Vai al commento



[PokéEnigmi]: Passatempi di Paldea


IcyFlame

Post raccomandati

Grafica-topic-PokeEnigmi.png

 

Benvenuti al primo appuntamento dei PokéEnigmi della stagione autunnale! 

Da questa stagione troverete dei minigiochi non solo basati sul vostro ingegno, ma anche sulla vostra creatività!


In quasi tutti i giochi della serie principale è presente un'attività secondaria che può essere intrapresa dagli allenatori. A Johto è il Pokéathlon, a Hoenn e Sinnoh sono le Gare Pokémon, ad Alola è il Fotoclub, a Galar è la preparazione di numerosi tipi di curry! 

Oggi, invece, dovrete cercare di immedesimarvi appieno in un abitante della regione di Paldea! Quale potrebbe essere l'attività preferita degli allenatori che intraprendono il viaggio in questa nuova regione?

 

Regolamento:

  • L'utente dovrà creare una nuova attività secondaria da svolgere nella regione di Paldea. 
  • E' necessario seguire questo schema:
Spoiler

Nome dell'attività: [Inserisci il nome dell'attività di fantasia da te scelta]

Svolgimento dell'attività nel gioco: [Spiega in che consiste l'attività. Quale è il suo scopo? Quali sono i premi ottenuti? Massimo 7 righe.]

Comandi: [Spiega il modo in cui vengono sfruttati i comandi della Switch. Quali tasti bisogna premere? Viene sfruttato il touch screen? Il rumble? C'è qualche meccanica particolare che permette di avere risultati migliori? Massimo 7 righe.]

Informazioni aggiuntive: [Motivare le scelte effettuate nelle tre categorie precedenti. Perché hai scelto questa attività per rappresentare Paldea? Massimo 7 righe.]

  • Il criterio di valutazione utilizzato sarà l'originalità, la fantasia e un buon bilanciamento tra profondità e semplicità della nuova attività secondaria.

  • Dopo l'invio non è consentita alcuna modifica e/o integrazione della risposta. In caso si voglia correggere qualche errore di battitura, grammaticale o simili, bisogna prima chiedere il permesso via messaggio privato a IcyFlame;
  • Il proprio lavoro deve essere inviato entro e non oltre le 23:59 del 10 ottobre 2022 ;
  • Inviando la risposta l'utente dichiarerà di aver letto e compreso tutte le regole di questo gioco.
  • Coloro che non eseguiranno correttamente tutte le procedure sopraindicate non verranno presi in considerazione;
  • Inviando la risposta l'utente dichiarerà di aver letto e compreso tutte le regole di questo gioco.

 

Requisiti per partecipare:

Potranno prendere parte a questa iniziativa tutti gli utenti iscritti alla nostra community, senza alcuna limitazione legata ai messaggi, alla data di registrazione o ai PokéPoints posseduti.

 

Premi in palio:

  • Il primo classificato riceverà 15 PokéPoints e 25 Punti Fedeltà da utilizzare nella community di Pokémon Millennium! woU8JUa.gif
  • Il secondo classificato riceverà 10 PokéPoints e 20 Punti Fedeltà da utilizzare nella community di Pokémon Millennium! woU8JUa.gif
  • Il terzo classificato riceverà 8 PokéPoints e 15 Punti Fedeltà da utilizzare nella community di Pokémon Millennium! woU8JUa.gif
  • Il quarto classificato riceverà 6 PokéPoints da utilizzare nella community di Pokémon Millennium!
  • Il quinto classificato riceverà 4 PokéPoints da utilizzare nella community di Pokémon Millennium!
  • Tutti i partecipanti otterranno 5 Punti Fedeltà!

 

Domande ed assistenza:

 

Per qualsiasi domanda o se hai bisogno di assistenza gli organizzatori saranno sempre disponibili per ogni chiarimento. Contattaci attraverso la discussione di supporto per le iniziative.

 

image.png.2ea6974e864a127bed7c2580fd5fefd4.png

Questa iniziativa fa parte del Programma Fedeltà

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome dell'attività: Poké Paintball

Svolgimento dell'attività nel gioco:

4 partecipanti, ciascuno accompagnato da 3 pokémon, vengono muniti di fucile da paintball e cartucce colorate. I 4 colori sono rosa fluo (il fucile richiama la forma di un Gorebyss), verde fluo (Dragapult), giallo fluo (Vikavolt) e turchese (Kingdra). Dopo l'introduzione, i 4 vengono separati in punti distinti della mappa e da lì partirà una "caccia all'uomo" per trovare gli avversari e mandare al tappeto i suoi pokémon riempiendoli di vernice. Un pokémon viene considerato KO quando almeno il 50% del suo corpo è ricoperto di vernice e l'allenatore è squalificato dopo averli persi tutti e 3. Vince chi rimane in piedi per ultimo.
A sparare sarà l'allenatore, ma i pokémon entrano a supporto con la possibilità di attaccare e difendere.

Comandi:

  • I comandi di movimento sono quelli tradizionali, ma con alcune differenze: con A si spara, e con B si rallenta.
  • Rallentare torna utile per attaccare furtivamente, in quanto i pokémon reagiscono in automatico alla vicinanza dell'allenatore per attaccare.
  • Come per il Pokéathlon, esistono delle statistiche apposite: gittata (la distanza che il pokémon può coprire), precisione e potenza di tiro, robustezza (i punti salute) e scudo (l'abilità di parare il colpo/limitare i danni subiti). Sono scollegate dalle statistiche classiche e ogni specie ha la sua distribuzione (pokémon come Sunkern sono più forti in Poké Paintball che in lotta, o viceversa per uno Zacian).
  • Il pokémon agisce in autonomia e deciderà in base alle statistiche se attaccare a distanza, gettarsi alla carica o proteggere.
  • I pokémon possono mirare all'allenatore, per tramortirlo e impedirgli di attaccare per qualche istante.

Informazioni aggiuntive:

  • La moda di è diffusa recentemente tramite il Team Star, che ha iniziato a organizzare tornei in parallelo alle lezioni dell'accademia. Pare sia stata ispirata dai graffiti di Grafaiai.
  • Il personaggio che ci introdurrà al passatempo è Greendale, un admin del Team Star accompagnato da Grafaiai, Octillery e Inkay.
  • Esistono 4 campi da Poké Paintball in giro per Paldea, a tema giungla, western, horror e spionaggio (quest'ultimo si trova al chiuso).
  • Mentre noi siamo armati di fucile, i pokémon riescono a materializzare la vernice grazie a delle "Bombe Paintball", sfere cariche di vernice che fluttuano attorno al pokémon.
  • I pokémon sotto i 40 centrimetri di dimensione (come Floette o Joltik) sono circondati alla base da un cerchio colorato, in modo da allargare l'area di contatto e non rompere il gioco.

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Nome dell'attività: Gara delle poké-mongolfiere

Svolgimento dell'attività nel gioco: 
Come dice il nome stesso è una gara di mongolfiere. Lo scopo è dunque arrivare prima degli altri al traguardo attraversando un percorso prestabilito all'interno della propria mongolfiera. Essa è pilotata assieme dall'allenatore e da tre dei suoi pokémon; serviranno quindi tempismo e sintonia con la propria squadra. 
Ci saranno 5 percorsi, di difficoltà differente, ognuno con le proprie caratteristiche e ostacoli: ad esempio un percorso attraverso una grotta presenterà immensi stormi di zubat, mentre un percorso nel cratere di Paldea presenterà difficoltà visive dovute alla nebbia.
Se si colpiscono tre ostacoli, la mongolfiera non è più in grado di proseguire è si verrà squalificati. (In questo caso il premio di consolazione è un succo di bacca offerto ai tre pokemon in squadra).
La squadra stessa avrà un ruolo molto rilevante dato che ogni Pokémon avrà le sue statistiche specifiche legate a questo minigioco (un po' come nel pokéathlon) che saranno legate anche alla natura stessa del Pokémon: ad esempio un tipo volante sarà l'ideale per aumentare il campo visivo e faciliterà l'individuazione di eventuali ostacoli, mentre un tipo roccia renderà la mongolfiera, si, più pesante e meno veloce, ma al contempo più stabile. 
Ad ogni gara vinta i Pokémon riceveranno un fiocco, specifico del percorso in questione, l'allenatore, dei punti spendibili nel negozio dei premi delle mongolfiere. 
Vincendo tutte le gare con una stessa squadra, si attirerà l'attenzione del maestro delle mongolfiere (un tipo eccentrico vestito di azzurro cielo e giallo sole); il quale sbloccherà un livello di difficoltà aggiuntivo. Vincendo anche contro il maestro delle mongolfiere, si potrà ricevere il premio finale, ovvero il drifloon cromatico di questo bizzarro personaggio.

Comandi: 
Il giocatore vedrà la propria mongolfiera come se fosse all'interno, e da lì, dovrà manovrarla con i propri compagni di viaggio. Serviranno più pulsanti per questo minigioco. Oltre al movimento della mongolfiera, controllato dai pulsanti di sinistra, ci saranno i vari altri pulsanti di destra, i quali controlleranno la squadra Pokémon.
Per allargare o diminuire la visuale serviranno A e B. Per variare l'altitudine si utilizzeranno invece X e Y. La velocità sarà invece controllata dai tasti L e R.
Ad ognuno dei tre pokemon sarà affidata una mansione differente.
La reattività dei comandi e le prestazioni della mongolfiera dipenderanno molto dai tre pokemon che affiancheranno l'allenatore. E anche l'affetto dei Pokémon nei confronti di quest'ultimo avrà la sua importanza.
La direzione si potrà dare anche grazie ai sensori di movimento attraverso un impostazione specifica.
E, piccolo dettaglio, l'aspetto stesso della mongolfiera varierà a seconda dei Pokémon scelti: in alcuni casi si disporrà di una mongolfiera di grosse dimensioni nel caso la squadra sia formata da Pokémon dal peso non indifferente oppure più grandi del normale. (Nessuno vuole escludere i wailord dalla competizione :my_days:)

Informazioni aggiuntive: Guardando la mappa di Paldea ho notato dapprima il grosso cratere e poi una serie di torri sparse qua e là.
Da lì mi è venuto in mente che oltre a spostarsi via mare, gli abitanti, probabilmente, si spostano anche attraverso mezzi volanti. Ciò faciliterebbe il trasporto di merci, soprattutto in presenza di terremoti, frequenti a causa del cratere presente nel cuore dell'isola. Anche il trasporto via terra sarebbe utilizzato, anche se più rischioso.
Ho pensato che su di un isola tondeggiante come questa fosse la norma avere giornate ventose; così ho pensato alle mongolfiere.
Poi dalla necessità si passa presto al diletto, e così nacquero le corse di mongolfiere.
In più mi piaceva l'idea di un mezzo che si può spostare solo con il lavoro di Pokémon e umani assieme. Aiutiamoci gli uni gli altri (oppure precipiteremo a picco!:dead:)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome dell'attività: Parco delle Leggende 

Svolgimento dell'attività nel gioco: Si tratta di una luogo rievocante l'America Centrale, posto su un'isola al largo delle coste di Paldea, dove è possibile svolgere tre differenti attività a tempo o limitate ma ripetibili. 

  • Ricerca nelle Rovine – Si ha la possibilità di esplorare un vecchio tempio Pokémon di ispirazione Maia dove è possibile trovare numerosi strumenti rari. Il tempo è limitato, ma si può aumentare sbloccando nuove aree durante la ricerca stessa con lo sblocco di checkpoint. Attenzione alle trappole!
  • Pokésafari subacqueo  – Attività di snorkeling in uno scenario marino, dove non solo si potranno incontrare e catturare Pokémon rari ma anche fare numerose fotografie da condividere. 
  • Lotta ancestrale – Torneo tra diverse personalità di spicco del mondo Pokémon legate a vecchie regioni, dove non è possibile utilizzare la meccanica Teracristal. 

Comandi:

  • Ricerca nelle Rovine – L'esplorazione è libera nei vari cunicoli, dove è possibile interagire con diversi oggetti e muri attraverso A. Il salvataggio dei checkpoint è anche possibile con A negli appositi punti.
  • Pokésafari subacqueo – La telecamera e i movimenti sono interamente liberi e dati dalle levette analogiche, mentre lo scatto attraverso la macchina fotografica è dato dal tasto R. L'interazione con i Pokémon per la cattura è data da X, mentre A permette la raccolta di strumenti. Con Y è possibile lanciare un'esca. 
  • Lotta ancestrale – Normali lotte Pokémon. 

Informazioni aggiuntive:

  • Ricerca nelle Rovine – Se per caso si incorre in una trappola il giocatore tornerà all'ultimo checkpoint sbloccato. 
  • Pokésafari subacqueo – Dato che i questi Pokémon non sono soliti a incontrare Allenatori, non sono neanche in grado di lottare, per quanto siano forti o rari. Per tale motivo è solo possibile adescare i Pokémon attraverso le esche o catturarli direttamente con le Poké Ball, con il facile rischio che fuggano. 
  • Lotta ancestrale – Similmente al PWT di Libecciopoli è possibile incontrare e lottare contro Allenatori del calibro di Capipalestra, Superquattro e Campioni di vecchie regioni, da Kanto a Galar. Le Lotte sono 3 Pokémon contro 3, selezionabili dal proprio box o dalla propria squadra. 

    Tutte le attività all'interno del Parco delle Leggende, oltre ai premi ottenibili nelle singoli giochi, assicurano l'assegnazioni della valuta corrispettiva dei PL delle varie Torri Lotta.

 

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome dell'attività: Pokécaccia al tesoro

Svolgimento dell'attività nel gioco:

4 allenatori devono ricercare un certo tesoro all'interno di una zona circoscritta della regione di Paldea in cui sono stati sotterrati diversi oggetti. I giocatori sono dotati di un rilevatore per individuarli e possono avere fino a due Pokémon in squadra. I Pokémon possono essere "mandati avanti" per scavare nella zona in cui è stato individuato l'oggetto, combattere contro i selvatici (che aggrediranno a vista il giocatore) o anche attaccare gli altri allenatori infliggendo danni e vari problemi di stato, come rallentamento, paralisi e così via. Lo status imposto agli avversari dipende dal tipo primario del Pokémon mandato avanti (es. tipo Psico= sonnolenza, tipo Terra=Rallentamento). Talvolta, scavando, possono apparire anche dei Pokémon selvatici che faranno perdere ulteriore tempo al giocatore. Sono presenti nella zona diversi infermieri per curare sia allenatori che Pokémon. In caso di KO si ritorna al punto di partenza della prova. Vince chi trova per primo il tesoro principale o chi, entro un limite di 7 minuti ha trovato il maggior numero di tesori. Il vincitore potrà tenere per sé tutto il bottino raccolto.

Comandi:

Classici comandi di movimento del gioco prinicipale, così come il comando per "mandare avanti un Pokémon". Scegliere un Pokémon con abilità particolari può facilitare la ricerca. Ad esempio un Pokémon con Raccolta aumenterà il raggio di rilevazione dei tesori, mentre un Pokémon con Magnetismo aiuterà ad individuare con più facilità oggetti metallici come le pepite. Il Rumble HD vibrerà con intensità variabile a seconda della presenza di un tesoro sotterrato nelle vicinanze. Per non svantaggiare chi utilizza una Switch Lite, sarà presente anche un segnale acustico con intensità variabile per svolgere la stessa funzione.

Informazioni aggiuntive:

Il minigioco è stato pensato per unire in un'unica attività quelli che sono stati i punti principali della campagna marketing dei nuovi giochi: esplorazione dell'open world, la ricerca del proprio tesoro personale e il gioco con altri allenatori in tempo reale. All'interno del mondo di gioco può essere vista come un'attività extracurricolare gestita da un club scolastico dedicato all'intrattenimento degli studenti. I premi principali della caccia al tesoro possono essere strumenti molto rari oppure uova di Pokémon con Teratipo insolito, mentre gli altri oggetti comuni nascosti possono essere sia utili per l'avventura che per il crafting. La tipologia di strumento a cui appartiene il premio principale, così come il bioma in cui si svolge la caccia, vengono mostarti al giocatore prima di scegliere i 2 Pokémon che lo accompagneranno, così da permettere di selezionare i mostriciattoli più adatti alla situazione. La Pokécaccia può essere giocata sia in single player che in compagnia con altri 3 amici.

 

 :Stelline:VISITATE LAd3b7mww-b775dacb-a30c-4e93-bbbf-9ff60956MIA GALLERY :Stelline:

PIXELMATFORUM.gif

Cliccate sul banner!

 

"The important thing is not how long you live. It's what you accomplish with your life. When I live, I want to shine. I want to prove that I exist. If I could do something really important, that would definitely carry on into the future. And so, if I were to disappear, I think that all I have accomplished will go on. That is, that would mean that it’s living, right?"                                  

                             -Grovyle, Pokemon Mystery Dungeon Explorers of Sky

 

Alemat.gif

:Stelline:Bambola Vincitore Programma Fedeltà 2021 :Stelline:

 

 

 

758778594_Lucario-StaffPX.png.c513dd7c192b91a5c5ec85e3019432f8-6.png.951e7f4959461dfdbac486f1db620688.png targhetta staff Project X by @Riolu007

 

20220420-153131.jpg

Riolu su un kart by @evilespeon

 

Targhetta1.png.7b3dd06bd389a81780af99971309dacf.png.0ef40b5ff39e4f415f87fa18ce164bb7.png

Targhetta vincitore GDR TD Regions, piccola flexatina per la prima cosa buona che ho fatto su PM

 

image.png

By @Vale

 

PatronusBall.pngPatronus Ball aka Secsi Ball.

Grandi Tassi!

VqtpqFG.png.78d955a29396cd50be97a5486e3b0ea8.png

By @Chube

 

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png

Sede e membri del Project X by @Taka (Io sono il Riolu sulla panchina)

 

Immagine del profilo by @advosart Twitter

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome dell'attività: PokéMetaverso

Svolgimento dell'attività nel gioco: 

L'attività è stata sviluppata da un team di ricercatori accademici per testare una realtà virtuale, infatti all'inizio si potrà fare solo nei pressi di Mesapoli, ma più avanti si sbloccheranno accampamenti dedicati nelle altre zone. Il PokéMetaverso consiste nell'esplorare una replica virtuale di un ambiente di Paldea, che presenta però barriere digitali che ostacolano il giocatore, e si potranno portare un massimo di tre Pokémon, di cui il primo nolleggiato all'entrata. Sarà possibile affrontare Pokémon virtuali, aggiungendo alla squadra i catturati, e per ogni battuto o catturato si guadagnano punti e si carica un indicatore "Disk", che una volta riempito evocherà un boss Dominante. Se lo si batte, ed eventualmente cattura, i Pokémon virtuali diventano più forti e i limiti digitali muteranno. Battuti 4 boss, il gioco termina. Inoltre, si hanno 4 vite, di cui se ne perde una per ogni proprio Pokémon sconfitto, e se le si perde tutte è Game Over. Finita l'attività, si riceveranno ricompense in base al punteggio e si potrà scegliere un Pokémon catturato da tenere, con caratteristiche speciali. Si può giocare anche in 4, condividendo ogni indicatore e affrontando i boss in Raid Teracrystal.

Comandi: 

Il PokéMetaverso utilizza i normali comandi di gioco, potendo lottare sia tradizionalmente che mandando avanti i nostri Pokémon. Non si potrà fare uso di strumenti né della mappa, mentre la minimappa sarà presente ma non mostrerà le barriere finché non le si raggiunge. Ogni apparizione di Pokémon virtuali, improvvisa, è segnalata da una vibrazione del Rumble HD e da suoni di versi in modo da compensarne l'eventuale assenza. Sarà possibile cambiare l'ordine dei Pokémon in squadra in qualsiasi momento, ovviamente prima dell'inizio di una lotta, ma non è possibile recuperare i Pokémon rifiutati dopo che se ne sono raggiunti tre. I boss Dominanti/Raid non possono essere aggiunti al party, però sono ottenibili a fine gioco. Per quanto concerne la modalità 4 giocatori, ognuno procede individualmente, ma affontare i Pokémon in due fa guadagnare più punti. Inoltre, una volta caricato il Disk, si vota se evocare il boss e proseguire. Se la maggioranza vota Sì, parte istantaneamente il Raid, altrimenti si avranno 2 minuti di libertà prima che esso cominci.

Informazioni aggiuntive: 

La mia idea inizialmente era quella di traslare l'Avventura Dynamax in Teracrystal. Da qui derivano ovviamente le 4 vite, la cattura e aggiunta in squadra dei Pokémon e le ricompense finali, tra cui creature con caratteristiche speciali (abilità nascoste, IVs, Teratipi rari, eccetera). Tuttavia, volevo creare qualcosa che coniugasse gli opposti Passato e Futuro, con in questo gli ambienti naturali di Paldea ed una simulazione virtuale. Ed ecco che nasce il Metaverso, che sarebbe un'iterazione di Internet come mondo virtuale universale e immersivo. Le barriere servono ovviamente a delimitare l'esplorabile ed a trarre il giocatore in inganno. Nonostante siano virtuali le creature catturabili, alla fine se ne potrà comunque ottenere una, in quanto i Pokémon digitali sono basati su alcuni reali posseduti dai ricercatori, e saranno questi ultimi mostriciattoli tascabili ad essere donati agli allenatori che hanno partecipato al test.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome dell'attività: Pokétuning

 

Svolgimento dell'attività nel gioco:

 

si potrà acquistare e craftare alcuni particolari strumenti da usare per abbellire/migliorare le prestazioni dei propri pokémon cavalcatura durante le gare di corsa pokémon che si svolgono in alcune aree di Paldea. Il tuning si baserà su due livelli: il primo consisterà nel comprare/vincere alcune decorazioni che potranno essere usate sulla propria cavalcatura per customizzarla esteticamente donandole diversi stili. Il secondo livello, disponibile solo nelle fasi avanzate di gioco, consisterà nella ricerca di alcuni ingredienti per creare le Tunozuppe, un particolare cibo pokémon che contribuirà a migliorare le prestazioni in corsa dei pokémon. Lo scopo di questa attività è quello di prepararsi in vista delle corse e di migliorare il livello di amicizia/affetto del pokémon. Inoltre, volta per volta, si potranno guadagnare dei punti da usare per ottenere vari strumenti evolutivi o utili nelle lotte pokémon.

 

Comandi:

 

il Pokétuning avrà una funzione tutta per se, attivabile dal menù di gioco. Si presenterà abbastanza simile al Pokécampeggio di SW/SH. Una volta scelto uno disponibile da un piccolo menù a schermo, il pokémon apparirà mentre gironzola per l'ambiente. Con il tasto "X" si potrà richiamarne l'attenzione e farlo posizionare su una pedana girevole(contenuta nel kit del Pokétuning, ottenuto durante l'avventura). Con i tasti "<--, -->" sarà possibile far ruotare la pedana in senso orario/antiorario. Selezionando un'icona a schermo, si aprirà un menù a tendina contenente due icone, una riguardante le decorazioni estetiche applicabili al pokémon(tramite una schermata simile a quella pre-Pokémon Musical e con gli stessi comandi) e l'altra riguardante le Tunozuppe disponibili. Un'altra icona a schermo, se cliccata, aprirà un mini-gioco simile a quello del curry in SW/SH(con gli stessi comandi) per preparare le Tunozuppe.

 

Informazioni aggiuntive:

 

Mi sono immaginato come in alcune zone di Paldea potrebbero essere presenti delle vere e proprie Corse Pokémon. Questo tipo di gare coinvolgerebbero solo i pokémon cavalcatura e potrebbero essere svolte in eventuali "piste" abbandonate(e riadattate) o non più occupate dal Team Star. Alcune gare potrebbero essere organizzate dal Team Star stesso ma con delle "regole speciali" e armonizzate alla storia di gioco. Pensando a delle gare simili, mi sono venuti in mente i videogames di corsa, dove oltre a correre i giocatori possono anche customizzare i veicoli. Tenendo conto di ciò ho pensato che tale customizzazione potesse essere "pokémizzata" grazie ad alcune funzioni specifiche in games(simili ad altre introdotte in altri giochi della serie). Per il nome ho pensato subito a Fast and the Furious e quindi al "tuning" che ho poi adattato in "Pokétuning".

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome dell'attività:  poke race

Svolgimento dell'attività nel gioco: Una corsa col tuo koraidon o miraidon contro altri 3 giocatori massimo coi loro poke moto o se giochi da solo 3 npc coi loro cyclizar
Man mano che si prosegue sbloccherai percorsi più lunghi e complicati che sfrutteranno tutte le abilità del tuo mezzo dallo scalare al volare al nuotare mentre il percorso iniziale sarà semplice e lineare
Il premio sono punti gara con cui acquistare poi oggetti di gioco oppure bacche speciali con cui potenziare parametri validi solo nel minigioco del tuo koraidon o miraidon come velocità, resistenza agli urti e simili

Comandi: I comandi di movimento sono quelli normali più se ci sarà il tasto per passare da una forma all'altra del tuo mezzo tipo Koraidon volo o nuoto
Sul percorso potrai raccogliere alcune bacche e premendo A dopo averne raccolta una aumenterai per un po la velocità del tuo mezzo,sul percorso appariranno anche a volte pokemon selvatici e se ci finirai addosso col tuo mezzo rallenterai,potrai evitarli sfruttando i tuoi riflessi o premendo B emettere un fischio per farli spostare ma questo secondo metodo non funziona sempre...coi punti gara potrai aumentare l'efficcacia del fischio
Potrai anche andare contro i tuoi avversari per cercare di rallentarli ma potresti finire per rallentare tu stesso quindi fa attenzione

Informazioni aggiuntive: L'idea era quella di una corsa per sfruttare tutte le abilità viste nel trailer di koraidon e miraidon:scalata,volo,nuoto e il semplice movimento in moto come dei mezzi
Mi sono ispirata alle varie fanart e meme dei due poke usati in gare varie di velocità e mi smebrava carino un minigioco incentrato sui due leggendari e queste loro funzioni da sruttare in modo più competitivo che una semplice passeggiata in overworld coi tuoi poke

Potrebbe presentarlo un personaggio stile motociclista con una giacchetta con disegnato su un cyclizar in corsa e accompagnato dal suo cyclizar magari con qualche decorazione da moto da cross,lo incontreresti in una città principale o magari in un'area particolare durante la tua esplorazione. Per il nome sono a data di semplice so pokemon + corsa =poke race XD

image.png.39bbe0cff4b187a25d5f22e39485dc6f.png.35029b6d4c1fc26daff0398e9e77c186.png

ksXi5yt.png.d72976744985b9600e2a3b86f1651d07.pngHpf3AQJ.jpg.93b9d15fb16f0ef90261743491866646.jpg.98e0bba49ce3d87b9ca564fcb4bcb644.jpg

TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 

1tizwJ2-1.png.4f5ed349c903c95bfdc1574320a2d709.png

UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD

espi.gif.896b8952e3c969e3168c3f1ae3ff3f8c.gif.15df7e8a181539a2023a846925e0933d.gifespon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD 

 

 

 

download.jpeg-454.jpg.d1562206b44766e4da99dcfd46b76995.jpg @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD 

 

 

ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) 

IjNK5WX
 

PfszeYn.png

quanto carino pikachu che imita lotad

Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) 

 

fiocco amico da usare.jpg

 

Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat

2041971240_Espeon_compleanno(1)(1).png.befce4541019073424e77924425b33d3.png.4ed59da344e80986ac2592ceccd774e4.png espeon compleanno 

1474038428_Espi_Compleanno(2)(1).gif.600cf40dc9f48760a49ed7ae76c431cf.gif.bd27fa41a79e29a74c3a5b6655134abc.gif espeon compleanno animata

Espeon_Natale.png.fa47efd3364961da152d53d8fd48ade8.png.5c9ae3965e01c5343af2b9ffaf516c3e.png espeon di natale

Espeon di natale is finally real XD 

Elfilin30x30.png.6fa08886fb3173e0fb150831f42600ed.png.2fe1a5fd454a67c20678b1dd1c0f6466.png elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat

 

Riolu_Kart.png.96e52274c10a43d902baeabeaabd8726.png.ae9b508addb2338929e1cb718e599e20.png  doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat

 

EspeonEvolution.gif.a7aede5d0ba42929d13862477ceadbc1.gif.8da2ba6e11dbf279e6cc900ca1005be4.gif eevee che evolve in espi by my rival @Alemat

Espi-Sabrina.png.10019171e1fd78c83caec00de13f9bd5.png.5c599fdfee78361e33dbe141bb7fcd82.pngEvilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion

466121175_Evilespeon_GDR_MillenniumExpress.png.b97c925586cbe7f0b2ff750c6a8d3224-1.png.dbeb1bef169871cf7d31d8723f9a1674.png Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion

 

il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui

RioluMarciaStendardo.gif.d36d7a0c6d9ef9e734834f0ebd3e47e3.gif.e884386f7cec9a8b69234661c5172226.gifQuasarGialloViola.gif.e30f93475348daa244fb1a59facd8b57-1.gif.853decede9c1e15fd98777075651291e.gifBossa-Marcia-gif-03012f9210260110055c5ee

Sprite by @Alemat

1863735054_TatsugiriFormaTesaViola.png.94cf96c15d81139735fecc47ef0b62f7.png.cbee256046885ba7e81f66ebda449483.png1430449915_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato.gif.7bb0fa99f379845723b7ec9e4d893aa0.gif.dfe8e13678b4b283cc635c1fa42d29e0.gif tatsugiri di zeria by @Macca

1457048574_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato2.gif.9e50b81c38b45123f49d7d37fc671213.gif.b0f504e86bcbb0a70da8d3e0d29d5f41.gif1151248065_TatsugiriFormaTesaAnimato.gif.e36f9191d1202b99a4e58b01a069c395.gif.e42c98c4c2c4a5155e26f8acfac88c00.gif zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u

Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD

E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome dell'attività: PokéRally 

Svolgimento dell'attività nel gioco: 

Il PokéRally consiste in uno sport in cui si cavalcano Pokémon su delle piste immerse nella natura situate nei pressi di alcuni percorsi che dividono le varie città della regione di Paldea. Si può partecipare in solitaria cercando di completare la pista entro un tempo limite oppure in multiplayer con un totale di 4 giocatori, in cui vince chi arriva al primo posto.
Il livello di difficoltà per ogni pista va da facile a esperto. In solitaria, all'aumentare della difficoltà diminuiscono i secondi/minuti limite per completare il percorso. Mentre in modalità multiplayer piú è alto il livello e piú il percorso presenta ostacoli.
I Pokémon con cui si può partecipare sono solo una parte, cosí come avviene ad esempio nel Parco Concordia di Sinnoh. La lista dei Pokémon permessi sarà tuttavia qui molto piú lunga.
Tra questi rientrano Pokémon velocisti principalmente quadrupedi, ma possono farne parte anche quelli bipedi come ad esempio Dodrio.
I premi che si ottengono ad ogni vittoria sono delle coccarde che vengono assegnate ai Pokémon come i fiocchi. All'aumentare del livello, si passa dalla coccarda di bronzo a quella di platino. A seconda della modalità di gioco, in solitaria o multiplayer, cambia il design della coccarda. In piú, oltre a questi riconoscimenti, ad ogni vittoria si raccolgono punti che si possono convertire in premi come MT, strumenti evolutivi, apriball e outfit esclusivi.
Inoltre, se si vince al livello esperto di ogni pista della regione, sia in solitaria che in multiplayer, si potrà ottenere una Master Ball.

Comandi: 

Si preme il tasto A per accelerare, B per frenare e R per il turbo. Per le direzioni lo stick sinistro.
Il turbo dura per alcuni secondi, dopodiché si deve aspettare che si ricarichi per poter essere riutilizzato.
La velocità cambia a seconda del Pokémon scelto e viene mostrata prima della gara nella schermata dei preparativi. Quando viene selezionato un Pokémon, viene mostrata la barra della velocità insieme a quella della resistenza. Un Pokémon puó essere piú veloce ma meno resistente oppure viceversa. Nel primo caso si stancherà di piú e il turbo sarà piú breve e ci metterà piú tempo a caricarsi, nel secondo caso invece il turbo durerà di piú e si ricaricherà piú velocemente, a discapito di una minore velocità.

Informazioni aggiuntive: 

Dato che dai trailer si vedono Cyclizar, i due Pokémon leggendari e anche un altro Pokémon macchina-motore non ancora rivelato, si puó appurare che nella regione di Paldea abbia una certa rilevanza la tematica dei motori. Perció, seguendo questa prospettiva, ho immaginato che forse gli abitanti di Paldea siano appassionati di motori e che abbiano inventato uno sport di corse Pokémon ispirandosi al rally/motorally. L'idea mi è venuta anche vedendo una scena di uno dei trailer in cui ci sono 4 giocatori uno accanto all'altro in groppa ai pokémon leggendari e mi ha dato l'impressione di una partenza di una corsa. Tuttavia ho voluto immaginare tale attività estesa a tutti i Pokémon possibili di ogni generazione, riprendendo l'idea dei Pokémon cavalcabili in Let's Go.

Celes.png.4597a660fd41ceca0dad794a126eb6bf.png1222205874_Flareon(1).png.6bfd9ce1e61e03e203ff309fbff37365.pngjoy.pngDandel-Costumax-1.pngDandel-Customax-natale.pngKeFHW4s.pngogpD8eN.png waynb3n-d.pngThe-Masked-Royal-gif-c548ce19fe3250a5bbf Kukui-Celes-gif-edbba415d3f81bbeb5c6fcb8 jYpZPlo.gif light_flareon.png  1c0d9c00516fd177b352140365270351-resize- 

 oWHqn34_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&76-Kukui-Mister-Royal-Con-maschera.png:Stelline2:~ LA MIA ART GALLERY :Stelline2:Dandel.png745-Wru8-png-1c597965866ec1a5af63d6a3605

 

(Credits dolls + altre fan-dolls  in spoiler :3)

 

jZu5x5x.png

(Joy and Flareon signatures made by me ^-^)

Spoiler

  3HKSesi_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&oWHqn34_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&  (dolls di Kukui e Burnet by @Porygatto)

:Stelline:416883126_show(2).png.e993119a243e4b531b6925fe4a5cc6bf.png<Alola! VjQyItA.png<It's champion time!1840523354_show(1).png.f5016f423a8d6c78da4268b86e84cf80.png:cuore:(dolls di Kukui, Dandel e me create da me) 

 76-Kukui-Mister-Royal-Con-maschera.png 76-Kukui-Mister-Royal-senza-maschera-RemRingrazio tanto @Mana per queste doll di Kukuino Royalino

e per Dandelino Diamantino   Dandel-Costumax-1.png:amore:

 

Professor_Kukui.pngMister_Royale_Finale (1).pngKukui_Distratto1.pngKukui_Distratto2.pngThe-Masked-Royal-gif-c548ce19fe3250a5bbf

Set Kukui Mr. Royale by @Alemat. Grazie mille!! :3 

Kukui-Celes-gif-edbba415d3f81bbeb5c6fcb8

Sprite creato per me da @Alemat per la serie "Utenti di PM" :3 

jYpZPlo.gif J1wtZBk.gif

Kukuino Surfer creato per me by @Alemat :Stelline:

745-Wru8-png-1c597965866ec1a5af63d6a3605

Sonia Regina (Masters) by @Diamaxus :Stelline2:

image.pngimage.png Grazie a @Fr4nciX per queste doll di Flareon e Gardevoir versione hanami :3

sLBCdNA_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb& output-onlinepngtools.pngE a @Freedom per questi altri recolor :3  E per questi Kukuini: 

 Kukuino bagnino scintillosoKeFHW4s.png:amore: e con Ho-Oh stellare pure ogpD8eN.png :amore: 

e Kukuino Royalino Tribale :amore: waynb3n-d.webp

Celes.png.4597a660fd41ceca0dad794a126eb6bf.png1222205874_Flareon(1).png.6bfd9ce1e61e03e203ff309fbff37365.pngsparkle.gif{Happy Pokemon journey...and may the Shinies be with you!}Collezionista-Brillante.gif2-EX-Celes-New-Sprite.png flareonplz.gif

 

gardevoir-megashiny.pnggallade-megashiny.pngcelebi.pngaltaria_cromatico.pngazumarill_cromatico.pngshaymin_cromatico.pngquilava_cromatico.pngninetales_cromatico-1.pngmilotic_cromatico.pngdragonairshiny.pngrayquaza.pngFurret-Colore-Shiny-Alternativo.pngbraviaryshiny.png

     

           6vwFmqx_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

                                                                                   

                                                                                        Clone Wars sprites (source: web)        

                                         

  Grazie ancora a @Mana anche per le doll di me stessa (vicino a Flareon :3) e per Furret shiny :3

 

MegaGardevoir di tipo Fuoco! *-*

RWyEysP_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

    creata per me da @DaniGrovyle

 

 

• LA MIA BASE SEGRETA •

       Venite a trovarmi! ^^ 

Spoiler

Nome in gioco: Kairi

Nome del Team: Radiant Garden

Posizione:  

HMcvcMG_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

Squadra Pokemon:

rmI3W1h_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

QR code

f9bsROS_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

 

[Adozioni]

Spoiler

Peluche:   

                              ig4QoTG_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&4Mtnd5C.pngpM2Sjh6_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&XLppacm_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome dell'attività: Festival del fiume 

Svolgimento dell'attività nel gioco: 

L’attività si svolge nel fiume a nord-ovest della mappa (vedi spoiler) ed è una gara a cui possono prendere parte alcuni Pokémon cavalcabili in acqua (per intenderci Lapras può ma Oshawott no perché non è cavalcabile). Si parte dal laghetto montano in alto per poi scendere giù, bisognerà aggirare un’isoletta (1) e saltare due ponti (2) per arrivare all’arrivo. La gara avrà lo stile dello scoppia palloncini di Hisui o del Rotorally di Galar ma non ci sono palloni da scoppiare e sul tragitto si troveranno vari oggetti che possono rallentare o velocizzare il Pokémon e aumentargli o diminuirgli l’energia. Sul percorso ci saranno anche Pokémon selvatici volti ad ostacolare il giocatore che cambieranno in base alla stagione.
A fine gara si svolgerà un picnic speciale in cui si possono trovare uova rare con alta probabilità di pokemon cromatici.
La gara sarà dunque a tempo e in palio ci saranno o premi banali o, con un buon tempo, i fossili delle regioni passate. Vincendo con un tempo “master” si otterrà anche un fiocco per il Pokémon. Ottenendo Master con tutti i Pokémon utilizzabili si otterrà l’emblemamuleto.

Ogni Pokémon avrà tre statistiche stile pokeathlon per questo festival: Resistenza, Velocità e Salto + l’energia uguale per tutti. Le statistiche vanno da 1 (bassa) a 3 (alta). L’energia del Pokémon (che può essere ricaricata con gli strumenti del tragitto sopracitati) scende costantemente a una velocità che varia in base alla statistica resistenza del Pokémon. A un Pokémon con 3 in resistenza l’energia scende piano. Più energia si ha più si è veloci e si salta in lungo per questo bisogna conservarla sempre. Se si finisce l’energia il Pokémon si ferma e si perde la gara. Le altre due statistiche sono velocità e salto (in lungo) e possono essere potenziate con strumenti lungo il percorso. 

Collegandosi online o in locale si potrà fare la gara con gli amici e in questo modo chi ha Scarlatto potrà ottenere i fossili di violetto e viceversa e in più si è più la probabilità di cromatico nelle uova del picnic sarà alta.

Spoiler

33C97221-B56A-4A88-BA3C-3131C9013389.jpeg.d7389851551fd4f4c3a3239d402a9929.jpeg

Comandi: I comandi di movimento, visuale e sistemazione della visuale saranno quelli del gioco. Con B si accelererà e con Y si salterà. Premendo X si aprirà il menù e si potrà ricominciare o uscire e premendo A si userà una mossa per evitare i selvatici. Sarà presente la mini mappa. Le vibrazioni della switch saranno presenti ma disattivabili a scelta.  

Informazioni aggiuntive: L’attività si ispira alla Fiesta del Descenso del Sella (o Les Piragües) nella cittadina Asturiana di Ribadesella. La partenza della gara è locata infatti nelle Asturie di Paldea nel monte vicino a quella che dovrebbe essere Oviedo. Questa tradizione molto amata dai turisti consta in una gara di Canoe che nel diventano Pokémon acquatici a Paldea. I fossili in premio sono ispirati al fatto che a Ribadesella si trova una grotta (la grotta di Tito Bustillo) famosa per le sue impronte di dinosauri e le sue pitture preistoriche. La gara si chiude con un picnic esattamente come il corrispettivo reale. 
Ho aggiunto anche la componente online/locale perché Scarlatto e Violetto sembrano puntare proprio a questo e dei succulenti Pokémon Shiny sono un incentivo a giocare assieme.

Riolu007

60FBEEB2-7FE6-41CF-A71E-9CC4CBC729CA.png.e15faa81e42b5413ac1798b7a0b0e530.png image.png.6e7cf9421e09a9e85c042d4575c8aede.png(Di @Kuma

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png

Project X: Sede e membri del Club fatto da @Taka (io sarei il Riolu sul sasso XD)                                           

image.png.41d50aee0b5717608b56727f5b1353d0.pngRuolo in Project X

image.gif.5ecf4cda758fc3880b0563d376b8e539.gif  image.png.23775b1f833d05e7f924a1330d811173.png Regali di @Porygatto per il compleanno  e per Natale

874B8D8F-4552-4E07-A82B-72CBCBB77607.gif.d6815f8ac7ba1a30f5e6a739d464d387.gif 

Regalo di @evilespeon per il compleanno  

image.gif.14bcf881555d024a9c38192b32971601.gif Regalo di @Alemat per il compleanno  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome dell'attività: Pokébbuffata

Svolgimento dell'attività nel gioco: Tutti sanno che a Paldea vanno di moda los bocadillos (i panini), ma forse non tutti sanno che Paldea è anche meta ambita per i tornei di Pokébbuffata! Si tratta di tornei organizzati dalle autorità locali in cui bisogna mangiare nel più panini possibili nel tempo disponibile! Si partecipa in almeno 4 (fino ad un massimo di 8) partecipanti e a gareggiare sono i Pokémon. Gli allenatori, tuttavia, accompagnano il proprio Pokémon e lo possono aiutare e agevolare in vari modi: agevolare loro il compito accompagnando i panini alla bocca del Pokémon, usare bacche, salse o altri alimenti per favorire il gusto del Pokémon o tagliare i panini in pezzi più piccoli in modo da farli deglutire meglio e senza rischiare di stancare o riempire il Pokémon troppo in fretta. La sfida finisce quando termina il timer. Tuttavia, se un Pokémon dovesse sentirsi pieno o essere stanco prima della fine, interromperà la sua serie in quel momento, senza essere quindi squalificato. I premi sono bacche rare, strumenti preziosi o MT già craftate. Riuscirete a sconfiggere il campione da 9 generazioni, Snorlax l'Infamabile?

Comandi: 

  • Con A o B, il Pokémon mangia
  • Con Y, l'allenatore può tagliare il panino in piccole dimensioni (questo aumenterà la pancia del Pokémon, ma diminuirà la velocità)
  • Con X, l'allenatore può scegliere dalla lista di ingredienti forniti, quelli che possono agevolare il gusto del Pokémon (questo aumenterà la velocità, ma ne diminuirà la capacità della pancia)
  • Con i sensori di movimento, l'allenatore porta il panino alla bocca del Pokémon (questo aumenterà di poco la velocità, senza però avere nessun malus)

Informazioni aggiuntive: Questa attività nasce dopo la visione dell'ultimo trailer. Vedendo i panini, non ho potuto fare a meno di pensare ai miei amati bocadillos spagnoli e alla puntata dell'anime in cui Ash e altri personaggi, insieme ai loro Pokémon, partecipavano ad una gara magnereccia. Inoltre, il minigioco del picnic di preparare i panini mi ha ricordato molto Cooking Mama e da qui, la volontà di fare qualcosa a tema cibo, questa volta dall'altra parte del manico. Una cosa che non ho specificato prima, è che pancia e velocità cambiano a seconda del Pokémon selezionato: ad esempio, uno Snorlax o un Greedent avranno più pancia e quindi più resilienza, ma meno velocità. Al contrario, un Pikachu avrà meno pancia e resilienza ma molta più velocità.

78uO82d.png.95d2344fdfbe1b27083e048dfec4e31f.png.cf2661938e3b453f9421b87eb78d9895.png

 

Nel mulino che vorrei, tante doll e la mia Kay:

 

 Ace Attorney Investigations 1/2: da6uvqp-d177128c-63d1-4c26-9cde-be772d3ddff5.png.80a466eb8b3402c49f73366401c22e13.pngda9ja9b-8fb92e2f-4dd1-4cd6-b7a4-e3870888f720.png.a177caad458346aa8288ce7daf9c1330.pngdick_gumshoe__pokemon_black_white_sprite___wip__by_vendily_dbe6c10-fullview.png.8a126607edc9e868f19d433e388fbd2c.pngfranziska_von_karma_pokemon_black_white_sprite_wip_by_vendily_dall0u3-fullview.png.348d5e3d4bb3a889f45fc327f5df931d.pngda2yeps-39e1cbde-3bd4-4902-99b5-6fa379ad6b8a.png.425d25408590615929f70d9020670b66.png

Ace Attorney: Phoenix Wright, Justice for All, Trials&Tribulations: da9jb7n-59040c86-980d-414b-a06a-edc390421c6c.png.497ae769c7adb776bca1e6f627fe0f02.pngmaya_fey__pokemon_black_white_style_full__by_vendily_da9j9yq-fullview.png.c74387a152f79a4b6173f6c153d64172.pngpearl_fey__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9jaig-fullview.png.322ccf99df8b8247f3e020e7f3b525ea.pngema_skye__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9jl5k-fullview.png.e5616ee8777aa02b8a1a2dda55a06702.png713766353_da9jb7n-59040c86-980d-414b-a06a-edc390421c6c-Copia(2).png.1ca2cdc2c99733666e157e5ba112849e.png

Ace Attorney: Apollo Justice:  apollo_justice__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9jqdw-fullview.png.9890a1f979063c1902374c5789a16a6d.pngtrucy_wright__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9janc-fullview.png.21ac91d3f4f315e2c08c1a370054b838.png1230856823_ema_skye__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9jl5k-fullview-Copia.png.22b7d45904ba857431d163c71d21de33.png2104585928_da9jb7n-59040c86-980d-414b-a06a-edc390421c6c-Copia(3).png.f439dc48bbed1b284e721e6f71e8cc41.png1667909379_trucy_wright__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9janc-fullview-Copia.png.5eb0603d930dcd1a44d4c216d9d8dd60.png

Ace Attorney: Dual Destinies: 2012758395_da9jb7n-59040c86-980d-414b-a06a-edc390421c6c-Copia.png.93694c96958d1290847158e788dd0b2b.png53211587_apollo_justice__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9jqdw-fullview-Copia.png.ad80c28d85e0cc231bbb363ff95c4465.pngathena_cykes__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_daa5x54-fullview.png.9a2a1df761a00fc0914a8b42e185fcc9.png

 

A TUTTO REALITY DOLL:

- JO71-Jo-Total-Drama.png (Made by @Mana)/ 4Zz5Pwj.png (Made by utente mascherato)

 

ULTRACREATURE:

TqR8wQl.png Nihiletta (Nihilego + Meloetta) (Made by @Porygatto)

IdJ0URo.gif.1b81e82d84718980859fbeb018d2d5e3.gif Nihilego animato (Made by @Porygatto)

 

ztLfcc7.png Another meravigliosus Nihilego by @Porygatto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome dell'attività: PokéCircus

 

Svolgimento dell'attività nel gioco: L’ultima attrazione di Paldea è il Circo Pokémon, che offre ben 6 specialità in cui i propri compagni possono divertirsi: Equilibrismo, in cui bisogna roteare su dei Voltorb, cercando di non cadere e saltando da uno all’altro prima che esplodano; Funambolismo, nel quale si deve attraversare una fune di Ekans senza precipitare di sotto, badando alle folate di vento che ti possono sbilanciare; Giocoleria, dove, una volta lanciati in aria degli Exeggcute, bisogna correre all’impazzata e farli rimbalzare per più tempo possibile, colpendoli con la testa ed evitando che si rompano; Illusionismo, dove attraverso un flusso psichico invisibile si devono posizionare diversi oggetti uno sopra l’altro, in modo che si incastrino perfettamente e rimangano in equilibrio, dando l'impressione di essere un mago; Acrobazia, nel quale bisogna completare un percorso di cerchi infuocati (costituiti da Centiskorch che usano Ruotafuoco) eseguendo correttamente dei numeri spericolati; Mimo, in cui bisogna memorizzare delle sequenze di tasti su uno schermo e poi ripeterli nella giusta successione prima che scada il tempo. In base alla disciplina e alla prestazione si guadagnerà un quantitativo di EV. Sfidando le star del Circo si collezioneranno le spille circensi.

 

Comandi: Nell'Equilibrismo si salta con B, si schivano gli ostacoli con Y e infine con B+ Y si esegue una giravolta a mezzaria che ti riposiziona su un altro Voltorb; nel Funambolismo si sfrutta il giroscopio per bilanciare il proprio Pokémon: attraverso i sensori di movimento dei joy con è possibile virare a destra o sinistra, a seconda di dove tira il vento; il rumble si attiva ogni volta che si sta a un passo dalla caduta; nell'Illusionismo bisogna selezionare i diversi oggetti col D-pad, attrarli uno ad uno tenendo premuto ZR e spostarli su una piattaforma, cercando di replicare una costruzione: l’accelerometro della console rileverà la massa dell'oggetto (più è pesante e più forza ci vorrà per spostarlo), mentre la vibrazione ti avvisa quando sei al limite delle forze e devi mollare momentaneamente la presa. In Acrobazie si salta con B, accelera con ZR, si esegue un doppio salto con B+B ed un triplo salto mortale con B+B+Y; in Giocoleria si scatta con Y e si salta con B per colpire gli Exeggcute: con B+A si dà un super colpo, che li fa rimbalzare più in alto, ma col rischio di romperli; con B+Y gli si dà un colpo leggero ma si diminuisce la probabilità di distruggerli. Nel Mimo c’è la possibilità di usare i sensori di movimento per replicare le mosse su schermo, altrimenti basta ricordarsi i giusti tasti.

Informazioni aggiuntive: Paldea è una regione con vaste zone naturali, piene di pokémon ma anche spazi vuoti, perciò mi sembrava l’ideale creare 6 tendoni circensi in cui divertirsi tra una lotta e l’altra. Prendendo ispirazione dalla corrida, ho deciso di puntare sempre sull’intrattenimento, ma ovviamente con leggerezza. Ogni pokémon può prendere parte agli spettacoli, anche se in base alla sua stazza ci saranno delle piccole modifiche estetiche (i Voltorb e gli Ekans vengono sostituiti da Electrode ed Arbok). Ciascuna delle 6 attività darà degli Ev in base al punteggio ottenuto: Equilibrismo-Velocità, Funambolismo- Hp, Giocoleria- Difesa, Illusionismo- Att.Spe, Mimo-Difesa Speciale, Acrobazia- Attacco; inoltre, se il pubblico apprezzerà particolarmente i propri numeri, si riceveranno dei costumi con cui agghindare i propri pokémon durante le esibizioni. Il PokéCircus coniuga la possibilità di controllare i propri alleati con un gameplay semplice ed appagante. Gli studenti dell’Accademia sono soliti riunirsi nei circhi per distrarsi dalla dura vita scolastica. Dopo 10 vittorie in una categoria si affronteranno le rispettive star: Mime Jr (Equilibrismo), Medicham (Funambolismo), Ludicolo (Giocoleria), Alakazam (Illusionismo), Mr.Mime (Mimo), Pyroar (Acrobazia).

 

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome dell'attività: Esami dell'accademia Uva/Arancia (a seconda della versione di gioco in uso)

Svolgimento dell'attività nel gioco: Nell'accademia di Mesapoli, sarà possibile fare 3 tipi di esami divisi per materie:

- Geografia (Domande sulla morfologia di Paldea) 

- Storia (Domande sulla storia della regione e sulle sue tradizioni)

- Biologia (Domande di vario tipo sui pokémon di Paldea)

Gli esami delle tre materie, sono composte da 20 domande con quattro possibile risposte, ma solo una e giusta, si avrà un totale di 20 minuti per terminare la prova.

Passare tutti gli esami di queste 3 materie, ti permetterà di diplomarti e ottenere una card studente, che ti darà uno sconto del 10%, su tutto quello che comprerai, nei negozi di Paldea.

Comandi: Per spostarsi tra le varie domande/risposte, si userà il stick sinistro dei joy-con, con il pulsante A si può mettere una X sulla risposta che riteniamo corretta, con B si può cancellare la risposta.

Touch screen e Rumble non vengono utilizzati.

Informazioni aggiuntive: 

Punteggi

- Una risposta giusta vale 5 punti

- Una non risposta vale 1 punto

- Una risposta sbagliata vale 0 punti

Voti

- S+ 100/100

- S 90/100-99/100

- A 80/100-90/100

- B 70/100-80/100

- C 60/100-70/100

- D Per i punteggi inferiori a 60 (esame non passato, da rifare)

- I studenti dell'accademia non sono obbligati a partecipare a questa attività, la partecipazione è su base volontaria.

- Ci saranno 3 esami per materia, per un totale di 9, i primi si sbloccheranno  con il conseguimento delle prime tre medaglie, i secondi con la quarta/quinta/sesta, i terzi con le ultime due.

- Informazioni sulla storia di Paldea, si possono trovare nelle otto biblioteche, che troverete in giro nella regione.

- Gli esami si possono rifare, per tentare di migliorarsi, se si ottiene S+ in tutte le prove, si otterrà in regalo uno dei tre starter shiny.

 

Per quanto riguarda la mia scelta, penso che sia sensato fare degli esami, visto che nel gioco siamo degli studenti, no?

Icona del profilo (Sobble :⁠0) disegnata da @Combo 

Macca_CreatorediPP.gif.054cac8e33661d31208f4be1f3c8f9cd.gif(Macca X Espurr) - Animazione realizzata da @Alemat 

Forza squadra Croconoob :⁠0!

image.png.7d4cd02ff9523519b25eabe31264be8b.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per trasparenza, invio la risposta di @TheNightWalker, inviatami per MP dopo la mezzanotte di lunedì e accettata con penalità:

 

Spoiler

Nome dell'attività: Pokedissea (Pokemon + Odissea)

Svolgimento dell'attività nel gioco: 

La Pokedissea è un racconto diviso in 4 atti in cui l'allenatore/allenatrice si ritrova in una Paldea medievale e favolesca (per la gioia dei nostalgici in una grafica 2D), impersonando l'eroe " Alonso "  o l'eroina " Frida " ( nel caso si è scelto il personaggio femminile ) ogni qualvolta si ferma a leggere in una delle 4 grandi biblioteche di Paldea un atto del  racconto popolare de " I segreti dei 4 Regni ".
I segreti dei 4 Regni narra la storia di quattro sovrani fratelli e della fondazione di Paldea: Miguel; Javier ; Salvador e Carlos.
Questi fratelli un tempo uniti da un forte legame e adesso in costante conflitto bellico divisero l'allora non  ancora regione di Paldea in 4 regni:
-Miguel possiede l'intera zona del nord  della regione 
in quanto predilige i Pokemon di tipo ghiaccio;
-Javier la zona est  prediligendo i Pokemon di tipo acqua;
-Salvador la zona sud di Paldea con una predilezione per i Pokemon di tipo veleno;
-Infine Carlos con il suo regno situato nella zona Ovest di Paldea e con una preferenza per i Pokemon di tipo terra.
In questa breve avventura onirica il protagonista deve scoprire il motivo che ha portato il rapporto tra i fratelli a scindersi tramite delle prove basate sui tipi preferiti dei 4 sovrani:
-Miguel metterà alla prova il protagonista facendogli sciogliere con un Armarouge un enorme blocco di ghiaccio in modo che se fatto correttamente libererà un pezzo di una stele con incisa sottoforma di filastrocca una parte degli eventi che hanno portato al conflitto i 4 consanguinei;
- Javier invece proporrà una battaglia navale tra lui e il protagonista utilizzando degli Octillery come cannoni e Alonso e Frida devono cercare di evitare i colpi del sovrano. Se il protagonista vince, Javier donerà la 2° parte della stele;
- Salvador invece metterà alla prova il giocatore in un labirinto dalla quale deve sfuggire prima che il tempo scada ( 7 minuti ) e venga travolto da una melma corrosiva causata dai Muk. Per aiutarlo nella sua impresa in questo minigame verrà aiutato da uno Hatterene che fungerà con i suoi poteri psichici come scudo dai getti corrosivi che ogni tanto proveranno a colpire il giocatore. Al termine della prova donerà la terza parte della filastrocca
-  Carlos invece farà gareggiare il giocatore in una gara di velocità sul dorso di Klawf dominanti in mezzo al canyon e usando le enormi chele possenti (e deliziose) di Klawf per distruggere le rocce che lo ostacoleranno. Se il giocatore arriverà primo Carlos gli donerà l'ultimo pezzo di stele e la storia dei 4 fratelli che lo aiuterà a farli riappacificare e a unificare in un unico regno i 4 territori.

Comandi: 
- Nella prova di Miguel la fiamma del cannone di Armarouge viene attivata tenendo premuto il tasto A ma non per troppo tempo altrimenti la fiammare divamperà troppo distruggendo il blocco di ghiaccio e il suo contenuto;
- La prova di Javier deve essere fatta utilizzando i tasti direzionale L e R per evitare i colpi degli Octillery e R per sparare;
- Nella prova di Salvador per proteggersi con uno scudo attivato da Hatterene dai getti di melma viene utilizzato il tasto R
- Nella prova di Carlos I tasti direzionali servo per muoversi a destra e sinistra i tasti L e R per distruggere gli ostacoli.


Informazioni aggiuntive:
Mi sono basato su vecchi minigame della mia infanzia e dei vecchi rompicati usati come prove nelle palestre nelle precedenti generazioni.
Il minigame si vasa sulla storia e mitologia di Paldea

 

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...