Darki Inviato 22 dicembre, 2020 Condividi Inviato 22 dicembre, 2020 Durata del Contest: dal 23 al 24 dicembre 2020 (23.59) Benvenuti all'iniziativa per la vigilia di Natale! Salve a tutti cari utenti, è arrivato il momento nel quale si tirano le somme dell'anno appena trascorso e ci si prepara a guardare al successivo. Quello che dovrete fare in questa iniziativa sarà scrivere la consueta Lettera di Natale, che verrà letta da Babbo Delibird. Parlategli a cuore aperto e senza filtri, ma non siate troppo monotoni. Regolamento Il tema principale della lettera è una riflessione sull'anno 2020. Nonostante le difficoltà, vorremmo sapere da voi le vostre esperienze, i vostri traguardi, le vostre delusioni e ovviamente ciò che vi aspettate dal Natale e dal prossimo anno. L'elaborato dovrà avere al massimo 25 righe. Non è consentita nessuna modifica dopo l'invio della lettera. È consentito l'invio di un allegato insieme alla lettera. Inseriscilo se vuoi far vedere una cosa che hai fatto con impegno, oppure qualcosa che ti fa ricordare quest'anno. Come partecipare Una volta scritta la propria lettera, basterà seguire questo semplice schema per rispondere in questa discussione: Titolo della Lettera: Dai un titolo alla tua letterina! Lettera: Inserire qui il tuo elaborato! Allegato (opzionale): Premi in Palio I premi in palio, che varieranno dal numero di partecipanti, sono i seguenti: Le tre lettere più belle riceveranno 30 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium e una bambola esclusiva per ornare il proprio profilo! Le lettere più originali, riceveranno 20 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium! Domande ed Assistenza Per qualsiasi domanda o se hai bisogno di assistenza il sottoscritto sarà sempre disponibile per ogni chiarimento. Si ringrazia @Taka per la bambola di Babbo Birdale E' stata aggiunta una reazione da MatBig, Pokecraft, Celes e 6 altri 5 3 1 You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing. La mia bacheca (Ultimo aggiornamento 02/06/22) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dangi Inviato 23 dicembre, 2020 Condividi Inviato 23 dicembre, 2020 Titolo della Lettera: Poké... Meh! Lettera: Comincio male, lo so, ma ti ricordi cosa volevo l'anno scorso? La seconda parte del titolo è l'unica cosa che mi viene da dire pensando a quest'anno! Il virus ha rallentato se non cancellato molti dei nostri sogni e progetti, e se all'inizio si sbandierava l'ormai comico 'Andrà tutto bene', ora vige solo timore e sconforto generale. Ho dovuto salutare Nikita, la mia adorata cagnolina che tenni come propic da quando approdai qui, tutti i miei esami di laboratorio in Università e, come se non bastasse, i soldi spesi per la palestra che ricominciai giusto a Febbraio (visto che la 'quarantena' ero già solito farla di mio ) Ma voglio perdonarti, passando alla prima parte del titolo: ho ripreso a collezionare seriamente carte Pokémon, scoprendo sia di avere un piccolo tesoro che di poterti dedicare un bel meme! Il lato buono in tutto ciò è stato proprio rispolverare i nostri vecchi hobby e, per i più fortunati, passare più tempo nel calore familiare, soprattutto per queste ultime feste Sarebbe bello raccontarti altro di interessante, ma ormai è andata così... Visto che la monotonia galoppa più dei tuoi Stantler, indovina cosa vorrei per Natale? ESATTO, proprio ciò che ti chiesi l'anno scorso e che, dopo quest'anno, ora pretendo: la speranza e la motivazione di andare avanti a tutta la nostra Community! Quindi finisco male, invitandoti vivamente a rimediare per l'anno prossimo... Se ci tieni alle penne! Allegato: 2021 con @BabboBirdale Spoiler → Come penso se ne occuperà: → Cosa farà realmente: E' stata aggiunta una reazione da Dibo42, Pokecraft, Riolu007 e 1 altro 3 1 Per gli amanti di Snom Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sir.Vally Inviato 23 dicembre, 2020 Condividi Inviato 23 dicembre, 2020 Titolo Lettera : L'ultimo natale che.... Lettera : Caro Babbo Delibird ,ti ricordi che cosa ti avevo chiesto 10 anni fa : " la girafa che si montare " ,e l'unica cosa che montai fu la mia testa perchè sotto il mio albero trovai solo un inutile foglio con su scritto :" Francesco ,quest'anno non potrò venire perchè sono in viaggo verso l'africa ".L'africa ? Ma se tu ti scioglieresti come dello sterco nel water ! Ma perfavore .Comunque sappi che non voglio più quella "cosa" ,bensi vorrei chiederti una bella macchina del tempo ! Così che possa tornare indietro nel tempo e avvisare quegli scalmanati dei nostri politici del virus che arriverà .Così ad esso daremo una vera bottazza lezione .Che ne dici ? Non desidero qualcosa ,ma desidero qualcuno che al momento non vedo ,.e voglio vendicarmi di tutto ciò che la pandemia ci abbia fatto passare .Magari ora non posso fare i tornei di Pokemon che facevo prima ,ma almeno sto con la mia famiglia a RISCALDARMI DAVANTI AL CAMINETTO (così ti impari coso di tipo ghiaccio) Grazie tante ,tante come le stelle di Negroni Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kubfu_pandaV Inviato 23 dicembre, 2020 Condividi Inviato 23 dicembre, 2020 Titolo lettera: S.Lucia e il carbone Lettera: Caro Babbo Delibird, non sono tanto bravo nel scrivere lettere ( pensa che S.Lucia mi a portato il carbone ) anche se io gli ho scritto che sono stato bravo. Penso non mi abbia creduto. Volevo chiederti per questo Natale una pokebambola di Cyrus il capo del team Galassia, sai a me piacciono gli antagonisti di tutti i cartoni animati perché mi affascinano e Cyrus è il mio cattivo preferito. Io non sono cattivo sono buono forse è per questo motivo che i cattivi mi piacciono. Io quest’anno sono stato bravissimo (non dirglielo a S.Lucia però, non capirebbe) sia a scuola che a casa. Anche se preferisco stare a casa che andare a scuola (scusami le H) appunto. Ti voglio tanto bene un abbraccio forte forte. Il tuo Michele. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragopika22 Inviato 23 dicembre, 2020 Condividi Inviato 23 dicembre, 2020 Titolo della Lettera: Grazie mille ciao Lettera: I sentimenti per questo Natale sono sicuramente contrastanti, è un po’ un dispiacere magari non poter fare visita a qualche parente o vedere qualche amico, però è importante che si rispettino le regole per far sì che la situazione migliori. Dal canto mio comunque riesco in genere ad accettare questo tipo di decisioni restrittive essendo abituato a fare una vita “ferma”, quindi il dispiacere è più che altro per chi soffre veramente la situazione, le persone che ci lasciano, le loro famiglie e chi non lavora da mesi. Per quanto riguarda me, sono abbastanza soddisfatto di quello che sono riuscito a fare quest’anno, forse in concreto niente di ché, però mi sono sempre impegnato nel fare quello che mi sentivo. Venivo da un periodo molto difficile, quindi ho visto il lockdown come una possibilità di riscatto, alcune cose mi sono andate bene, altre male… però tutto sommato non mi lamento se ripenso a come stavo esattamente un anno fa. Avendo avuto pochi impegni sono riuscito a fare esercizio fisico, guardare molti cartoni, leggere libri e fare ciò che più mi piace fare, cioè nulla, passando le giornate tra videogiochi scemi e Twitch. Ho anche avuto buone compagnie, c’è mia madre che mi aiuta in quel che può, i miei due migliori amici irl, i compagni di classe e la setta. Ma il plus dei plus di questo 2020 è stata l’idea di far cantare il Maestro Domenico Bini con i miei artisti giapponesi preferiti, un’idea nata a caso a marzo, poi degenerata occupandomi centinaia di ore durante quest’anno. E’ stato bello arrivare al punto in cui i video che più ti facevano ridere nell’internet erano quelli che ti facevi da solo e che potevano capire solo altre 1-2 persone. Non ho pretese verso queste festività, proverò a vivere al meglio delle mie possibilità sperando che l’oscuro 2021 che mi aspetta tardi ad arrivare. Ah, ricordarti di portarmi qualcosa, a piacere tuo. Allegato (opzionale): Seconda e ultima parte del progetto per il perfezionamento della musica Spoiler E' stata aggiunta una reazione da Ozen e Dangi 2 Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese. by Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Celes Inviato 23 dicembre, 2020 Condividi Inviato 23 dicembre, 2020 Titolo della lettera: Il mio 2020: A Summary Lettera: Spoiler Caro Babbo Delibird, Non sono il tipo da lettere malinconiche o sdolcinate, quindi se vuoi leggere lettere di quel tipo, non contare sulla mia XD Che dire...quest'anno non sarà stato il migliore che abbia vissuto, ma di sicuro sarà memorabile in generale visto anche quanto accaduto in tutto il mondo. Tra alti e bassi, tuttavia, non mi posso lamentare e sono riuscita comunque ad andare avanti. Il lockdown di quei due mesi è stato davvero faticoso, non sono letteralmente mai uscita di casa e quando sono tornata alla normale routine il mio fisico deve averne un pó risentito, tant'è che ho avuto l'influenza ben tre volte, anche durante il mese d'agosto (l'agosto piú brutto che abbia mai passato) xD Ma a parte questo, è stato un anno speciale. Sicuramente il top per le "maratone" di ogni tipo xD Durante il lockdown ho riscoperto l'anime di Pokemon che non guardavo più da anni e mi sono emozionata con Sole e Luna, con tutta l'allegria e la spensieratezza che trasmettono i protagonisti, la loro amicizia, la loro semplicità e la solarità della gente che vive ad Alola. E ho passato pomeriggi e serate intere ad Animal Crossing, a far crescere la mia isola, ad ottenere gli abitanti preferiti, a vincere il trofeo d'oro dell'Accademia delle Case e ad arrivare a 5 stelle. E ad avere Raimondo. Si, Raimondo. Il fatidico Raimondo che gente osava vendere su ebay anche per 500 dollari e più. Penso diventerà leggenda nella storia dei videogame tra qualche anno. O di Frodo Baggins a caccia del miglior prezzo per vendere le sue rape xD I videogiochi sicuramente mi hanno aiutato a trascorrere spensieratamente il tempo in casa, ma mi sono dedicata anche a molte letture e passatempi divertenti insieme alla mia famiglia. Ho visto tanti film come non mai. Destino o molto probabilmente scelta azzeccatissima di marketing ha voluto che arrivasse Disney+ proprio durante il lockdown ed io durante quei mesi ho letteralmente divorato tutto l'on demand della piattaforma, vedendo tutti i classici, film Marvel, Star Wars e Pixar. Un bel lockdown targato Disney xD E dopo il "letargo" ho ripreso a lavorare ed il lavoro devo dire che è andato bene, nonostante il periodaccio per tutti. E anche adesso, bene o male, tra semi-lockdown colorati, si va avanti. E questo periodo natalizio è stato un pó particolare perchè a causa delle limitazioni negli spostamenti, ho comprato i regali per tutti tutti online ed anche la mia famiglia. È stato davvero divertente riceverli tutti a casa, facendo in modo che nessuno sapesse cosa fosse stato ordinato xD Ora i regali sono tutti lí sotto l'albero, in attesa di essere aperti il giorno che, nonostante il 2020 in sè, rimane sempre il piú bello di tutto l'anno. E lo sarà sempre, anche l'anno prossimo. .....Ma speriamo senza pandemia. Ah, comunque per questo Natale non credo, ma almeno per il prossimo vorrei la doll di Kukui E' stata aggiunta una reazione da Pokecraft 1 ~ LA MIA ART GALLERY ~ (Credits dolls + altre fan-dolls in spoiler :3) (Joy and Flareon signatures made by me ^-^) Spoiler (dolls di Kukui e Burnet by @Porygatto) <Alola! <It's champion time!(dolls di Kukui, Dandel e me create da me) Ringrazio tanto @Mana per queste doll di Kukuino Royalino e per Dandelino Diamantino Set Kukui Mr. Royale by @Alemat. Grazie mille!! :3 Sprite creato per me da @Alemat per la serie "Utenti di PM" :3 Kukuino Surfer creato per me by @Alemat Sonia Regina (Masters) by @Diamaxus Grazie a @Fr4nciX per queste doll di Flareon e Gardevoir versione hanami :3 E a @Freedom per questi altri recolor :3 E per questi Kukuini: Kukuino bagnino scintilloso e con Ho-Oh stellare pure e Kukuino Royalino Tribale {Happy Pokemon journey...and may the Shinies be with you!} Clone Wars sprites (source: web) Grazie ancora a @Mana anche per le doll di me stessa (vicino a Flareon :3) e per Furret shiny :3 MegaGardevoir di tipo Fuoco! *-* creata per me da @DaniGrovyle Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Snow.Queen Inviato 23 dicembre, 2020 Condividi Inviato 23 dicembre, 2020 Titolo della Lettera: “Un anno di progetti e sogni!” Lettera: Caro Babbo Delibird, Siamo nuovamente giunti a questo periodo dell’anno. È stato un anno intenso, unico, diverso. Indubbiamente. Questa pandemia ci ha stravolto. Molti sono stati costretti a rimanere in casa. Io, per fortuna, non sono rientrata in questa categoria. Questi mesi sono stati difficili, per tutti, nessuno escluso. La cosa che mi manca di più? Ad oggi, il fatto di non poter prendere l’auto per poter andare a trovare i parenti o gli amici, soprattutto in questo periodo festivo. È davvero tanto tempo che non li vedo. Ma non ti scrivo questa lettera per dirti cose che probabilmente saprai già. Quest’anno è stato molto proficuo per me sotto molti punti di vista. Ho raggiunto molti traguardi personali, a Giugno ho finalmente comprato la mia prima auto con i miei soldi (ne avevo già una, ma era di mio padre), che stavo risparmiando da anni. A Novembre ho acquistato un nuovo PC portatile, visto che quello che avevo mi stava iniziando a dare problemi. Ma la cosa che più mi ha entusiasmato durante quest’anno che sta per finire è la Community di PM. Certo, sono anni che ne faccio parte (ormai 7), ma solo dall’anno scorso sono tornata a frequentarla regolarmente. Sono diventata Premium Member, mi sono candidata per poter diventare Moderatore, ho incontrato ‘virtualmente’ tante persone, stretto nuove amicizie. Il mio successo più grande nel corso di quest’anno è stato l’apertura del mio PokéClub, dove vengono postati i miei progetti di Traduzione. Ricordo che a Gennaio ordinai dei libri a tema Frozen su Amazon. Conoscerai la mia passione (o meglio, ossessione, come direbbero alcuni) per questo film. Bene. Scoprii che esistevano questi libri, ma purtroppo solo in inglese. Da qui l’idea. Perché non tradurli nella nostra lingua? E perché non postarli nel mio PokéClub, così chi è interessato possa leggerli? Ed eccomi qua. A dicembre, con i seguenti libri Conceal, Don’t Feel e Forest of Shadow completati e pubblicati; Frozen II e Rapunzel e la Laguna Perduta attualmente in pubblicazione; Dangerous Secrets – La Storia di Iduna e Agnarr in fase di completamento e presto in pubblicazione. Ho iniziato questo ‘lavoro’ come passatempo, visto che non sono un tipo che esce molto di casa, ma non mi aspettavo certo di riscontrare il successo che ha avuto. Gli utenti che leggono e commentano i miei progetti non sono molti, ma sono veramente contenti ed entusiasti, e la cosa mi da molta carica per continuare a scrivere. La cosa negativa è che ho quasi finito anche l’ultimo libro che possiedo. E dopo non so cosa potrei fare…. Devo trovare altri libri da tradurre. E al più presto! Quello che mi aspetto da questo Natale? Non saprei dirlo, non sono mai stata una persona che si aspetta qualcosa di particolare da questa festività. Vorrei solo che tutti possano festeggiare in tranquillità e serenità, anche in questo particolare clima in cui viviamo. Dal prossimo anno invece mi aspetto che sia migliore di quello che sta per finire, che questa pandemia migliori e che tutti possiamo tornare alle nostre normali abitudini, belle o brutte che siano. Buon Natale, da Snow.Queen.of.Christmas Allegato: Spoiler Non potevo non allegare i miei progetti, sono questi che mi hanno spinto a scrivere la mia lettera di Natale. Progetti di Traduzione completati e in corso: 'Conceal, Don't Feel' 'Forest of Shadow' 'Frozen II' 'Rapunzel and The Lost Lagoon' Progetti in arrivo prossimamente (appena terminerà Frozen II): Dangerous Secrets – La Storia di Iduna e Agnarr E' stata aggiunta una reazione da Lyndon e Buzzwole1991 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Buzzwole1991 Inviato 23 dicembre, 2020 Condividi Inviato 23 dicembre, 2020 Titolo della Lettera: Un anno surreale Lettera: Caro Babbo Delibird, non basterebbe una lettera per esprimere come mi sento in questo periodo, ma ci voglio provare lo stesso. L'anno che sta per concludere lo definirei surreale, perchè mai avrei pensato prima d'ora di avere paura di uscire di casa, ma è successo. Questo virus ha cambiato radicalmente le nostre abitudini, ciò che prima ci sembrava normale, adesso è utopia: non ci possiamo abbracciare, baciare, non possiamo avere contatti di alcun genere. Ricordo ancora, i primi giorni del lockdown di marzo, che anche per fare 100 metri per andare a fare la spesa, venivo assalito dall'ansia, e appena varcata la soglia di casa già non vedevo l'ora di rientrare. Ma dovevamo pur vivere, in qualche modo. Ma sono sicuro che anche tu sarai al corrente di tutta questa orribile situazione, quindi ti parlo un po' di me. Quest'anno arrivo al Natale con le pile scariche perchè tutto il lavoro che normalmente svolgo in un anno si è concentrato in pochi mesi, ed è stata una corsa continua, tra telefoni che non cessavano di squillare e giornate che non finivano mai in ufficio. Questo periodo inoltre, mi viene sempre una leggera depressione....sai, dicembre non è un mese particolarmente felice per me, per via di alcuni eventi brutti accaduti in passato. Dal punto di vista dell'amicizia, ho sempre voi del forum , che tartasso a suon di notifiche di messaggi nei miei aggiornamenti di stato , spero non mi odiate xD Non sono un tipo che fa progetti, quindi non ne ho fatti in passato e non ne farò nemmeno ora, tanto puntualmente non riuscirei a combinare nulla, e aggiungerei delusioni alle delusioni. Diciamo che vivo alla giornata xD Colleziono ancora le carte Pokemon, ogni tanto le sistemo, cambio qualcosa.....temo che un giorno possano ribellarsi e cacciarmi via di casa Adesso ti starai chiedendo: si, ok, ma cosa vuoi per Natale? Beh, mi conosci, in genere non chiedo nulla, ma questa volta farò un'eccezione: fai sparire questo virus, così che noi potremo riprendere la nostra vita normale. Buon Natale E' stata aggiunta una reazione da norve e Snow.Queen 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lyndon Inviato 23 dicembre, 2020 Condividi Inviato 23 dicembre, 2020 Titolo della lettera: Atto di denuncia nei confronti del Sig. Paolo Fox Lettera: Spett.le Dottor Babbo Birdale Porto alla Vostra esimia attenzione, questo atto di denuncia nei confronti del Signor Paolo Fox, reo di aver professato fandonie nei confronti dell'anno 2020 in data 31/12/2019. Al contrario di quanto detto dall'imputato, il 2020 è stato un anno tutt'altro che semplice, per usare un eufemismo. Sia dal punto di vista personale, che nella mia frequentazione del forum di PM. L'anno si è aperto con un grave problema familiare, che per forza di cose cambia la vita. Visto che non bisogna farsi mancare nulla, poco tempo dopo nel mondo scoppia una pandemia che colpisce anche mio padre. Il periodo del primo lockdown è stato uno dei più brutti che io ricordi, chiuso da solo in casa ad aspettare notizie di un parente ricoverato in ospedale. E' stata lunga, sono stati giorni pesanti, ma per fortuna almeno quel problema è risolto. Passando a cose più leggere, credo che quel periodo sia coinciso con la mia uscita dallo staff del forum, purtroppo non avevo la testa per starci dietro e non riuscivo ad aggiungere problemi (relativi) a problemi più importanti. Una volta tornato utente ho provato ad aprire un club per darmi uno scopo, ed ho pubblicato una serie di discussioni di cui vado sinceramente orgoglioso, prima fra tutti, la storia di Nintendo che avevo già iniziato a preparare nel 2019, e che ho completato durante l'isolamento. Tuttavia, con il passare del tempo, ho iniziato a perdere quella volontà. Probabilmente gli episodi personali hanno cambiato il mio punto di vista, ma Lyndon su alcune cose è diverso da NatuShiny. Natu era sempre alla ricerca di nuove idee da proporre, e le pubblicava indipendentemente dal seguito che potevano avere. Lyndon è più cinico... ha sempre idee da sviluppare, ma le mette in atto solo quando è sicuro di avere un riscontro. Dà più valore al tempo e sceglie meglio come gestirlo. Con l'estate la situazione è migliorata e forse la situazione privata si è stabilizzata. Ho ritrovato persone importanti e (a parte la situazione nel mondo) non mi lamento di come sono messo. Quando ero ancora Gmod dissi ad una persona del forum che qualora avessi lasciato il grado, ero praticamente certo di non aver più l'interesse di frequentare la piattaforma, ma con mia sorpresa mi sbagliavo. Certo, NatuShiny era un tutto un altro pianeta... Lyndon avrà il 30% dell'attività del suo predecessore. Però sono rimasto in contatto con alcuni utenti con cui mi fa molto piacere sentirmi. Ogni tanto partecipo a qualche iniziativa che trovo interessante, come ad esempio Lascia Un Commento, che mi sono aggiudicato, e diciamo che sopravvivo senza molti obbiettivi. Non mi sarei mai aspettato di arrivare in finale di Mister Millennium, e sono contento che più volte venga ricordato per quello che ho fatto. Almeno non è stato inutile. Chiedo quindi a Lei, Dott. Babbo Birdale, di trovare una pena adeguata per contrastare le fandonie di questo malfattore, e di regalarci un nuovo anno quantomeno normale. Allegato: Spoiler E' stata aggiunta una reazione da Snow.Queen, Pokecraft, Orion e 6 altri 1 8 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vanelope Inviato 23 dicembre, 2020 Condividi Inviato 23 dicembre, 2020 Titolo della lettera: Lettera Lettera: Caro Babbo Birdale, non ti scrivo più ormai da tempo. Probabilmente ti sei anche dimenticato di me. Ti rinfresco la memoria, sono colei che un Natale di tanti anni fa, ti scrisse ben 8 letterine perché fosse chiaro il concetto di quanto sarebbe stato importante ricevere l’introvabile Cabbage Patch. Quest’anno ho deciso di scriverti perché ho una cosa molto importate da chiederti. Ciò che questa bambina grande vorrebbe ricevere per Natale non si incarta e non è necessario che tu venga fisicamente a portarlo, non so se la zona rossa valga anche per te, quindi meglio non rischiare!!! Quello che vorrei tanto è un po’ di serenità e di normalità per tutti. Si….quelle cose che abbiamo sempre dato per scontate e che adesso sembrano così difficili e lontane. So benissimo che non è una richiesta semplice, e che anche da parte mia sarà necessario metterci impegno e sacrificio, ma sono sicurissima che tu farai del tuo meglio per realizzare questo desiderio. Come quando, quel Natale ormai lontano, riuscisti a portarmi quell’introvabile Cabbage Patch, IN RITARDO, ma ci riuscisti!!!!!! Adesso ti saluto perché immagino tu abbia un sacco di lavoro da fare. Grazie per aver letto la mia letterina. Cordialmente Vanelope P.S.: Salutami Comet, Dancer, Dasher, Prancer, Vixen, Donder, Blitzen e Cupid. E' stata aggiunta una reazione da Taka, Riolu007, AA-AA e 2 altri 2 1 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Combo Inviato 23 dicembre, 2020 Condividi Inviato 23 dicembre, 2020 Titolo della lettera: 2020, l’anno del sottosopra Lettera: Carisssimo Babbo Birb Natale, Quest’anno è tutt’altro che semplice, la pandemia ha cambiato un sacco le nostre vite. Fortunatamente esistono cose positive come ad esempio i giochi che adoro moltissimo: Kingdom Hearts, Xenoblade Chronicles e tanti altri, sopratutto usciti nello stesso anno (!!!), che hanno rallegrato le mie giornate e aiutato ad andare avanti. Spesso, però, mi è capitato di stare molto male, come successo durante tutta l’estate. Non riuscivo ad alzarmi e e a fare un passo che crollavo. Un' esperienza orribile. Verso autunno le cose sono mutate e io sono migliorata molto. Questo è stato possibile grazie in particolar modo agli utenti di PM che mi supportano e mi vogliono bene. il che mi rende molto felice. In più ho lasciato il lavoro, ma sono riuscita a trovare diversi ingaggi in alcuni social. E’ il traguardo che volevo raggiungere e ce l’ho fatta. Ho imparato una cosa: non bisogna arrendersi di fronte in periodi particolarmente negativi, come appunto è stato questo anno dominato dalla pandemia. Bisogna farsi forza per riuscire a superare gli ostacoli. E NON fare qualcosa che non ti stimoli, ma cose che ti appagano molto come, per esempio, disegnare, giocare a determinati titolo fi gioco, divertirsi con la propria famiglia. Insomma, qualcosa che ti aiuti a non pensare troppo negativamente e non ti porti a sentirti abbattutti e a star male. Bisogna cercare di essere sempre fiduciosi e il più sereni possibile <33 A questo punto, tu vuoi sapere voglio per Natale. Beh, quest’anno è stato davvero MOLTO insolito per cui cerca di far star bene tutta la gente che a cui voglio un mondo di bene, sperando con tutto il cuore che il virus sparisca il più presto possibile. In questo potremo sentirci liberi, andare 8n giro e incontrare vecchi amici e farnedi nuovi~ Ah, c’è una piccolissima cosa: dammi quel delibirb o niente torte per voi E_E Allegato (opzionale): Raja mi ha dato un sacco di supporto, ecco a voi in stile natalizio~ E' stata aggiunta una reazione da AA-AA e Ozen 1 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pokecraft Inviato 23 dicembre, 2020 Condividi Inviato 23 dicembre, 2020 Titolo della Lettera: Sono ancora vivo Lettera: Caro Babbo Birdale, Anche quest'anno si avvicina alla conclusione (e per fortuna direi...). Perché dico così? Forse dalle tue parti non si sa nulla ma noi siamo stati colpiti da una pandemia! C'è stato un periodo di lockdown dove tutti i negozi, tranne quelli fondamentali per la sopravvivenza come i supermercati, erano chiusi. Anche le scuole sono state chiuse a lungo e abbiamo fatto lezione tramite computer! Io quest'anno ho iniziato il primo anno di liceo e molte cose sono cambiate: nuovi posti, nuovi amici, nuove esperienze... e questa situazione non mi ha per niente aiutato: se da una parte in videolezione è più facile copiare nelle verifiche hihihi, dall'altra non sono riuscito a fare amicizia o a conoscere meglio i miei compagni. Spero di tornare in presenza al più presto, tuttavia non voglio essere egoista e se c'è bisogno di limitare i contatti tra persone faccio dad senza lamentarmi! Questo 2020 però non è stato un anno da buttare completamente e ho anche imparato qualcosa: come dett ehm... scritto qualche riga più su ho iniziato la scuola superiore e, di conseguenza, ho dato l'esame di terza media. Devo ammettere che l'ansia che avevo era abbastanza inutile, è stato... semplice (?) So cosa starai pensando "se è stato facile vuol dire che ti sei preparato bene" (wow mi sento Joseph Joestar) e ti rispondo che hai ragione XD Ricordo che il periodo più difficile è stato scrivere la tesi e non mi sentivo in grado, mi sottovalutavo. Ho imparato (e ancora non so come metterlo in pratica) che mi sottovaluto troppo. Ci sono state altre occasioni simili che non sto qui ad elencare ma prometto che nel 2021 cercherò di migliorarmi da questo punto di vista. Pokemon Millennium con i suoi utenti qui sul forum e nei vari social mi ha aiutato a trascorrere bei momenti e per questo gli sono molto grato; spero, anzi sono sicuro che continuerà a farlo anche nel futuro. Per concludere, il 2020 ha portato cose belle e brutte, forse le negative sono di più ma preferisco vedere il bicchiere mezzo pieno. Un desiderio che vorrei vedere realizzato è che le persone cambino, so che può sembrare scontato ma ti assicuro che non è così. L'altro giorno mi è capitato di assistere ad una scena disgustosa: un bambino in coda in un negozio stava aspettando il suo turno e si stava allacciando una scarpa. Appena sarebbe toccato a lui, che era accovacciato ad allacciarsi, un uomo gli passò avanti e, quando il bimbo affermò che era il suo turno, anche il commesso diede ragione all'uomo dicendo al bambino di mettersi in coda, nonostante l'avesse visto. Anche se scene di questo tipo possono sembrare "la normalità" io le trovo orripilanti. L'umanità non si può stravolgere dall'oggi al domani, ma dato che a Natale sembrano tutti più buoni, spero per il futuro che... tutto l'anno possa essere Natale p.s. se non puoi aiutarmi in questo qualche PP può farmi comodo eh Allegato (opzionale): Spoiler Ti allego il 2020 in un'immagine: E' stata aggiunta una reazione da Riolu007 1 Set by @chube Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
xavierluca Inviato 23 dicembre, 2020 Condividi Inviato 23 dicembre, 2020 Titolo della Lettera: 2020?! Ci siamo capiti molto male io e te Lettera: Caro Babbo Delibird, non dirmi che ti sei offeso solo perché all'ultimo dell'anno scorso abbiamo accidentalmente dato fuoco alla lanterna per un 2020 migliore del 2019?! Perché se è così non dovevi prendertela per così poco. Che sarà mai, no?! Per bilanciare, niente lanterna quest'anno, stai tranquillo. E poi che dire del proposito fondamentale che mi ero proposto per il 2020?! Forse non ci siamo capiti: avevo chiesto una ragazza, non un gratta e vinci con scritto “ritenta, sarai più fortunato l'anno prossimo”. Va beh, anche questo si rimanda. Lasciando da parte il 2020, ora in queste poche righe voglio solo chiederti un 2021 migliore dell'anno che sta per concludersi. E questa volta comprendi meglio quello chiesto, chiaro?! A presto, Xavierluca Spoiler Per chi se lo sta chiedendo, tutto quello scritto è reale. Quindi realmente per errore (io e i miei amici) abbiamo accidentalmente dato fuoco alla lanterna del 2020 e l'unico proposito per l'anno era trovarmi la ragazza, ovviamente sfumato per ovvi motivi. Made by @Freedom dei Serpenterba @Lugialeon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dibo42 Inviato 24 dicembre, 2020 Condividi Inviato 24 dicembre, 2020 Titolo della Lettera: The journey starts today! Lettera: Caro Babbo Birdale, come stai? Tutto bene? Come vanno i preparativi per Natale? Tu forse non mi conosci, ma io conosco te. Ho sentito tanto parlare di te durante l'anno e finalmente posso scriverti per la prima volta. Perché eggià, nonostante io sia iscritto da diversi anni, questo è stato il mio primo vero anno qui sul Forum. Lo sai? Tra 6 giorni il mio mercatino compirà il suo primo anniversario! E' proprio grazie a quello che sono tornato (o meglio, riapprodato) qui. Se vuoi te ne parlo più nel dettaglio. E' stato alla fine del 2019 quando, per motivi legati a Pokémon Spada/Scudo, sono venuto qui sul forum per chiedere una mano. Perché? Diciamo che a causa di alcuni fraintendimenti avevo litigato con i miei migliori amici oltre che compagni d'avventura. Non voglio entrare troppo nel merito, non voglio farti pena! Tutto ciò successe proprio verso Natale. Ironico vero? Proprio nel periodo in cui si dovrebbe essere più buoni. E sai, trascorrere il Natale, la mia festa preferita, senza i propri amici non è bello... Così, approfittando dell'aiuto di cui avevo bisogno, decisi di andare in un luogo dove non sarei stato solo. E quale posto migliore se non il Forum di Pokémon? Sai Babbo, la realtà è che io devo tanto a questo Forum. Come mi hanno accolto, come ho trovato tanti cari amici e persone fantastiche qui dentro. Il fatto di non avermi fatto sentire solo in un anno così travagliato! Ah forse tu non lo sai Babbo, visto che vivi in Groenlandia, ma qui c'è stata una brutta pandemia chiamata Covid-19. E' partita da Marzo ed è durata per tutto l'anno! Una cosa terribile Babbo, non solo per le tanti morti ma anche per tutto ciò che ne è conseguito! Siamo stati costretti a rimanere a casa, a limitare gli incontri, a tenere un metro di distanza ed osservare mille precauzioni. Non è stato facile. Mio padre, barbiere, ad Aprile stava rischiando di andare in depressione a causa di ciò. Non poteva lavorare ed i parrucchieri sono stati proprio tra gli ultimi a tornare a lavoro, a Maggio. Non l'avevo mai visto così, e sinceramente, non lo vorrei mai più vedere così preoccupato. Per quanto riguarda me personalmente invece, ciò non è stato del tutto problematico. Avrei dovuto iniziare un corso proprio a Marzo, una settimana prima dell'inizio delle restrizioni. Come puoi intuire, quel corso è saltato e quindi sono stato fino a Settembre (data di inizio ufficiale) senza poter fare nulla. Quelle maledette restrizioni... Non mi permettevano neanche di poter vedere i miei migliori amici! Ed il Forum in quei momenti è stato di un aiuto fondamentale! Purtroppo soffro di depressione da più o meno 6 anni a questa parte. Oh non preoccuparti, non è una cosa che mi affligge tutti i giorni! Solo quando mi accade qualcosa di molto negativo, ansioso o spiacevole. Ecco, a causa di quelle limitazioni ed il fatto di non poter frequentare nessuno mi aveva fatto tornare la depressione. Stavo parecchio male ed il mio migliore amico, il Pi, lo sapeva. Ma il fatto di frequentare il Forum, di avere sempre qualcuno con cui parlare mi ha davvero fatto star bene! Parlare del più e del meno con Qwil, Adel o chiunque si presentava in shout; la mia "amicizia di mercatino" nata con Rose e con due ragazze che purtroppo non sono più attive, LadyFra e la cara Mashiro per il nostro amore per i Pokémon in Apricorns (quest'ultima addirittura mi fece anche un regalo per il mio compleanno); il GDR di Mystery Dungeon dove ho conosciuto la maggior parte delle persone tra cui anche Lulù, ovvero Louisanne; i mercatini di doll. Insomma, il Forum mi ha tenuto quella compagnia per tutto l'anno che non potevo avere dai miei amici fisici. Ah, c'è stato un altro doppio evento depressivo. Il trasferimento di Pi a Milano e di mia sorella a Forlì per studi. Ma su questi due eventi non entro nei dettagli, altrimenti ti annoierei e basta. Per quanto riguarda i propositi ed i desideri per l'anno prossimo, c'è sicuramente il desiderio che questa pandemia possa finire, così da poter andare a trovare il Pi e mia sorella, oltre che i vari amici e parenti sparsi per l'Italia. Di propositi ci sono sicuramente quello di finire il corso, superarne gli esami, trovare un lavoro e magari riuscire ad effettuare quel tanto sognato viaggio in Giappone! Scusa se mi sono dilungato troppo Babbo, ma mi ha fatto piacere condividere la mia storia con te! Allego foto di me e Pi scattata a Gennaio nell'ultima partita vista allo stadio insieme (quando ancora si poteva): Spoiler E' stata aggiunta una reazione da norve, Riolu007 e Pokecraft 2 1 Nel mulino che vorrei, tante doll e la mia Kay: Ace Attorney Investigations 1/2: Ace Attorney: Phoenix Wright, Justice for All, Trials&Tribulations: Ace Attorney: Apollo Justice: Ace Attorney: Dual Destinies: A TUTTO REALITY DOLL: - JO (Made by @Mana)/ (Made by utente mascherato) ULTRACREATURE: Nihiletta (Nihilego + Meloetta) (Made by @Porygatto) Nihilego animato (Made by @Porygatto) Another meravigliosus Nihilego by @Porygatto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AA-AA Inviato 24 dicembre, 2020 Condividi Inviato 24 dicembre, 2020 Titolo della Lettera: My First Year. Lettera: Allora questo anno non è iniziato nei migliori dei modi, tra colloqui annullati, giornate passate con l'ansia e paura, per non parlare della mia ipocondria poi, nella mia testa mi sarò ammalato almeno 20 volte al giorno. Le giornate sembravano non finire mai, tiravo avanti con tisane e camomille, insomma ero davvero impaurito. Finché un giorno per puro caso, preso dalla noia di stare sul divano per ore, decisi di vedere i vecchi forum che visitavo ogni giorno anni fa. Ormai erano praticamente morti, dico davvero, il tempo non si ferma nessuno e nemmeno per loro, ormai la moda dei forum era finita... ma tra questi ce ne era uno, che visitavo periodicamente verso al fine di ogni anno, quando usciva un titolo nuovo, insomma quando mi serviva. Il caso o la fortuna vuole, che in quel periodo stava per iniziare un iniziativa e quindi perchè no? decisi di iscrivermi a quest'ultima, giusto per far qualcosa. Da li è iniziato qualcosa di inaspettato, qualcosa che doveva essere solo un passatempo diventò un vero e proprio appuntamento fisso... inizia ad affezionarmi a qualcosa, forse era il fatto di non poter più uscire con gli amici che mi spinse a trovarne altri? boh non ne ho idea.. e da quel momento l'anno ha preso un altra piega, le giornate iniziarono a trascorrere più serenamente, parlavo discutevo mi arrabbiavo, ero felice di provare queste sensazioni che non provavo da mesi, per questo li ringrazio tanto, per quello che mi hanno dato in questo primo anno da vero utente, nonostante sia iscritto dal 2013 (addio Blaziken96). Certo non starò simpatico a tutti, cosi come non tutti mi stanno proprio simpatici, fa parte del gioco e va bene cosi. Nah scherzo voglio bene a tutti, una citazione speciale a una persona che partendo da un semplice mp su un consiglio/aiuto, siamo finiti a scambiarci 500 e passa messaggi in periodo di quarantena parlando praticamente del più e del meno, ora letteralmente non parliamo quasi mai, ma in ogni caso grazie mille. Ora le giornate letteralmente volano, fra il lavoro, non è dei miei sogni ma giusto per far qualcosa e le varie iniziative sul forum... devo dirlo, mi sento bene, un po il rammarico di aver scoperto tardi questa community, chissà quali storie ed eventi mi son perso... ma meglio tardi che mai, cercherò di rifarmi l'anno prossimo vita e leggi permettendo. Quindi caro BabboBirdale, la domanda ora sorge spontanea, quando sarà ancora disponibile la Playstation 5 sugli scaffali, ne ho bisogno. Allegato (opzionale): Spoiler ~Perchè a Natale siamo tutti più buoni E' stata aggiunta una reazione da Giove0 e Lyndon 1 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AngeloConan Inviato 24 dicembre, 2020 Condividi Inviato 24 dicembre, 2020 Titolo della Lettera: Fortuna nella sfortuna Lettera: Caro babbo birdale, penso che sia la prima volta che ti scrivo, ma ne avevo bisogno. Quest’anno è stato un anno molto particolare che tutti abbiamo dovuto affrontare e che forse te lo dovrai affrontare stanotte tra percorsi a senso unico tra entrata e uscita camino e plexiglas e gel disinfettanti. Il tutto era iniziato come un anno normale, single con un attività da gestire in solitario durante il periodo invernale. Poi tutto ad un tratto si comincia a parlare di questo virus occultato che sta iniziando a diffondersi in Cina che fa dividere la gente tra complottisti, quelli che la prendono alla leggera e quelli che prendono mille precauzioni per la paura del contagio. Poi ci sono io, che prende la vita con filosofia e le giuste precauzioni, senza esagerare. Ma le cose cambiano quando all’improvviso mi presentano una ragazza da conoscere e si inizia a chattare via social. Progetto di andare a conoscerla di persona ma il virus mi mette il bastone tra le ruote e parte il lockdown. Così fummo costretti a chattare solo via social per 3 mesi chiusi a casa. A metà maggio provai a riaprire l’attività ma in una città senza turismo sembrava di stare nel deserto a morire di fame e sete. Fu così che approfitti dell’assenza di clientela per andare a trovare la ragazza. Come scrisse Manzoni, fissai il mio appuntamento al lago di Como per una romantica passeggiata e farci cullare dalle onde del lago. Amore a prima vista. Una settimana dopo le chiesi di venire a convivere da me. Nel mentre con un po’ di ripresa dal virus si ritorna a lavorare un po’ ma come ci siamo rilassati il virus ha macinato subito vittime su vittime. Con una situazione surreale e un affitto caro, fui costretto a vendere l’attività a malincuore e andare a cercarmi un lavoro. Perché la vita è piena di sorprese e progetti e anche nei momenti difficili ci si deve tenere duro e pensare al bene della famiglia. Ebbene sì l’anno prossimo divento per la prima volta papà, con immensa gioia. Caro babbo birdale, volevo quindi chiederti di diffondere un mio augurio. Anche nei momenti più bui è importante tenere duro, guardare avanti e rialzarsi perché la luce alla fine del tunnel c’è sempre. ps: auguro a tutti un felice Natale in famiglia e buon anno nuovo E' stata aggiunta una reazione da AA-AA 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
norve Inviato 24 dicembre, 2020 Condividi Inviato 24 dicembre, 2020 Titolo della lettera: auguri di per un migliore 2021 Lettera: Caro Babbo Birdale, non sono molto bravo a scrivere lettere ma ci provo lo stesso. Io come desiderio vorrei che tutti quelli che conosco (e anche chi non conosco) stiano bene e riescano a superare questo periodo che io ritengo difficile per molte persone. Tra le persone che conosco includo anche gli utenti dei forum che frequento, inclusi ovviamente quelli di Pokèmon Millennium. Il 2020 è stato per me, come immagino per tanti, un anno difficile e spero che il 2021 sia un anno migliore. Come desideri per l’anno prossimo ne avrei molti ma per ora mi limito a chiedere a noi di poter tornare alla vita normale a cui eravamo abituati, prima che questa pandemia ci colpisse. Buon Natale e felice anno nuovo. Con affetto, norve. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kappa_ Inviato 24 dicembre, 2020 Condividi Inviato 24 dicembre, 2020 Titolo della Lettera: Lettera seria Lettera: Caro Babbo Delibird, È buon costume raccontare nelle lettere a te indirizzate dell'anno che sta per concludersi. Come l'abbiamo trascorso? Quali difficoltà abbiamo affrontato? Quali traguardi abbiamo raggiunto? E devo confessarti che trovo non poche difficoltà a scrivertene. Ma ci posso provare: oggi, forse incoraggiato dall'anonimato del mio elaborato, ho deciso di aprirmi un po'. Pensando al 2020 la mente si rivolge automaticamente alla pandemia ancora in corso. Ne abbiamo sentito parlare così tanto che è un riflesso quasi automatico. Mi rendo perfettamente conto di come il virus possa aver stravolto la vita delle persone. Chi ha perso delle persone care. Chi non riesce più ad arrivare a fine mese. Chi si sente abbattuto, affranto, sfinito, provato da giorni e giorni di necessaria, obbligata prigionia. Da mesi ormai siamo circondati da persone che ci incoraggiano, che si disperano, che crollano e che si rialzano, che combattono e che stringono i denti. E per tutto questo tempo, devo confessarti, io non sono riuscito a provare nient'altro che una gelida apatia. Per tutto. Per tutti. E non lo dico da persona che cerca di glorificare la propria indifferenza o da viziato che non si rende conto del mondo che lo circonda e che crede che tanto le cose, per quanto male possano andare, non lo toccheranno mai di persona. Ho riflettuto molto, quest'anno, di fronte alla disperazione della gente. Perché sono tutti così tristi? Io dovrei essere triste? Che cosa è cambiato davvero, per me? Nulla. Nulla è cambiato, per me. L'amara verità a cui sono giunto ponendomi queste domande è che sono diventato già da un po' una persona così vuota che non solo è incapace di provare qualsiasi forma di vera empatia verso gli altri, ma che rischia anche di non avere a cuore la propria sopravvivenza. Il tempo concessomi dalla pandemia mi ha permesso di soffermarmi per la prima volta su una sensazione che provavo da molto tempo. Hai presente il fastidio che si prova quando si è punti da uno spillo? Si tratta per l'appunto di un fastidio, non di un vero e proprio dolore. E quel fastidio mi pervade costantemente, ogni singolo giorno, come se qualcuno si divertisse a spingere sempre più in profondità uno spillo dentro la mia gola. Se volessi analizzare la situazione razionalmente direi che il mio sistema nervoso in qualche modo sta cercando di inviarmi un segnale: qualcosa non va. Come ci sono arrivato, a quest'alienazione dell'io, a questa assenza di scopo, è forse una storia che mi riserverò per un'altra lettera. Chissà, forse la stessa mancanza di una meta è il motivo per cui mi impegno così tanto nelle iniziative di questo forum! Quello che volevo dirti con questa lettera in realtà era tutt'altro. Vedi, ultimamente sento che qualcosa sta cambiando. Il vento che prima ho avvertito sempre spirare nella direzione a me contraria, sento che potrebbe cominciare a soffiare al mio fianco. Mi sto lentamente svegliando dal mio torpore e il mondo attorno a me sembra un po' più colorato ogni giorno che passa. Quello spillo che ho in gola, perché no, potrei presto o tardi estrarlo. Aspetto con trepidazione il giorno in cui avrò di nuovo la libertà di essere triste. Non voglio andare a esaminare nel dettaglio le cause di questo cambiamento. Forse non le conosco nemmeno io a fondo: nessun essere umano desidera davvero smettere di correre. Però ogni tanto abbiamo bisogno di una piccola spinta. Per questo Natale non ti chiedo altro: una piccola spinta per tornare a vivere. Kiskeym Guardate che belle targhette che ha fatto @SeanFrost Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Orion Inviato 24 dicembre, 2020 Condividi Inviato 24 dicembre, 2020 Titolo della Lettera: Un anno a due facce Lettera: Caro Babbo Delibird, Potrei cominciare questa lettera in mille modi diversi, con le classiche e sdolcinate frasi per far capire quanto sono stato bravo quest'anno, quanta filantropia ho fatto, quante vite ho salvato. Ma quest'anno non è stato un anno normale, quindi preferisco capovolgere il classico paradigma e chiederti come tu stia. Perché sai, se la domanda fosse rivolta a me penso che dovrei fare un bel respirone prima di rispondere. Ora, io non voglio intromettermi negli affari del consegnatore di regali più famoso al mondo, ma sai, mentre tu ti facevi le penne tua qua è successo il putiferio quest'anno. Mai nella vita avrei pensato di vedere una cosa simile, ti giuro. Cose da pazzi proprio. Gente chiusa in casa per mesi, famiglie distrutte, nazioni in ginocchio. La gente è arrivata al collasso psicologico vero e proprio. Un esempio? Ritieni normale che le persone portino a spasso cani di pezza per uscire di casa? Direi che ho reso l'idea eh? Suppongo tu stia rivalutando la tua condizione, dato che ogni anno non manchi di lamentarti di quanto lavoro tu abbia da fare... Ma passiamo oltre, immagino di averti fatto preoccupare abbastanza da chiederti come io possa stare. Beh, come ti ho detto è una bella domanda, dato che fondamentalmente non lo so nemmeno io. Ho infatti sentimenti contrastanti circa questo 2020 nel suo complesso. Ovviamente non posso che ritenermi fortunato, visto che dal punto di vista della salute sia io che la mia famiglia stiamo bene. Tuttavia, ci sono tanti ma. Il primo e più importante è relativo alla componente sociale, se così possiamo chiamarla. Contrariamente a molte altre persone, il primo periodo di reclusione forzata non mi ha pesato molto, dal momento che dovevo studiare come un cavallo. Da dopo l'estate tuttavia è cambiato tutto. Il non poter di nuovo tornare in università, il poter vedere solo sporadicamente gli amici, l'essere confinato in un ridicolo paese di 3000 abitanti hanno iniziato a pesare. Oh, eccome se hanno iniziato a pesare mio bel pennuto! Per chiarirti le idee, immagina di essere confinato nel tuo sacco di regali, circondato da questi regali, ma di non poter uscire da questo, né tantomeno aprirli. L'unica cosa che puoi fare è osservarli ed attendere. Ed attendere. Ed attendere ancora. Ho reso l'idea eh? In secondo luogo quest'anno è stato disastroso per la componente sentimentale. Diciamo che, per farla breve, l'essere tappato in casa non ha facilitato le cose. A ciò si aggiungono poi tutti gli interrogativi sul futuro. Quando finirà il tutto? Come saremo messi? Ce la faremo davvero? Domande a cui solo il tempo darà risposta. Ma, come ti ho premesso, non è stato tutto un disastro. Ho concluso brillantemente il secondo di sei infiniti anni di studio e si, sono molto orgoglioso di ciò che sto facendo. In questo ti devo ringraziare, dal momento che era una delle cose che ti avevo chiesto lo scorso anno. Uhm, forse non sei così inutile in fondo.. In secondo luogo, paradossalmente quest'anno terribile mi ha permesso di rinforzare il legame con alcuni miei amici. Come? Beh, diciamo che tutte queste difficoltà, questi problemi, mi hanno fatto comprendere di chi mi possa davvero fidare. E chi invece si merita del gran carbone quest'anno, aggiungerei. Infine non posso non ricordare l'impatto che la reclusione forzata ha avuto sulla mia partecipazione alla vita del Forum. Erano anni che non seguivo così tante iniziative, ma soprattutto che non mi divertivo così tanto a farlo. Questo mi ha fatto tornare indietro nel tempo, oltre a realizzare che, se vogliamo, tutto è fattibile. In conclusione ti chiederai cosa possa volere da te quest'anno immagino. Non ho intenzione di chiederti cose impossibili come la scomparsa di tutti i problemi e la pace nel mondo, tranquillo. Ciò che ti chiedo è qualcosa di piccolo e semplice, ma al tempo stesso di estremamente importante. Fa in modo che tutti, belli e brutti, ricchi e poveri, bianchi e neri, possano passare momenti felici questo Natale. Perché si sa, caro Babbo, nei momenti difficili anche la più piccola luce può fare la differenza. Con affetto (forse), Orion. E' stata aggiunta una reazione da Ozen 1 @Chube Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Limbo12 Inviato 24 dicembre, 2020 Condividi Inviato 24 dicembre, 2020 Titolo della lettera: C’è sempre un’ultima volta Lettera: Ciao Babbo Birdale, tutto bene? È da un po’ di tempo che non ci sentiamo. Ho sentito che ti era piaciuto quello che ti ho scritto l’anno scorso ma da lì non ho ricevuto nessuna risposta da parte tua. Ho voluto inviarti lo stesso questa lettera, anche a memoria di tutto il tempo che ho passato l’anno scorso a casa tua a farti da assistente. Ci sono molte domande che vorrei farti, mi piacerebbe sapere come sta Glover, se Undeadban ti fa ancora da aiutante durante la consegna dei regali oppure se la pandemia di quest’anno ti ha dato problemi anche in un luogo remoto come quello dove vivi. Se ti interessa saperlo, per quanto mi riguarda... non è stato un granché quest’anno. Tanto per cominciare, non sono riuscito a portare a termine nessuno dei propositi che mi ero fatto per quest’anno. Non mi va di dare la colpa al Covid-19 perché anche se ha portato diversi problemi a tutti noi, a ripensarci quello che mi ero promesso di fare lo avrei potuto completare con un po’ di impegno. Invece da quando è partita la pandemia, con il lockdown e tutto quello che ne è derivato, mi sono lasciato un po’ andare. È stato un piacere risentire degli amici delle Marche che avevo conosciuto su Internet qualche anno fa, che per motivi legati alla vita privata avevo smesso di sentire però per quando mi sia goduto il primo mese del lockdown con la loro compagnia virtuale, mi sono anche reso conto che tutto questo non sarebbe durato per sempre e che presto ognuno sarebbe tornato a prendere la sua strada. E alla fine è proprio quello che è successo, purtroppo avevo ragione. La maggior parte del tempo l’ho passato a studiare o a perdere tempo su Internet. Durante questi mesi mi sono reso conto di diverse cose. Credo finalmente di aver capito cosa volessi dire quando mi sono sputtanato davanti a tutto il mondo quando decantavo il 2009 aesthetic durante il reality del Natale di due anni fa. Mi sono reso conto che volevo solo poter fare quello che mi piaceva, senza preoccuparmi del risultato o della reazione del pubblico, magari in compagnia di qualche amico con cui potermi divertire. Il passato non era perfetto ma vuoi perché eravamo in pochi o perché giravano meno soldi, era tutto più genuino. Mi viene in mente YouTube dove un tempo si pubblicava video nella speranza di diventare famosi e quelli che sono riusciti in questa impresa, anno dopo anno, o hanno smesso di fare video oppure si sono standardizzati poco a poco fino ad arrivare ad adesso dove molti si trovano costretti a fare streaming su Twitch o ad avere un pubblico di bambini per poter continuare a campare su Internet. L’illusione è scomparsa, per loro è diventato un lavoro a tutti gli effetti. I contenuti più sinceri (li definisco così almeno) non sono sparititi del tutto ma bisogna andarli a cercare manco fosse una caccia all’oro per poterli trovare, spesso lontani dalle tendenze e dalle shitstorm. Sia per questo ma anche dopo aver iniziato a informarmi un po’ di più su altri argomenti in generale, quest’anno mi sono reso conto di come nulla sia eterno: tutto quanto può andare via da un momento all’altro e tutto prima o poi ha una fine. Per questo motivo dall’anno prossimo non mi aspetto nulla dal mondo esterno, voglio solo fare qualcosa di cui dentro di me possa andare fiero, quelle esperienze di cui più in avanti con gli anni potrò guardare indietro pensando sì alla fatica che c’è stata ma nel senso positivo del termine, non so se mi sono spiegato bene. Ho allegato un regalo per Glover, non glielo dire prima del tempo ma si tratta di una boccetta di profumo estratto dalla bava di Gloom. Mi sento responsabile per la morte del suo amico Gloom e in questo modo spero che se lo possa portare dietro con sé. E se non lo volesse perché il ricordo li fa ancora male... veda lei cosa farne. Buone feste e grazie di tutto. Allegato: Oltre al profumo per Glover, ho allegato un brano che ho ascoltato un sacco di volte durante la quarantena. Credo sia diventato il mio preferito: Spoiler https://www.youtube.com/watch?v=w7ZvaDD8JWU Altro: Nella lettera sono presenti dei riferimenti al GDR su Babbo Birdale avvenuto sul forum due anni fa e alla lettera che ho scritto l'anno scorso. Tutto il resto è quello che ho provato realmente quest'anno. E' stata aggiunta una reazione da Ozen 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Carl-J90 Inviato 24 dicembre, 2020 Condividi Inviato 24 dicembre, 2020 Titolo della lettera: Un resoconto del passato, una speranza per il futuro Lettera: Caro Babbo Birdale, ti scrivo questa lettera sperando che in qualche modo ti arrivi e tu possa leggerla. Questo 2020, come di sicuro ti sarai accorto anche tu e come di sicuro ti avranno scritto in tanti altri, è stato un anno di Grimer! Tutto pareva essere iniziato come al solito tra minacce di guerra e disastri naturali, al tempo le uniche preoccupazioni erano le solite tra università, lavoro e l'età che avanzava...ma poi, il destino ha deciso di ravvivare la situazione spazzando via la solita monotonia...nel modo sbagliato, visto che ci ha regalato una Pandemia! Con un virus dilagante in tutto il mondo e le certezze che iniziavano a vacillare un pò per tutti, parte del mondo è stata costretta a entrare in quarantena per rallentarne la diffusione. Il primo mese di quarantena, dal canto mio, è stato il più duro in quanto persi sia il lavoro che la libertà nell'uscire e fare cose a cui prima ero abituato. Con il tempo, tuttavia, tra un applauso sul balcone e un "andrà tutto bene", ho iniziato ad abituarmici e ciò che prima mi sembrava una prigionia è divenuta, pian piano, del tempo da dedicare a hobby e interessi vari. Durante il lockdown primaverile ho così imparato varie cose(a leggere con più calma, a scrivere con più attenzione, ad approfondire i miei interessi e a non viverli più superficialmente). Una cosa tira l'altra e un dpcm tira l'altro, pian piano, verso Maggio, la situazione si è un pò placata e, finalmente, almeno una passeggiatina per la mia città son potuto tornare a godermela, da solo o in compagnia di qualche amico che non vedevo di persona da mesi. Con la ripresa della vita post-quarantena mi sono impegnato nella ricerca di un nuovo lavoro e all'imminente arrivo della sessione d'esami estiva, ma se la seconda è arrivata puntualmente devastando il mio tempo libero con studio e stress, la prima ancora oggi è fuggita via lasciando il posto a scarsi risultati. In estate, anche se il tutto è sembrato così strano, sono addirittura riuscito a godermi qualche giorno al mare...diciamo che, ancora oggi, continuo a preferire la mascherina da sub piuttosto che la mascherina chirurgica, in spiaggia con più di 35° gradi all'ombra e gente che pareva avere un'amnesia di massa scordandosi che nonostante tutto pareva essere ripartito, una pandemia stava comunque continuando a sconquassare il mondo intero. Salutata l'Estate e dato il benvenuto all'Autunno, siamo stati costretti a dare il benvenuto anche a un nuovo periodo di lockdown, anche se questa volta più "leggero" rispetto a quello primaverile. Se nel precedente lockdown avevo passato molto tempo a godermi hobby e interessi vari, nel lockdown autunnale/invernale ho preferito optare per scoprire qualcosa di nuovo o per dedicarmi a ciò che solitamente non riuscivo a seguire spesso. In quei giorni mi sono quindi dedicato all'hacking pokémon cercando di creare un fan game personale ma ottenendo solo qualche risultato qui e la, ho anche guardato un sacco di serie tv e anime. Ho provato a continuare a portare avanti la mia ricerca del lavoro, ma, ancora una volta, senza successo. Al giorno d'oggi, alla vigilia di un Natale che in qualche modo sarà diverso dal solito(non tanto, contando che alla fine io e la mia famiglia faremo ciò che abbiamo sempre fatto, solo con mezzi nuovi...pranzo con genitori e zii, tradizionale tombolata di Natale in streaming con i parenti impossibilitati a raggiungerci e videocall di gruppo con gli amici per un aperitivo natalizio online), mi ritrovo a essere impegnato con una sessione d'esami invernale che in qualche modo è riuscita a mantenere pressapoco inalterata la mia routine quotidiana di studio e stress. Con i prossimi giorni si avvicinerà Capodanno decretando la fine di questo 2020 da Garbordor e se per quanto riguarda la mia vita privata non ho molto di cui preoccuparmi, per quanto riguarda la vita collettiva dell'umanità mi piacerebbe tanto che il 2021 si riveli essere un anno migliore, all'insegna dell'estinzione del virus e della vera ripartenza, scevra da qualsiasi paura, sia per quanto riguarda la salute che per quanto riguarda il futuro in generale. Proprio per questo motivo, a questo giro, non me la sento proprio di festeggiare liberamente o di lanciare un augurio per un anno nuovo migliore nel suo complesso...l'ho fatto l'anno scorso e in cambio ho ottenuto una pandemia globale...mi limiterò, dunque, a incrociare le dita e, ogni giorno durante il prossimo anno, a sperare che il giorno dopo sia migliore! A te, Babbo Birdale, con questa lettera, chiedo solamente di fare un pò di attenzione, portando si regali per il mondo ma senza compiere azioni che possano portarti ad ammalarti, così che, vada come vada il prossimo futuro, anche l'anno prossimo tanti bambini e adulti potranno avere la possibilità di scriverti altre letterine e ricevere altri regali con un sorriso in più e, magari, qualche preoccupazione o paura in meno! Con affetto, Carl Allegato opzionale: ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Questo è lo screen di una mia mappa autunnale realizzata sia come allenamento su Pokémon Essentials/Rpg Maker sia come mappa partecipante per un'iniziativa di un altro forum. Questa e alcune altre mappe sono il risultato dell'allenamento che ho fatto durante parte dell'Estate e il lockdown autunnale/invernale. My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426; My Friend's Code ---> Pokémon Go= 9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex= 2495-3101-4679-3356; Squadra su Pokémon Argento SoulSilver: Squadra su Pokémon Nero: Squadra su Pokémon Bianco2: Squadra su Pokémon Y: Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha: Squadra su Pokémon Luna: Squadra su Pokémon UltraSole: Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee: Squadra su Pokémon Spada: Squadra su Pokémon Perla Splendente: Squadra su Leggende Pokémon Arceus*: Squadra su Pokémon Scarlatto: *I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati