Vai al commento


[Discussione Ufficiale] Pokemon Super Mystery Dungeon


Guest NicoRobin

Post raccomandati

In pratica:

Kecleon -49.5%

Pkmn lvl 100: 25%

Maschera d'oro/altri: 24%

Arcoamico: 10%

IQ: 1%

Con tutto ciò, arrivi a 0.5%

2 minuti fa, Jerry98 ha scritto:

Ciò significa che ho buttato via almeno 3/4 ore di gioco... :(

Solo? Pensa me che l'ho scoperto tardi :fg: 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Jerry98 ha scritto:

Mi ricordo che in Squadra Rossa e Blu era davvero imbattibile. In Esploratori invece è più fattibile. Solo che con Pokémon al 100 (io su Cielo e Tempo sono Infernape), con Mascheradoro assegnato è sempre meno dell'1% la possibilità di reclutarlo!

I Kecleon sono il male! L'ho odiato tantissimo quando sono sconfitta da uno di loro e d'ora in poi non metterò più nel tappetto: è pericoloso incontrarlo. :'D

 

 

2 minuti fa, Axelf ha scritto:

Tutti gli alleati che non partecipano al Dungeon guadagnano comunque esperienza? MA OMG tutte robe fighissimeee

Cheee??

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Axelf ha scritto:

Tutti gli alleati che non partecipano al Dungeon guadagnano comunque esperienza? MA OMG tutte robe fighissimeee

Questa cosa c'era anche ne I Portali sull'Infinito e sai qual'è il bello? Appena aggiungi alla squadra un Pokémon che non usi mai, magari di livello basso, ti sale di 30 livelli in una volta :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Jerry98 ha scritto:

Questa cosa c'era anche ne I Portali sull'Infinito e sai qual'è il bello? Appena aggiungi alla squadra un Pokémon che non usi mai, magari di livello basso, ti sale di 30 livelli in una volta :asduj1:

Ah giusto! Mi ricordo vagamente qualcosa hahha

Sì ma intanto la cosa che amo piú di tutte e cambiare leader durante l'esplorazione! Ho SEMPRE voluto farlo!! E ora scusatemi ma vado a provare a battere Salamence! Ho a portata di mano 20 Revitalizzanti Mini e 10 Semefuoco :XD: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Jerry98 ha scritto:

Questa cosa c'era anche ne I Portali sull'Infinito e sai qual'è il bello? Appena aggiungi alla squadra un Pokémon che non usi mai, magari di livello basso, ti sale di 30 livelli in una volta :asduj1:

WTF, così veloce? A me sembra lento come punti esperienza HAHAHA

 

1 minuto fa, Axelf ha scritto:

Ah giusto! Mi ricordo vagamente qualcosa hahha

Sì ma intanto la cosa che amo piú di tutte e cambiare leader durante l'esplorazione! Ho SEMPRE voluto farlo!! E ora scusatemi ma vado a provare a battere Salamence! Ho a portata di mano 20 Revitalizzanti Mini :XD: 

Spoiler! -,-

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Combo ha scritto:

WTF, così veloce? A me sembra lento come punti esperienza HAHAHA

 

Spoiler! -,-

È da 20 pagine che parlano di Salamence! Altrimenti perché mi Sarei portato dietro 20 Revitalizzanti -.-

Comunque battuto :mki: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sta piacendo molto il gioco, pur essendo solo all'inizio (Capitolo 7).

 

Però, al momento, ci sono due cose che non mi stanno piacendo:

- La spinta, cosa che sto odiando e di cui non ho capito il significato;

- Che nelle missioni non ci sia una ricompensa fissa, ma viene data pochissime volte ed in modo casuale.

 

Oltre questo, devo dire che è un bel gioco. Sono curioso di come si evolverà la storia. :sisi:

 

Ah sì, io sono Squirtle e la mia compagna Tepig.

 

Una domanda, ma solo io ho notato un innalzamento di difficoltà o cosa? I Pokémon mi oneshottano quasi, pure nei dungeon tutorial mi è successo. :O

 

Ah, già!

Una cosa che apprezzo moltissimo di questo gioco è che ci sono TANTISSIMI riferimenti ai vecchi Mystery Dungeon! *-*

 

(Odio quelli del GS che non mi hanno dato il tema, pur avendo prenotato il gioco. -.-)

gn5ipUW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

59 minuti fa, Hexial ha scritto:

Mi sta piacendo molto il gioco, pur essendo solo all'inizio (Capitolo 7).

 

Però, al momento, ci sono due cose che non mi stanno piacendo:

- La spinta, cosa che sto odiando e di cui non ho capito il significato;

- Che nelle missioni non ci sia una ricompensa fissa, ma viene data pochissime volte ed in modo casuale.

 

Oltre questo, devo dire che è un bel gioco. Sono curioso di come si evolverà la storia. :sisi:

 

Ah sì, io sono Squirtle e la mia compagna Tepig.

 

Una domanda, ma solo io ho notato un innalzamento di difficoltà o cosa? I Pokémon mi oneshottano quasi, pure nei dungeon tutorial mi è successo. :O

 

Ah, già!

Una cosa che apprezzo moltissimo di questo gioco è che ci sono TANTISSIMI riferimenti ai vecchi Mystery Dungeon! *-*

 

(Odio quelli del GS che non mi hanno dato il tema, pur avendo prenotato il gioco. -.-)

Togli il quasi. Ti oneshottano punto. E tu non puoi neanche evitare i colpi. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Axelf ha scritto:

Togli il quasi. Ti oneshottano punto. E tu non puoi neanche evitare i colpi. 

Lo so, l'ho notato. ç_ç

Ho messo il quasi solo per farlo sembrare più semplice.

 

Ma credo che abbiano optato così per farti (obbligarti ad) usare gli strumenti. :attention:

gn5ipUW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Hexial ha scritto:

Mi sta piacendo molto il gioco, pur essendo solo all'inizio (Capitolo 7).

 

Però, al momento, ci sono due cose che non mi stanno piacendo:

- La spinta, cosa che sto odiando e di cui non ho capito il significato;

- Che nelle missioni non ci sia una ricompensa fissa, ma viene data pochissime volte ed in modo casuale.

 

Una domanda, ma solo io ho notato un innalzamento di difficoltà o cosa? I Pokémon mi oneshottano quasi, pure nei dungeon tutorial mi è successo. :O

La spinta è la cosa più schifosa che abbia mai ideato e in più ti consumi tipo -1 della pancia, non bastava scambiare il posto che è più semplice e veloce...

 

Non sei l'unico, molti dicono che è un gioco difficile e ti oneshottano facilmente mentre noi non riusciamo quasi mai a mandarli a segno, sai che odio.

 

2 minuti fa, -Gold- ha scritto:

Sono al cap 17, c'è un plot twist assurdo O:

No spoiler e fai il bravo <3.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Combo ha scritto:

La spinta è la cosa più schifosa che abbia mai ideato e in più ti consumi tipo -1 della pancia, non bastava scambiare il posto che è più semplice e veloce...

 

Non sei l'unico, molti dicono che è un gioco difficile e ti oneshottano facilmente mentre noi non riusciamo quasi mai a mandarli a segno, sai che odio.

Della pancia non mi preoccupo, visto che riesco a controllarla. :3

 

Sì, ho notato che tutte le mosse hanno una precisione bassissima, il 70% delle volte [percentuale detta a caso] fallisco le mosse. Sigh. :cry:

gn5ipUW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Hexial ha scritto:

Della pancia non mi preoccupo, visto che riesco a controllarla. :3

 

Sì, ho notato che tutte le mosse hanno una precisione bassissima, il 70% delle volte [percentuale detta a caso] fallisco le mosse. Sigh. :cry:

A me no, odio la parte della pancia che mi sale ansia se non avrò le mele. :C

 

Eh si, chiamarsi troll da parte della Nintendo. :C

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Combo ha scritto:

A me no, odio la parte della pancia che mi sale ansia se non avrò le mele. :C

 

Eh si, chiamarsi troll da parte della Nintendo. :C

Beh, appunto per questo ti danno sempre la possibilità di rifarti lo zaino prima di partire per un dungeon. :P

 

Ma noi riusciamo pure a superare tutti questi ostacoli e ce la faremo! (Almeno spero... ç_ç)

gn5ipUW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Hexial ha scritto:

Beh, appunto per questo ti danno sempre la possibilità di rifarti lo zaino prima di partire per un dungeon. :P

 

Ma noi riusciamo pure a superare tutti questi ostacoli e ce la faremo! (Almeno spero... ç_ç)

Era meglio senza la pancia, che poi ad ogni dungeon che perdi perderai TUTTI gli strumenti e soldi. Nel primo MD perdi solo alcuni strum ma tutti soldi. :C

Non mi va ad andare a Kecleon di spenderli, quei soldi sono troppo pochi per me e li lascerò nei tesori per usarli in futuro, in primis verso la finale. :C

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Combo ha scritto:

Era meglio senza la pancia, che poi ad ogni dungeon che perdi perderai TUTTI gli strumenti e soldi. Nel primo MD perdi solo alcuni strum ma tutti soldi. :C

Non mi va ad andare a Kecleon di spenderli, quei soldi sono troppo pochi per me e li lascerò nei tesori per usarli in futuro, in primis verso la finale. :C

Nah, la pancia è una caratteristica principale di Mystery Dungeon, infatti c'ero rimasto malissimo nel precedente, visto che l'avevano tolta. Hanno fatto molto bene a rimetterla. Basta capire un po' come utilizzare i giusti strumenti e non te ne dovrai più preoccupare. :P

 

Eh, neanche a me piace molto che si perdano tutti gli strumenti e tutti i soldi, ma c'è anche da dire che, a differenza dei vecchi titoli, c'è la possibilità di ripartire dall'ultimo salvataggio, così da riprovarci e non "perdere" niente, o attraverso il Soccorso in singolo / in multiplayer.

gn5ipUW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Airiko96 ha scritto:

Comunque la spinta serve, se ad esempio entri in una stanza e trovi un covo o qualcuno che potrebbe shottare un compagno, spingendoli fai prima a scappare, altrimenti entrerebbero nella stanza dopo di te

Quindi potrò salvare tutto il team e non fare come nei precedenti MD dove lasciavo il più debole a morire nel covo :mki:

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Hexial ha scritto:

Mi sta piacendo molto il gioco, pur essendo solo all'inizio (Capitolo 7).

 

Però, al momento, ci sono due cose che non mi stanno piacendo:

- La spinta, cosa che sto odiando e di cui non ho capito il significato;

- Che nelle missioni non ci sia una ricompensa fissa, ma viene data pochissime volte ed in modo casuale.

- Ah, già!

Una cosa che apprezzo moltissimo di questo gioco è che ci sono TANTISSIMI riferimenti ai vecchi Mystery Dungeon! *-*

 

(Odio quelli del GS che non mi hanno dato il tema, pur avendo prenotato il gioco. -.-)

Rispondo a tutte:

- non sembra ma con la spinta puoi fuggire dai covi, allontanando il team ed evitando di bloccare il compagno a combattere, e puoi mettere i compagni in posizioni comode per lottare con facilità gli avversari. La spinta, se usata bene, vi salva i fondoschiena;

- è vero, ma questo gioco modifica totalmente quel concetto: la ricompensa è il pokémon, non più oggetti.

- hai ragione ma... Sapresti mettere questo gioco in una locazioone temporale?

Spoiler

Riferimenti ad igglibuff, rampardos, chatot, emolga, teddiursa con ursaring... Mi sa di macedonia di citazioni senza però mettere questo gioco in una locazione temporale

 

1 ora fa, Enemy ha scritto:

Quindi potrò salvare tutto il team e non fare come nei precedenti MD dove lasciavo il più debole a morire nel covo :mki:

Bravo! La spinta serve, basta imparare ad usarla

10 ore fa, Hexial ha scritto:

Nah, la pancia è una caratteristica principale di Mystery Dungeon, infatti c'ero rimasto malissimo nel precedente, visto che l'avevano tolta. Hanno fatto molto bene a rimetterla. Basta capire un po' come utilizzare i giusti strumenti e non te ne dovrai più preoccupare. :P

Spoiler

Voi tutti che dite che nei portali non c'era... ERA PRESENTE LA PANCIA!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No ma i produttori sono sempre piú *censurone*. Ho accettato una missione dove dovevo andare a salvare Rotom. Arrivo lì ed era una trappola... Sono apparsi diecimila Pokémon e sono dovuto fuggire con l'Evadisfera. E il gioco "Buona fortuna" ma valfjdbdjdjdbd •A•

 

Non vedo l'ora che Pikachu impari Scarica così che possa battere facilmente anche i covi, come facevo una volta! :mki: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Mi sento leggermente OP con Salamence :confused: però deve continuamente riposarsi, quindi non è così semplice come pensavo. Sono un po' deluso dal nuovo metodo di reclutamento, preferivo quello vecchio. In questo modo arrivarò a 700+ in poco tempo.

 

Maa il colpo di scena a fine capitolo? :asduj1: 

Finito da poco il capitolo 8 :jump: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Sapphire002 ha scritto:

Scusate ma il salvadati nei dungeon come si usa?

Puoi salvare la partita all'interno di un dungeon, ma sono in una stanza, non in un corridoio! E solo se non ti stanno attaccando Basta fare "Usa"! :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...