GameGate01 Inviato 30 luglio, 2019 Condividi Inviato 30 luglio, 2019 23 minuti fa, Buzzwole1991 ha scritto: E se Eternatus fosse l'armatura? Abbiamo la spada, abbiamo lo scudo, manca l'armatura Armatura? In effetti potrebbe starci. Però mi sembra più plausibile che Eternatus, o il lupo giallo sempre se scopriremo ci sono entrambi o meno, sia un'altra arma, come una lancia. Team Galaxy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ttt Inviato 31 luglio, 2019 Condividi Inviato 31 luglio, 2019 Se ci sarà un terzo leggendario, sarà certamente giallo e certamente avrà un'arma o pezzo di armatura. L'ipotetico quarto, cioè Eternatus (nero?), invece potrebbe essere qualunque cosa. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 31 luglio, 2019 Condividi Inviato 31 luglio, 2019 3 minuti fa, Ttt ha scritto: Se ci sarà un terzo leggendario, sarà certamente giallo e certamente avrà un'arma o pezzo di armatura. L'ipotetico quarto, cioè Eternatus (nero?), invece potrebbe essere qualunque cosa. Però non mi sembra che evntuali leak paventino la possibilità di ulteriori armi o armature,e io in fondo non credo molto nemmeno sulla possibilità dei colori,ma è meno stramba della possibilità di introdurre armi o armature dato che il titolo è spada e scudo,non per altro. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Leio99 Inviato 31 luglio, 2019 Condividi Inviato 31 luglio, 2019 Piccola considerazione: ho visto un'immagine su Google che evidenzia ai piedi del geoglifo presente sulla collina due figure che potrebbero somigliare a dei Meltan. Ora, siccome sia Rose che Olive presentano degli esagoni nel loro abbigliamento, e siccome la testa di Meltan è un esagono, è possibile ci sia qualche collegamento? Non saprei, è una teoria molto a caso, ma chissà. «Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo» Spoiler Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Logain Inviato 31 luglio, 2019 Condividi Inviato 31 luglio, 2019 4 minuti fa, Fenrir ha scritto: Però non mi sembra che evntuali leak paventino la possibilità di ulteriori armi o armature,e io in fondo non credo molto nemmeno sulla possibilità dei colori,ma è meno stramba della possibilità di introdurre armi o armature dato che il titolo è spada e scudo,non per altro. mi associo, le armi e i colori sono una possibilità ma non l' "elemento" caratterizzante di questi pokemon, la spada e lo scudo servono per poterli associare a Geri e Freki, i lupi di Odino, non tanto per voler dare delle armi a pokemon imho Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 31 luglio, 2019 Condividi Inviato 31 luglio, 2019 6 minuti fa, Leio99 ha scritto: Piccola considerazione: ho visto un'immagine su Google che evidenzia ai piedi del geoglifo presente sulla collina due figure che potrebbero somigliare a dei Meltan. Ora, siccome sia Rose che Olive presentano degli esagoni nel loro abbigliamento, e siccome la testa di Meltan è un esagono, è possibile ci sia qualche collegamento? Non saprei, è una teoria molto a caso, ma chissà. Possono essere coincidenze come no,finora non abbiamo molti elementi per valutare,ma 400 pagine le abbiamo fatte,però come considerazione personale aggiungerei che usare Meltan(o Meltan dmax o gmax)per conquistare Galar o che possa competere coi leggendari mi pare troppo,poi posso anche essere smentito su ogni mia considerazione.Di sicuro è meglio osare come facciamo tutti piuttosto che aspettare sempre e solo leaker o video xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Leio99 Inviato 31 luglio, 2019 Condividi Inviato 31 luglio, 2019 Adesso, Fenrir ha scritto: Possono essere coincidenze come no,finora non abbiamo molti elementi per valutare,ma 400 pagine le abbiamo fatte,però come considerazione personale aggiungerei che usare Meltan(o Meltan dmax o gmax)per conquistare Galar o che possa competere coi leggendari mi pare troppo,poi posso anche essere smentito su ogni mia considerazione.Di sicuro è meglio osare come facciamo tutti piuttosto che aspettare sempre e solo leaker o video xD Più che competere con i leggendari, ce li vedrei bene come "accompagnatori casuali", un po' come gli Unown. Comunque rimane una considerazione, non ci credo molto neanche io «Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo» Spoiler Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 31 luglio, 2019 Condividi Inviato 31 luglio, 2019 Adesso, Leio99 ha scritto: Più che competere con i leggendari, ce li vedrei bene come "accompagnatori casuali", un po' come gli Unown. Comunque rimane una considerazione, non ci credo molto neanche io Ricorda,posso essere smentito pure io xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Logain Inviato 31 luglio, 2019 Condividi Inviato 31 luglio, 2019 15 minuti fa, Leio99 ha scritto: Piccola considerazione: ho visto un'immagine su Google che evidenzia ai piedi del geoglifo presente sulla collina due figure che potrebbero somigliare a dei Meltan. Ora, siccome sia Rose che Olive presentano degli esagoni nel loro abbigliamento, e siccome la testa di Meltan è un esagono, è possibile ci sia qualche collegamento? Non saprei, è una teoria molto a caso, ma chissà. anche io ho dato un' occhiata al geoglifo ingrandito, nel dettaglio alle figure ai piedi del colosso, hanno la testa tonda e due fessure che sembrano occhi, in tutta sincerità mi sembrano tutto fuorché meltan, non ho mai capito questa associazione di idee Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
norve Inviato 31 luglio, 2019 Condividi Inviato 31 luglio, 2019 E se eternatus fosse il leggendario buono mentre zacian e zamazenta i cattivi? Perchè il terzo leggendario deve sempre essere etichettato come il cattivone? Alzi la mano chi vorrebbe un introforza di tipo folletto. E anche floette fiore eterno. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Leio99 Inviato 31 luglio, 2019 Condividi Inviato 31 luglio, 2019 1 minuto fa, norve ha scritto: E se eternatus fosse il leggendario buono mentre zacian e zamazenta i cattivi? Perchè il terzo leggendario deve sempre essere etichettato come il cattivone? Alzi la mano chi vorrebbe un introforza di tipo folletto. E anche floette fiore eterno. Beh, non sempre il terzo leggendario è cattivo. Rayquaza è quello che placa Kyogre e Groudon, così come Zygarde. Kyurem non è cattivo in realtà, soprattutto se pensiamo che inizialmente fosse tutt'uno con gli altri due draghi. Però sarebbe interessante se per questa volta il terzo leggendario fosse il primo da catturare, in modo da fermare gli altri due. Anche se a dirla tutta Zacian e Zamazenta non mi sembrano per nulla cattivi. «Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo» Spoiler Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 31 luglio, 2019 Condividi Inviato 31 luglio, 2019 1 minuto fa, norve ha scritto: E se eternatus fosse il leggendario buono mentre zacian e zamazenta i cattivi? Perchè il terzo leggendario deve sempre essere etichettato come il cattivone? Alzi la mano chi vorrebbe un introforza di tipo folletto. E anche floette fiore eterno. Su Floette di AZ sono dubbioso,come distribuzione non so quanto senso avrebbe,si vorranno tenere la carta per un titolo futuro,a livello di storia ingarbuglierebbero ancora di più tralasciando proprio Galar,e se tralasciano Galar su un titolo dedicato dopo si aspetterebbe un titolo successivo che spieghi questa regione,preferisco si concentrino su essa.Su introforza folletto potrebbe essere,alla fine ci sarà qualche drago,potrebbe servire Sui leggendari,beh ma quanti delle copertine precedenti erano malvagi e l’eventuale terzo buono?Ci sono cose che in pokemon non cambieranno mai,tipo questa,temo... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ttt Inviato 31 luglio, 2019 Condividi Inviato 31 luglio, 2019 Adesso, Fenrir ha scritto: Però non mi sembra che evntuali leak paventino la possibilità di ulteriori armi o armature,e io in fondo non credo molto nemmeno sulla possibilità dei colori,ma è meno stramba della possibilità di introdurre armi o armature dato che il titolo è spada e scudo,non per altro. Beh ma ci sono dei precedenti. In X e Y c'era anche il leggendario Z, in Rosso e Blu lo starter verde, in Bianco e Nero c'era comunque il "grigio" Kyurem... Non ci vedrei nulla di strano insomma 7 minuti fa, Logain ha scritto: mi associo, le armi e i colori sono una possibilità ma non l' "elemento" caratterizzante di questi pokemon, la spada e lo scudo servono per poterli associare a Geri e Freki, i lupi di Odino, non tanto per voler dare delle armi a pokemon imho Come non sono l'elemento caratterizzante? Ciano e Magenta sono nel nome del Pokemon, Spada e Scudo sono addirittura i nomi dei due giochi… se non sono elementi caratterizzanti cosa sono? Piuttosto è il contrario, è il collegamento ai lupi di Odino ad essere solo una citazione alla mitologia, d'altronde è solo un'ipotesi quella che siano ispirati ai due lupi delle leggende nordiche, non è dichiarato ufficialmente da nessuna parte (a differenza di Ciano e Magenta o Spada e Scudo che invece sono elementi certi) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 31 luglio, 2019 Condividi Inviato 31 luglio, 2019 Mi associo a @Fenrir quando parla di cose immutabili nel brand. I leggendari di copertina non sono mai stati cattivi, e non penso proprio lo diventeranno stavolta xD lo stesso trailer di presentazione non ce li mostra in alcun modo sotto una luce ambigua, anzi al contrario. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 31 luglio, 2019 Condividi Inviato 31 luglio, 2019 6 minuti fa, Ttt ha scritto: Beh ma ci sono dei precedenti. In X e Y c'era anche il leggendario Z, in Rosso e Blu lo starter verde, in Bianco e Nero c'era comunque il "grigio" Kyurem... Non ci vedrei nulla di strano insomma Come non sono l'elemento caratterizzante? Ciano e Magenta sono nel nome del Pokemon, Spada e Scudo sono addirittura i nomi dei due giochi… se non sono elementi caratterizzanti cosa sono? Piuttosto è il contrario, è il collegamento ai lupi di Odino ad essere solo una citazione alla mitologia, d'altronde è solo un'ipotesi quella che siano ispirati ai due lupi delle leggende nordiche, non è dichiarato ufficialmente da nessuna parte (a differenza di Ciano e Magenta o Spada e Scudo che invece sono elementi certi) Quelli sono esempi del passato,non è che ogni cosa diventa applicabile anche in futuro,altrimenti non si sarebbe parlato così tanto del dex nazionale(si,il neretto è voluto xD),anche perchè o fanno un sistema basato su sasso carta e forbice o diventa difficile con le poche info riuscire a dare un senso collocare una terza cosa che abbia un senso,che poi alla fine può essere la cosa più banale di questo mondo(e seguirebbe il prodotto GF XD),oppure addirittura nulla di tutto ciò. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Logain Inviato 31 luglio, 2019 Condividi Inviato 31 luglio, 2019 3 minuti fa, Ttt ha scritto: Beh ma ci sono dei precedenti. In X e Y c'era anche il leggendario Z, in Rosso e Blu lo starter verde, in Bianco e Nero c'era comunque il "grigio" Kyurem... Non ci vedrei nulla di strano insomma Come non sono l'elemento caratterizzante? Ciano e Magenta sono nel nome del Pokemon, Spada e Scudo sono addirittura i nomi dei due giochi… se non sono elementi caratterizzanti cosa sono? Piuttosto è il contrario, è il collegamento ai lupi di Odino ad essere solo una citazione alla mitologia, d'altronde è solo un'ipotesi quella che siano ispirati ai due lupi delle leggende nordiche, non è dichiarato ufficialmente da nessuna parte (a differenza di Ciano e Magenta o Spada e Scudo che invece sono elementi certi) mi spiego: io penso che gamefreak con Zacian e Zamazenta volesse proprio fare dei riferimenti a Geri e Freki, e uno dei modi per farlo è stato creare dei lupi che si identificassero tramite le "armi" di Odino, a maggior ragione se consideri l' ambientazione nordica e la meccanica del gigantismo di questa gen...potevano benissimo chiamarsi pinco e pallino e il risultato non sarebbe cambiato….la possibilità dei colori esiste, come quella delle armi ma al massimo è un filo conduttore tra leggendari, sicuramente non l' idea alla base della loro creazione imho Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ttt Inviato 31 luglio, 2019 Condividi Inviato 31 luglio, 2019 5 minuti fa, Logain ha scritto: mi spiego: io penso che gamefreak con Zacian e Zamazenta volesse proprio fare dei riferimenti a Geri e Freki, e uno dei modi per farlo è stato creare dei lupi che si identificassero tramite le "armi" di Odino, a maggior ragione se consideri l' ambientazione nordica e la meccanica del gigantismo di questa gen...potevano benissimo chiamarsi pinco e pallino e il risultato non sarebbe cambiato….la possibilità dei colori esiste, come quella delle armi ma al massimo è un filo conduttore tra leggendari, sicuramente non l' idea alla base della loro creazione imho Quello che dicevo prima però è che questo collegamento con i lupi di Odino non è stato confermato da nessuna fonte ufficiale (anche se è probabile che sia vero) mentre sia la dualità Ciano-Magenta sia quella Spada-Scudo sono confermate da elementi inconfutabili (i nomi dei leggendari e i nomi dei giochi). Poi certo che questo porti a un terzo leggendario che abbia sia le caratteristiche di colore che le caratteristiche di arma non è sicuro, ma sinceramente non lo vedo così improbabile. Così come il fatto che ci sia un ulteriore leggendario "esterno" che racchiuda in sé il terzetto o ne sia in qualche modo superiore, che poi è uno schema già visto tante altre volte. Mentre invece il collegamento alla mitologia nordica lo vedo più come una flebile ispirazione alla base di tutto, ma che sicuramente non sarà così palese durante il gioco, se non con delle piccole citazioni qui e là. 15 minuti fa, Fenrir ha scritto: Quelli sono esempi del passato,non è che ogni cosa diventa applicabile anche in futuro,altrimenti non si sarebbe parlato così tanto del dex nazionale(si,il neretto è voluto xD),anche perchè o fanno un sistema basato su sasso carta e forbice o diventa difficile con le poche info riuscire a dare un senso collocare una terza cosa che abbia un senso,che poi alla fine può essere la cosa più banale di questo mondo(e seguirebbe il prodotto GF XD),oppure addirittura nulla di tutto ciò. Spada, scudo e arco sono di solito tre categorie standard per i personaggi fantasy, quindi un terzo leggendario armato di frecce non mi stupirebbe troppo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 31 luglio, 2019 Condividi Inviato 31 luglio, 2019 2 minuti fa, Ttt ha scritto: Quello che dicevo prima però è che questo collegamento con i lupi di Odino non è stato confermato da nessuna fonte ufficiale (anche se è probabile che sia vero) mentre sia la dualità Ciano-Magenta sia quella Spada-Scudo sono confermate da elementi inconfutabili (i nomi dei leggendari e i nomi dei giochi). Poi certo che questo porti a un terzo leggendario che abbia sia le caratteristiche di colore che le caratteristiche di arma non è sicuro, ma sinceramente non lo vedo così improbabile. Così come il fatto che ci sia un ulteriore leggendario "esterno" che racchiuda in sé il terzetto o ne sia in qualche modo superiore, che poi è uno schema già visto tante altre volte. Mentre invece il collegamento alla mitologia nordica lo vedo più come una flebile ispirazione alla base di tutto, ma che sicuramente non sarà così palese durante il gioco, se non con delle piccole citazioni qui e là. Spada, scudo e arco sono di solito tre categorie standard per i personaggi fantasy, quindi un terzo leggendario armato di frecce non mi stupirebbe troppo. Certo,ma se spada e scudo si annullano,e lo scudo teoricamente prevarrebbe sulle frecce come collochi tutto ciò? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ttt Inviato 31 luglio, 2019 Condividi Inviato 31 luglio, 2019 1 minuto fa, Fenrir ha scritto: Certo,ma se spada e scudo si annullano,e lo scudo teoricamente prevarrebbe sulle frecce come collochi tutto ciò? In teoria sono alla pari tutti e tre, perché un arciere perde con uno spadaccino se sono ravvicinati, ma vince a distanza. Può anche superare le difese dello scudo se lo prende alla sprovvista, ma se la difesa è attenta non riesce a superarlo. Poi questo discorso dei rapporti di forza non è che sia sempre stato molto curato da GF: Kyogre e Groudon dovrebbero essere alla pari, ma sappiamo che Groudon è debole a Kyogre. E il rapporto con Rayquaza non riequilibra le cose, anzi ha un typing che complica solo le cose. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 31 luglio, 2019 Condividi Inviato 31 luglio, 2019 Mi spiace dirlo,ma anche lo spadaccino prevarrebbe sullo scudo se lo prendesse alla sprovvista,e siccome pokemon si discosta dai soliti clichè proposti nei fantasy non trovo applicabile questa”regola”,poi come ho sempre detto a tempo debito potremo essere smentiti o trovare conferme,l’importante è che non ci si crei troppe aspettative,il resto è benvenuto,no? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Logain Inviato 31 luglio, 2019 Condividi Inviato 31 luglio, 2019 25 minuti fa, Ttt ha scritto: In teoria sono alla pari tutti e tre, perché un arciere perde con uno spadaccino se sono ravvicinati, ma vince a distanza. Può anche superare le difese dello scudo se lo prende alla sprovvista, ma se la difesa è attenta non riesce a superarlo. Poi questo discorso dei rapporti di forza non è che sia sempre stato molto curato da GF: Kyogre e Groudon dovrebbero essere alla pari, ma sappiamo che Groudon è debole a Kyogre. E il rapporto con Rayquaza non riequilibra le cose, anzi ha un typing che complica solo le cose. secondo me vi concentrate sulle cose sbagliate: è come dire che gamefreak con il trio XYZ abbia creato Xerneas, Yveltal e Zygarde perché voleva dei pokemon che assomigliassero a quelle lettere e chiamare i giochi così piuttosto che creare una logica nella lore (vita, morte, equilibrio) quando è l' esatto contrario (e vorrei far notare che anche i colori del trio XYZ sono applicabili allo schema CMYK) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ttt Inviato 31 luglio, 2019 Condividi Inviato 31 luglio, 2019 20 minuti fa, Fenrir ha scritto: Mi spiace dirlo,ma anche lo spadaccino prevarrebbe sullo scudo se lo prendesse alla sprovvista,e siccome pokemon si discosta dai soliti clichè proposti nei fantasy non trovo applicabile questa”regola”,poi come ho sempre detto a tempo debito potremo essere smentiti o trovare conferme,l’importante è che non ci si crei troppe aspettative,il resto è benvenuto,no? Infatti poi ho concluso dicendo che non penso che per i leggendari troveremo un rapporto forbice-carta-sasso come invece è per gli starter, dato che non è mai stato così: Zapdos, Articuno e Moltres non hanno un rapporto specifico di potenza, in quanto il tipo volante mette Zapdos in vantaggio sugli altri due, ad esempio. Entei invece è debole contro Suicune ma non è avvantaggiato contro Raikou. Groudon è debole a Kyogre. I leggendari diciamo che sono pensati più per essere contrapposti a livello ideologico che di typing, da sempre, mentre sono gli starter ad avere il classico forbice-carta-sasso. 18 minuti fa, Logain ha scritto: secondo me vi concentrate sulle cose sbagliate: è come dire che gamefreak con il trio XYZ abbia creato Xerneas, Yveltal e Zygarde perché voleva dei pokemon che assomigliassero a quelle lettere e chiamare i giochi così piuttosto che creare una logica nella lore (vita, morte, equilibrio) quando è l' esatto contrario E chi ti dice che siano partiti da un concetto piuttosto che da un altro? Nel processo creativo non è che si segue sempre uno schema fisso, a volte si parte da un'idea astratta, altre volte da un design particolare, altre volte ancora si fondono idee e concetti diversi magari pensati prima separatamente e poi uniti. In sostanza non sappiamo da quale idea sono partiti (Pokemon lupi ispirati alle leggende celtiche, pokemon rappresentanti una spada e uno scudo, pokemon di colore ciano e magenta) ma sappiamo a cosa sono arrivati: e a questo punto, due elementi sono certi (colori e armi), mentre la terza è una supposizione, probabilmente giusta, ma sempre supposizione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 31 luglio, 2019 Condividi Inviato 31 luglio, 2019 1 minuto fa, Ttt ha scritto: Infatti poi ho concluso dicendo che non penso che per i leggendari troveremo un rapporto forbice-carta-sasso come invece è per gli starter, dato che non è mai stato così: Zapdos, Articuno e Moltres non hanno un rapporto specifico di potenza, in quanto il tipo volante mette Zapdos in vantaggio sugli altri due, ad esempio. Entei invece è debole contro Suicune ma non è avvantaggiato contro Raikou. Groudon è debole a Kyogre. I leggendari diciamo che sono pensati più per essere contrapposti a livello ideologico che di typing, da sempre, mentre sono gli starter ad avere il classico forbice-carta-sasso Non discutevo su ciò che era il passato,bensì sul futuro e con le novità accennate che vorranno introdurre,o così dicono almeno.Certo è che se devono basarsi sulle tipologie delle armi per il battle system o i leggendari ci sono delle cose di cui devono tenere conto,o farebbero una figura decisamente barbina.Ecco perchè non si è mai potuto collegare pokemon ai clichè fantasy(e alle armi con forze e debolezze).Se cambierà con spada e scudo?Non posso escluderlo,non ho elementi per farlo,ma si vedrà man mano che acquisiremo più info o avremo il gioco completo sottomano.Il resto è un pour parler Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GameGate01 Inviato 31 luglio, 2019 Condividi Inviato 31 luglio, 2019 Ragazzi, pensando agli esagoni, presenti sia nell'abbigliamento di Rose e Olive che nel geoglifo, non sembrano essere casuali, poiché Rose potrebbe averlo preso come simbolo della loro organizzazione proprio perché il suo scopo è evocare Eternatus. Team Galaxy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Logain Inviato 31 luglio, 2019 Condividi Inviato 31 luglio, 2019 23 minuti fa, Ttt ha scritto: Infatti poi ho concluso dicendo che non penso che per i leggendari troveremo un rapporto forbice-carta-sasso come invece è per gli starter, dato che non è mai stato così: Zapdos, Articuno e Moltres non hanno un rapporto specifico di potenza, in quanto il tipo volante mette Zapdos in vantaggio sugli altri due, ad esempio. Entei invece è debole contro Suicune ma non è avvantaggiato contro Raikou. Groudon è debole a Kyogre. I leggendari diciamo che sono pensati più per essere contrapposti a livello ideologico che di typing, da sempre, mentre sono gli starter ad avere il classico forbice-carta-sasso. E chi ti dice che siano partiti da un concetto piuttosto che da un altro? Nel processo creativo non è che si segue sempre uno schema fisso, a volte si parte da un'idea astratta, altre volte da un design particolare, altre volte ancora si fondono idee e concetti diversi magari pensati prima separatamente e poi uniti. In sostanza non sappiamo da quale idea sono partiti (Pokemon lupi ispirati alle leggende celtiche, pokemon rappresentanti una spada e uno scudo, pokemon di colore ciano e magenta) ma sappiamo a cosa sono arrivati: e a questo punto, due elementi sono certi (colori e armi), mentre la terza è una supposizione, probabilmente giusta, ma sempre supposizione. ognuno è libero di credere quello che vuole ma è proprio un discorso di logica applicabile anche alle gen precedenti imho Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.