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[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

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Adesso, Jek1996ITA ha scritto:

Invece se i raid sono così difficili come dicono, spero si possa fare almeno da metà storia se non un pelo prima e spero che siano accessibili abbastanza facilmente. Mi scoccerebbe farmare, per esempio, due tappi al giorno e basta. Magari venderli ad un prezzo elevato, anche perché ad una certa i soldi smetti di usarli e ne metti da parte una marea, facendo così ti viene anche più voglia di risfidare i vari capipalestra (se si può) e di ribattere la Lega (o quello che ci sarà al posto della Lega) 

mi pare che i raid abbiano diversi livelli di difficoltà, però pensavo al livello di sfida durante l' avventura e ai diversi tipi di giocatori (competitivi e non), per ovvi motivi è ben diverso farsi l' avventura con pokemon che hanno massimizzato gli ev su certe statistiche rispetto ad una crescita naturale, secondo il mio modo di vedere certi oggetti devono essere resi accessibili solo dopo aver completato la trama, non prima, riguardo ai raid spero davvero che il livello estremo ponga una degna sfida anche ai giocatori di competitivo 

2 minuti fa, SilverApricot ha scritto:

No perché se alla fine utilizzo per la seconda volta la menta il Pokémon avrà il bonus/malus sulle statistiche che non sono state allenate

esempio:

Pikachu timido +vel/-att

lo mento modesto diventando +at.sp/-att

lo alleno ma poi lo riporto a timido avrà un bonus in velocità che però per cento livelli non ho mai allenato

attenzione però, prova a controllare l' ultimo video dove venivano presentati gli oggetti, le statistiche di gengar aumentavano senza che lui dovesse aumentare il suo livello, sarebbe un cambiamento enorme rispetto al passato

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6 minuti fa, Logain ha scritto:

mi pare che i raid abbiano diversi livelli di difficoltà, però pensavo al livello di sfida durante l' avventura e ai diversi tipi di giocatori (competitivi e non), per ovvi motivi è ben diverso farsi l' avventura con pokemon che hanno massimizzato gli ev su certe statistiche rispetto ad una crescita naturale, secondo il mio modo di vedere certi oggetti devono essere resi accessibili solo dopo aver completato la trama, non prima, riguardo ai raid spero davvero che il livello estremo ponga una degna sfida anche ai giocatori di competitivo 

Secondo me a metà storia inizieremo ad avere raid discretamente complessi. Poi non so come verranno distribuiti all'interno del gioco 

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23 minuti fa, Logain ha scritto:

attenzione però, prova a controllare l' ultimo video dove venivano presentati gli oggetti, le statistiche di gengar aumentavano senza che lui dovesse aumentare il suo livello, sarebbe un cambiamento enorme rispetto al passato

Si ma a gengar aumentano grazie al calcio; qui si parlava di menta e non degli integratori

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4 minuti fa, SilverApricot ha scritto:

Si ma a gengar aumentano grazie al calcio; qui si parlava di menta e non degli integratori

certo, ma con la tua domanda intendevi che utilizzando una "menta" per cambiare la natura di un pokemon a livello 100 sarebbe stato impossibile massimizzare nuovamente i punti di determinate statistiche o comunque ne avresti persi alcuni giusto? l' avevo capita così, se effettivamente gli integratori funzioneranno in maniera diversa io mi aspetto un sistema molto più flessibile studiato per il competitivo

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Quello che non è chiaro è perché GF non metta le diciture chiare di quello che fanno gli strumenti.

perche 26 unità di calcio aumentano di 30 il valore della statistica di gengar?

perche la caramella esperienza xl aumenta di 30.000 ma non è scritto in descrizione?

2 minuti fa, Logain ha scritto:

certo, ma con la tua domanda intendevi che utilizzando una "menta" per cambiare la natura di un pokemon a livello 100 sarebbe stato impossibile massimizzare nuovamente i punti di determinate statistiche o comunque ne avresti persi alcuni giusto? l' avevo capita così, se effettivamente gli integratori funzioneranno in maniera diversa io mi aspetto un sistema molto più flessibile studiato per il competitivo

Io non ho fatto nessuna domanda, rispondevo a sabry :oopsie:

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45 minuti fa, Sabry ha scritto:

I tappi è una mia supposizione ma dato che gli hanno denuti per lgpe non vedo perché non dovrebbero tenerli o migliorarli

Dubito che faranno un passo indietro ora

I tappi mi vanno anche bene ma spero non si richieda il livello 100, altrimenti far figliare un Ditto 6ivs all'infinito rimarrebbe, come nella passata gen, il metodo più "rapido" per ottenere un pokemon competitivo. 

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8 minuti fa, SilverApricot ha scritto:

Quello che non è chiaro è perché GF non metta le diciture chiare di quello che fanno gli strumenti.

perche 26 unità di calcio aumentano di 30 il valore della statistica di gengar?

perche la caramella esperienza xl aumenta di 30.000 ma non è scritto in descrizione?

Io non ho fatto nessuna domanda, rispondevo a sabry :oopsie:

la tua risposta scusa, giustamente intendevi che una volta distribuiti gli ev e raggiunto il livello 100 non c'era modo di tornare indietro

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3 minuti fa, Logain ha scritto:

la tua risposta scusa, giustamente intendevi che una volta distribuiti gli ev e raggiunto il livello 100 non c'era modo di tornare indietro

No no il modo per tornare indietro c’è ma credo sia stupido perché riportando il Pokémon alla natura originale si va a perdere il bonus nella statistica favorevole data dalla natura che abbiamo scelto è cambiato con la menta.... non ha senso

 

per questo stesso motivo trovo caotico e insensato far mantenere al Pokémon il nome della natura originaria ma cambiargli le statistiche di quella nuova data dalla menta

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16 minuti fa, SilverApricot ha scritto:

No no il modo per tornare indietro c’è ma credo sia stupido perché riportando il Pokémon alla natura originale si va a perdere il bonus nella statistica favorevole data dalla natura che abbiamo scelto è cambiato con la menta.... non ha senso

 

per questo stesso motivo trovo caotico e insensato far mantenere al Pokémon il nome della natura originaria ma cambiargli le statistiche di quella nuova data dalla menta

la menta fa scendere e salire i valori di 8/10, più altri punti se sei di natura della menta. gli integratori classici portano al massimo l'evs,ma.. sperò siino reperibili  soldi per quanto costano.

le caramelle rare finali sono sgrave se le trovi a inizio raid lv1/2,vedi l'esempio in trailler.

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1 ora fa, Sabry ha scritto:

Mi chiedo se usi la menta alla fine del livellamento inverto i dati quindi posso tenere la natura favorevole e poi invertire gli effetti alla fine no?

In che senso personalizzazione? I maglioncini intendi?

Il menù appare nel trailer 

I tappi è una mia supposizione ma dato che gli hanno denuti per lgpe non vedo perché non dovrebbero tenerli o migliorarli

Dubito che faranno un passo indietro ora

No, intendevo delle statistiche. In LGPE ci sono le caramelle che aumentano determinate statistiche (attacco, difesa ecc.)

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10 minuti fa, arivel ha scritto:

la menta fa scendere e salire i valori di 8/10, più altri punti se sei di natura della menta. gli integratori classici portano al massimo l'evs,ma.. sperò siino reperibili  soldi per quanto costano.

le caramelle rare finali sono sgrave se le trovi a inizio raid lv1/2,vedi l'esempio in trailler.

Credo che le caramelle rare XL le trovi avanti nel gioco, non credo te le doppino subito

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4 ore fa, SilverApricot ha scritto:

Così pare per ora... più che altro non sappiamo nulla sulla barra dynamax. Potrebbe indicare sia il livello 10 (numero a caso) del dyna ma per quei Pokémon che riescono a fare la gigamax potrebbe sbloccarla. Di fatto non sappiamo nemmeno se la gigamax va a sostituire la dynamax o se funzionano insieme

Non credo che la barra Dynamax serva per sbloccare la forma Gigamax, anche perché non solo renderebbe superfluo e inutili i raid ma risulterebbe l'opposto di quanto è stato detto fin'ora dalle notizie ufficiali in cui i pokémon gigamaxizzati possono essere catturati solamente nei raid. Probabilmente la barra servirà per constatare le potenzialità del Pokémon in quella forma, ovvero più quel determinato Pokémon acquisterà maggiore familiarità ed esperienza ad utilizzare la forma Dinymax/Gigamax e maggiore sarà la sua efficacia rispetto ad un altro che la utilizza per la prima volta.

 

1 ora fa, Sabry ha scritto:

I tappi è una mia supposizione ma dato che gli hanno denuti per lgpe non vedo perché non dovrebbero tenerli o migliorarli

Dubito che faranno un passo indietro ora

Forse l'energia accumulata alla fine di un raid, che per adesso non conosciamo affatto le sue funzionalità e il suo scopo all'interno del gioco, forse è una nuova meccanica per sostituire i tappi e impiegare tale energia per potenziare gli IVs? Dopotutto hanno sempre detto che vogliono rendere il competitivo più accessibile per tutti, non più facile.

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1 ora fa, Haruhi ha scritto:

I tappi mi vanno anche bene ma spero non si richieda il livello 100, altrimenti far figliare un Ditto 6ivs all'infinito rimarrebbe, come nella passata gen, il metodo più "rapido" per ottenere un pokemon competitivo. 

Secondo me i tappi zono ideali per pokemon evento, leggendari ecc tutto quello che non si accoppia con ditto

1 ora fa, Indomitable.Tamer ha scritto:

No, intendevo delle statistiche. In LGPE ci sono le caramelle che aumentano determinate statistiche (attacco, difesa ecc.)

Le caramelle non aumentano le evs? È come un allenamento i pratica dato che aumentano i punti base qua avremmo gli integratori per farlo 

51 minuti fa, Law182 ha scritto:

Non credo che la barra Dynamax serva per sbloccare la forma Gigamax, anche perché non solo renderebbe superfluo e inutili i raid ma risulterebbe l'opposto di quanto è stato detto fin'ora dalle notizie ufficiali in cui i pokémon gigamaxizzati possono essere catturati solamente nei raid. Probabilmente la barra servirà per constatare le potenzialità del Pokémon in quella forma, ovvero più quel determinato Pokémon acquisterà maggiore familiarità ed esperienza ad utilizzare la forma Dinymax/Gigamax e maggiore sarà la sua efficacia rispetto ad un altro che la utilizza per la prima volta.

 

Forse l'energia accumulata alla fine di un raid, che per adesso non conosciamo affatto le sue funzionalità e il suo scopo all'interno del gioco, forse è una nuova meccanica per sostituire i tappi e impiegare tale energia per potenziare gli IVs? Dopotutto hanno sempre detto che vogliono rendere il competitivo più accessibile per tutti, non più facile.

Accessibile però implica anche i tempi...tu mi puoi anche dare che per potenziare i pokemon devo fare un processo complicato e difficile (ad esempio come potrebbe essere una battaglia impegnativa) ma che alla fin fine è veloce

Come i raid di Go che sono difficili ma tutto si sbriga in pochi min

Quindi non rendere le cose più facili a livello di complessità ma a livello di tempi in modo che chi ha poco tempo di giocare può (ovviamente con impegno, logica ecc) avere comunque dei pokemon utili

Come ho già detto i tappi sono utili per gli eventi (che spesso arrivano già al 100 o a liv alti) e dove non si può usare ditto

Poi se mettono un altro sistema ben venga

 

Per il discorso delle nature e mente aspetto la guida ufficiale o una guida qua su PM, ho da poco tentato un approccio al mondo del competitivo/breeding sensato ma adesso ci sto capendo ancora meno XD 

Quasi quasi rimpiango i vecchi parametri fissi 

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1 ora fa, Law182 ha scritto:

Non credo che la barra Dynamax serva per sbloccare la forma Gigamax, anche perché non solo renderebbe superfluo e inutili i raid ma risulterebbe l'opposto di quanto è stato detto fin'ora dalle notizie ufficiali in cui i pokémon gigamaxizzati possono essere catturati solamente nei raid. Probabilmente la barra servirà per constatare le potenzialità del Pokémon in quella forma, ovvero più quel determinato Pokémon acquisterà maggiore familiarità ed esperienza ad utilizzare la forma Dinymax/Gigamax e maggiore sarà la sua efficacia rispetto ad un altro che la utilizza per la prima volta.

 

Forse l'energia accumulata alla fine di un raid, che per adesso non conosciamo affatto le sue funzionalità e il suo scopo all'interno del gioco, forse è una nuova meccanica per sostituire i tappi e impiegare tale energia per potenziare gli IVs? Dopotutto hanno sempre detto che vogliono rendere il competitivo più accessibile per tutti, non più facile.

il valore dynamax varia imbase al pkemon. poi che aumenta per raid o inconri normali è un altra. ma.. dipende in quanto tempo.

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On 6/11/2019 at 15:43, Law182 ha scritto:

Da quel che ho capito, basta usare una menta (ce ne sono di diversi tipi) per modificare/cambiare i punti derivati dalla natura del Pokémon, vedi il caso di Pikachu che prima era su Difesa Sp (in positivo) e Velocità (in negativo) e poi con l'utilizzo del specifico strumento è diventato Attacco Sp (in positivo) e Attacco (in negativo). La questione delle statistiche base non è nulla di nuovo, dove ci sono strumenti specifici per aumentare una data statistica come calcio per l'Attacco Sp. Quello che non mostra in questo video se ci sarà o meno un modo per modificare gli IV ed è la sola cosa che mi preme sapere più di tutte ma di cui ancora non si sa niente.

No, da quanto ho capito ora gli integratori sono illimitati (prima erano limitati a 100Ev per statistica)

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Comunque ottimo, sembra che ora il breeding si limiti a allevare Pokémon con giuste IVs (forse ci sarà un altro sistema, ma solo questo è molto buono) e sarà più facile evsare (nel video il giocatore ha decine e decine di integratori, quando nei vecchi giochi era difficile averne così tanti, anche perché erano cari.

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4 minuti fa, cespun ha scritto:

Comunque ottimo, sembra che ora il breeding si limiti a allevare Pokémon con giuste IVs (forse ci sarà un altro sistema, ma solo questo è molto buono) e sarà più facile evsare (nel video il giocatore ha decine e decine di integratori, quando nei vecchi giochi era difficile averne così tanti, anche perché erano cari.

Con l'isolotto Buonalena si possono evsare fino a 18 pokemon in poco piú di un giorno mentre con gli integratori se ne può allenare solo uno alla volta, perciò non mi sembra un metodo così efficace. :nono:

 

 

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Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

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Total Drama Regions sgcocco.png

 

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Harmonia Houses  Serperior.png

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On 6/11/2019 at 16:18, Kikyo912 ha scritto:

ragazzi, non so se è il topic giusto (in tal caso chiedo scusa...

ma sulla pagina fb, qualcuno ha postato la foto di un volantino (di euronics o mediaword, non ricordo) in cui c'è scritto "disponibili dall'8 novembre" O.O

 

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che qualche catena rompa il d1?? qualcuno sa niente??

Super fake l'immagine. 1) non si scrive "dal 8 novembre" ma "dall' 8 novembre" e poi '8 è chiaramente ritoccato, guarda com'è sfumato

Paldea

Champion

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Star

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Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

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Galar 

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     Alola

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 Kalos

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3 minuti fa, Icarus ha scritto:

Con l'isolotto Buonalena si possono evsare fino a 18 pokemon in poco piú di un giorno mentre con gli integratori se ne può allenare solo uno alla volta, perciò non mi sembra un metodo così efficace. :nono:

coll'isola ci voleva una settimana poco + per averne 6,variante imbase hai gioli che davi.qui è più facile e non devi stare a cnsole chiusa dalla noia.

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Io ho un grandiiiiiisssimoooooo dubbio!

Supponiamo che catturo la forma base di un pokemon che ha la forma gigamax, ma non è un esemplare della specie che puà gigamaxare. Questo vuol dire che se voglio avere in squadra un pokemon che gigamaxa devo cestinare quelli catturati normalmente per fare spazio ad un pokemon già a stadio evolutivo finale catturato nei raid???

Sarebbe bruttissimo!!!!! Alla faccia della creazione di legami tra pokemon e allenatore

Paldea

Champion

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Star

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Legend

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  Hisui

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Galar 

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     Alola

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 Kalos

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3 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

Io ho un grandiiiiiisssimoooooo dubbio!

Supponiamo che catturo la forma base di un pokemon che ha la forma gigamax, ma non è un esemplare della specie che puà gigamaxare. Questo vuol dire che se voglio avere in squadra un pokemon che gigamaxa devo cestinare quelli catturati normalmente per fare spazio ad un pokemon già a stadio evolutivo finale catturato nei raid???

Sarebbe bruttissimo!!!!! Alla faccia della creazione di legami tra pokemon e allenatore

I colleghi qui in alto sostengono proprio questo.

 

io invece credo che la barra di livello dynamax a qualcosa pur servirà no; sopratutto visto che TPC non lunga ancora rivelata ufficialmente o comunque non ne ha parlato

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19 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

Io ho un grandiiiiiisssimoooooo dubbio!

Supponiamo che catturo la forma base di un pokemon che ha la forma gigamax, ma non è un esemplare della specie che puà gigamaxare. Questo vuol dire che se voglio avere in squadra un pokemon che gigamaxa devo cestinare quelli catturati normalmente per fare spazio ad un pokemon già a stadio evolutivo finale catturato nei raid???

Sarebbe bruttissimo!!!!! Alla faccia della creazione di legami tra pokemon e allenatore

Sostanzialmente sì, gli esemplari gigamax sono trovabili solo attraverso i raid purtroppo. A livello concettuale è come la caccia agli shiny xD

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3 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Sostanzialmente sì, gli esemplari gigamax sono trovabili solo attraverso i raid purtroppo. A livello concettuale è come la caccia agli shiny xD

La caccia dello shiny gigamax con l'abilità speciale is the next level. XD

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