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[Ufficiale] League of Legends


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Sisi vabbè che fosse per qualche bug ci avrei giurato, solo che non capisco come possano farlo tornare. A meno un "Rega Gangplank stava sott'acqua ed è sopravvissuto" non vedo altre soluzioni

ma è come quando nei film il protagonista viene coinvolto in una esplosione e lo danno tutti per morto, salvo poi 5 minuti dopo essere tutto intero, non è che dovranno inventarsi chissà  che plot device xd

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Speriamo che rimettano GP... Avevo appena cominciato a giocarlo e l'hanno tolto...

Vabbè lo dicono per scherzare xD Almeno hanno trovato un modo carino per dire "Benvenuti a League of Bugs"

 

Io sto mainando Brand e ultimamente gira un bug che con la Q fa stunnare anche me se mi trovo vicino all'avversario  :mumblo:

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xc4RsEh.png

Quando mi sono accorto che potevo usare il +over100% speed boost per fuggire da rallentato invece di zhonyare, il mio score era già  bello che rovinato, yolo.

Comunque, leona yolomode che si butta in mezzo a tutto con la velocità  di un frecciarossa, gh.

Tanto c'ero io a darle una vita nuova :((.

#fullaplulustrikesagain

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Ma intendono dire che ogni secondo muoiono 75 personaggi nel gioco o sono solo le morti di chi usa Teemo? E poi perché prendono proprio lui come personaggio da far morire? :c

Lo fanno spesso eh, Teemo è uno dei champ più conosciuti/amati/odiati di LoL. Anche se non conoscono il gioco, probabilmente han visto almeno una volta Teemo. E quindi lo usano in varie parti, in battute, in metafore, etc.

Sopratutto sulla sua morte lol.

-------

qfwpGuH.png

:)))))))

è così che si diventa pazzi.

dhfgfgbvncvbmyovdgò.

:(((((((

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Lo fanno spesso eh, Teemo è uno dei champ più conosciuti/amati/odiati di LoL. Anche se non conoscono il gioco, probabilmente han visto almeno una volta Teemo. E quindi lo usano in varie parti, in battute, in metafore, etc.

Sopratutto sulla sua morte lol.

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qfwpGuH.png

:)))))))

è così che si diventa pazzi.

dhfgfgbvncvbmyovdgò.

:(((((((

Io invece l'ho conosciuto quando, dopo che avevano rovinato il primo personaggio che ho mainato, ho guardato il negozio per cercare altri campioni da usare, e siccome è così cuccioloso e tenerello l'ho preso subito senza neanche leggere le mosse <3 (l'unica cosa che ho letto erano i ruoli). Boh mi sa che sono l'unico che lo ha conosciuto solo dopo aver iniziato a giocare a League of legends

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Il ritorno di Gangplank, il Flagello dei mari!


 


Sinceramente... Lo preferivo prima di questo nuovo cambiamento grafico...  :sweat:


 


 


EDIT:


 


La vecchia grafica base verrà  regalata a tutti coloro che hanno GP e che lo useranno o che l'hanno usato durante l'evento Bilgewater.


gn5ipUW.png

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In pratica la classica skin tradizionale. Ora è senza braccio xD

Mi chiedo perché abbiano fatto un rework per poi cambiarlo di nuovo :fg:

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

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Il ritorno di Gangplank, il Flagello dei mari!

 

Sinceramente... Lo preferivo prima di questo nuovo cambiamento grafico...  :sweat:

 

 

EDIT:

 

La vecchia grafica base verrà  regalata a tutti coloro che hanno GP e che lo useranno o che l'hanno usato durante l'evento Bilgewater.

Io non ho gp ma l'ho spammato dopo il rework, va bene comunque? à§à§

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Madonna ieri ho fatto due partite con Vayne e due con Teemo.


Nella prima partita un mio amico mi ha fatto da supporto e ho vinto praticamente grazie a lui che mi ha regalato qualche kill in early, i nemici si sono lamentati solo alla fine della partita, nella seconda partita con Vayne i miei avversari giocavano male (es. Alistar mi caricava quando la condanna non era in cooldown, Akali provava a uccidermi quando avevo l'ora finale, Lee sin si metteva attaccato ai muri), mi inseguivano in 5, ne uccidevo 2/3, scappavo e scrivevano "Vayne noob champ" (<Inserire qui il nome del personaggio da cui sono stato sconfitto> noob champ!!11!!1!!! Che poi sono d'accordo nel dire che Vayne è uno dei personaggi più forti del gioco, ma non nel dire che è un "noob champ" per ovvi motivi).


 


Nella prima partita con Teemo ho affrontato un ditto matchup (termine di ssb per indicare quando entrambi i giocatori usano lo stesso personaggio), nella seconda stavo contro un avversario stupido che ogni volta che moriva diceva che teemo è un personaggio che non richiede abilità  (eppure se teemo perde è perchè il suo avversario ha più abilità ... chissà  perchè se vince è perchè non ne richiede allora), poi gli altri avversari dicevano le stesse cose quando morivano loro (dicendo anche cose tipo "non richiede abilità  perchè non ha skillshot. Ma allora perchè Vayne e Yasuo vengono considerati difficilissimi da usare anche se non hanno skillshot nemmeno loro? Yasuo ha la Q ma è facile da mandare a segno). A un certo punto Darius ha scritto "ma perchè vogliono rendere i suoi funghi ancora più op e unskilled di ora?" Ma se li hanno praticamente nerfati (durano solo 5 minuti e se ti vengono tirati in faccia è facile distruggerli prima che esplodano, se non dormi)... poi la gente ha questa convinzione che qualsiasi cosa contro la quale perde non richieda abilità ...


 


Ad ogni modo, ho scoperto che la R di alistar non blocca il danno di Vayne (nel senso, quello degli attacchi normali sì, ma non quello della W).


Qualcuno sa quando metteranno la prossima patch in cui nerfano i funghi di Teemo e gli buffano la passiva in late?


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Qualcuno sa quando metteranno la prossima patch in cui nerfano i funghi di Teemo e gli buffano la passiva in late?

Aspetta, cosa hai detto? Nerfano i funghi di Teemo? Ma che cosa dici!?  :sweat:

Solo per il tempo...?

 

Passiva:

 

- [Nuovo Effetto] Il camuffamento di Teemo si attiva più velocemente nei cespugli e può muoversi in essi senza togliere la sua furtività .

- Tempo per camuffarsi diminuito a 1,5 secondi da 2 secondi.

- Bonus di velocità  d'attacco cambiato a 20/40/60/80% ai livelli 1/5/10/15 dal 40%.

- Video

R:

 

- Teemo ora lancia una trappola invece di metterla sul terreno. Il raggio di posizionamento è stato aumentato a 300/600/900 da 230.

- [Nuovo Effetto] Se egli lancia una trappola in cima ad un'altra, ora rimbalza e viaggia 3/4/5 "Teemo" (nel senso di distanza) ulteriormente prima di posizionarsi a terra. Immagine

- Durata trappola diminuita a 5 minuti da 10 minuti.

- Decade più lentamente nel tempo. (?)

- Tempo per munirsi dei funghi aumentato a 1,5 secondi da 1.

- Tempo tra le immissioni delle trappole diminuito a 0,25 secondi da 1 secondo.

- I funghi ora muoiono in 2 colpi da mischia e in 3 da distanza.

- Video

In ogni caso, la patch dovrebbe uscire questa settimana.

gn5ipUW.png

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Aspetta, cosa hai detto? Nerfano i funghi di Teemo? Ma che cosa dici!? :sweat:

Solo per il tempo...?

In ogni caso, la patch dovrebbe uscire questa settimana.

Inizialmente pensavo che fosse un buff, o al massimo un cambiamento, ora non ne sono tanto convinto...

Da quanto ho capito ora devono passare 1,5 secondi prima che il fungo si attivi (tempo per munirsi dei funghi aumentato a 1,5), quindi non si possono lanciare da lontano sul nemico, visto che esso sarà  in grado di distruggerlo prima che esploda (3 colpi da distanza, 2 da mischia), in altre parole sono inutili in teamfight se l'avversario non dorme. A livello 1 è impossibile provare a usare il rimbalzo (e quindi il raggio lungo) senza rilevare la posizione di un altro fungo, cosa che va a vantaggio del nemico. In late sono più forti secondo me. Ad ogni modo non prendere ciò che ho detto per verità  assoluta: devo ancora provare la meccanica del rimbalzo (quindi i suoi utilizzi che conosco sono solo quelli che ho immaginato) e non sono neanche sicuro se i funghi esplodono in 1,5 secondi (tempo per munirsi dei funghi) e hanno un cooldown di 0,25 (tempo tra le immissioni delle trappole) o il contrario. Se fosse il contrario allora sì, sarebbe un buff enorme

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Inizialmente pensavo che fosse un buff, o al massimo un cambiamento, ora non ne sono tanto convinto...

Da quanto ho capito ora devono passare 1,5 secondi prima che il fungo si attivi (tempo per munirsi dei funghi aumentato a 1,5), quindi non si possono lanciare da lontano sul nemico, visto che esso sarà  in grado di distruggerlo prima che esploda (3 colpi da distanza, 2 da mischia), in altre parole sono inutili in teamfight se l'avversario non dorme. A livello 1 è impossibile provare a usare il rimbalzo (e quindi il raggio lungo) senza rilevare la posizione di un altro fungo, cosa che va a vantaggio del nemico. In late sono più forti secondo me. Ad ogni modo non prendere ciò che ho detto per verità  assoluta: devo ancora provare la meccanica del rimbalzo (quindi i suoi utilizzi che conosco sono solo quelli che ho immaginato) e non sono neanche sicuro se i funghi esplodono in 1,5 secondi (tempo per munirsi dei funghi) e hanno un cooldown di 0,25 (tempo tra le immissioni delle trappole) o il contrario. Se fosse il contrario allora sì, sare

Secondo me si deve provare prima di poter dire realmente che è un nerf, per certi versi lo è, ma per altri no.

Ovviamente non potevano solo aumentare il raggio, senza abbassare qualcosa, sennò sarebbe stato Op.

 

(Per sbaglio ho approvato questo, che non è completo, e non l'altro, sorry. à§_à§)

gn5ipUW.png

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Secondo me si deve provare prima di poter dire realmente che è un nerf, per certi versi lo è, ma per altri no.

Ovviamente non potevano solo aumentare il raggio, senza abbassare qualcosa, sennò sarebbe stato Op.

 

(Per sbaglio ho approvato questo, che non è completo, e non l'altro, sorry. à§_à§)

 

Per questo ho detto "Devo comunque ancora provare quindi non prenderlo come verità  assoluta"

Certo, se avessero soltanto aumentato il raggio senza fargli perdere qualcosa in cambio Teemo sarebbe salito dalla tier C basso-D medio (=uno dei personaggi più deboli del gioco) alla tier B alto-A basso (=sopra la media), secondo me.

Tuttavia facendo questi cambiamenti cosa guadagnano e cosa perdono i funghi? guadagnano raggio e la capacità  di rimbalzare (che fa comunque rimbalzare il fungo di una distanza fissa), e in cosa possono essere utili queste caratteristiche? Se ora hanno bisogno di 1,5 secondi per attivarsi (più il tempo in cui viaggiano in aria che è comunque tanto) chiunque è in grado di distruggerli prima che esplodano, visto che ritengo improbabile che un melee abbia una velocità  d'attacco minore di 0.85 colpi al secondo (in realtà  sarebbe 0.75 ma metto 0.85 per dare una "finestra di tempo" maggiore nella quale il personaggio raggiunge il fungo) e che un personaggio ranged avrà  sicuramente una elevata velocità  (non solo tramite statistiche ma anche tramite mosse, e con ciò intendo mosse come la Q di Tristana o la capriola di Vayne che annulla il cooldown dell'attacco e che ha un'animazione brevissima se eseguita contro un muro. Ovvio che Vayne non sprecherà  la sua Q solo per distruggere un fungo, ma tanto si builderà  AS al 99,9%), quindi non hanno utilità  in teamfight a meno che non siano stati messi prima (e ciò si poteva fare anche senza il raggio) e non possono essere usati in lane (anche perchè a livello 1 il raggio rimane molto corto senza il rimbalzo). In altre parole, con questi cambiamenti i funghi hanno perso durata e se ci si pensa un attimo anche potenza (attualmente si può mettere un fungo ai piedi di un avversario o un minion vicino e farlo esplodere senza se e senza ma, ed è proprio questo che mi permette di fare la bastardata di aspettare un tizio e ucciderlo con la passiva, anche se è morto 30 secondi prima ed era appena tornato in lane. Se il fungo non esplode hai tutto il tempo di uscire dal range e andartene. Sì, io stesso ho ammesso che è una bastardata) in cambio di nulla, se non la possibilità  di essere usati per non entrare nei cespugli senza visione o di aiutare qualcuno anche senza essere in quel punto, cose alquanto inutili visto che si avranno quasi sempre lumi/trinket (blu o gialli che siano)/skillshot e robe del genere. Ciò che ho detto si basa comunque su situazioni che ho immaginato per fare degli esempi, non avendo ancora provato non sono sicuro che ciò che ho detto sia giusto

 

 

No tranquillo non è colpa tua, ho sbagliato io a inviare il messaggio non completo (avevo premuto invia per sbaglio), comunque l'ho modificato e ho rimesso la parte mancante ^^ (in realtà  ho messo in quel messaggio la parte iniziale e in questo i Post Scriptum)

 

PS: Cosa intendi con "Teemo nel senso di distanza" e con "I funghi decadono più lentamente nel tempo"? Intendi che si usa l'hurtbox di Teemo come unità  di misura? E come fanno a cadere lentamente se durano di meno?

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PS: Cosa intendi con "Teemo nel senso di distanza" e con "I funghi decadono più lentamente nel tempo"? Intendi che si usa l'hurtbox di Teemo come unità  di misura? E come fanno a cadere lentamente se durano di meno?

Esattamente. Intendo che usano Teemo come unità  di misura.

Sinceramente non lo so neanche io, infatti ho messo "(?)" apposta.

Il 5 Agosto ci sarà  la Patch 5.15. :)

gn5ipUW.png

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Esattamente. Intendo che usano Teemo come unità  di misura.

Sinceramente non lo so neanche io, infatti ho messo "(?)" apposta.

Il 5 Agosto ci sarà  la Patch 5.15. :)

Corrisponde all'hurtbox (termine di SSB per indicare i punti che, se entrano in contatto con le hitbox di una mossa, arrecano danni al personaggio, o detto senza casini le dimensioni) di Teemo nel gioco? A quante "unità " corrisponde un "Teemo"? Qualcosa vicino ai 100 (proporzione fatta così così a caso visto che il suo diametro mi sembra poco meno della metà  di quello in cui è possibile posizionare un fungo adesso, che da quanto ho capito è 230)?

 

Boh... in effetti non si capisce molto per come è spiegato (ad esempio hanno detto "tempo per munirsi dei funghi" invece di "cooldown tra il posizionamento di un fungo e un altro" o "startup lag precedente all'attivazione/esplosione di un fungo" e non si capisce quale delle due sia)...

 

Ok grazie :3

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http://euw.leagueoflegends.com/it/news/community/community-spotlight/la-nascita-del-male-teemo


 



"E poi dai, è un'unità  di misura di gioco!"



Con questo intendete dire che è vero che 100 unità  equivalgono all'altezza di Teemo!?!?


 



 Groox II  - 2 mesi fa


 






 


Alla larghezza della sua hitbox. È un praticamente un cerchio perfetto di 50 unità  di raggio.


 



riot-fist.png Riot DanielSAN  - 2 mesi fa






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