Sharinganrx Inviato 20 giugno, 2019 Condividi Inviato 20 giugno, 2019 8 minuti fa, Seremabull ha scritto: Secondo me ci sta togliere mega e mosse Z c’è le mosse z dovrebbero essere in esclusiva di alola Comencini le mega di kalos, ogni regione dovrebbe avere le sue particolarità. Anyway per quanto riguarda il dex spero possano risolvere con il tempo magari con qualche aggiornamento per darci la possibilità di portare tutti i pike ok la grafica, ma non credo sia la cosa più importante per i giochi pokemon almeno per come la penso io Sul togliere mega e z ti do ragione in parte ovvero ci sta il fatto di non poterle usare durante la storia, dato che sono meccaniche di sesta e settima gen, però x il post lega/ competitivo non dovrebbero toglierle dato che sono due meccaniche che funzionano bene e che molti team si basano proprio su loro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
llubamereS Inviato 20 giugno, 2019 Condividi Inviato 20 giugno, 2019 5 minuti fa, norve ha scritto: Allora: Se la megaevoluzione è peculiare di alcune regioni, come mai è stata importata anche ad Hoenn e soprattutto Alola? La mega proviene da Kalos e li doveva rimanere. Ci sta anche che magari la mega sia stata messa nei remake di rubino e zaffiro ma non su sole e luna. Sperare non costa nulla ma sta di fatto che per ora il dex nazionale non c'è. Io compro un gioco secondo certi standard, non posso certo sperare o implorare che la game freak aggiorni il gioco. A questo punto preferisco che spada e scudo vengano posticipati al 2020 piuttosto che avere un prodotto incompleto. La grafica non è la più importante ma fa la differenza. Perchè c'è sempre la scusa che la console non è potente abbastanza e questa cosa è dalla ps3/xbox360/ds che la sento. Tutte bugie. Mi costringono a spendere 200 euro per la switch più 55 euro per il gioco. Scusa ma voglio qualità, altrimenti vado sulla ps4 e chi se ne frega di Spada e Scudo. Infatti per ora non ho assolutamente intenzione di prendere la switch. Stessa cosa per me, prima di comprarmi la switch che non ho sto valutando come saranno soadave scudo, perché io giocando solo giochi pokemon al ds dovrei comprarmi la switch per giocare solo a scudo xD non è molto intelligente c’è in caso mi recupererei zelda e qualche altro gioco lo prenderei anche però sto aspettando Son seremabull non so che mettere lul: elenchino giochi Pokémon completati -Pokémon Rosso -Pokémon Oro -Pokémon Argento -Pokémon Verde Foglia -Pokémon Smeraldo -Pokémon Diamante -Pokémon Perla -Pokémon Platino -Pokémon Argento SoulSilver -Pokémon Oro HeartGold -Pokémon Bianco -Pokémon Bianco2 -Pokémon X -Pokémon Rubino Omega -Pokémon Zaffiro Alpha -Pokémon Luna -Pokémon Ultrasole -Pokémon Let's go Pikachu -Pokémon Spada -Pokémon Perla Splendente -Pokémon Diamante Lucente -Leggende Pokémon Arceus -Pokémon Scarlatto Pokémon preferito luxray eeeeeee boh linko il mercatino Bella lì, non se può sentire bella lì Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 20 giugno, 2019 Condividi Inviato 20 giugno, 2019 16 minuti fa, norve ha scritto: Allora: Se la megaevoluzione è peculiare di alcune regioni, come mai è stata importata anche ad Hoenn e soprattutto Alola? La mega proviene da Kalos e li doveva rimanere. Ci sta anche che magari la mega sia stata messa nei remake di rubino e zaffiro ma non su sole e luna. Sperare non costa nulla ma sta di fatto che per ora il dex nazionale non c'è. Io compro un gioco secondo certi standard, non posso certo sperare o implorare che la game freak aggiorni il gioco. A questo punto preferisco che spada e scudo vengano posticipati al 2020 piuttosto che avere un prodotto incompleto. La grafica non è la più importante ma fa la differenza. Perchè c'è sempre la scusa che la console non è potente abbastanza e questa cosa è dalla ps3/xbox360/ds che la sento. Tutte bugie. Mi costringono a spendere 200 euro per la switch più 55 euro per il gioco. Scusa ma voglio qualità, altrimenti vado sulla ps4 e chi se ne frega di Spada e Scudo. Infatti per ora non ho assolutamente intenzione di prendere la switch. La megaevoluzione ad Alola però è stata tirata in ballo da Dexio e Sina, due persone provenienti da Kalos e assistenti del prof Platan non scordiamocelo. E le megapietre alla fine le compravi all'albero lotta e basta, non è che le trovavi in giro per la regione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
norve Inviato 20 giugno, 2019 Condividi Inviato 20 giugno, 2019 11 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto: La megaevoluzione ad Alola però è stata tirata in ballo da Dexio e Sina, due persone provenienti da Kalos e assistenti del prof Platan non scordiamocelo. E le megapietre alla fine le compravi all'albero lotta e basta, non è che le trovavi in giro per la regione. Ok. La Game Freak ha messo la scusa per avere le mega ad Alola. Infatti anche ad Hoenn, Rocco può megaevolvere perchè è stato a Yantaropoli da Cetrillo. E la megapietra ci viene data da latios/latias a caso. Visto che Galar sembra avere una connesione con Kalos, direi che c'è una scusa più che plausibile per mettere le mega anche a Galar. Ergo, il fatto di togliere le mega sono solo scuse per dare spazio al dynamax. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 20 giugno, 2019 Condividi Inviato 20 giugno, 2019 Adesso, norve ha scritto: Ok. La Game Freak ha messo la scusa per avere le mega ad Alola. Infatti anche ad Hoenn, Rocco può megaevolvere perchè è stato a Yantaropoli da Cetrillo. E la megapietra ci viene data da latios/latias a caso. Visto che Galar sembra avere una connesione con Kalos, direi che c'è una scusa più che plausibile per mettere le mega anche a Galar. Ergo, il fatto di togliere le mega sono solo scuse per dare spazio al dynamax. Non ho mai detto infatti che togliere le mega non fosse una scusa per dar spazio al dynamax, perché anche il re degli imbecilli lo capirebbe, sono intervenuto solo per far presente la questione della mega ad Alola. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
xavierluca Inviato 20 giugno, 2019 Condividi Inviato 20 giugno, 2019 58 minuti fa, norve ha scritto: Se devo essere sincero, Spada e Scudo se le meritano eccome le critiche che stanno ricevendo. -Rimuovere mosse z e megaevoluzioni per il dynamax, il quale semplicemente ingigantisce i Pokèmon e basta. Non mi sembra una grande idea. Almeno mega e z erano fatte bene. -Niente dex nazionale con conseguente impossibilità di importare i Pokèmon che non sono nel dex di Galar. -La grafica non è all'altezza di switch, molti giochi per la vecchia ps2 avevano la grafica migliore. E non ci sono più scuse di dire che la console non è abbastanza potente perchè switch lo è eccome, non siamo più sul ds. Senza contare alcune animazioni delle mosse fatte male e lo si è visto nella demo. -Da quello che ho capito la Pokèbanca va in pensione per far posto a Home. Non mi è chiaro però se la Pokèbanca sarà utilizzabile o meno. Sennò che fine faranno i Pokèmon depositati li? Speriamo nella difficoltà più alta, nella trama e nei nuovi Pokèmon, i quali si spera siano all'altezza delle aspettative. Un gioco non si merita critiche se neanche sappiamo il risultato finale. La questione delle Z e Mega, che ti stanno tanto a cuore dato che quasi ogni giorno provo a spiegartelo, le avranno quasi sicuramente tolte per dare spazio alla nuova meccanica ovvero le Dynamax. Ci fossero state tutte e 3 le meccaniche: le mega avrebbero potuto oscurare le dynamax per via dei turni (un poké mega dura tutta la partita mentre le dyna solo 3 turni) mentre le z avrebbero potuto oscurare le dyna per via della potenza delle mosse (una Z ha un danno maggiore rispetto alla mossa dyna). La questione del dex nazionale, parecchio discusso da quando hanno pubblicato la news, potrebbe essere stata fatta per far utilizzare differenti poké da quelli che attualmente si usano. Il competititvo attuale prevede in ogni squadra quasi gli stessi poké, diminuire i poké su SwoShi (magari togliendo i poké più utilizzati) potrebbe costringere ad usare altri poké e ha provare nuove strategie. La Banca non va in pensione, serve per passare i poké da SL/USUM alla Home. Tra l'altro è a pagamento quindi prima che la toglieranno passeranno 1-2 anni minimo. I poké depositatici sopra o li depositi su Home o li perdi o li ridepositi su SL/USUM, ma non è stato sempre così?!? Se non utilizzavi in la banca per passarli da ROZA a SL (per esempio) questi o restano su ROZA o li perdi. Made by @Freedom dei Serpenterba @Lugialeon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ttt Inviato 20 giugno, 2019 Condividi Inviato 20 giugno, 2019 13 ore fa, Minerale ha scritto: Altro che flop. Let's Go è stato un successo incredibile. Con 3 milioni di copie vendute solamente nella prima settimana è il gioco più velocemente comprato nella storia di Switch (Zelda ha fatto 1,3 e Mario Odyssey 2). Dato di novembre 2018, c'erano 22 milioni di Switch acquistate nel mondo e il 15% di tutti i possessori della console ha preso Let's Go solamente in questi primi sette giorni. Sono stati tra i primi 4 articoli più comprati durante il Black Friday senza alcuno sconto, a prezzo pieno. Solamente nella prima settimana, il gioco ha fatto triplicare l'acquisto di Switch nel solo Giappone. Nel febbraio 2019 LGPE ha toccato i 10 milioni di copie, il quinto titolo più comprato su Switch. Sì diciamo che rispetto ai vecchi titoli magari ha venduto meno, ma appunto vanno considerati molti fattori tra cui il prezzo, il minor numero di Switch in giro rispetto ai DS o 3DS, il fatto che sia il terzo remake della prima gen... quindi è vero, è un gran successo. A maggior ragione non capisco perché si continua con questi messaggi funerei come se fossimo ad un passo dalla fine. 12 ore fa, StefanoC91 ha scritto: vero, ma è stato demolito da pubblico e critica Demolito? Da chi? Non confondiamo gli appassionati sui forum o i critici da social con "il pubblico". Anche le recensioni che ho letto ne parlano tutte abbastanza bene. A criticare sono magari i vecchi appassionati che volevano un gioco diverso, non il solito remake, volevano tutti i pokemon e le meccaniche classiche: ma neanche i vecchi appassionati sono "il pubblico", anzi sono la minima parte (e quella più fastidiosa, visto che sono scontenti in ogni caso) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
xavierluca Inviato 20 giugno, 2019 Condividi Inviato 20 giugno, 2019 46 minuti fa, norve ha scritto: Allora: Se la megaevoluzione è peculiare di alcune regioni, come mai è stata importata anche ad Hoenn e soprattutto Alola? La mega proviene da Kalos e li doveva rimanere. Ci sta anche che magari la mega sia stata messa nei remake di rubino e zaffiro ma non su sole e luna. Sperare non costa nulla ma sta di fatto che per ora il dex nazionale non c'è. Io compro un gioco secondo certi standard, non posso certo sperare o implorare che la game freak aggiorni il gioco. A questo punto preferisco che spada e scudo vengano posticipati al 2020 piuttosto che avere un prodotto incompleto. La grafica non è la più importante ma fa la differenza. Perchè c'è sempre la scusa che la console non è potente abbastanza e questa cosa è dalla ps3/xbox360/ds che la sento. Tutte bugie. Mi costringono a spendere 200 euro per la switch più 55 euro per il gioco. Scusa ma voglio qualità, altrimenti vado sulla ps4 e chi se ne frega di Spada e Scudo. Infatti per ora non ho assolutamente intenzione di prendere la switch. Le mega ad Alola sono state messe come semplici strumenti da acquistare, non come perno della generazione, tant'è che sono le Z il perno su cui si basano i giochi di settima. Ovvio che mi dispiace non ci siano in 8°, però non ne faccio un dramma. Piuttosto che dover semplicemente acquistare 35 cristalli Z e 47 megapietre (se non ho sbagliato i conti) in 2-3 negozi, preferisco non averli... Vedo difficile che spostino l'uscita del gioco, soprattutto se i tempi vengono dettati dagli azionisti e non dalla casa produttrice. Ovvio che questa potrebbe storcere il naso e "patteggiare" per avere più tempo e rispettare i tempi per la programmazione, però se hanno accettato ci sarà sicuramente un motivo Che poi nessuno ti obbliga ad acquistare Switch e SwoShi, quindi se non ti aggradano le decisioni di GF e TPC basta che non li supporti. Made by @Freedom dei Serpenterba @Lugialeon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ttt Inviato 20 giugno, 2019 Condividi Inviato 20 giugno, 2019 1 ora fa, norve ha scritto: Se devo essere sincero, Spada e Scudo se le meritano eccome le critiche che stanno ricevendo. -Rimuovere mosse z e megaevoluzioni per il dynamax, il quale semplicemente ingigantisce i Pokèmon e basta. Non mi sembra una grande idea. Almeno mega e z erano fatte bene. -Niente dex nazionale con conseguente impossibilità di importare i Pokèmon che non sono nel dex di Galar. -La grafica non è all'altezza di switch, molti giochi per la vecchia ps2 avevano la grafica migliore. E non ci sono più scuse di dire che la console non è abbastanza potente perchè switch lo è eccome, non siamo più sul ds. Senza contare alcune animazioni delle mosse fatte male e lo si è visto nella demo. -Da quello che ho capito la Pokèbanca va in pensione per far posto a Home. Non mi è chiaro però se la Pokèbanca sarà utilizzabile o meno. Sennò che fine faranno i Pokèmon depositati li? Speriamo nella difficoltà più alta, nella trama e nei nuovi Pokèmon, i quali si spera siano all'altezza delle aspettative. Secondo me (a parte la questione grafica) non sono questi i motivi che possono rendere un gioco bello o brutto. Certo sono cose che possono dispiacere, ma non fanno parte di quella che può essere "l'esperienza" di gioco nel complesso. Sulla questione grafica invece, secondo me ci si sta facendo prendere troppo la mano dagli screenshot pubblicati in giro per internet: in movimento non mi è sembrata per niente brutta. Poi calcola che mancano diversi mesi all'uscita e qualche miglioramento ci sarà sicuramente. Per le animazioni delle mosse è vero, alcune sono rimaste statiche come nelle vecchie generazioni. Ma sinceramente se tutto il resto fosse fatto bene non mi importerebbe, anzi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
xavierluca Inviato 20 giugno, 2019 Condividi Inviato 20 giugno, 2019 25 minuti fa, Ttt ha scritto: Demolito? Da chi? Non confondiamo gli appassionati sui forum o i critici da social con "il pubblico". Anche le recensioni che ho letto ne parlano tutte abbastanza bene. A criticare sono magari i vecchi appassionati che volevano un gioco diverso, non il solito remake, volevano tutti i pokemon e le meccaniche classiche: ma neanche i vecchi appassionati sono "il pubblico", anzi sono la minima parte (e quella più fastidiosa, visto che sono scontenti in ogni caso) Esatto, non confondiamo le 2 cose: un punto sono i giocatori con le loro idee e speranze, un conto sono i critici veri e propri. Metacritic, agenzia che fa questo raccogliendo le critiche, ha un 84 su 100 se non erro Made by @Freedom dei Serpenterba @Lugialeon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 20 giugno, 2019 Condividi Inviato 20 giugno, 2019 1 ora fa, norve ha scritto: Se devo essere sincero, Spada e Scudo se le meritano eccome le critiche che stanno ricevendo. -Rimuovere mosse z e megaevoluzioni per il dynamax, il quale semplicemente ingigantisce i Pokèmon e basta. Non mi sembra una grande idea. Almeno mega e z erano fatte bene. -Niente dex nazionale con conseguente impossibilità di importare i Pokèmon che non sono nel dex di Galar. -La grafica non è all'altezza di switch, molti giochi per la vecchia ps2 avevano la grafica migliore. E non ci sono più scuse di dire che la console non è abbastanza potente perchè switch lo è eccome, non siamo più sul ds. Senza contare alcune animazioni delle mosse fatte male e lo si è visto nella demo. -Da quello che ho capito la Pokèbanca va in pensione per far posto a Home. Non mi è chiaro però se la Pokèbanca sarà utilizzabile o meno. Sennò che fine faranno i Pokèmon depositati li? Speriamo nella difficoltà più alta, nella trama e nei nuovi Pokèmon, i quali si spera siano all'altezza delle aspettative. Accanirsi non serve,e Nintendo non ti obbliga di certo a comprare una Switch (che se ti va bene paghi 280€ e non 200,manco la mini costerà così poco,fidati),la grafica non è all’altezza di Switch?Pokemon non ha mai stupito per grafica su nessuna console,cosa cambia?Anche questa è una scusa,ripetuta per giunta(non da te,in generale),niente dex nazionale?E quindi?Hanno preso una palla al balzo per dire che non ci stanno più dentro con tutto quanto,e questo nonostante si fossero lamentati in molti di come rallentasse il gioco anche nelle battaglie.Fatevelo andare bene per ora,il team è piccolo e più di tanto non riescono a fare,vi siete creati una montagna di aspettative anche dopo il trailer che invece di limitare l’immaginazione e le possibili delusioni avete continuato a nutrire speranze,come se GF avesse 20.000 dipendenti e vi”dovesse”dare questo e quello e in più nuovi pokemon e città come dio comanda.Invece bisogna far conto con la realtà,con chi sa dire no al momento giusto(anche se poteva farlo prima)e che dimostra anche come una compagnia piccola voglia rimanere tale,in questo percorso sanno cosa rischiano,ma rischierebbero di più andando fuori budget e non avendo più vendite milionarie,e in questo dimenticate che anche le idee possono venire a mancare,non solo gli stimoli. 1 ora fa, norve ha scritto: Allora: Se la megaevoluzione è peculiare di alcune regioni, come mai è stata importata anche ad Hoenn e soprattutto Alola? La mega proviene da Kalos e li doveva rimanere. Ci sta anche che magari la mega sia stata messa nei remake di rubino e zaffiro ma non su sole e luna. Sperare non costa nulla ma sta di fatto che per ora il dex nazionale non c'è. Io compro un gioco secondo certi standard, non posso certo sperare o implorare che la game freak aggiorni il gioco. A questo punto preferisco che spada e scudo vengano posticipati al 2020 piuttosto che avere un prodotto incompleto. La grafica non è la più importante ma fa la differenza. Perchè c'è sempre la scusa che la console non è potente abbastanza e questa cosa è dalla ps3/xbox360/ds che la sento. Tutte bugie. Mi costringono a spendere 200 euro per la switch più 55 euro per il gioco. Scusa ma voglio qualità, altrimenti vado sulla ps4 e chi se ne frega di Spada e Scudo. Infatti per ora non ho assolutamente intenzione di prendere la switch. Gli standard possono essere cambiati col passaggio di console,che poi abbia gli stessi modelli del 3ds poco importa,a loro potrebbe costare un ulteriore sacrificio portarli dal 3ds a Switch.Se della grafica non vi è importato per 23 anni non fatelo ora,li avete abituati così. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ttt Inviato 20 giugno, 2019 Condividi Inviato 20 giugno, 2019 Si fa spesso l'errore di giudicare un prodotto per quello che sarebbe potuto essere o per quello che noi avremmo voluto che fosse, invece va giudicato per quello che è. Chiaramente questo a livello generale: a livello personale, se non si vuole un gioco senza tutti i Pokemon o con una grafica così così, non si compra. Io Let's Go nonostante tutto non l'ho comprato perché non veniva in contro al mio gusto, ma non è che dico che fa schifo o che è un flop o che se continuano così andranno verso il fallimento. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
xavierluca Inviato 20 giugno, 2019 Condividi Inviato 20 giugno, 2019 9 minuti fa, Fenrir ha scritto: Accanirsi non serve,e Nintendo non ti obbliga di certo a comprare una Switch (che se ti va bene paghi 280€ e non 200,manco la mini costerà così poco,fidati),la grafica non è all’altezza di Switch?Pokemon non ha mai stupito per grafica su nessuna console,cosa cambia?Anche questa è una scusa,ripetuta per giunta(non da te,in generale),niente dex nazionale?E quindi?Hanno preso una palla al balzo per dire che non ci stanno più dentro con tutto quanto,e questo nonostante si fossero lamentati in molti di come rallentasse il gioco anche nelle battaglie.Fatevelo andare bene per ora,il team è piccolo e più di tanto non riescono a fare,vi siete creati una montagna di aspettative anche dopo il trailer che invece di limitare l’immaginazione e le possibili delusioni avete continuato a nutrire speranze,come se GF avesse 20.000 dipendenti e vi”dovesse”dare questo e quello e in più nuovi pokemon e città come dio comanda.Invece bisogna far conto con la realtà,con chi sa dire no al momento giusto(anche se poteva farlo prima)e che dimostra anche come una compagnia piccola voglia rimanere tale,in questo percorso sanno cosa rischiano,ma rischierebbero di più andando fuori budget e non avendo più vendite milionarie,e in questo dimenticate che anche le idee possono venire a mancare,non solo gli stimoli. Esatto, accanirsi non serve a niente. GF ha scelto questo per SwoShi (e penso anche per i giochi da qui in avanti) quindi tartassarsi per questo non ha senso. Può non andare bene a tutti (infatti è impossibile che 1 gioco vada bene a tutti i giocatori del mondo) ma non si può fare niente. 4 minuti fa, Ttt ha scritto: Si fa spesso l'errore di giudicare un prodotto per quello che sarebbe potuto essere o per quello che noi avremmo voluto che fosse, invece va giudicato per quello che è. Chiaramente questo a livello generale: a livello personale, se non si vuole un gioco senza tutti i Pokemon o con una grafica così così, non si compra. Io Let's Go nonostante tutto non l'ho comprato perché non veniva in contro al mio gusto, ma non è che dico che fa schifo o che è un flop o che se continuano così andranno verso il fallimento. Se stiamo a pensare e giudicare un gioco per quello che uno vorrebbe, penso che ogni gioco non andrebbe bene. Per qualunque gioco che esce (che sia un minecraft o un fifa 19) ognuno ha sempre qualcosa che non gli piace ma che ad un altro giocatore può invece piacere. Neanche io ho preso LGPE perché non mi piace il concetto di remake di giallo con solo i primi 151 poké, nel quale la cattura non è convenzionale con quella di 20 anni di giochi della serie principale ecc, però non dico che fa schifo. A dire il vero l'ho provato da un mio amico e mi è piaciuto sotto quello che ho visto, però da piacermi per i miei criteri di game a prenderlo per giocarlo c'è troppo divario. SwoShi ha dei pregi e dei difetti che sono personali per ognuno di noi in base a quello che GF sceglie di presentarci a prodotto finito, e in base a questo uno sceglie se prendersi il gioco o meno. SwoShi non è ancora finito e non sappiamo ancora com'è il prodotto finito in realtà (basta pensare che nel primo trailer non c'erano i poké nell'overworld e molti l'anno criticato perché abituati a LGPE mentre nel secondo trailer c'hanno mostrato i poké nell'overworld e quindi le opinioni sono cambiate) quindi criticarlo ora non ha senso. Può non piacermi quello che mi mostrano, però li potrò criticare solo a prodotto finito e commercializzato e soprattutto dopo averlo provato. Made by @Freedom dei Serpenterba @Lugialeon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ttt Inviato 20 giugno, 2019 Condividi Inviato 20 giugno, 2019 42 minuti fa, xavierluca ha scritto: Esatto, accanirsi non serve a niente. GF ha scelto questo per SwoShi (e penso anche per i giochi da qui in avanti) quindi tartassarsi per questo non ha senso. Può non andare bene a tutti (infatti è impossibile che 1 gioco vada bene a tutti i giocatori del mondo) ma non si può fare niente. Se stiamo a pensare e giudicare un gioco per quello che uno vorrebbe, penso che ogni gioco non andrebbe bene. Per qualunque gioco che esce (che sia un minecraft o un fifa 19) ognuno ha sempre qualcosa che non gli piace ma che ad un altro giocatore può invece piacere. Neanche io ho preso LGPE perché non mi piace il concetto di remake di giallo con solo i primi 151 poké, nel quale la cattura non è convenzionale con quella di 20 anni di giochi della serie principale ecc, però non dico che fa schifo. A dire il vero l'ho provato da un mio amico e mi è piaciuto sotto quello che ho visto, però da piacermi per i miei criteri di game a prenderlo per giocarlo c'è troppo divario. SwoShi ha dei pregi e dei difetti che sono personali per ognuno di noi in base a quello che GF sceglie di presentarci a prodotto finito, e in base a questo uno sceglie se prendersi il gioco o meno. SwoShi non è ancora finito e non sappiamo ancora com'è il prodotto finito in realtà (basta pensare che nel primo trailer non c'erano i poké nell'overworld e molti l'anno criticato perché abituati a LGPE mentre nel secondo trailer c'hanno mostrato i poké nell'overworld e quindi le opinioni sono cambiate) quindi criticarlo ora non ha senso. Può non piacermi quello che mi mostrano, però li potrò criticare solo a prodotto finito e commercializzato e soprattutto dopo averlo provato. Appunto, concordo in tutto. Let's Go continua a sembrarmi carino, ho anche provato la demo, e tornare nei luoghi storici in grafica migliorata è sempre emozionante. Però ho giocato Rosso/Blu, ho giocato Giallo e anche Rosso Fuoco/Verde Foglia, senza contare il ritorno a Kanto di Oro/Argento e remake. Quindi a questo giro ho saltato, anche sapendo che sarebbe uscito il nuovo gioco entro un anno. C'è anche da dire che dopo tante ore giocate in X/Y ero arrivato a un punto di saturazione, infatti Sole e Luna li ho toccati pochissimo e gli Ultra non li ho presi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
xavierluca Inviato 20 giugno, 2019 Condividi Inviato 20 giugno, 2019 7 minuti fa, Ttt ha scritto: Appunto, concordo in tutto. Let's Go continua a sembrarmi carino, ho anche provato la demo, e tornare nei luoghi storici in grafica migliorata è sempre emozionante. Però ho giocato Rosso/Blu, ho giocato Giallo e anche Rosso Fuoco/Verde Foglia, senza contare il ritorno a Kanto di Oro/Argento e remake. Quindi a questo giro ho saltato, anche sapendo che sarebbe uscito il nuovo gioco entro un anno. C'è anche da dire che dopo tante ore giocate in X/Y ero arrivato a un punto di saturazione, infatti Sole e Luna li ho toccati pochissimo e gli Ultra non li ho presi. Anche questo può essere un difetto per te (giocare per la milionesima volta Kanto) mentre per altri un pregio (magari i Kanto-fan). Sono punti di vista. SwoShi a mio parere darà un'ulteriore spinta alle vendite di Switch. Per esempio io e un mio amico non l'abbiamo ma abbiamo intenzione di prenderla, mentre un altro mio amico l'ha già. Made by @Freedom dei Serpenterba @Lugialeon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StefanoC91 Inviato 20 giugno, 2019 Condividi Inviato 20 giugno, 2019 1 ora fa, Ttt ha scritto: Si fa spesso l'errore di giudicare un prodotto per quello che sarebbe potuto essere o per quello che noi avremmo voluto che fosse, invece va giudicato per quello che è. Chiaramente questo a livello generale: a livello personale, se non si vuole un gioco senza tutti i Pokemon o con una grafica così così, non si compra. Io Let's Go nonostante tutto non l'ho comprato perché non veniva in contro al mio gusto, ma non è che dico che fa schifo o che è un flop o che se continuano così andranno verso il fallimento. Guarda che è un gioco mediocre non lo dico io ma le medie voto del pubblico e anche della critica. Ma volendo mi ci metto anche io in mezzo che recensore l'ho fatto per un periodo quando avevo tempo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarthMizu Inviato 20 giugno, 2019 Condividi Inviato 20 giugno, 2019 15 ore fa, firelollo99 ha scritto: Piccolo OT Questo non è giusto. Ho avuto un esperienza simile da ragazzino, per questo avevo abbandonato tutte le mie passioni più infantili, tipo i fumetti, anime e proprio pokemon. Poi ho iniziato a capire una cosa: Giri con la divisa da scout? perdente. Guardi quei cartoni animati per bambini? perdente. Giochi a quei giochini? perdente. Hai i capelli lunghi? femminuccia. Però al cinema a guardare the avengers per fare i post su insta ci vanno. Agli eventi in discoteca co uno in costume da pikachu in pista ci vanno. Ma se ci giochi, guai a te. E allora che si fott*ano, tanto se vogliono troveranno sempre qualcosa per giudicarti. Figurati che quando sono andato a farmi l'orecchino, che per me ha un significato, la farmacista ha chiesto al mio amico se lo volesse anche lui o se fosse una "persona seria". E allora se propio devono giudicarti, fai quello che ti pare e basta, anche se non è facile all'inizio Credo che per giudicare soggettivamente in questo caso si intenda "ah ma io mi aspettavo/ lo volevo fatto in questa maniera, ma è diverso...allora non mi piace" anche se poi è qualcosa di qualità. Non so se si è capito No va beh, riscusate l'OT, la farmacista ha veramente detto una cosa del genere? Cosa siamo tornati negli anni 60? Senza parole! Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
arivel Inviato 20 giugno, 2019 Condividi Inviato 20 giugno, 2019 3 ore fa, norve ha scritto: Se devo essere sincero, Spada e Scudo se le meritano eccome le critiche che stanno ricevendo. -Rimuovere mosse z e megaevoluzioni per il dynamax, il quale semplicemente ingigantisce i Pokèmon e basta. Non mi sembra una grande idea. Almeno mega e z erano fatte bene. -Niente dex nazionale con conseguente impossibilità di importare i Pokèmon che non sono nel dex di Galar. -La grafica non è all'altezza di switch, molti giochi per la vecchia ps2 avevano la grafica migliore. E non ci sono più scuse di dire che la console non è abbastanza potente perchè switch lo è eccome, non siamo più sul ds. Senza contare alcune animazioni delle mosse fatte male e lo si è visto nella demo. -Da quello che ho capito la Pokèbanca va in pensione per far posto a Home. Non mi è chiaro però se la Pokèbanca sarà utilizzabile o meno. Sennò che fine faranno i Pokèmon depositati li? Speriamo nella difficoltà più alta, nella trama e nei nuovi Pokèmon, i quali si spera siano all'altezza delle aspettative. anche se il dex è distribuito per 2.3 giochi non è un dramma. potendo variare il battlesystem per gioco,ad eccezzione delle controparti. hai ragione che se meno dex dai, quei contro visti sul 2 trailler e spezzoni a l'e3,vanno migliorati. non mi aspetto zelda e the witcher,ma cosa giusta si. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TeQuiOdio Inviato 20 giugno, 2019 Condividi Inviato 20 giugno, 2019 4 minuti fa, StefanoC91 ha scritto: Guarda che è un gioco mediocre non lo dico io ma le medie voto del pubblico e anche della critica. Ma volendo mi ci metto anche io in mezzo che recensore l'ho fatto per un periodo quando avevo tempo Uh, se posso. Personalmente non l'ho comprato perché non sono un fan di Kanto, e dopo aver fatto una caterba di giochi che erano costanti throwback alla prima serie mi ero anche stancato dei soliti 151 senza contare che entro un mese sarebbe uscito KH III, non c'era proprio competizione; però questo non mi ha fermato dal girare su alcuni canali YT di Pokémon, e per quello che ho visto molta gente era davvero presa. Onestamente ti dico, se per giudicare un gioco ci si limita alle recensioni e ai voti dovremmo tutti giocare solo cinque titoli in croce, a una certa IGN e compagnia bella possono anche farsi un giro. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
xavierluca Inviato 20 giugno, 2019 Condividi Inviato 20 giugno, 2019 2 minuti fa, arivel ha scritto: anche se il dex è distribuito per 2.3 giochi non è un dramma. potendo variare il battlesystem per gioco,ad eccezzione delle controparti. hai ragione che se meno dex dai, quei contro visti sul 2 trailler e spezzoni a l'e3,vanno migliorati. non mi aspetto zelda e the witcher,ma cosa giusta si. Esatto, il dex potrebbe essere frammentato in 2-3 giochi (circa quelli per generazione) quindi non vedo dove sia il dramma. Anzi, dovrai pensare a 3 strategie diverse al posto di usare sempre la stessa Made by @Freedom dei Serpenterba @Lugialeon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ttt Inviato 20 giugno, 2019 Condividi Inviato 20 giugno, 2019 5 minuti fa, StefanoC91 ha scritto: Guarda che è un gioco mediocre non lo dico io ma le medie voto del pubblico e anche della critica. Ma volendo mi ci metto anche io in mezzo che recensore l'ho fatto per un periodo quando avevo tempo Le recensioni che ho visto io sono tutte piuttosto positive, con una media di 79 secondo Metacritic. I voti del pubblico sono più bassi (sempre una media superiore al 6 comunque) ma c'è una serie di recensioni negative sulla falsariga dei piagnistei che si leggono in questi giorni che fanno capire che c'è stato il classico "review bombing" da parte di gente che neanche l'ha comprato. Poi ehi se vogliamo raccontarci che è un insuccesso e che fa schifo va bene, ma a me sembra che la realtà sia diversa. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TeQuiOdio Inviato 20 giugno, 2019 Condividi Inviato 20 giugno, 2019 Adesso, Ttt ha scritto: Le recensioni che ho visto io sono tutte piuttosto positive, con una media di 79 secondo Metacritic. I voti del pubblico sono più bassi (sempre una media superiore al 6 comunque) ma c'è una serie di recensioni negative sulla falsariga dei piagnistei che si leggono in questi giorni che fanno capire che c'è stato il classico "review bombing" da parte di gente che neanche l'ha comprato. Poi ehi se vogliamo raccontarci che è un insuccesso e che fa schifo va bene, ma a me sembra che la realtà sia diversa. ... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
arivel Inviato 20 giugno, 2019 Condividi Inviato 20 giugno, 2019 se hai un team di:"dynamence,lucario,volcarona,ninetales alola,deoxis difesa e kartana,potresti averne solo 3 a disposizione. è dovrai aggiungere di altri,come il remake e sequel farà.usando i 3 che non usi tu e viceversa. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
xavierluca Inviato 20 giugno, 2019 Condividi Inviato 20 giugno, 2019 3 minuti fa, Ttt ha scritto: Le recensioni che ho visto io sono tutte piuttosto positive, con una media di 79 secondo Metacritic. I voti del pubblico sono più bassi (sempre una media superiore al 6 comunque) ma c'è una serie di recensioni negative sulla falsariga dei piagnistei che si leggono in questi giorni che fanno capire che c'è stato il classico "review bombing" da parte di gente che neanche l'ha comprato. Poi ehi se vogliamo raccontarci che è un insuccesso e che fa schifo va bene, ma a me sembra che la realtà sia diversa. Quoto. Neanche io ho visto queste recensioni negative, i siti danno critiche piuttosto positive sui giochi. La maggior parte di quelle negative sono fatte dai Kanto-fan per lamentarsi del fatto che l'unico vero gioco è il primo, ma quelli non mi considero neanche. Comunque LGPE non aveva il compito di "gioco per i giocatori che seguono da sempre la serie" ma di "gioco per i novizi e per quelli che hanno lasciato il brand" Made by @Freedom dei Serpenterba @Lugialeon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ttt Inviato 20 giugno, 2019 Condividi Inviato 20 giugno, 2019 2 minuti fa, xavierluca ha scritto: Quoto. Neanche io ho visto queste recensioni negative, i siti danno critiche piuttosto positive sui giochi. La maggior parte di quelle negative sono fatte dai Kanto-fan per lamentarsi del fatto che l'unico vero gioco è il primo, ma quelli non mi considero neanche. Comunque LGPE non aveva il compito di "gioco per i giocatori che seguono da sempre la serie" ma di "gioco per i novizi e per quelli che hanno lasciato il brand" Il gioco è quello che è, ha i suoi pregi e i suoi difetti, ma non hanno cercato di spacciarlo come altro. Si sapeva benissimo della regione, si sapeva dei Pokemon presenti, delle differenze di gameplay. Era tutto piuttosto chiaro. Se compro Let's Go e mi aspetto GTA forse il problema sono io, non il gioco. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.