Dixon Inviato 13 luglio, 2019 Condividi Inviato 13 luglio, 2019 54 minuti fa, NatuShiny ha scritto: Forse è un caso, ma ho notato solo ora che tutti i personaggi principali potrebbero portare il nome di una pianta: Professoressa Magnolia Rose Olive Hop (luppolo in inglese) Leon (potrebbe essere il dente di leone) Sonia (Sandersonia) Leon è molto probabilmente il dente di leone. In italiano è Dandel (Dandelion = Tarassaco, noto anche come Dente di leone) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lyndon Inviato 13 luglio, 2019 Condividi Inviato 13 luglio, 2019 38 minuti fa, GameGate01 ha scritto: Effettivamente è diventata una tradizione. Inizialmente era sono per i professori: Oak (quercia) Elm (olmo) Birtch (betulla) Rowan (sorbo) Aralia Platan (platano) Kukui. Ora sono anche i personaggi più importanti, come Elisio e Lilya (entrambi da giglio), Iridio ( in inglese è Gladion, nome di una pianta che assomiglia ad un gladio) o Vico (Vicia Faba, cioè fava) Bellissimo, non ci avevo mai fatto caso ahah Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Élite4TheSparrow Inviato 13 luglio, 2019 Condividi Inviato 13 luglio, 2019 12 minuti fa, Minerale ha scritto: Non sono d'accordo sul "sono mosse che si usano poco". Allora in Zelda avrebbero dovuto animare malissimo i rami perché tanto dopo usi le spade. Oppure perché animare bene i Pokémon bruchi o gli inizi gioco? Tanto non servono, no? Se questa deve essere l'etica professionale di un creatore di videogiochi, meglio cambi mestiere. Il problema sta nel fatto che dicono di aver migliorato le animazioni e che per questo era necessario tagliare il dex. Questa è, da un punto oggettivo, una bugia, perché le animazioni non sono migliorate. Semplicemente hanno preferito spendere tempo e spazio di gioco sul dynamax e gigamax per tralasciare tutto il resto. Tuttavia, se uno ha i soldi contati, non mi sembra furbo comprare lampadari costosissimi di cristallo e lasciar marcire le travi del tetto. Prima sistemi il tetto, poi se ti avanza qualcosa ti compri il lampadario. Come dov'è il problema? Non siamo su 3ds. Hop non è Hau. Siamo a livelli di pressapochismo astronomici. Fare il calco dei personaggi perché non si ha voglia di animarli decentemente nonostante siamo su Switch e in una nuova generazione non è un bel lavoro. Oggettivamente. Ho preso Alcremie perché il più appariscente, ma parliamo di qualunque gigamax. Se a voi piace vedere Pokémon grossi a discapito di animazioni basilari trascurate, io alzo le mani. Se per voi lo spawn di lanciafiamme che parte dal vuoto sopra la testa di Charizard è accettabile io non so più cosa dire. Non sono d’accordo su nulla... in primis Masuda ha specificato che dovendo rispettare una data di uscita hanno preferito concentrarsi prima su altre cose che sull’inserire tutti i pokémon, secondo, i paragoni/esempi che hai fatto non c’entrano nulla. E per quanto riguarda l’animazione del rivale, è vero l’animazione è pressoché identica, ma il modello è molto più caratterizzato e fatto meglio. Si vuole vedere il negativo in tutto ma nessuno che parla delle terre selvagge, che a parer mio sono la miglior introduzione fatta, non sappiamo quante saranno, quanto saranno grandi e quanto tempo hanno occupato per realizzarle. Già solo con questa introduzione spada e scudo saranno fra i giochi pokémon migliori di sempre a parer mio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Minerale Inviato 13 luglio, 2019 Condividi Inviato 13 luglio, 2019 6 minuti fa, Élite4TheSparrow ha scritto: in primis Masuda ha specificato che dovendo rispettare una data di uscita hanno preferito concentrarsi prima su altre cose che sull’inserire tutti i pokémon. Esattamente quello che ho scritto io. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Élite4TheSparrow Inviato 13 luglio, 2019 Condividi Inviato 13 luglio, 2019 4 minuti fa, Minerale ha scritto: Esattamente quello che ho scritto io. Beh non è proprio quello che hai scritto tu... e comunque se dovessero chiedermi, “preferisci il dex nazionale completo e niente terre selvagge, o preferisci un dex che ruoterà di gioco in gioco dandoti comunque la possibilità di averli e usarli tutti e le terre selvagge?” Scelgo sempre la seconda Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Minerale Inviato 13 luglio, 2019 Condividi Inviato 13 luglio, 2019 1 minuto fa, Élite4TheSparrow ha scritto: Beh non è proprio quello che hai scritto tu... e comunque se dovessero chiedermi, “preferisci il dex nazionale completo e niente terre selvagge, o preferisci un dex che ruoterà di gioco in gioco dandoti comunque la possibilità di averli e usarli tutti e le terre selvagge?” Scelgo sempre la seconda Ma perché tu pensi che i due siano mutualmente escludibili. Il lavoro sull'overworld/mappa nulla ha a che fare con la creazione dei modelli. Se non avessero fatto dynamx e gigamax avresti potuto avere Terre selvagge e animazioni migliori insieme. Ognuno trova i punti di forza e di debolezza di un gioco a seconda del proprio occhio, ci mancherebbe, ma dal mio punto di vista puoi anche mettermi il semi openworld, ma se il lanciafiamme parte dal vuoto sopra la testa del Pokémon allora vuol dire che c'è un lavoro approssimativo, che è oggettivo. Bisogna solo chiedersi: "questa aggiunta vale questo brutto lavoro tecnico?". Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Élite4TheSparrow Inviato 13 luglio, 2019 Condividi Inviato 13 luglio, 2019 2 minuti fa, Minerale ha scritto: Ma perché tu pensi che i due siano mutualmente escludibili. Il lavoro sull'overworld/mappa nulla ha a che fare con la creazione dei modelli. Se non avessero fatto dynamx e gigamax avresti potuto avere Terre selvagge e animazioni migliori insieme. Ognuno trova i punti di forza e di debolezza di un gioco a seconda del proprio occhio, ci mancherebbe, ma dal mio punto di vista puoi anche mettermi il semi openworld, ma se il lanciafiamme parte dal vuoto sopra la testa del Pokémon allora vuol dire che c'è un lavoro approssimativo, che è oggettivo. Bisogna solo chiedersi: "questa aggiunta vale questo brutto lavoro tecnico?". La domanda più giusta secondo me è meglio migliorare le animazioni e lasciare un gameplay ormai statico basato su archeorisvegli e stampare mosse Z in faccia all’avversario, o introdurre una nuova meccanica che possa movimentare un po’ le battaglie? Ben vengano dynamax e Gigamax secondo me, soprattutto per il competitivo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Empolbrandon95 Inviato 13 luglio, 2019 Condividi Inviato 13 luglio, 2019 Nessuna nuova meccanica sarà mai sufficiente per svecchiare le lotte. Da quando pokemon è sbarcato sul 3ds si nota una sorta di paradosso: pokemon in 3d ben fatti, che hanno delle loro movenze che li rendono più realistici, ma allo stesso tempo le mosse e il sistema ti combattimento in generale risulta statico e poco immersivo. Quello che la fan base non capisce è che ci vuole un cambio semidrastico. Se già in ottava generazione la meccanica del Dynamax, palesemente riciclata dalle due maccaniche precedenti, risulta essere obsoleta agli occhi dei fan, immaginatevi lo schifo che potrebbero inventarsi nella 9 gen. Ci vuole un cambio radicale ragazzi, parliamoci chiaro. Magari nello stile di Xenoblade chronicles che è a metà strada tra quello attuale e uno stile più “action” e “immediato”, diciamo così. Cercate di capire che rimanere ancorati a meccaniche belle fino a due generazioni fa, ma ormai stantie e fuori contesto con tutto il resto del gioco puó essere solo deleterio per il brand; e fino a quando non lo capirà la fan base, la GF produrrà giochi che riciclano meccaniche vecchie con il blando tentativo di mascherarle come “nuove”. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GameGate01 Inviato 13 luglio, 2019 Condividi Inviato 13 luglio, 2019 1 minuto fa, Empolbrandon95 ha scritto: Nessuna nuova meccanica sarà mai sufficiente per svecchiare le lotte. Da quando pokemon è sbarcato sul 3ds si nota una sorta di paradosso: pokemon in 3d ben fatti, che hanno delle loro movenze che li rendono più realistici, ma allo stesso tempo le mosse e il sistema ti combattimento in generale risulta statico e poco immersivo. Quello che la fan base non capisce è che ci vuole un cambio semidrastico. Se già in ottava generazione la meccanica del Dynamax, palesemente riciclata dalle due maccaniche precedenti, risulta essere obsoleta agli occhi dei fan, immaginatevi lo schifo che potrebbero inventarsi nella 9 gen. Ci vuole un cambio radicale ragazzi, parliamoci chiaro. Magari nello stile di Xenoblade chronicles che è a metà strada tra quello attuale e uno stile più “action” e “immediato”, diciamo così. Cercate di capire che rimanere ancorati a meccaniche belle fino a due generazioni fa, ma ormai stantie e fuori contesto con tutto il resto del gioco puó essere solo deleterio per il brand; e fino a quando non lo capirà la fan base, la GF produrrà giochi che riciclano meccaniche vecchie con il blando tentativo di mascherarle come “nuove”. Vallo a dire a tutti i fan che vedono il cambio di battle system come la vera apocalisse Team Galaxy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Empolbrandon95 Inviato 13 luglio, 2019 Condividi Inviato 13 luglio, 2019 1 minuto fa, GameGate01 ha scritto: Vallo a dire a tutti i fan che vedono il cambio di battle system come la vera apocalisse Per me la colpa in primis è loro se i giochi recenti sono quello che sono, purtroppo non lo capiscono. Stanno aspettando che escano giochi peggiori di LGPE Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GameGate01 Inviato 13 luglio, 2019 Condividi Inviato 13 luglio, 2019 1 minuto fa, Empolbrandon95 ha scritto: Per me la colpa in primis è loro se i giochi recenti sono quello che sono, purtroppo non lo capiscono. Stanno aspettando che escano giochi peggiori di LGPE A me, sinceramente, il battle system va bene, poiché funzionale e appagante, ma non butto via qualche cambiamento che lo possa svecchiare. Il problema è che la maggior parte dei "fan storici", o meglio nostalgici, vedendo come il sistema sia quello e che ci sia attorno un circuito competitivo, lo etichettano come fondamentale ed intoccabile (per loro Mega, Z e Dynamax fanno schifo perché prima non c'erano) quindi deve essere così. E pokemon non è l'unica vittima di ciò. Team Galaxy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
arivel Inviato 13 luglio, 2019 Condividi Inviato 13 luglio, 2019 1 ora fa, Minerale ha scritto: Non sono d'accordo sul "sono mosse che si usano poco". Allora in Zelda avrebbero dovuto animare malissimo i rami perché tanto dopo usi le spade. Oppure perché animare bene i Pokémon bruchi o gli inizi gioco? Tanto non servono, no? Se questa deve essere l'etica professionale di un creatore di videogiochi, meglio cambi mestiere. Il problema sta nel fatto che dicono di aver migliorato le animazioni e che per questo era necessario tagliare il dex. Questa è, da un punto oggettivo, una bugia, perché le animazioni non sono migliorate. Semplicemente hanno preferito spendere tempo e spazio di gioco sul dynamax e gigamax per tralasciare tutto il resto. Tuttavia, se uno ha i soldi contati, non mi sembra furbo comprare lampadari costosissimi di cristallo e lasciar marcire le travi del tetto. Prima sistemi il tetto, poi se ti avanza qualcosa ti compri il lampadario. Come dov'è il problema? Non siamo su 3ds. Hop non è Hau. Siamo a livelli di pressapochismo astronomici. Fare il calco dei personaggi perché non si ha voglia di animarli decentemente nonostante siamo su Switch e in una nuova generazione non è un bel lavoro. Oggettivamente. Ho preso Alcremie perché il più appariscente, ma parliamo di qualunque gigamax. Se a voi piace vedere Pokémon grossi a discapito di animazioni basilari trascurate, io alzo le mani. Se per voi lo spawn di lanciafiamme che parte dal vuoto sopra la testa di Charizard è accettabile io non so più cosa dire. 1 ora fa, Minerale ha scritto: Non sono d'accordo sul "sono mosse che si usano poco". Allora in Zelda avrebbero dovuto animare malissimo i rami perché tanto dopo usi le spade. Oppure perché animare bene i Pokémon bruchi o gli inizi gioco? Tanto non servono, no? Se questa deve essere l'etica professionale di un creatore di videogiochi, meglio cambi mestiere. Il problema sta nel fatto che dicono di aver migliorato le animazioni e che per questo era necessario tagliare il dex. Questa è, da un punto oggettivo, una bugia, perché le animazioni non sono migliorate. Semplicemente hanno preferito spendere tempo e spazio di gioco sul dynamax e gigamax per tralasciare tutto il resto. Tuttavia, se uno ha i soldi contati, non mi sembra furbo comprare lampadari costosissimi di cristallo e lasciar marcire le travi del tetto. Prima sistemi il tetto, poi se ti avanza qualcosa ti compri il lampadario. Come dov'è il problema? Non siamo su 3ds. Hop non è Hau. Siamo a livelli di pressapochismo astronomici. Fare il calco dei personaggi perché non si ha voglia di animarli decentemente nonostante siamo su Switch e in una nuova generazione non è un bel lavoro. Oggettivamente. Ho preso Alcremie perché il più appariscente, ma parliamo di qualunque gigamax. Se a voi piace vedere Pokémon grossi a discapito di animazioni basilari trascurate, io alzo le mani. Se per voi lo spawn di lanciafiamme che parte dal vuoto sopra la testa di Charizard è accettabile io non so più cosa dire. han pensato al competitivo,dato che si diceva ci pensano altri per ciò.a loro basta dare la base su cui speculiare.. per il resto se il pensare ad altro e un ultra scusa come il clima parte 1 e 2,con un anno in più di lavorazione.. tenendo presente che le animazioni potevano variare imbase a come le usi. cioè:"breccia salamence con zampata,tangroth un po' movimentata ecc,copia incolla di chi esegue a tipo".hop è un hau ritoccato appena più graficato. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GameGate01 Inviato 13 luglio, 2019 Condividi Inviato 13 luglio, 2019 In più, scusate il lieve off-topic, credo che il parziale riciclo delle meccaniche sia dovuto al fatto che, in passato, cose simili non erano criticate ma elogiate. Più precisamente, nella serie Final Fantasy, dal 6 al 10, c'è una meccanica che permette l'utilizzo di mosse speciali, molto simili tra loro: FF6 la si usa quando si hanno pochi HP FF7 la si carica riempiendo una barra in base ai danni subiti FF8 è identica a quella del 6 FF9 la si carica come quella del 7 ma viene sostituito un comando con le mosse speciali FF10 è proprio come quella del 7, ma si possono sbloccare altri modi per caricarla. Qui nessuna critica, quindi i creatori hanno capito che stavano facendo bene. Team Galaxy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 13 luglio, 2019 Condividi Inviato 13 luglio, 2019 2 ore fa, Minerale ha scritto: Non sono d'accordo sul "sono mosse che si usano poco". Allora in Zelda avrebbero dovuto animare malissimo i rami perché tanto dopo usi le spade. Oppure perché animare bene i Pokémon bruchi o gli inizi gioco? Tanto non servono, no? Se questa deve essere l'etica professionale di un creatore di videogiochi, meglio cambi mestiere. Il problema sta nel fatto che dicono di aver migliorato le animazioni e che per questo era necessario tagliare il dex. Questa è, da un punto oggettivo, una bugia, perché le animazioni non sono migliorate. Semplicemente hanno preferito spendere tempo e spazio di gioco sul dynamax e gigamax per tralasciare tutto il resto. Tuttavia, se uno ha i soldi contati, non mi sembra furbo comprare lampadari costosissimi di cristallo e lasciar marcire le travi del tetto. Prima sistemi il tetto, poi se ti avanza qualcosa ti compri il lampadario. Come dov'è il problema? Non siamo su 3ds. Hop non è Hau. Siamo a livelli di pressapochismo astronomici. Fare il calco dei personaggi perché non si ha voglia di animarli decentemente nonostante siamo su Switch e in una nuova generazione non è un bel lavoro. Oggettivamente. Ho preso Alcremie perché il più appariscente, ma parliamo di qualunque gigamax. Se a voi piace vedere Pokémon grossi a discapito di animazioni basilari trascurate, io alzo le mani. Se per voi lo spawn di lanciafiamme che parte dal vuoto sopra la testa di Charizard è accettabile io non so più cosa dire. Ripeto,prendere come esempio titoli che non c’entrano con pokemon(anche come genere)non è un esempio nè ben strutturato e nemmeno palesa valide argomentazioni,basti vedere chi ci lavora,gente che GF non ha,e se vende così bene perchè dovrebbero cambiare(dal loro punto di vista),chi glielo fa fare?Il riciclo di animazioni purtroppo non è un caso a sè stante a pokemon,accade anche altrove,ma pare che queste colpe le si voglia far ricadere su spada e scudo(e comprendo 220/300€ di console,altri per il titolo,altri per NSO,altri per la banca e forse altri per home,temo.Sono un bel pò di soldi,e ci sta non voler fare un investimento che secondo voi non merita,però veder passare 7/8 volte lo stesso video sulle animazioni diventa seccante,lo abbiamo già visto e commentato varie volte,stesso discorso i paragoni con altri titoli(sempre Zelda poi),se vi piace lo prendete,se non vi piace non lo prendete,alla fine è un topic sulle teorie,non sulle lamentele.E nessuno dice che deve piacervi,ma ormai saranno 170 pagine quasi che si leggono le solite motivazioni,le abbiamo comprese,snocciolate dei discorsi argomentati che invoglino la gente a crivere in topic e confrontarsi,non che vengano per le notizie e si ritrovano a leggere le solite lamentele.Che io ricordi nessuna discussione sui pokemon ha mai diviso così,e soprattutto leggere che la colpa e di chi ha preso LGPE e di chi prenderà spada e scudo,semplicemente ognuno acquista ciò che vuole coi propri soldi,e soprattutto non esistono”colpe”se si acquista o meno. Pokemon non sarà mai come uno dei titoli che voi citate perchè dovrebbero in primis cambiare il battle system,prendere gente esterna a pokemon che sarebbe capace di infondere quei cambiamenti tecnici che tanto bramate,il discorso è che si snaturerebbe e probabilmente venderebbe meno dei suoi predecessori(con una spesa superiore per produrlo),pensi possa valerne la pena?Sinceramente non lo so,pokemon viene giocato in primis per la sua accessibilità,il competitivo non sempre si palesa in tutto il bacino d’utenza,ma di fatto non lo esclude. A me non piacciono i pokemon ingigantiti,ecco perchè lo proverò prima di acquistarlo,forse una delle feature meno riuscite del brand a parer mio,ma ormai ci sarà e non ci si può far nulla. Lo spawn del lanciafiamme di Charizard non è accettabile,ma in una fase di lotta in cui pensi alla prossima mossa sinceramente non ci fai caso,non è mai stato un gioco perfetto pokemon sotto questo punto di vista,ed è inutile che dica che anche tutti i titoloni non lo siano. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GameGate01 Inviato 13 luglio, 2019 Condividi Inviato 13 luglio, 2019 10 minuti fa, Fenrir ha scritto: Ripeto,prendere come esempio titoli che non c’entrano con pokemon(anche come genere)non è un esempio nè ben strutturato e nemmeno palesa valide argomentazioni,basti vedere chi ci lavora,gente che GF non ha,e se vende così bene perchè dovrebbero cambiare(dal loro punto di vista),chi glielo fa fare?Il riciclo di animazioni purtroppo non è un caso a sè stante a pokemon,accade anche altrove,ma pare che queste colpe le si voglia far ricadere su spada e scudo(e comprendo 220/300€ di console,altri per il titolo,altri per NSO,altri per la banca e forse altri per home,temo.Sono un bel pò di soldi,e ci sta non voler fare un investimento che secondo voi non merita,però veder passare 7/8 volte lo stesso video sulle animazioni diventa seccante,lo abbiamo già visto e commentato varie volte,stesso discorso i paragoni con altri titoli(sempre Zelda poi),se vi piace lo prendete,se non vi piace non lo prendete,alla fine è un topic sulle teorie,non sulle lamentele.E nessuno dice che deve piacervi,ma ormai saranno 170 pagine quasi che si leggono le solite motivazioni,le abbiamo comprese,snocciolate dei discorsi argomentati che invoglino la gente a crivere in topic e confrontarsi,non che vengano per le notizie e si ritrovano a leggere le solite lamentele.Che io ricordi nessuna discussione sui pokemon ha mai diviso così,e soprattutto leggere che la colpa e di chi ha preso LGPE e di chi prenderà spada e scudo,semplicemente ognuno acquista ciò che vuole coi propri soldi,e soprattutto non esistono”colpe”se si acquista o meno. Pokemon non sarà mai come uno dei titoli che voi citate perchè dovrebbero in primis cambiare il battle system,prendere gente esterna a pokemon che sarebbe capace di infondere quei cambiamenti tecnici che tanto bramate,il discorso è che si snaturerebbe e probabilmente venderebbe meno dei suoi predecessori(con una spesa superiore per produrlo),pensi possa valerne la pena?Sinceramente non lo so,pokemon viene giocato in primis per la sua accessibilità,il competitivo non sempre si palesa in tutto il bacino d’utenza,ma di fatto non lo esclude. A me non piacciono i pokemon ingigantiti,ecco perchè lo proverò prima di acquistarlo,forse una delle feature meno riuscite del brand a parer mio,ma ormai ci sarà e non ci si può far nulla. Lo spawn del lanciafiamme di Charizard non è accettabile,ma in una fase di lotta in cui pensi alla prossima mossa sinceramente non ci fai caso,non è mai stato un gioco perfetto pokemon sotto questo punto di vista,ed è inutile che dica che anche tutti i titoloni non lo siano. Completamente d'accordo con te. Poi il gioco mi interessa, nonostante il Dynamax non mi attiri molto nel vedere pokemon che diventano titani, anche se ci trovo diverse potenzialità a livello di gameplay, e sento che il gioco è ancorato alla natura portatile dei suoi predecessori. Vorrei solo sapere se questo passaggio da 3DS a Switch sia stato tutto rose e fiori o ci siano state delle complicazioni. Però, anche se venisse confermato il secondo caso, tutti quelli che si lamentano lo vedranno semplicemente come una scusa. Team Galaxy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 13 luglio, 2019 Condividi Inviato 13 luglio, 2019 Ormai il topic quasi non dovrebbe più chiamarsi teorie e altro, visto che si parla di tutto fuorché di quello. Rimpiango i bei tempi di SL, dove fioccavano le teorie e ci si divertiva davvero Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fueevee Inviato 13 luglio, 2019 Condividi Inviato 13 luglio, 2019 21 minuti fa, Fenrir ha scritto: Ripeto,prendere come esempio titoli che non c’entrano con pokemon(anche come genere)non è un esempio nè ben strutturato e nemmeno palesa valide argomentazioni,basti vedere chi ci lavora,gente che GF non ha,e se vende così bene perchè dovrebbero cambiare(dal loro punto di vista),chi glielo fa fare?Il riciclo di animazioni purtroppo non è un caso a sè stante a pokemon,accade anche altrove,ma pare che queste colpe le si voglia far ricadere su spada e scudo(e comprendo 220/300€ di console,altri per il titolo,altri per NSO,altri per la banca e forse altri per home,temo.Sono un bel pò di soldi,e ci sta non voler fare un investimento che secondo voi non merita,però veder passare 7/8 volte lo stesso video sulle animazioni diventa seccante,lo abbiamo già visto e commentato varie volte,stesso discorso i paragoni con altri titoli(sempre Zelda poi),se vi piace lo prendete,se non vi piace non lo prendete,alla fine è un topic sulle teorie,non sulle lamentele.E nessuno dice che deve piacervi,ma ormai saranno 170 pagine quasi che si leggono le solite motivazioni,le abbiamo comprese,snocciolate dei discorsi argomentati che invoglino la gente a crivere in topic e confrontarsi,non che vengano per le notizie e si ritrovano a leggere le solite lamentele.Che io ricordi nessuna discussione sui pokemon ha mai diviso così,e soprattutto leggere che la colpa e di chi ha preso LGPE e di chi prenderà spada e scudo,semplicemente ognuno acquista ciò che vuole coi propri soldi,e soprattutto non esistono”colpe”se si acquista o meno. Pokemon non sarà mai come uno dei titoli che voi citate perchè dovrebbero in primis cambiare il battle system,prendere gente esterna a pokemon che sarebbe capace di infondere quei cambiamenti tecnici che tanto bramate,il discorso è che si snaturerebbe e probabilmente venderebbe meno dei suoi predecessori(con una spesa superiore per produrlo),pensi possa valerne la pena?Sinceramente non lo so,pokemon viene giocato in primis per la sua accessibilità,il competitivo non sempre si palesa in tutto il bacino d’utenza,ma di fatto non lo esclude. A me non piacciono i pokemon ingigantiti,ecco perchè lo proverò prima di acquistarlo,forse una delle feature meno riuscite del brand a parer mio,ma ormai ci sarà e non ci si può far nulla. Lo spawn del lanciafiamme di Charizard non è accettabile,ma in una fase di lotta in cui pensi alla prossima mossa sinceramente non ci fai caso,non è mai stato un gioco perfetto pokemon sotto questo punto di vista,ed è inutile che dica che anche tutti i titoloni non lo siano. Concordo perfettamente con te nonostante non mi vada giù la storia delle animazioni per altre ragioni. La cosa più triste è che questa lamentela è saltata fuori solamente dopo l'annuncio del taglio di Pokémon, quando probabilmente tutti se ne sarebbero altamente fregati se Gamefreak non l'avesse mai fatto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GameGate01 Inviato 13 luglio, 2019 Condividi Inviato 13 luglio, 2019 9 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto: Ormai il topic quasi non dovrebbe più chiamarsi teorie e altro, visto che si parla di tutto fuorché di quello. Rimpiango i bei tempi di SL, dove fioccavano le teorie e ci si divertiva davvero Giusto, ormai è si parla solo di ciò che gira attorno ai giochi. Team Galaxy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 13 luglio, 2019 Condividi Inviato 13 luglio, 2019 4 minuti fa, fueevee ha scritto: Concordo perfettamente con te nonostante non mi vada giù la storia delle animazioni per altre ragioni. La cosa più triste è che questa lamentela è saltata fuori solamente dopo l'annuncio del taglio di Pokémon, quando probabilmente tutti se ne sarebbero altamente fregati se Gamefreak non l'avesse mai fatto. Mamma mia quanto hai ragione, le lamentele grosse hanno iniziato a fioccare proprio dopo l'annuncio del taglio del dex, come se ci fosse un bisogno ossessivo di demolire sti giochi 1 minuto fa, GameGate01 ha scritto: Giusto, ormai è si parla solo di ciò che gira attorno ai giochi. Direi che ormai si parla solo dei difetti dei giochi, e la cosa è tristissima. E' quasi come se fossero una ragione di vita, e si cerca il top del top. Sono pur sempre dei giochi, e qui bisognerebbe starci per divertirsi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GameGate01 Inviato 13 luglio, 2019 Condividi Inviato 13 luglio, 2019 4 minuti fa, fueevee ha scritto: Concordo perfettamente con te nonostante non mi vada giù la storia delle animazioni per altre ragioni. La cosa più triste è che questa lamentela è saltata fuori solamente dopo l'annuncio del taglio di Pokémon, quando probabilmente tutti se ne sarebbero altamente fregati se Gamefreak non l'avesse mai fatto. No, questa lamentela c'era prima, ma era un po' diversa: i giochi erano accusati di poter girare tranquillamente su 3DS. Poi, riguardo al taglio del dex, non sappiamo nemmeno come sia stato il passaggio da 3DS a Switch, perché se fosse andato tutto ok, ciò non sarebbe mai successo. Team Galaxy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 13 luglio, 2019 Condividi Inviato 13 luglio, 2019 Adesso, GameGate01 ha scritto: No, questa lamentela c'era prima, ma era un po' diversa: i giochi erano accusati di poter girare tranquillamente su 3DS. Poi, riguardo al taglio del dex, non sappiamo nemmeno come sia stato il passaggio da 3DS a Switch, perché se fosse andato tutto ok, ciò non sarebbe mai successo. Sì ma non puoi negare che i difetti siano stati pesantemente ingigantiti dopo quella triste notizia, prima non era a questi livelli. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GameGate01 Inviato 13 luglio, 2019 Condividi Inviato 13 luglio, 2019 2 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto: Mamma mia quanto hai ragione, le lamentele grosse hanno iniziato a fioccare proprio dopo l'annuncio del taglio del dex, come se ci fosse un bisogno ossessivo di demolire sti giochi È il tipico comportamento delle persone su Internet: lamentarsi per qualsiasi cosa. Vogliamo parlare di tutti contro Netflix per il nuovo doppiaggio di Evangelion di Cannarsi, poi rimosso, e della rimozione dell'anime Death Note in favore del loro film? Lì però Netflix ha in parte sbagliato, poiché, dandogliela vinta, sono tutti convinti che basta lamentarsi per ottenere ciò che si vuole 2 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto: Sì ma non puoi negare che i difetti siano stati pesantemente ingigantiti dopo quella triste notizia, prima non era a questi livelli. Già, ingigantiti a dismisura Team Galaxy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fueevee Inviato 13 luglio, 2019 Condividi Inviato 13 luglio, 2019 2 minuti fa, GameGate01 ha scritto: No, questa lamentela c'era prima, ma era un po' diversa: i giochi erano accusati di poter girare tranquillamente su 3DS. Poi, riguardo al taglio del dex, non sappiamo nemmeno come sia stato il passaggio da 3DS a Switch, perché se fosse andato tutto ok, ciò non sarebbe mai successo. C'era, ma non era questo putiferio. Il fandom ha solamente cercato un pretesto per andare contro alla Gamefreak e alla loro scelta di non includere tutti i Pokémon. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 13 luglio, 2019 Condividi Inviato 13 luglio, 2019 3 minuti fa, GameGate01 ha scritto: È il tipico comportamento delle persone su Internet: lamentarsi per qualsiasi cosa. Vogliamo parlare di tutti contro Netflix per il nuovo doppiaggio di Evangelion di Cannarsi, poi rimosso, e della rimozione dell'anime Death Note in favore del loro film? Lì però Netflix ha in parte sbagliato, poiché, dandogliela vinta, sono tutti convinti che basta lamentarsi per ottenere ciò che si vuole Beh lì andiamo in argomenti che non sono di competenza di questo topic, però sì, quando c'è una notizia che genera malcontento ecco che si accumula un sacco di negatività, cosa che comunque era presente fin dall'annuncio di questi giochi. Ora direi di provare a riportare la conversazione su tematiche più stimolanti. Secondo voi può essere vero il rumor sul typing dei leggendari che vorrebbe Zacian puro lotta, Zamazenta puro acciaio ed Eternatus puro buio? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fueevee Inviato 13 luglio, 2019 Condividi Inviato 13 luglio, 2019 2 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto: Beh lì andiamo in argomenti che non sono di competenza di questo topic, però sì, quando c'è una notizia che genera malcontento ecco che si accumula un sacco di negatività, cosa che comunque era presente fin dall'annuncio di questi giochi. Ora direi di provare a riportare la conversazione su tematiche più stimolanti. Secondo voi può essere vero il rumor sul typing dei leggendari che vorrebbe Zacian puro lotta, Zamazenta puro acciaio ed Eternatus puro buio? Secondo me Zacian e Zamazenta saranno doppio tipo, anche se ancora non saprei stabilire quali Magari avranno combinazioni che nei Pokémon precedenti non abbiamo ancora visto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.