Ade Inviato 28 febbraio, 2019 Condividi Inviato 28 febbraio, 2019 Ragazzi, la qualità grafica del gioco è decisamente migliorata, cosa potevano fare di più secondo voi? Io mi ritengo soddisfatto da questo punto di vista. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheDarkCharizard Inviato 28 febbraio, 2019 Condividi Inviato 28 febbraio, 2019 14 ore fa, LuckyLuke ha scritto: Io comincio a pensare che i Lupi presenti nei loghi non siano leggendari, ma tipo casate. Le casate Lupo spada e Lupo scudo. Ma anche fosse così, di solito dovrebbero dare uno spunto per comprendere il leggendario di turno, e mi viene difficile pensare che non abbiano sembianze di lupo e simili. Penso creerebbe delle incomprensioni Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti Capopalestra Drago Capo Drago del progetto Pokeleague 2019 (PokéFusion by @Deku-) Medaglia Lóng Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Michisco Inviato 28 febbraio, 2019 Condividi Inviato 28 febbraio, 2019 2 ore fa, DarthMizu ha scritto: È vero, sembra richiamare un po' i rumor del'anno scorso sul contrasto tra tradizione e innovazione. Tra l'altro anche Scorbunny e Groovey erano stati leakkati tempo fa con artwork completamente diversi, ma erano comunque un coniglio e una scimmietta; nessuno si ricorda quell'artwork della scimmietta verde che replicava i disegni delle evoluzioni finali di alola leakkati tempo prima la loro rivelazione? Se intendi questi: Spoiler Sono stati creati da 50 Sfumature di Heliolisk, in pratica ha azzeccato due starter su tre! Not bad! 2 ore fa, DarthMizu ha scritto: Comunque ritornando al discorso del simbolo sui loghi. Sono da notare alcuni elementi. Se diamo per certo che come in passato indichi una nuova meccanica, il fatto che sia onnipresente davanti e dentro questi stadi di calcio indicati però anche dal simbolo di un tipo di pokemon (per esempio vediamo quello d'erba nel trailer), e che il giocatore entra in questi stadi vestito da calciatore, mi viene da pensare che la nuova meccanica abbia a che fare con delle partite che avverranno all'interno degli stadi/palestra, quindi potremmo avere una nuova rivoluzione nel concetto di palestre. Forse dovremo affrontare prima una partita e poi lo scontro per aggiudicarsi la vittoria. L'intera lega pokemon potrebbe collegarsi alle leghe di calcio: il giocatore sconfigge le squadre di pokecalciatori in ogni città fino ad arrivare alla capitale e ottenere il titolo di CHAMPION! Ne parlavo ieri sera e spererei che fosse realmente così, ovvero proprio un nuova modalità di lotta da affiancare a quella classica a turni! Preferirei una meccanica così rispetto alla solita meccanica temporanea che potenzia le statistiche o le mosse la quali incasina ulteriormente il metagame, a parer mio! https://www.instagram.com/glaringbit_games/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Switcher Inviato 28 febbraio, 2019 Condividi Inviato 28 febbraio, 2019 Speriamo che modifichino fortemente le rocce (soprattutto quelle innevate), sono bruttissime, si vede che sono texture prese da sole e luna...stonano troppo con il resto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 28 febbraio, 2019 Condividi Inviato 28 febbraio, 2019 4 minuti fa, Switcher ha scritto: Speriamo che modifichino fortemente le rocce (soprattutto quelle innevate), sono bruttissime, si vede che sono texture prese da sole e luna...stonano troppo con il resto. Nel gioco ormai saranno quelle, sappiamo tutti che la scritta "le immagini non sono tratte dal gioco" o roba simile alla fine è solo fuffa lol. Il gioco ha la grafica che vediamo nei trailer. Fateci l'abitudine ragazzi. Personalmente non nego di essere rimasto leggermente interdetto dalla grafica a primo impatto, forse mi aspettavo qualcosina di più in tal senso. Ma più guardo il trailer e più mi piace. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
JoshMcOwl Inviato 28 febbraio, 2019 Condividi Inviato 28 febbraio, 2019 1 ora fa, LuckyLuke ha scritto: Vabbè... però è sensato, sicuramente il simbolo riguarderà una nuova meccanica. Sicuramente. Non occorreva certo un articolo, che non presenta nemmeno una conferma ufficiale, per capirlo. Non è teorizzare quello. È scrivere una cosa scontata tanto per... Ho appena finito di leggere un articolo di approfondimento su Galar in cui si parla di 5 edifici (stadi) che potrebbero essere le nuove palestre. Già scoprire che le prove di Alola sarebbero state 7 invece delle classiche 8 in palestra mi fece storcere il naso. Se qui davvero gli allenatori da battere prima di accedere alla Lega fossero solo 5 non mi garberebbe tantissimo. Mi andrebbe bene nel caso in cui fosse davvero impegnativo battere ogni allenatore. Le prove di Alola sono state molto originali, ma affrontarle era di una facilità allarmante. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gil9 Inviato 28 febbraio, 2019 Condividi Inviato 28 febbraio, 2019 Di questi nuovi game per ora mi piace molto: • la grafica apparentemente impeccabile (ancora qualche gradino sotto Zelda, ma notevole e decisamente migliore di Let's Go) • il ritorno delle Palestre (sulla mappa regione, tuttavia, ne ho individuate 5 + 2 ipotetiche) • i personaggi giocabili che appaiono più maturi dei soliti 11enni (a questi darei un 14-15 anni) • la possibilità di muoversi per tutta la regione con il treno (penso sia una cosa ovvia considerate le ferrovie presenti ovunque con tanto di vari edifici annessi) • il ritorno di scenari come le Miniere (considerato che a Sinnoh si aveva missioni sotterranee, chissà... remake confirmed ?) Invece su alcune cose sono incerto: ad esempio sulla mappa regionale vedo troppi pochi centri abitati, e mi sembra che stiano prendendo il vizio di SM (poche città e casette isolate random messe un po' quà e là) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drake89 Inviato 28 febbraio, 2019 Condividi Inviato 28 febbraio, 2019 19 minuti fa, Ade ha scritto: Ragazzi, la qualità grafica del gioco è decisamente migliorata, cosa potevano fare di più secondo voi? Io mi ritengo soddisfatto da questo punto di vista. Un miglioramento c'è stato, ovvio, dipende quanto. I giochi sono in fase di sviluppo da almeno 2 anni, quindi si basano sulla tecnologia usata per sole/luna ma migliorata e adattata alla switch. Come dico sempre da alcuni anni, andiamoci con i piedi di piombo, se mi sbaglio vorrà dire che festeggeremo un capolavoro. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Switcher Inviato 28 febbraio, 2019 Condividi Inviato 28 febbraio, 2019 2 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto: Nel gioco ormai saranno quelle, sappiamo tutti che la scritta "le immagini non sono tratte dal gioco" o roba simile alla fine è solo fuffa lol. Il gioco ha la grafica che vediamo nei trailer. Fateci l'abitudine ragazzi. Personalmente non nego di essere rimasto leggermente interdetto dalla grafica a primo impatto, forse mi aspettavo qualcosina di più in tal senso. Ma più guardo il trailer e più mi piace. Non è detto, ci sono dei luoghi fatti molto bene, spero che non vogliano lasciare cose che stonano troppo con il resto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BloodyRed Inviato 28 febbraio, 2019 Condividi Inviato 28 febbraio, 2019 43 minuti fa, Fabiopazzo2. ha scritto: Si, potevano seguirti tutti. Nessun incontro casuale grazie al cielo. Piuttosto che beccarti 900 pidgey per trovare un Pikachu andavi diretto al pokemon che ti interessava. Beh, l'idea non è male infatti mi piacerebbe rivederla ma con anche gli incontri casuali che mi sembrano sensati, cioè i pkmn come gli animali si nascondono anche no? 43 minuti fa, Sogno ha scritto: Pokemon che ti segue? Capisco il perché non siano presenti. Non deve essere semplice crearne quasi un migliaio con alcuni davvero troppo grandi. Come potrebbero mai realizzare un Wailord grandezza naturale? Si, il vero peccato. Infatti secondo me dovrebbero implementarla solo per i pkmn di piccole/medie dimensioni ma anche escludendo quelli grandi mi rendo conto che son tantissimi lo stesso 25 minuti fa, 3inst3in ha scritto: Sicuramente alcune meccaniche presenti in LGPE torneranno in giochi futuri. Questi era quasi scontato che non le avrebbero avute perché dovrebbero essere in sviluppo da più tempo di LGPE. Ah, vero non ci avevo pensato! Può essere che sia così effettivamente... Biglietto regolarmente acquistato da @Vale < 42° sostenitore #FreeVelia Targhetta realizzata da @Ilperico < Scopri il tuo TSV R.OMEGA > 0399 Y > 1801, 2790 Moon > 0488 UltraMoon > 0424 Sun > 1091 UltraSun > 0046 < Click Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 28 febbraio, 2019 Condividi Inviato 28 febbraio, 2019 2 minuti fa, Switcher ha scritto: Non è detto, ci sono dei luoghi fatti molto bene, spero che non vogliano lasciare cose che stonano troppo con il resto. Fossi in te non spererei in alcun upgrade grafico, evidentemente alcuni dettagli come le rocce da te menzionate sono stati fatti un po' più superficialmente, e si sono invece concentrati sui luoghi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fabiopazzo2. Inviato 28 febbraio, 2019 Condividi Inviato 28 febbraio, 2019 10 minuti fa, BloodyRed ha scritto: Beh, l'idea non è male infatti mi piacerebbe rivederla ma con anche gli incontri casuali che mi sembrano sensati, cioè i pkmn come gli animali si nascondono anche no? Infatti secondo me dovrebbero implementarla solo per i pkmn di piccole/medie dimensioni ma anche escludendo quelli grandi mi rendo conto che son tantissimi lo stesso Ah, vero non ci avevo pensato! Può essere che sia così effettivamente... Si nascondono ovviamente ma un conto è cercarli randomaticamente sperando che tra 1000 inutili pdgey arriva quello che cerchi un altro è vederli in gioco e andare subito da quello che ti interessa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xylon_Sympan Inviato 28 febbraio, 2019 Condividi Inviato 28 febbraio, 2019 Pensate sia possibile avere un pokeride volo dove si possa effettivamente volare(come in ORAS)? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LuckyLuke Inviato 28 febbraio, 2019 Condividi Inviato 28 febbraio, 2019 Raga Let's Go ha solo 151 Pokémon+Meltan e Melmetal. Che lavoro assurdo sarebbe farlo su 809 Pokémon? Inclusi quelli nuovi, sparpagliarli sulla mappa ognuno con un proprio comportamento e movimento... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sogno Inviato 28 febbraio, 2019 Condividi Inviato 28 febbraio, 2019 18 minuti fa, BloodyRed ha scritto: Infatti secondo me dovrebbero implementarla solo per i pkmn di piccole/medie dimensioni ma anche escludendo quelli grandi mi rendo conto che son tantissimi lo stesso Io spero in alcune migliorie di gameplay più che mere migliorie estetiche. Quest'ultime me le auspico, per il futuro, solo per le animazioni delle moves ormai datate. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
John Inviato 28 febbraio, 2019 Condividi Inviato 28 febbraio, 2019 1 minuto fa, LuckyLuke ha scritto: Che lavoro assurdo sarebbe farlo su 809 Pokémon? le camminate dei primi 808 erano già nei data di sole e luna Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Umbreon_90 Inviato 28 febbraio, 2019 Condividi Inviato 28 febbraio, 2019 Comunque secondo me sarebbe bello iniziassero ad aggiungere anche un minimo di realismo nelle lotte pokémon. Esempio, se io sto combattendo nel deserto è automatico che non possa utilizzare un Wailord. Sia dal punto di vista grafico sia sul versante oggettivo non sono cose compatibili, quindi inizierei anche a rendere più difficile questa dinamica. È chiaro però che in questo modo i pokémon d'acqua sarebbero clamorosamente svantaggiati, però a me piacerebbe ricevere un avviso del tipo "Ricorda le parole di Oak: in questa situazione non puoi usare questo determinato pokémon. Renderebbe il tutto più complicato ma stimolante e in questo caso giustificherei anche il box nella borsa (tanto in quella del personaggio maschile ci starebbe senza problemi). Comunque anche secondo me purtroppo la grafica sarà così, spero solo aggiustino un attimo cose come la pokéball. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ade Inviato 28 febbraio, 2019 Condividi Inviato 28 febbraio, 2019 22 minuti fa, Switcher ha scritto: Non è detto, ci sono dei luoghi fatti molto bene, spero che non vogliano lasciare cose che stonano troppo con il resto. Come per esempio il bosco fantasy, sembra tanta roba! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sogno Inviato 28 febbraio, 2019 Condividi Inviato 28 febbraio, 2019 3 minuti fa, John ha scritto: le camminate dei primi 808 erano già nei data di sole e luna Se non le hanno inserite nel gioco finale un motivo ci sarà, no? 3 minuti fa, Umbreon_90 ha scritto: Comunque secondo me sarebbe bello iniziassero ad aggiungere anche un minimo di realismo nelle lotte pokémon. Esempio, se io sto combattendo nel deserto è automatico che non possa utilizzare un Wailord. Sia dal punto di vista grafico sia sul versante oggettivo non sono cose compatibili, quindi inizierei anche a rendere più difficile questa dinamica. È chiaro però che in questo modo i pokémon d'acqua sarebbero clamorosamente svantaggiati, però a me piacerebbe ricevere un avviso del tipo "Ricorda le parole di Oak: in questa situazione non puoi usare questo determinato pokémon. Renderebbe il tutto più complicato ma stimolante e in questo caso giustificherei anche il box nella borsa (tanto in quella del personaggio maschile ci starebbe senza problemi). Comunque anche secondo me purtroppo la grafica sarà così, spero solo aggiustino un attimo cose come la pokéball. Abbiamo avuto una feature simile con le lotte in volo, se ricordi, ma, personalmente non mi piaceva allora e non mi piacerebbe rivederla in futuro. Non è con queste cose che migliori il titolo perché la difficoltà più che da paletti prefissati continueranno a stabilirla in relazione al target di riferimento per cui sono pensati i giochi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
John Inviato 28 febbraio, 2019 Condividi Inviato 28 febbraio, 2019 Adesso, Sogno ha scritto: Se non le hanno inserite nel gioco finale un motivo ci sarà, no? Che il 3ds non ce la faceva e han iniziato a usarle nella consolle successiva? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sogno Inviato 28 febbraio, 2019 Condividi Inviato 28 febbraio, 2019 42 minuti fa, Switcher ha scritto: Speriamo che modifichino fortemente le rocce (soprattutto quelle innevate), sono bruttissime, si vede che sono texture prese da sole e luna...stonano troppo con il resto. A me non piacciono le moves dei pokemon. Le trovo totalmente inadatte, considerando anche il salto generazionale di una console come la switch che ha dimostrato con Zelda Breath of the Wild di avere tutt'altra prestanza. Adesso, John ha scritto: Che il 3ds non ce la faceva e han iniziato a usarle nella consolle successiva? E poi secondo te per quale motivo non le avremo in Sword/Shield? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Umbreon_90 Inviato 28 febbraio, 2019 Condividi Inviato 28 febbraio, 2019 5 minuti fa, Sogno ha scritto: Non è con queste cose che migliori il titolo perché la difficoltà più che da paletti prefissati continueranno a stabilirla in relazione al target di riferimento per cui sono pensati i giochi. Ah beh, certo. È che purtroppo questi giochi non verranno mai concepiti per un pubblico più adulto (ovvero quello storico di base) e quindi ci daranno sempre le solite storielle interessanti ma con uno sviluppo a livello basico. Questo sia nelle tematiche affrontate sia nello spessore del gioco stesso: a loro interessa creare giochi a sé tutto sommato godibili, non cercheranno mai di riannodare le storie a-la-Cydonia. Anche per le ultracreature, secondo me non avranno un ruolo fondamentale nel gioco (se presenti): cercheranno un modo per giustificartele nel gameplay (ci saranno in quanto pokémon alla fine) come hanno fatto in SL con la megaevoluzione. Multiverso? Giganti? Ma quando mai...(purtroppo). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Switcher Inviato 28 febbraio, 2019 Condividi Inviato 28 febbraio, 2019 19 minuti fa, LuckyLuke ha scritto: Raga Let's Go ha solo 151 Pokémon+Meltan e Melmetal. Che lavoro assurdo sarebbe farlo su 809 Pokémon? Inclusi quelli nuovi, sparpagliarli sulla mappa ognuno con un proprio comportamento e movimento... ma non è detto che debbano farli così tanti, se leviamo il pokemon al seguito, basterebbe farlo solo per quelli presenti nel gioco (non è detto ci siano tutti) e più precisamente nell'erba. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sogno Inviato 28 febbraio, 2019 Condividi Inviato 28 febbraio, 2019 3 minuti fa, Umbreon_90 ha scritto: Ah beh, certo. È che purtroppo questi giochi non verranno mai concepiti per un pubblico più adulto (ovvero quello storico di base) e quindi ci daranno sempre le solite storielle interessanti ma con uno sviluppo a livello basico. Questo sia nelle tematiche affrontate sia nello spessore del gioco stesso: a loro interessa creare giochi a sé tutto sommato godibili, non cercheranno mai di riannodare le storie a-la-Cydonia. Anche per le ultracreature, secondo me non avranno un ruolo fondamentale nel gioco (se presenti): cercheranno un modo per giustificartele nel gameplay (ci saranno in quanto pokémon alla fine) come hanno fatto in SL con la megaevoluzione. Multiverso? Giganti? Ma quando mai...(purtroppo). Si, ma da giocatore di lunga data ( ho giocato tutti i titoli usciti finora fin dalla mia prima copia di pokemon rosso) ci ho ormai fatto l'abitudine. I giochi saranno sempre indirizzati anche ad un pubblico di bambini oltre che alla fanbase storica. Questo comporta che in stile film Marvel devi coccolarti entrambi i tuoi target di riferimento, facendo scendere entrambe a dei compromessi. Il compromesso definitivo sarebbe il poter selezionare un livello di difficoltà della partita che va ad influire sull'AI di gioco degli allenatori incontrati e sul livello, IVs, EVs e moveset dei loro pokemon. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LuckyLuke Inviato 28 febbraio, 2019 Condividi Inviato 28 febbraio, 2019 24 minuti fa, John ha scritto: le camminate dei primi 808 erano già nei data di sole e luna Camminate che è ben diverso. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
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