Vai al commento

[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro

RedHawk

Post raccomandati

1 ora fa, Xberto ha scritto:

Ovvio che molti desideravano la trama matura in pokemon, ma queste stesse persone, quando è uscita la quinta gen, avrebbe dovuto pensarci due volte prima di armarsi di tastiera e fare i leoni scrivendo insulti di ogni tipo circa questi giochi. Quando poi questo odio era mosso solo per la presenza di qualche pokemon che non gli garbava molto. Per il remake di sinnoh aspetterei a parlare, dato che potrebbe uscire tranquillamente fra poco e molto probabilmente è già in lavorazione. Dopotutto GF ha realizzato i Remake di terza gen proprio su richiesta dei fan.

È risaputo che ogni titolo venga criticato a priori,possono anche sfornare la perfezione con spada e scudo,ma a qualcuno inevitabilmente non andrà giù questo o quello.Di fatto la quinta gen per me non sarà mai superata,però dovrebbero evitare di essere”leggeri”come LGPE,piatti come Zaffiro alpha e Rubino omega.Che poi possano essere meglio o peggio degli ultimi titoli usciti lo vedremo insieme,basterà avere pazienza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Su Amazon le vendite di Sword occupano la posizione #135 e quelle di Shield sono alla #351. Insomma proprio un bel calo considerando che all'annuncio erano i più venduti. Non so su altri siti come stiano andando le vendite. Una ragione di questo calo potrebbe essere la ancora ignota identità dei leggendari di copertina. Quindi, per risollevare le vendite penso e spero verranno presto rivelati i leggendari. Magari non nel rumoreggiato nuovo direct, mi aspetto piuttosto il solito trailer con relativo aggiornamento del sito. 

Link al commento

12 minuti fa, JoshMcOwl ha scritto:

Su Amazon le vendite di Sword occupano la posizione #135 e quelle di Shield sono alla #351. Insomma proprio un bel calo considerando che all'annuncio erano i più venduti. Non so su altri siti come stiano andando le vendite. Una ragione di questo calo potrebbe essere la ancora ignota identità dei leggendari di copertina. Quindi, per risollevare le vendite penso e spero verranno presto rivelati i leggendari. Magari non nel rumoreggiato nuovo direct, mi aspetto piuttosto il solito trailer con relativo aggiornamento del sito. 

conta anche che sono in quelle posizioni anche perchè sono stati solo annunciati, non si sa quando escono e tutte le info tranne starter e regione sono sconosciuti

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

Link al commento

11 minuti fa, JoshMcOwl ha scritto:

Possibilissimo, io aspetto il leggendario prima di decidere l'acquisto... è anche normale che le notizie bomba vengano distribuite piano piano nel tempo, così da mantenere stabile l'hype

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

Targhetta3.png Targhetta4.png

projectxtakart.png

Link al commento

La mancata data di uscita dubito possa influire sulle vendite. Alla fine è cosa certa che li giocheremo entro la fine dell'anno. È il non sapere nulla dei giochi che porta al calo delle vendite. Ora, non so per tutte le generazioni quando vennero presentati i leggendari; ricordo però che all'annuncio di USUL i 2 leggendari vennero subito presentati. Riguardo SL non sono sicuro, ma credo che Solgaleo e Lunala vennero mostrati un po' dopo l'annuncio dei giochi. Di XY ricordo il trailer d'annuncio, Xerneas e Yveltal vennero presentati insieme agli starter. Dunque, prima di mostrare i vari Pokémon di Galar, i prossimi a essere svelati (spero presto) saranno i leggendari. 

Link al commento

3 minuti fa, JoshMcOwl ha scritto:

La mancata data di uscita dubito possa influire sulle vendite. Alla fine è cosa certa che li giocheremo entro la fine dell'anno. È il non sapere nulla dei giochi che porta al calo delle vendite. Ora, non so per tutte le generazioni quando vennero presentati i leggendari; ricordo però che all'annuncio di USUL i 2 leggendari vennero subito presentati. Riguardo SL non sono sicuro, ma credo che Solgaleo e Lunala vennero mostrati un po' dopo l'annuncio dei giochi. Di XY ricordo il trailer d'annuncio, Xerneas e Yveltal vennero presentati insieme agli starter. Dunque, prima di mostrare i vari Pokémon di Galar, i prossimi a essere svelati (spero presto) saranno i leggendari. 

Solgaleo e Lunala vennero svelati due mesi e mezzo dopo l'annuncio di SL. A febbraio ci fu l'annuncio, e solo a maggio si scoprirono starter, regione e leggendari

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento

1 ora fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Grazie mille, sono contento che la pensiamo allo stesso modo. Sono d'accordo su quel che dici. BN furono accolti molto più tiepidamente di altri titoli principali, con conseguenza diretta vendite minori. GF e co come avranno preso una cosa simile? E' normale che abbiano pensato "cavoli, per una volta che siamo usciti dai binari, evidentemente questa strada non paga ed è meglio fare un passo indietro". Che poi sempre più spesso è così. Esce una gen, critiche e spalate a go go, esce la gen successiva ed ecco che "quella prima è molto meglio". Da 3 gen a questa parte vedo ciò. La sesta venne criticata un sacco da quegli stessi soggetti che, a posteriori, rivalutarono la quinta gen e la incoronarono come la migliore a livello di trama. Poi escono SL e "XY erano molto meglio". Mi aspetto che accada anche adesso. Ottava gen schifo buuu, era meglio la settima. La community dovrebbe decisamente capire che pokémon non è mai stato un gioco dalla trama di spessore. Farsi mille film su come saranno i giochi è una cosa bellissima, io per primo lo faccio, ma sono consapevole che sia solo un passatempo come un altro. L'errore che fanno molti è di credere davvero alle teorie che elaborano, con la conseguenza che poi il gioco in sé li delude. GF a ben guardare non ha mai proposto argomenti infantili, è sempre stato lo sviluppo dei temi ad esserlo, questo appunto per la loro decisione di approcciarsi ad un pubblico giovane.

Onestamente non credo. Poi perché dovrebbero servirsi di un secondo poké direct per dare info? Da eoni o utilizzano corocoro o i trailer o gli aggiornamenti del sito ufficiale.

Appunto, oltre che pokemon non si gioca per la trama, le storie raccontate sono belle, con temi maturi e interessanti. Pokemon è sempre stato vittima di hater che dicono che il gioco precedente è migliore, anche se li accontenta. Mi sembra come quando uscirono Final Fantasy VII e VIII: molti giocatori non apprezzarono lo stile più fantascientifico, escono Final Fantasy IX e X con uno stile più fantasy, e molti di loro cosa fanno? Li ignorano.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento

9 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Solgaleo e Lunala vennero svelati due mesi e mezzo dopo l'annuncio di SL. A febbraio ci fu l'annuncio, e solo a maggio si scoprirono starter, regione e leggendari

Cavolo è vero. Ora ricordo che fu davvero molto lunga l'attesa prima di vedere Solgaleo e Lunala. Ad ogni modo spero non lo rifacciano con SwoShi. 

Link al commento

3 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Appunto, oltre che pokemon non si gioca per la trama, le storie raccontate sono belle, con temi maturi e interessanti. Pokemon è sempre stato vittima di hater che dicono che il gioco precedente è migliore, anche se li accontenta. Mi sembra come quando uscirono Final Fantasy VII e VIII: molti giocatori non apprezzarono lo stile più fantascientifico, escono Final Fantasy IX e X con uno stile più fantasy, e molti di loro cosa fanno? Li ignorano.

Eh vabbé. Mi dispiace che la pensino così, ma è peggio per loro perché così non si godono quello che i giochi offrono. Non dico che sia sbagliato sperare sempre in qualcosa di più per dei giochi che ami, è una cosa giusta. Solo che a volte devi cercare di non soffermarti su quello che il gioco non ti offre, quanto più su quello che invece ti offre.

1 minuto fa, JoshMcOwl ha scritto:

Cavolo è vero. Ora ricordo che fu davvero molto lunga l'attesa prima di vedere Solgaleo e Lunala. Ad ogni modo spero non lo rifacciano con SwoShi. 

Vero, per SL fu uno strazio l'attesa, ma stavolta credo sarà diverso per fortuna. Rispetto alla settima gen con l'annuncio abbiamo già avuto un trailer con starter, regione, pg giocabili in maniera simile ad XY. Non è poco tutto sommato. Secondo me o fine aprile o inizio maggio i leggendari li abbiamo.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento

7 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Eh vabbé. Mi dispiace che la pensino così, ma è peggio per loro perché così non si godono quello che i giochi offrono. Non dico che sia sbagliato sperare sempre in qualcosa di più per dei giochi che ami, è una cosa giusta. Solo che a volte devi cercare di non soffermarti su quello che il gioco non ti offre, quanto più su quello che invece ti offre.

Concordo pienamente, anche se spesso è possibile vedere come ci si perda capolavori per una minima cavolata. Ad esempio, non volevo giocare Crash Bandicoot, il remake recente, perché avevo visto che i livelli sembravano dei corridoi con ostacoli poco vasti. Poi l'ho provato e nonostante tutto me lo sono goduto.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento

23 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Per ogni generazione di giochi è così. C'è chi la ama subito, chi dopo un po' e chi la odia a prescindere.

Link al commento

48 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Pokemon non può deludere perchè non ha mai avuto una trama,e si potrebbe disquisire su temi maturi e interessanti,ma lì si va a gusti ed essendo soggettivi nemmeno mi imbarco in un confronto,lì ognuno la vede come vuole.Piuttosto è l’arrabbiatura che molti hanno quando vengono bollati come giochi per bambini che mi stranisce,perchè in parte è così,pokemon non è e non sarà mai un fallout,dragon quest,final fantasy et similia,perché lì hanno dei team che GF si sogna.Potranno vendere meno dei titoli pokemon,ma le vendite non sono sinonimo di qualità,mai.Piccola precisazione sui FF,il settimo venne criticato per lo stile grafico e per il fatto che doveva uscire per console Nintendo (invece uscì su ps1),non certo per l’ambientazione,tra l’altro l’ottavo capitolo ebbe una campagna pubblicitaria che nessun altro ebbe,e fu primo in classifica per molto tempo.Discorso diverso per il nono,viene criticato ancora oggi,ma rimane a mio avviso uno dei più belli,il decimo infine aveva una mappa limitata,ma dire che venga ignorato o lo sia stato è inesatto.La Square Enix è una compagnia che ha avuto il coraggio di osare e cambiare il proprio brand(nonostante il film Final Fantasy the spirits within li abbia quasi fatti fallire),cosa che se GF non farà ora non farà mai.E ripeto la cosa che dico dall’inizio,non comprerò il titolo al day one perchè preferisco provarlo e vedere se mi convince,altrimenti rimarrà lì in negozio come hanno fatto ultrasole e ultraluna.

Link al commento

quoto in pieno  fen.se vedo dragon quest 8 per ps2,(perchè li non era spoglio per farcelo stare come sul new3ds),sarebbe un giocone la 9 generazione.

ma finche propinano console portatili,gf non si evolverà nemmeno    al giorno del pensionamento,si fa per dire.

Link al commento

8 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Piuttosto è l’arrabbiatura che molti hanno quando vengono bollati come giochi per bambini che mi stranisce

Probabilmente molti di questi sono tra coloro che alle medie e/o alle superiori subiva bullismo per via del fatto che giocassero ancora a pokemon. E quindi, magari per una questione di voler mettersi in risalto(adesso entro in campo psicologico di cui non m'intendo ma posso provare ad ipotizzare), pretendono che pokemon diventi qualcosa tipo Dragon Ball o qualcosa comunque di più maturo, solo per dimostrare che quei bulletti avevano torto. Ma alla fine, in parte avevano ragione, non a prenderli in giro ma a dire che sono giochi per bambini.

Purtroppo bisogna accettarlo, ma non per questo smettere di giocarci, perchè non c'è scritto da nessuna parte che una cosa per bambini, non possa godersela anche un'adulto.

Tornare bambini anche solo per poco, fa più bene che male.

Link al commento

20 minuti fa, Xberto ha scritto:

Probabilmente molti di questi sono tra coloro che alle medie e/o alle superiori subiva bullismo per via del fatto che giocassero ancora a pokemon. E quindi, magari per una questione di voler mettersi in risalto(adesso entro in campo psicologico di cui non m'intendo ma posso provare ad ipotizzare), pretendono che pokemon diventi qualcosa tipo Dragon Ball o qualcosa comunque di più maturo, solo per dimostrare che quei bulletti avevano torto. Ma alla fine, in parte avevano ragione, non a prenderli in giro ma a dire che sono giochi per bambini.

Purtroppo bisogna accettarlo, ma non per questo smettere di giocarci, perchè non c'è scritto da nessuna parte che una cosa per bambini, non possa godersela anche un'adulto.

Tornare bambini anche solo per poco, fa più bene che male.

Concordo su ciò che hai affermato

Link al commento

34 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Pokemon non può deludere perchè non ha mai avuto una trama,e si potrebbe disquisire su temi maturi e interessanti,ma lì si va a gusti ed essendo soggettivi nemmeno mi imbarco in un confronto,lì ognuno la vede come vuole.Piuttosto è l’arrabbiatura che molti hanno quando vengono bollati come giochi per bambini che mi stranisce,perchè in parte è così,pokemon non è e non sarà mai un fallout,dragon quest,final fantasy et similia,perché lì hanno dei team che GF si sogna.Potranno vendere meno dei titoli pokemon,ma le vendite non sono sinonimo di qualità,mai.Piccola precisazione sui FF,il settimo venne criticato per lo stile grafico e per il fatto che doveva uscire per console Nintendo (invece uscì su ps1),non certo per l’ambientazione,tra l’altro l’ottavo capitolo ebbe una campagna pubblicitaria che nessun altro ebbe,e fu primo in classifica per molto tempo.Discorso diverso per il nono,viene criticato ancora oggi,ma rimane a mio avviso uno dei più belli,il decimo infine aveva una mappa limitata,ma dire che venga ignorato o lo sia stato è inesatto.La Square Enix è una compagnia che ha avuto il coraggio di osare e cambiare il proprio brand(nonostante il film Final Fantasy the spirits within li abbia quasi fatti fallire),cosa che se GF non farà ora non farà mai.E ripeto la cosa che dico dall’inizio,non comprerò il titolo al day one perchè preferisco provarlo e vedere se mi convince,altrimenti rimarrà lì in negozio come hanno fatto ultrasole e ultraluna.

Sul X mi sono espresso male: volevo intendere che diversi giocatori che non apprezzarono lo stile fantascientifico di Final Fantasy VII e VIII, nonostante fosse tornato su uno stile fantasy, non lo presero in considerazione. Capisco che ha una mappa limitata, ma l'ambientazione è bella e la trama interessante. Concordo poi su IX, anche perché chi criticò il super-deformed non si rese conto che era come il VII.

Tornando su pokemon, non è che GF non vuole osare, semplicemente non può per via della community di giocatori: ormai sono molti a credere che lo scheletro di pokemon è uno e deve rimanere quello. Quando girò un rumor sul cambio di sistema di combattimento, molti, credendolo come vero al 100%, bollarono questo cambiamento come la condanna a morte del brand.

Link al commento

4 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Quando girò un rumor sul cambio di sistema di combattimento, molti, credendolo come vero al 100%, bollarono questo cambiamento come la condanna a morte del brand

Questo non è detto, ovviamente per qualsiasi cambiamento ci sarà sempre e comunque qualcuno che deve lamentarsi. Ma provando ad aprire un sondaggio qui sul forum, le risposte non sono state così catastrofiste. 

projectxtakart.png

Link al commento

2 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Questo non è detto, ovviamente per qualsiasi cambiamento ci sarà sempre e comunque qualcuno che deve lamentarsi. Ma provando ad aprire un sondaggio qui sul forum, le risposte non sono state così catastrofiste. 

Sono d'accordo, sinceramente il brand per me può restare com'è, ma gradisco qualche cambiamento ogni tanto, come le prove di Alola.

Riguardo a quel rumor, ho letto le reazioni catastrofiche sullo spazio commenti di alcuni video su youtube che ne parlavano, nessuno commento favorevole, neanche per qualche piccolo cambiamento come rimuovere i PP e sostituirli con una barra simile agli MP di Final Fantasy.

Link al commento

3 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Sono d'accordo, sinceramente il brand per me può restare com'è, ma gradisco qualche cambiamento ogni tanto, come le prove di Alola.

Riguardo a quel rumor, ho letto le reazioni catastrofiche sullo spazio commenti di alcuni video su youtube che ne parlavano, nessuno commento favorevole, neanche per qualche piccolo cambiamento come rimuovere i PP e sostituirli con una barra simile agli MP di Final Fantasy.

Purtroppo le novità spaventano. Ma se non si tenta nel provare qualcosa di nuovo, anche a costo di sbagliare, non si può migliorare più di tanto. 

projectxtakart.png

Link al commento

Secondo me il rivalutare i giochi in modo postumo è una cosa molto normale...faccio un esempio personale: non mi piacevano gli starter di DPP, adesso a furia di vederli li ho apprezzati di più...non mi farei mai una squadra con infernape però lo odio un po' meno

Quando esce un gioco magari subito non piace poi con il tempo uno è portato a trascurare le cose negative e a enfatizzare quelle positive che gli erano piaciute ricostruendo così una nuova opinione.

Non voglio entrare nell ambito della psicologia (che non ho mai seriamente studiato) ma se non sbaglio è quello che accade anche con i ricordi che con il tempo si modificano un pochino dando meno importanza alle cose negative ed è per questo che molta gente parla magari di  un infanzia felice anche se mentre la viveva non la pensava così XD 

Link al commento

22 minuti fa, Sabry ha scritto:

Secondo me il rivalutare i giochi in modo postumo è una cosa molto normale...faccio un esempio personale: non mi piacevano gli starter di DPP, adesso a furia di vederli li ho apprezzati di più...non mi farei mai una squadra con infernape però lo odio un po' meno

Quando esce un gioco magari subito non piace poi con il tempo uno è portato a trascurare le cose negative e a enfatizzare quelle positive che gli erano piaciute ricostruendo così una nuova opinione.

Non voglio entrare nell ambito della psicologia (che non ho mai seriamente studiato) ma se non sbaglio è quello che accade anche con i ricordi che con il tempo si modificano un pochino dando meno importanza alle cose negative ed è per questo che molta gente parla magari di  un infanzia felice anche se mentre la viveva non la pensava così XD 

Il problema non è cambiare idea, Ma i pregiudizi affrettati. Tu non puoi sapere se una cosa ti piace o no se non la provi. Quando si vede qualcosa per la prima volta nell'ambito pokemon, bisogna stare attenti a non farsi prendere dall'emozione del momento, che sia negativa che positiva.

Link al commento

26 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Purtroppo le novità spaventano. Ma se non si tenta nel provare qualcosa di nuovo, anche a costo di sbagliare, non si può migliorare più di tanto. 

Lo so, però personalmente ritengo migliore l'aggiunta di novità significative piuttosto che vere e proprie rivoluzioni. Sono curioso della nuova meccanica che verrà introdotta i Swo/Shi, però non posso credere che ci sia gente che consideri una novità, anche secondaria, tipo le Megaevoluzioni o le mosse Z, come un suicidio. 

2 minuti fa, Xberto ha scritto:

Il problema non è cambiare idea, Ma i pregiudizi affrettati. Tu non puoi sapere se una cosa ti piace o no se non la provi. Quando si vede qualcosa per la prima volta nell'ambito pokemon, bisogna stare attenti a non farsi prendere dall'emozione del momento, che sia negativa che positiva.

Completamente vero. Pensiamo all'astio subito da LGPE al primo trailer. Ammetto di essere rimasto scettico anch'io, però l'ho recuperato ad un'offerta e me lo sono goduto. Tuttavia non ho sopportato i commenti negativi della gente che si lamentava di cavolate come la box art.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...