Vai al commento


[Ufficiale] League of Legends


Post raccomandati

 

"Another day, another door

Another high, another low

Rock bottom, rock bottom, rock bottom!"

 

Screen02_zpssglcfpim.png

 

Lee Sin con la corazza dell'uomo morto e un sacco di lineette sulla barra della vita? Ook, meglio che non parlo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lee Sin con la corazza dell'uomo morto e un sacco di lineette sulla barra della vita? Ook, meglio che non parlo

Ma Lee Sin puoi farlo anche tank, come Rek'Sai. Poi secondo me la corazza dell'uomo morto sui jungler ci sta perché aumenta la velocità  di movimento

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lee Sin con la corazza dell'uomo morto e un sacco di lineette sulla barra della vita? Ook, meglio che non parlo

Meglio davvero che non parli, visto che ancora devi imparare molto. Non mi stancherò mai di dirtelo. :sisi:

gn5ipUW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma Lee Sin puoi farlo anche tank, come Rek'Sai. Poi secondo me la corazza dell'uomo morto sui jungler ci sta perché aumenta la velocità  di movimento

No non stavo dicendo tipo "Perché Lee Sin ha preso quell'oggetto?" ma intendevo "Quell'oggetto si fa anche su Lee Sin!" (do per scontato che avesse anche l'idra titanica visto che aveva un sacco di vita)

I nuovi oggetti dovrebbero in teoria essere efficaci sui titani (ovvero sui personaggi facili da kitare che hanno elevate difese), ma in realtà  sono efficaci praticamente per chiunque fa danni buttandosi in mezzo: ho visto robe tipo Ekko, Kha zix o anche Talon (dovrebbero essere assassini) buildare la corazza e l'idra titanica, e credetemi se vi dico che erano molto forti e si riuscivano a sconfiggere (non esattamente: si evitava di morire ma spesso non si riusciva a ucciderli visto che i personaggi che ho nominato hanno una facile via di fuga. Talon un po' meno visto che uso spesso il trinket rosso con Teemo) solo con una combinazione potente di mosse (3 o 4 persone coordinate per fermare un solo nemico praticamente).

Un mio amico che, quando andiamo in bot insieme, fa il support ha usato Lee Sin (appunto) o in alcune partite Yasuo, e quando ho usato Vayne riuscivo a fare più danni e a sconfiggere i nemici che prendevano questi oggetti (e infatti reputo che Vayne sia stata buffata di molto, seppure indirettamente), ma quando usavo Tristana lui riusciva a fare molti più danni di me e allo stesso tempo ad essere più tank, mentre io praticamente servivo solo a tirare bombe alle torri e a saltare dietro ai nemici per portarli da lui.

Meglio davvero che non parli, visto che ancora devi imparare molto. Non mi stancherò mai di dirtelo. :sisi:

Come ho già  spiegato, il mio commento non era mirato a criticare la build di Lee Sin, ma a esprimere il fatto che questi oggetti, essendo molto forti anche sui personaggi per cui non sono stati designati, sono molto popolari.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come ho già  spiegato, il mio commento non era mirato a criticare la build di Lee Sin, ma a esprimere il fatto che questi oggetti, essendo molto forti anche sui personaggi per cui non sono stati designati, sono molto popolari.

Allora dovevi solo esprimerti meglio. xD

Così hai fatto intendere una critica negativa sulla build di Lee Sin. :P

gn5ipUW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Con Nami non potrebbe essere decente Morde?


La e sinergizza alla perfezione con la q di Morde e lo slow gli permette di stare perennemente stickato al carry avversario con un po' di orbwalk. Più i cc di nami ed i buff alla ms per sopperire alla poca mobility dell'Iron man. 


Non prenderlo per verità  assoluta, è solo un'ipotesi pensata su due piedi. C'è da dire anche che Nami non salta proprio addosso al carry avversario quindi non so quante volte potrai far danno con la w.


77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì, ma è una balla il fatto che con Morde vadano bene solo supp da engage e tank lol..


Basta una qualsiasi forma di cc per rendere facile il lavoro di Morde.


Viene detto di usare un tank engager per due motivi: 1)sfruttare la tankiness e il potenziale di engaging di questo 2)usare il double targon.


Fine, ma non per questo champ come NAMI o altri non sono ok con Morde. (Ok, Janna fa schifo, questo ve lo concedo)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ieri ho fatto una partita in cui stavo contro Talon. In bot c'erano Fiora e blitzcrank che hanno perso di brutto (contro tristana e blitzcrank stesso), e in mid abbiamo perso subito la torre ma poi Yasuo ha recuperato un po' grazie a Shaco. In lane sono riuscito a fare più soldi del nemico anche se il jungler nemico gankava me l'80% delle volte, poi siccome avevamo solo melee a parte me ho preso il dente di Nashor e ho chiesto gentilmente di fare come se fossi l'adc. Alla fine siamo andati tutti in bot (ho chiesto a fiora di andare top ma non mi ha ascoltato) e gli altri stavano per andarsene visto che avevano poca vita a parte blitzcrank, ma io sono riuscito a uccidere tutti gli avversari da solo (anche se blitzcrank mi ha aiutato con la sua presa) e ho fatto una quadrupla uccisione, Shaco stava scappando ma io avevo il trinket rosso e stavo per ucciderlo: era quasi morto (veleno+ignite+cooldown del dardo accecante che mi sarebbe tornato un secondo dopo), ma proprio mentre stava per morire la squadra avversaria si arrende e Shaco si salva. Ho ricontrollato la partita e c'è scritto che ho ucciso l'ultimo nemico al minuto 30:07 e la partita è finita a 30:15

Sono rimasto 5-10 minuti a fissare la schermata di fine partita con una faccia indescrivibile.

 

Non fa niente, Teemuccio, io ti voglio bene lo stesso, vieni qui che ti abbraccio :3


Allora dovevi solo esprimerti meglio. xD

Così hai fatto intendere una critica negativa sulla build di Lee Sin. :P

Le prossime volte cercherò di esprimermi meglio ^^

Però boh... se faccio messaggi corti vengo frainteso, se spiego bene esce un messaggio troppo lungo...  :alone:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, prima di tutto usa Mordekaiser supp con dei tank come BC, Leona o Thresh. Champ da utility come Janna o Nami non vanno bene. Prendi la W per prima poiché hai una passiva che ti permette di prendere l'exp

Per non avere difficoltà  early devi semplicemente pushare il tuo avversario. Se hai un BC puoi anche riuscire a usare la tua Q al massimo delle possibilità .

Si comincia con Scudo Reliquia e 3 pozze. Rushi Trinity, il nuovo item Pegno di Sterak. Poi come scelte possono andare bene Idra Titanica, Rylai, Hextech Gunblade, Deadman's Plate. Come boots vanno bene i Mercury o Ninja. Il pet del drago è davvero forte. Usalo per divare l'adc avversario e costringerlo al back così da fargli perdere 2 wave di minion o gruppa mid col team. Quel pet ha davvero un potenziale di zoning assurdo.

Have fun.

 

Che il drago sia OP è innegabile, l'unica volta che ho giocato Morde bot ho fatto una tripla solo con quello :th_sisi:

Comunque grazie, cercherò di usarlo come dici ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le prossime volte cercherò di esprimermi meglio ^^

Però boh... se faccio messaggi corti vengo frainteso, se spiego bene esce un messaggio troppo lungo...  :alone:

Bastava scrivere così:

 

"Lee Sin con la corazza dell'uomo morto e un sacco di lineette sulla barra della vita? Ook, quindi anche su di lui si possono fare i nuovi item"

 

O comunque una frase del genere. xD

gn5ipUW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bastava scrivere così:

"Lee Sin con la corazza dell'uomo morto e un sacco di lineette sulla barra della vita? Ook, quindi anche su di lui si possono fare i nuovi item"

O comunque una frase del genere. xD

Hai ragione.

Avete presente il tizio che ha fatto il video sui nuovi item intitolato "La troca fa male"? Ho trovato tra i video consigliati questo

https://www.youtube.com/watch?v=ngTe5GIKwSk

Siccome c'è la parola "amore" nel titolo pensavo che stesse parlando di Teemo e ho cliccato per sapere cosa ne pensa, ma poi ho ascoltato il suo discorso e stava parlando dei colossi (non solo degli oggetti), e a un certo punto ha nominato anche Talon e Kha zix che vengono buildati tank ma fanno comunque danno con questi oggetti.

Riguardo ciò che ha detto nel video su Skarner e Garen, è davvero successo che hanno nerfato dei personaggi forti grazie a un oggetto e in seguito anche l'oggetto stesso? Cioè davvero hanno fatto questo errore più volte (stando a quanto ha detto lui)? Non ricordo come era skarner prima del cambiamento (ricordo solo che poteva prendere un nemico e trascinarlo e poteva lanciare un raggio blu facilmente evitabile), ma a me Garen ora sembra più dipendente da chi si trova contro, rispetto a prima (non sto dicendo che prima non lo era eh)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Garen adesso ti onehitta in lane a prescindere da chi tu sia. Cioè forse se sei ranged hai mezzo secondo in più di probabilità  di non essere ucciso, quindi in un certo senso è dipendente dal suo lane opponent.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Garen adesso ti onehitta in lane a prescindere da chi tu sia. Cioè forse se sei ranged hai mezzo secondo in più di probabilità  di non essere ucciso, quindi in un certo senso è dipendente dal suo lane opponent.

Non sono d'accordo. Garen Vs Garen è skillmatchup.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Garen adesso ti onehitta in lane a prescindere da chi tu sia. Cioè forse se sei ranged hai mezzo secondo in più di probabilità  di non essere ucciso, quindi in un certo senso è dipendente dal suo lane opponent.


Non può farlo se il suo avversario è Teemo o Vayne. Voglio dire, lui può fare danni puri, questo è vero, ma lo fa solo e soltanto al malvagio della squadra avversaria, e lo può fare solo se riesce a raggiungerlo, quindi se stai usando un personaggio con un'elevata capacità  di kitare (come appunto Vayne o Teemo, ma mi vengono in mente anche altri che possono essere usati top -leggi "io li userei top"- come Lulu o Vladimir. Non sono tanto sicuro di Vladimir perché non ricordo se la pozza di sangue rallenta, ma Lulu di sicuro sì), lui non può raggiungerti a meno che non usi un flash (e anche a quel punto dopo 1,5 secondi che è finito il silence flashi a tua volta, o se hai buoni tempi di reazione lo fai durante l'animazione della sua Q, che avrà  comunque effetto, quindi riesce a ucciderti solo se hai bassa vita). Vayne in particolare eccelle in questo lavoro, perché mentre Teemo ha bisogno di usare la W, che ha un alto cooldown e perde la sua passiva se colpito da un campione o una torre, e di comprare specifici oggetti (Rylai, Eco di Luden o Terrore dei Lich unito agli stivali con il potenziamento rosso o verde), Vayne lo fa naturalmente con la sua capriola a bassissimo cooldown e con degli oggetti che dovrebbe prendere sempre e comunque (Botrk+Danzatore fantasma/Statikk), senza contare l'enorme danno che infligge e la possibilità  di diventare invisibile istantaneamente, inoltre ora hanno nerfato la velocità  che ottiene garen dalla sua Q, quindi è ancora più facile da kitare: ecco perché ho detto che dipende ancora di più da chi si trova contro, ma vorrei precisare che non è che prima non lo era: se prima del rework si trovava contro i personaggi di cui ho parlato sarebbe comunque stato in forte svantaggio, ma siccome ora gli è più difficile raggiungere il nemico ma fa più danni se ci riesce ritengo che dipenda più di prima su quanto è facile il suo nemico da raggiungere.

 

Volevo fare una partita con Teemo ma in champ select mi è venuta voglia di usare Vayne adc, però avevo già  detto "top" quindi l'ho usata top e mi sono trovato contro Garen, Shyvana jungler con exhaust (si scrive così in inglese?) al posto del flash che è venuta solo da me nei primi minuti della partita e Diana che ogni due secondi veniva a rompermi. Ho perso la partita perché ho avuto una squadra non molto brava (Graves ha detto che era la prima volta che giocava adc, Thresh ha detto che con quel personaggio non era molto bravo e voleva imparare a usarlo meglio, Katarina non veniva ascoltata da loro due quando diceva "ss mid" e grazie a loro Diana aveva così tante kill, oggetti e soldi che era impossibile da fermare. Quando potevano fare il drago perché 3 o 4 nemici su 5 erano top non lo facevano e continuavano ad attaccare le torri. Diana è morta tre volte: due quando l'ho sconfitta in duello e una in cui si è buttata in mezzo alle torri e le ho dato l'ultimo colpo), ma ho comunque avuto la conferma di ciò che ho detto su Garen: Shyvana era venuta a gankarmi e io sono fuggito dando un po' di colpi, Garen è rimasto con poca vita a farmare mentre lei era ancora top (nel senso che è rimasta top per un po' di tempo) e a un certo punto l'ho attaccato, lui stava fuggendo con la sua Q, io quindi ho usato la capriola e subito dopo aver tirato il secondo attacco ho usato il flash per raggiungerlo e l'ho ucciso inseguendolo (shyvana non aveva lo sfinimento perché l'aveva usato quando ha provato a gankarmi prima), poi Shyvana si è messa a combattere con me, si è fatta condannare al muro ma si è salvata fuggendo sotto la sua torre con qualcosa tipo 100 hp. Garen è respawnato, è tornato in top e ha usato un flash per raggiungermi e mi ha colpito con la Q sotto la mia torre, io quindi ho usato l'Ora Finale+Q (prima di venire silenziato) per evitare una probabile R che mi avrebbe ucciso e dopo aver fatto un attacco ho usato la condanna appena ho potuto, gli ho fatto prendere la mia torre (contano come muri) ed è morto. Se il malvagio avversario può essere raggiunto facilmente è vero che Garen può "onehittare in lane", ma se è un personaggio sfuggevole o addirittura uno che può ucciderlo anche se viene raggiunto non penso che si possa rilevare così potente... È anche vero che non o fatto molte partite contro di lui quindi non posso dirlo con assoluta sicurezza, ma finora la mia esperienza è stata questa

 

 

Nessuno che parla del rework di Darius. È stupendo adesso.


Me lo sono trovato contro in solo 5 partite e sempre quando usavo Teemo e non ho mai avuto problemi xD però trovo un po' insensato che possa curarsi se colpisce con lo sweetspot della Q e che allo stesso tempo essa abbia una startup lag enorme e ben indicata (nel senso, la Q di darius non solo parte dopo un po' di tempo, ma ha anche un'animazione che avvisa quando la usa e fino a dove arriva l'hitbox, un po' come le mosse di Cassiopeia che quando ulta prima fa vedere che muove le mani e dopo parte la mossa)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma lo sapete vero che ci sono tante persone che non guardano gli esports e non capiscono un'Hacca di quello che dite? fg

 

Lo sappiamo, ma si tratta pur sempre di un topic su League of Legends, quindi si può parlare di tutto quello che lo riguarda, scena competitiva compresa. Ci sono persone che capiscono quello di cui si parla e altre no, ma non è un problema in quanto alla fine il punto centrale del topic è sempre lo stesso, e un argomento di cui tutti possano discutere si trova sempre.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...