Vai al commento




È possibile discutere liberamente di Scarlatto e Violetto: questo, include nuovi Pokémon e personaggi. Ricorda però di non includere immagini delle loro fattezze senza la funzione spoiler! Fino all'8 Dicembre, è assolutamente proibito parlare della trama al di fuori della discussione apposita sotto spoiler.

[PokéEnigmi]: Passatempi di Paldea


 Condividi

Post raccomandati

Grafica-topic-PokeEnigmi.png

 

Benvenuti al primo appuntamento dei PokéEnigmi della stagione autunnale! 

Da questa stagione troverete dei minigiochi non solo basati sul vostro ingegno, ma anche sulla vostra creatività!


In quasi tutti i giochi della serie principale è presente un'attività secondaria che può essere intrapresa dagli allenatori. A Johto è il Pokéathlon, a Hoenn e Sinnoh sono le Gare Pokémon, ad Alola è il Fotoclub, a Galar è la preparazione di numerosi tipi di curry! 

Oggi, invece, dovrete cercare di immedesimarvi appieno in un abitante della regione di Paldea! Quale potrebbe essere l'attività preferita degli allenatori che intraprendono il viaggio in questa nuova regione?

 

Regolamento:

  • L'utente dovrà creare una nuova attività secondaria da svolgere nella regione di Paldea. 
  • E' necessario seguire questo schema:
Spoiler

Nome dell'attività: [Inserisci il nome dell'attività di fantasia da te scelta]

Svolgimento dell'attività nel gioco: [Spiega in che consiste l'attività. Quale è il suo scopo? Quali sono i premi ottenuti? Massimo 7 righe.]

Comandi: [Spiega il modo in cui vengono sfruttati i comandi della Switch. Quali tasti bisogna premere? Viene sfruttato il touch screen? Il rumble? C'è qualche meccanica particolare che permette di avere risultati migliori? Massimo 7 righe.]

Informazioni aggiuntive: [Motivare le scelte effettuate nelle tre categorie precedenti. Perché hai scelto questa attività per rappresentare Paldea? Massimo 7 righe.]

  • Il criterio di valutazione utilizzato sarà l'originalità, la fantasia e un buon bilanciamento tra profondità e semplicità della nuova attività secondaria.

  • Dopo l'invio non è consentita alcuna modifica e/o integrazione della risposta. In caso si voglia correggere qualche errore di battitura, grammaticale o simili, bisogna prima chiedere il permesso via messaggio privato a IcyFlame;
  • Il proprio lavoro deve essere inviato entro e non oltre le 23:59 del 10 ottobre 2022 ;
  • Inviando la risposta l'utente dichiarerà di aver letto e compreso tutte le regole di questo gioco.
  • Coloro che non eseguiranno correttamente tutte le procedure sopraindicate non verranno presi in considerazione;
  • Inviando la risposta l'utente dichiarerà di aver letto e compreso tutte le regole di questo gioco.

 

Requisiti per partecipare:

Potranno prendere parte a questa iniziativa tutti gli utenti iscritti alla nostra community, senza alcuna limitazione legata ai messaggi, alla data di registrazione o ai PokéPoints posseduti.

 

Premi in palio:

  • Il primo classificato riceverà 15 PokéPoints e 25 Punti Fedeltà da utilizzare nella community di Pokémon Millennium! woU8JUa.gif
  • Il secondo classificato riceverà 10 PokéPoints e 20 Punti Fedeltà da utilizzare nella community di Pokémon Millennium! woU8JUa.gif
  • Il terzo classificato riceverà 8 PokéPoints e 15 Punti Fedeltà da utilizzare nella community di Pokémon Millennium! woU8JUa.gif
  • Il quarto classificato riceverà 6 PokéPoints da utilizzare nella community di Pokémon Millennium!
  • Il quinto classificato riceverà 4 PokéPoints da utilizzare nella community di Pokémon Millennium!
  • Tutti i partecipanti otterranno 5 Punti Fedeltà!

 

Domande ed assistenza:

 

Per qualsiasi domanda o se hai bisogno di assistenza gli organizzatori saranno sempre disponibili per ogni chiarimento. Contattaci attraverso la discussione di supporto per le iniziative.

 

image.png.2ea6974e864a127bed7c2580fd5fefd4.png

Questa iniziativa fa parte del Programma Fedeltà

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome dell'attività: Poké Paintball

Svolgimento dell'attività nel gioco:

4 partecipanti, ciascuno accompagnato da 3 pokémon, vengono muniti di fucile da paintball e cartucce colorate. I 4 colori sono rosa fluo (il fucile richiama la forma di un Gorebyss), verde fluo (Dragapult), giallo fluo (Vikavolt) e turchese (Kingdra). Dopo l'introduzione, i 4 vengono separati in punti distinti della mappa e da lì partirà una "caccia all'uomo" per trovare gli avversari e mandare al tappeto i suoi pokémon riempiendoli di vernice. Un pokémon viene considerato KO quando almeno il 50% del suo corpo è ricoperto di vernice e l'allenatore è squalificato dopo averli persi tutti e 3. Vince chi rimane in piedi per ultimo.
A sparare sarà l'allenatore, ma i pokémon entrano a supporto con la possibilità di attaccare e difendere.

Comandi:

  • I comandi di movimento sono quelli tradizionali, ma con alcune differenze: con A si spara, e con B si rallenta.
  • Rallentare torna utile per attaccare furtivamente, in quanto i pokémon reagiscono in automatico alla vicinanza dell'allenatore per attaccare.
  • Come per il Pokéathlon, esistono delle statistiche apposite: gittata (la distanza che il pokémon può coprire), precisione e potenza di tiro, robustezza (i punti salute) e scudo (l'abilità di parare il colpo/limitare i danni subiti). Sono scollegate dalle statistiche classiche e ogni specie ha la sua distribuzione (pokémon come Sunkern sono più forti in Poké Paintball che in lotta, o viceversa per uno Zacian).
  • Il pokémon agisce in autonomia e deciderà in base alle statistiche se attaccare a distanza, gettarsi alla carica o proteggere.
  • I pokémon possono mirare all'allenatore, per tramortirlo e impedirgli di attaccare per qualche istante.

Informazioni aggiuntive:

  • La moda di è diffusa recentemente tramite il Team Star, che ha iniziato a organizzare tornei in parallelo alle lezioni dell'accademia. Pare sia stata ispirata dai graffiti di Grafaiai.
  • Il personaggio che ci introdurrà al passatempo è Greendale, un admin del Team Star accompagnato da Grafaiai, Octillery e Inkay.
  • Esistono 4 campi da Poké Paintball in giro per Paldea, a tema giungla, western, horror e spionaggio (quest'ultimo si trova al chiuso).
  • Mentre noi siamo armati di fucile, i pokémon riescono a materializzare la vernice grazie a delle "Bombe Paintball", sfere cariche di vernice che fluttuano attorno al pokémon.
  • I pokémon sotto i 40 centrimetri di dimensione (come Floette o Joltik) sono circondati alla base da un cerchio colorato, in modo da allargare l'area di contatto e non rompere il gioco.

lSkL1R4.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Nome dell'attività: Gara delle poké-mongolfiere

Svolgimento dell'attività nel gioco: 
Come dice il nome stesso è una gara di mongolfiere. Lo scopo è dunque arrivare prima degli altri al traguardo attraversando un percorso prestabilito all'interno della propria mongolfiera. Essa è pilotata assieme dall'allenatore e da tre dei suoi pokémon; serviranno quindi tempismo e sintonia con la propria squadra. 
Ci saranno 5 percorsi, di difficoltà differente, ognuno con le proprie caratteristiche e ostacoli: ad esempio un percorso attraverso una grotta presenterà immensi stormi di zubat, mentre un percorso nel cratere di Paldea presenterà difficoltà visive dovute alla nebbia.
Se si colpiscono tre ostacoli, la mongolfiera non è più in grado di proseguire è si verrà squalificati. (In questo caso il premio di consolazione è un succo di bacca offerto ai tre pokemon in squadra).
La squadra stessa avrà un ruolo molto rilevante dato che ogni Pokémon avrà le sue statistiche specifiche legate a questo minigioco (un po' come nel pokéathlon) che saranno legate anche alla natura stessa del Pokémon: ad esempio un tipo volante sarà l'ideale per aumentare il campo visivo e faciliterà l'individuazione di eventuali ostacoli, mentre un tipo roccia renderà la mongolfiera, si, più pesante e meno veloce, ma al contempo più stabile. 
Ad ogni gara vinta i Pokémon riceveranno un fiocco, specifico del percorso in questione, l'allenatore, dei punti spendibili nel negozio dei premi delle mongolfiere. 
Vincendo tutte le gare con una stessa squadra, si attirerà l'attenzione del maestro delle mongolfiere (un tipo eccentrico vestito di azzurro cielo e giallo sole); il quale sbloccherà un livello di difficoltà aggiuntivo. Vincendo anche contro il maestro delle mongolfiere, si potrà ricevere il premio finale, ovvero il drifloon cromatico di questo bizzarro personaggio.

Comandi: 
Il giocatore vedrà la propria mongolfiera come se fosse all'interno, e da lì, dovrà manovrarla con i propri compagni di viaggio. Serviranno più pulsanti per questo minigioco. Oltre al movimento della mongolfiera, controllato dai pulsanti di sinistra, ci saranno i vari altri pulsanti di destra, i quali controlleranno la squadra Pokémon.
Per allargare o diminuire la visuale serviranno A e B. Per variare l'altitudine si utilizzeranno invece X e Y. La velocità sarà invece controllata dai tasti L e R.
Ad ognuno dei tre pokemon sarà affidata una mansione differente.
La reattività dei comandi e le prestazioni della mongolfiera dipenderanno molto dai tre pokemon che affiancheranno l'allenatore. E anche l'affetto dei Pokémon nei confronti di quest'ultimo avrà la sua importanza.
La direzione si potrà dare anche grazie ai sensori di movimento attraverso un impostazione specifica.
E, piccolo dettaglio, l'aspetto stesso della mongolfiera varierà a seconda dei Pokémon scelti: in alcuni casi si disporrà di una mongolfiera di grosse dimensioni nel caso la squadra sia formata da Pokémon dal peso non indifferente oppure più grandi del normale. (Nessuno vuole escludere i wailord dalla competizione :my_days:)

Informazioni aggiuntive: Guardando la mappa di Paldea ho notato dapprima il grosso cratere e poi una serie di torri sparse qua e là.
Da lì mi è venuto in mente che oltre a spostarsi via mare, gli abitanti, probabilmente, si spostano anche attraverso mezzi volanti. Ciò faciliterebbe il trasporto di merci, soprattutto in presenza di terremoti, frequenti a causa del cratere presente nel cuore dell'isola. Anche il trasporto via terra sarebbe utilizzato, anche se più rischioso.
Ho pensato che su di un isola tondeggiante come questa fosse la norma avere giornate ventose; così ho pensato alle mongolfiere.
Poi dalla necessità si passa presto al diletto, e così nacquero le corse di mongolfiere.
In più mi piaceva l'idea di un mezzo che si può spostare solo con il lavoro di Pokémon e umani assieme. Aiutiamoci gli uni gli altri (oppure precipiteremo a picco!:dead:)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome dell'attività: Parco delle Leggende 

Svolgimento dell'attività nel gioco: Si tratta di una luogo rievocante l'America Centrale, posto su un'isola al largo delle coste di Paldea, dove è possibile svolgere tre differenti attività a tempo o limitate ma ripetibili. 

  • Ricerca nelle Rovine – Si ha la possibilità di esplorare un vecchio tempio Pokémon di ispirazione Maia dove è possibile trovare numerosi strumenti rari. Il tempo è limitato, ma si può aumentare sbloccando nuove aree durante la ricerca stessa con lo sblocco di checkpoint. Attenzione alle trappole!
  • Pokésafari subacqueo  – Attività di snorkeling in uno scenario marino, dove non solo si potranno incontrare e catturare Pokémon rari ma anche fare numerose fotografie da condividere. 
  • Lotta ancestrale – Torneo tra diverse personalità di spicco del mondo Pokémon legate a vecchie regioni, dove non è possibile utilizzare la meccanica Teracristal. 

Comandi:

  • Ricerca nelle Rovine – L'esplorazione è libera nei vari cunicoli, dove è possibile interagire con diversi oggetti e muri attraverso A. Il salvataggio dei checkpoint è anche possibile con A negli appositi punti.
  • Pokésafari subacqueo – La telecamera e i movimenti sono interamente liberi e dati dalle levette analogiche, mentre lo scatto attraverso la macchina fotografica è dato dal tasto R. L'interazione con i Pokémon per la cattura è data da X, mentre A permette la raccolta di strumenti. Con Y è possibile lanciare un'esca. 
  • Lotta ancestrale – Normali lotte Pokémon. 

Informazioni aggiuntive:

  • Ricerca nelle Rovine – Se per caso si incorre in una trappola il giocatore tornerà all'ultimo checkpoint sbloccato. 
  • Pokésafari subacqueo – Dato che i questi Pokémon non sono soliti a incontrare Allenatori, non sono neanche in grado di lottare, per quanto siano forti o rari. Per tale motivo è solo possibile adescare i Pokémon attraverso le esche o catturarli direttamente con le Poké Ball, con il facile rischio che fuggano. 
  • Lotta ancestrale – Similmente al PWT di Libecciopoli è possibile incontrare e lottare contro Allenatori del calibro di Capipalestra, Superquattro e Campioni di vecchie regioni, da Kanto a Galar. Le Lotte sono 3 Pokémon contro 3, selezionabili dal proprio box o dalla propria squadra. 

    Tutte le attività all'interno del Parco delle Leggende, oltre ai premi ottenibili nelle singoli giochi, assicurano l'assegnazioni della valuta corrispettiva dei PL delle varie Torri Lotta.

 

ceruledge.png.91a6af3406ee39b4b10a455644cab355.png ceruledge1-v2.png.94b3037380250326559cb95cedf51959.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome dell'attività: Pokécaccia al tesoro

Svolgimento dell'attività nel gioco:

4 allenatori devono ricercare un certo tesoro all'interno di una zona circoscritta della regione di Paldea in cui sono stati sotterrati diversi oggetti. I giocatori sono dotati di un rilevatore per individuarli e possono avere fino a due Pokémon in squadra. I Pokémon possono essere "mandati avanti" per scavare nella zona in cui è stato individuato l'oggetto, combattere contro i selvatici (che aggrediranno a vista il giocatore) o anche attaccare gli altri allenatori infliggendo danni e vari problemi di stato, come rallentamento, paralisi e così via. Lo status imposto agli avversari dipende dal tipo primario del Pokémon mandato avanti (es. tipo Psico= sonnolenza, tipo Terra=Rallentamento). Talvolta, scavando, possono apparire anche dei Pokémon selvatici che faranno perdere ulteriore tempo al giocatore. Sono presenti nella zona diversi infermieri per curare sia allenatori che Pokémon. In caso di KO si ritorna al punto di partenza della prova. Vince chi trova per primo il tesoro principale o chi, entro un limite di 7 minuti ha trovato il maggior numero di tesori. Il vincitore potrà tenere per sé tutto il bottino raccolto.

Comandi:

Classici comandi di movimento del gioco prinicipale, così come il comando per "mandare avanti un Pokémon". Scegliere un Pokémon con abilità particolari può facilitare la ricerca. Ad esempio un Pokémon con Raccolta aumenterà il raggio di rilevazione dei tesori, mentre un Pokémon con Magnetismo aiuterà ad individuare con più facilità oggetti metallici come le pepite. Il Rumble HD vibrerà con intensità variabile a seconda della presenza di un tesoro sotterrato nelle vicinanze. Per non svantaggiare chi utilizza una Switch Lite, sarà presente anche un segnale acustico con intensità variabile per svolgere la stessa funzione.

Informazioni aggiuntive:

Il minigioco è stato pensato per unire in un'unica attività quelli che sono stati i punti principali della campagna marketing dei nuovi giochi: esplorazione dell'open world, la ricerca del proprio tesoro personale e il gioco con altri allenatori in tempo reale. All'interno del mondo di gioco può essere vista come un'attività extracurricolare gestita da un club scolastico dedicato all'intrattenimento degli studenti. I premi principali della caccia al tesoro possono essere strumenti molto rari oppure uova di Pokémon con Teratipo insolito, mentre gli altri oggetti comuni nascosti possono essere sia utili per l'avventura che per il crafting. La tipologia di strumento a cui appartiene il premio principale, così come il bioma in cui si svolge la caccia, vengono mostarti al giocatore prima di scegliere i 2 Pokémon che lo accompagneranno, così da permettere di selezionare i mostriciattoli più adatti alla situazione. La Pokécaccia può essere giocata sia in single player che in compagnia con altri 3 amici.

 

 :Stelline:VISITATE LAd3b7mww-b775dacb-a30c-4e93-bbbf-9ff60956MIA GALLERY :Stelline:

PIXELMATFORUM.gif

Cliccate sul banner!

 

"The important thing is not how long you live. It's what you accomplish with your life. When I live, I want to shine. I want to prove that I exist. If I could do something really important, that would definitely carry on into the future. And so, if I were to disappear, I think that all I have accomplished will go on. That is, that would mean that it’s living, right?"                                  

                             -Grovyle, Pokemon Mystery Dungeon Explorers of Sky

 

Alemat.gif

:Stelline:Bambola Vincitore Programma Fedeltà 2021 :Stelline:

 

 

 

758778594_Lucario-StaffPX.png.c513dd7c192b91a5c5ec85e3019432f8-6.png.951e7f4959461dfdbac486f1db620688.png targhetta staff Project X by @Riolu007

 

20220420-153131.jpg

Riolu su un kart by @evilespeon

 

Targhetta1.png.7b3dd06bd389a81780af99971309dacf.png.0ef40b5ff39e4f415f87fa18ce164bb7.png

Targhetta vincitore GDR TD Regions, piccola flexatina per la prima cosa buona che ho fatto su PM

 

PatronusBall.pngPatronus Ball aka Secsi Ball.

Grandi Tassi!

VqtpqFG.png.78d955a29396cd50be97a5486e3b0ea8.png

By @Chube

 

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png

Sede e membri del Project X by @Taka (Io sono il Riolu sulla panchina)

 

 

CREDITS

ICONA DEL PROFILO E COPERTINA BY ADVOSART

Link al commento
Condividi su altre piattaforme