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Analisi sui Pokémon


Zarxiel

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1 minuto fa, Strax ha scritto:

No, non sono nuovo, so della tua fissa per gli spettri ma che ne so, magari per pura curiosità una volta avevi provato a megaevolverlo lol comunque quello che dicevo io riguardo Silicoforza, è che oltre al boost di attacco che riceve per la semplice megaevoluzione, in caso di sabbia mosse di tipo Terra, Roccia e Acciaio vengono ulteriormente boostate (cosa che non succede per, appunto, Oltraggio etc). Terremoto ha un'animazione a se stante per ogni Pokémon, idem come sopra Oltraggio, e nel caso di terremoto si vede il buon MegaChomp piantare le pinne a terra, iniziare a muoversi, e scatenare così il sisma. Io non le trascurerei, visto che alla fine sono ufficiali oltre ogni cosa (Mega Blastoise che non usa i cannoni è un lol, almeno Kanga che ti tira un pugno è seguito dall'animazione del morso in sè che salva un po' la situazione).

 

Si ho capito la cosa della sabbia che gli da la carica perchè ricorda il suo habitat, però questo boost glielo da solamente per quei tre tipi di mosse...un motivo io proverei a teorizzarlo :) 

Davvero Kanga da un morso dopo il pugno? Non ci ho mai fatto caso XD comunque non ho mai usato Pokémon al di fuori della mia cerchia :P (anche se alcuni vorrei, e con Marowak presto potrò *___*) la cosa dell'animazione la reputo interessante... anche se non so quanto la forma delle pinne possa influenzare... credo che invece è la forza esercitata a questo punto a causare il terremoto.

1 minuto fa, Gabr ha scritto:

No, la massa muscolare maggiore non serve. Può scatenare la sua potenza anche senza muscoli in più o senza essere psicotico. E comunque un pugno, a parità di muscolo, può far male o meno, dipende dalla velocità.

Io la sto proponendo ma non mi crede

MegaGarchomp è più lento negli attacchi... ciò rende la tua teoria ancora meno credibile, se fosse il contrario avrei potuto darti ragione.

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Spoiler

 

 

6 minuti fa, Dragozard ha scritto:

@Donnerblitz Forse questo è l'unico post che non hai notato, poi non difendo le sue teorie a prescindere ma ti faccio solo notare che le analisi non pretendono canonicità assoluta dato che parliamo praticamente di teorie quando si parla di mega Garchomp psicotico e cose simili. Se qualcuno proponesse una teoria migliore dal punto di vista logico, Zarx sostituirebbe subito la sua ad esempio.

 

Ah almeno questo. Non ho visto se l'ha scritto ma se c'è scritto davvero bene. Sull'ultimo periodo del tuo intervento ho i miei seri dubbi, ma non importa. ^^" Grazie, sei stato gentilissimo! PS: se non hai nulla da fare segnalami random anche tu :tf:

 

PPS: non fate caso allo spoiler vuoto, da mobile non riuscivo a toglierlo y.y

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2 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Davvero Kanga da un morso dopo il pugno? Non ci ho mai fatto caso XD comunque non ho mai usato Pokémon al di fuori della mia cerchia :P (anche se alcuni vorrei, e con Marowak presto potrò *___*) la cosa dell'animazione la reputo interessante... anche se non so quanto la forma delle pinne possa influenzare... credo che invece è la forza esercitata a questo punto a causare il terremoto.

MegaGarchomp è più lento negli attacchi... ciò rende la tua teoria ancora meno credibile, se fosse il contrario avrei potuto darti ragione.

Se è più lento e non ha massa muscolare in più nemmeno la psicosi regge.. e comunque avrei una teoria anche per questo che potrebbe accontentarti, ti interessa?

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1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

Davvero Kanga da un morso dopo il pugno? Non ci ho mai fatto caso XD comunque non ho mai usato Pokémon al di fuori della mia cerchia :P (anche se alcuni vorrei, e con Marowak presto potrò *___*) la cosa dell'animazione la reputo interessante... anche se non so quanto la forma delle pinne possa influenzare... credo che invece è la forza esercitata a questo punto a causare il terremoto.

Si, vedi la terribile animazione del pugno (Mosconi docet), poi la "camera" si sposta sul pokémon avversario, e vedi delle generiche fauci che mordono, idem Sgranocchio o qualsiasi dente elementale. Vedo se riesco a mandarti degli screen di Terremoto usato da Garchomp classico e da Mega Garchomp, per farti notare come quello normale faccia un generico "aprire le braccia e urlare" mentre la megaevoluzione pianti le pinne nel terreno per scatenarlo. Un'idea secondo me buona riguardo come mai Terremoto aumenti di forza è che, grazie alle pinne a falce, Mega Garchomp riesca, piantandole nel terreno, a scaricare meglio la sua forza fisica, incrementando così la potenza del sisma generato.

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1 minuto fa, Donnerblitz ha scritto:
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Ah almeno questo. Non ho visto se l'ha scritto ma se c'è scritto davvero bene. Sull'ultimo periodo del tuo intervento ho i miei seri dubbi, ma non importa. ^^" Grazie, sei stato gentilissimo! PS: se non hai nulla da fare segnalami random anche tu :tf:

Confermo che è vero.

Alcuni utenti mi hanno esposto alcune loro teorie che ho trovato più convincenti, quindi ho modificato le parti interessate.

2 minuti fa, Gabr ha scritto:

Se è più lento e non ha massa muscolare in più nemmeno la psicosi regge..

Ti ho già detto invece perché regge.

Garchomp normale è feroce, ma limita la sua potenza sapendo i danni che può causare, MegaGarchomp no, la sua presunta psicosi lo porta a non trattenersi e scatenare più potenza del normale, da qui l'aumento delle statistiche offensive.

1 minuto fa, Strax ha scritto:

Si, vedi la terribile animazione del pugno (Mosconi docet), poi la "camera" si sposta sul pokémon avversario, e vedi delle generiche fauci che mordono, idem Sgranocchio o qualsiasi dente elementale. Vedo se riesco a mandarti degli screen di Terremoto usato da Garchomp classico e da Mega Garchomp, per farti notare come quello normale faccia un generico "aprire le braccia e urlare" mentre la megaevoluzione pianti le pinne nel terreno per scatenarlo. Un'idea secondo me buona riguardo come mai Terremoto aumenti di forza è che, grazie alle pinne a falce, Mega Garchomp riesca, piantandole nel terreno, a scaricare meglio la sua forza fisica, incrementando così la potenza del sisma generato.

Interessante... anche se bisogna esaminare esattamente tutto, per esempio mi pare che Terremoto attivi l'animazione delle mosse di stato, ora non so se è veramente così (vado a memoria), ma se qualcuno può confermarmelo sarebbe grandioso ^^

La teoria però non è affatto male... la prenderò sicuramente in considerazione.

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3 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Interessante... anche se bisogna esaminare esattamente tutto, per esempio mi pare che Terremoto attivi l'animazione delle mosse di stato, ora non so se è veramente così (vado a memoria), ma se qualcuno può confermarmelo sarebbe grandioso ^^

La teoria però non è affatto male... la prenderò sicuramente in considerazione.

Oddio in effetti mosse tipo Tossina a MegaChomp non gliele ho mai date, devo provare ma potresti aver ragione sai? nel caso, sadface confirmed xD

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Adesso, Strax ha scritto:

Oddio in effetti mosse tipo Tossina a MegaChomp non gliele ho mai date, devo provare ma potresti aver ragione sai? nel caso, sadface confirmed xD

Mio fratello c'ha MegaGarchomp (è specialista Drago), caso mai vedo con lui ^^

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On 5/9/2014 at 15:59, Zarxiel ha scritto:

Pokédex Completo

 

Indice dei Tipi

Normale (102/109)

Lotta (53/55)

Volante (99/103)

Veleno (60/61)

Terra (62/66)

Roccia (56/58)

Coleottero (67/72)

Spettro (37/42)

Acciaio (43/48)

Fuoco (61/64)

Acqua (121/126)

Erba (86/91)

Elettro (43/48)

Psico (77/81)

Ghiaccio (40/40)

Drago (43/44)

Buio (48/48)

Folletto (39/45)

??? (1/1)

 

Analisi totali: 721/756

 

ATTENZIONE: Le analisi sono per lo più basate su dati o prove ufficiali all'interno del franchise, ma per motivi di completezza ci possono essere alcuni dati dedotti da vari fatti non completamente ufficializzati o confermati.

 

Crediti

  Nascondi contenuto

*Giuls92 (per le correzioni delle analisi)

*Haunter (per alcuni consigli di miglioramento per l'analisi Coleottero)

*Simoforzamilan97 (in quanto pubblicatore di analisi quando sono assente)

*Draconix649 (per aver contribuito con alle prime analisi Drago)

*Edward, King e FireBlast. (per cancellare tutte le volte i post che separano le varie analisi)

*Darken (per salvare i backup delle analisi in modo da ripostarle in caso di crash)

 

Scusatemi se m'intrometto, ma questa discussione ha preso una brutta piega. Et voilà, buon proseguimento! :) 

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Adesso, Thedarkwolf ha scritto:

Scusatemi se m'intrometto, ma questa discussione ha preso una brutta piega. Et voilà, buon proseguimento! :) 

Non preoccuparti, ora stiamo discutendo civilmente e pacificatamente, stiamo ragionando sull'animazione di MegaGarchomp

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2 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Non preoccuparti, ora stiamo discutendo civilmente e pacificatamente, stiamo ragionando sull'animazione di MegaGarchomp

Le discussioni fra utenti sono il mio pane quotidiano (scherzo, ovviamente).:asduj1::asduj1:

Sì, ho letto i vari post. Buon proseguimento!

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42 minuti fa, Strax ha scritto:

Oddio in effetti mosse tipo Tossina a MegaChomp non gliele ho mai date, devo provare ma potresti aver ragione sai? nel caso, sadface confirmed xD

 

41 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Mio fratello c'ha MegaGarchomp (è specialista Drago), caso mai vedo con lui ^^

Io posso confermare che Charizard usa la stessa animazione sia per lanciafiamme, vampata ecc, sia per terremoto o frana e sia per dragodanza, quindi non calcolerei troppo le animazioni dato che per questioni di gameplay sono limitate. Persian graffia durante l'animazione di morso dato che Pokémon non troppo famosi hanno appena due animazioni, una per le mosse da contatto e una per le mosse non da contatto. Laccioerboso, essendo da contatto, sfrutta le animazioni di mosse come breccia ad esempio.

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23 minuti fa, Dragozard ha scritto:

 

Io posso confermare che Charizard usa la stessa animazione sia per lanciafiamme, vampata ecc, sia per terremoto o frana e sia per dragodanza, quindi non calcolerei troppo le animazioni dato che per questioni di gameplay sono limitate. Persian graffia durante l'animazione di morso dato che Pokémon non troppo famosi hanno appena due animazioni, una per le mosse da contatto e una per le mosse non da contatto. Laccioerboso, essendo da contatto, sfrutta le animazioni di mosse come breccia ad esempio.

Allora le uniche animazioni da tenere in considerazione sono quelle delle mosse peculiari dei leggendari (per quelli che le hanno come Arceus)

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8 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Allora le uniche animazioni da tenere in considerazione sono quelle delle mosse peculiari dei leggendari (per quelli che le hanno come Arceus)

Allora sadface confirmed, peccato :(

 

2 minuti fa, pokemario ha scritto:

Non ho capito la cosa di silicoforza perché potenzia solo certe mosse e non altre?

Devi chiederlo alla Game Freak, loro han ideato l'abilità così.

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10 ore fa, Zarxiel ha scritto:

 

10 ore fa, Gabr ha scritto:

Se è più lento e non ha massa muscolare in più nemmeno la psicosi regge..

Ti ho già detto invece perché regge.

Garchomp normale è feroce, ma limita la sua potenza sapendo i danni che può causare, MegaGarchomp no, la sua presunta psicosi lo porta a non trattenersi e scatenare più potenza del normale, da qui l'aumento delle statistiche offensive.

A dir la verità ti avevo chiesto se ti interessava sentire la mia ulteriore teoria ma mi hai ignorato..

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Le mosse Terra, Roccia e Acciaio possiamo considerarle simili in un certo senso, in quanto tutti e tre i tipi in un certo senso derivano dalla terra, la terra (ovvio), la roccia che trovi nei deserti caverne e simili e il metallo che lo trovi come minerale terrestre. Quindi un Pokémon durante una tempesta di sabbia è come se si sentisse nel suo habitat naturale portandolo quindi a potenziare queste mosse relazionate alla terra.

Non so se mi sono ben spiegato. E' come se diventasse più sicuro di se.

3 minuti fa, Gabr ha scritto:

A dir la verità ti avevo chiesto se ti interessava sentire la mia ulteriore teoria ma mi hai ignorato..

Ah, allora scusa, spara pure ^^

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47 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Le mosse Terra, Roccia e Acciaio possiamo considerarle simili in un certo senso, in quanto tutti e tre i tipi in un certo senso derivano dalla terra, la terra (ovvio), la roccia che trovi nei deserti caverne e simili e il metallo che lo trovi come minerale terrestre. Quindi un Pokémon durante una tempesta di sabbia è come se si sentisse nel suo habitat naturale portandolo quindi a potenziare queste mosse relazionate alla terra.

Non so se mi sono ben spiegato. E' come se diventasse più sicuro di se.

Ah, allora scusa, spara pure ^^

Quindi se un pokemon legato alla terra si sente nel suo abitat usa le mosse più legate alla terra quindi al suo habitat con più sicurezza 

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1 ora fa, pokemario ha scritto:

Quindi se un pokemon legato alla terra si sente nel suo abitat usa le mosse più legate alla terra quindi al suo habitat con più sicurezza 

E' una questione mentale quasi, la tempesta di sabbia è come se ricordasse ai Pokémon classificati con Silicoforza il loro habitat, dando loro maggiore sicurezza, i Garchomp normali pure hanno questa particolarità, ma anziché aumentare la loro forza aumenta la loro velocità, a causa della forma delle pinne che conferisce maggiore aerodinamicità. Si sentono a proprio agio e quindi combattono o si muovono meglio rispetto al nemico, il quale non è adattato a tale condizione.

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19 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

E' una questione mentale quasi, la tempesta di sabbia è come se ricordasse ai Pokémon classificati con Silicoforza il loro habitat, dando loro maggiore sicurezza, i Garchomp normali pure hanno questa particolarità, ma anziché aumentare la loro forza aumenta la loro velocità, a causa della forma delle pinne che conferisce maggiore aerodinamicità. Si sentono a proprio agio e quindi combattono o si muovono meglio rispetto al nemico, il quale non è adattato a tale condizione.

Un po' come quando si tranquillizza un cucciolo di cane (il primo animale a cui ho pensato) usando qualcosa che, ad esso, ha lo stesso odore di "casa" e, quindi lo rassicura, no? 

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6 minuti fa, -Lucas ha scritto:

Un po' come quando si tranquillizza un cucciolo di cane (il primo animale a cui ho pensato) usando qualcosa che, ad esso, ha lo stesso odore di "casa" e, quindi lo rassicura, no? 

Questo porta Garchomp, nella sua forma MegaEvoluta, a dare il  meglio di sé e a lanciare attacchi Terremoti senza controllo, giustificando anche la sua indole psicotica.

O almeno credo.

- But even the sun sets in paradise -

 

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7 minuti fa, Enemy ha scritto:

Questo porta Garchomp, nella sua forma MegaEvoluta, a dare il  meglio di sé e a lanciare attacchi Terremoti senza controllo, giustificando anche la sua indole psicotica.

O almeno credo.

Oddio, le analisi! 
DEVO RECUPERARLE

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22 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

E' una questione mentale quasi, la tempesta di sabbia è come se ricordasse ai Pokémon classificati con Silicoforza il loro habitat, dando loro maggiore sicurezza, i Garchomp normali pure hanno questa particolarità, ma anziché aumentare la loro forza aumenta la loro velocità, a causa della forma delle pinne che conferisce maggiore aerodinamicità. Si sentono a proprio agio e quindi combattono o si muovono meglio rispetto al nemico, il quale non è adattato a tale condizione.

Quello che avevo capito io però lo fanno solo con attacchi legati alla terra che è il loro habitat quindi agli attacchi che associano all'habitat

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Letto Garchomp, il "tanto parlato" Garchomp: l'idea dei salti è molto carina e plausibile, come tutte l'altre, d'altronde. ^^

Cambiando totalmente argomento, non vedo l'ora di leggere le informazioni su Marowak Alola form, sono sicuro che sarà un'analisi coi contro fiocchi. u.u

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1 ora fa, Enemy ha scritto:

Questo porta Garchomp, nella sua forma MegaEvoluta, a dare il  meglio di sé e a lanciare attacchi Terremoti senza controllo, giustificando anche la sua indole psicotica.

O almeno credo.

 

1 ora fa, -Lucas ha scritto:

Oddio, le analisi! 
DEVO RECUPERARLE

PRECISAMENTE!

1 ora fa, pokemario ha scritto:

Quello che avevo capito io però lo fanno solo con attacchi legati alla terra che è il loro habitat quindi agli attacchi che associano all'habitat

Credo che gli attacchi Terra, Roccia e Acciaio abbiano un origine comune, o comunque funzionano in modo simile dal momento che essi vengono potenziati tutti dall'abilità Silicoforza, curiosamente infatti i Pokémon Terra, Roccia e Acciaio sono gli unici che si adattano perfettamente alle tempeste di sabbia, ma ovviamente gli effetti variano da specie a specie, alcuni diventano più veloci, altri più aggressivi e sicuri di sè e così via.

1 ora fa, -Lucas ha scritto:

Letto Garchomp, il "tanto parlato" Garchomp: l'idea dei salti è molto carina e plausibile, come tutte l'altre, d'altronde. ^^

Cambiando totalmente argomento, non vedo l'ora di leggere le informazioni su Marowak Alola form, sono sicuro che sarà un'analisi coi contro fiocchi. u.u

Non vedo l'ora neanche io di aggiornare Marowak :D poi quando usciranno i giochi e avrò raccolto abbastanza dati inizierò PRIMA a fare gli Spettri, poi farò i nuovi Pokémon in ordine numerico e poi aggiornerò i vecchi con le forme alola e le nuove forme in generale ^^

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