Vai al commento

[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

Post raccomandati

42 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

Quando scrivono "immagini non tratte dal gioco" non vuol dire che non c'entra assolutamente niente con il gioco e sono una cosa a parte: lo scrivono per fare capire che la grafica non è la stessa, però quello che rappresentano nel video ha sicuramente a che fare nel gioco

Si assolutamente, sarà una scena o una situazione che si presenterà nel gioco, in forma forse diversa e sicuramente con la grafica del gioco e non i CGI

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, GreenSerperior ha scritto:

Secondo voi cosa dovremmo aspettarci da Corocoro e l'E3?? 

Nulla di particolare, al massimo all'E3 con la demo potrebbe saltare fuori qualcosina di nuovo, ma la rivista penso riproporrà quanto già abbiamo visto.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, GreenSerperior ha scritto:

Secondo voi cosa dovremmo aspettarci da Corocoro e l'E3?? 

Probabilmente le stesse cose, forse più qualcosina, che abbiamo visto durante la diretta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, GreenSerperior ha scritto:

Secondo voi cosa dovremmo aspettarci da Corocoro e l'E3?? 

Beh al Treehouse tanto gameplay con magari qualcosa di nuovo. Da CoroCoro il nulla cosmico :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate per la storia dei dinosauri vorrei dire la mia: la natura non butta via niente e recupera sempre il buono...vi siete mai chiesti perché abbiamo le palpebre? L'occhio si è sviluppato in mare per pesci, crostacei ecc quando i nostri antenati sono usciti dall'acqua hanno trovato il problema che l'aria asciugava la pupilla e l immagine inoltre risultava distorta ecco perché sono uscite le palpebre che spargono un velo d'acqua sull'occhio per ricreare le condizioni marine di origine

Spoiler

Non a caso è stato dimostrato che i pesci hanno una vista migliore e più colorata della nostra

L'evoluzione ha modificato i dinosauri (o almeno parte di essi) come il titanoboa che è diventato il moderno boa, inoltre l'evoluzione continua incessantemente grazie alla selezione naturale...è vero che ci sono i resti dei dinosauri ma è anche vero che ci sono pure i resti dei primi omidi e dell'uomo erectus che non è morto ma si è evoluto in sapiens (purtroppo per l'ambiente e per  molti animali)

Ricordiamoci che tutto è partito grazie a una cellula batterica!

1 ora fa, ImAlco ha scritto:

Può essere qualsiasi cosa,spero che la svilupperanno bene.

Per quanto ne sappiamo ora quello del trailer dei leggendari potrebbe anche essere un ultramondo dove si sono ritrovati i due, quindi non galar

Leggendo una notizia che parlva del collegamento fra detective pikachu e Galagar mi è venuto in mente che magari il dynamax  è stato creato artificilmante da scienziati sponsorizati delle lotte pokemon e cui a capo c'è il campione (che ha fatto appunto delle lotte un modo per ottenere fame e successo)

Spoiler

Mi sembra di aver letto da qualche parte che avevano smesso di sviluppare le mega perché erano pericolose e dolorose per i pokemon...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Sabry ha scritto:

Leggendo una notizia che parlva del collegamento fra detective pikachu e Galagar mi è venuto in mente che magari il dynamax  è stato creato artificilmante da scienziati sponsorizati delle lotte pokemon e cui a capo c'è il campione (che ha fatto appunto delle lotte un modo per ottenere fame e successo)

  Nascondi contenuto

Mi sembra di aver letto da qualche parte che avevano smesso di sviluppare le mega perché erano pericolose e dolorose per i pokemon...

 

Il dynamax è probabilmente un fenomeno naturale,così come lo sono stati le mega e le z,e qualcuno lo avrà studiato e sviluppato il polsino per controllare il dynamax. 

Ora siamo ad un bivio: Game Freak potrebbe avere fatto tante cose con le vecchie meccaniche,tanto accantonarle,quanto sostituirle,quanto mantenerle in parte. Nel caso le avessero accantonate potrebbero spiegare in vario modo perché o non farlo.

Credo comunque che o le mega rimarranno assieme al dynamax,oppure saranno sostituite da quel gigantamax di cui parla il leak,con pokémon dalle forme diverse.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, ImAlco ha scritto:

Il dynamax è probabilmente un fenomeno naturale,così come lo sono stati le mega e le z,e qualcuno lo avrà studiato e sviluppato il polsino per controllare il dynamax. 

Ora siamo ad un bivio: Game Freak potrebbe avere fatto tante cose con le vecchie meccaniche,tanto accantonarle,quanto sostituirle,quanto mantenerle in parte. Nel caso le avessero accantonate potrebbero spiegare in vario modo perché o non farlo.

Credo comunque che o le mega rimarranno assieme al dynamax,oppure saranno sostituite da quel gigantamax di cui parla il leak,con pokémon dalle forme diverse.

La mia teoria si basava su un articolo in cui si ipotizzava che invece non fosse un fenomeno naturale ma indotto o comunque controllato...far diventare un sobble grande come una casa non mi sembra né naturale né salutare. In ogni caso mi piacerebbe che la meccanica invece dell'avere la classica spiegazione naturalistica (mal fatta nelle mega) avesse un origine artificiale creata per potenziare i poke oltre il loro limite...

Spoiler

Poi ovviamente non si avvererà nulla e ci sarà la prof che ci dirà che c'è questo strano fenomeno da indagare ecc

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, LuckyLuke ha scritto:

Io mi chiedo come faranno a coesistere Mega,. Mosse Z e Dynamax. Equilibrare il tutto nelle lotte, vedremo...

Beh concettualmente il Dynamax raggruppa in un'unica meccanica sia mega che mosse Z, perciò non sarei sorpreso se andasse a soppiantarle in qualche modo. Quantomeno per le mosse Z la cosa è semplicissima, per le mega in effetti visti i cambiamenti estetici che i pokémon subiscono dopo la trasformazione, oltre agli eventuali cambiamenti di typing, è già più difficile.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Sabry ha scritto:

Scusate per la storia dei dinosauri vorrei dire la mia: la natura non butta via niente e recupera sempre il buono...vi siete mai chiesti perché abbiamo le palpebre? L'occhio si è sviluppato in mare per pesci, crostacei ecc quando i nostri antenati sono usciti dall'acqua hanno trovato il problema che l'aria asciugava la pupilla e l immagine inoltre risultava distorta ecco perché sono uscite le palpebre che spargono un velo d'acqua sull'occhio per ricreare le condizioni marine di origine

  Apri contenuto nascosto

Non a caso è stato dimostrato che i pesci hanno una vista migliore e più colorata della nostra

L'evoluzione ha modificato i dinosauri (o almeno parte di essi) come il titanoboa che è diventato il moderno boa, inoltre l'evoluzione continua incessantemente grazie alla selezione naturale...è vero che ci sono i resti dei dinosauri ma è anche vero che ci sono pure i resti dei primi omidi e dell'uomo erectus che non è morto ma si è evoluto in sapiens (purtroppo per l'ambiente e per  molti animali)

Ricordiamoci che tutto è partito grazie a una cellula batterica!

 

Il titanoboa non è un dinosauro e non è detto che i boa derivino da esso. 

Non deriva tutto da una cellula batterica, almeno detto così è un affermazione errata. Non è per fare il pignolo ma se si parla di materie scientifiche è importante la scelta dei termini, anche scrivere che gli occhi si sono sviluppati per i pesci è errato. 

Invece parlando di pokemon spero inseriscano altre forme regionali e/o evoluzioni di vecchi pokemon e magari  un buio/elettro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, LuckyLuke ha scritto:

Io mi chiedo come faranno a coesistere Mega,. Mosse Z e Dynamax. Equilibrare il tutto nelle lotte, vedremo...

 

6 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Beh concettualmente il Dynamax raggruppa in un'unica meccanica sia mega che mosse Z, perciò non sarei sorpreso se andasse a soppiantarle in qualche modo. Quantomeno per le mosse Z la cosa è semplicissima, per le mega in effetti visti i cambiamenti estetici che i pokémon subiscono dopo la trasformazione, oltre agli eventuali cambiamenti di typing, è già più difficile.

Non vorrei che la gente si facesse confondere dalla parola mega come gigante. Secondo me il dynamax non riassume le mega,o almeno non del tutto. 

Sicuramente però porterà via le z,che anche a livello di lore sono confinabili ad alola. Invece come fai a eliminare le mega? Sono proprio come delle evoluzioni dei pokémon. O le rinneghi e le cancelli ( stile dragonball gt con annessi super saiyan 4) oppure le mantieni. E se le rinnegano faranno una meccanica simile con cambiamenti anche visivi dei pokémon 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, ImAlco ha scritto:

 

Non vorrei che la gente si facesse confondere dalla parola mega come gigante. Secondo me il dynamax non riassume le mega,o almeno non del tutto. 

Sicuramente però porterà via le z,che anche a livello di lore sono confinabili ad alola. Invece come fai a eliminare le mega? Sono proprio come delle evoluzioni dei pokémon. O le rinneghi e le cancelli ( stile dragonball gt con annessi super saiyan 4) oppure le mantieni. E se le rinnegano faranno una meccanica simile con cambiamenti anche visivi dei pokémon 

Ma che centra la parola mega come gigante, chi caspio va a fare dei collegamenti così stupidi xD è un discorso di similitudine dei concept. La z può venire facilmente rimpiazzata dal Dynamax, vista anche la lore che le confinerebbe facilmente ad Alola come hai detto tu. Per la mega l'ho detto sopra infatti che sarebbe più difficile, a meno che la gigantamax di cui parla il leak non sia realtà.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Ma che centra la parola mega come gigante, chi caspio va a fare dei collegamenti così stupidi xD è un discorso di similitudine dei concept. 

Perché sento un sacco di gente che da per scontato che dynamax=aumento statistiche e potenza mosse=mega + z

A noi è stato solo detto che è un aumento della potenza delle mosse. Poi cydonia nel video ha fatto vedere come aumenti anche i ps,ma può benissimo darsi aumentino solo quelli. Esempio: nei raid dynamax,il pokémon avrà mosse potenziate ad area,e ps maggiori,ma credo sarà uguale a un qualsiasi altro pokémon delle sua specie nella statistiche.

Quello che voglio dire è che le mega possono benissimo esistere in un concetto di dynamax e sarebbe anche difficile eliminarle,se non con una dinamica dynamax diversa,che vedrebbe un pokémon diventare gigante e aumentare anche statistiche e cambiare tipo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cambio discorso una attimo.....secondo voi ci saranno le orde come in 6 gen, le SOS Chain come nella 7 oppure si inventeranno altro per "facilitare" la suddivisione delle EV per i giocatori competitivi?

Lo chiedo perché sarebbe un passo falso fare tornare tutto al classico uccidi 252 Pokémon per avere massimizzate le statistiche

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, ImAlco ha scritto:

Perché sento un sacco di gente che da per scontato che dynamax=aumento statistiche e potenza mosse=mega + z

A noi è stato solo detto che è un aumento della potenza delle mosse. Poi cydonia nel video ha fatto vedere come aumenti anche i ps,ma può benissimo darsi aumentino solo quelli. Esempio: nei raid dynamax,il pokémon avrà mosse potenziate ad area,e ps maggiori,ma credo sarà uguale a un qualsiasi altro pokémon delle sua specie nella statistiche.

Quello che voglio dire è che le mega possono benissimo esistere in un concetto di dynamax e sarebbe anche difficile eliminarle,se non con una dinamica dynamax diversa,che vedrebbe un pokémon diventare gigante e aumentare anche statistiche e cambiare tipo

Vedo altamente improbabile che non ci sia un minimo aumento di statistiche con il Dynamax. I PS già lo danno ad intendere e no, non avrebbe senso aumentasse solo quelli per una ragione molto semplice. Che senso avrebbe trasformare ogni singola mossa di status in una protezione massima se non c'è anche un aumento delle statistiche correlato? Mi potresti dire perché le mosse dynamaxizzate sono come le mosse z, ma non basterebbe di certo a giustificare un estremizzazione simile nel trasformare ogni mossa non offensiva in quella max guard o come si chiama. Una scelta che peraltro non condivido affatto.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, Moloch ha scritto:

Il titanoboa non è un dinosauro e non è detto che i boa derivino da esso. 

Non deriva tutto da una cellula batterica, almeno detto così è un affermazione errata. Non è per fare il pignolo ma se si parla di materie scientifiche è importante la scelta dei termini, anche scrivere che gli occhi si sono sviluppati per i pesci è errato. 

Invece parlando di pokemon spero inseriscano altre forme regionali e/o evoluzioni di vecchi pokemon e magari  un buio/elettro

Non ho voglia di discutere...per i termini ti do ragione non sono un biologo ma un chimico e le poche cose che so è perché le leggo in vari libri, ma non pretendo di sapere tutto nel dettaglio. Per i pesci forse no..ma l'occhio di sicuro è nato in acqua

Spoiler

I serpenti non sono rettili come, in generale si classificano i più comune dinosauri?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Vedo altamente improbabile che non ci sia un minimo aumento di statistiche con il Dynamax. I PS già lo danno ad intendere e no, non avrebbe senso aumentasse solo quelli per una ragione molto semplice. Che senso avrebbe trasformare ogni singola mossa di status in una protezione massima se non c'è anche un aumento delle statistiche correlato? Mi potresti dire perché le mosse dynamaxizzate sono come le mosse z, ma non basterebbe di certo a giustificare un estremizzazione simile nel trasformare ogni mossa non offensiva in quella max guard o come si chiama. Una scelta che peraltro non condivido affatto.

Non so se segui competitivo o no, ma nell’ultimo anno si è notato come le z rovinino un po’ il gioco. Basta metterla su un pokémon a caso e,soprattutto per il fatto che su 6 pokémon spesso là si può dare ad almeno 4 di questi,vince che li spara più a sorpresa. Mettere dei pokémon che hanno z per 3 turni e che possono proteggere i compagni ad area,equilibrerebbe le cose: mi sorprendi il primo turno,ma il secondo è il terzo no,e io posso fare lo stesso. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, ImAlco ha scritto:

Perché sento un sacco di gente che da per scontato che dynamax=aumento statistiche e potenza mosse=mega + z

A noi è stato solo detto che è un aumento della potenza delle mosse. Poi cydonia nel video ha fatto vedere come aumenti anche i ps,ma può benissimo darsi aumentino solo quelli. Esempio: nei raid dynamax,il pokémon avrà mosse potenziate ad area,e ps maggiori,ma credo sarà uguale a un qualsiasi altro pokémon delle sua specie nella statistiche.

Quello che voglio dire è che le mega possono benissimo esistere in un concetto di dynamax e sarebbe anche difficile eliminarle,se non con una dinamica dynamax diversa,che vedrebbe un pokémon diventare gigante e aumentare anche statistiche e cambiare tipo

Le mega hanno un fattore estetico che spero sia mantenuto...in ROZA venivano citati gli originali RZS quando un png (non mi ricordo il nome ma se non sbaglio quella dell'episodio delta) si chiedeva come avrebbero fatto a eliminare la minaccia gente senza le mega (o un discorso simile)

Quindi se tutti i giochi sono veri si può pensare a un universo dove ci sono le mega (dalla sesta generazione in poi con anche lett's go incluso) e uno senza le mega (dalla prima alla quinta) se volessero eliminare le mega basterebbe far capire che ci si muove nell'universo antecedente che ne era privo 

Spoiler

Questa cosa degli universi e mondi paralleli non l'hanno mai approfondita bene...anche se ad  esempio con l episodio RR di USUM si citava un mondo parallelelo (o più) in cui erano i cattivi a vincere

Bisogna appunto vedere le caratteristiche del dynamax su statiche e mosse 

I raid mi continuano a far pensare a quelli di Go dove una volta finito il poke catturato veniva depotenziato del gioco

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Fenrir ha scritto:

La difficoltà sarà dovuta più che altro nel saper gestire lo stato dynamax sia nei raid che negli stadi,fuori da questo contesto nutro qualche dubbio lecito,ma non mi dispiacerebbe essere smentito.Riguardo al tuo primo spoiler può essere,però non vi sono tracce(ad ora)e quindi possiamo solo supporre.Di sicuro Cydonia ha fatto notare come Odino e Thor odiassero i giganti,ma si è”dimenticato”di dire che vi furono diverse unioni tra giganti e dei.Aldilà di tutto non credo si arrivi a scomodare Odino e Thor,ma solo perchè credo che si andrebbe troppo”in alto”e nel tentativo di narrare una storia coinvolgente rischierebbero di fare l’opposto e fallire miseramente.

Spoiler

Il tutto potrà essere un prendere spunto, non deve ricalcare perfettamente la vera mitologia, come ho detto non deve neanche per forza essere un gigante umanoide ma un gigante di qualsiasi specie, il disegno di per sé sulla collina potrebbe essere metaforico.

 

 

7 ore fa, SilverApricot ha scritto:

Giusto se è vero che i rivali sono tre, arriveremo a coalizzarci contro questo gigante malvagio....l’unico dubbio che ho... il protagonista “prenderà” in prestito le capacità di uno dei due lupi, idem un’altro rivale (probabilmente Hop)... e gli altri due cosa potrebbero usare?? Due lupi di altre dimensioni? Due vecchi leggendari gigantimaxizzati? Altri due leggendari che ancora non conosciamo?

Spoiler

Se così fosse, al 99% i due "fortunati" saremo (ovviamente) noi e il rivale più forte, gli altri due useranno pokemon normali.

 

 

 

7 ore fa, norve ha scritto:
  Nascondi contenuto

Un momento, chi dice che il capopalestra erba sia il primo? Potrebbe essere il secondo. E anche se fosse il primo, due Pokèmon a livello 15 e 19 non mi sembrano una così grande difficoltà. Ricordo che sono Pokèmon erba e non drago o folletto.

 

Spoiler

È stato confermato che è il primo, non ha due pokemon al livello 15 e 19 ma due al 17/18 e 19. Quello al 15 è Grookie che è del protagonista.  Ovvio che se così fosse c'è un aumento di difficoltà rispetto la norma, considera anche il rivale che nella prima battaglia ha due pokemon mentre noi uno per forza.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, ImAlco ha scritto:

Non so se segui competitivo o no, ma nell’ultimo anno si è notato come le z rovinino un po’ il gioco. Basta metterla su un pokémon a caso e,soprattutto per il fatto che su 6 pokémon spesso là si può dare ad almeno 4 di questi,vince che li spara più a sorpresa. Mettere dei pokémon che hanno z per 3 turni e che possono proteggere i compagni ad area,equilibrerebbe le cose: mi sorprendi il primo turno,ma il secondo è il terzo no,e io posso fare lo stesso. 

E' piu o meno quello che ho dentto anche io. 3 turni sono tanti e potenzialmente puoi faer fuori metà squadra avversaria con un Pokèmon dynamaxato. Se si considera poi che da quello che sembra, qualsiasi Pokèmon può essere ingrandito. Infatti anche le mosse z sono troppo sbilanciate e fatte apposta per far fuori in un colpo solo l 'avversario. Un pò come le mosse da OHKO.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, ImAlco ha scritto:

Non so se segui competitivo o no, ma nell’ultimo anno si è notato come le z rovinino un po’ il gioco. Basta metterla su un pokémon a caso e,soprattutto per il fatto che su 6 pokémon spesso là si può dare ad almeno 4 di questi,vince che li spara più a sorpresa. Mettere dei pokémon che hanno z per 3 turni e che possono proteggere i compagni ad area,equilibrerebbe le cose: mi sorprendi il primo turno,ma il secondo è il terzo no,e io posso fare lo stesso. 

Quello è indubbiamente vero, ho seguito poco il competitivo anche se qualcosa ho visto e in effetti hai riassunto bene la situazione del meta attuale. Non so, a parer mio potrebbero sostituirsi almeno alle z, alle mega proprio per il cambio di typing e di aspetto è già molto più difficile. In quel caso forse si andrebbe a sostituire le mega solo in senso pratico, con i giocatori che prediligerebbero il dynamax all'uso della mega nel competitivo. Lasciando però alla gente la possibilità di ottenere le megapietre e megaevolvere i pokémon come in settima gen.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, norve ha scritto:

E' piu o meno quello che ho dentto anche io. 3 turni sono tanti e potenzialmente puoi faer fuori metà squadra avversaria con un Pokèmon dynamaxato. Se si considera poi che da quello che sembra, qualsiasi Pokèmon può essere ingrandito. Infatti anche le mosse z sono troppo sbilanciate e fatte apposta per far fuori in un colpo solo l 'avversario. Un pò come le mosse da OHKO.

3 turni però offro il tempo per una contromossa ossia quando vedo che tu dinamizzi il poke io posso farlo con il mio...inoltre si può sempre usare volo, fossa, sostituto ecc per schivare o bloccare l'attacco

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...