Fenrir Inviato 14 luglio, 2019 Condividi Inviato 14 luglio, 2019 2 minuti fa, emanuele0933 ha scritto: questo Golden Sun? Golden Sun è un gioco bellissimo, ma graficamente è un pugno in un occhio, potevo capire se mi citavi Phoenix Wright (mai arrivato da noi) o Dragon Ball, o Kingdom Hearts CoM, o Kirby Return to Dreamland... Ma se la giocano con Pokemon, che ha degli scorci e degli sprite bellissimi, mi scende la lacrimuccia a pensare quanto fossero fighi per l'epoca quei giochi e come voi li state sminuendo paragonandoli a questo ciarpame Gli esempi si fanno per genere,come gdr a me non servono foto perchè li ho giocati entrambi,e il senso è che non state dando manco la possibilità a spada e scudo di essere provati,io almeno quello lo farò.Una possibilità non si nega,e di fatto non chiedo che voi vi spingiate ad acquistarlo,ma fatevelo prestare da un amico e poi valutatelo.Alla fine non è che dobbiamo avere tutti gli stessi parametri,ci mancherebbe altro,poi se non avete la console è un altro paio di maniche. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Geada Inviato 14 luglio, 2019 Condividi Inviato 14 luglio, 2019 1 ora fa, Umbreon_90 ha scritto: Io comunque continuo a pensare che Dynamax e Gigamax siano delle alterazioni "malvagie" sui pokémon. Non riesco proprio a spiegarmi in altro modo l'atteggimaneto minaccioso e i colori scuri rossastri e violacei sulle creature. Secondo me Rose ha creato questo fenomeno forzato (magari grazie all'aiuto del terzo leggendario, ovvero il "gigante") per pubblicizzare il sistema di combattimento di Galar usando Dandel come pedina. Quest'ultimo, grazie al nostro aiuto e a quello dell'assistente della professoressa (amica di vecchia data), capirà la portata negativa del fenomeno cambiando le carte in tavola. Certo, questo cozza sulla possibilità di usare le forme Dynamax e Gigamax in un eventuale post-lega, quindi sicuramente mi sbaglierò. Detto questo non capisco queste affermazioni postate sul sito: "Normalmente, Drednaw e Corviknight possono dynamaxizzarsi, ma ci sono alcuni esemplari particolari che possono invece gigamaxizzarsi. Puoi catturare e aggiungere alla tua squadra un Pokémon Gigamax partecipando ai Raid Dynamax, ma bada bene: sono molto rari! Trovarne uno non sarà un'impresa facile". Cosa significa? Che per usare pokémon col Gigamax sei obbligato a fare i raid con altri allenatori? E per quale motivo solo alcuni possono avere questo tipo di trattamento? Mi sembra una scelta poco inclusiva e mal inserita nella lore del gioco. Credo che la tua teoria sia sbagliata. Se Dynamax e Gigamax fossero fenomeni artificiali, creati forzosamente da Rose, non si spiegherebbe perché esistano Pokemon dyna/gigamaxati in natura (raid). Secondo me è avvenuto il contrario: Dynamax e Gigamax sono fenomeni naturali e Rose (o chi per lui) ha commissionato alla professoressa di turno uno strumento che rendesse tutti gli allenatori in grado di usufruirne per spettacolarizzare le lotte e farne un business. In entrambi i casi, non vedo l'ora di scoprirlo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lyndon Inviato 14 luglio, 2019 Condividi Inviato 14 luglio, 2019 Anche se non sono d'accordo sulle critiche ai giochi, il topic si chiama "Pokemon Spada e Scudo teorie ed altro". Quindi finché sono pareri legati al gioco e rientrano nel regolamento del forum, vanno bene Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Geada Inviato 14 luglio, 2019 Condividi Inviato 14 luglio, 2019 56 minuti fa, GameGate01 ha scritto: Ragazzi, GF non si può criticare per la storia dei modelli rifatti: notizia fake. La notizia è stata interpretata male in fase di traduzione. Quindi non sono loro a prenderci in giro, ma quelli che hanno pensato alla traduzione non hanno fatto un buon lavoro Grazie dell'aggiornamento; ho editato il messaggio in cui riportavo l'articolo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 14 luglio, 2019 Condividi Inviato 14 luglio, 2019 Comunque sono proprio curioso di vedere se pokenchi parlerà di qualcosa di nuovo, visti i troll a cui ci ha abituati non credo ma sperare non costa nulla Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
emanuele0933 Inviato 14 luglio, 2019 Condividi Inviato 14 luglio, 2019 27 minuti fa, Fenrir ha scritto: Gli esempi si fanno per genere,come gdr a me non servono foto perchè li ho giocati entrambi,e il senso è che non state dando manco la possibilità a spada e scudo di essere provati,io almeno quello lo farò.Una possibilità non si nega,e di fatto non chiedo che voi vi spingiate ad acquistarlo,ma fatevelo prestare da un amico e poi valutatelo.Alla fine non è che dobbiamo avere tutti gli stessi parametri,ci mancherebbe altro,poi se non avete la console è un altro paio di maniche. Ma per provarli devi sborsare 60 carte penso che farò come con sole e luna, li comprerò massimo a 20 euro il problema è che SM partivano da 45 euro, qua sarà più difficile trovarli a quel prezzo visto che al lancio costano 15 euro in più ma a proposito, è confermato il prezzo di 60 euro, no? O ci possiamo aspettare anche 70? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Umbreon_90 Inviato 14 luglio, 2019 Condividi Inviato 14 luglio, 2019 8 minuti fa, Geada ha scritto: Credo che la tua teoria sia sbagliata. Se Dynamax e Gigamax fossero fenomeni artificiali, creati forzosamente da Rose, non si spiegherebbe perché esistano Pokemon dyna/gigamaxati in natura (raid). Secondo me è avvenuto il contrario: Dynamax e Gigamax sono fenomeni naturali e Rose (o chi per lui) ha commissionato alla professoressa di turno uno strumento che rendesse tutti gli allenatori in grado di usufruirne per spettacolarizzare le lotte e farne un business. In entrambi i casi, non vedo l'ora di scoprirlo Si, può essere anche come dici tu. Se pensiamo al fatto che i raid hanno luogo in enormi caverne nel suolo di Galar effettivamente si può pensare a qualche sostanza "nociva" (cristalli o gas cristallizzati) presente in natura. In questo modo potrebbe essere anche spiegata la presenza delle miniere per l'estrazione del suddetto cristallo e la pianta visibilmente alterata dietro al laboratorio della professoressa. Guardando la mappa mi chiedo anche se quel gran portale sotto quella specie di villaggio incantato possa celare il luogo del riposo del gigante disegnato sulla collina. Che le miniere servano al suo ritrovamento? Magari è un po' troppo simile alla dinamica dei Regi, però chissà! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GameGate01 Inviato 14 luglio, 2019 Condividi Inviato 14 luglio, 2019 39 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto: Ah guarda, ormai si appigliano ad ogni cosa per spalare, al punto che si sta veramente rasentando il ridicolo. Vorrei semplicemente che codesti soggetti si astenessero dal portare la loro negatività in un luogo dove il divertimento dovrebbe essere sovrano. Io non dico che sia sbagliato lamentarsi, è un sacrosanto diritto farlo, ma reiterare ogni messaggio le stesse lamentele rende tutto invivibile La cosa bella? Riguardo a questa notizia, è stata smentita su un social e l'ho scoperto perché un utente, in mezzo ai commenti negativi, ha linkato quel post. Quanto ci vorrà prima che venga diffusa la notizia sull'interpretazione errata? Anni, e si continua con questa negatività. L'ho ripeto: criticare e lamentarsi è lecito, ma questo è lagnarsi come bambini, o peggio. Team Galaxy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 14 luglio, 2019 Condividi Inviato 14 luglio, 2019 11 minuti fa, NatuShiny ha scritto: Anche se non sono d'accordo sulle critiche ai giochi, il topic si chiama "Pokemon Spada e Scudo teorie ed altro". Quindi finché sono pareri legati al gioco e rientrano nel regolamento del forum, vanno bene Si ma mica sono tutti beta tester @NatuShiny,come ho già detto ieri e altri giorni addietro le critiche devono anche andare oltre il dex e la grafica,e visto che se ne sono lamentati anche altri bisognerebbe considerare questo aspetto.Ovvio che chi è nuovo possa non sapere determinate cose discusse in passato nè pretendere che lo faccia,ma almeno 2/3 pagine potrebbero comunque guardarle giusto per capire bene su cosa verte la discussione. Quel e altro potrebbe anche includere riferimenti ai vecchi giochi,fare paragoni con altri?Almeno rispondendo a me chiarisci il concetto a tutti. 4 minuti fa, emanuele0933 ha scritto: Ma per provarli devi sborsare 60 carte penso che farò come con sole e luna, li comprerò massimo a 20 euro il problema è che SM partivano da 45 euro, qua sarà più difficile trovarli a quel prezzo visto che al lancio costano 15 euro in più ma a proposito, è confermato il prezzo di 60 euro, no? O ci possiamo aspettare anche 70? La limited temo costi di più,sui prezzi non ho guardato,me lo passerà un amico in prestito,fai come me casomai Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GameGate01 Inviato 14 luglio, 2019 Condividi Inviato 14 luglio, 2019 4 minuti fa, emanuele0933 ha scritto: ma a proposito, è confermato il prezzo di 60 euro, no? O ci possiamo aspettare anche 70? Si, è 60€. 70€ era solo un placeholder. Team Galaxy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lyndon Inviato 14 luglio, 2019 Condividi Inviato 14 luglio, 2019 6 minuti fa, Fenrir ha scritto: Quel e altro potrebbe anche includere riferimenti ai vecchi giochi,fare paragoni con altri?Almeno rispondendo a me chiarisci il concetto a tutti. Se si limitano a paragoni brevi va benissimo, basta che non si inizi a discutere su altri giochi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Élite4TheSparrow Inviato 14 luglio, 2019 Condividi Inviato 14 luglio, 2019 49 minuti fa, emanuele0933 ha scritto: questo Golden Sun? Golden Sun è un gioco bellissimo, ma graficamente è un pugno in un occhio, potevo capire se mi citavi Phoenix Wright (mai arrivato da noi) o Dragon Ball, o Kingdom Hearts CoM, o Kirby Return to Dreamland... Ma se la giocano con Pokemon, che ha degli scorci e degli sprite bellissimi, mi scende la lacrimuccia a pensare quanto fossero fighi per l'epoca quei giochi e come voi li state sminuendo paragonandoli a questo ciarpame PS: vorrei far notare come io ho iniziato a parlarne soltanto da ieri sera, se il topic è intasato di pareri come il mio è perché evidentemente siamo in tanti a sentirci male nel pensare a cosa è diventato questo brand e quindi è una casualità che ci si ritrova sempre a parlare male dei giochi, mica ci mettiamo d'accordo: oggi mi lamento io domani un altro, se i giochi fossero usciti come si deve magari le lamentele sarebbero state le classiche delle vecchie generazioni, tipo "che brutto il drago/acciaio, sembra un reskin di Gigalith" oppure "un'altra fuoco lotta come starter no" oppure "basta con sti monotipo erba ed elettro, ci sono ancora tanti doppi tipi da sfruttare" e invece... Intanto i giochi non sono ancora usciti... e in più cosa vuol dire usciti come si deve? Guardiamo solo l’assenza del dex e la grafica o guardiamo anche ciò che viene introdotto? A me sembra che tutti voi che vi lamentate abbiate un missigno davanti agli occhi e non riusciate a capire le potenzialità che hanno/avranno questi giochi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
arivel Inviato 14 luglio, 2019 Condividi Inviato 14 luglio, 2019 46 minuti fa, emanuele0933 ha scritto: questo Golden Sun? Golden Sun è un gioco bellissimo, ma graficamente è un pugno in un occhio, potevo capire se mi citavi Phoenix Wright (mai arrivato da noi) o Dragon Ball, o Kingdom Hearts CoM, o Kirby Return to Dreamland... Ma se la giocano con Pokemon, che ha degli scorci e degli sprite bellissimi, mi scende la lacrimuccia a pensare quanto fossero fighi per l'epoca quei giochi e come voi li state sminuendo paragonandoli a questo ciarpame PS: vorrei far notare come io ho iniziato a parlarne soltanto da ieri sera, se il topic è intasato di pareri come il mio è perché evidentemente siamo in tanti a sentirci male nel pensare a cosa è diventato questo brand e quindi è una casualità che ci si ritrova sempre a parlare male dei giochi, mica ci mettiamo d'accordo: oggi mi lamento io domani un altro, se i giochi fossero usciti come si deve magari le lamentele sarebbero state le classiche delle vecchie generazioni, tipo "che brutto il drago/acciaio, sembra un reskin di Gigalith" oppure "un'altra fuoco lotta come starter no" oppure "basta con sti monotipo erba ed elettro, ci sono ancora tanti doppi tipi da sfruttare" e invece... ma sei un genio. non è un gf non sa osare e o btwo.., immagina con 4k quanti gesu mio fa che sii presentazione del gioco è non la realta.ma un equqazione di migliorie meno graduate rispetto ai tempi che corrono. sperando che da tv non sii solo per switch, e poi ritornano al piccolo per.."non fa per noi ciò il portatile è arrivato dopo." Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 14 luglio, 2019 Condividi Inviato 14 luglio, 2019 5 minuti fa, NatuShiny ha scritto: Se si limitano a paragoni brevi va benissimo, basta che non si inizi a discutere su altri giochi Grazie per la risposta,apprezzo molto :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GameGate01 Inviato 14 luglio, 2019 Condividi Inviato 14 luglio, 2019 12 minuti fa, Élite4TheSparrow ha scritto: Intanto i giochi non sono ancora usciti... e in più cosa vuol dire usciti come si deve? Guardiamo solo l’assenza del dex e la grafica o guardiamo anche ciò che viene introdotto? A me sembra che tutti voi che vi lamentate abbiate un missigno davanti agli occhi e non riusciate a capire le potenzialità che hanno/avranno questi giochi "Usciti come si deve" significa Perfetti (nessun gioco è perfetto). Team Galaxy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dixon Inviato 14 luglio, 2019 Condividi Inviato 14 luglio, 2019 24 minuti fa, GameGate01 ha scritto: La cosa bella? Riguardo a questa notizia, è stata smentita su un social e l'ho scoperto perché un utente, in mezzo ai commenti negativi, ha linkato quel post. Quanto ci vorrà prima che venga diffusa la notizia sull'interpretazione errata? Anni, e si continua con questa negatività. L'ho ripeto: criticare e lamentarsi è lecito, ma questo è lagnarsi come bambini, o peggio. Ma lamentarsi e criticare ci sta, almeno per me. Quello che mi da ai nervi è il fatto che debbano per forza far pensare lo stesso anche a chi i giochi li apprezza. Vige la libertà di pensiero o sbaglio? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GameGate01 Inviato 14 luglio, 2019 Condividi Inviato 14 luglio, 2019 12 minuti fa, Dixon ha scritto: Ma lamentarsi e criticare ci sta, almeno per me. Quello che mi da ai nervi è il fatto che debbano per forza far pensare lo stesso anche a chi i giochi li apprezza. Vige la libertà di pensiero o sbaglio? Infatti è esattamente così. Sto rischiando di perdere Hype per questi piagnistei, e non solo per SwSh. Team Galaxy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 14 luglio, 2019 Condividi Inviato 14 luglio, 2019 20 minuti fa, GameGate01 ha scritto: Infatti è esattamente così. Sto rischiando di perdere Hype per questi piagnistei, e non solo per SwSh. Una cosa che feci notare tempo fa,e mi diedero del matto a momenti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Joker98 Inviato 14 luglio, 2019 Condividi Inviato 14 luglio, 2019 3 minuti fa, Fenrir ha scritto: Una cosa che feci notare tempo fa,e mi diedero del matto a momenti alla fine ci sara sempre qualcosa da ridire fen nesuno e mai contento XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
dragonaity Inviato 14 luglio, 2019 Condividi Inviato 14 luglio, 2019 Non si può aprire una discussione apposita per le lamentele riguardo questi giochi e lasciare che questo topic o come si chiama sia frequentato solo da chi è sicuro di prendere il gioco e crede che potrebbe piacergli? Ormai questa storia è diventata ridicola: non volete il gioco? non vi convince? non volete spendere soldi per giocarci? Allora non compratelo, non mi sembra una cosa difficile. Non stiamo parlando di beni di prima necessità come cibo o acqua, ovvero cose di cui non si può fare a meno. Perchè bisogna per forza convincere anche gli altri a non far piacere questa coppia di giochi? A me non piace la saga di Yokai watch ma non sto nei forum a lui dedicati a dire che nessuno dovrebbe prenderli, semplicemente me ne frego( e per favore, ora non venitemi e dire che la saga di Yokai e meglio di quella di pokemon perchè ora non è questo il punto), sarebbe una grande mancanza di rispetto. Oppure anche con Yu-Gi-Oh, un tempo lo seguivo e ci giocavo, ora non mi piace più, ma conosco ancora molte persone che seguono assiduamente questa saga ancora oggi, e a loro non dico nulla, li lascio in pace e basta. se fra poco dovesse uscire un trailer di Spada e Scudo che dovesse farmi cambiare idea e allontanarmi dal suo acquisto questa sarebbe la mia reazione: "ok, non mi piace più, mi sa che non lo prenderò più perchè (inserire qui spiegazione) ma ovviamente la cosa riguarda solo me, se a voi queste cose piacciono, prendetelo pure. Punto. Detto questo io la smetto definitivamente di parlare di questo argomento perchè mi sta stufando ormai, e non solo qui sul forum. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Élite4TheSparrow Inviato 14 luglio, 2019 Condividi Inviato 14 luglio, 2019 Non ricordo, il famoso leak di maggio, parlava di eeveeoluzioni? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
emanuele0933 Inviato 14 luglio, 2019 Condividi Inviato 14 luglio, 2019 Stai facendo esempi di saghe che non ti piacciono o interessano più pokemon invece (parlo per me) mi interessa ancora MOLTO altrimenti non sarei qui nonostante tutto per questo mi dispiaccio nel vedere tanto potenziale sprecato in giochi che invece di andare avanti vanno indietro togliendo roba è come vedere il proprio fratello gemello, con cui si è cresciuti, drogarsi. ecco Pokemon Spada e Scudo sono dei giochi sotto botta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Windmark Inviato 14 luglio, 2019 Condividi Inviato 14 luglio, 2019 2 ore fa, NatuShiny ha scritto: Anche se non sono d'accordo sulle critiche ai giochi, il topic si chiama "Pokemon Spada e Scudo teorie ed altro". Quindi finché sono pareri legati al gioco e rientrano nel regolamento del forum, vanno bene Da quel che ho letto, andrebbe chiamato teorie e lagne. Questi giochi offrono degli spunti interessanti: le allusioni al terzo leggendario non sono mai state fatte nei primi trailer. Magari è la volta buona che GF in seconda istanza non rilascia dei Director's cut ma dei sequel come furono Bianco 2 e Nero 2 (o Oro e Argento, se vogliamo). Inoltre le Gigamax sembrerebbero finalmente la giusta via di mezzo tra Mega e Mosse Z. Un po' senza senso la gigantizzazione in sé per sé, ma potrebbe giustificare un'eventuale limitazione agli eventi importanti (per via degli stadi). Insomma, Spada e Scudo in realtà sembrano dei giochi molto più studiati e curati di quanto furono X e Y. Se, come giustamente ipotizza Cydonia, hanno creato una Gigamax per la stragrande maggioranza dei Pokemon presenti in Galar, ben venga la selezione di determinati Pokemon nel Dex. Dei vari Groudon, Greninja, Solgaleo ecc. che ho in Sole me ne faccio poco nei nuovi giochi. Dispiace solo per i Ditto 6 IV, al massimo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
arivel Inviato 14 luglio, 2019 Condividi Inviato 14 luglio, 2019 10 minuti fa, emanuele0933 ha scritto: Stai facendo esempi di saghe che non ti piacciono o interessano più pokemon invece (parlo per me) mi interessa ancora MOLTO altrimenti non sarei qui nonostante tutto per questo mi dispiaccio nel vedere tanto potenziale sprecato in giochi che invece di andare avanti vanno indietro togliendo roba è come vedere il proprio fratello gemello, con cui si è cresciuti, drogarsi. ecco Pokemon Spada e Scudo sono dei giochi sotto botta hai colto nel segno parte 2.perdi una cosa in conto dell'altra,ma se non va a compenso o migliorare.. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GameGate01 Inviato 14 luglio, 2019 Condividi Inviato 14 luglio, 2019 6 minuti fa, Windmark ha scritto: Da quel che ho letto, andrebbe chiamato teorie e lagne. Questi giochi offrono degli spunti interessanti: le allusioni al terzo leggendario non sono mai state fatte nei primi trailer. Magari è la volta buona che GF in seconda istanza non rilascia dei Director's cut ma dei sequel come furono Bianco 2 e Nero 2 (o Oro e Argento, se vogliamo). Inoltre le Gigamax sembrerebbero finalmente la giusta via di mezzo tra Mega e Mosse Z. Un po' senza senso la gigantizzazione in sé per sé, ma potrebbe giustificare un'eventuale limitazione agli eventi importanti (per via degli stadi). Insomma, Spada e Scudo in realtà sembrano dei giochi molto più studiati e curati di quanto furono X e Y. Se, come giustamente ipotizza Cydonia, avessero creato una Gigamax per la stragrande maggioranza dei Pokemon presenti in Galar, ben venga la selezione di determinati Pokemon nel Dex. Dei vari Groudon, Greninja, Solgaleo ecc. che ho in Sole me ne faccio poco nei nuovi giochi. Dispiace solo per i Ditto 6 IV, al massimo. Un applauso. Certo, i pokemon che diventano enormi potrebbe essere un collegamento con l'ipotetico Eternatus, il terzo leggendario. Poi, per il possibile terzo gioco, anche un seguito viene visto come un Director's Cut, perché possiede la stessa mappa con assets simili. Sarebbe il caso di un prequel o di un retcon, come USUM. E infini conordo che il taglio del dex è stato ingigantito come problema (i miei amati pokemon dei vecchi giochi sono rimasti a marcire in quelle cartucce), però posso rassicurarti per ditto: i pokemon presenti possono essere trasferiti, ed è improbabile che non lo mettano. Team Galaxy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.