GameGate01 Inviato 11 luglio, 2019 Condividi Inviato 11 luglio, 2019 Adesso, firelollo99 ha scritto: Tolta la porcata del pokedex nazionale, questi giochi portano un sacco di novità anche sostazione sotto molti punti di vista, ed in più sono i primi giochi della serie principale su switch, che i fan attendevano, o addirittura (come me9 attendevano proprio questi giochi per comprare switch. Secondo me venderanno veramente tanto. Effettivamente poi il dex nazionale è, in un certo senso, secondario al gioco e non mi sembra neanche un motivo per poter etichettare questi giochi come orribili. Per la grafica, che non mi interessa dato che preferisco la direzione artistica e quella di SwSh mi piace, nessuno sa dei molti casi di downgrade? Meglio che un gioco, anche con una grafica semplice, sia presentato così piuttosto che mostrarlo con una grafica pompatissima che non è quella effettiva. Team Galaxy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ttt Inviato 11 luglio, 2019 Condividi Inviato 11 luglio, 2019 Ma poi del dex Nazionale chi lo sa? Non è che (ovviamente) l'hanno annunciato loro o lo dicono nei trailer. Per saperlo dovevi ascoltare le interviste o leggere qualche articolo o al limite qualche commento social. I forum non li considero nemmeno visto quanto sono poco frequentati. La maggioranza dei potenziali acquirenti non ne sa niente o comunque non gli interessa del dex nazionale. Poi ok c'è una fetta di fan storici che sta facendo rumore, ma secondo me conta ben poco in termini di vendite. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ruben Inviato 11 luglio, 2019 Condividi Inviato 11 luglio, 2019 Senza contare che la possibilità di patch per completare il dex sono una possibile realtà da non sottovalutare. Nel prossimo gioco dubito ci sia la stessa mancanza di Pokémon, quindi a lavori inziati ce la possibilità che vengano implementati i modelli mancanti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GameGate01 Inviato 11 luglio, 2019 Condividi Inviato 11 luglio, 2019 13 minuti fa, Ruben ha scritto: Senza contare che la possibilità di patch per completare il dex sono una possibile realtà da non sottovalutare. Nel prossimo gioco dubito ci sia la stessa mancanza di Pokémon, quindi a lavori inziati ce la possibilità che vengano implementati i modelli mancanti In più ho letto su Internet che l'assistenza di Nintendo non ha escluso la possibilità di patch come supporto post-lancio. Quindi si può ancora ben sperare. Anche se a me, sinceramente, non ha fatto né caldo né freddo. Team Galaxy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ttt Inviato 11 luglio, 2019 Condividi Inviato 11 luglio, 2019 Io continuo ad essere possibilista su un rilascio "graduale" dei Pokemon. Ma se dopo un anno dall'uscita di Spada e Scudo hanno già in programma di farne uscire un altro (sequel o remake che sia) penso anche che non avrai mai TUTTI i pokemon in Spada e Scudo. Perché sicuramente una buona fetta li lasceranno esclusivi di questi eventuali giochi. Se invece come spero Spada e Scudo non verranno seguiti a ruota da altri, allora in un paio d'anni il dex potrà anche essere completato. Però secondo me l'ipotesi 1 è più veritiera della 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
arivel Inviato 11 luglio, 2019 Condividi Inviato 11 luglio, 2019 11 ore fa, Umbreon_90 ha scritto: Mi sono appena sciroppato non so quante pagine di discussione Considerazioni sull'ultimo trailer: Aspetti negativi: il Gigamax mi fa ancora più innervosire del Dynamax. Continuo a pensare che questa meccanica fosse estremamente evitabile, considerando la sua natura riciclata dalle Megaevoluzione. Immagino tra l'altro che i Pokémon scelti per questo tipo di boost visivo non abbiano evoluzioni, altrimenti non potrei spiegarmi come una creatura possa attuare un doppio cambiamento fisico (uno temporaneo e uno permanente). Ma da dove nasce questa idea? Che tipo di necessità ha portato alla creazione di questi giganti? Perché da quel che mi risulta il potenziamento di statistica e il cambio di forma temporaneo erano già condizioni peculiari delle Mega. Non riesco a proprio a digerirle, mi spiace. Ok provare nuove direzioni, ma almeno cercate di renderle diversificate! Si vedrà comunque... Aspetti positivi: tutto sommato i nuovi pokémon non mi dispiacciono, alcuni sono molto centrati altri un filino meno. Mi sembra inoltre che la storia presagisca una narrativa ricca, così come la quantità di personaggi. Apprezzo soprattutto quel velo di "ambiguità" tra i soggetti suggerita dai rumour: rende il tutto più interessante. Per non parlare della dinamica da stadio delle palestre che (aldilà dei "giganti") pare molto ben caratterizzata. Per la questione "il gioco è stato pensato per la modalità portatile" trovo sia una supercazzola indifendibile. Un conto è dare un valore aggiunto all'esperienza di gioco portatile, un'altra è limitarne volutamente le potenzialità grafiche nella versione TV! Nintendo Switch rimane una consolle che, fino a prova contraria, è nata e continua a esere ibrida. ahha super c*.se volete pagare meno il pacchetto andate su lite.ma vale la pena non andando su tv e con prospettive poco più del 3ds per loro.. no altri titoli Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jek1996ITA Inviato 11 luglio, 2019 Condividi Inviato 11 luglio, 2019 2 ore fa, GameGate01 ha scritto: In più ho letto su Internet che l'assistenza di Nintendo non ha escluso la possibilità di patch come supporto post-lancio. Quindi si può ancora ben sperare. Anche se a me, sinceramente, non ha fatto né caldo né freddo. In una delle ultime interviste, Masuda, ha detto (o comunque fatto intendere) che non verranno inseriti i Pokèmon mancanti e che anche nelle prossime generazioni ci sarà l'assenza di alcuni Pokèmon, per garantire un continuo ciclo ad ognuno di essi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GameGate01 Inviato 11 luglio, 2019 Condividi Inviato 11 luglio, 2019 9 minuti fa, Jek1996ITA ha scritto: In una delle ultime interviste, Masuda, ha detto (o comunque fatto intendere) che non verranno inseriti i Pokèmon mancanti e che anche nelle prossime generazioni ci sarà l'assenza di alcuni Pokèmon, per garantire un continuo ciclo ad ognuno di essi. L'ho letta anch'io, ma non è detta l'ultima parola: si può sempre cambiare idea. Anche se per me il dex nazionale rimosso non è un gran problema: non l'ho mai completato né mi è mai venuta voglia di farlo. Team Galaxy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Élite4TheSparrow Inviato 11 luglio, 2019 Condividi Inviato 11 luglio, 2019 A quanto pare dalle statistiche il drago/acciaio sarà probabilmente uno stadio unico, ben mi fa sperare per uno pseudo leggendario coi controfiocchi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 11 luglio, 2019 Condividi Inviato 11 luglio, 2019 4 ore fa, norve ha scritto: Giusto ma Pokèmon è sempre stato il titolo di punta di Nintendo come anche Zelda. Sbagliare, se così si può dire, un gioco così importante porta a delle pesanti ricadute economiche. Basti pensare alla nuova switch lite che ha un'edizione limitata per Spada e Scudo. O a tutto il merchandise Pokèmon che segue i giochi. Pokemon è sempre stato un titolo di punta Nintendo ma non è mai stato tecnicamente all’avanguardia,ha puntato su altri fattori che ne hanno decretato il successo(il successo di LGPE dimostra che non serve avere i titoli con una grafica incredibile,perchè quelli le vendite che fa pokemon se le sognano)e stai pur sicuro che i giochi che il merchandising non subiranno ste gran perdite,hanno già messo in conto tutto quando hanno detto che non ci saranno patch per il problema del dex nazionale. 5 ore fa, NatuShiny ha scritto: Ma l'investimento per una console deve anche tenere conto di tutti gli altri ottimi titoli che Switch ha a disposizione, non solo di un solo gioco. Potrei capire se dicessero che Switch non ha un ottimo parco titoli o per il prezzo altino,ma solo per giocare a pokemon che sia il gioco del secolo o una porcheria proprio no,che ci faccio con una console se non la sfrutto appieno? 4 ore fa, NatuShiny ha scritto: Si si, sono d'accordo, se fosse un totale fiasco sarebbe pesante, ed anche per questo penso che le cose saranno fatte per bene. Parlavo dal punto di vista di un potenziale compratore di Switch, e per adesso ci sono molti altri titoli all'altezza. Capisco che però per un fan abituato a giocare principalmente a Pokémon, l'acquisto deve essere ragionato Io se tornassi indietro non la prenderei più la Switch,console sopravvalutata ed è diventata una console dai molti porting(FF.DMC,TW,AC e via dicendo,molti dei quali orrendi) 3 ore fa, Ttt ha scritto: Ma secondo voi veramente venderà poco? Che non c'è il Pokedex Nazionale (e cosa significa) lo sappiamo in quattro gatti rispetto alla platea di potenziali acquirenti dei giochi Pokemon. E di quelli che lo sanno, non tutti decideranno di non acquistarlo solo per questo motivo (anche se magari poi si lamentano e dicono di comprarlo controvoglia). Stesso discorso per la grafica: gli smanettoni o gli appassionati fanno caso a cose come la grafica, le texture, i frame ecc. Il resto del pubblico di Pokemon (che vi ricordo è composto per la maggior parte da ragazzini) a certe cose nemmeno ci fa caso: lo dimostra il fatto che alcuni dei giochi più in voga degli ultimi anni sono giochi con una grafica scarna per non dire brutta: Minecraft, Fortnite e compagnia bella. Secondo me i giochi venderanno un sacco. Per me venderà molto,perchè alla fine molti se ne faranno una ragione e altri scettici si convinceranno appena vedranno dei loro amici che ci si divertono Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GameGate01 Inviato 11 luglio, 2019 Condividi Inviato 11 luglio, 2019 8 minuti fa, Élite4TheSparrow ha scritto: A quanto pare dalle statistiche il drago/acciaio sarà probabilmente uno stadio unico, ben mi fa sperare per uno pseudo leggendario coi controfiocchi Io purtroppo sono diventato scettico su questa possibilità, però uno pseudo leggendario così sarebbe fantastico. Team Galaxy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
xavierluca Inviato 11 luglio, 2019 Condividi Inviato 11 luglio, 2019 5 minuti fa, GameGate01 ha scritto: Io purtroppo sono diventato scettico su questa possibilità, però uno pseudo leggendario così sarebbe fantastico. Lo pseudo leggendario è sempre stato a 3 stadi, quindi se Duraludon è ad unico stadio non è lo pseudo regionale ma sarà il Drampa della regione Made by @Freedom dei Serpenterba @Lugialeon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GameGate01 Inviato 11 luglio, 2019 Condividi Inviato 11 luglio, 2019 Ragazzi, ho trovato sul web un piccolo leak risalente al 17 giugno. Ha poche informazioni, ma alcune sono davvero interessanti. Purtroppo non riesco a postare una foto leggibile, però ve lo riporto: Spoiler 1 Ci saranno delle zone simili alle terre selvagge ma urbane, dove sarà anche possibile ottenere delle quest. 2 Ci sarà il Gigamax di pokemon come Charizard, Machamp, Jynx e Piplup e si possono sfidare in quelle zone urbane. 3 Vengono descritti due pokemon, cioè un titano simile ad un uomo primitivo ed un ciuffo di panna (Alcremie) 4 Ci sarà una nuova battle facility, chiamata Battle All Stats, in cui si potranno sfidare i protagonisti e i rivali dei giochi precedenti. Che ne pensate? Team Galaxy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
arivel Inviato 11 luglio, 2019 Condividi Inviato 11 luglio, 2019 2 minuti fa, GameGate01 ha scritto: Ragazzi, ho trovato sul web un piccolo leak risalente al 17 giugno. Ha poche informazioni, ma alcune sono davvero interessanti. Purtroppo non riesco a postare una foto leggibile, però ve lo riporto: Apri contenuto nascosto 1 Ci saranno delle zone simili alle terre selvagge ma urbane, dove sarà anche possibile ottenere delle quest. 2 Ci sarà il Gigamax di pokemon come Charizard, Machamp, Jynx e Piplup e si possono sfidare in quelle zone urbane. 3 Vengono descritti due pokemon, cioè un titano simile ad un uomo primitivo ed un ciuffo di panna (Alcremie) 4 Ci sarà una nuova battle facility, chiamata Battle All Stats, in cui si potranno sfidare i protagonisti e i rivali dei giochi precedenti. Che ne pensate? per ora dubito tranne sto gygamax. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GreenSerperior Inviato 11 luglio, 2019 Condividi Inviato 11 luglio, 2019 6 minuti fa, GameGate01 ha scritto: Ragazzi, ho trovato sul web un piccolo leak risalente al 17 giugno. Ha poche informazioni, ma alcune sono davvero interessanti. Purtroppo non riesco a postare una foto leggibile, però ve lo riporto: Nascondi contenuto 1 Ci saranno delle zone simili alle terre selvagge ma urbane, dove sarà anche possibile ottenere delle quest. 2 Ci sarà il Gigamax di pokemon come Charizard, Machamp, Jynx e Piplup e si possono sfidare in quelle zone urbane. 3 Vengono descritti due pokemon, cioè un titano simile ad un uomo primitivo ed un ciuffo di panna (Alcremie) 4 Ci sarà una nuova battle facility, chiamata Battle All Stats, in cui si potranno sfidare i protagonisti e i rivali dei giochi precedenti. Che ne pensate? Mmh secondo me alcune cose sono un po' scontate, anche se è del 17 giugno come dici tu ed ha azzeccato le giga.... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 11 luglio, 2019 Condividi Inviato 11 luglio, 2019 7 minuti fa, GameGate01 ha scritto: Ragazzi, ho trovato sul web un piccolo leak risalente al 17 giugno. Ha poche informazioni, ma alcune sono davvero interessanti. Purtroppo non riesco a postare una foto leggibile, però ve lo riporto: Apri contenuto nascosto 1 Ci saranno delle zone simili alle terre selvagge ma urbane, dove sarà anche possibile ottenere delle quest. 2 Ci sarà il Gigamax di pokemon come Charizard, Machamp, Jynx e Piplup e si possono sfidare in quelle zone urbane. 3 Vengono descritti due pokemon, cioè un titano simile ad un uomo primitivo ed un ciuffo di panna (Alcremie) 4 Ci sarà una nuova battle facility, chiamata Battle All Stats, in cui si potranno sfidare i protagonisti e i rivali dei giochi precedenti. Che ne pensate? Non mi convince per niente, quindi al momento lo metto nei RUMOR senza un minimo di credibilità Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
YukiV Inviato 11 luglio, 2019 Condividi Inviato 11 luglio, 2019 sto pensando a un dettaglio dei raid dnamax: se sono strettamente basati su quelli di GO potrebbero avere una più alta probabilità di trovare shiny come in quelli? Voglio dire sono così simili che mi viene il dubbio...( hanno pure il tempo della loro durata come quelli di go) Deviantart e bianconiglio per di qui Twitter(e quel che Alice vi trovò) Tenente Team 0 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GameGate01 Inviato 11 luglio, 2019 Condividi Inviato 11 luglio, 2019 16 minuti fa, YukiV ha scritto: sto pensando a un dettaglio dei raid dnamax: se sono strettamente basati su quelli di GO potrebbero avere una più alta probabilità di trovare shiny come in quelli? Voglio dire sono così simili che mi viene il dubbio...( hanno pure il tempo della loro durata come quelli di go) Probabile, ma credo che sia necessario aspettare di avere più informazioni su questi raid: non li possiamo accostare a quelli di pokemon go per vederne le varie caratteristiche, poiché solo la base è la stessa. Team Galaxy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ttt Inviato 11 luglio, 2019 Condividi Inviato 11 luglio, 2019 1 ora fa, GameGate01 ha scritto: L'ho letta anch'io, ma non è detta l'ultima parola: si può sempre cambiare idea. Anche se per me il dex nazionale rimosso non è un gran problema: non l'ho mai completato né mi è mai venuta voglia di farlo. Ha detto che "ci avrebbero pensato" e nel frattempo ha provato a convincere gli scettici con le loro motivazioni. Ci staranno pensando veramente, un po' di Pokemon aggiunti tramite aggiornamenti (nemmeno tutti) e la gente si calmerebbe. 53 minuti fa, Fenrir ha scritto: Pokemon è sempre stato un titolo di punta Nintendo ma non è mai stato tecnicamente all’avanguardia,ha puntato su altri fattori che ne hanno decretato il successo(il successo di LGPE dimostra che non serve avere i titoli con una grafica incredibile,perchè quelli le vendite che fa pokemon se le sognano)e stai pur sicuro che i giochi che il merchandising non subiranno ste gran perdite,hanno già messo in conto tutto quando hanno detto che non ci saranno patch per il problema del dex nazionale. Potrei capire se dicessero che Switch non ha un ottimo parco titoli o per il prezzo altino,ma solo per giocare a pokemon che sia il gioco del secolo o una porcheria proprio no,che ci faccio con una console se non la sfrutto appieno? Io se tornassi indietro non la prenderei più la Switch,console sopravvalutata ed è diventata una console dai molti porting(FF.DMC,TW,AC e via dicendo,molti dei quali orrendi) Per me venderà molto,perchè alla fine molti se ne faranno una ragione e altri scettici si convinceranno appena vedranno dei loro amici che ci si divertono La grafica non è mai stata un fattore fondamentale per il successo o l'insuccesso di un gioco o di una console. Basti pensare a PSVita contro 3DS o PSP contro DS. Alla fine è il gioco a fare la differenza. Ovviamente ciò non toglie che un titolo con grafica orribile (non sto dicendo che sia questo il caso, eh) difficilmente farà presa. Ma a volte capita (vedi Minecraft). PS: per me Switch invece è stato un ottimo acquisto. Zelda è il miglior gioco a cui abbia mai giocato, Mario è molto carino e Mario Kart è semplicemente perfetto. Poi non ho troppo tempo da dedicare ai videogame quindi il poterci giocare in portatile è una manna dal cielo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 11 luglio, 2019 Condividi Inviato 11 luglio, 2019 6 minuti fa, Ttt ha scritto: Ha detto che "ci avrebbero pensato" e nel frattempo ha provato a convincere gli scettici con le loro motivazioni. Ci staranno pensando veramente, un po' di Pokemon aggiunti tramite aggiornamenti (nemmeno tutti) e la gente si calmerebbe. La grafica non è mai stata un fattore fondamentale per il successo o l'insuccesso di un gioco o di una console. Basti pensare a PSVita contro 3DS o PSP contro DS. Alla fine è il gioco a fare la differenza. Ovviamente ciò non toglie che un titolo con grafica orribile (non sto dicendo che sia questo il caso, eh) difficilmente farà presa. Ma a volte capita (vedi Minecraft). PS: per me Switch invece è stato un ottimo acquisto. Zelda è il miglior gioco a cui abbia mai giocato, Mario è molto carino e Mario Kart è semplicemente perfetto. Poi non ho troppo tempo da dedicare ai videogame quindi il poterci giocare in portatile è una manna dal cielo. Alla fine si chiuderà con un tanto rumore per nulla e venderanno come sempre,vuoi la curiosità,vuoi perchè molti lo aspettavano(e non sottovalutare il passaparola di chi ci si divertirà) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ttt Inviato 11 luglio, 2019 Condividi Inviato 11 luglio, 2019 8 minuti fa, Fenrir ha scritto: Alla fine si chiuderà con un tanto rumore per nulla e venderanno come sempre,vuoi la curiosità,vuoi perchè molti lo aspettavano(e non sottovalutare il passaparola di chi ci si divertirà) Lo sto dicendo dall'inizio, anzi da quando ancora non li avevano annunciati. Secondo me venderanno un sacco, e anche un sacco di Switch e di Switch Lite Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jek1996ITA Inviato 11 luglio, 2019 Condividi Inviato 11 luglio, 2019 1 ora fa, GameGate01 ha scritto: L'ho letta anch'io, ma non è detta l'ultima parola: si può sempre cambiare idea. Anche se per me il dex nazionale rimosso non è un gran problema: non l'ho mai completato né mi è mai venuta voglia di farlo. Sì sì non si può mai dire. Inoltre se Home fosse qualcosa in più di una semplice "casa", nemmeno a me peserebbe troppo quest'assenza. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 11 luglio, 2019 Condividi Inviato 11 luglio, 2019 1 minuto fa, Ttt ha scritto: Lo sto dicendo dall'inizio, anzi da quando ancora non li avevano annunciati. Secondo me venderanno un sacco, e anche un sacco di Switch e di Switch Lite Giusto perchè tutto sto rumore ha attirato anche attenzioni da chi normalmente non acquista i titoli,molti sono anche quelli che comprano il titolo e lo finiscono mettendolo in vendita,oppure senza finirlo che viene messo tra i”sacrificabili”giusto per arrivare a qualche altro titolo.Sarò curioso di vedere i commenti sul gioco poi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Élite4TheSparrow Inviato 11 luglio, 2019 Condividi Inviato 11 luglio, 2019 Anche secondo me venderanno tantissimo, ma non tanto per il “rumore” creato con l’assenza del dex nazionale, ma tanto per le note positive. Le terre selvagge sono qualcosa di mai visto in un gioco pokémon (vedi la telecamera libera), la storia si prospetta entusiasmante tra presidente della lega, vice, campione ecc... per quanto riguarda la grafica a me non dispiace per niente, non si è mai vista una grafica così dettagliata in pokémon, per quanto magari non sia impeccabile, ma tutta la mappa è dettagliata. Già con queste feature sarà mio al day one, inoltre non sappiamo ancora molto ne su trama, dynamax, Gigamax, leggendari ecc... per non parlare di chissà quali pokémon, combinazioni di tipi, abilità e nuove mosse introdurranno. A me dispiace l’assenza del dex nazionale ma non me la sento per niente di dire che questo gioco non sarà un successo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vaiana Inviato 11 luglio, 2019 Condividi Inviato 11 luglio, 2019 1 ora fa, GameGate01 ha scritto: Ragazzi, ho trovato sul web un piccolo leak risalente al 17 giugno. Ha poche informazioni, ma alcune sono davvero interessanti. Purtroppo non riesco a postare una foto leggibile, però ve lo riporto: Nascondi contenuto 1 Ci saranno delle zone simili alle terre selvagge ma urbane, dove sarà anche possibile ottenere delle quest. 2 Ci sarà il Gigamax di pokemon come Charizard, Machamp, Jynx e Piplup e si possono sfidare in quelle zone urbane. 3 Vengono descritti due pokemon, cioè un titano simile ad un uomo primitivo ed un ciuffo di panna (Alcremie) 4 Ci sarà una nuova battle facility, chiamata Battle All Stats, in cui si potranno sfidare i protagonisti e i rivali dei giochi precedenti. Che ne pensate? Per quanto potrebbe aver tirato a indovinare spero ci abbia preso! Soprattutto per il punto 4! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.