Vai al commento

[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro

RedHawk

Post raccomandati

3 ore fa, Umbreon_90 ha scritto:

Io avevo capito che anche il fenomeno Dynamax era limitato ad alcuni pokémon. Sempre sul sito viene detto questo: "Il fenomeno Dynamax si manifesta in determinati luoghi di Galar, facendo assumere ai Pokémon dimensioni gigantesche. Alcuni Pokémon della regione di Galar possono dynamaxizzarsi diventando incredibilmente potenti.".

Comunque perfetto, mi confermi che il Gigamax è solamente per chi ha intenzione di intraprendere dei raid online alla Pokémon Go!. 

Se non ho capito male si potranno fare offline con dei png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Windmark ha scritto:

Da quel che ho letto, andrebbe chiamato teorie e lagne.

Questi giochi offrono degli spunti interessanti: le allusioni al terzo leggendario non sono mai state fatte nei primi trailer. Magari è la volta buona che GF in seconda istanza non rilascia dei Director's cut ma dei sequel come furono Bianco 2 e Nero 2 (o Oro e Argento, se vogliamo). Inoltre le Gigamax sembrerebbero finalmente la giusta via di mezzo tra Mega e Mosse Z. Un po' senza senso la gigantizzazione in sé per sé, ma potrebbe giustificare un'eventuale limitazione agli eventi importanti (per via degli stadi). Insomma, Spada e Scudo in realtà sembrano dei giochi molto più studiati e curati di quanto furono X e Y. Se, come giustamente ipotizza Cydonia, avessero creato una Gigamax per la stragrande maggioranza dei Pokemon presenti in Galar, ben venga la selezione di determinati Pokemon nel Dex. Dei vari Groudon, Greninja, Solgaleo ecc. che ho in Sole me ne faccio poco nei nuovi giochi. Dispiace solo per i Ditto 6 IV, al massimo.

Magari il gigamax e dynamax non devono essere visto solo dal punto di vista competitivo ma anche storico e come di vuol dire, di "lore". Magari avranno a che fare con la storia del gioco, e con quella di Galar. Secondo me con le dynamax e gigamax hanno voluto citare un po di cose:

- i giganti della mitologia inglese, come il gigante disegnato sul terreno, ovvero quello col.... ehm, il coso tra le gambe.

- il selciato del gigante che è ripreso in Spada e Scudo nei luoghi in cui è possibile affrontare i raid dynamax.

- i giganti norreni.

-è ultimo ma non per importanza, GF ha voluto citare anche la cultura cinematografica giapponese, ovvero quella dei Kaiju. Per chi non lo sapesse sono i mostri dell'universo di Godzilla, ed è palese che le gigamax siano in parte un riferimento a loro: Drednaw gigamax è Gamera mentre Corvinight è Rodan. Oltretutto hanno rivelato anche questo Duraludon, che ci è stato presentato come un nemico di Tyranitar. è chiaro come il sole che il pokemon acciaio sia ispirato a Mechagodzilla, mentre come ben tutti sappiamo Tyranitar è sempre stato Godzilla, è chi ha un minimo di conoscenza del suo universo, sa che i due sono arci-nemici(perciò anche le loro versioni pokemon potrebbero avere il loro gigamax). Non ci si dovrebbe stupire che GF abbia voluto mettere un riferimento vero ai kaiju e fonderli con i giganti inglesi e norreni, Godzilla e co. sono considerati molto importanti nella cultura nipponica(e non solo).

Link al commento

3 minuti fa, dragonaity ha scritto:

Magari il gigamax e dynamax non devono essere visto solo dal punto di vista competitivo ma anche storico e come di vuol dire, di "lore". Magari avranno a che fare con la storia del gioco, e con quella di Galar. Secondo me con le dynamax e gigamax hanno voluto citare un po di cose:

- i giganti della mitologia inglese, come il gigante disegnato sul terreno, ovvero quello col.... ehm, il coso tra le gambe.

- il selciato del gigante che è ripreso in Spada e Scudo nei luoghi in cui è possibile affrontare i raid dynamax.

- i giganti norreni.

-è ultimo ma non per importanza, GF ha voluto citare anche la cultura cinematografica giapponese, ovvero quella dei Kaiju. Per chi non lo sapesse sono i mostri dell'universo di Godzilla, ed è palese che le gigamax siano in parte un riferimento a loro: Drednaw gigamax è Gamera mentre Corvinight è Rodan. Oltretutto hanno rivelato anche questo Duraludon, che ci è stato presentato come un nemico di Tyranitar. è chiaro come il sole che il pokemon acciaio sia ispirato a Mechagodzilla, mentre come ben tutti sappiamo Tyranitar è sempre stato Godzilla, è chi ha un minimo di conoscenza del suo universo, sa che i due sono arci-nemici(perciò anche le loro versioni pokemon potrebbero avere il loro gigamax). Non ci si dovrebbe stupire che GF abbia voluto mettere un riferimento vero ai kaiju e fonderli con i giganti inglesi e norreni, Godzilla e co. sono considerati molto importanti nella cultura nipponica(e non solo).

Se la cosa dei Kaiju è vera allora aspetto a braccia aperte Volcarona-Mothra e Hydreigon-Ghidorah :love:

Link al commento

5 minuti fa, Sabry ha scritto:

Ahahaha! Ma veramente mi state kamentando di chi si sta lamentando?! Così non se esce più...volevo rispordere ma poi ho deciso che non m importa più niente

Come ha già detto qualcun'altro, almeno così capiscono quanto è fastidioso vedere tutte queste lamentele.

Link al commento

7 minuti fa, Dixon ha scritto:

Se la cosa dei Kaiju è vera allora aspetto a braccia aperte Volcarona-Mothra e Hydreigon-Ghidorah :love:

E Ttar Godzilla :looksi:

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento

Ragazzi, nella speranza di chiudere il capitolo lamentele, vi vorrei chiedere: preferireste un videogioco dal gameplay funzionante e divertente, dovendo però soprassedere su un comparto grafico deludente (categoria di SwSh) o un classico gioco tutta grafica e gameplay pessimo? Io tutta la vita il primo.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento

43 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

E Ttar Godzilla :looksi:

E poi... se le avessero anche gli starter i gigamax... Grookey sarebbe King Kong. Anche se non ho idea di chi potrebbe essere Scorbunny, conigli giganti non me ne vengono in mente :rotfl:

1 minuto fa, GameGate01 ha scritto:

Ragazzi, nella speranza di chiudere il capitolo lamentele, vi vorrei chiedere: preferireste un videogioco dal gameplay funzionante e divertente, dovendo però soprassedere su un comparto grafico deludente (categoria di SwSh) o un classico gioco tutta grafica e gameplay pessimo? Io tutta la vita il primo.

Idem, tutta la vita il primo.

Link al commento

5 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Tutta la vita il primo, non c'è nemmeno bisogno di pensarci sopra

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento

4 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Per me la risposta è ovviamente la prima, anche perchè io ci sono cresciuto con giochi così, e non mi riferisco solo a pokemon.

Link al commento

7 minuti fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

Noto, che le critiche per un gioco non ancora uscito sono triplicate. Soprattutto se prendiamo in esempio lo stesso periodo di attesa per i giochi di settima generazione. 

La settima generazione di questi tempi era praticamente teorie su teorie, come cambiano i tempi:rotfl:

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento

13 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Il primo, come già detto pagine addietro, ma comunque sia non mi sembra deludente il comparto grafico di spada e scudo 

Link al commento

8 minuti fa, Élite4TheSparrow ha scritto:

Il primo, come già detto pagine addietro, ma comunque sia non mi sembra deludente il comparto grafico di spada e scudo 

Lo so che non è deludente: la grafica di SwSh è accettabile e molto bella perché caratterizzata da colorazioni cartoon ottime. Era solo per dire la categoria.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento

15 minuti fa, Dixon ha scritto:

E poi... se le avessero anche gli starter i gigamax... Grookey sarebbe King Kong. Anche se non ho idea di chi potrebbe essere Scorbunny, conigli giganti non me ne vengono in mente :rotfl:

In realtà in natura esistono i Conigli giganti, quindi manca solo Sobble, ma se fosse ispirato ad un drago o comunque ad un essere mitologico credo che avremmo comunque le nostre cit ai Kaiju XD

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento

24 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Io preferisco di gran lunga il primo, anche se non trovo tutta 'sta grafica deludente

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

Link al commento

20 minuti fa, xavierluca ha scritto:

Io preferisco di gran lunga il primo, anche se non trovo tutta 'sta grafica deludente

Ripeto, era solo per indicare la categoria. Sinceramente, SwSh mi piace graficamente, nonostante il lato tecnico è quello che è.

Comunque, scusatemi per questo piccolo OT, ho fatto questa domanda perché mi sono fatto prestare un gdr da un amico che mi ha fatto capire come è meglio accontentarci di SwSh così come sono. Si tratta di Super Neptunia Rpg ed io, essendo un fan di jrpg soprattutto a turni, l'ho voluto provare ed ho capito perché è meglio tenerci quelle animazioni e quelle texture problematiche. Super Neptunia è molto gradevole graficamente: è un gioco 2d molto dettagliato con personaggi ben disegnati. La trama è accettabile ma non è proprio un granché, dato che è piena di clichè giapponesi, soprattutto per i personaggi e per l'incipit, nonostante delle parti divertenti. Ma ecco il gameplay: il sistema di combattimento è un Active Time (chi è fan di Final Fantasy e Chrono Trigger capirà sicuramente) banale basato su una barra spezzata che si riempie col tempo, ed ogni pezzetto riempito permette di fare un'azione, però tutto si riduce ad un bottom smashing. Inoltre il sistema di debolezze agli elementi è troppo intricato (Pokemon, levati: il tuo è semplicissimo) e per la maggior parte del gioco si usano attacchi fisici, ed ecco un grandissimo problema: "fisico" è un elemento, può quindi capitarci di curare un nemico colpendolo con un attacco fisico.

Detto ciò, siamo ancora sicuri di voler bocciare SwSh solo per grafica ed animazioni ma gameplay funzionante? Io no di certo.

Link al commento

1 ora fa, Dixon ha scritto:

bilanciato per avere tutto per tutti.se no fai il gioco per 2 e chiudi dopo un po'

Link al commento

33 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Ripeto, era solo per indicare la categoria. Sinceramente, SwSh mi piace graficamente, nonostante il lato tecnico è quello che è.

Comunque, scusatemi per questo piccolo OT, ho fatto questa domanda perché mi sono fatto prestare un gdr da un amico che mi ha fatto capire come è meglio accontentarci di SwSh così come sono. Si tratta di Super Neptunia Rpg ed io, essendo un fan di jrpg soprattutto a turni, l'ho voluto provare ed ho capito perché è meglio tenerci quelle animazioni e quelle texture problematiche. Super Neptunia è molto gradevole graficamente: è un gioco 2d molto dettagliato con personaggi ben disegnati. La trama è accettabile ma non è proprio un granché, dato che è piena di clichè giapponesi, soprattutto per i personaggi e per l'incipit, nonostante delle parti divertenti. Ma ecco il gameplay: il sistema di combattimento è un Active Time (chi è fan di Final Fantasy e Chrono Trigger capirà sicuramente) banale basato su una barra spezzata che si riempie col tempo, ed ogni pezzetto riempito permette di fare un'azione, però tutto si riduce ad un bottom smashing. Inoltre il sistema di debolezze agli elementi è troppo intricato (Pokemon, levati: il tuo è semplicissimo) e per la maggior parte del gioco si usano attacchi fisici, ed ecco un grandissimo problema: "fisico" è un elemento, può quindi capitarci di curare un nemico colpendolo con un attacco fisico.

Detto ciò, siamo ancora sicuri di voler bocciare SwSh solo per grafica ed animazioni ma gameplay funzionante? Io no di certo.

Io confermo ció che dissi di SWSH al reveal di Febbraio. Ovvero, questi titoli hanno molto potenziale, lo dissi allora e sono ancora convinto di ciò. Se poi una volta provati, giocati e finiti (perchè si, sono intenzionato a fare tutte e tre in qualsiasi caso) rimango deluso allora lo dirò. Ma questo rimane un giudizio che daró a trama di gioco conclusa, fino ad allora per me rimangono giochi potenzialmente buoni.

Link al commento

1 ora fa, dragonaity ha scritto:

Come ha già detto qualcun'altro, almeno così capiscono quanto è fastidioso vedere tutte queste lamentele.

Quindi ti abbassi al nostro livello? Ahaha

Dai non si può dire che il taglio al dex è una cosa bella...mi spiace ma non lo crederò mai 

1 ora fa, GameGate01 ha scritto:

Non mi è mai importato realmente della grafica l unica cosa che mi piace dei pokemon è il collezionismo e ho paura che possa venire meno...intendo dire meno distribuzioni ecc...

4 minuti fa, Dixon ha scritto:

Io confermo ció che dissi di SWSH al reveal di Febbraio. Ovvero, questi titoli hanno molto potenziale, lo dissi allora e sono ancora convinto di ciò. Se poi una volta provati, giocati e finiti (perchè si, sono intenzionato a fare tutte e tre in qualsiasi caso) rimango deluso allora lo dirò. Ma questo rimane un giudizio che daró a trama di gioco conclusa, fino ad allora per me rimangono giochi potenzialmente buoni.

Se compri il gioco anche se poi dopo rimani duliso alla GF non importa più perché i soldi gli e li hai già dati

È questo il problema se uno vuole prendere il gioco per provarlo poi perde il diritto di protestare perché l unica protesta che si può fare a un azienda è quella di non supportarla econimicamente 

Link al commento

11 minuti fa, Dixon ha scritto:

Sono d'accordo. Comunque a me non importa la trama, mi basta un pretesto narrativo che giustifichi le mie azioni (pokemon non si gioca per la trama), però se viene bene sono contento. Spero, ma mi hanno già dato buone impressioni, che vengono bene:

Ambientazione, però già sembra ok.

Pokemon nuovi, che sono più soggettivi, però mi piacciono molto quelli che hanno mostrato.

Lore dei leggendari, ancora si sa poco.

Gameplay, ma non serve spendere molte parole.

Colonna sonora, ho sentito quella della battaglia contro il capopalestra: è fantastica.

14 minuti fa, Sabry ha scritto:

Se compri il gioco anche se poi dopo rimani duliso alla GF non importa più perché i soldi gli e li hai già dati

È questo il problema se uno vuole prendere il gioco per provarlo poi perde il diritto di protestare perché l unica protesta che si può fare a un azienda è quella di non supportarla econimicamente 

Deludere non significa fare schifo, ma semplicemente non soddisfare. Un gioco può essere buono, ma deludente. Per me lo è stato Yokay Watch 2, ma non ho mai detto che è brutto. Il problema è uno: se non compri il gioco non lo puoi giudicare.

18 minuti fa, emanuele0933 ha scritto:

E vabbè, facciamo i confronti con gli indie adesso...

Il gioco che ho citato non è un indie. È semplicemente un gioco uscito sul mercato a 50€, non valsi completamente, che ho usato per supportare la mia idea.

Link al commento

2 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Sono d'accordo. Comunque a me non importa la trama, mi basta un pretesto narrativo che giustifichi le mie azioni (pokemon non si gioca per la trama), però se viene bene sono contento. Spero, ma mi hanno già dato buone impressioni, che vengono bene:

Ambientazione, però già sembra ok.

Pokemon nuovi, che sono più soggettivi, però mi piacciono molto quelli che hanno mostrato.

Lore dei leggendari, ancora si sa poco.

Gameplay, ma non serve spendere molte parole.

Colonna sonora, ho sentito quella della battaglia contro il capopalestra: è fantastica.

Si si, riguardo la trama lo so, sono d'accordo. Ho detto "giudico a fine trama" e con quello intendevo che, nel tempo che va dall'inizio al finale (o prepost game), posso farmi un idea chiarissima sui giochi.

18 minuti fa, Sabry ha scritto:

Lo so bene, l'ho detto anche io qualche pagina fa. Ma le delusioni di cui parlo riguardano le novità aggiunte, anche se quelle alla fine scoprissi che non mi piacciono molto comunque mi rimane un titolo pokemon da giocare, pokemon da catturare, allevare ed allenare.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...