GameGate01 Inviato 5 settembre, 2019 Condividi Inviato 5 settembre, 2019 47 minuti fa, NatuShiny ha scritto: Essendo Pokémon una serie destinata a bambini, dubito che affronterebbero una tematica simile. Non sarebbe educativo avvicinarli alla corruzione: vincere attraverso trucchetti è un'usanza agli antipodi con lo spirito Pokémon, ovvero amicizia, impegno, fiducia ecc... Escludendo che questo rumor è di dubbia attendibilità, un tema del genere non credo venga affrontato, anche perché non si tratta semplicemente di qualcosa di complesso (dimensioni parallele, ricerca della sopravvivenza ed altri temi di SM e USUM, gli unici che mi vengono in mente) ma, come hai detto tu, è diseducativo ed anche fuori luogo, dato che nella serie abbiamo visto i partecipanti della lega che la affrontano con impegno, determinazione e forte legame con i Pokémon Team Galaxy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mammona Inviato 5 settembre, 2019 Condividi Inviato 5 settembre, 2019 47 minuti fa, Fenrir ha scritto: Guarda pure io avevo letto qualcosa riguardo ad una lega truccata,però poi il discorso è scivolato nel mezzo delle teorie e delle ipotesi e si è un pò perso,però era riportato da un leak,poi non so se si possa confermare o meno,ma la cosa aveva un che ti attendibile in termini di sviluppo.Ne sapremo sicuramente di più a tempo debito. Nascondi contenuto Poi però scusa,ma pokemon se è una serie per bambini tratta diversi temi(alcuni senza approfondirli,è vero,ma che fanno quantomeno riflettere.Inoltre Nintendo (che è una parte importante di quei giochi)è stata al centro di critiche aspre(su una sua ip,sarebbe a dire Dr. Mario e i suoi contenuti troppo inneggianti all’acquisto di gemme,in alcuni paesi sono stati banditi perchè creavano dipendenza da gioco come le slot machine,e questi riferiti solo al mercato mobile),questo può essere diseducativo,non se cercano di metterci una trama nel gioco,tanto alla fine i bambini sono bombardati da ogni notizia,quindi apprendono molto più rapidamente ciò separa il bene dal male.Di sicuro non ci saranno mai temi che trattano l’alcolismo,le droghe e la sessualità,quindi su certi fronti il buonsenso non scade per fortuna. Ma è il bigottismo generale che fa tacciare pokemon come gioco da bambini. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Buzzwole1991 Inviato 5 settembre, 2019 Condividi Inviato 5 settembre, 2019 Visto il direct, devo dire che sono soddisfatto, due nuovi pokemon carini( mi piace soprattutto Polteageist), e credo che quello che "sputa" Cormorant sia un nuovo pokemon. Anche il campeggio mi ha colpito positivamente, così come la personalizzazione del personaggio Not bad Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lyndon Inviato 5 settembre, 2019 Condividi Inviato 5 settembre, 2019 2 ore fa, Fenrir ha scritto: Guarda pure io avevo letto qualcosa riguardo ad una lega truccata,però poi il discorso è scivolato nel mezzo delle teorie e delle ipotesi e si è un pò perso,però era riportato da un leak,poi non so se si possa confermare o meno,ma la cosa aveva un che ti attendibile in termini di sviluppo.Ne sapremo sicuramente di più a tempo debito. Nascondi contenuto Poi però scusa,ma pokemon se è una serie per bambini tratta diversi temi(alcuni senza approfondirli,è vero,ma che fanno quantomeno riflettere.Inoltre Nintendo (che è una parte importante di quei giochi)è stata al centro di critiche aspre(su una sua ip,sarebbe a dire Dr. Mario e i suoi contenuti troppo inneggianti all’acquisto di gemme,in alcuni paesi sono stati banditi perchè creavano dipendenza da gioco come le slot machine,e questi riferiti solo al mercato mobile),questo può essere diseducativo,non se cercano di metterci una trama nel gioco,tanto alla fine i bambini sono bombardati da ogni notizia,quindi apprendono molto più rapidamente ciò separa il bene dal male.Di sicuro non ci saranno mai temi che trattano l’alcolismo,le droghe e la sessualità,quindi su certi fronti il buonsenso non scade per fortuna. Si, ma in quel modo sarebbe fin troppo esplicito. Stiamo parlando di una serie che ha rimosso i casinò... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GameGate01 Inviato 5 settembre, 2019 Condividi Inviato 5 settembre, 2019 Credo che quel pesce che viene sputato dal Pokémon cormorano sia un Pokémon a tutti gli effetti. Pare troppo dettagliato, si vedono anche dei denti. Team Galaxy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lyndon Inviato 5 settembre, 2019 Condividi Inviato 5 settembre, 2019 8 minuti fa, GameGate01 ha scritto: Credo che quel pesce che viene sputato dal Pokémon cormorano sia un Pokémon a tutti gli effetti. Pare troppo dettagliato, si vedono anche dei denti. O è un Pokémon o rimarrà un mistero come i figli di Kangaskhan lol Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
arivel Inviato 5 settembre, 2019 Condividi Inviato 5 settembre, 2019 2 minuti fa, NatuShiny ha scritto: O è un Pokémon o rimarrà un mistero come i figli di Kangaskhan lol possibile che cormorain evolve in acqua drago tipo skrelp?dalle ali.se non rimane base Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Buzzwole1991 Inviato 5 settembre, 2019 Condividi Inviato 5 settembre, 2019 3 minuti fa, NatuShiny ha scritto: O è un Pokémon o rimarrà un mistero come i figli di Kangaskhan lol Il mistero dei Kangaskhan che nascono già col figlio piccolo nel marsupio XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GameGate01 Inviato 5 settembre, 2019 Condividi Inviato 5 settembre, 2019 2 minuti fa, NatuShiny ha scritto: O è un Pokémon o rimarrà un mistero come i figli di Kangaskhan lol Forse, ma non è detta l’ultima parola: Mantine, nei vecchi sprites, non ricordo se anche nei modelli attuali, ha un Remoraid attaccato. Potrebbe essere una cosa simile. Team Galaxy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Buzzwole1991 Inviato 5 settembre, 2019 Condividi Inviato 5 settembre, 2019 Ma delle card della Lega che ne pensate? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lyndon Inviato 5 settembre, 2019 Condividi Inviato 5 settembre, 2019 15 minuti fa, GameGate01 ha scritto: Forse, ma non è detta l’ultima parola: Mantine, nei vecchi sprites, non ricordo se anche nei modelli attuali, ha un Remoraid attaccato. Potrebbe essere una cosa simile. Si si, quello è possibile! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GameGate01 Inviato 5 settembre, 2019 Condividi Inviato 5 settembre, 2019 12 minuti fa, Buzzwole1991 ha scritto: Ma delle card della Lega che ne pensate? Idea carina, tipo le figurine dei calciatori. Ed ovviamente quella di Dandel è autografata. E soprattutto sono contento che finalmente è arrivata.. Spoiler ... la JoJo’s Reference Team Galaxy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 5 settembre, 2019 Condividi Inviato 5 settembre, 2019 23 minuti fa, Buzzwole1991 ha scritto: Ma delle card della Lega che ne pensate? A me non dispiacciono 54 minuti fa, NatuShiny ha scritto: Si, ma in quel modo sarebbe fin troppo esplicito. Stiamo parlando di una serie che ha rimosso i casinò... Beh guarda che anche un bambino capirebbe dei cattivi che truccano le gare su,in fondo non è nulla di più grave di ciò che possano vedere tutti i giorni,avrei capito non mettessero bande o bulli e allora avrei qualche dubbio come te,ma il fatto che dei cattivi trucchino o rubino li fa apparire ai loro occhi come la minaccia da sventare(anzi,probabilmente una delle tante).Capisco ciò che intendi tu,ma a sto punto creature non convenzionali sarebbero associate al diavolo,le lotte come qualcosa di diseducativo atte a far prevalere uno sull’altro,avrei molti esempi da portare,ma non voglio si scada in esagerazioni altrui di pessimo gusto e in più perchè ai miei occhi sono discorsi senza senso,preferisco dedicarmi alle notizie,quindi se ci sarà o meno questo trucco,ben venga. 2 ore fa, Mammona ha scritto: Ma è il bigottismo generale che fa tacciare pokemon come gioco da bambini. Concordo,ma credo anche che chi afferma ciò non ci gioca e commenta solo per denigrare,ma poi mi chiedo che male c’è ad esserlo?A volte si ricerca nei giochi sensazioni sopite fatte di piacevoli ricordi,e io non ci vedo nulla di male Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SilverApricot Inviato 6 settembre, 2019 Condividi Inviato 6 settembre, 2019 9 ore fa, Buzzwole1991 ha scritto: Ma delle card della Lega che ne pensate? Le trovo simpatiche da creare e anche come sistema di scambio/collezione e sopratutto di presentazione; se non ho capito male le potremmo scambiare con giocatori dall’altra parte del mondo, è un bel modo per capire chi si ha “di fronte” Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jek1996ITA Inviato 6 settembre, 2019 Condividi Inviato 6 settembre, 2019 Sinceramente stanno facendo un buon lavoro a mio modo di vedere. Mi hanno fatto passare la delusione della mancanza della totalità dei Pokèmon all'interno del gioco, ma se le conseguenze sono queste, ben venga cavolo. Davvero ben fatto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SilverApricot Inviato 6 settembre, 2019 Condividi Inviato 6 settembre, 2019 Poi notavo anche in un video polteageist che usa palla ombra, oltre ad avere un’animazione strepitosa, questa palla che si forma viene lanciata e si ingrandisce fino a colpire e disfarsi; trovo eccezionale che abbiano animato il Pokémon a girarsi e lanciare la mossa dal beccuccio della teiera come se versasse del tè. (accento inglese) Gradisce una tazza di shadow ball, del delizioso tea nero sir? In un leak era stato nominato polteageist e la pre evoluzione entitea spacciandola per fakemon comunque Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GuardianJohnITA Inviato 6 settembre, 2019 Condividi Inviato 6 settembre, 2019 40 minuti fa, Jek1996ITA ha scritto: Sinceramente stanno facendo un buon lavoro a mio modo di vedere. Mi hanno fatto passare la delusione della mancanza della totalità dei Pokèmon all'interno del gioco, ma se le conseguenze sono queste, ben venga cavolo. Davvero ben fatto Hanno dovuto scegliere fra la qualità o la quantità e hanno scelto la prima. Personalmente, preferisco la scelta che hanno fatto; non mi è mai venuto in mente di completare il Pokédex ma solo godermi l'epica storia che ha caratterizzato ogni singolo capitolo della saga di Pokémon e di certo Spada e Scudo si presentano come una nuova avventura ricca di sorprese e novità. Inoltre sarebbe stato alquanto difficile mostrare tutti i Pokémon conosciuti in piena visibilità: le Aree Selvaggie sembrano grosse ma non credo a tal punto, nemmeno con i vari cambiamenti climatici (non che sia un male). Stranamente però Game Freak non ha ancora spiegato però l'insistenza di postare sia su canali ufficiali che su Twitter le loro immagini di treni e stazioni ferroviarie, che ha portato il rumor della possibilità di esplorare Kalos (la misteriosa stazione senza treno, ricordate?) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jek1996ITA Inviato 6 settembre, 2019 Condividi Inviato 6 settembre, 2019 30 minuti fa, GuardianJohnITA ha scritto: Hanno dovuto scegliere fra la qualità o la quantità e hanno scelto la prima. Personalmente, preferisco la scelta che hanno fatto; non mi è mai venuto in mente di completare il Pokédex ma solo godermi l'epica storia che ha caratterizzato ogni singolo capitolo della saga di Pokémon e di certo Spada e Scudo si presentano come una nuova avventura ricca di sorprese e novità. Inoltre sarebbe stato alquanto difficile mostrare tutti i Pokémon conosciuti in piena visibilità: le Aree Selvaggie sembrano grosse ma non credo a tal punto, nemmeno con i vari cambiamenti climatici (non che sia un male). Stranamente però Game Freak non ha ancora spiegato però l'insistenza di postare sia su canali ufficiali che su Twitter le loro immagini di treni e stazioni ferroviarie, che ha portato il rumor della possibilità di esplorare Kalos (la misteriosa stazione senza treno, ricordate?) Io invece ho sempre puntato a completare il Pokèdex nazionale e mi manca poco, ma vabbè come ho detto ormai è passato tutto in secondo piano perché stanno buttando fuori un gioco davvero ben fatto. Per quanto riguarda i treni, chissà. Magari al prossimo direct dedicato solo a Pokèmon, butter anno fuori la bomba Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GameGate01 Inviato 6 settembre, 2019 Condividi Inviato 6 settembre, 2019 1 ora fa, SilverApricot ha scritto: Poi notavo anche in un video polteageist che usa palla ombra, oltre ad avere un’animazione strepitosa, questa palla che si forma viene lanciata e si ingrandisce fino a colpire e disfarsi; trovo eccezionale che abbiano animato il Pokémon a girarsi e lanciare la mossa dal beccuccio della teiera come se versasse del tè. (accento inglese) Gradisce una tazza di shadow ball, del delizioso tea nero sir? In un leak era stato nominato polteageist e la pre evoluzione entitea spacciandola per fakemon comunque Davvero una bella interpretazione. Poi l’animazione di Palla Ombra è fantastica (come quella di Dragobolide, una delle mie mosse preferite), solo mi sembra un po’ lenta, ma ci sta: per far vedere che diventa più grande. Il leak è questo, solo che POLTEAGEIST non mi pare un Pokémon evoluto Team Galaxy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ttt Inviato 6 settembre, 2019 Condividi Inviato 6 settembre, 2019 Io ero inizialmente tra i delusi dal taglio del Pokedex, personalmente il lato collezionistico dei vari giochi è quello che mi ha affascinato sempre di più, però devo dire che più passa il tempo più alla delusione si sostituisce una certa soddisfazione, perché comunque questo gioco sembra avere degli elementi che aspettavo da troppo tempo: le Terre Selvagge sono quel vasto mondo liberamente esplorabile che sognavo sin dall'inizio, finalmente libero dai vincoli dei percorsi obbligati e con una telecamera libera; la regione e i nuovi Pokemon sembrano tutti molto curati e soprattutto legati da una sorta di "tema" comune (in questo caso il mondo anglosassone) finalmente in maniera omogenea. Sono finiti i tempi in cui ad Unima, in teoria ispirata agli Stati Uniti, si potevano trovare zebre e leoni, insomma. (Poi certo ci saranno eccezioni ma finora mi sembra si sia fatto un bel lavoro in questo senso) il mondo di gioco sembra finalmente più vivo: tra Pokemon che camminano liberamente, clima mutevole e tante piccole chicche qui e la, sembra tutto molto più coinvolgente. Anche le piccolezze come il campeggio o le card allenatore sono delle belle trovate volte a dare vitalità a un mondo che in passato era fin troppo statico. la grafica a me piace, è colorata e pulita. Poi saranno gusti, ma per me è ok. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GameGate01 Inviato 6 settembre, 2019 Condividi Inviato 6 settembre, 2019 15 minuti fa, Ttt ha scritto: Io ero inizialmente tra i delusi dal taglio del Pokedex, personalmente il lato collezionistico dei vari giochi è quello che mi ha affascinato sempre di più, però devo dire che più passa il tempo più alla delusione si sostituisce una certa soddisfazione, perché comunque questo gioco sembra avere degli elementi che aspettavo da troppo tempo: le Terre Selvagge sono quel vasto mondo liberamente esplorabile che sognavo sin dall'inizio, finalmente libero dai vincoli dei percorsi obbligati e con una telecamera libera; la regione e i nuovi Pokemon sembrano tutti molto curati e soprattutto legati da una sorta di "tema" comune (in questo caso il mondo anglosassone) finalmente in maniera omogenea. Sono finiti i tempi in cui ad Unima, in teoria ispirata agli Stati Uniti, si potevano trovare zebre e leoni, insomma. (Poi certo ci saranno eccezioni ma finora mi sembra si sia fatto un bel lavoro in questo senso) il mondo di gioco sembra finalmente più vivo: tra Pokemon che camminano liberamente, clima mutevole e tante piccole chicche qui e la, sembra tutto molto più coinvolgente. Anche le piccolezze come il campeggio o le card allenatore sono delle belle trovate volte a dare vitalità a un mondo che in passato era fin troppo statico. la grafica a me piace, è colorata e pulita. Poi saranno gusti, ma per me è ok. A me il taglio del dex non ha scosso minimamente, sarò anche un giocatore collezionista ma fino ad un certo punto. Ma vedendo gli ultimi trailer, posso solo dire: “ Se ne vada in dex nazionale e viva il GENOCIDIO MASUDIANO!” Team Galaxy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
norve Inviato 6 settembre, 2019 Condividi Inviato 6 settembre, 2019 Io invece spero in un ritorno del dex nazionale. Al di la di questo, poleteageist e corviknight sono gli unici due nuovi Pokemon che mi hanno convinto finora. Spero in una buona evo per polteageist o, se non ne ha, che sia forte di suo. Tra le forme regionali mi piace come aspetto obstagoon mentre come forza weezing. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
xavierluca Inviato 6 settembre, 2019 Condividi Inviato 6 settembre, 2019 5 minuti fa, norve ha scritto: Io invece spero in un ritorno del dex nazionale. Al di la di questo, poleteageist e corviknight sono gli unici due nuovi Pokemon che mi hanno convinto finora. Spero in una buona evo per polteageist o, se non ne ha, che sia forte di suo. Tra le forme regionali mi piace come aspetto obstagoon mentre come forza weezing. Hanno già detto che d'ora in avanti continueranno con questa politica, quindi addio dex nazionale Made by @Freedom dei Serpenterba @Lugialeon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ttt Inviato 6 settembre, 2019 Condividi Inviato 6 settembre, 2019 Il Dex Nazionale ormai è sostituito da HOME, bisogna farsene una ragione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fef Inviato 6 settembre, 2019 Condividi Inviato 6 settembre, 2019 1 ora fa, GameGate01 ha scritto: solo che POLTEAGEIST non mi pare un Pokémon evoluto Invece penso che si sia potuto evolvere da una tazzina di tè, boh chi lo sa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.