra,senza fare item specifici pokemon per pokemon,ma credo che una buona parte dei fan non apprezzerebbe,e io francamente propenderei per una trama leggermente più articolata o un battle system più dinamico.Poi è vero che ognuno di noi ha delle preferenze in merito

Aspetta! Non ho mai detto che lo vorrei! Ho solo interpretato in modo fantasioso i rumors sulle armature XD

Non vedo perché accontentarsi...va bene non sognare troppo ma il fatto che ci sia una bella trama non toglie che ci sia una maggiore cura nei dettagli o nelle nuove meccaniche, e viceversa! Anche io apprezzerei una trama migliore ma questo non vuol dire che se oltre alla trama eccellessero in altro non ne sarai dispiaciuta anzi

Il battle system a turni mi piace molto e spero che rimanga il più possibile intatto 

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...