JustNiko Inviato 9 ottobre, 2019 Inviato 9 ottobre, 2019 1 minuto fa, DarthMizu ha scritto: Eh allora non doveva renderlo come un unicorno fatato. Poi abbiamo un pokemon veleno che avvelena pure gli acciaio, un pokemon fuoco resistente all'acqua (volcanion), perchè non avere un folletto resistente al veleno! Si, concordo. Ci sono rimasto veramente male. Non riesco a trovare una spiegazione.
MoonlightUmbreon Inviato 9 ottobre, 2019 Inviato 9 ottobre, 2019 2 minuti fa, DarthMizu ha scritto: A quanti pokemon con forma gaalr siamo? A una decina più o meno...non sono pochi...secondo me non ce ne sono tanti altri..o forse nessun'altro O.O Le cose sono due: o questo pokemon ha un supersegreto o ci trollano di nuovo e sarà un pokemon comunissimo a stadio evolutivo unico Mamma mia, anche a me!!! Non lo voglio psico, credo che non lo catturerò neanche se non acquisisce il folletto con l'evo... Dugtrio Alola fuoco? What?!?! Quello credo sia solo un errore dei fan, perché del fuoco non ha assolutamente niente. Dai ragazzi, non stiamo parlando di un roditore che può essere normale (rattata), buio (rattata alola), terra (bunnelby), elettro (pika e pikacloni) o veleno, stiamo parlando di un cavolo di unicorno fatato che esiste nelle favole, inserito nel gioco all'interno di un bosco pieno di esseri fatati, con una chioma e pelliccia argentata/arcobaleno...come fa ad avere tipi diversi dal folletto?!? di tipo folletto superefficace sul tipo lotta di sirfetchd Ah ok!!!! Grazie del chiarimento Abbiamo Weezing, l'intera linea evolutiva di Zigzagoon che porta il conteggio a 4 (Obstagoon però più che forma galar è evo regionale tbh), poi Ponyta ed evo e andiamo a quota 6, Sirfetch'd e FORSE farfetch'd. Quindi 7 confermati per il momento.
JustNiko Inviato 9 ottobre, 2019 Inviato 9 ottobre, 2019 3 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto: Abbiamo Weezing, l'intera linea evolutiva di Zigzagoon che porta il conteggio a 4 (Obstagoon però più che forma galar è evo regionale tbh), poi Ponyta ed evo e andiamo a quota 6, Sirfetch'd e FORSE farfetch'd. Quindi 7 confermati per il momento. Però ad Alola sono 18 le forme regionali, per cui mi aspetto un numero simile.
DarthMizu Inviato 9 ottobre, 2019 Inviato 9 ottobre, 2019 3 minuti fa, JustNiko ha scritto: Si, concordo. Ci sono rimasto veramente male. Non riesco a trovare una spiegazione. Anche io ci sono rimasto malissimo! Spero in un rapidash pegaso/unicorno folletto e (per forza di cose)psico 3 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto: Abbiamo Weezing, l'intera linea evolutiva di Zigzagoon che porta il conteggio a 4 (Obstagoon però più che forma galar è evo regionale tbh), poi Ponyta ed evo e andiamo a quota 6, Sirfetch'd e FORSE farfetch'd. Quindi 7 confermati per il momento. Ah ok, allora c'è spazio ancora per altre. Quelle di Alola erano 18 Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos
KIRAKIRAZENO Inviato 9 ottobre, 2019 Inviato 9 ottobre, 2019 Adesso, GameGate01 ha scritto: E dai! Rispetto la tua opinione, ma non mi sembra che il proprio Pokémon preferito possa essere così importante. Poi io che dovrei fare? Il mio preferito è sempre stato Sceptile ed essendo uno starter è certo che non ci sarà. Dovrei buttarmi giù dalla rupe? Da fan, ho comprato Scudo. Questi due capitoli mi sembrano interessanti, salvo alcune dinamiche più o meno discutibili. Ma da non fan e da persona che fa marketing nella vita, quanto fatto da GameFreak è semplicemente abominevole. Si tratta di un brand, Pokémon, basato su un claim "Gotta catch 'em all" / "Acchiappali tutti", ben fissato ancora oggi nell'immaginario collettivo, oltre che ancora utilizzato. Pokémon è un brand emotivo che porta le persone ad affezionarsi a un determinato personaggio e che ha costruito il suo percorso su un poter vivere le avventure con il proprio compagno/i, sempre. Qua non si tratta di Pokémon presenti nella regione, ma di Pokémon trasferibili, che è molto diverso.
GameGate01 Inviato 9 ottobre, 2019 Inviato 9 ottobre, 2019 44 minuti fa, DarthMizu ha scritto: Eh allora non doveva renderlo come un unicorno fatato. Poi abbiamo un pokemon veleno che avvelena pure gli acciaio, un pokemon fuoco resistente all'acqua (volcanion), perchè non avere un folletto resistente al veleno! Quel Pokémon veleno che avvelena l’acciaio è anche fuoco e basa il suo potere sulla corrosione. Quel Pokémon Fuoco è anche Acqua e basa il suo potere sul vapore, non c'è niente di così assurdo. L’unicorno come potevano se non fatato? Team Galaxy
Lyndon Inviato 9 ottobre, 2019 Inviato 9 ottobre, 2019 29 minuti fa, KIRAKIRAZENO ha scritto: Si tratta di un brand, Pokémon, basato su un claim "Gotta catch 'em all" / "Acchiappali tutti", ben fissato ancora oggi nell'immaginario collettivo, oltre che ancora utilizzato. Non è più utilizzato teoricamente... ma non torniamo sempre in questo discorso
Sorry Inviato 9 ottobre, 2019 Inviato 9 ottobre, 2019 Io comunque sono confidente delle parole del leaker che ha predetto tutto,e pensare che Scorbunny sia un puro fuoco insieme a Typhlosion, e poi basta avere una buona squadra. In ogni caso io sarò fedele alla mia lucertola Emo
GameGate01 Inviato 9 ottobre, 2019 Inviato 9 ottobre, 2019 27 minuti fa, KIRAKIRAZENO ha scritto: Da fan, ho comprato Scudo. Questi due capitoli mi sembrano interessanti, salvo alcune dinamiche più o meno discutibili. Ma da non fan e da persona che fa marketing nella vita, quanto fatto da GameFreak è semplicemente abominevole. Si tratta di un brand, Pokémon, basato su un claim "Gotta catch 'em all" / "Acchiappali tutti", ben fissato ancora oggi nell'immaginario collettivo, oltre che ancora utilizzato. Pokémon è un brand emotivo che porta le persone ad affezionarsi a un determinato personaggio e che ha costruito il suo percorso su un poter vivere le avventure con il proprio compagno/i, sempre. Qua non si tratta di Pokémon presenti nella regione, ma di Pokémon trasferibili, che è molto diverso. Guarda, non voglio ricominciare la polemica, ma questa tua affermazione si basa su un concetto non proprio corretto: lo slogan ACCHIAPPALI TUTTI in realtà non è altro che una frase per il mercato occidentale, in Giappone, dove i giochi furono pubblicizzati per incentivare il multiplayer, era semplicemente GET POKÉMON (circa). Perché fu tradotta così? Forse solo per marketing, in frase fighissima per attrarre più giocatori. Però non durò a lungo: dalla terza generazione questa frase sparì dalle box art e da quasi tutto il resto. Inoltre, da circa la quarta generazione il focus del brand non è più il collezionismo (almeno per noi occidentali), ma il competitivo e tutti i titoli successivi non hanno fatto altro che confermarlo, e SwSh l’ha reso praticamente canone totale, basta citare il trailer ai mondiali. Comunque, evitando di polemizzare, non condivido la tua opinione ma la rispetto. 22 minuti fa, NatuShiny ha scritto: Non è più utilizzato teoricamente... ma non torniamo sempre in questo discorso Non che vorrei continuare, ma teoricamente non lo è mai stato Team Galaxy
DarthMizu Inviato 9 ottobre, 2019 Inviato 9 ottobre, 2019 32 minuti fa, GameGate01 ha scritto: Quel Pokémon veleno che avvelena l’acciaio è anche fuoco e basa il suo potere sulla corrosione. Quel Pokémon Fuoco è anche Acqua e basa il suo potere sul vapore, non c'è niente di così assurdo. L’unicorno come potevano se non fatato? Appunto, fatato! Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos
Lyndon Inviato 9 ottobre, 2019 Inviato 9 ottobre, 2019 Ragazzi esiste un topic separato per discutere sulla questione del taglio del Pokedex, la potete trovare qui. Altri messaggi sull'argomento verranno considerati OT e quindi rimossi.
GameGate01 Inviato 9 ottobre, 2019 Inviato 9 ottobre, 2019 7 minuti fa, DarthMizu ha scritto: Appunto, fatato! Ecco, quello che voglio intendere: se non fatato, come potevano farlo? Ok, il tipo Folletto sarebbe stato meglio, ma non possiamo contare solo l’aspetto per capire il tipo, dato che ci sono moltissimi Pokemon che lo basano sui poteri o sul loro punto di ispirazione. Team Galaxy
Masirdeff Inviato 9 ottobre, 2019 Inviato 9 ottobre, 2019 1 ora fa, YukiV ha scritto: di tipo psico così è la controparte di sirfetch no, lo è il tipo spettro, come onion in scudo e fabia in spada
arivel Inviato 9 ottobre, 2019 Inviato 9 ottobre, 2019 psico... forse rapidash psico/veleno vedi l'abilità?.
GameGate01 Inviato 9 ottobre, 2019 Inviato 9 ottobre, 2019 31 minuti fa, Masirdeff ha scritto: no, lo è il tipo spettro, come onion in scudo e fabia in spada Ma siamo sicuri che venga fatto un parallelismo simile? Team Galaxy
GameGate01 Inviato 9 ottobre, 2019 Inviato 9 ottobre, 2019 11 minuti fa, KIRAKIRAZENO ha scritto: Il punto è che ti sbagli. Il brand continua ad utilizzarlo. Non per continuare con questa storia, ma sai perché lo usano? Solo per fini commerciali, e neanche tanto a dirla tutta: perché i trailer di SwSh non lo usano? Scusate ma questa che mossa è? Ho un vuoto di memoria Team Galaxy
Sabry Inviato 9 ottobre, 2019 Inviato 9 ottobre, 2019 2 ore fa, KIRAKIRAZENO ha scritto: Da fan, ho comprato Scudo. Questi due capitoli mi sembrano interessanti, salvo alcune dinamiche più o meno discutibili. Ma da non fan e da persona che fa marketing nella vita, quanto fatto da GameFreak è semplicemente abominevole. Si tratta di un brand, Pokémon, basato su un claim "Gotta catch 'em all" / "Acchiappali tutti", ben fissato ancora oggi nell'immaginario collettivo, oltre che ancora utilizzato. Pokémon è un brand emotivo che porta le persone ad affezionarsi a un determinato personaggio e che ha costruito il suo percorso su un poter vivere le avventure con il proprio compagno/i, sempre. Qua non si tratta di Pokémon presenti nella regione, ma di Pokémon trasferibili, che è molto diverso. Concordo. Il fatto è che il gioco tende a farti affezionare ai pokemon... Ti prego però di non riproporre l'argomento perché ho già discusso troppo su questa questione Dato che come me ti affezioni sarai felice di sapere che su SwSh si potrà rendere un poke competitivo (quindi si presume cambiarli anche la natura e forse l'abilità) oltre che modificare le ivs con i tappi) quindi sarà un modo per continuare a usare nelle lotte tipo raid i poke dell'avventura
GameGate01 Inviato 9 ottobre, 2019 Inviato 9 ottobre, 2019 1 minuto fa, Sabry ha scritto: Dato che come me ti affezioni sarai felice di sapere che su SwSh si potrà rendere un poke competitivo (quindi si presume cambiarli anche la natura e forse l'abilità) oltre che modificare le ivs con i tappi) quindi sarà un modo per continuare a usare nelle lotte tipo raid i poke dell'avventura A proposito, spero che questa cosa di potere rendere a livello competitivo i Pokémon della storia sia un po’ limitata similmente ai tappi, cioè che necessita di alcuni oggetti, magari reperibili nei PokeJobs, per funzionare: non vorrei fosse un semplice editor, vanificherebbe qualunque sforzo. Team Galaxy
TheDarkCharizard Inviato 9 ottobre, 2019 Inviato 9 ottobre, 2019 27 minuti fa, GameGate01 ha scritto: Ondasana Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti Capopalestra Drago Capo Drago del progetto Pokeleague 2019 (PokéFusion by @Deku-) Medaglia Lóng
GameGate01 Inviato 9 ottobre, 2019 Inviato 9 ottobre, 2019 12 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto: Ondasana Ecco Ondasana, grazie. Mi chiedo solo come abbia fatto a dimenticarla. Team Galaxy
cespun Inviato 10 ottobre, 2019 Inviato 10 ottobre, 2019 Direi che questo annuncio stronca sul nascere tutti i rumor con ponyta di tipo folletto. Per quanto riguarda futuri annunci? È da più di un mese che non fanno vedere nulla (se non ponyta e farfetch'd), a questo punto avremo un trailer 'canonico' questo mese (e l' annuncio ufficiale di impidimp) ? 12 ore fa, GameGate01 ha scritto: Credo di aver trovato il vero motivo del tipo Psico di Ponyta: nella mitologia gli unicorni sono capaci di curare dal veleno, non a caso un’abilità di Ponyta rende tutti i Pokémon della propria squadra in campo immuni all’avvelenamento e cura quelli avvelenati dallo status quando entrano in campo, il problema è che senso avrebbe un Pokémon debole al veleno che cura dal veleno? Inoltre Psico è molto efficace su Veleno Soprattutto il tipo psico è quello più legato alle mosse curative
JoshMcOwl Inviato 10 ottobre, 2019 Inviato 10 ottobre, 2019 13 minuti fa, cespun ha scritto: Direi che questo annuncio stronca sul nascere tutti i rumor con ponyta di tipo folletto. Per quanto riguarda futuri annunci? È da più di un mese che non fanno vedere nulla (se non ponyta e farfetch'd), a questo punto avremo un trailer 'canonico' questo mese (e l' annuncio ufficiale di impidimp) ? Soprattutto il tipo psico è quello più legato alle mosse curative Sono usciti dei video in cui Masuda e Co. parlano delle evoluzioni degli starter. Credo quindi non manchi molto al trailer dedicato alle evoluzioni degli starter. Su Impidimp non so. Ieri scherzosamente ho ipotizzato che non si sa nulla su di lui perché in realtà è lo stadio base di Eternatus. Vedi Cosmog; nessuno pensava che si sarebbe evoluto nel leggendario di copertina. Impidimp potrebbe avere un ruolo simile. Se non si evolverà in Eternatus, potrebbe in qualche modo essere legato a quest'ultimo
Porygatto Inviato 10 ottobre, 2019 Inviato 10 ottobre, 2019 17 minuti fa, cespun ha scritto: Direi che questo annuncio stronca sul nascere tutti i rumor con ponyta di tipo folletto. Per quanto riguarda futuri annunci? È da più di un mese che non fanno vedere nulla (se non ponyta e farfetch'd), a questo punto avremo un trailer 'canonico' questo mese (e l' annuncio ufficiale di impidimp) ? Soprattutto il tipo psico è quello più legato alle mosse curative Stanno limitando la campagna pubblicitaria come non avevano mai fatto. Belli Sirfetch'd e Ponyta, ma in un mese speravo qualcosina in più. Da un lato questo silenzio è positivo, ci saranno più sorprese (sicuramente più di un XY o un Sole e Luna di cui sapevamo già tutto), dall'altro io non sono neanche sicuro sulla versione da scegliere. >.<
Fenrir Inviato 10 ottobre, 2019 Inviato 10 ottobre, 2019 Credo di essere l’unico che non prenderebbe scudo per il ponyta galariano e il leggendario(a mio parere)meno bello dell’altro presente su spada.De gustibus.
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.