Vai al commento

[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

Post raccomandati

13 ore fa, Fenrir ha scritto:

Il fatto che esca un app nei primi mesi del 2020 che permette di gestire e spostare i pokemon come faceva la pokèbanca denota solo che un rumor di un mesetto fa circa il possibile slittamento di spada e scudo non era casuale.In più gli investitori che vogliono vedere i guadagni dell’anno fiscale in Giappone(che mi pare sia marzo,correggetemi semmai eh)non avevano affatto intenzione di aspettare un altro anno.Riguardo le penali da pagare GF può tranquillamente chiudere e mettere nei guai Nintendo e gli investitori(sono cose abbastanza frequenti)e non è detto che possano sostituirli,dipende da chi detiene i diritti d’immagine passando per i gestori delle campagne pubblicitarie e così via.Non è che GF a 5 mesi dal termine per la consegna si sveglia e chiede di rimandare,anche loro sono coscienti dei tempi di sviluppo e le risorse che impiegano,calcolano di sicuro anche gli”inconvenienti”,ma se a oriente fare un mea culpa può essere apprezzato lo stesso non può dirsi a occidente,sempre fin troppo rigido.E regalare un barlume di speranza qui è meglio che chiudere la questione dicendo che non è fattibile.Opinione personale,non aspettatevi dlc gratuiti,perchè mesi a sistemare”eventualmente”questa cosa costerà molto cara,e alcuni rinunceranno tranquillamente ad aggiungere tutti i vecchi pokemon.

Si l'anno fiscale chiude il 31 marzo in tutto il mondo e a maggior ragione, volendo in GF potevano permettersi di posticipare il gioco anche fino la metà di febbraio, perché oggi il "successo" di un titolo generalmente è decretato dai dati di vendita ricavati dalle prime 4 settimane dall'uscita del titolo, posticipando l'uscita anche solo di tre mesi avrebbero avuto più tempo per lavorare, anche ricorrendo all'odiatissimo (per gli sviluppatori) crunch time, inoltre sulla possibilità dell'ipotetica chiusura di GF (dove per non incorrere in guai seri dovrebbe dichiarare fallimento, non possono ovviamente svegliarsi una mattina e dire "oggi chiudiamo") credo che l'unica a beneficiarne sia proprio Nintendo, magari si troverebbe un titolo in meno per un periodo, ma vuoi che vedendo il progressivo aumento di fama del vero sistem seller di casa N, non si siano tutelati dove in caso di dipartita di GF e Pokémon company al seguito, l'ip non passi in mano loro? Non sarebbe da dire, ma sono convinto che il giorno in cui l'ip pokémon passerà completamente in mano a Nintendo, sarà il giorno in cui avremo una verà rivoluzione (in meglio) del brand.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

In effetti è strano, normalmente esce il 15 e perciò dovrebbero già girare le scan, suppongo che sto mese esca più tardi a sto punto

 

Si vede che si è rifiutato pure lui di scriverci "su SwoShi non avrai tutti i poké" :xd:

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, firelollo99 ha scritto:

Ma fammi un po capi che ce l'hai con gli influencer per caso? perchè per me stai diventando insopportabile, se devi sentirti superiore fallo altrove, grazie

 

Perdonami ma qui secondo me hai ragione a metà. Agli svilupattori faranno anche paura gli investitori, ma agli investitori facciamo paura noi che cacciamo effettivamente il grano, con delle accese proteste social potremmo ottenere una revisione piu accurata dei giochi o delle modifiche, un po come col film di sonic

Sarò forse l'unico da ciò che ho letto ma ti appoggio. Il confronto non regge minimante, ne con Zelda ne con altri giochi (uscira the witcher 3 su switch, depotenziato ok, ma ha comunque una bella grafica). E ci sta che gf non punti su quella, tanto siamo qua per altro da sempre. Problema, se mi dici che togli i pokemon per curare di piu la grafica ecc e poi mi presenti un gioco che COMUNQUE non regge il contronto con gli altri sulla piazza.. beh...

E il fatto che sia la prima volta non è una scusa, perchè se vuoi uno sviluppatore o un grafico bravo, po assumi, lo paghi che i soldi non ti mancano sicuro se ti chiami game freak o the pokemon company. La qualità costa, se vuoi fareun bel gioco su una nuova consolle assumi chi sa farlo, non chi potrebbe saper farlo se prima ci fa esperimenti sopra

non cè l'ho con nessuno,ma ormai siamo a livelli pietosi,i videogiocatori si fanno coinvolgere e sopratutto guidare tipo dei burattini da tanti influencer,anzi tanti personaggi ch dicono cosa fare e le masse obbediscono,quando l'esser videogiocatore è la cosa piu libera del mondo,lo svago,la spina che si stacca dalla realta',qua si pensa solo alle critiche,certi bordelli e casini si dovrebbero creare solo per i problemi reali della vita e non per gli hobby come appunto i videogames

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, 33AnniPokemon ha scritto:

non cè l'ho con nessuno,ma ormai siamo a livelli pietosi,i videogiocatori si fanno coinvolgere e sopratutto guidare tipo dei burattini da tanti influencer,anzi tanti personaggi ch dicono cosa fare e le masse obbediscono,quando l'esser videogiocatore è la cosa piu libera del mondo,lo svago,la spina che si stacca dalla realta',qua si pensa solo alle critiche,certi bordelli e casini si dovrebbero creare solo per i problemi reali della vita e non per gli hobby come appunto i videogames

Ma appunto visto che è una cosa libera direi che puoi andare dietro a un influencer ahah. E comunque su questo forum vedo molta gente che esprime le sue idee, di fatto diverse le une dalle altre, e che comunque crea delle discussioni piacevolemte leggibili, spesso. Non vedo tutto questo fanatismo religioso. Che poi io il canale lo seguo, e credo che porti contenuti di alto livello, e sono spesso d'accordo con cio che dicono, ma comunque uno è libero di segiorlo o di essere d'accordo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, 33AnniPokemon ha scritto:

quindi se l'influencer dice che è meglio suicidarvi voi lo fate giusto?se dice che il game fa schifo non lo comprate giusto?schiavismo moderno...

Cos'è un influencer? Io non seguo i vari youtuber (credo ti riferisci a ciò no?)

Bene, non ho mai seguito mai nessun influenzer...quando in prima superiore mi hanno chiesto: chi è il tuo idolo? Ho risposto : Me stessa!

Questo non vuol dire che non posso criticare...se hanno sbagliato qualcosa critico, se mi piace sono felice e lo compro, non ci vedo niente di male

Un consiglio però: sul suicidio non scherzare!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho visto su youtube i commenti di Yotobi su Spada e Scudo. Concordo quando lui dice che zamazenta è più figo rispetto a zacian. Ovvero lo scudo-criniera è più bello di una semplice spada in bocca e mi è anche piaciuto il paragone che ha fatto con le cronache del ghiaccio e del fuoco. E Yotobi non è un fan dei Pokèmon.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, norve ha scritto:

Ho visto su youtube i commenti di Yotobi su Spada e Scudo. Concordo quando lui dice che zamazenta è più figo rispetto a zacian. Ovvero lo scudo-criniera è più bello di una semplice spada in bocca e mi è anche piaciuto il paragone che ha fatto con le cronache del ghiaccio e del fuoco. E Yotobi non è un fan dei Pokèmon.

Zamazenta ha un grosso plus per quanto mi riguarda, ovvero la regalità e maestosità. Parlando di un lupo mi dà proprio la sensazione di maschio alfa, capobranco. Io poi lo trovo estremamente elegante, seppure il suo design possa essere considerato molto "complesso e dettagliato":xd:

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, norve ha scritto:

Ho visto su youtube i commenti di Yotobi su Spada e Scudo. Concordo quando lui dice che zamazenta è più figo rispetto a zacian. Ovvero lo scudo-criniera è più bello di una semplice spada in bocca e mi è anche piaciuto il paragone che ha fatto con le cronache del ghiaccio e del fuoco. E Yotobi non è un fan dei Pokèmon.

I gusti sono soggettivi, a me sono piaciuti molto entrambi esteticamente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Switcher ha scritto:

Non mi sembra che questa sia la grafica di spada e scudo, l'immagine sembra ingrandita.

Ma infatti è un ingrandimento di un ritaglio di una schermata presa da un video caricato su YouTube di un gioco ancora incompleto contro uno screenshot di un gioco completo e rifinito. Senza parlare del fatto che l'immagine di Zelda è particolarmente bella ed evocativa mentre quella di Pokémon è un momento anonimo e casuale.

 

Va bene che la grafica non sarà il massimo ma i paragoni non si fanno in questo modo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Ttt ha scritto:

Ma infatti è un ingrandimento di un ritaglio di una schermata presa da un video caricato su YouTube di un gioco ancora incompleto contro uno screenshot di un gioco completo e rifinito. Senza parlare del fatto che l'immagine di Zelda è particolarmente bella ed evocativa mentre quella di Pokémon è un momento anonimo e casuale.

 

Va bene che la grafica non sarà il massimo ma i paragoni non si fanno in questo modo

Di quali immagini parli?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

59 minuti fa, Sabry ha scritto:

Cos'è un influencer? Io non seguo i vari youtuber (credo ti riferisci a ciò no?)

Bene, non ho mai seguito mai nessun influenzer...quando in prima superiore mi hanno chiesto: chi è il tuo idolo? Ho risposto : Me stessa!

Questo non vuol dire che non posso criticare...se hanno sbagliato qualcosa critico, se mi piace sono felice e lo compro, non ci vedo niente di male

Un consiglio però: sul suicidio non scherzare!

non scherzo affato,sono serissimo,dato che ci sono persone che stanno facendo una tragedia per il pokedex nazionale....siamo a livelli serissimi altro che scherzare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, firelollo99 ha scritto:

Ma fammi un po capi che ce l'hai con gli influencer per caso? perchè per me stai diventando insopportabile, se devi sentirti superiore fallo altrove, grazie

 

Perdonami ma qui secondo me hai ragione a metà. Agli svilupattori faranno anche paura gli investitori, ma agli investitori facciamo paura noi che cacciamo effettivamente il grano, con delle accese proteste social potremmo ottenere una revisione piu accurata dei giochi o delle modifiche, un po come col film di Sonic.

Non è che voglia aver ragione,anzi io spero sempre di sbagliarmi,però su Sonic si sono messi a correggere subito,su spada e scudo no,e non è detto lo facciano(e anche qui spero di sbagliarmi per voi),io credo sia più terribile trovarsi contro in un mercato odierno Nintendo e gli investitori(che non recuperi),piuttosto che qualche fan che hai più possibilità di recuperare e soprattutto sostituire,sai come potrebbero valutare poco seri quelli di GF in questo momento?Prova a ragionare in questa ottica in questo momento...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, Ttt ha scritto:

Ma infatti è un ingrandimento di un ritaglio di una schermata presa da un video caricato su YouTube di un gioco ancora incompleto contro uno screenshot di un gioco completo e rifinito. Senza parlare del fatto che l'immagine di Zelda è particolarmente bella ed evocativa mentre quella di Pokémon è un momento anonimo e casuale.

 

Va bene che la grafica non sarà il massimo ma i paragoni non si fanno in questo modo

Invece credo sia una delle più belle su switch, ovviamente però è ancora presto per parlare come hai detto tu, dovremmo tutti aspettare la prova o almeno il prodotto finito.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Kamikaze_____90 ha scritto:

Si l'anno fiscale chiude il 31 marzo in tutto il mondo e a maggior ragione, volendo in GF potevano permettersi di posticipare il gioco anche fino la metà di febbraio, perché oggi il "successo" di un titolo generalmente è decretato dai dati di vendita ricavati dalle prime 4 settimane dall'uscita del titolo, posticipando l'uscita anche solo di tre mesi avrebbero avuto più tempo per lavorare, anche ricorrendo all'odiatissimo (per gli sviluppatori) crunch time, inoltre sulla possibilità dell'ipotetica chiusura di GF (dove per non incorrere in guai seri dovrebbe dichiarare fallimento, non possono ovviamente svegliarsi una mattina e dire "oggi chiudiamo") credo che l'unica a beneficiarne sia proprio Nintendo, magari si troverebbe un titolo in meno per un periodo, ma vuoi che vedendo il progressivo aumento di fama del vero sistem seller di casa N, non si siano tutelati dove in caso di dipartita di GF e Pokémon company al seguito, l'ip non passi in mano loro? Non sarebbe da dire, ma sono convinto che il giorno in cui l'ip pokémon passerà completamente in mano a Nintendo, sarà il giorno in cui avremo una verà rivoluzione (in meglio) del brand.

Ti ringrazio per avermi ragguagliato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sonic è un caso diverso però. Il film rischia di essere un flop completo e finché sono in tempo hanno provato a correggere il tiro (ma secondo me il film se è brutto, è brutto, c'è poco da fare).

Pokémon non rischia affatto il flop perché sono un brand fortissimo e venderanno lo stesso. Potrebbero vendere meno delle aspettative? Forse, ma il flop è da non considerare assolutamente.

 

Poi per quel che riguarda il mio parere, un creativo o un team creativo non dovrebbe mai ascoltare quello che vogliono i fan, ma fare ciò che pensa sia meglio. I fan non sanno quello che vogliono, fosse per loro rimarrebbe tutto per sempre uguale e immutabile salvo poi lamentarsi della continua staticità.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

31 minuti fa, Ttt ha scritto:

Va bene che la grafica non sarà il massimo ma i paragoni non si fanno in questo modo

Ottima osservazione,ma poi a che serve paragonare sti due giochi se il pg che usi tu manco sale sugli alberi,si butta in un lago o in un fiume per nuotare,e soprattutto non scala nulla come Link...che poi a che servono sti paragoni?A convincere gente a non comprarlo?Manco lo pagassero loro...

21 minuti fa, 33AnniPokemon ha scritto:

non scherzo affato,sono serissimo,dato che ci sono persone che stanno facendo una tragedia per il pokedex nazionale....siamo a livelli serissimi altro che scherzare

Il tuo è un concetto estremizzato e portato in un topic dove magari (e ripeto,magari)dei bambini leggono le cose insieme ad un padre che deve spiegare loro alcune cose,ma tu da genitore e da persona adulta come reagiresti?Che poi per essere precisi prima di te nessuno aveva parlato di questa”cosa”.Lo dico chiaro,io pur essendo una persona adulta mi diverto a comunicare e a teorizzare con tutti,scherzo,però ci sono dei limiti che non andrebbero mai oltrepassati,in un topic alla portata di tutti poi...

2 minuti fa, Ttt ha scritto:

Sonic è un caso diverso però. Il film rischia di essere un flop completo e finché sono in tempo hanno provato a correggere il tiro (ma secondo me il film se è brutto, è brutto, c'è poco da fare).

Pokémon non rischia affatto il flop perché sono un brand fortissimo e venderanno lo stesso. Potrebbero vendere meno delle aspettative? Forse, ma il flop è da non considerare assolutamente.

 

Poi per quel che riguarda il mio parere, un creativo o un team creativo non dovrebbe mai ascoltare quello che vogliono i fan, ma fare ciò che pensa sia meglio. I fan non sanno quello che vogliono, fosse per loro rimarrebbe tutto per sempre uguale e immutabile salvo poi lamentarsi della continua staticità.

Ma infatti deve essere il lavoro a conquistare i fan,ma non gliene danno manco modo,poi se uno scrive che non ci sono gli shiny manco vanno a verificare,buttano altra fuffa :omgs:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

31 minuti fa, 33AnniPokemon ha scritto:

non scherzo affato,sono serissimo,dato che ci sono persone che stanno facendo una tragedia per il pokedex nazionale....siamo a livelli serissimi altro che scherzare

Il pokèdex nazionale non c'era nemmeno in sole e luna, non so se ti avevano informato...

Magari prima di parlare di un argomento informati ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Ttt ha scritto:

Sonic è un caso diverso però. Il film rischia di essere un flop completo e finché sono in tempo hanno provato a correggere il tiro (ma secondo me il film se è brutto, è brutto, c'è poco da fare).

Pokémon non rischia affatto il flop perché sono un brand fortissimo e venderanno lo stesso. Potrebbero vendere meno delle aspettative? Forse, ma il flop è da non considerare assolutamente.

 

Poi per quel che riguarda il mio parere, un creativo o un team creativo non dovrebbe mai ascoltare quello che vogliono i fan, ma fare ciò che pensa sia meglio. I fan non sanno quello che vogliono, fosse per loro rimarrebbe tutto per sempre uguale e immutabile salvo poi lamentarsi della continua staticità.

Personalmente credo che il caso Sonic non vada preso nemmeno in considerazione, insomma del charter design (orribile) che avevano dato inizialmente al personaggio, se ne è lamentato anche Yuji Naka, il papà di Sonic, ed il che è tutto dire, per quanto riguarda il discorso flop, beh GF dalla sua ha presumibilmente un bel tesoretto da parte (non sapendo come sono spartiti i guadagni tra Nintendo e GF riguardo alle vendite dei titoli e di tutto il merchandise intorno al brand possiamo solo speculare), ma ad oggi un titolo che vende sotto le aspettative per una software house di piccole-medie dimensioni (e GF è una di queste) può decretarne la fine, come detto prima GF ha comunque liquidità da parte e non rischia certo la chiusura, ma se vendessero di molto sotto le aspettative, ad esempio, puntano a vendere 5 milioni di copie, ed invece ne vendono solo 3 (sono tutte cifre ipotetiche eh), ne uscirebbe comunque pesantemente danneggiata.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Kamikaze_____90 ha scritto:

Personalmente credo che il caso Sonic non vada preso nemmeno in considerazione, insomma del charter design (orribile) che avevano dato inizialmente al personaggio, se ne è lamentato anche Yuji Naka, il papà di Sonic, ed il che è tutto dire, per quanto riguarda il discorso flop, beh GF dalla sua ha presumibilmente un bel tesoretto da parte (non sapendo come sono spartiti i guadagni tra Nintendo e GF riguardo alle vendite dei titoli e di tutto il merchandise intorno al brand possiamo solo speculare), ma ad oggi un titolo che vende sotto le aspettative per una software house di piccole-medie dimensioni (e GF è una di queste) può decretarne la fine, come detto prima GF ha comunque liquidità da parte e non rischia certo la chiusura, ma se vendessero di molto sotto le aspettative, ad esempio, puntano a vendere 5 milioni di copie, ed invece ne vendono solo 3 (sono tutte cifre ipotetiche eh), ne uscirebbe comunque pesantemente danneggiata.

Sono discorsi che lasciano il tempo che trovano se non conosciamo i dettagli. Diciamo che un flop non si augura a nessuno, e credo che GF abbia le spalle coperte dato che Pokémon è un brand fortissimo che vende sempre bene, e poi ha dietro Nintendo. Diciamo che un eventuale cattivo risultato potrebbe portarli a ripensare ad alcune strategie, ma niente di più drammatico. Ovviamente tutto questo è solo il mio parere da esterno, non sapendo i dettagli posso solo ipotizzare.

 

Inoltre per me SWSH venderanno molto bene perché comunque sono il primo approccio di un nuovo capitolo Pokémon su console casalinga e ha delle novità piuttosto interessanti. Oltretutto sono abbastanza convinto del fatto che GF non ha ancora finito di spiegarci questa cosa dei Pokémon mancanti e prima o poi uscirà qualche altra informazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...