Vai al commento


[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

Post raccomandati

15 minuti fa, SilverApricot ha scritto:

A ok grazie del chiarimento @MoonlightUmbreon non sapevo fosse una scelta libera il cambio di natura

Stando all'intervista integrale in inglese dovrebbe essere così. Chi vuole usufruire dell'agevolazione lo fa, chi è affezionato ai vecchi metodi continua ad usarli. Se poi è una fregnaccia detta per stemperare gli animi dei tradizionalisti non lo so, ma non credo.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Infatti l'intervista, nello specifico nella parte adibita proprio alla semplificazione del breeding, mette in chiaro che tale opzione (la modifica della natura) risulta del tutto facoltativa. Iwao stesso ha detto di tenere in gran considerazione lo sforzo fatto dai giocatori competitivi per allevare pokémon competitivi, indi per cui potranno continuare a fare come sempre se lo vorranno. Stesso discorso per l'autosalvataggio, che sarà comodamente disattivabile dalle impostazioni. Non c'è un'imposizione di fondo, se ti danno una scelta:)

In questo caso se c’è una scelta allora va bene,ma il giudizio sul prodotto rimarrà lo stesso da dare dopo svariate ore ed aver provato ogni cosa che ti offre.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Fenrir ha scritto:

In questo caso se c’è una scelta allora va bene,ma il giudizio sul prodotto rimarrà lo stesso da dare dopo svariate ore ed aver provato ogni cosa che ti offre.

Ovviamente, quello vale sia per le cose positive che negative. Giudicare a priori è sbagliato in ogni caso

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Ttt ha scritto:

 

Io certi allarmismi non li ho mai capiti. Una delle serie più redditizie e amate della storia dei videogame, e questi dovrebbero smettere di fare giochi nuovi? Perché? Perché a qualcuno non è piaciuto Sole e Luna o Let's go?

Classica logica di internet: si critica senza nemmeno sapere di cosa si parla

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Ttt ha scritto:

 

La curva di difficoltà quando si passa dal gioco normale al gioco online è ripidissima, diventa proprio un gioco diverso.

In tutti i videogame quando si gioca online si prendono le bastonate da chi è più esperto, ma in Pokemon non si ha davvero speranza se non si capisce un po' di competitivo. E non è una questione di bravura, è proprio un conoscere regole e tecniche che nel gioco non vengono nemmeno accennate.

Speriamo colmino questo gap, leggendo da altre parti oltre alla natura saranno modificabili anche gli ivs più facilmente, cosa ben più utile. Anche se fino ad ora ho giocato poco competitivo a me spesso dispiace sostituire la squadra dell'avventura.

 

Comunque chissà se come detto sopra a parte per l'intelligenza artificiale (non credo a miglioramenti), nella lega maggiore ci sarà un assaggio di competitivo, nel senso che oltre ai livelli, i capopalestra ecc... siano veramente più esperti, avendo ivs alti e evs magari massimizzati. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Switcher ha scritto:

Speriamo colmino questo gap, leggendo da altre parti oltre alla natura saranno modificabili anche gli ivs più facilmente, cosa ben più utile. Anche se fino ad ora ho giocato poco competitivo a me spesso dispiace sostituire la squadra dell'avventura.

 

Comunque chissà se come detto sopra a parte per l'intelligenza artificiale (non credo a miglioramenti), nella lega maggiore ci sarà un assaggio di competitivo, nel senso che oltre ai livelli, i capopalestra ecc... siano veramente più esperti, avendo ivs alti e evs magari massimizzati. 

 

Lo spero, perché passare dalla passeggiatina di salute che è conquistare la Lega al viaggio attraverso l'inferno che è il gioco online è una botta non da poco che scoraggerebbe anche i più temerari.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, Switcher ha scritto:

Speriamo colmino questo gap, leggendo da altre parti oltre alla natura saranno modificabili anche gli ivs più facilmente, cosa ben più utile. Anche se fino ad ora ho giocato poco competitivo a me spesso dispiace sostituire la squadra dell'avventura.

 

Comunque chissà se come detto sopra a parte per l'intelligenza artificiale (non credo a miglioramenti), nella lega maggiore ci sarà un assaggio di competitivo, nel senso che oltre ai livelli, i capopalestra ecc... siano veramente più esperti, avendo ivs alti e evs magari massimizzati. 

Se al giocatore viene insegnato fin dall’inizio come fare, ben venga.

 

sono curioso di vedere cosa si sono inventati perché mi sto immaginando un laboratorio dove con degli oggetti craftati modifico geneticamente il Pokémon come voglio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, GameGate01 ha scritto:

IVs e EVs mi sembra che in SM fossero visibili, quindi molto probabilmente lo saranno anche in SwSh

Sarebbe comodo mettessero le statistiche visibili chiaramente con i numeri, e non con gli aggettivi tipo "stellare" che fanno solo confusione 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Sarebbe comodo mettessero le statistiche visibili chiaramente con i numeri, e non con gli aggettivi tipo "stellare" che fanno solo confusione 

Questi aggettivi erano in LGPE, ma c’era un grafico 

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, GameGate01 ha scritto:

Questi aggettivi erano in LGPE, ma c’era un grafico 

Non ricordo bene, si riusciva a distinguere con precisione il numero di IV del Pokémon? 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Non ricordo bene, si riusciva a distinguere con precisione il numero di IV del Pokémon? 

Non mi viene in mente, ma mi sembra che fosse simile al grafico del Super Allenamento Virtuale 

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Sarebbe comodo mettessero le statistiche visibili chiaramente con i numeri, e non con gli aggettivi tipo "stellare" che fanno solo confusione 

Intendevo proprio quello

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Confermato che non sarà possibile modificare la difficoltà. :cry:

 

Comunque però è stato aggiunto che starà ai giocatori decidere come affrontare il gioco, spero che con questo almeno s'intenda che il condividi exp sarà disattivabile. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Switcher ha scritto:

Confermato che non sarà possibile modificare la difficoltà. :cry:

 

Comunque però è stato aggiunto che starà ai giocatori decidere come affrontare il gioco, spero che con questo almeno s'intenda che il condividi exp sarà disattivabile. 

E' stato già ufficialmente confermato che il condividi exp non esiste, poiché è stato sostituito dal metodo di ripartizione degli exp dei Let's Go, per cui di default tutta la squadra prende esperienza.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MoonlightUmbreon ha scritto:

E' stato già ufficialmente confermato che il condividi exp non esiste, poiché è stato sostituito dal metodo di ripartizione degli exp dei Let's Go, per cui di default tutta la squadra prende esperienza.

Si questo lo so, ma non mi sembra sia stato ufficializzato al 100%, magari c'è un'opzione che permette la disattivazione. Comunque se così non fosse, le dichiarazioni sopra citate non hanno il minimo senso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Switcher ha scritto:

Si questo lo so, ma non mi sembra sia stato ufficializzato al 100%, magari c'è un'opzione che permette la disattivazione. Comunque se così non fosse, le dichiarazioni sopra citate non hanno il minimo senso.

 

Penso che si intenda che, come al solito poi, chi vorrà concentrarsi sull'esplorazione, chi sul catturare tutti i Pokemon, chi sulle lotte, potrà decidere di intraprendere il gioco nella maniera che preferisce.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Switcher ha scritto:

Si questo lo so, ma non mi sembra sia stato ufficializzato al 100%, magari c'è un'opzione che permette la disattivazione. Comunque se così non fosse, le dichiarazioni sopra citate non hanno il minimo senso.

Non è possibile disattivare un'opzione intrinseca di gioco, qui non si parla di una funzione come l'autosave o di un oggetto come il condividi exp, ma di come è stata programmata la ripartizione dell'esperienza. Forse non sarà confermato da parole certe, ma quanto detto da GF lascia spazio a ben pochi dubbi sulla cosa. Le dichiarazioni sul come regolarsi per la difficoltà le vedo molto circostanziali

2 minuti fa, Ttt ha scritto:

 

Penso che si intenda che, come al solito poi, chi vorrà concentrarsi sull'esplorazione, chi sul catturare tutti i Pokemon, chi sulle lotte, potrà decidere di intraprendere il gioco nella maniera che preferisce.

Anche io penso che possa essere inteso in questo modo

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Ttt ha scritto:

 

Penso che si intenda che, come al solito poi, chi vorrà concentrarsi sull'esplorazione, chi sul catturare tutti i Pokemon, chi sulle lotte, potrà decidere di intraprendere il gioco nella maniera che preferisce.

No si parlava di difficoltà. 

1 minuto fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Non è possibile disattivare un'opzione intrinseca di gioco, qui non si parla di una funzione come l'autosave o di un oggetto come il condividi exp, ma di come è stata programmata la ripartizione dell'esperienza. Forse non sarà confermato da parole certe, ma quanto detto da GF lascia spazio a ben pochi dubbi sulla cosa. 

 

Certo ma non rimane sicura al 100% come cosa, non vedo nessun impedimento nel poter decidere se disattivarlo o no, dipende tutto da loro. Comunque bisognerà vedere anche come ripartirà l'esperienza, se si parla di 1/4 non avrò problemi ma se si parla della metà già sì. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Switcher ha scritto:

No si parlava di difficoltà. 

Certo ma non rimane sicura al 100% come cosa, non vedo nessun impedimento nel poter decidere se disattivarlo o no, dipende tutto da loro. Comunque bisognerà vedere anche come ripartirà l'esperienza, se si parla di 1/4 non avrò problemi ma se si parla della metà già sì. 

Penso che in un'intervista del genere, dov'è stata sottolineata la facoltatività dell'autosave, e la conservazione del breeding tradizionale accanto a quello semplificato, una specifica sulla ripartizione dell'esperienza sarebbe stata assolutamente coerente. E' questo che mi porta a scartare l'ipotesi della disattivazione, perché mai non specificare che anche quella può essere disattivata? Soprattutto quando parlavano del giocatore che deve scegliere da sé come giocare. Lo vedo un po' come aggrapparsi al nulla, poi ovvio la conferma 100% non c'è in maniera esplicita, ma ritengo ci sia tra le righe:)

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Ttt ha scritto:

Comunque ieri è uscita la notizia che su Spada e Scudo hanno lavorato circa un migliaio di persone, considerati gli interni di GF, studi esterni, addetti al marketing ecc.
Alla faccia di chi diceva che i tagli potevano essere evitati assumendo qualche persona in più!

cydonia dovra oggi spiegare anche questo. 

e.. l'abilità di weezing si attiva anche se sostituisci per mettere  slaking ecc?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, GameGate01 ha scritto:

Non mi viene in mente, ma mi sembra che fosse simile al grafico del Super Allenamento Virtuale 

Si c’è l’è sagomo ma le statistiche non sono espresse con i numeri ma con parole @NatuShiny

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Switcher ha scritto:

No si parlava di difficoltà. 

 

Beh appunto. Concentrarti solo sulla lotta magari ti fa crescere più velocemente di livello, fare altro magari no. Inoltre anche questo semi-open world dato dalle terre selvagge credo ti possa dare maggiore libertà, e quindi magari si potrà andare direttamente in zone più impegnative anche se sotto-livellati.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...