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[Detective Pikachu e la Scuola di Investigazione] La trappola! - Prova Quattro


HerculeStoutland

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Gli studenti sono bloccati nel seminterrato insieme a Don Mattepig ed Hercule Stoutland, che aveva cercato di tendere una trappola al ladro, riuscendoci, ma coinvolgendo per errore anche gli studenti.

 

Grazie ad una lotta con Hercule Stoutland, è stato scoperto che il presunto ladro ha il pelo rossastro e gli occhi azzurri, o quantomeno che abbia delle caratteristiche simili nel corpo (dunque qualcosa che possa sembrare peluria rossa e qualche parte del corpo azzurra e brillante).

 

Ipotizzando l'identità del misterioso Pokémon, dunque, gli studenti dovranno cercare di realizzare una trappola efficace per far uscire fuori allo scoperto il ladro.

 

La trappola!

 Quarta Missione

 

Regolamento

 

Bisogna ipotizzare l'identità del Pokémon misterioso e studiare una trappola da tendegli, di qualsiasi tipo, ma ispirata al Pokémon che avete identificato. Non è necessario indovinare proprio quale Pokémon sia coinvolto (anche se dovrete comunque basarvi sulle informazioni di cui siete in possesso), l'importante è costruire una trappola efficace per il Pokémon che avete in mente che sia in linea con abitudini, aspetto o altro di quel Pokémon. Ovviamente, se indovinate il Pokémon in questione il punteggio da voi ottenuto sarà migliore!

 

Vincerà la prova chi realizzerà la "trappola" più originale ed efficace. Potete creare una trappola fisica, ma anche sfruttare l'inganno per "far uscir fuori" il ladro. Stupiteci!

 

Dovrete inviare il lavoro in questa discussione entro le 11:59 del 1/05

 

Al termine della prova, passeranno i cinque migliori tra gli studenti promossi alla Quarta Missione, ma stileremo una classifica che comprenderà anche i lavori di chi non è passato alla fase successiva o che è stato eliminato alla Prima Missione, che si tramuterà in Distintivi. Saranno assegnati Distintivi ai dieci migliori, a prescindere dal fatto che siano tra i quattordici studenti selezionati per la seconda fase o meno.

 

Vi ricordiamo che lo studente con più distintivi alla penultima missione, se eliminato, potrà rientrare in gara. Dunque, si parla proprio della prossima missione. Un sesto concorrente si aggiungerà ai cinque promossi da questa missione già dalla prossima prova.

 

Per qualasiasi domanda, potete contattare Hercule Stoutland

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Spoiler

Mentre Rose incominciò a perlustrare il sotterraneo, alle sue spalle, le voci del Rettore e dei suoi compagni si allontanavano sempre più. Risalire nella sua stanza per prendere ciò di cui aveva bisogno per stanare il colpevole in fuga avrebbe comportato una perdita di tempo che nessuno poteva permettersi, bisognava essere rapidi in quel frangente per non farlo scappare, certo si domandava anche chi sarebbe riuscito a passare attraverso le finestre del seminterrato, ma in quel momento decise di concentrarsi sulla riuscita del suo piano. Si ricordò di aver visto, poco prima, adagiate su uno scaffale, delle reti che probabilmente erano state usate in passato per la raccolta delle ghicocche. Infatti, dove ora sorgeva la più famosa Accademia di Polizia di tutta la nazione, prima vi era stata la vastissima tenuta del Marchese Von Ursaring, di chiara origine austriaca. Qui si producevano e raccoglievano miriadi di frutti che poi venivano venduti ai mercati di tutta la regione.Il nobile dopo la morte di sua moglie e dei loro tre figlioletti nel rogo avvenuto un giorno di maggio di molti anni prima nella dependance, ora trasformata nel famosissimo laboratorio di chimica di Stoutland Yard, aveva deciso di far dono di quella proprietà alla città per poi tornare, per sempre, nel suo paese di origine. Grazie alle sue doti di provetta ginnasta, Rose sistemò una rete aperta a quasi 3 metri di altezza da terra ancorandola con una corda ai montanti di due scaffali tra essi opposti. Nello scendere, però, mise un piede in fallo e cadde, nel rialzarsi fece una scoperta agghiacciante. Sul pavimento intravide degli strani segni, con l'aiuto della fiammella di un cerino (portava sempre dei cerini per non scaricare il cellulare) notò delle impronte prima di forma allungata e poi più circolare. All'improvviso fu tutto chiaro, prese il suo iPod, selezionò un verso del pokemon che poteva fare al caso suo (da anni collezionava versi di pokemon), lo posizionò al di sotto della trappola da lei costruita, lo accese e si mise in attesa. Dopo poco udì il rumore di passi che si avvicinavano sempre più, riconobbe alcuni suoi compagni, prima Indo, poi ovviamente Vangel che non si allontanava mai da lei, poi forse Rock, Flamio inconfondibile per la sua parlata "Aho' aspettateme che cio' paura der bujo!" e in ultimo colui che voleva attirare...Non appena quella figura arrivò nel punto prestabilito staccò la corda che reggeva la rete ai montanti e questa cadde facendo un unico prigioniero. "Ragazzi fate luce con i vostri cellulari" disse Rose e in un istante tutti illuminarono nella stessa direzione. Tra lo stupore generale in trappola era finito proprio Stoutland! Biascicava e imprecava mentre la ragazza cominciò ad ispezionare il suo corpo e all'improvviso notò che sulla sua criniera mancava un ciuffo di peli...Allora disse:" Sapevo che il verso di un cucciolo della tua specie non ti sarebbe stato indifferente", con scatto felino afferrò la coda del pokemon, la tirò forte e davanti tutti si mostrò con le sue vere sembianze...uno Zoroark dai tipici occhi blu e con una folta criniera rossa alla quale mancava, però, un ciuffo di peli. "Ora ci dirai che fine ha fatto il Rettore!" urlò Rose...

(Modificata una i in j)

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

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Spoiler

allora ho pensato che il pokemon potrebbe essere un monferno che un pokemon scimmiesco ci vuole sempre nella vitaXD

ora spiego perchè lui

ho pensato che magari il rettore ha notato le parti azzurre sugli occhi del monferno illuminate dalla sua coda con fiamma che essendo dietro di lui faceva un pochetto di luce ma che il rettore non ha visto (non ha visto la coda intendo)....il rettore avrebbe scambiato quelle parti per occhi essendo che la posizone è sopra gli occhi appunto quindi ci poteva stare la confusione e la parte rossa sarebbe quella in mezzo agli occhi del monferno...il rettore vedendo solo la parte blu avrebbe cercato di afferrare del pelo lì vicino e avrebbe preso proprio la parte di pelliccia rossa che monferno ha in mezzo agli occhi e la parte blu gli sarebbe sembrata luminosa tipo perchè illuminata appunto dalla coda fiamma del monferno

per la troppola ho pensato che essendo monferno un pokemon che adora fare scherzi e attacca dall'alto si potrebbe creare un fantoccio del rettore

il fantoccio sarebbe fatto di alcune scatole di cartone a fare il corpo coperte da panni per lavare o parti finali di qualche mocio che fanno molto pelliccia di stoutland e con qualche pennerallo si potrebbe disegnare su uno degli scatoloni occhi e bocca...al buio il tutto potrebbe sembrare molto il rettoreXD

il fantoccio si potrebbe sistemare vicino ad alcuni scatoloni messi uno sull'altro su cui il monferno si arrampicherebbe per attaccare dall'alto,come sua abitudine, il rettore

solo che il fantoccio del rettore si sistemerebbe su un telo...tanto negli scantinati qualche panno per lavare grosso o qualche telo che magari copriva qualche lavagna rimasta lì lo si trova...e il telo sotto nasconderebbe tipo una buca scavata nel pavimento di terra dello scantinato (si il pavimento dello scantinato è fatto di terra e non di piastrelle o legno che mica si sprecano soldi per far piastrellare uno scantinatoXD)

monferno attaccherebbe il rettore per levarselo di mezzo e non resistendo a fargli uno scherzo attaccandolo al buio e finirebbe nella buca

una trappola molto alla team rocket ma non sono brava con le trappole e poi in quelle del team rocket alla fine qualcuno ci finisce sempre dentroXD

che ci facesse lì l'evoluzione del buon chimcar nessuno lo sa...magari è il complice di qualche prof scelto per la sua agilità scimmiesca...solo il rettore interrogandolo ci saprà direXD

piccolo ps: con il fantoccio non si intende in nessun modo offendere l'aspetto statuario e in forma del vero rettore...rettore lei è sempre il massimo u.u ma al buio tutti possono sembrare tuttiXD

 

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TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 

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UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD

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download.jpeg-454.jpg.d1562206b44766e4da99dcfd46b76995.jpg @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD 

 

 

ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) 

IjNK5WX
 

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quanto carino pikachu che imita lotad

Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) 

 

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Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat

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1474038428_Espi_Compleanno(2)(1).gif.600cf40dc9f48760a49ed7ae76c431cf.gif.bd27fa41a79e29a74c3a5b6655134abc.gif espeon compleanno animata

Espeon_Natale.png.fa47efd3364961da152d53d8fd48ade8.png.5c9ae3965e01c5343af2b9ffaf516c3e.png espeon di natale

Espeon di natale is finally real XD 

Elfilin30x30.png.6fa08886fb3173e0fb150831f42600ed.png.2fe1a5fd454a67c20678b1dd1c0f6466.png elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat

 

Riolu_Kart.png.96e52274c10a43d902baeabeaabd8726.png.ae9b508addb2338929e1cb718e599e20.png  doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat

 

EspeonEvolution.gif.a7aede5d0ba42929d13862477ceadbc1.gif.8da2ba6e11dbf279e6cc900ca1005be4.gif eevee che evolve in espi by my rival @Alemat

Espi-Sabrina.png.10019171e1fd78c83caec00de13f9bd5.png.5c599fdfee78361e33dbe141bb7fcd82.pngEvilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion

466121175_Evilespeon_GDR_MillenniumExpress.png.b97c925586cbe7f0b2ff750c6a8d3224-1.png.dbeb1bef169871cf7d31d8723f9a1674.png Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion

 

il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui

RioluMarciaStendardo.gif.d36d7a0c6d9ef9e734834f0ebd3e47e3.gif.e884386f7cec9a8b69234661c5172226.gifQuasarGialloViola.gif.e30f93475348daa244fb1a59facd8b57-1.gif.853decede9c1e15fd98777075651291e.gifBossa-Marcia-gif-03012f9210260110055c5ee

Sprite by @Alemat

1863735054_TatsugiriFormaTesaViola.png.94cf96c15d81139735fecc47ef0b62f7.png.cbee256046885ba7e81f66ebda449483.png1430449915_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato.gif.7bb0fa99f379845723b7ec9e4d893aa0.gif.dfe8e13678b4b283cc635c1fa42d29e0.gif tatsugiri di zeria by @Macca

1457048574_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato2.gif.9e50b81c38b45123f49d7d37fc671213.gif.b0f504e86bcbb0a70da8d3e0d29d5f41.gif1151248065_TatsugiriFormaTesaAnimato.gif.e36f9191d1202b99a4e58b01a069c395.gif.e42c98c4c2c4a5155e26f8acfac88c00.gif zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u

Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD

E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca

 

 Bar-Togetic-png-64d7618d64967e00cf10059fil trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat

 

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Analisi della situazione:
 

- Il Rettore non è scomparso e seppur malconcio è presente nel seminterrato assieme a Don Mattepig e agli studenti.

- Durante la lotta tra il Rettore e il colpevole sono stati individuati come indizi sull'identità di quest'ultimo il fatto che abbia la peluria rossa e gli occhi azzurri, tuttavia è stato precisato anche che il ladro potrebbe possedere la peluria rossa e qualche parte del corpo azzurra e brillante...quindi non è detto che l'azzurro intravisto durante la lotta siano effettivamente occhi, ma bensì qualcosa(es: simboli, appendici...) che possano sembrare degli occhi azzurri.

 Possibili identità del colpevole:

 Seguendo gli indizi di cui sopra ho preso in considerazione diversi pokémon che potrebbero rientrare nella possibile descrizione del colpevole ottenuta durante la lotta tra il Rettore e lo stesso.

Escludendo tutti quei pokémon che possiedono caratteristiche interessanti ma con tonalità differenti(es: Blu, Indaco, azzurro scuro...) sono giunto a una possibile conclusione e ho identificato tre possibili identità per il colpevole: Zorua, Zoroark, Camerupt.

Tuttavia, i primi due pokémon mi sento di escluderli per via delle loro abitudini o reazioni tipiche in determinate situazioni.

 Zorua e Zoruark potrebbero essere ottimi colpevoli, in quanto grazie al loro tipo(Buio) potrebbero trovarsi a loro agio nell'aggirarsi in luoghi come i seminterrati(solitamente avvolti nel buio o nella penombra) e grazie ai loro poteri potrebbero tranquillamente assumere differente aspetto senza mostrare quello vero.

Tuttavia, Zorua è solito trasformarsi con l'obiettivo di spaventare la gente e di ridere maliziosamente nel caso in cui ci riesca o venga scoperto il suo vero aspetto, di conseguenza siccome durante la lotta con il Rettore è stato possibile per i presenti scoprire parte dell'identità del ladro, è probabile che se fosse stato per davvero lui lo si sarebbe sentito ridere maliziosamente(cosa che a quanto pare nessuno dei presenti ha udito, visto che non è stato specificato, quindi mi sento di escludere Zorua dalla lista dei sospetti).

Per quanto riguarda Zoroak, invece, è risaputo il fatto che per sfuggire a eventuali pericoli(anche quelli che potrebbero portarlo a essere catturato) oltre a cambiare aspetto è anche in grado di utilizzare dei poteri speciali che gli permettono di confondere i propri aggressori o nemici con paesaggi illusori.

è anche risaputo che chi tenti di catturare uno Zoroark rimarrà intrappolato in un'illusione in eterno, di conseguenza se mai il Rettore si fosse ritrovato impegnato, in mezzo al parapiglia della lotta, nel cercare di catturare un eventuale ladro-Zoroark sarebbe finito intrappolato in eterno nella sua illusione(cosa che però non viene specificata che sia accaduta, quindi prendo per "vero" il fatto che il Rettore non sia incorso in alcuna illusione o maledizione).

Esclusi sia Zorua che Zoroark dalla lista dei sospetti, rimane solamente Camerupt il quale rientra perfettamente nella descrizione fisica ottenuta dagli eventi accaduti nel seminterrato.

Camerupt, infatti, è ricoperto da una pelliccia rossastra e, ancora più importante, sui suoi fianchi possiede dei cerchi di un colore azzurro(forse anche brillante, per certi versi) che, nella penombra e nel parapiglia della lotta tra il ladro e il Rettore, potrebbero essere stati scambiati per degli occhi azzurri.

Inoltre, tali cerchi rappresentano un punto debole per Camerupt, quindi potrebbe starci che essendo stato colpito proprio li e preoccupato dal fatto che poteva rischiare di essere colpito anche sul muso, esso sia fuggito per riprendere le energie e magari anche la calma, visto che se si fosse arrabbiato, avrebbe potuto causare l'eruzione dei vulcani presenti sul suo dorso divenendo facilmente riconoscibile.

Terrò dunque in considerazione il fatto che l'eventuale colpevole che si cela dietro l'identità del ladro sia Camerupt e in base a ciò proverò a ideare una trappola che possa coglierlo in fallo e consentire ai presenti di catturarlo. 
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Pianificazione ed Esecuzione della trappola:


Una volta individuata la probabile identità del nemico, per stanarlo proverei a sfruttare un piano che preveda un misto tra la collaborazione dei presenti e la fame...infatti, prima o poi, a tutti viene fame e il ladro in questione, intrappolato anch'esso nel seminterrato seppur nascosto, non fa eccezione. 

Il mio piano quindi prevede, dopo aver fatto usare un'illusione psichica a un pokémon di uno studente(per cui il colpevole avrebbe continuato a vedere gli studenti fermi in un'ala del locale), di recarsi nel magazzino-dispensa della Scuola(nascosto dietro una tenda in un angolo del seminterrato) e procurarsi un grande ammontare di cibo(Bacche, Pokémelle, Poffin, frutta...) contenuto in alcuni scatoloni accatastati su alcuni scaffali, soprattutto se pepato o dolce(in quanto solitamente piacciono molto ai pokémon di tipo Fuoco o in generale). 

Dopo aver disposto il cibo in modo che le correnti d'aria che filtrano dalle finestre socchiuse del seminterrato(o qualche folata di aria creata sfruttando l'attacco volante di qualche pokémon volatile eventualmente a disposizione dei presenti) disperdano l'odore dello stesso per tutto il piano, aumentando l'eventuale golosità e fame del ladro che si ritroverà ad odorarle, l'obiettivo sarebbe quello di preparare una sorta di semplice trappola. 

L'idea sarebbe quella di sfruttare i poteri psichici del pokémon che ha creato l'illusione di cui sopra per far silenziosamente levitare sopra l'ingresso del magazzino qualcosa di abbastanza pesante, in modo che possa cadere una volta che il colpevole starà per entrare nello stesso. 

 

Una volta organizzato il piano tutti insieme e tornati ai propri posti, tenendo in considerazione il fatto che prima o poi il ladro cederà alla golosità e/o alla fame e si recherà all'origine del profumo per vedere se sia in grado di accaparrarsi del cibo senza essere scoperto, tenendosi alla lontana dagli eventuali studenti intrappolati con lui(i quali saranno impegnati a far finta di organizzarsi per scoprire il colpevole o uscire dal seminterrato mentre i professori faranno finta di fare la guardia per proteggerli) ed essendo troppo impegnato a controllare che nessuno sia presente nel magazzino(in cui invece si troveranno nascosti alcuni studenti), il colpevole accostandosi alla tenda d'ingresso con aria circospetta(la tenda sarà un poco aperta in modo che esso sia costretto ad avanzare un poco per poter aprire la stessa e passare) si ritroverà a essere colpito sul muso dall'oggetto levitante. 

Colpito sul muso esso si infurierà e preso dalla rabbia non farà attenzione a ciò che gli accadrà intorno. 

A questo punto gli studenti nascosti nel magazzino e quelli presenti all'esterno dello stesso dovranno fare fronte comune per impedire che qualcuno si faccia male/qualcosa vada a fuoco a causa dell'eruzione dovuta alla rabbia e per bagnare in qualche modo il nemico(con acqua o bevande non infiammabili, ancora meglio se con un idrante antincendio presente sul posto oppure con l'attacco acquatico di qualche pokémon eventualmente a disposizione dei presenti) e grazie all'effetto indebolente dell'acqua rallentare i movimenti dello stesso, abbastanza da poterlo colpire(magari grazie al Rettore Stoutland) con forza sugli anelli azzurri presenti sul suo fianco(il suo punto debole) mettendolo temporaneamente ko o stordendolo per qualche attimo. 

Una volta messo ko o indebolito/stordito abbastanza da riuscire a fermarlo in gruppo, l'idea sarebbe quella di immobilizzarlo con delle corde o delle catene e chiamare i soccorsi(battendo contro la porta e urlando, sfruttando eventuali cellulari posseduti dai presenti oppure urlando dalle finestre presenti sul posto), per essere liberati e trasportare il nemico in un luogo in cui interrogarlo al meglio. 

Per sicurezza, una volta messo ko o immobilizzato il colpevole, l'ideale sarebbe quello di continuare a bagnarlo in modo da privarlo delle sue energie o forze. 

 

L'importante, sia una volta lanciata l'offensiva contro il nemico che una volta messo ko/immobilizzato lo stesso, è che nessuno spruzzi/butti acqua dentro i vulcani(o il magma fuoriuscito dagli stessi) presenti sul suo dorso, in quanto a causa dell'alta temperatura sprigionata dagli stessi si potrebbe creare del vapore o del fumo che potrebbero occludere la visuale dei presenti e consentire al colpevole di divincolarsi e fuggire senza farsi più vedere. 

Un altro fattore importante è che tutti i presenti, sia nascosti che non, tengano a portata di mano del cibo in modo da evitare che, se presi anche loro dalla fame o dalla golosità, qualcuno si diriga troppo presto al magazzino rischiando di mandare all'aria la trappola orchestrata. 

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Precisazioni:  

Il piano presentato qui sopra non si basa su una vera e propria trappola fisica in quanto il nemico essendo molto pesante e forte potrebbe anche riuscire a renderla inutile o a liberarsi, ma bensì sullo sfruttare il normale passare del tempo stimolando la fame/golosità dello stesso(tutti, più o meno, prima o poi avranno fame e se possibile andranno in cerca di cibo per placare tale sensazione) e spingendolo a non porre l'adeguata attenzione nei confronti di chi/ciò che lo circonda dandogli una finta sensazione di sicurezza(quando vedrà i presenti impegnati nel discutere su un eventuale piano di fuga o cattura, in teoria il ladro non sa di preciso quanti sono effettivamente i presenti visto che si è ritrovato a dover lottare per scappare e nascondersi) e di insicurezza(quando vorrà assicurarsi che nel magazzino dove vi è il cibo non sia presente nessuno e lo farà aprendo pian piano la tenda lasciata socchiusa appositamente senza avanzare troppo, rimanendo a tiro dell'oggetto levitante sull'ingresso al di fuori del suo campo visivo) che lo spingeranno a non porre la giusta attenzione al tutto finendo per cadere in trappola, grazie anche alla collaborazione di tutti i presenti intenti a unire le forze per raggiungere un obiettivo comune.
  

P.S. Ho tenuto in considerazione il fatto che nel seminterrato fosse presente un magazzino-dispensa, in quanto generalmente questi tipi di stanze nei luoghi pubblici come scuole, alberghi o negozi sono posizionati in modo che i non addetti ai lavori non li possano vedere, trovare o raggiungere facilmente...un seminterrato è il posto ideale in cui tenere tali luoghi e il fatto che gli studenti si ritrovino sul posto è dovuto per l'appunto agli eventi che stanno vivendo e non a una ricerca accurata o al caso! 

 

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

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Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

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Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

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Spoiler

Per me il ladro è Zorua:

- innanzi tutto corrisponde alla descrizione, peluria rossa e occhi azzurri, ed essendo di tipo Buio si sarebbe ben adattato all'ambiente del seminterrato;

- in secondis dubito che un Pokémon come Zoroark, considerate le sue abilità illusorie avanzate, si sarebbe fatto azzannare così facilmente dal Rettore Hercule Stoutland, e anzi avrebbe evitato il conflitto pur di farla franca;

- è solito ridere maliziosamente quando confonde il nemico con le sue illusioni, ma dopo essere stato azzannato dal Rettore, anch'io avrei avuto ben poco da ridere!

 

Per la trappola:

Considerando che dopo essere stato morso dal Rettore, il povero Zorua deve essere molto spaventato, il buon Don Mattepig potrebbe cercare di tranquillizzarlo con la sua retorica divina e multietnica, così da far leva sul suo bisogno di sicurezza e farlo uscire allo scoperto. Se il piano andasse a buon fine, anche se Zorua assumesse l'aspetto di un altro Pokémon nella speranza di fregare i presenti per poi fuggire se le cose si mettessero male, comunque sia Don che Hercule saprebbero chi è realmente, in quanto presenti solo loro 3 nel seminterrato, e quindi Hercule, precedentemente nascostosi nelle vicinanze di Don, potrebbe zompargli addosso per acciuffarlo e tirargli la coda per scoprire così la sua identità!

 

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Spoiler non perché non voglia tanto far copiare gli altri... sarebbe da insolenti, del resto in situazioni del genere tra detective ci si dovrebbe aiutare a vicenda, ma non è questo il punto! Il messaggio che voglio far recepire è parecchio lungo, state all'erta!

 

Spoiler

 

Dai che ci siete!

Spoiler

 

Eccomi qua, signor Rettore, spero sia tutto apposto perché ho già un'idea su chi possa essere il Pokémon misterioso e su come potremmo acchiapparlo. :arrabbiato:

 

Fase 1 - Ipotesi

 

Premessa, ho cercato nell'eventualità delle cose se esistesse un Pokémon cromatico dalle stesse caratteristiche.

L'unico che ci si avvicinava era Heliolisk e non ha nemmeno un filo di peluria. :sneaky:

 

Ho due principali indiziati per questo Pokémon misterioso dal pelo rossiccio e dagli occhi azzurri, tutti e due abbastanza massicci e letali, che potrebbero aver dato del filo da torcere al Rettore: Zoroark e Pyroar.

 

In questo caso parliamo di due Pokémon molto feroci se l'istinto chiede, veraci e territoriali... ma nel contesto del ladro di documenti, non c'è dubbio, sono agili e ottimi nel combattimento.

Ci troviamo davanti a un Pokémon Tipo Buio, molto scaltro, furbo, capace di trasformarsi in qualsiasi cosa e di creare illusioni all'interno di qualsiasi ambiente grazie alla sua abilità di Illusione e ad un Pokémon Reale, una maestà con le sue vampate, fiero, coraggioso e protettivo. L'esemplare femminile, sia chiaro, abbiamo una situazione alla Vedova Nera qui, ma nulla da per scontato che possa essere stato anche un esemplare maschile a compiere il fatidico atto.

 

Ma è strano... non sono state per niente utilizzate illusioni nell'ambiente del seminterrato. Uno Zoroark avrebbe fatto di tutto per allontanare e confondere il Rettore, l'avrei notato anche con una lente d'ingrandimento! E poi, senza offesa, ma se un Tipo Buio così scaltro nel suo ambiente si è fatto acciuffare anche dal Rettore vuole dire che c'era qualcosa di strano in lui, non era alla sua altezza.

Un felino come Pyroar sarebbe stato iper-protettivo e cauto nell'operazione, avrebbe lottato fino all'ultima goccia di sudore... rischiando di bruciare tutto il seminterrato!

Certo, certo, ha sempre i suoi attacchi corpo-a-corpo, ma si sarebbe soprattutto sentita la sua calura all'interno del luogo dato il suo soffio a 6000°C!

 

Mmh... sono comunque convinto che sia o un Pokémon di Tipo Buio o di Tipo Fuoco, serviva una di quelle caratteristiche in quell'ambiente per potersi aggirare in libertà.

:pokeball: :pokeball: :pokeball:

E cosa se fosse sia di Tipo Buio che di Tipo Fuoco?! Ma non può essere un Houndoom, su...

...ma aspetti, parliamo comunque di un qualcuno dal carattere da "mercenario" per compiere un furto del genere, un Pokémon egoista e, sinceramente, abbastanza lento se si è fatto beccare nel suo ambiente così.

Incineroar.

 

Dimenticate tutto ciò che ho detto prima, si sarebbero notate le pupille gialle, ma, ehi, vuol dire che abbiamo capito che solo le iridi erano blu. Un Pokémon che ama, ma proprio tanto, lottare! :trap:

Durante la fuga certamente avrà provato a tirarsi indietro e a lottare per difendersi, ma si tratta di un Pokémon che guarda tutti dall'alto verso il basso. Avrà decretato che il suo avversario non era così forte come pensava e si sarà limitato a qualche pugno e calcio stordente. Per carità, dolorosi, e gli acciacchi del Rettore Stoutland ne sono una prova. Il fatto che lui sia vivo paradossalmente lo dimostra, altrimenti lo avrebbe fatto subito KO!

La cintura non emette poi così tanta luce focosa, c'erano due finestre del resto, la fioca luce dell'esterno avranno "indebolito" quel bagliore già di per se fiele.

Sono convinto sia stato un Incineroar a compiere il tutto!

 

(Si sarà infiltrato dall'ingresso, dalle finestra o dal condotto di aerazione? Bah... :look:)

 

Fase 2 - Trappola

 

Onestamente la parte più difficile per me è passata, adesso la trappola sarà una passeggiata! :bidof:

Parliamo di un wrestler, oh, scusate, un heel, un lottatore meschino e travolgente che ha voglia di lottare, tanta, ma tanta voglia di lottare.

 

Ma di lottare con avversari molto grandi, il doppio della sua stazza. Se proprio vogliamo attribuirgli questa aria da mercenario (così mi ricorda Kano di Mortal Kombat) c'è bisogno di una paga e le lotte eccitanti sono il pane per i denti di un Incineroar.

 

Avrà voglia di lottare con un Pokémon dopo tutto quello che è successo? Beh, forse sì, non sarà un tipo di Pokémon molto sveglio, onestamente, per aver allenato il petto e non le gambe... la trappola è semplice, ma c'è bisogno di un esca. Ed è definitivamente rischioso, ma Rettore, ci serve il suo aiuto!

 

Dovrà avvicinarsi al bersaglio il più possibile, però cercando di non scatenare un'altra lotta! :sisi:Dovrà scappare e condurre il così ipotizzato Incineroar al centro del magazzino!

 

La noi avremmo istituito un meccanismo di specchi e corde, i primi chiuderanno l'"Incineroar" e il Rettore a mo di "gabbia di vetro", se così possiamo dire (sperando prendano la giusta via), confondendo il Pokémon Colpibassi e le seconde, sospese in aria, saranno argutamente disposte nel modo di assomigliare ad un Pokémon volante gigantesco. La luce fioca renderà evidente la trappola al bersaglio, lasciando perdere il Rettore dal suo attacco per pure istinto, con una buona probabilità confonderà le corde con un Salamence, un Tropius, o, perché no, un Lugia. Non dovrebbe trattarsi di un dilemma per lui capire cosa ci faccia un Pokémon del genere lì, agli Incineroar interessa solo lottare, se non accompagnati da un Allenatore non sono Pokémon così svegli e abili. Scusate l'innuendo, ma in questo caso, le dimensioni contano. Il Pokémon nemico sarà sicuramente attratto dal finto e gigantesco nemico, nel tentativo di attaccarlo con un Incrocolpo o una Zuffa si avvinghierà, così facendosi catturare!


 


 

TAKE THAT!

 

Forse non sarà la migliore delle ipotesi e forse nemmeno il migliore dei piani, ma penso che questa sconvenevole faccenda si possa risolvere in questo modo!

Del resto vedremo... :th_sisi:

 

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Spoiler

Pure stavorta me tocca da mette da parte la romanità, mannagggia oh

 

 

Un Pokémon con un pelo rossastro, magari un lungo ciuffo che prosegue sul corpo, gli occhi tinti d’azzurro, colto a sgattaiolare nei sotterranei… Fugge come un’ombra nel buio, come ha detto lei Rettore Hercule, si deve trovare proprio a suo agio nell’oscurità. Un Pokémon rapido, agile, pronto a scappare e difendersi in caso di pericoli… Potrebbe tanto essere un Volcarona (per quello sbrilluccicare d’azzurro così intenso… Ed essendo un insetto, tanto bravo con le trappole!) quanto uno Zoroark! Tuttavia credo che sia più il 2° per le sue capacità di fuga e movimento in un posto oscuro come un sotterraneo

Strategia:

Come possiamo agire per intrappolarlo? Zoroark è un mago delle illusioni, potrebbe farcela sotto il naso senza neanche accorgercene, cambiando la sua forma in quella di pokémon nelle vicinanze oppure gettandoci in un’illusione infinita senza via d’uscita.  La cosa migliore sarebbe quella di agire da solo. Almeno in caso di uno scontro frontale, questo rimarrebbe costretto a mimetizzarsi in chi ha davanti. Di certo però non è un ottimo modo per prenderlo…

Durante la notte mi è venuta in mente un’idea: per attirarlo potremmo mettere un fantoccio con le sembianze di uno Zorua, incuriosito dalla figura e dalla benevolenza che mostra verso la specie filiale, sicuramente si avvicinerà. L’idea è quello di posizionare il fantoccio/trappola in una stanza ad una sola entrata, ricoperta di specchi: soffitto, pareti, e anche la porta che chiuderemo non appena Zoroark sarà al suo interno. Insomma, un po’ come quelle da interrogatorio, con vetri riflettenti e visibili solo dall’altro lato. Una volta dentro, circondato dalla sua immagine sarà disorientato perché non saprà se difendersi o attaccare. Sentendosi minacciato non potrà neppure cambiare forma perché non vedrà nessuno con cui poter interagire. A quel punto, dal condotto d’aria verrà indotto del sonnifero, prodotto da alcuni oddish (pagati profumatamente per lo sporco lavoro). Zoroark, costretto a respirarlo cadrà a terrà e solo allora uscirà uno Spinarak dallo Zorua fantoccio che con la sua ragnatela (mossa coleottero superefficace e dunque infallibile sull’oscuro Zoroark) lo imprigionerà. A quel punto potremmo spuntare fuori ed acciuffarlo!

 

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Il ladro molto probabilmente è Zoroark, il suo pelo rossastro e i suoi occhi azzurri rispondono pienamente alla descrizione del Rettore, inoltre, chi meglio di lui può essere in grado di rubare dei documenti eludendo le telecamere di sicurezza grazie alla sua abilità nel sapersi muovere al buio e soprattutto nel cambiare aspetto?
Infatti, Zoroark potrebbe aver più volte preso l'aspetto di uno dei professori per compiere le sue malefatte, prendendosi gioco di noi.


Ciò che per il momento non dovremmo fare, è aumentare le misure di sicurezza, questo potrebbe solo ostacolare il piano di cattura, in quanto Zoroark potrebbe ingegnarsi ulteriormente o addirittura sentendosi minacciato potrebbe prendere misure drastiche nei nostri confronti:

La leggenda dice che chiunque tenti di catturare uno Zoroark, rimarrà intrappolato in un'illusione in eterno, forse è solo una leggenda o forse no, ma nel dubbio, ho pensato ad un piano che non preveda il nostro intervento diretto.

 

Come prima misura, è importante attivare una distortozona nel seminterrato, in modo tale che Zoroark faccia più fatica a muoversi, poi bisogna creare delle fessure in entrambe le finestrelle del seminterrato, infatti, una volta attirato lì Zoroark, da esse dovremo colpirlo con un Ventargenteo prima ed un Millebave poi, in modo tale che Zoroark, dopo essere stato colpito dalla prima mossa, sia più facilmente catturabile grazie alla seconda. Poi l'arrestiamo.

 

Kansaegif.gif

 

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

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Ipotesi: 

Basandomi sulle informazioni fornite dal rettore, ho tirato giù la seguente lista dei sospetti: Blaziken, Infernape, Incineroar, Pyroar e Zoroark.

Mi sento di escludere Infernape e Incineroar siccome possiedono delle parti del corpo luminose che si sarebbero viste senza problemi all'interno di una stanza buia. Per la precisione, mi riferisco alle fiamme di Infernape e la "cintura" di Incineroar. Se l'intruso fosse Blaziken, il rettore sarebbe stato mandato KO da delle mosse di tipo Lotta durante il combattimento, quindi è improbabile che possa essere stato lui. Tra Pyroar e Zoroark il Pokémon che ha la probabilità più alta di essere l'aggressore è Zoroark: Pyroar in genere si difende con delle mosse di tipo Fuoco, facilmente visibili al buio ma egli può imparare anche mosse di tipo Normale, Zoroark invece è un Pokémon di tipo Buio, di conseguenza ha più familiarità con questo elemento e potrebbe non avere problemi ad agire all'interno di una stanza non illuminata.

Trappola:

Gli esemplari di Zoroark sono dotati di un forte spirito di solidarietà nei confronti dei loro simili, per tale ragione bisogna fare leva su questo punto per attirarlo nella trappola.

Per fare ciò bisogna ingaggiare una dozzina di esemplari di Ditto e addestrarli ad imitare perfettamente gli Zorua e gli Zoroark, tramite manichini e documentari sui Pokémon in questione. Il punto debole dei Ditto è che spesso tendono a tralasciare dei dettagli, quindi se loro fanno pratica la probabilità di commettere degli errori diminuisce. Per quanto la sala sia buia, non sappiamo se Zoroark sia capace di vedere al buio, questa possibilità non è da escludere in quanto Zoroark è un Pokémon di tipo Buio. Dopo che alcuni Ditto si sono trasformati in degli Zoroark ed altri in degli Zorua e appena prima di dare il via al piano, legare il corpo dei Ditto trasformati e farli indossare dei collari. I collari servono ai Ditto per riconoscersi fra di loro ed evitare di colpire un alleato, dato che Zoroark possiede la capacità di generare illusioni, inoltre danno all'intruso l'impressione che i suoi presunti compagni siano stati imprigionati da qualcuno. Quando arriva il momento di attuare il piano, i Ditto che si sono trasformati devono iniziare ad emettere ululati e gemiti di dolore, ciò attirerà l'attenzione dello Zoroark che si dirigerà dritto nella sala buia dove si trova la trappola. Quando l'intruso arriverà, sarà impegnato a liberare quelli che lui crede siano i suoi simili. Per evitare che egli distrugga uno o più collari durante questa fase, i Ditto devono trovare in fretta il momento giusto per attaccarlo. È di vitale importanza che loro siano i primi ad attaccare, infatti quando uno Zoroark subisce un attacco, egli perde la capacità di generare illusioni fino a quando ritorna in salute. Quando giungerà l'ora, i Ditto si trasformeranno in dei Pokémon con delle mosse superefficaci sul tipo Buio e attaccheranno lo Zoroark fino a metterlo KO. L'importante è che loro non perdano il collare durante il processo di trasformazione. Attenzione, i Ditto non sono Pokémon resistenti, per ciò non è da escludere l'eventualità che l'intruso sia in grado di sconfiggere tutti i Ditto. Per questo motivo sono stati ingaggiati degli Accelgor che si occuperanno prima di fare la guardia nei punti da cui si può uscire dalla stanza e se necessario, utilizzare la mossa Ronzio diretta verso la stanza quando la squadra composta dai Ditto si dovesse trovare in difficoltà per garantire che l'intruso vada KO. 

 

 

 

 

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Sono solo due le specie cui potrebbe realisticamente appartenere il fatidico ladro: Zorua o Zoroark, Pokemon buio esperti di illusioni ed elusioni, oppure Victini, che di restare chiuso in un qualche edificio ne sa qualcosa. 

Propenderei per i primi, per una questione di maggiore probabilità. 

 

Il piano che elaboro è semplice e sfrutta la tendenza di Zorua (che credo sia il ladro piuttosto del troppo abile Zoroark) a prendere le sembianze dell'ultimo Pokemon incontrato. 

 

Step 1 - Allagare il seminterrato. Questo permette innanzitutto di rendere più percettibili i movimenti e i passi dell'intruso, anche nel buio totale. 

 

Step 2 - Usare don Mattepig come esca. È allenato con la bicicletta, per cui in grado di sottrarsi velocemente a un eventuale pericolo, anche col pavimento allagato (lo abbiamo visto pedalare sotto i peggio acquazzoni!) 

E poi, cosa più importante, è un Pokemon fuoco. 

Quando Zorua lo incontrerà, sarà portato ad assumerne l'aspetto. 

 

Step 3 - Quando il ladro commetterà l'errore di diventare don Mattepig, si troverà in una situazione di svantaggio: un Pokemon fuoco in uno scantinato buio, fradicio e senza bicicletta.

Noi lo attenderemo al varco muniti di tutta la forza idrica possibile per metterlo k.o.

 

Ora torno a giocare coi soldatini e a fare "phew phew phew". Ho anche il berretto da generale. Yep. 

 

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