xavierluca Inviato 20 ottobre, 2019 Condividi Inviato 20 ottobre, 2019 Risultati sesta prova – L'avido cercatesori Siamo giunti purtroppo all'ultima prova dell'iniziativa, un'iniziativa che speriamo vivamente vi sia piaciuta anche dal punto di vista di battute, sketch e altro, non solo per le prove in se. Spoiler @Fef3cz @Dott.ssa_Drapion @Carl-J90 @Mammona @Corviknight @Vangel Passiamo dunque al momento che state aspettando dei risultati, ossia sapere il o i vincitori. Le risposte date da voi partecipanti sono state le seguenti, riportate in ordine di MP ricevuto. Il 14/10 @Mammona alle ore 16:48 ha scritto come soluzione Games Of Thrones. Spoiler Spiegazione:Nella 1ª prova il master fa riferimento a Smeagol ossia un personaggio del signore degli anelli, che è un libro fantasy come Game Of Thrones. Il creatore de il signore degli anelli si chiama J R R Tolkien, che rimanda a G R R Martin il creatore di Game Of Thrones. Nella 2ª prova si fa riferimento a World Of Warcraft, altro rimando al genere fantasy. Nella 3ª prova si fa riferimento ad una trama conolicata, e Game Of Thrones ha in un certo senso una trama complicata. La frase nella 4ª prova potrebbe essere presente in Game Of Thrones. Nella 5ª prova si fa riferimento al clima di Galar, che è un clima freddo; il freddo è un elemento molto importante in Game Of Thrones. Nella 6ª prova si fa riferimento al Babbà, che forzatamente potrebbe rimandare al natale e quindi al freddo Il 18/10 @Corviknight alle ore 16:50 ha scritto come soluzione @evilespeon Il 18/10 @Carl-J90 alle ore 17:25 ha scritto come soluzione Beren e Luthien Spoiler Spiegazione: Lo Smeargle postato nella prima prova da Bloody mi ha subito fatto pensare allo Smigol del Signore degli Anelli, da lì e leggendo il commento "Leroy Jenkins" ho compreso che dovevo cercare qualcosa che accomunasse il Signore degli Anelli a League of Legends...ho scoperto che, in pratica, quest'ultima si ispira molto all'opera e la letteratura tolkeniana e, in particolare, che esiste un corrispettivo dell'Unico Anello tanto adorato da Smigol in LoL: Frostmourne(non so se si scrive così, purtroppo non me ne intendo di LoL). Da li, il nulla...ho pensato che come per Arda anche la storia e la geografia dell'ambientazione di LoL potessero rispettare alcuni indizi di Bloody...ma poi boh! Alla fine, seguendo il consiglio di "tornare all'inizio" ho pensato che la soluzione fosse più collegata a Tolkien piuttosto che LoL e l'ultimo indizio che hai scritto mi ha fatto subito pensare a Beren e Luthien, due personaggi del mondo tolkeniano, particolarmente famosi e importanti perché considerati le personificazioni ardiane di Tolkien stesso e sua moglie Edith. Da quel poco che ho capito dell'ultimo indizio pare che la citazione richiami molto alcune caratteristiche della storia di questi due personaggi, i quali hanno ricevuto anche un romanzo ad essi dedicato. Dunque, alla fine, opto per Beren e Luthien e per loro intendo sia la loro storia, che il loro significato per Tolkien e, infine, per estensione, anche il loro romanzo omonimo. Il 18/10 @Fef3cz alle ore 19:00 ha scritto come soluzione Elaine Spoiler Spiegazione: L'ultimo indizio è una lettera scritta da una persona di cui il destinatario ne è un altro. Le iniziali delle persone sono presenti all'interno della lettera e sono B... ed E... Queste due lettere sono le iniziali di due personaggi rispettivamente Ban ed Elaine , personaggi dell'anime dei 7 viaggi capitali (e qui ho collegato anche il nome dell'iniziativa a cui sto partecipando). La lettera è stata scritta da Elaine per Ban. Nella lettera sono presenti anche altre parole incomplete come: s... che sta per sette ovvero i setti giorni in cui Ban ha trascorso insieme ad Elaine, ed è proprio in questi giorni che i due si innamorano. Un'altra parola è f... che sta per foresta, la foresta dove risiedeva Elaine e che non poteva abbandonarla poiché guardiana della fonte della giovinezza. Elaine termina la lettera dicendo "Ricordati che la foresta è niente senza di me. La tua Elaine". Terminata la ricerca del significato della lettera ho fatto alcuni collegamenti pensando che l' "oggetto" a cui Bloodyred tiene così tanto non fosse veramente un oggetto ma una persona ovvero Elaine la persona più cara a Ban e non solo, nella ricerca degli indizi del Master vedendo la sua immagine di profilo (ovvero quella di Ban) mi sono accertato che la risposta fosse proprio Elaine. Sappiamo che le è cara per Ban non solo perché era innamorato ma anche perché le è stata strappata la vita a causa di un demone e quindi non ha potuto vivere più la sua vita anche se Ban ha cercato di darle la pozione dell'eterna giovinezza per salvarla ma lei hai rifiutato facendola bere a lui per farlo salvare. Il 18/10 @Carl-J90alle ore 22:25 ha scritto come soluzione Volume di Ranma Spoiler Spiegazione: Cercando la fonte originale dell'immagine(quella dello strano Smeargle nella prima prova) postata da Bloody che io considero l'inizio citato anche da Xavier nella risposta al mio precedente tentativo sono giunto a trovare dei riferimenti a Full Metal Alchemist e, in particolare, a una certa Nina Tucker(purtroppo sono totalmente inesperto su tale opera, quindi non saprei parlarne o trovare altri riferimenti in essa). Vedendo ciò sono giunto alla conclusione che Bloody sia un fan sfegatato di FMA e, in particolare, di quel personaggio o della storia ad esso legata. Per avere qualche conferma in più ho provveduto a stalkerare un pò qui sul forum i commenti e le discussioni di Bloody scoprendo che di FMA non ha quasi mai parlato, ma in compenso ha parlato spesso di Full Metal Panic(un'altra opera su cui sono inesperto). Da lì ho provato ad approfondire la cosa e sono arrivato a uno scambio di commenti, se non erro, tra te e Bloody, in cui a un certo punto quest'ultimo affermava che la sua opera preferita era Ranma e che era riuscito a reperirne un volumone. Contando che l'opera in questione è la sua preferita e contando che il volumone la riguarda e, magari, non è facilmente reperibile(non so), potrebbe benissimo starci che Bloody consideri questo volumone come il suo tesoro. Il suo tesoro, un altro riferimento allo Smeargle di cui sopra, il quale appare molto simile nella posa e anche un pò nell'aspetto allo Smigol del Signore degli Anelli, un personaggio famoso proprio perché "dipendente" dalla sua fissa riguardante il suo tesoro. Il 18/10 @Vangel alle ore 23:01 ha scritto come soluzione Anello Spoiler Spiegazione. Mi ci fanno pensare un paio di post che Bloody ha scritto nel corso delle prove e poco altro: - nella primissima, ha postato una caricatura di Smigol, che tra l'altro ho creduto essere uno dei disegni in gara anche oltre la conclusione della prova; - l'illustrazione della prima prova ha due anelli belli grandi in vista (la forma di Klefki e quello sulla panza di Ursaring); - quel Leeeroy Jenkins che Bloody ha scritto nella prova 2 mi ha fatto pensare che forse l'omonimo personaggio ha a che fare con un anello, ma non credo, mi sembra che nel video cercassero dei pezzi d'armatura; - poi la frase che Bloody ha scritto nella prova 4 ("Irremissibile!") potrebbe essere una citazione dal Signore degli Anelli, anche se non ho trovato nessuna prova; - idem la lettera bruciacchiata postata come suggerimento finale, ma anche qui non ci sono prove evidenti, mi sto arrampicando sugli specchi e facendo anche parecchio rumore. Il 18/10 @Dott.ssa_Drapion alle ore 23:27 ha scritto come soluzione Quadro Il 18/10 @Carl-J90 alle ore 23:46 ha scritto come soluzione Arte/pittura Spoiler Spiegazione: Ho provato a seguire nuovamente ciò che ho compreso dalle parole di Xavier, partendo dall'inizio. Sono giunto alla conclusione che il tesoro e, quindi, la soluzione in questione potrebbe essere l'Arte. Quest'ultima ha svariate forme di espressione e comunicazione e in questa prova potrebbe essere rappresentata sia dall'immagine di Smeargle(disegno) che da un videogioco in sè come possono essere LoL o Pokémon(grafica, sonoro, storytelling...arte videoludica), passando per lo stralcio di testo scritto da Xavier tra i commenti all'ultima prova(Scrittura). Nel particolare opto per la pittura, semplicemente per il fatto che Smeargle è il pokémon che più di tutti rappresenta la pittura nel mondo pokémon, grazie alla sua abilità nella pittura. Le risposte ci sono piaciute tutte, anche perché avete cercato molto prima di mandare l'MP. Purtroppo però vi siete troppo concentrati sul senso delle frasi senza considerare l'inizio. Prima di comunicare chi ha indovinato, passiamo a vedere gli indizi lasciati e tracciare il filo conduttore per arrivare alla risoluzione della prova stessa. Riporterò tutti gli indizi presenti nelle prove, anche quelli “cancellati dal tempo” non presi in considerazione da nessuno. Nella prima prova -La chiave e l'Orsa Maggiore- @BloodyRed ha scritto due indizi: -il 2 settembre “Eccoci alla prima prova finalmente! Chissà chi arriverà fino alle fine uh-uh “ poi “cancellato dal tempo” -il 5 settembre “Per questa prova...Smeagol Smeargle scelgo te! “ Nella seconda prova - Preparatevi a memare- ha scritto un indizio: -il 12 settembre “LEEEEEEEEEEEEEROY JENKINS! “ Nella terza prova –Il peccato della creatività- ha scritto un indizio: -il 19 settembre “A Galar la trama si spera sia particolarmente complicata. “ Nella quarta prova -La tracodanza della conoscenza- ha scritto due indizi: -il 24 settembre "Irremissibile! La disperazione è il prezzo che pagherete per esservi proposti una meta che non si può umanamente raggiungere! Non siete pronti..." -il 24 settembre "Un servizio così non si è mai visto!” poi “cancellato dal tempo” Nella quinta prova -Wooloo vouz jouer avec moi?- ha scritto un indizio: -il 2 ottobre “Non si può sopravvivere nei climi di Galar senza un valido vestiario.“ Nella sesta prova -Dragons' Kitchen- ha scritto due indizi: -il 7 ottobre “Eseguire un piatto semplice potrebbe favorire la bellezza generale dell'impiattamento" poi “cancellato dal tempo” -l'11 ottobre “Sti piatti sono nu babà!” Questi erano gli indizi presenti, alcuni utili e alcuni per confondere. Gli indizi “cancellati dal tempo” sono stati volutamente cancellati per complicare il tutto, anche perché nella settima prova vi ha ripostato l'indizio. Nella settima prova -L'avido cercatesori- infatti ha scritto: -il 14 ottobre “Ebbene si, la strada per la soluzione si è complicata” Ogni indizio non era stato pensato per essere collegato dal senso della frase, ma per un qualcosa, aggiunto poi nella regola extra. Sempre nella stessa, abbiamo infatti aggiunto la prima regola extra che è la seguente: Spoiler “Il Master BloodyRed ha recentemente trovato, mentre spulciava nella sua biblioteca personale tra gli indizi per le ricerche sulle rune di Galar, un vecchio manoscritto e ha scelto di condividerlo con voi, magari vi è utile per questa ricerca,dato che nulla c'entra con la regione sopracitata. Il messaggio cita, in una calligrafia non ben definita: "L 'inizio è la parte più importante per la ricerca" Che sarà mai?! Vi potrebbe essere d'aiuto per la vostra ricerca o sarò un altro dei molti manoscritti che conserva il Master nella sua biblioteca personale ma di cui uso non può essere fatto?” Li vi abbiamo citato l'inizio, ma che inizio? L'inizio della frase forse? Prendendo questa cosa, possiamo iniziare a scriverci l'inizio di ogni frase, basandoci su quello che voi avete trovato spulciando le varie prove. Spoiler prima prova ?? P seconda prova L terza prova A quarta prova I ?? quinta prova N sesta prova ?? S Plains? Pianure? In realtà no, perché tre indizi sono stati “cancellati dal tempo” e per questo l'indizio extra forniva una “E”. Spoiler prima prova ?? P seconda prova L terza prova A quarta prova I ?? quinta prova N sesta prova ?? S Indizio extra E Plainse? Plains E? No, ancora no. Ma andiamo avanti. Successivamente vi abbiamo fornito ulteriormente un altro indizio, quello che ha portato uno di voi (in realtà due) ad indovinare, anche se esclusivamente basandosi su questo. Spoiler “Il Master ha trovato una lettera un po carbonizzata tra le pagine di un libro che tratta di crescita di alberi. Che sarà mai?!? All'interno poche righe si salvano, ma ha deciso di scrivervele qui ugualmente. “Caro B.. Umano da me sei arrivato ...... tuo obbiettivo ...... solo sette giorni ....... di te mi sono innamorata ...... Ricordati che la fore...... niente senza di me. La tua E.....” La recente scoperta porta con se l'ultimo aiuto disponibile. Sbrigatevi prima che altri ricercatori arrivino sulle traccie dell'"oggetto" caro a Bloody e ve lo rubino. Ah, ricordatevi che la firma ha il suo perché.” Qui vi abbiamo fornito parecchi indizi su cui potervi trovare la soluzione, ma andiamo a vederli uno ad uno: -una lettera carbonizzata, frutto quindi di un incendio; -la crescita degli alberi; -la lettera B, che non sta per Bloody; -le parti di frasi, che riportano tutto a B ed E; -la stessa E, che è la prima lettera di un nome; -la parola oggetto tra virgolette, che indica che un vero e proprio oggetto non è ma presenta altra nature; -la frase conclusiva, che avrebbe dovuto spostare l'attenzione sulla firma di Bloody. Siamo quasi alla risoluzione del mistero sul ritrovo dell'”oggetto” della prova, ma riassumiamo un attimo, anche se penso che ormai tutti siate arrivati alla stessa conclusione. Con l'ultimo indizio la situazione è la seguente: Spoiler Firma della lettera E prima prova ?? P seconda prova L terza prova A quarta prova I ?? quinta prova N sesta prova ?? S Indizio extra E L'oggetto da cercare, o per meglio dire, la persona da cercare era...... Spoiler Elaine Tutti i secondi indizi erano per depistare e gli indizi “cancellati dal tempo” non erano altro che le lettere “E”, riportate poi in altro modo all'interno della prova. L'unico partecipante a trovare un filo conduttore il tutto ciò è stato @Fef3cz, anche se in realtà non è stato proprio il primo. La cara e “vecchia” @evilespeon ha trovato subito la risposta dopo qualche minuto il terzo indizio, forte della sua conoscenza di Nanatsu no Taizai, o per meglio dire, i Sette Peccati Capitali. Ma di questo non parleremo ora ma alla prossima prova, o per meglio dire, post di chiusura. Tornando all'argomento da trattare nei risultati della prova del Master @BloodyRed, comunico che i 3 punti li prende: Spoiler @Fef3cz Riceverai a breve il fiocco targato @LouisanneCorvette. Ti ricordo che da regolamento hai la possibilità di dare 1 punto malus ad uno degli altri utenti. Per ulteriori dettagli su tale questione, l’argomento è trattato nel post di inizio attività dell’iniziativa. Provvederò quindi a inserire la classifica all’interno del post iniziale, così da tenervi sempre aggiornati su tutto. Passiamo ora ai ringraziamenti. Andiamo a ringraziare in primis Scopritore di rovine @BloodyRed, Master della prova. Successivamente un ringraziamento alle instancabili @YukiV e @LouisanneCorvette che, oltre a essere loro stesse dei giudici, hanno fornito il premio grafico e forniscono il banner della prova. Nota di merito anche per gli altri giudici, ossia @Mana, @Woolookyu, @MoonlightUmbreon e a me medesimo @xavierluca. Ringraziamo anche la mitica @evilespeon che è stata la tuttofare dell'iniziativa: da presentatrice dell'iniziativa al TG Espi, ad ospite speciale in alcune prove, a dispensatrice di aggiornamenti per le stesse. Un ringraziamento anche al portinaio dell'iniziativa @NatuShiny che ci ha aiutato per questo mese e mezzo a tenere tutto in ordine. Ultimo ma non meno importante, un ringraziamento anche a @RedHawk per le risposte alle domande sull’iniziativa. Rimanete collegati, che mancano ancora i risultati ufficiali dell'iniziativa. Made by @Freedom dei Serpenterba @Lugialeon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fef Inviato 20 ottobre, 2019 Condividi Inviato 20 ottobre, 2019 Cosa posso dire sono felicissimo di aver indovinato ( e come sono uscito pazzo per trovarla).... adesso non voglio sprecare altre parole, a malincuore ci vediamo nel post di chiusura( spoiler: è stata una bellissima iniziativa ragazzi) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mammona Inviato 20 ottobre, 2019 Condividi Inviato 20 ottobre, 2019 Era ovvio cavolo! Ma anche senza indizi ci si poteva arrivare. 2 minuti fa, Fef3cz ha scritto: Cosa posso dire sono felicissimo di aver indovinato ( e come sono uscito pazzo per trovarla).... adesso non voglio sprecare altre parole, a malincuore ci vediamo nel post di chiusura( spoiler: è stata una bellissima iniziativa ragazzi) Bravissimo! Montalbano ti fa un baffo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fef Inviato 20 ottobre, 2019 Condividi Inviato 20 ottobre, 2019 1 minuto fa, Mammona ha scritto: Bravissimo! Montalbano ti fa un baffo Grazie cara... ma perché tu non lo sai io sono il nipote di Montalbano XD 1 minuto fa, Fef3cz ha scritto: Grazie cara... ma perché tu non lo sai io sono il nipote di Montalbano XD Invece @evilespeon è la figlia perché guarda caso ha indovinato anche prima di me... comunque complimenti b0ssaXD allora quello che si dice su di te che sei una brava investigatrice è tutto vero 20 minuti fa, xavierluca ha scritto: Rimanete collegati, che mancano ancora i risultati ufficiali dell'iniziativa. Eh... che ansia Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lyndon Inviato 20 ottobre, 2019 Condividi Inviato 20 ottobre, 2019 Mi spiacerà non dover più chiudere a chiave il cancello a fine prova, dovrò trovarmi un nuovo lavoro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ken_ Inviato 20 ottobre, 2019 Condividi Inviato 20 ottobre, 2019 E io ne sono venuto a conoscenza solo ora.. rip Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
xavierluca Inviato 20 ottobre, 2019 Autore Condividi Inviato 20 ottobre, 2019 2 minuti fa, NatuShiny ha scritto: Mi spiacerà non dover più chiudere a chiave il cancello a fine prova, dovrò trovarmi un nuovo lavoro Se vuoi posso sempre aprire discussioni a caso chiamate "Natu chiudi anche questa" oppure "ti ho appena trovato questa da chiudere" così per qualche altro anno campi 8 minuti fa, Fef3cz ha scritto: Eh... che ansia Chissà se li cambiano tutti i risultati..... Giusto per uscire con un "mega scherzone, l'iniziativa è finita, andate in pace" Made by @Freedom dei Serpenterba @Lugialeon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fef Inviato 20 ottobre, 2019 Condividi Inviato 20 ottobre, 2019 1 minuto fa, xavierluca ha scritto: Chissà se li cambiano tutti i risultati..... Eh si non è mai detta l'ultima parola... tutto può succedere... e per assurdo può succedere anche che non vinca nessuno Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
xavierluca Inviato 20 ottobre, 2019 Autore Condividi Inviato 20 ottobre, 2019 1 minuto fa, Fef3cz ha scritto: Eh si non è mai detta l'ultima parola... tutto può succedere... e per assurdo può succedere anche che non vinca nessuno Esatto, magari quello era solo il riscaldamento e vi aspettano altre 3817498 prove Made by @Freedom dei Serpenterba @Lugialeon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lyndon Inviato 20 ottobre, 2019 Condividi Inviato 20 ottobre, 2019 4 minuti fa, xavierluca ha scritto: Se vuoi posso sempre aprire discussioni a caso chiamate "Natu chiudi anche questa" oppure "ti ho appena trovato questa da chiudere" così per qualche altro anno campi Credo non sia il caso ahahah Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fef Inviato 20 ottobre, 2019 Condividi Inviato 20 ottobre, 2019 1 minuto fa, xavierluca ha scritto: Esatto, magari quello era solo il riscaldamento e vi aspettano altre 3817498 prove Uh mamma non sia mai... mi ritiro! XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
xavierluca Inviato 20 ottobre, 2019 Autore Condividi Inviato 20 ottobre, 2019 2 minuti fa, NatuShiny ha scritto: Credo non sia il caso ahahah Susu, ti darei lavoro e ti lamenti ahahah Allora ti devo assumere come maggiordomo, se vuoi lavorare XD Natu, portami gentilmente un caffè Made by @Freedom dei Serpenterba @Lugialeon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
evilespeon Inviato 20 ottobre, 2019 Condividi Inviato 20 ottobre, 2019 Grazieeee per i ringraziamenti L'iniziativa mi ha un sacco divertito,seguirla mi è stra piaciuto @BloodyRed li fa benissimo gli enigmi...forse troppo benissimoXD Yeeee ho indovinato per prima ma grande anche al tenente @Fef3cz che ci è arrivato Ma comunque ammetto che anche le risposte degli altri potevano tutte avere un senso,siete stati tutti bravi Ma @Corviknight davvero hai detto me come risposta?XD mi sento onorata devo dire ma mi devi spiegareXD Complimenti a tutti ragazzi TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lyndon Inviato 20 ottobre, 2019 Condividi Inviato 20 ottobre, 2019 9 minuti fa, xavierluca ha scritto: Susu, ti darei lavoro e ti lamenti ahahah Allora ti devo assumere come maggiordomo, se vuoi lavorare XD Natu, portami gentilmente un caffè Se lo facessimo (e se continuassi a risponderti) perderei anche il lavoro da staffer Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fef Inviato 20 ottobre, 2019 Condividi Inviato 20 ottobre, 2019 1 minuto fa, evilespeon ha scritto: Grazieeee per i ringraziamenti L'iniziativa mi ha un sacco divertito,seguirla mi è stra piaciuto @BloodyRed li fa benissimo gli enigmi...forse troppo benissimoXD Yeeee ho indovinato per prima ma grande anche al tenente @Fef3cz che ci è arrivato Ma comunque ammetto che anche le risposte degli altri potevano tutte avere un senso,siete stati tutti bravi Ma @Corviknight davvero hai detto me come risposta?XD mi sento onorata devo dire ma mi devi spiegareXD Complimenti a tutti ragazzi Grazie b0ssaXD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
evilespeon Inviato 20 ottobre, 2019 Condividi Inviato 20 ottobre, 2019 1 minuto fa, NatuShiny ha scritto: Se lo facessimo (e se continuassi a risponderti) perderei anche il lavoro da staffer Ma ci guadagneresti un bel lavoro da maggiordomoXD 1 minuto fa, Fef3cz ha scritto: Grazie b0ssaXD Di nulla tenente,sei stato grande e hai portato onore al team 0 TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 20 ottobre, 2019 Condividi Inviato 20 ottobre, 2019 E' stato molto divertente leggere le vostre soluzioni, conoscendo la risposta e vedendo quanto in là vi eravate spinti coi ragionamenti, quando era tutto molto più semplice in realtà Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fef Inviato 20 ottobre, 2019 Condividi Inviato 20 ottobre, 2019 5 minuti fa, evilespeon ha scritto: @BloodyRed li fa benissimo gli enigmi...forse troppo benissimoXD Verissimo b0ssaXD mi ha fatto scemonire Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
xavierluca Inviato 20 ottobre, 2019 Autore Condividi Inviato 20 ottobre, 2019 6 minuti fa, evilespeon ha scritto: Grazieeee per i ringraziamenti L'iniziativa mi ha un sacco divertito,seguirla mi è stra piaciuto @BloodyRed li fa benissimo gli enigmi...forse troppo benissimoXD Yeeee ho indovinato per prima ma grande anche al tenente @Fef3cz che ci è arrivato Ma comunque ammetto che anche le risposte degli altri potevano tutte avere un senso,siete stati tutti bravi Ma @Corviknight davvero hai detto me come risposta?XD mi sento onorata devo dire ma mi devi spiegareXD Complimenti a tutti ragazzi Te l'avevo detto Espi che la risposta era molto più semplice di quello che sembrava 1 minuto fa, Fef3cz ha scritto: Verissimo b0ssaXD mi ha fatto scemonire Ahahah dai che erano semplici in realtà La soluzione era scritta sin dall'inizio, in una lingua sconosciuta però XD Made by @Freedom dei Serpenterba @Lugialeon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Carl-J90 Inviato 20 ottobre, 2019 Condividi Inviato 20 ottobre, 2019 Mi dispiace ammetterlo, ma non sarei mai riuscito ad arrivare alla soluzione! Ho adoperato un modo di analisi degli indizi molto diverso da quello previsto dai giudici, sarei solo finito per allontanarmi sempre più dalla soluzione...inoltre, contando che non conosco Seven Deadly Sins o come si chiama(non sono neanche arrivato a riconoscere il personaggio nella firma di Bloody, purtroppo), non avrei neanche potuto contare su una botta di fortuna che mi facesse azzeccare a caso(o quasi) la soluzione...nemmeno lontanamente ho pensato che la chiave di lettura degli indizi fosse quella di prendere in considerazione le lettere iniziali degli stessi e non avendo dato troppa importanza(ai fini dell'iniziativa) ai commenti di Bloody nelle varie prove non ricordavo cosa aveva scritto nei messaggi "cancellati dal tempo"! Infine, per inizio io avevo inteso l'ordine cronologico in cui sono stati postati i commenti di Bloody e quindi, non ricordando cosa ci fosse scritto nel primo messaggio "cancellato dal tempo" sono finito per considerare come inizio l'immagine di Smeargle! >.< Vabbé, ammetto che la prova e il metodo di ricerca è stato reso con i fiocchi, già solo questo mi fa passare la negatività che mi è venuta scoprendo che non sono andato vicino nemmeno al tipo di metodo di ricerca...la prova mi è piaciuta un sacco, come mi è piaciuta l'intera iniziativa, quindi...grazie ai giudici per il loro lavoro e la loro pazienza! ^.^ Complimenti a Fef3cz per l'abilità con cui è riuscito a trovare la soluzione, complimenti a Evil che se fosse stata effettivamente una partecipante a tutti gli effetti ci avrebbe asfaltato un pò a tutti mi sa(XD)! ^.^ P.S. Un ringraziamento, infine, va anche al Guardiano dei Cancelli, NatuShiny! XD My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426; My Friend's Code ---> Pokémon Go= 9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex= 2495-3101-4679-3356; Squadra su Pokémon Argento SoulSilver: Squadra su Pokémon Nero: Squadra su Pokémon Bianco2: Squadra su Pokémon Y: Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha: Squadra su Pokémon Luna: Squadra su Pokémon UltraSole: Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee: Squadra su Pokémon Spada: Squadra su Pokémon Perla Splendente: Squadra su Leggende Pokémon Arceus*: Squadra su Pokémon Scarlatto: *I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fef Inviato 20 ottobre, 2019 Condividi Inviato 20 ottobre, 2019 2 minuti fa, Carl-J90 ha scritto: Complimenti a Fef3cz per l'abilità con cui è riuscito a trovare la soluzione, Grazie caro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Carl-J90 Inviato 20 ottobre, 2019 Condividi Inviato 20 ottobre, 2019 2 minuti fa, Fef3cz ha scritto: Grazie caro Di nulla, te li meriti i complimenti! ^.^ My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426; My Friend's Code ---> Pokémon Go= 9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex= 2495-3101-4679-3356; Squadra su Pokémon Argento SoulSilver: Squadra su Pokémon Nero: Squadra su Pokémon Bianco2: Squadra su Pokémon Y: Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha: Squadra su Pokémon Luna: Squadra su Pokémon UltraSole: Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee: Squadra su Pokémon Spada: Squadra su Pokémon Perla Splendente: Squadra su Leggende Pokémon Arceus*: Squadra su Pokémon Scarlatto: *I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 20 ottobre, 2019 Condividi Inviato 20 ottobre, 2019 4 minuti fa, Carl-J90 ha scritto: Mi dispiace ammetterlo, ma non sarei mai riuscito ad arrivare alla soluzione! Ho adoperato un modo di analisi degli indizi molto diverso da quello previsto dai giudici, sarei solo finito per allontanarmi sempre più dalla soluzione...inoltre, contando che non conosco Seven Deadly Sins o come si chiama(non sono neanche arrivato a riconoscere il personaggio nella firma di Bloody, purtroppo), non avrei neanche potuto contare su una botta di fortuna che mi facesse azzeccare a caso(o quasi) la soluzione...nemmeno lontanamente ho pensato che la chiave di lettura degli indizi fosse quella di prendere in considerazione le lettere iniziali degli stessi e non avendo dato troppa importanza(ai fini dell'iniziativa) ai commenti di Bloody nelle varie prove non ricordavo cosa aveva scritto nei messaggi "cancellati dal tempo"! Infine, per inizio io avevo inteso l'ordine cronologico in cui sono stati postati i commenti di Bloody e quindi, non ricordando cosa ci fosse scritto nel primo messaggio "cancellato dal tempo" sono finito per considerare come inizio l'immagine di Smeargle! >.< Vabbé, ammetto che la prova e il metodo di ricerca è stato reso con i fiocchi, già solo questo mi fa passare la negatività che mi è venuta scoprendo che non sono andato vicino nemmeno al tipo di metodo di ricerca...la prova mi è piaciuta un sacco, come mi è piaciuta l'intera iniziativa, quindi...grazie ai giudici per il loro lavoro e la loro pazienza! ^.^ Complimenti a Fef3cz per l'abilità con cui è riuscito a trovare la soluzione, complimenti a Evil che se fosse stata effettivamente una partecipante a tutti gli effetti ci avrebbe asfaltato un pò a tutti mi sa(XD)! ^.^ P.S. Un ringraziamento, infine, va anche al Guardiano dei Cancelli, NatuShiny! XD Grazie mille per le tue parole Carl, e già che ci siamo estendo un ringraziamento a tutti voi partecipanti, che avete contribuito al successo dell'iniziativa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fef Inviato 20 ottobre, 2019 Condividi Inviato 20 ottobre, 2019 Adesso, MoonlightUmbreon ha scritto: Grazie mille per le tue parole Carl, e già che ci siamo estendo un ringraziamento a tutti voi partecipanti, che avete contribuito al successo dell'iniziativa I ringraziamenti vanno a voi soprattutto che siete riusciti a realizzare un'iniziativa fantastica Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
evilespeon Inviato 20 ottobre, 2019 Condividi Inviato 20 ottobre, 2019 8 minuti fa, xavierluca ha scritto: Te l'avevo detto Espi che la risposta era molto più semplice di quello che sembrava Ahahah dai che erano semplici in realtà La soluzione era scritta sin dall'inizio, in una lingua sconosciuta però XD E in effetti lo era ma era incasinato trovarlaXD Semplice per bloody....a me pure hanno fatto colpire da solaXD 7 minuti fa, Carl-J90 ha scritto: Mi dispiace ammetterlo, ma non sarei mai riuscito ad arrivare alla soluzione! Ho adoperato un modo di analisi degli indizi molto diverso da quello previsto dai giudici, sarei solo finito per allontanarmi sempre più dalla soluzione...inoltre, contando che non conosco Seven Deadly Sins o come si chiama(non sono neanche arrivato a riconoscere il personaggio nella firma di Bloody, purtroppo), non avrei neanche potuto contare su una botta di fortuna che mi facesse azzeccare a caso(o quasi) la soluzione...nemmeno lontanamente ho pensato che la chiave di lettura degli indizi fosse quella di prendere in considerazione le lettere iniziali degli stessi e non avendo dato troppa importanza(ai fini dell'iniziativa) ai commenti di Bloody nelle varie prove non ricordavo cosa aveva scritto nei messaggi "cancellati dal tempo"! Infine, per inizio io avevo inteso l'ordine cronologico in cui sono stati postati i commenti di Bloody e quindi, non ricordando cosa ci fosse scritto nel primo messaggio "cancellato dal tempo" sono finito per considerare come inizio l'immagine di Smeargle! >.< Vabbé, ammetto che la prova e il metodo di ricerca è stato reso con i fiocchi, già solo questo mi fa passare la negatività che mi è venuta scoprendo che non sono andato vicino nemmeno al tipo di metodo di ricerca...la prova mi è piaciuta un sacco, come mi è piaciuta l'intera iniziativa, quindi...grazie ai giudici per il loro lavoro e la loro pazienza! ^.^ Complimenti a Fef3cz per l'abilità con cui è riuscito a trovare la soluzione, complimenti a Evil che se fosse stata effettivamente una partecipante a tutti gli effetti ci avrebbe asfaltato un pò a tutti mi sa(XD)! ^.^ P.S. Un ringraziamento, infine, va anche al Guardiano dei Cancelli, NatuShiny! XD Ah ah e sarebbe la prima volta che asfalto tutti in qualcosa ancheXD grazieeee mille carl TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.