Yamiso Inviato 3 agosto, 2022 Condividi Inviato 3 agosto, 2022 Leggi la notizia E' stata aggiunta una reazione da Icarus 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Icarus Inviato 3 agosto, 2022 Condividi Inviato 3 agosto, 2022 Non ho ancora capito se con questa nuova meccanica venga aggiunto un nuovo tipo o sostituito quelllo di base, in ogni caso sembrerebbe essere troppo sgrava! Immaginatevi un Charizard che si appresta ad usare Fuocobomba su un Venusaur, ma invece di fargli un danno superefficace si vede dimezzata la potenza della mossa a causa del Teracristallo Acqua! Si prevede un gran caos! Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream Millennium Express: Isole di Alola Total Drama Regions Harmonia Houses Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BloodyRed Inviato 3 agosto, 2022 Condividi Inviato 3 agosto, 2022 (modificato) Sono un pò stanco di questa continua ricerca di nuove meccaniche che vanno ad ammazzare quelle precedenti, preferirei di gran lunga che dedicassero maggior tempo e cura per altri aspetti del gioco...e ce ne sarebbe decisamente bisogno! Modificato 3 agosto, 2022 da BloodyRed E' stata aggiunta una reazione da YukiV, Carl-J90, WolfeGrey e 6 altri 9 Biglietto regolarmente acquistato da @Vale < 42° sostenitore #FreeVelia Targhetta realizzata da @Ilperico < Scopri il tuo TSV R.OMEGA > 0399 Y > 1801, 2790 Moon > 0488 UltraMoon > 0424 Sun > 1091 UltraSun > 0046 < Click Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 3 agosto, 2022 Condividi Inviato 3 agosto, 2022 Adesso, BloodyRed ha scritto: Sono un pò stanco di questa continua ricerca di nuove meccaniche che vanno ad ammazzare quelle precedenti, preferirei di gran lunga che dedicassero maggior tempo e cura per altri aspetti del gioco... Sono d'accordo, ma non è manco tanto quello, più che altro sceglietene una e ampliatela da una gen all'altra se proprio non volete farne a meno, magari migliorandola senza però doverla ammazzare appunto con una nuova la generazione dopo E' stata aggiunta una reazione da Green, BloodyRed e Darki 3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darki Inviato 3 agosto, 2022 Condividi Inviato 3 agosto, 2022 4 minuti fa, BloodyRed ha scritto: Sono un pò stanco di questa continua ricerca di nuove meccaniche che vanno ad ammazzare quelle precedenti, preferirei di gran lunga che dedicassero maggior tempo e cura per altri aspetti del gioco...e ce ne sarebbe decisamente bisogno! 3 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto: Sono d'accordo, ma non è manco tanto quello, più che altro sceglietene una e ampliatela da una gen all'altra se proprio non volete farne a meno, magari migliorandola senza però doverla ammazzare appunto con una nuova la generazione dopo D'accordissimo. Magari avessero ampliato la MegaEvoluzione... E' stata aggiunta una reazione da BloodyRed, Green, Celes e 1 altro 3 1 You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing. La mia bacheca (Ultimo aggiornamento 02/06/22) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lyndon Inviato 3 agosto, 2022 Condividi Inviato 3 agosto, 2022 Premetto che devo approfondire, ma così a primo impatto non mi entusiasma. Sembra qualcosa di forzato per proporre meccaniche leggermente diverse E' stata aggiunta una reazione da BloodyRed e Riolu007 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 3 agosto, 2022 Condividi Inviato 3 agosto, 2022 4 minuti fa, Darki ha scritto: D'accordissimo. Magari avessero ampliato la MegaEvoluzione... Esatto sono d'accordissimo, le mega evo per me restano la migliore meccanica di lotta e quella che mi manca di più E' stata aggiunta una reazione da Green e BloodyRed 1 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
YukiV Inviato 3 agosto, 2022 Condividi Inviato 3 agosto, 2022 graficamente è molto bella però seriamente non è chiaro come funzioni Deviantart e bianconiglio per di qui Twitter(e quel che Alice vi trovò) Tenente Team 0 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 3 agosto, 2022 Condividi Inviato 3 agosto, 2022 2 minuti fa, YukiV ha scritto: graficamente è molto bella però seriamente non è chiaro come funzioni Io salvo solo l'effetto gioiello, ma le decorazioni per i tipi non le riesco a digerire, sono ridicole a mio parere E' stata aggiunta una reazione da YukiV e Riolu007 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
YukiV Inviato 3 agosto, 2022 Condividi Inviato 3 agosto, 2022 Adesso, MoonlightUmbreon ha scritto: Io salvo solo l'effetto gioiello, ma le decorazioni per i tipi non le riesco a digerire, sono ridicole a mio parere concordo sull'effetto mentre per le decorazioni, mi sa che sono fatte per far ridere in fondo poke si rivolge comunque a un targhet molto giovane di giocatori alla fine E' stata aggiunta una reazione da MoonlightUmbreon 1 Deviantart e bianconiglio per di qui Twitter(e quel che Alice vi trovò) Tenente Team 0 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 3 agosto, 2022 Condividi Inviato 3 agosto, 2022 1 minuto fa, YukiV ha scritto: concordo sull'effetto mentre per le decorazioni, mi sa che sono fatte per far ridere in fondo poke si rivolge comunque a un targhet molto giovane di giocatori alla fine Per me non sono neanche simpatiche ma solo ridicole, comunque sì anche per me è il classico elemento per i più piccoli E' stata aggiunta una reazione da BloodyRed 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
YukiV Inviato 3 agosto, 2022 Condividi Inviato 3 agosto, 2022 2 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto: Per me non sono neanche simpatiche ma solo ridicole, comunque sì anche per me è il classico elemento per i più piccoli concordo sono strane, però sappiamo a chi puntano, peccato che non sembra che creeranno mai anche solo un spin of per i giocatori più grandi E' stata aggiunta una reazione da MoonlightUmbreon 1 Deviantart e bianconiglio per di qui Twitter(e quel che Alice vi trovò) Tenente Team 0 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
evilespeon Inviato 3 agosto, 2022 Condividi Inviato 3 agosto, 2022 1 ora fa, BloodyRed ha scritto: Sono un pò stanco di questa continua ricerca di nuove meccaniche che vanno ad ammazzare quelle precedenti, preferirei di gran lunga che dedicassero maggior tempo e cura per altri aspetti del gioco...e ce ne sarebbe decisamente bisogno! penso lo stesso alla fine ormai di meccaniche ne abbiamo in abbondanza e per pensarne sempre di nuove si trascura altro decisamente più importante 46 minuti fa, YukiV ha scritto: concordo sono strane, però sappiamo a chi puntano, peccato che non sembra che creeranno mai anche solo un spin of per i giocatori più grandi Peccato davvero na si il target di base è quello sigh 52 minuti fa, YukiV ha scritto: concordo sull'effetto mentre per le decorazioni, mi sa che sono fatte per far ridere in fondo poke si rivolge comunque a un targhet molto giovane di giocatori alla fine Si credo le abbiano fatte così per quello alla fine 56 minuti fa, YukiV ha scritto: graficamente è molto bella però seriamente non è chiaro come funzioni L'effetto cristallo è stupendo se levi che ganno in testa XD E' stata aggiunta una reazione da BloodyRed 1 TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Woolcloud Inviato 3 agosto, 2022 Condividi Inviato 3 agosto, 2022 Solo a me piacciono esteticamente? I così in testa non che siano il massimo però mi piacciono... Per i tipi ecc. ecc. non ho capito bene, ma forse sono io ignorante... 4 ore fa, Icarus ha scritto: Non ho ancora capito se con questa nuova meccanica venga aggiunto un nuovo tipo o sostituito quelllo di base, in ogni caso sembrerebbe essere troppo sgrava! Immaginatevi un Charizard che si appresta ad usare Fuocobomba su un Venusaur, ma invece di fargli un danno superefficace si vede dimezzata la potenza della mossa a causa del Teracristallo Acqua! Si prevede un gran caos! Non so, ma credo che sia molto raro trovare un Charizard del genere... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Green Inviato 3 agosto, 2022 Condividi Inviato 3 agosto, 2022 8 minuti fa, Woolcloud ha scritto: Non so, ma credo che sia molto raro trovare un Charizard del genere... È raro trovare un Charizard che utilizzi una mossa fuoco su un Venusaur? Wat? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SilverApricot Inviato 3 agosto, 2022 Condividi Inviato 3 agosto, 2022 Li trovo orribili, ma ammetto che sono curioso di vedere gli altri copricapi cristallo…. Tipo quello buio non so proprio come immaginarlo. E' stata aggiunta una reazione da WolfeGrey 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Carl-J90 Inviato 3 agosto, 2022 Condividi Inviato 3 agosto, 2022 Sono combattuto su questa nuova meccanica. Da un lato, in fatto della sua funzione, mi ispira un poco, dall'altro, in fatto di estetica, mi fa storcere molto il naso! A parte ciò, la vedo palesemente come una meccanica ideata riciclandone altre due! Per quanto riguarda il fatto che cambi o doni anche se probabilmente solo temporaneamente un tipo aggiuntivo mi ricorda troppo la mossa Introforza(la quale permetteva a un Pokémon di usare un attacco appartenente a un tipo diverso dal suo), mentre per quanto riguarda i raid Teracristal...hanno palesemente riciclato i raid Dynamax/Gigamax di Spada e Scudo! Boh...al momento mi piaciucchia come meccanica, ma preferisco attendere di vederla in game prima di valutarla definitivamente...ci sono ancora dettagli riguardo essa che non si capiscono! My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426; My Friend's Code ---> Pokémon Go= 9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex= 2495-3101-4679-3356; Squadra su Pokémon Argento SoulSilver: Squadra su Pokémon Nero: Squadra su Pokémon Bianco2: Squadra su Pokémon Y: Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha: Squadra su Pokémon Luna: Squadra su Pokémon UltraSole: Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee: Squadra su Pokémon Spada: Squadra su Pokémon Perla Splendente: Squadra su Leggende Pokémon Arceus*: Squadra su Pokémon Scarlatto: *I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AngeloConan Inviato 3 agosto, 2022 Condividi Inviato 3 agosto, 2022 Sembrano come i biju a monouso col l’effetto di cambiare anche tipo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Celes Inviato 3 agosto, 2022 Condividi Inviato 3 agosto, 2022 5 ore fa, Darki ha scritto: D'accordissimo. Magari avessero ampliato la MegaEvoluzione... Per vedere finalmente MegaFroslass e MegaMilotic.... 5 ore fa, MoonlightUmbreon ha scritto: Io salvo solo l'effetto gioiello, ma le decorazioni per i tipi non le riesco a digerire, sono ridicole a mio parere L'effetto Swarovski è molto bello infatti Ma per i copricapi piú che dalla Spagna hanno preso ispirazione dal Carnevale di Rio peró XD E' stata aggiunta una reazione da Darki 1 ~ LA MIA ART GALLERY ~ (Credits dolls + altre fan-dolls in spoiler :3) (Joy and Flareon signatures made by me ^-^) Spoiler (dolls di Kukui e Burnet by @Porygatto) <Alola! <It's champion time!(dolls di Kukui, Dandel e me create da me) Ringrazio tanto @Mana per queste doll di Kukuino Royalino e per Dandelino Diamantino Set Kukui Mr. Royale by @Alemat. Grazie mille!! :3 Sprite creato per me da @Alemat per la serie "Utenti di PM" :3 Kukuino Surfer creato per me by @Alemat Sonia Regina (Masters) by @Diamaxus Grazie a @Fr4nciX per queste doll di Flareon e Gardevoir versione hanami :3 E a @Freedom per questi altri recolor :3 E per questi Kukuini: Kukuino bagnino scintilloso e con Ho-Oh stellare pure e Kukuino Royalino Tribale {Happy Pokemon journey...and may the Shinies be with you!} Clone Wars sprites (source: web) Grazie ancora a @Mana anche per le doll di me stessa (vicino a Flareon :3) e per Furret shiny :3 MegaGardevoir di tipo Fuoco! *-* creata per me da @DaniGrovyle Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
evilespeon Inviato 3 agosto, 2022 Condividi Inviato 3 agosto, 2022 3 ore fa, Woolcloud ha scritto: Solo a me piacciono esteticamente? I così in testa non che siano il massimo però mi piacciono... Per i tipi ecc. ecc. non ho capito bene, ma forse sono io ignorante... Non so, ma credo che sia molto raro trovare un Charizard del genere... Più che poacere sono curiosa di vedere quelli per tutti i tipi visto che abbiamo visto solo acqua fuoco e normale 3 ore fa, SilverApricot ha scritto: Li trovo orribili, ma ammetto che sono curioso di vedere gli altri copricapi cristallo…. Tipo quello buio non so proprio come immaginarlo. Imchissoe soo gli altri copricapo TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 4 agosto, 2022 Condividi Inviato 4 agosto, 2022 5 ore fa, Celes ha scritto: Per vedere finalmente MegaFroslass e MegaMilotic.... L'effetto Swarovski è molto bello infatti Ma per i copricapi piú che dalla Spagna hanno preso ispirazione dal Carnevale di Rio peró XD Sono d'accordo su quello, peccato che a differenza del carnevale non sia altrettanto bello Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lyndon Inviato 4 agosto, 2022 Condividi Inviato 4 agosto, 2022 In ogni caso faccio davvero fatica ad immaginare la persona che può avere pensato che aggiungere un candelabro in testa ai Pokémon potesse essere un'idea di design vincente. E soprattutto faccio fatica a capire chi l'abbia approvata Per me non si sposa con il gusto dei veterani, ma pure immedesimandomi in un bambino, non ne trovo il senso di attrazione lol Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Green Inviato 4 agosto, 2022 Condividi Inviato 4 agosto, 2022 12 ore fa, Carl-J90 ha scritto: A parte ciò, la vedo palesemente come una meccanica ideata riciclandone altre due! Anche la Dynamax ricordava altre due meccaniche: i cristalli Z per via delle mosse potenti, le megaevo per via del cambio aspetto temporaneo. 12 ore fa, Carl-J90 ha scritto: Per quanto riguarda il fatto che cambi o doni anche se probabilmente solo temporaneamente un tipo aggiuntivo mi ricorda troppo la mossa Introforza La meccanica è già confermato duri per tutta la durata della battaglia. E no, niente a che vedere con Introforza. In quel caso qualsiasi Pokémon poteva ottenere una mossa di qualsiasi tipo, ad esclusione del tipo Folletto poiché non esiste una sua Introforza. Nella meccanica di nona generazione invece sei comunque limitato al movepool del Pokémon, un Charizard non potrà lanciare una mossa di tipo Acqua semplicemente perché non ne impara nessuna. 12 ore fa, Carl-J90 ha scritto: Boh...al momento mi piaciucchia come meccanica, ma preferisco attendere di vederla in game prima di valutarla definitivamente...ci sono ancora dettagli riguardo essa che non si capiscono! Il concept dovrebbe essere come in questo esempio: Magnemite (Elettro/Acciaio) » possiede le STAB Elettro e Acciaio. Magnemite con Teratipo Normale » Diventa monotipo (Normale), perde le STAB Elettro e Acciaio, riceve un boost sulle mosse di tipo Normale (esempio ×1.5) Magnemite con Teratipo Elettro » Diventa monotipo (Elettro), perde la STAB Acciaio, riceve un boost sulle mosse di tipo Elettro ed essendo originariamente di quel tipo la loro potenza sarà maggiore (esempio ×2) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Celes Inviato 4 agosto, 2022 Condividi Inviato 4 agosto, 2022 7 ore fa, MoonlightUmbreon ha scritto: Sono d'accordo su quello, peccato che a differenza del carnevale non sia altrettanto bello Peró come grandezza di copricapi ci siamo xD ~ LA MIA ART GALLERY ~ (Credits dolls + altre fan-dolls in spoiler :3) (Joy and Flareon signatures made by me ^-^) Spoiler (dolls di Kukui e Burnet by @Porygatto) <Alola! <It's champion time!(dolls di Kukui, Dandel e me create da me) Ringrazio tanto @Mana per queste doll di Kukuino Royalino e per Dandelino Diamantino Set Kukui Mr. Royale by @Alemat. Grazie mille!! :3 Sprite creato per me da @Alemat per la serie "Utenti di PM" :3 Kukuino Surfer creato per me by @Alemat Sonia Regina (Masters) by @Diamaxus Grazie a @Fr4nciX per queste doll di Flareon e Gardevoir versione hanami :3 E a @Freedom per questi altri recolor :3 E per questi Kukuini: Kukuino bagnino scintilloso e con Ho-Oh stellare pure e Kukuino Royalino Tribale {Happy Pokemon journey...and may the Shinies be with you!} Clone Wars sprites (source: web) Grazie ancora a @Mana anche per le doll di me stessa (vicino a Flareon :3) e per Furret shiny :3 MegaGardevoir di tipo Fuoco! *-* creata per me da @DaniGrovyle Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
evilespeon Inviato 4 agosto, 2022 Condividi Inviato 4 agosto, 2022 7 ore fa, Lyndon ha scritto: In ogni caso faccio davvero fatica ad immaginare la persona che può avere pensato che aggiungere un candelabro in testa ai Pokémon potesse essere un'idea di design vincente. E soprattutto faccio fatica a capire chi l'abbia approvata Per me non si sposa con il gusto dei veterani, ma pure immedesimandomi in un bambino, non ne trovo il senso di attrazione lol Non avevano idee poi sarà caduto un candelabro sul gatto/cane di qualcuno e via XD Ma sai magari un bambino lomtrova simpatico per quanto è assurdo alla fine 4 ore fa, Celes ha scritto: Peró come grandezza di copricapi ci siamo xD Si ma regione sbagliata XD E' stata aggiunta una reazione da Celes e Lyndon 1 1 TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati