Enrico25 Inviato 4 luglio, 2017 Condividi Inviato 4 luglio, 2017 7 ore fa, Pikasumi ha scritto: ... Nascondi contenuto Per una serie fortuita di eventi che non è necessario specificare ho “perso” (leggasi cancellato come un'idiota) i miei salvataggi di Birthright. Ed ero al 22° Capitolo. Ho un forte istinto suicida. Mi è casualmente venuta voglia di Awakening ora. Vale la pena recuperarlo a prezzo pieno come impiego nel lasso di tempo necessario a elaborare e metabolizzare ciò che è appena accaduto? Almeno non hai per sbaglio cancellato il salvataggio della special edition (Ciao ciao grind su livelli e supporti di Birthright, Conquest e Revelation ) Se non hai giocato Awakening te lo consiglio decisamente. Per me: Storia Awakening > Fates Difficoltà/Gameplay Conquest > Awakening > Fates Musica Fates > Awakening Personaggi Awakening > Fates E' stata aggiunta una reazione da Sumi 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chinotto Inviato 4 luglio, 2017 Autore Condividi Inviato 4 luglio, 2017 20 minuti fa, Enrico25 ha scritto: Almeno non hai per sbaglio cancellato il salvataggio della special edition (Ciao ciao grind su livelli e supporti di Birthright, Conquest e Revelation ) Se non hai giocato Awakening te lo consiglio decisamente. Per me: Storia Awakening > Fates Difficoltà/Gameplay Conquest > Awakening > Fates Musica Fates > Awakening Personaggi Awakening > Fates Ma... ma... Id (Purpose) e Don't Speak Her Name sono meglio di End of All (Below) e Thorn in You D: Per il resto sono d'accordo. soprattutto le mappe di Awakening hanno temi molto blandi, mentre Fates ha Alight che da sola credo valga metà del prezzo di Birthright, e Land Below che è il mio 7/8 preferito. E poi ci sono You of the Dark, You of the Light (con lo Youtuber che inverte i loghi dei giochi per errore, lol), Condemnation (anche qua invertita...), e se contiamo gli amiibo c'è pure Path of the Hero-King. D'altro canto, Awakening ha Rival, Mastermind, Monstrosity e poco altro... ah, già, Prelude è riuscita a diventare nostalgica anche per i fan che hanno odiato Awakening, e credo sia tutto Nulla da dire sugli altri punti. Solo una cosa: ho sentito che il passaggio dal Dual System di Awakening a quello di Fates e viceversa può essere traumatico E' stata aggiunta una reazione da The_Karp e Ivanez 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Enrico25 Inviato 4 luglio, 2017 Condividi Inviato 4 luglio, 2017 2 minuti fa, Chinotto ha scritto: Ma... ma... Id (Purpose) e Don't Speak Her Name sono meglio di End of All (Below) e Thorn in You D: Per il resto sono d'accordo. soprattutto le mappe di Awakening hanno temi molto blandi, mentre Fates ha Alight che da sola credo valga metà del prezzo di Birthright, e Land Below che è il mio 7/8 preferito. E poi ci sono You of the Dark, You of the Light (con lo Youtuber che inverte i loghi dei giochi per errore, lol), Condemnation (anche qua invertita...), e se contiamo gli amiibo c'è pure Path of the Hero-King. D'altro canto, Awakening ha Rival, Mastermind, Monstrosity e poco altro... ah, già, Prelude è riuscita a diventare nostalgica anche per i fan che hanno odiato Awakening, e credo sia tutto Nulla da dire sugli altri punti. Solo una cosa: ho sentito che il passaggio dal Dual System di Awakening a quello di Fates e viceversa può essere traumatico Id (Purpose) è decisamente sopravvalutata mentre End of All (Qualsiasi versione) è fantastica. Awakening di buono ha soltanto Prelude, Don't Speak Her Name, Mastermind e il Main Theme. Fates ha quelle che hai elencato tu (Tranne Land Below che è orribile), A Dark Fall e la sua Fire che adoro. Inoltre c'è No Justice (insieme a Fire) e la sua controparte Justice RIP (insieme a Storm). Di Alight preferisco la versione Storm. La musica di Fates è decisamente meglio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chinotto Inviato 4 luglio, 2017 Autore Condividi Inviato 4 luglio, 2017 5 minuti fa, Enrico25 ha scritto: Id (Purpose) è decisamente sopravvalutata (Tranne Land Below che è orribile) Sei sul mio Death Note Le versioni Fire/Storm/Ablaze sono meglio a prescindere, secondo me. Non le ho citate perché in-game sentirle complete è quasi impossibile, visto che suonano solo durante le battaglie... E' stata aggiunta una reazione da Enrico25 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darkyurem300 Inviato 4 luglio, 2017 Condividi Inviato 4 luglio, 2017 (modificato) 1 ora fa, Chinotto ha scritto: Ma... ma... Id (Purpose) e Don't Speak Her Name sono meglio di End of All (Below) e Thorn in You D: Per il resto sono d'accordo. soprattutto le mappe di Awakening hanno temi molto blandi, mentre Fates ha Alight che da sola credo valga metà del prezzo di Birthright, e Land Below che è il mio 7/8 preferito. E poi ci sono You of the Dark, You of the Light (con lo Youtuber che inverte i loghi dei giochi per errore, lol), Condemnation (anche qua invertita...), e se contiamo gli amiibo c'è pure Path of the Hero-King. D'altro canto, Awakening ha Rival, Mastermind, Monstrosity e poco altro... ah, già, Prelude è riuscita a diventare nostalgica anche per i fan che hanno odiato Awakening, e credo sia tutto Nulla da dire sugli altri punti. Solo una cosa: ho sentito che il passaggio dal Dual System di Awakening a quello di Fates e viceversa può essere traumatico Il dual system in fates è un po' diverso da awakening, se due unità sono vicine, e una attacca, la seconda attaccherà, ma non ti difenderà, se l'unità è in coppia il compagno ti difenderà e basta, nega sempre l'attacco del compagno del nemico. Invece in Awakening il dual System era casuale credo E a chi dice che id purpose è sopravvalutato... Spoiler Sentitelo con id return Modificato 4 luglio, 2017 da Darkyurem300 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Enrico25 Inviato 4 luglio, 2017 Condividi Inviato 4 luglio, 2017 33 minuti fa, Darkyurem300 ha scritto: E a chi dice che id purpose è sopravvalutato... Nascondi contenuto Sentitelo con id return Molto bello. Continuo a preferire End of All però. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sumi Inviato 4 luglio, 2017 Condividi Inviato 4 luglio, 2017 3 ore fa, Enrico25 ha scritto: Almeno non hai per sbaglio cancellato il salvataggio della special edition (Ciao ciao grind su livelli e supporti di Birthright, Conquest e Revelation ) La cosa in qualche modo mi consola; mi spiace. 3 ore fa, Enrico25 ha scritto: Se non hai giocato Awakening te lo consiglio decisamente. Per me: Storia Awakening > Fates Difficoltà/Gameplay Conquest > Awakening > Fates Musica Fates > Awakening Personaggi Awakening > Fates Per storia e personaggi avevo pochi dubbi, sono la parte più criticata di Fates. Comunque grazie per il consiglio, sono più propenso a prenderlo ora come ora... 3 ore fa, Chinotto ha scritto: Nulla da dire sugli altri punti. Solo una cosa: ho sentito che il passaggio dal Dual System di Awakening a quello di Fates e viceversa può essere traumatico *Triggered* Almeno le meccaniche supporti>matrimoni>figli hanno a grandi linee lo stesso funzionamento, voglio ben sperare. E' stata aggiunta una reazione da Enrico25 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chinotto Inviato 4 luglio, 2017 Autore Condividi Inviato 4 luglio, 2017 Spoiler Spritemblem è la dimostrazione che pure Tumblr può essere un bel posto Adesso, Pikasumi ha scritto: *Triggered* Almeno le meccaniche supporti>matrimoni>figli hanno a grandi linee lo stesso funzionamento, voglio ben sperare. L'unica differenza è che in Awakening hanno senso, in Fates no. Meccanicamente sono identici, credo, ma ci sono casi di 3DS lanciati fuori da finestre di grattacieli a causa della stupidità assurda della spiegazione per l'esistenza dei figli. E' stata aggiunta una reazione da Sumi 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sumi Inviato 4 luglio, 2017 Condividi Inviato 4 luglio, 2017 @Chinotto ancora meglio: avrò una scusa per recuperare il New 2DS XL. E' stata aggiunta una reazione da Chinotto 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Enrico25 Inviato 4 luglio, 2017 Condividi Inviato 4 luglio, 2017 19 minuti fa, Pikasumi ha scritto: Almeno le meccaniche supporti>matrimoni>figli hanno a grandi linee lo stesso funzionamento, voglio ben sperare. Dovrebbero essere uguali. Le uniche differenze sono: 1) I figli su Awakening sono fortissimi; 2) Su Fates i figli sono degli uomini. Su Awakening i figli sono delle donne. E' stata aggiunta una reazione da Sumi e Chinotto 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darkyurem300 Inviato 4 luglio, 2017 Condividi Inviato 4 luglio, 2017 Vi prego ditemi che il nome italiano della sorella di ephraim è Erika e non Eirika come nella versione inglese. Non posso aver letto male eirika per un intero gioco! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Enrico25 Inviato 4 luglio, 2017 Condividi Inviato 4 luglio, 2017 1 minuto fa, Darkyurem300 ha scritto: Vi prego ditemi che il nome italiano della sorella di ephraim è Erika e non Eirika come nella versione inglese. Non posso aver letto male eirika per un intero gioco! In italiano è Erika. https://it.wikipedia.org/wiki/Fire_Emblem:_The_Sacred_Stones#Personaggi_utilizzabili_dal_giocatore E' stata aggiunta una reazione da Chinotto, Sumi e Darkyurem300 3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sumi Inviato 4 luglio, 2017 Condividi Inviato 4 luglio, 2017 Adesso, Darkyurem300 ha scritto: Vi prego ditemi che il nome italiano della sorella di ephraim è Erika e non Eirika come nella versione inglese. Non posso aver letto male eirika per un intero gioco! Ho iniziato stanotte The Sacred Stones, sempre per la disperazione con Fates. Nonostante condividessi il dubbio, confermo che nella localizzazione italiana è “Erika” e non “Eirika”. :^ E' stata aggiunta una reazione da Darkyurem300 e Forci 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darkyurem300 Inviato 4 luglio, 2017 Condividi Inviato 4 luglio, 2017 Grazie, che mi stava crollando un mondo E' stata aggiunta una reazione da Sumi e Forci 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ivanez Inviato 4 luglio, 2017 Condividi Inviato 4 luglio, 2017 5 ore fa, Chinotto ha scritto: Nascondi contenuto Spritemblem è la dimostrazione che pure Tumblr può essere un bel posto L'unica differenza è che in Awakening hanno senso, in Fates no. Meccanicamente sono identici, credo, ma ci sono casi di 3DS lanciati fuori da finestre di grattacieli a causa della stupidità assurda della spiegazione per l'esistenza dei figli. No ma parliamone. "Siamo in guerra, quindi smolliamo tutti i pargoletti nei mondi astrali, sbucati dall'uovo di Pasqua." "Toh, mio figlio è diventato improvvisamente grande perché sti mondi sono magici, si è cacciato nei pasticci e corro a salvarlo anche se sono un padre degenere che ha abbandonato il proprio figlio da solo, sbattendomene della sua infanzia." E' stata aggiunta una reazione da Chinotto, The_Karp, Enrico25 e 2 altri 5 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chinotto Inviato 4 luglio, 2017 Autore Condividi Inviato 4 luglio, 2017 1 ora fa, Darkyurem300 ha scritto: Vi prego ditemi che il nome italiano della sorella di ephraim è Erika e non Eirika come nella versione inglese. Non posso aver letto male eirika per un intero gioco! Allo stesso modo, la patria di Hector in FE7 in Italia si chiama "Ositia", eppure tutto il mondo la chiama col nome inglese di "Ostia". E Shiida negli US è Caeda (che senso ha poi Caeda non lo so) E Medonia è Macedon (WHY) E OZNA È CRIMEA. MA CHE CAVOLO?! E' stata aggiunta una reazione da Forci e The_Karp 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sumi Inviato 4 luglio, 2017 Condividi Inviato 4 luglio, 2017 3 minuti fa, Chinotto ha scritto: Allo stesso modo, la patria di Hector in FE7 in Italia si chiama "Ositia", eppure tutto il mondo la chiama col nome inglese di "Ostia". E Shiida negli US è Caeda (che senso ha poi Caeda non lo so) E Medonia è Macedon (WHY) E OZNA È CRIMEA. MA CHE CAVOLO?! E Mist che in Germania divenne Alja? Spoiler Almeno questa aveva abbastanza senso... E' stata aggiunta una reazione da Chinotto 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chinotto Inviato 4 luglio, 2017 Autore Condividi Inviato 4 luglio, 2017 Adesso, Pikasumi ha scritto: E Mist che in Germania divenne Alja? Nascondi contenuto Almeno questa aveva abbastanza senso... Lon'zu in America si chiama Lon'qu. Purtroppo, Lon'qu pronunciato da un francese sembra un'altra cosa E' stata aggiunta una reazione da Sumi 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Karp Inviato 4 luglio, 2017 Condividi Inviato 4 luglio, 2017 Ho visto che in Fates si può "trattare" con altri utenti. Quindi posso scambiare con altri giocatori...? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chinotto Inviato 4 luglio, 2017 Autore Condividi Inviato 4 luglio, 2017 Wait, sconto del 30% su un gioco da una breve lista perché il mese scorso era il mio compleanno? F I R E E M B L E M F A T E S I N T E N S I F I E S Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darkyurem300 Inviato 4 luglio, 2017 Condividi Inviato 4 luglio, 2017 58 minuti fa, The_Karp ha scritto: Ho visto che in Fates si può "trattare" con altri utenti. Quindi posso scambiare con altri giocatori...? Puoi arruolare un'unità se conquisti il castello, o far ereditare un'abilità se hai lo stesso personaggio. Perché sì, in fates le abilità si possono ereditare da unità di salvataggi precedenti o da lotte online E' stata aggiunta una reazione da The_Karp 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hydrangea Inviato 4 luglio, 2017 Condividi Inviato 4 luglio, 2017 btw, ho finito Radiant Dawn e, boh, niente da dire. Probabilmente miglior titolo della saga a mani basse. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chinotto Inviato 4 luglio, 2017 Autore Condividi Inviato 4 luglio, 2017 7 minuti fa, Hydrangea ha scritto: btw, ho finito Radiant Dawn e, boh, niente da dire. Probabilmente miglior titolo della saga a mani basse. Ma Thracia D: Non che nessuno abbia mai giocato a Thracia davvero, ma non importa. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darkyurem300 Inviato 5 luglio, 2017 Condividi Inviato 5 luglio, 2017 Una delle poche cose che mi rode di fates è non essere riuscito mai a completare le prime mappe dlc, quelle con i reali che si sfidano. Seriamente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hydrangea Inviato 5 luglio, 2017 Condividi Inviato 5 luglio, 2017 14 ore fa, Chinotto ha scritto: Ma Thracia D: Non che nessuno abbia mai giocato a Thracia davvero, ma non importa. Purtroppo Thracia non l'ho (ancora) giocato; ho giocato solo FE 6, 7, 8, 9, 10, 14 e 15. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati