Vai al commento



Lascia un Commento - Prova Cinque


IcyFlame

Post raccomandati

image.png

 

Quinta Prova

Ben ritrovati a tutti con la quinta e ultima prova di questa edizione di Lascia un Commento! Tagghiamo coloro che hanno partecipato alla prima prova. 

 

 

Per questa quinta prova il tema da commentare è:

 

image.png

Il successore della Switch

La Switch come console è uscita più di 6 anni fa e già da diverso tempo si può notare come le altre console siano passi avanti.

Le indiscrezioni riguardo il successore della switch, d'altra parte, diventano sempre più rumorose. 

Quale è secondo voi il futuro dell'attuale console e quali sono le migliorie da apportare nella successiva? Come potrà avere successo come l'attuale e quali dovrebbero essere i primi giochi di questa console? Infine, fosse per voi, aspettereste ancora tempo prima di rilasciarla oppure l'avreste già rivelata? 

 

Sulla base di questo spunto, vi invitiamo a commentare in questo topic per partecipare all'iniziativa.
Avete tempo fino alle 23:59 del 20/11/2023 per inviare qui il vostro commento. Tutti gli altri post non attinenti saranno cancellati dal topic. Il commento dovrà seguire le regole già elencate nel regolamento già esplicitato in precedenza.

I lavori verranno visionati dai giudici @Alexina, @IcyFlame@Roman, @VictiniPika, @Eleeee e @Giove0.

Per qualsiasi domanda, non esitate a contattarci sul topic apposito!

 

Buon lavoro a tutti!

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quale è secondo voi il futuro dell'attuale console e quali sono le migliorie da apportare nella successiva? Come potrà avere successo come l'attuale e quali dovrebbero essere i primi giochi di questa console? Infine, fosse per voi, aspettereste ancora tempo prima di rilasciarla oppure l'avreste già rivelata?

 

La Switch è la consolle più versatile e innovativa che abbia mai avuto (e le ho avute quasi tutte della casa Nintendo): posso giocarci alla televisione o al monitor del pc e avere una qualità grafica migliore oppure portarmela in giro e giocarci ovunque (anche se penso di aver perso una diottria per vedere certi caratteri minuscoli sullo schermo in modalità portatile):xd:  Le migliorie che mi piacerebbe vedere nella successiva sono: sfondi (anche animati!) e temi come sul 3DS, una chat interna per chattare mentre si gioca online, un online gratuito (comprese le virtual consolle) con possibilità di comprare i retrogames una tantum senza abbonamenti superflui, una potenza maggiore dell'hardware per giocare a giochi sempre più potenti e fare porting ben riusciti e retrocompatibilità con i giochi della attuale Switch. Infine avete presente il Samsung Galaxy Fold? Ecco, vorrei che la nuova Switch fosse così in modo da avere non solo uno schermo estendibile - e quindi più grande ma che si può richiudere per risparmiare spazio o per inserirla nel dock - ma anche con un touch precisissimo in modo tale da poterci giocare giochi bellissimi e ai tempi molto amati come Pokémon Ranger e altri che necessitano per forza del touch! Vedrei bene anche un nuovo Pokémon Ranger insieme al remake in alta qualità di Bianco/Nero! :love: se lanciati come primi giochi, magari con un bundle a tema, farebbero decollare la nuova "Nintendo Mix" (avrebbe caratteristiche di Switch e del DS - oltre che i vecchi e le vecchie consolle - quindi la chiamerei così) :eveeplz:

Per me il momento giusto per rilasciare un gioco o una consolle è il momento in cui le cose sono state fatte bene, tutto è perfetto e c'è poco da ottimizzare; preferirei aspettare anche il 2025 ma avere una consolle fantastica piuttosto che vederla uscire tra qualche mese - anche se i tempi sono maturi - ma rimanere delusa. Quindi mi raccomando voi della Nintendo, seguite i consigli dei vostri fan e per favore fate in modo che la prossima consolle sia migliore delle precedenti! :hype:

              H7e0oSP.png

 

jumpluff_mimosa.png.fefec27c0794658ec70762ecc16fb1ea.png.1bbb0f90685ac471adcfaca1560885a1.png Un piccolo Jumpluff mimosa che @Diamaxus ha regalato a tutte noi donne, super carino :cuore:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le console Nintendo sono sempre state nettamente differenti da quelle delle rivali Sony e Microsoft (PSP e PSVita a parte) e farne un paragone fino all'era 3DS era impensabile, eccezione fatta per la Wii, che come console casalinga se la giocava con la PS3/Xbox 360. Erano semplicemente due tipi di console differenti e andava bene così. Ma la Nintendo Switch è una console ibrida e se il confronto con le altre console casalinghe ci si aspettava non fosse all'altezza, questo confronto al giorno d'oggi è impietoso anche con le altre console portatili, basti vedere per esempio Steam Deck o ROG Ally con potenze che sfidano quelle di un PC. L'hardware di Nintendo Switch è inferiore in tutti i fronti e questo non è più accettabile, qualunque sia la direzione che vuole prendere l'azienda.  Penso che comunque l'esperimento della console ibrida abbia funzionato alla grande e per me si potrebbe tranquillamente continuare per questa strada ma a livello hardware è davvero necessaria una rivoluzione.

 

Negli ultimi anni le vendite sono calate, ma è inevitabile perché ormai è una console vecchia soprattutto per il problema già citato e per i 6 anni di vita, che sono tanti e la gente vuole qualcosa di nuovo. Penso che il motivo principale per cui continui a vendere in modo decente sia i gran bei giochi che la console ha da offrire che non possono essere giocati da nessun'altra parte se non qui, perciò l'acquisto della console è d'obbligo. Inoltre, nei periodi di rilascio di certi giochi di successo come The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, le vendite della console hanno subito un breve periodo di boost, più ovviamente le enormi quantità di copie vendute dai stessi giochi, spesso diventando i giochi più venduti della serie al lancio. Quindi anche i giochi hanno la loro evidente importanza, ma l'anno fiscale di Nintendo va comunque un po' sempre più in perdita quindi c'è un limite a quanto la Nintendo può spingere con le sole vendite dei giochi e spero che il prossimo anno avremo gli ultimi giochi "big". Perciò se dai rumor ci si aspetta a marzo l'annuncio e a fine 2024 il rilascio effettivo della nuova console, spero sia davvero così. Per il resto, per la Switch mi aspetto un trattamento simile alla console precedente, non la vedo come console che morirà nell'immediato, anzi, il supporto alla console potrebbe tranquillamente superare per durata quello avuto dal 3DS, che ricordiamo è stato di ben 12 anni complessivi, quindi per la console attuale mi aspetto qualche anno in più, circa 15-16 anni.

 

Quanto ai giochi, la situazione è un po' strana perché chiaramente non avremo un Zelda o un Mario 2D al lancio, nemmeno Mario Kart, mi aspetto passino tipo due anni invece, in fondo il DLC si è completato proprio in queste settimane e stavolta credo proprio che non sarà un gioco di lancio. Abbiamo avuto anche due giochi di Kirby recentemente, quindi forse niente Kirby al lancio. Mi aspetto però assolutamente un nuovo Animal Crossing, un nuovo Mario 3D e, perché no, un Pokémon Mystery Dungeon nuovo di zecca al lancio o in alternativa i remake di quinta generazione ma spero con tutto il cuore di no e che si prendano almeno un altro anno di tempo, sperando abbiano imparato dagli errori di Scarlatto e Violetto. Potrebbe esserci anche un gioco che mette in mostra le probabili nuove funzionalità della console, com'è stato con Wii Sports e 1-2-Switch. Sono giochi che per il lancio di una console sono più che validi e poi sicuramente la Nintendo avrà qualche sorpresa in serbo.

Infine ci sarebbero quei giochi che non sono esclusiva PlayStation e che potrebbero essere tranquillamente rilasciati anche sulla nuova console di Nintendo, tra cui sicuramente Genshin Impact che sarebbe dovuto uscire per Nintendo Switch ma che per evidenti problemi tecnici probabilmente non uscirà, slittando così l'uscita per la nuova console, e Honkai: Star Rail che è stato mostrato nel trailer per PS5 come l'esclusività sia solo per un tempo limitato, lasciando intendere un rilascio Xbox o anche per una futura console Nintendo, senza contare i soliti Fortnite e compagnia. Le premesse per fare un lancio di successo ci sono ma ora più che mai è assolutamente fondamentale dimostrare anche di poter competere a livello hardware.

qTV8jUr.png

 I piccoli aiutante di Babbo Birdale

Targhetta5.png.b977e9524b8d50a2ce9400af5

Total Drama Regions

Basta non mettetemi più in un team blu :th_sisi:

image.png

Musharna's Dream

E invece no, il problema sono proprio io :th_sisi:

 

5112KIx.png

 

bL4BwQB.png

m9O9FEr.pngeVxxjNk.pngm9O9FEr.png

Credits to @Porygatto per questi due bellissimi artwork e gli sprites <3

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nintendo ha sempre adottato un’approccio unico nel mondo delle console, differenziandosi dai rivali Sony e Microsoft.

Mentre questi ultimi puntano molto sulla potenza hardware e sulla resa grafica sempre più realistica, Nintendo predilige l’innovazione, sia nel campo dei giochi che nelle caratteristiche dei suoi dispositivi.

 

Riguardo ai possibili miglioramenti che potrebbero essere apportati al successore di Nintendo Switch, va menzionata innanzitutto una maggiore attenzione alla progettazione. Dall’uscita della console, si sono sempre manifestati problemi di Joycon Drift e, nonostante le due revisioni migliorate del dispositivo dalla sua prima versione, il problema persiste.

Un secondo aspetto che richiede un’ottimizzazione è il protocollo di comunicazione via internet.

In particolare, come avevo già evidenziato nella prova riguardante il Nintendo Switch Online, non è concepibile che una console ibrida non permetta di giocare online attraverso l’hotspot del cellulare o alcune reti pubbliche.

 

Per quanto riguarda il successore della Switch, lo immagino anch’esso come un dispositivo ibrido, considerato il successo riscosso da questa formula.

Tenendo presente che i giochi di punta di Nintendo, come Super Mario, The Legend of Zelda, Pokémon, Splatoon e Animal Crossing, sono tutti stati rilasciati di recente, ritengo che i titoli di lancio potrebbero includere un nuovo Kirby, un Metroid o eventualmente un remake di un classico titolo Nintendo, seguendo l’esempio del 3DS che debuttò con The Legend of Zelda Ocarina of Time 3D.

 

In ogni caso, considerando le vendite dei giochi su Switch, mi aspetto che annunceranno la nuova console non prima dell’anno prossimo, con uscita prevista verso la seconda metà del 2024.

"A ogni nuovo incontro segue sempre un addio. 

Tuttavia non è detto che debba essere per sempre...

Starà a te deciderne la durata..."

~L'allegro venditore di maschere (TLOZ: Majora's Mask)

firma_forum.png.af028dd644c03f28eccfbe46cfb1e68f.png

Art Gallery | Instagram | Twitter

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

le console nintendo hanno sempre avuto una caratteristica: nessuna

 

 

mi spiego meglio, la forza di nintendo sono le esclusive, motivo per cui senza di esse, nintendo fallirebbe ed è anche il motivo della grande censura sui contenuti pokemon/mario/zelda/pokemon/kirby da lei non approvati

 

l'obiettivo di nintendo switch 2 o pro, sarà quello di raggiungere le qualità di xbox one e ps4 e in particolare di rendere ad un livello superiore le sue esclusive.

 

ciò che non funzionò con wiiu era che nonostante ci fosse un miglioramento riguardo alle possibillità e al modo di giocare le esclusive, non era stata pubblicizzata bene e non era così tanto utile il paddone, motivo per cui bastò togliere la console di 200 kg, i buon vecchi telecomandi wii (riposate in pace miei cari amici, mi mancate...anche perchè costavate molto meno rispetto ai joy-con) e riciclare l'idea del paddone portando a poterci giocare ovunque.

 

Inoltre, diciamoci la verità, le pubblicità dei giochi di nintendo switch sono fantastiche e ultra accattivanti, quelle sì che ti convincono a comprare un prodotto! L'ultima pubblicità di scarlatto e violetto per esempio (quella per ufficializzare l'uscita del disco indaco) era fatta molto bene, un acquirente che vuole avvicinarsi al mondo dei videogiochi pokemon o direttamente pokemon si sentirebbe invogliato! 

 

Tutto ciò che non dovrà fare switch 2 sarà non fare come la switch nei primi giochi: far uscire la copia di giochi già usciti per la wiiu: prendiamo per esempio mario kart 8, solo l'altro giorno è divenuto il gioco rivoluzionario di mario kart, con un sacco di percorsi aggiuntivi con solo 25 euro in più! Oppure mario bros che è divenuto nuovamente importante solo con il recentissimo wonder...oppure splatoon...io possedevo quello per la wiiu, e sinceramente oltre a una nuova storia non tanto differente e poco altro non ho trovato differenze con splatoon 2 e 3...

 

 

ho alte aspettative per switch 2, se vuole essere acquistata prima che ps5 inizi a far uscire una valanga di nuovi giochi solo per la nuova gen (ps5) dovrà convincermi fin da subito :)

 

 

Spoiler

l'importante è che faccino il gioco di super mario bros il film e zelda live action già "annunciato" da mille rumor

 

 

Dollina di Sora dal mitico @Shutmylazer      

200967427_gifgiusta.gif.ad3d7f56094e24d2f907a0b5210962b9.gif

Dollina di hogwarts legaacy dal mitico @Shutmylazer

lanciobombardanuovoblu(2).gif.be9b4fbde5a56298ffa3058947466303.gif

e sfondo del telefono fatto da lui

 

 

homescreen-3.png

premi musharna's dream  image.png  image.png

ecco ho finito:oopsie:

ecco il problema di essere nel forum attivamente da soli 8 mesi...

 

allora, aspettando premiazioni o dediche, parlerò di un'altra cosetta

 

La migliore colonna sonora di sempre: testo e musica

 

Funfact, è stata composta in un giorno

You've got a friend in me
You've got a friend in me
When the road looks rough ahead
And you're miles and miles
From your nice warm bed
You just remember what your old pal said
Boy, you've got a friend in me
Yeah, you've got a friend in me
You've got a friend in me
You've got a friend in me
You got troubles, I've got 'em too
There isn't anything I wouldn't do for you
We stick together and see it through
'Cause you've got a friend in me
You've got a friend in me
Some other folks might be
A little bit smarter than I am
Bigger and stronger too
Maybe
But none of them will ever love you
The way I do
It's me and you, boy
And as the years go by
Our friendship will never die
You're gonna see it's our destiny
You've got a friend in me
You've got a friend in me
You've got a friend in me

 

 

 

Vincono 5 punti bimbo chiunque capisca di quale film è, se no chiamo Pocoyo e Pato che ti bastonano

 

 

comunque interessi:

pokemon :0

meerio :0

KH :0

Harry maguire Potter -> Hogwarts legacy :0

Calcio -> Inter :0

Baseball :0

Fortnait. i like fortnait, i like fortnait battle paaaass

 

cose che odio:

BASTA PAPERINO DIRMI DOVE SONO GLI INGREDIENTI CURAMI BRUTTO INCOMPETENTE PORTATEMI THE KING TOPO MUOVITI STUPIDA PAPERA SMETTI Di paRLarE In quESto MoDO !!!!  oh, ciao winnie the pooh, guarda, ti ho portato del miele, ce l'ho gustiamo insieme? Aspetta, dov'è Tigro? 

 

Streamers preferiti:

@Kiryu89 alias levelcrossing 89

@Remikyu

e il mitico cydo che è talmente potente che non posso taggare

ah sì, @Dadrake anche se è inattivo penso

 

quegli altri non ve li dico, sono più n00b perchè non sono iscritti al forum.

 

 

A nessuno gliene frega di me, giusto??

 

..

 

bè vi basta sapere che al mio cervello piace fare lo scemotto, per esempio so a memoria alcuni video di sio, come la ecensione della switch o alcune canzoni come estate al fiume e la nuova su gianlucoz

 

La nonna ha preparato la cena, vado a cenare perchè mi scoccia subire un attacco di solletico

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nell'iniziare a scrivere il mio commento vorrei fare una premessa: non mi intendo dei componenti tecnici di console e/o pc e di come essi funzionano, quindi potrebbe anche essere che ciò che scriverò sia impossibile da realizzare o applicare con la tecnologia o le competenze attuali.

 

Osservando con un pò di attenzione il contesto videoludico soprattutto inerente a Nintendo ho potuto sviluppare un'opinione personale e quindi soggettiva, ma che, secondo me, potrebbe effettivamente rispecchiare la situazione attuale in tal senso.

Da qualche anno a questa parte, ormai, ho notato che la maggior parte delle informazioni rilasciate sulla futura "Switch 2"(che penso e spero avrà un altro nome) sono state presentate e diffuse per il web da fantomatici insider e/o esperti dei rumors che, però, puntualmente e per più volte sono stati smentiti ma che, non riesco a capirne il motivo, tutt'ora godono comunque di una grande fiducia da parte del pubblico.

Quante volte siamo stati di fronte alla notizia(anche qui sul forum) per cui a detta dell'insider di turno a breve(da quando veniva pubblicata la news) ci sarebbe stato l'annuncio di Switch 2? E quante volte, puntualmente, tali annunci in pompa magna si sono dimostrati solamente voci di corridoio infondate e farlocche?

Io ormai ho perso il conto, così come ormai da tempo ho perso la fiducia in questi "insider" e ho addirittura, da inesperto, capito come prevedere quando e come sarebbero arrivate nuovi rumors sull'annuncio di Switch 2.

 

Ultimamente, tuttavia, finalmente qualcosa si è realmente mosso a livello ufficiale e, finalmente, quelli della grande N hanno iniziato a centellinare qualche informazione a riguardo del successore di Switch.

Dunque, vedendo ciò e imponendomi di non dare ascolto a eventuali insider e "rumoristi" vari(a questo punto potrei spacciarmi anche io per uno di loro se solo ne avessi voglia) cosa ne penso dell'attuale console Nintendo e di una console che in futuro ne possa raccogliere il testimone?

 

Personalmente, da persona impossibilitata a usare quotidianamente o, comunque, di frequente eventuali console "fisse" e da amante delle console portatili in generale(soprattutto quelle Nintendo, visto che ci sono cresciuto con esse), ciò che più ho apprezzato della Switch è stato proprio il suo essere una console ibrida...rappresenta palesemente la mia console ideale in quanto la maggior parte del tempo la utilizzo in modalità portatile, ma quelle poche volte che ne ho possibilità la posso utilizzare anche in modalità "televisiva".

Un altro aspetto che apprezzo molto dell'attuale console Nintendo è il per me ampio parco titoli composto da titoli facenti parte delle classiche(e più recenti) serie Nintendo e da titoli multipiattaforma(non mi importa se sono arrivati a posteriori, alcuni titoli era da anni che avrei voluto giocarli ma non ne avevo possibilità), nonché da svariati titoli indie molto interessanti e che più di una volta hanno saputo aprirmi nuovi orizzonti videoludici.

 

Proprio per la possibilità di poter sviluppare e mettere a disposizione del pubblico titoli di serie proprie e titoli multipiattaforma già precedentemente usciti su altre console, secondo me, virtualmente parlando, la Switch potrebbe benissimo godere ancora di qualche altro anno di vita, dando così tempo e modo ai dipendenti della grande N di concentrarsi con più calma sulla progettazione e creazione della loro futura console.

Per via di questa mia opinione personale, quindi, sarei propenso a pensare che quelli di Nintendo dovrebbero prendersi i propri tempi e non rushare nel dover annunciare la fantomatica Switch 2, magari arrivando a metterla sul mercato con eventuali problemi tecnici e/o componenti non di qualità come magari avrebbero voluto prime del previsto.

Fosse per me, attenderei ancora almeno un annetto per annunciare al mondo qualcosa di più corposo a riguardo della NX2(si chiamava NX la Switch prima che ne ufficializzassero il nome, giusto?) e, quando avrò un progetto che rispecchi al meglio la mia idea della nuova console, avviare i lavori di sviluppo senza fretta e continuando, nel frattempo, a supportare l'attuale console arricchendola di altri titoli in modo costante(visto anche che, alla fine, tra titoli multipiattaforma e titoli indie, il pozzo da cui attingere è ancora bello pieno).

 

Mettendo da parte tutte queste riflessioni, però, quali sarebbero le caratteristiche che, secondo me, dovrebbe avere la futura console Nintendo?

 

Fosse per me, cercherei di presentare una console che goda di alcune delle caratteristiche dell'attuale Switch.

A me piacerebbe molto una eventuale Switch 2 che sia ancora una volta ibrida e che presenti un grande parco titoli, magari puntando anche su una eventuale retro compatibilità che permetta ai giocatori di poter godere dei titoli che attualmente possiedono già ora per Switch.

Inoltre, secondo me(e qui inizia la parte a cui facevo riferimento con la mia premessa), sarebbe stupendo se la futura Switch 2 risultasse inizialmente competitiva in fatto di capacità tecniche(es: audio, video, processore...) come fu al suo tempo la Switch, per poi, con il passare del tempo e l'evolversi della tecnologia, permettere ai propri sviluppatori di adattare la sua tecnologia non per forza tramite l'arrivo di una "Switch 2 Pro" da acquistare a parte.

Infine, come già accennato da me e altri utenti in una delle precedenti prove di questa iniziativa, sarebbe utile che Nintendo si soffermasse sul migliorare effettivamente il comparto online senza cercare di fare il minimo indispensabile e di guadagnare limitandosi ad adattare l'attuale online, il quale ha bisogno di migliorie.

Semmai la futura Switch 2, in qualche modo, dovrà puntare sulla modalità portatile sarebbe anche ora che l'online lo valorizzi e non che, come succede attualmente, ne renda difficile l'utilizzo fuori casa.

 

Chi vivrà vedrà, ma, davvero, spero che in qualsiasi modo si presenterà la nuova console Nintendo, essa possa puntare ancora molto sulla modalità portatile che, egoisticamente parlando, io adoro e prediligo sia per piacere che per impossibilità oggettive e soggettive.

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Wow, già sei anni e mezzo. Sembra passato pochissimo dall'uscita di questa rivoluzionaria console targata Nintendo, che ha introdotto l'innovativa duplice funzione di console portatile e fissa. I miglioramenti apportabili alla Switch sono a mio parere quasi esclusivamente sulla potenza della console. Più fps, maggiore memoria e storage di dati, Internet più rapido. Insomma, l'obiettivo di Nintendo penso sia non dico raggiungere, ma quasi, i livelli di XBox e PlayStation sul piano appunto della potenza. Poi, Nintendo deve sicuramente risolvere tutti i problemi legati ai Joy-Con, in primis il fastidiosissimo drifting odiato da tutti i giocatori, io ho dovuto sostituire lo stick sinistro ma anche quello destro più volte, sia sulla coppia rossoblù, che su quella nero-grigia. Dopo qualche anno questo problema si fa sentire parecchio, la mia ha quasi 6 anni ed ha iniziato con questa menata dei Joy-Con circa due anni fa e l'ho sempre usata molto, quindi può essere che sia un problema legato principalmente all'usura perché sì, l'età fa la sua parte, ma la mia Switch ha sempre funzionato egregiamente e continua a farlo tutt'ora, a parte appunto questo problema del drifting, quindi non credo proprio sia questa la causa, al massimo influisce molto poco. Infine, come detto anche nella prova riguardante il Nintendo Switch Online, secondo me si potrebbe essere tra virgolette più liberi nel gioco online, con meno limitazioni e guadagni per tutti, sia per i giocatori che per Nintendo, che forse venderebbe di più. Insomma, Nintendo ha un po' di gatte da pelare, ma la Switch è pur sempre un'ottima console, quindi non vedo assolutamente il bisogno di lanciare al più presto una nuova console, secondo me possono aspettare ancora, direi almeno fino al 2025, così hanno tempo per sistemare i bug di SV preparare il lancio di Switch 2, o come si chiamerà, con cura.

"Dio crea i dinosauri, Dio distrugge i dinosauri, Dio crea l'uomo, l'uomo distrugge Dio, l'uomo crea i dinosauri."

Ian Malcolm, Jurassic Park

 

image.jpeg.325fb014926e75d125e10440fa4a30bd.jpeg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vorrei iniziare questo mio commento precisando che io dei rumors e notizie varie che girano sul successore di switch ne sapevo davvero poco
Solo di recente,per questo commento,mi sono informata e basero' la mia opinione su quello che ho letto
Partirei precisando che nintendo ha sempre avuto un approccio molto diverso da quello delle altre grandi console
Ha sempre messo da parte grafica migliore e più realistica e un hardware più potente a favore di giochi divertenti e una console che rimane la più economica rispetto alle altre
Ma è davvero la strada giusta? Io penso proprio di no...penso che si possano creare giochi divertenti anche con una grafica davvero fatta più che bene e un hardware più potente che eviti lag improvvisi e cali grafici
Se nintendo vuole continuare a stare nel mercato competitivo con le altre console deve smetterla di sacrificare una strada per un altra ma deve cercare invece,per quanto possibile,di far convivere entrambe
Inoltre nintendo ha spesso fatto uscire console che rispetto alla precedente avevano pochissimo di nuovo,nulla di così eclatante rispetto ai loro precedessori
È il caso di nintendo switch lite ad esempio che poco aveva di diverso rispetto alla nintendo switch e infatti,a quanto ho letto,non ha nemmeno venduto così bene
Dal successore della switch mi aspetto un completo cambio,una console del tutto nuova non solo un plus di quella vecchia
Che cosa mi aspetto in generale quindi dal successore della switch? Presto detto
Per prima cosa un hardware più potente in grado di competere con le altre grandi console perché qui nintendo è davvero indietro
I giochi devono girare bene, basta lag,basta cali di frame
Per seconda cosa l'integrazione di nuove funzionalità
Per esempio io a volte mi scordo completamente che la switch ha lo schermo touch screen...questo viene usato davvero pochissimo
Si potrebbero creare nuove funzioni che ne rendano maggiore l'utilizzo anche all'interno dei nuovi giochi
Facciamo accorgere tutti che il touch screen c'è
Altro esempio lo farei coi joy con
Sappiamo tutti degli evidenti problemi di drift che ha sempre avuto switch coi suoi joy con
Si è cercato di risolvere con switch lite ma è comunque qualcosa su cui puntare l'attenzione
Mi aspetterei un joy con diverso,migliorato
Oppure l'integraziine ai joy con di un controller esterno più simile a quello,ad esempio,della playstation
Inoltre, ma questo forse è chiedere un po tanto,mi aspetterei anche la possibilità di collegare la nuova console alla tv senza l'utilizzo di un congegno esterno
Altra cosa che mi aspetto dal successore della switch è,come dicevo prima,una grafica molto migliore
Non dico una grafica iper realistica che poco si addice a nintendo ma una grafica che mostri colori decisamente migliori,che ti immerga in paesaggi ricchi di dettagli e davvero piacevoli da vedere
Non dico di raggiungere le prestazioni grafiche delle altre console ma di raggiungere il massimo che nintendo ora può dare senza trattenersi
Ultima cosa che vorrei è che il successore di switch non sia appunto una switch plus,switch 2 o come vogliamo chiamarla
Non una copia della vecchia con quelle due o tre novità ma vorrei un qualcosa del tutto nuovo a livelo di prestazioni e funzionalità
Questo mi aspetto dal successore della switch e spero faccino il possibile per riuscire a migliore l'esperienza e a competere finalmente alla pari o almeno in modo migliore con le altre grandi console
Per quanto riguarda la data di uscita io sono sempre favorvole a prendersi tutto il tempo che serve per fare le cose per bene ma c'è anche da dire che le vendite di nintendo switch sono calate molto negli ultimi tempi quindi mi aspetto l'arrivo del successore almeno per la seconda metà del 2024 come scelta necessaria per far fronte al calo di vendite
Invece per i primi giochi che su questa console dovrebbero uscire io metterei da parte i grandi titoli (zelda,pokemon,kirby,mario,ecc...)
Questo perché alcuni grandi titoli hanno già fatto uscire di recente un nuovo gioco,vedi mario o zelda,ed inoltre per me alcuni grandi titoli hanno bisogno di tutto il tempo possibile per fare uscire un nuovo gioco degno di questo nome senza correre dietro alla uscita della nuova console (si pokemon sto parlando di te con Scarlatto e Violetto,prendersi un po più di tempo no eh?)
Mi piacerebbe allora che il primo gioco ad uscire sulla nuova console sia un gioco inedito,del tutto nuovo,che metta in risalto le nuove funzionalità e le nuove prestazioni del successore
Sarebbe una idea fresca per pubblicizzare quando è in grado di fare ora nintendo e il tempo per i nuovi grandi titoli poi verrà con calma
Chiaro che anche i giochi della switch precedente dovrebbero essere compatibili con la nuova console per dare la possibilità di giocarli anche li e in modo migliore
Oppure,se non vogliamo parlare di giochi inediti,si potrebbe come faceva già presente Keroro fare uscire giochi come genshin impact che già dovevano arrivare su nintendo switch ma non è stato possibile
Si potrebbe dimostrare che ora,col successore di switch,è invece possibile farli arrivare questi giochi sulla console nintendo mostrando quindi il passo avanti fatto
Per concludere nintendo col successore della switch non deve fare un passettino in avanti ma deve fare il grande passo e quello mi auguro che faccia

image.png.39bbe0cff4b187a25d5f22e39485dc6f.png.35029b6d4c1fc26daff0398e9e77c186.png

ksXi5yt.png.d72976744985b9600e2a3b86f1651d07.pngHpf3AQJ.jpg.93b9d15fb16f0ef90261743491866646.jpg.98e0bba49ce3d87b9ca564fcb4bcb644.jpg

TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 

1tizwJ2-1.png.4f5ed349c903c95bfdc1574320a2d709.png

UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD

espi.gif.896b8952e3c969e3168c3f1ae3ff3f8c.gif.15df7e8a181539a2023a846925e0933d.gifespon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD 

 

 

 

download.jpeg-454.jpg.d1562206b44766e4da99dcfd46b76995.jpg @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD 

 

 

ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) 

IjNK5WX
 

PfszeYn.png

quanto carino pikachu che imita lotad

Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) 

 

fiocco amico da usare.jpg

 

Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat

2041971240_Espeon_compleanno(1)(1).png.befce4541019073424e77924425b33d3.png.4ed59da344e80986ac2592ceccd774e4.png espeon compleanno 

1474038428_Espi_Compleanno(2)(1).gif.600cf40dc9f48760a49ed7ae76c431cf.gif.bd27fa41a79e29a74c3a5b6655134abc.gif espeon compleanno animata

Espeon_Natale.png.fa47efd3364961da152d53d8fd48ade8.png.5c9ae3965e01c5343af2b9ffaf516c3e.png espeon di natale

Espeon di natale is finally real XD 

Elfilin30x30.png.6fa08886fb3173e0fb150831f42600ed.png.2fe1a5fd454a67c20678b1dd1c0f6466.png elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat

 

Riolu_Kart.png.96e52274c10a43d902baeabeaabd8726.png.ae9b508addb2338929e1cb718e599e20.png  doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat

 

EspeonEvolution.gif.a7aede5d0ba42929d13862477ceadbc1.gif.8da2ba6e11dbf279e6cc900ca1005be4.gif eevee che evolve in espi by my rival @Alemat

Espi-Sabrina.png.10019171e1fd78c83caec00de13f9bd5.png.5c599fdfee78361e33dbe141bb7fcd82.pngEvilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion

466121175_Evilespeon_GDR_MillenniumExpress.png.b97c925586cbe7f0b2ff750c6a8d3224-1.png.dbeb1bef169871cf7d31d8723f9a1674.png Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion

 

il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui

RioluMarciaStendardo.gif.d36d7a0c6d9ef9e734834f0ebd3e47e3.gif.e884386f7cec9a8b69234661c5172226.gifQuasarGialloViola.gif.e30f93475348daa244fb1a59facd8b57-1.gif.853decede9c1e15fd98777075651291e.gifBossa-Marcia-gif-03012f9210260110055c5ee

Sprite by @Alemat

1863735054_TatsugiriFormaTesaViola.png.94cf96c15d81139735fecc47ef0b62f7.png.cbee256046885ba7e81f66ebda449483.png1430449915_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato.gif.7bb0fa99f379845723b7ec9e4d893aa0.gif.dfe8e13678b4b283cc635c1fa42d29e0.gif tatsugiri di zeria by @Macca

1457048574_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato2.gif.9e50b81c38b45123f49d7d37fc671213.gif.b0f504e86bcbb0a70da8d3e0d29d5f41.gif1151248065_TatsugiriFormaTesaAnimato.gif.e36f9191d1202b99a4e58b01a069c395.gif.e42c98c4c2c4a5155e26f8acfac88c00.gif zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u

Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD

E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nonostante Nintendo dichiari che il ciclo vitale di Switch sia tutt'altro che chiuso, appare evidente dalla roadmap dei giochi in uscita prossimamente che la console ibrida sia ormai vicina al pensionamento, dato che mancano titoli che possano davvero trascinare la console ed incrementarne in maniera significativa il numero di unità vendute.
Inoltre dal punto di vista tecnico, abbiamo assistito sempre più a numerosi compromessi per quanto riguarda la qualità grafica anche per i titoli first party, a dimostrazione del fatto che anche internamente alla grande N si rende ormai necessario un upgrade generazionale della console.
Checché se ne dica, la Switch già nel 2017 non si presentava come un campione di potenza bruta e deve la chiave del suo successo soprattutto all'innovativa modalità di gioco ibrida, alla qualità grafica in portabilità mai raggiunta prima nel mercato console e alla qualità dei suoi titoli.
Il successo di Switch ha spinto, come non accadeva da tempo nell'ambito Nintendo, molti sviluppatori di terze parti a realizzare e a convertire i propri titoli migliori anche sull'ibrida della casa di Kyoto per sfruttarne l'enorme base installata. Tuttavia il confronto con le versioni esistenti sulle altre console è ormai diventato impietoso, soprattutto alla luce del crescente numero di console/PC portatili che offrono prestazioni decisamente superiori.

Switch ha ormai fatto il suo tempo, ma il suo futuro dipenderà molto da quale concept Nintendo avrà scelto di adottare per il suo successore. Anche se mi pare quantomeno inverosimile che decidano di abbandonare il concetto di console ibrida, un'idea vincente quanto nessun'altra nelle ultime generazioni di console.
È probabile in ogni caso che Switch continuerà ad essere supportata anche dopo l'uscita della nuova console, sia perché da un punto di vista di mercato sarebbe incosciente pensare di trascurare di punto in bianco più di 100 milioni di utenti in tutto il mondo (dato che non tutti passeranno necessariamente subito al nuovo modello), ma anche per provare ad avvicinarsi maggiormente verso il tanto agognato record di console più venduta della storia, motivo che secondo me ha ancora di più convinto Nintendo a prolungare il ciclo vitale della Switch ben oltre le sue capacità.
Quello che mi aspetto dunque per la prossima generazione è che la grande N scelga ancora di proseguire con il concept di console ibrida, che le ha permesso di distaccarsi in maniera netta dalla console war con risultati estremamente positivi.
Andranno potenziati però tutti quei talloni d'Achille che la Switch ha mostrato nei suoi 6 anni di vita. Primo fra tutti, andrà ridotto il gap di potenza bruta con le altre console, per permettere a tutti i titoli, anche multipiattaforma, di girare quanto meno ad un framerate stabile. La cosa potrebbe essere anche fattibile senza sacrificare troppo la durata della batteria e le temperature stando ai dati tecnici della nuova generazione di processori Tegra di Nvidia, poi ovviamente dipenderà molto dell'ottimizzazione software sia da parte di Nintendo che degli altri sviluppatori. L'utilizzo di processori della stessa famiglia dei predecessori potrebbe inoltre favorire anche la presenza della retrocompatibilità con Switch, caratteristica questa che mi auguro davvero sia presente nelle console future.
Dal punto di vista tecnico sarebbe necessario anche che le prestazioni online della console permettano di giocare tramite internet senza troppe preoccupazioni, cosa che sulla Switch purtroppo aveva un funzionamento decisamente altalenante. E infine, restando sempre sul lato hardware, l'augurio è che la nuova console risulti essere più resistente all'usura, soprattutto per quanto riguarda gli stick analogici, finiti troppo spesso nell'occhio del ciclone per la loro scarsa qualità.
Lato software invece sarebbe scontato aspettarsi una maggiore personalizzazione rispetto a quanto possibile con le console attuali, decisamente limitate sotto questo aspetto. E soprattutto per mantenere e fidelizzare la base di utenti conquistata con Switch, andrebbe espanso e conservato l'ecosistema legato agli account Nintendo senza andare a resettare tutto come accaduto dopo Wii U.


Tenendo conto solo di queste migliorie però la nuova console costituirebbe soltanto un upgrade tecnico del suo predecessore e sappiamo che storicamente Nintendo non ha mai avuto troppa fortuna nel vendere questo genere di prodotti.
Come sarà possibile replicare allora il successo di Switch?
La forza di Nintendo a partire da Wii è stata sempre quella di proporre metodi alternativi di gioco impossibile da trovare altrove nel momento in cui uscivano le nuove console. Mi riferisco al doppio schermo di DS, ai motion control di Wii, al tablet di Wii U e così via. Non tutte le ciambelle sono uscite con il buco, ma è sempre stato questo il tratto distintivo delle console della casa giapponese, il cosiddetto fattore Nintendo. La nuova console dovrà possedere dunque una peculiarità hardware unica e introvabile altrove in grado di proporre nuove soluzioni di game design. Questo dovrà essere accompagnato da una line up di titoli esclusivi accattivanti, che sono da sempre stati il vero punto di forza delle console Nintendo.


Quali titoli mi aspetterei al lancio della nuova console? Sicuramente ci sarà, come da tradizione per la grande N, un titolo per famiglie che sfrutta a pieno le potenzialità ludiche del nuovo hardware, andando a costituire una dimostrazione di quello che è possibile realizzare per esso, un po' come lo sono stati Wii Sports o Nintendo Land. Poi per spingere sin da subito le vendite sarà quasi necessario accompagnare il lancio con un main title di una delle più importanti mascotte Nintendo. Considerando il fatto che per Switch sia uscito da poco un nuovo Zelda, troverei più probabile l'uscita di un titolo di Mario in 3D o magari del tanto agognato Mario Kart 9, anche se annunciare subito quest'ultimo andrebbe a pestare un po' i piedi al DLC di Mario Kart 8 Deluxe, da poco completato e per il quale sono stati dedicati diversi bundle.
In più ci sarebbe anche bisogno di qualche importante titolo di terze parti al lancio che possa attrarre chi invece non è propriamente un fan delle esclusive Nintendo. Da questo punto di vista mi aspetto qualcosa da parte di uno dei tanti studi acquisiti da Microsoft, che più volte ha annunciato di voler puntare molto sul rapporto con Nintendo, soprattutto dopo l'acquisizione di Activision con la possibilità di far arrivare la serie di Call of Duty su console ibrida. E poi primo fa tutti mi aspetto finalmente l'arrivo del grande assente "parzialmente" giustificato su Nintendo Switch, ossia Genshin Impact, annunciato in passato ma mai arrivato probabilmente per limitazioni tecniche. Due serie del genere rappresenterebbero una vera attrattiva per i non amanti delle mascotte Nintendo, ma che vorrebbero giocare a grandi titoli di massa in maniera comoda e in portatile.

Probabilmente, viste le criticità tecniche di molti giochi usciti nell'ultimo periodo, avrei annunciato un po' prima una nuova console. Ma c'è da dire che la strategia di mercato di Nintendo l'ha premiata finora. Tuttavia troverei davvero difficile affrontare l'intero 2024 ancora con lo stesso hardware, per cui mi aspetto che almeno a Marzo ci sarà il reveal di quella che sarà la nuova console che poi verrà resa disponibile al pubblico entro la fine dell'anno.
Mi auguro che Nintendo faccia tesoro degli errori commessi con Wii U e vada a pubblicizzare in maniera adeguata il suo nuovo prodotto senza confondere il pubblico utilizzando nomi fuorvianti e strategie di marketing autodistruttive.
Da fan Nintendo spero tanto che il 2024 ci porti questo salto generazionale tanto agognato e la possibilità di giocare alle nostre serie preferite finalmente ad un vero livello next gen.

 

 :Stelline:VISITATE LAd3b7mww-b775dacb-a30c-4e93-bbbf-9ff60956MIA GALLERY :Stelline:

PIXELMATFORUM.gif

Cliccate sul banner!

 

"The important thing is not how long you live. It's what you accomplish with your life. When I live, I want to shine. I want to prove that I exist. If I could do something really important, that would definitely carry on into the future. And so, if I were to disappear, I think that all I have accomplished will go on. That is, that would mean that it’s living, right?"                                  

                             -Grovyle, Pokemon Mystery Dungeon Explorers of Sky

 

Alemat.gif

:Stelline:Bambola Vincitore Programma Fedeltà 2021 :Stelline:

 

 

 

758778594_Lucario-StaffPX.png.c513dd7c192b91a5c5ec85e3019432f8-6.png.951e7f4959461dfdbac486f1db620688.png targhetta staff Project X by @Riolu007

 

20220420-153131.jpg

Riolu su un kart by @evilespeon

 

Targhetta1.png.7b3dd06bd389a81780af99971309dacf.png.0ef40b5ff39e4f415f87fa18ce164bb7.png

Targhetta vincitore GDR TD Regions, piccola flexatina per la prima cosa buona che ho fatto su PM

 

image.png

By @Vale

 

PatronusBall.pngPatronus Ball aka Secsi Ball.

Grandi Tassi!

VqtpqFG.png.78d955a29396cd50be97a5486e3b0ea8.png

By @Chube

 

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png

Sede e membri del Project X by @Taka (Io sono il Riolu sulla panchina)

 

Immagine del profilo by @advosart Twitter

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nintendo ha prodotto due tipi di console, un sistema portatile e uno fisso, per più di 20 anni, mantenendo un indiscusso monopolio con i primi e stando al passo con la concorrenza con il secondo, non senza qualche intoppo. Quando nel 2017 è uscita Nintendo Switch questa dicotomia si è infranta e questa unione di fisso e portatile ha riscontrato grande successo, ad oggi Nintendo Switch è superata solo dall’iconica PS2, risultando la seconda console fissa più venduta al mondo. Credo che questo traguardo per adesso sia molto difficile da ripetere semplicemente perché Nintendo si trova in una posizione molto strana. Il lancio del successore di Nintendo Switch dovrà fare i conti con l’innovazione che l’ultima console di casa Nintendo ha portato, sia sul mercato, sia nelle vite dei giocatori. Per adesso l’unico modo in cui vedo questa nuova console riuscire ad avere un successo paragonabile a quello della Switch è riuscire a migliorare tutti gli aspetti in cui l’ormai vecchia console risulta carente e avere qualche funzione inaspettata. Una batteria con durata più lunga, maggiore potenza hardware e una risoluzione 4k in modalità docked sono, in mia opinione, caratteristiche essenziali per il successo di questa nuova proposta di Nintendo. Due feature che spero davvero siano disponibili sono la retrocompatibilità, l’impossibilità di poter giocare i giochi di Switch anche sul successore genererebbe sicuramente un malcontento generale, e una maggiore memoria interna di partenza. Qualche nuova funzione sarebbe d’obbligo per dare una ventata di aria fresca al mercato videoludico, Nintendo dovrebbe aver imparato che, purtroppo o per fortuna, i suoi fan sono disposti a delle prestazioni più basse in cambio di un’innovazione che rende unica l’esperienza dell’utente. Così come le novità di Wii e Switch hanno riscontrato un successo smisurato, secondo me, una novità anche più piccola potrebbe essere la giocata vincente per far avvicinare nuovi e vecchi giocatori a questa console. Vedrei bene anche il ritorno della telecamera sulla console, personalmente l'ho amata su 3ds, specialmente per la funzione AR, che mi piaceva da impazzire, e non è stata usata più di tanto ai tempi. In modo secondario, ma non poco importante, per un buon lancio sono sicuramente necessarie delle esclusive disponibili da subito che si rispettino, come lo è stato Breath of the Wild. Se fosse per me, partirei con i teaser e trailer proprio per l’anniversario di Switch, quindi da Marzo, ipotizzando un’uscita verso Novembre 2024, in modo da avere vendite elevate nelle festività, e perché no? Viste le recenti uscite di Mario Wonder e TotK, magari come giochi di spicco al lancio di questa nuova console ci potrebbe essere proprio un nuovo gioco Pokémon non principale, un ipotetico secondo capitolo di Leggende, accompagnato da un nuovo Mario Kart. Mario Kart in particolare non riceve una nuova iterazione dal 2020 con Mario Kart live: Home Circuit, e sarebbe interessante vedere un nuovo gioco accompagnare l'uscita della nuova generazione Nintendo.

 

Di sicuro, come accennato prima, mantenere questa nuova console ibrida porterà ad un’impossibilità da parte di Nintendo di stare al passo con la concorrenza, questo però non ha fermato Switch, speriamo solo che la vasta base di utenti e l’apprezzamento generati da Nintendo Switch non vengano usati come cuscinetto di salvataggio di un prodotto deludente, ma siano di beneficio ad una console nuova e migliorata.

ludicolo.gif.d0d1c78ed335fe8d6c6d03f82ae4fb75.gifludicolo.gif.d0d1c78ed335fe8d6c6d03f82ae4fb75.gifludicolo.gif.d0d1c78ed335fe8d6c6d03f82ae4fb75.gifludicolo.gif.d0d1c78ed335fe8d6c6d03f82ae4fb75.gif   krabby.gif.0dce68130ac4f0ef9dd5285f8bfc0d0e.gifkrabby.gif.0dce68130ac4f0ef9dd5285f8bfc0d0e.gifkrabby.gif.0dce68130ac4f0ef9dd5285f8bfc0d0e.gifkrabby.gif.0dce68130ac4f0ef9dd5285f8bfc0d0e.gif

krabbyspin24fps.gif.bfc239525798fa9814eaaf618ef5c67a.gif

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In principio c'era la console "Color TV Game 6" ma poi nel 2017 come un lampo a ciel sereno apparve la così detta "Nintendo Switch", la prima console ibrida targata Nintendo e come sempre i fan della casa di produzione Giapponese non potevano perdere l'occasione di averla tra le mura di casa.

Detto ciò fin dal principio la Nintendo Switch rappresenta una vera rivoluzione da un punto di vista di comodità e funzioni, infatti non solo questa console ormai prossima a chiudere la sua fase vitale visto l'andamento delle prossime uscite in materia di esclusive ma anche pe l'aumento sempre più frequente di rumors e possibili provetti a proposito di una fantomatica Nintendo Switch 2  o almeno è così che viene chiamata provvisoriamente.

Io acquistai la mia prima Switch nel 2019 dopo anni senza toccare una Console Nintendo e vi posso dire che insieme al gioco "The Legend Of Zelda:  Breath Of The Wild" fù letteralmente amore a prima vista e infatti se prima macinavo ore su ore sulla piattaforma Sony adesso posso affermare con certezza di essere un disertore di quest'ultima. La Nintendo Switch mi piacque per molti motivi in particolare proprio per la sua natura ibrida pensata sia per essere una console casalinga e sia portatile (modalità che prediligo) tuttavia nonostante il suo enorme successo nel suo ciclo di vita sono stato contrario a molte cose sia dal punto di vista estetico che tecnico come ad esempio:

- L'assenza di una particolare personalizzazione della home. Infatti al contrario del suo predecessore il "Nintendo 3d" la Switch non può cambiare il suo tema al di fuori del nero o bianco risultando meno impattante durante l'accensione e c'è da specificare è un peccato sapendo che tra le sue funzioni esiste la Galleria che ti permette di archiviare screenshot al suo interno, immagini che potevano tranquillamente essere utilizzate per poter dare un bellissimo sfondo alla Home della console ( quanto era bello il tema di Pokémon Omega Rubino e Alpha Zaffiro?! );

- In campo tecnico e soprattutto in materia di grafica,  purtroppo ho assistito a numerosi compromessi che la Production House è stata costretta a fare per permettere la buona esecuzione di alcuni videogiochi provenienti da altre console l'esempio n°1 e anche quello più recente è rappresentato da un gioco Sony dedicato al mondo della magia "Hogwarts Legacy" dove sia i sentieri, le pareti della scuola e l'acqua del lago hanno avuto un drastico dawngrade grafico anche se alla fine il gioco risulta essere comunque veramente gradevole alla vista soprattutto sapendo la differenza degli hardware della console Sony e quella Nintendo.

Nonostante queste vicissitudini, la Switch ha rappresentato almeno per la mia esperienza una buona avventura con essa e inoltre offre ancora adesso offre molte cose buone come:

- Uno shop interno molto intuivo;

-Prezzi vantaggiosi sia per l'online che per alcuni giochi minori;

- La possibilità di accumulare punti con l'acquisto di un videogioco e da utilizzare poi successivamente per un eventuale acquisto di altro videogame.

Per me la Nintendo se vuole davvero fare "il salto da gigante" con la prossima piattaforma deve assolutamente avere un'idea se voler continuare con un approccio ibrido (portatile e mobile) oppure provare solo con una delle due anche perché è inevitabile chiedersi quanto possa influire un cambio dell'hardware con una console portatile rispetto a una mobile e sinceramente spero come volevo accennare più sopra a un eventuale ritorno dei temi per la home.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nintendo non ha l'urgenza di rilasciare una nuova console perché egli si trova in un campo di gioco che egli stesso ha creato, quello delle console ibride. Questo scenario li da la possibilità di prendersi del tempo per realizzare nel migliore dei modi il suo successore ma non troppo siccome il suo ciclo vitale sta finendo. Diversi dei titoli più importanti hanno smesso di rilasciare update e DLC e quelli che stanno continuando a farlo sono arrivati agli ultimi aggiornamenti, è stato rilasciato almeno un titolo delle serie di punta di questa casa videoludica su questa console e pure sul versante del catalogo retrò sul Nintendo Online si può dire di essere arrivati alla fine; mancano giusto dei titoli per il GBA ed hanno finito siccome i titoli per il GameCube, Nintendo DS e successivi ormai li distribuiscono direttamente tramite remaster. Una piccola nota a parte: nella seconda prova avevo sbagliato a riportare il numero di giochi presenti nel catalogo che in realtà arriva quasi a 300, il centinaio si riferiva solo ai giochi del NES. Si tratta comunque di una cifra che raggiunge solo il catalogo PAL del Virtual Console, quello meno fornito dei tre se non si conta quello della Corea del Sud.

 

L'azienda nipponica tende a giocare sul sicuro, ripetendo quel che ha funzionato in passato. Le uniche eccezioni sono state l'ingresso nel mercato dei videogiochi all'inizi degli anni '80 e con l'annuncio del Nintendo Wii. Anche il Nintendo Switch alla fine non è altro che una versione perfezionata dello sfortunato Wii U. Da qui mi aspetto che venga rilasciata un'altra console ibrida con delle specifiche tecniche all'avanguardia che allo stesso tempo permettano di vendere la console al lancio a un prezzo simile a quello che ha avuto lo Switch. Mi piacerebbe anche il ritorno della retro-compatibilità con i giochi della piattaforma precedente. La scelta del nome è più ardua perché il nome che l'ha preceduto era perfetto. Potrebbero cominciare ad assegnare un numero alla console come fa da anni Sony con Playstation. Su Internet ho letto l'idea di chiamarlo Super Nintendo Switch per citare lo SNES che trovo figa anche se c'è il pericolo che i consumatori possano pensare di trovarsi di fronte a un add-on dell'altro dispositivo in modo simile a quello che è successo dal passaggio tra il Wii e il Wii U.

 

Per il rilascio secondo me si può aspettare fino alla fine dell'anno prossimo, questo implica che l'annuncio verrà fatto all'inizio della prossima estate se non prima. Un gioco presente al lancio che proviene dalle serie di punta di Nintendo mi sembra doveroso. Personalmente punterei su un titolo 3D di Mario per cavalcare l'onda del film rilasciato qualche mese fa sul grande schermo.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il Nintendo Switch, con oltre 130 milioni di unità distribuite, è una delle console più vendute nella storia dei videogiochi, grazie soprattutto alla sua natura ibrida, con la quale puoi divertirti sia a casa che fuori, portandotela dovunque tu voglia. Con ormai sei anni alle spalle, è però giunto il momento di un upgrade per restare in linea con i tempi, e ormai si rincorrono dappertutto voci su un suo successore, seppur ci sia dello scettiscismo sul fatto che esso sia in grado di replicarne il successo.

A mio parere la casa di Kyoto dovrebbe concentrarsi principalmente sulle sue esclusive, proponendo videogiochi dal gameplay innovativo e variegato che sappiano catturare l’attenzione del giocatore medio. Serve una e vera e propria rivoluzione, a cominciare da i suoi titoli di punta, come Super Mario e Pokémon, che necessitano di una veste nuova e una maggiore cura dei dettagli. Non puoi riproporre ogni anno sempre la stessa salsa e pensare di cavartela, perché prima o poi anche la fiducia dei fan più accaniti cesserà, per cui bisognerà sapersi reinventare e rompere gli schemi del passato per poter fare un salto di qualità. Mi riferisco in particolare alla serie di Game Freak, che nonostante le ottime vendite continua a spaccare la critica per il suo potenziale sprecato. Al lancio della Switch 2 vorrei poter esplorare un vero mondo open world in cui poter controllare liberamente i mostri tascabili, eseguendo mosse e azioni in tempo reale con la pressione di un semplice tasto, senza dover ricorrere a combo assurde. Affiancare un videogioco Pokémon del genere alla serie principale andrebbe a svecchiare un meccanismo di gioco ormai datato, conquistando anche un’altra tipologia di pubblico. Immaginatevi esplorare delle lande selvagge in groppa a un Arcanine o sfrecciare nei cieli insieme a Dragonite, andando a replicare le lotte dell’anime e avendo una totale libertà di movimento! Insomma un vero e proprio “Pokémon Breath of the Wild”, che diventerebbe il simbolo della nuova console e gli permettere di macinare parecchi introiti già nel suo primo anno di vita.

Ovviamente non basta puntare solo sui titoli storici, ma è necessario azzardare e progettare delle nuove ip rivoluzionarie, così come lo è stato Splatoon ai tempi del WiiU. Servono idee fresche e proposte uniche, con la quale Nintendo stessa possa identificarsi e differenziarsi dalle altre software house, perciò è bene investire su titoli tripla A e allargare il numero di sviluppatori disposti a collaborare con essa, così da poter competere con Microsoft e Sony.

A tal proposito sarà necessario rivedere la struttura hardware della nuova console, potenziandone la CPU e la RAM, migliorandone l’ergonomia generale, la qualità dei materiali e la memoria interna, in modo tale da potersi garantire un ampio supporto dalle terze parti e non rimanere relegata nel suo limbo, offrendo ai giocatori una vasta gamma di titoli e non costringendoli ad acquistare una Switch 2 come seconda console. Da questo punto di vista mi aspetto al lancio videogiochi come Kingdom Hearst 3 o Final Fantasy 7 Remake, ma spererei anche in un porting del tanto acclamato Marvel’s Spiderman che ormai dovrebbe aver perso i suoi diritti di esclusiva. Se penso che la settimana scorsa sia uscito Hogwarts Legacy per l’attuale console, con tutte le limitazioni del caso, non oso immaginare cosa saranno in grado di fare con la nuova! Volere dopotutto è potere e con i giusti investimenti si possono trarre grossi profitti!

Ovviamente una potenza maggiore implicherà necessariamente un costo di produzione maggiore, andando a scontrarsi con le passate politiche Nintendo, secondo cui le vecchie console venivano vendute a prezzi più bassi rispetto a quelle rivali, mantenendo però inalterato il valore dei titoli di punta, che difficilmente venivano scontati. Stavolta mi piacerebbe vedere un cambio di rotta, auspicando la nascita di un hardware moderno e performante ad un prezzo di fascia media, garantendo però agli utenti più fedeli una serie di offerte vantaggiose e saldi annuali. Non è infatti possibile che un videogioco uscito oltre sei anni fa venga venduto ancora a prezzo pieno!

Anche il comparto online dovrà migliorare parecchio, contenendo i lag e le disconnessioni improvvise e risultando più fluido e immediato. Mi auguro però che il costo del rispettivo abbonamento non aumenti più di tanto, e nel caso lo facesse dovranno ampliare nettamente la libreria di titoli delle retro console.

Un altro aspetto da tenere a mente è quello della retrocompatibilità, che non può di certo mancare al giorno d’oggi, specialmente dopo l’enorme successo della Switch. Poter continuare a divertirsi con i propri giochi preferiti anche sulla nuova console, con la possibilità di trasferirne i dati di salvataggio, deve essere d’obbligo per poter garantire una certa continuità tra le due generazioni; allo stesso modo spero che sia presente anche la condivisione degli account, così come del credito dell’Eshop e degli abbonamenti online, nel rispetto degli acquirenti.

Se dovessi indicarne una data d’annuncio opterei per il nuovo anno fiscale, per non offuscare le vendite dell’attuale console e prendermi del tempo per apportare le ultime modifiche. La campagna marketing dovrà essere corposa e fantasiosa, mostrandoci fin da subito le caratteristiche tecniche e le funzionalità del nuovo progetto Nintendo, con spot pubblicitari intrisi di nostalgia e innovazione, cercando di conquistare grandi e piccini. Al lancio la farei uscire in bundle con un nuovo titolo e in due versioni, una che mantiene la sua doppia natura e l’altra esclusivamente portatile e a prezzo contenuto, così da lasciare al pubblico una certa libertà di scelta, invece di ingannarlo proponendo la versione lite due anni dopo. In tal senso auspico che la batteria abbia un buon ciclo di vita e una durata di almeno 4 ore, per non frammentare l’esperienza di gioco. Inoltre voglio ben sperare che abbiano risolto i problemi con il famoso joycon drift, utilizzando materiali più resistenti e all’avanguardia.

In conclusione non vedo l’ora che venga annunciata la tanto discussa Switch 2 e spero davvero che sappia conquistarmi fin da subito e tenere testa alle rivali, perché credo che seppur con mille difetti Nintendo rimanga una delle migliori software house in circolazione ed un suo fallimento sarebbe inconcepibile.

 

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...