Vai al commento



Il nuovo titolo Pokémon per Nintendo Switch seguirà i canoni dei giochi principali


-PeterPan-

Post raccomandati

Guest Franfralla
9 minuti fa, BloodyRed ha scritto:

Secondo me sarebbe strano fare una nuova console portatile, credo sia più probabile che facciano una nuova versione della Switch esclusivamente portatile, quindi senza il dock e dalle dimensione più ridotte...

Si con lo switch mini se nn sbaglio l avevano scritto in un link che l avrebbero fatta o disp nel 2019 in maniera più piccola e prezzo abbordabile spero (quest ultima nn la so del prezzo intendo) ; b sorry!

Modificato da Franfralla
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, ShinyEevee ha scritto:

hai scordato hearh gold ma effettivamente anche una Johto e sinnoh con la grafica di oras/Sole e Luna

 

 

Non l'ho scordato, ovviamente intendevo con grafica all'avanguardia, era sottinteso

Modificato da MoonlightUmbreon

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

54 minuti fa, Zeno9295 ha scritto:

No tranquilli, penso che rivedere Kanto sia un desiderio ben diffuso tra i fan pokemon (me incluso) ma se cominciassero a fare dei re-remake le richieste per le altre generazioni arriverebbero sicuramente a cascata.

una cosa del genere la faranno quando potranno mettere in collegamento più regioni in un solo gioco (tipo: Kanto,Johto, Hoenn e Sinnoh che sono relativamente vicine tra loro)

infatti sarebbe carino visto che su switch se lo si può permettere fare in un paio di giochi il re-style delle regioni e farle collegate

 

Modificato da ShinyEevee
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Personalmente, amo la struttura generale dei singoli titoli della serie principale così come è ora e, anzi, le aggiunte introdotte in S/L non hanno fatto altro che farmela amare ancora di più, in quanto mi hanno fatto capire che essa potrebbe cambiare per dare vita a nuove esperienze di gioco.

Amo il poterci giocare sulle console portatili, in quanto non mi piace giocare su console "fisse" per varie ragioni e per questo, oltre che per un fattore puramente economico non solo legato al costo della console ma anche sul costo dei singoli titoli, al momento, non sono molto convinto di acquistare Switch(alla quale, sinceramente, molto probabilmente, giocherei solo in modalità portatile senza sfruttarla appieno come dovrei e spendendoci un botto senza riguadagnarci del tutto in divertimento)!

La mia paura è quindi quella che la grande N decida, pur considerando Switch come Console fissa e non come portatile pur essendo ibrida, decida con il nuovo titolo in lavorazione annunciato all'E3 di spostare la serie principale pokémon solo su Switch, senza produrre più console portatili eredi della famiglia 3DS e, quindi, indirettamente(o volontariamente), obbligando i fan ad acquistare Switch e un gioco che di sicuro supererà di gran lunga i 50€!

Personalmente, pur apprezzando Switch, come già detto, al momento, non me la sento molto di acquistare Switch e, quindi, ritrovarmi in una situazione in cui per continuare a seguire uno dei miei brand preferiti in assoluto dovrei acquistare una console che non mi ispira completamente per motivi personali e/o che non utilizzerei propriamente, non mi piacerebbe per niente!

Quindi, spero, sinceramente, che la grande N decida, prima o poi, di produrre e pubblicare un erede della famiglia 3DS, pubblicando anche su esso i futuri titoli pokémon della serie principale in parallelo a quelli pubblicati su Switch, così da dare la possibilità di continuare a seguire i loro giochi preferiti anche a chi, come me, non ha il desiderio ardente/l'intenzione di acquistare Switch!

 

A parte ciò, riguardo questo nuovo progetto in lavorazione per Switch, pur amando i giochi pokémon come sono stati sviluppati fino ad ora, preferirei che sbarcando su Switch, gli sviluppatori rivoluzionino e rinnovino il brand così come hanno già fatto altri team di sviluppatori con le saghe di TLoZ, Mario e, molto probabilmente, Metroid!

 



Si con lo switch mini se nn sbaglio l avevano scritto in un link che l avrebbero fatta o disp nel 2019 in maniera più piccola e prezzo abbordabile spero (quest ultima nn la so del prezzo intendo) ; b sorry!

 

Se non erro, questa notizia faceva parte di rumors e non di annunci ufficiali o voci di corridoio affidabili...

 

Modificato da Carl-J90

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Sonic98 ha scritto:

Allora saremmo dovuti rimanere ai tempi del GBA per fare tutti felici e contenti

cosa c'entra con quello che ho detto io?

2 ore fa, CiccioEmpoleon01 ha scritto:

Ovvio che gli darei torto: se non possono o non vogliono comprare Switch non seguiranno la saga principale.

Non puoi dare torto a nessuno dato che per le spese altrui non puoi proprio proferir parola(escludi chi la schifa che lì esagerano un pò)

2 ore fa, Giuls92 ha scritto:

 

Non necessariamente, questo perché c'è chi può e chi non può, ciò non significa che l'umanità intera non acquisterà altre console. C'è chi la comprerà anni dopo, chi invece non contemplerà assolutamente l'idea di acquistarla.

Il discorso é che comunque molte persone ipotizzavano tutto tranne che un gioco pokemon(mi ricordo gente che gufava perché non uscisse lì),passando per un successore del 3ds o una portatile,di fatto una portatile esce,ma non era quello che la gente si aspettava :)

2 ore fa, Sonic98 ha scritto:

Questo si ovviamente. Ma un conto è dispiacersi perchè non puoi comprare la console, un altro è insultare un'azienda dicendo che lo sta facendo solo per soldi. Perché non è una questione di soldi e basta. Pokémon vende un botto su 3DS, pure se c'è un lag assurdo e pure se la trama è fatta a metà. Quindi se fosse per soldi rimarebbero su 3DS e basta. È una questione di buon senso. Il 3DS non ce la fa più e il lag non si può più sopportare. 

E molti pretendono che la serie rimanga su 3DS. 

Lasciamo da parte chi insulta,però fare il 3ds,poi le versioni xl,poi il 2ds,poi il New e New xl e successivamente viene annunciato un nuovo 2 ds,se non lo fanno per soldi per cosa lo fanno?Non mi risulta che Nintendo venda a poco le proprie console (un 3ds xl costa 200€ quasi una ps4,rendiamoci conto...),diciamo che il nuovo 2ds non risolverà i problemi di lag,quindi un ulteriore uscita inutile,atta solo a spillare altri soldi,logico che qualcuno si senta preso in giro.

2 ore fa, Wicked ha scritto:

Switch è criticata da alcuni come lo è stata la Wii, la Wii U, il 3DS ecc. È normale alla fine, un po' perché non se la si può permettere, un po' perché finisce il ciclo della console in cui ci hai "buttato" un bel po' di soldi e un po' perché può non piacere, ci sta.

Come ho detto molti pensavano che Pokémon non avrebbe continuato su Switch ma ancora e ancora su 3DS oppure su una nuova portatile (non è da escludere) quindi GameFreak si è anticipata annunciando questo fantomatico gioco Pokémon principale. In poche parole ci hanno detto: non preoccupatevi comprate Switch perché Pokémon passerà su quella console. Anche per aumentare le vendite della console, no?

In ogni caso se dovessero fare anche una nuova console unicamente portatile penso non ci sia niente di male se portassero Pokémon ANCHE lì, oltre che su Switch.

Ma infatti Switch deve vendere,su questo non ci sono dubbi,se vende aumentano software house che possano investire su questa console,mi pare giusto.Di sicuro sarebbe stato strano a mio avviso prendere in mano dei giochi dimenticati come colosseum o rangers,ed era un ipotesi alla quale io non pensavo minimamente.

1 ora fa, BloodyRed ha scritto:

Secondo me sarebbe strano fare una nuova console portatile, credo sia più probabile che facciano una nuova versione della Switch esclusivamente portatile, quindi senza il dock e dalle dimensione più ridotte...

Non é strano dato tutte le console portatili uscite dopo il 3ds (leggi poco più sopra),magari é strano,ma di impossibile non c'é nulla,poi in 3 anni hanno fatto solo un gioco per New finora,il che é tutto dire...

Comunque se esce un Switch ridotto effettivamente esce una portatile nuova,l'ennesima.

1 ora fa, CiccioEmpoleon01 ha scritto:

Sì ma quelli che non possono o non vogliono comprarla non devono lamentarsi :sweat:

Chi deve in prospettiva spendere può dire ciò che vuole,se a te la regalano non per tutti é così facile.Lascia che ognuno esprima il proprio pensiero,purché lo faccia in maniera civile,tutto qui.

 

Modificato da Fenrir
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Fenrir ha scritto:

Non é strano dato tutte le console portatili uscite dopo il 3ds (leggi poco più sopra),magari é strano,ma di impossibile non c'é nulla,poi in 3 anni hanno fatto solo un gioco per New finora,il che é tutto dire...

Comunque se esce un Switch ridotto effettivamente esce una portatile nuova,l'ennesima.

Infatti, secondo me sarà così la prossima console portatile:)

Non sarebbe male no? Ovviamente anche il prezzo sarà ridotto

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fare una console portatile inedita (nel senso "indipenente da Switch") sarebbe totalmente assurdo per Nintendo: cannibalizzerebbe le vendite di Switch in poco tempo. 
Inoltre se tale console uscisse nel 2018-19 un titolo della serie principale non potrebbe uscire prima del 2020: inconcepibile.

Al massimo possono fare una "Switch Mini", ma la Switch di per sé è già piccola. é inutile: Switch è il successore del 3DS, e sta seguendo la roadmap tipica delle console portatili (nuova console A esce l'anno X; per 1-2 anni Nintendo supporta ancora la vecchia console B; poi questa vecchia console B viene pensionata in favore della nuova console A. è così dal 2004)

Modificato da JigenSpiegel
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, BloodyRed ha scritto:

Infatti, secondo me sarà così la prossima console portatile:)

Non sarebbe male no? Ovviamente anche il prezzo sarà ridotto

Una Switch più piccola è sempre Switch. Quindi la prossima console portatile è Switch che avrà una versione mini.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, CiccioEmpoleon01 ha scritto:

Sì ma quelli che non possono o non vogliono comprarla non devono lamentarsi :sweat:

 

Guarda, ha già detto tutto il buon @Fenrir Bisogna anche mettersi nei panni di chi magari appunto non può permettersela (adesso o in generale) e rimane dispiaciuto, o chi non apprezza Switch e dunque la comprerebbe controvoglia, giusto per Pokémon. Se poi ve la regalano buon per voi, io non ci metto bocca e nemmeno vi invidio, assolutamente, però mettetevi (e quel "vi" è generico) nei panni di chi deve risparmiare o deve comunque lavorare. C'è differenza fra averla in regalo e "sudarsela", perché nel primo caso è facile dire "eh non la comprate" o "eh ne farete a meno", grazie a sta ceppa. Non sto puntando il dito contro di te in particolare, metto le mani avanti. 

Certo, disprezzarla a prescindere no, quello è sbagliato. Se c'è una motivazione okay, è legittimo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Enrico25 ha scritto:

Una Switch più piccola è sempre Switch. Quindi la prossima console portatile è Switch che avrà una versione mini.

 

Ci starebbe,perché é un pò scomoda da mettere in tasca ora come ora,e poi credo che potrebbe vendere bene,pensa a chi vorrebbe giocare a pokken oppure privandosi di qualche gioco  avrebbe una console nuova ad un prezzo vantaggioso o quantomeno scontata

Modificato da Fenrir
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Wolfroid ha scritto:

Non starete andando un pochino OT?

 

No, ho guardato e non mi sembra che gli ultimi commenti siano OT. Ci sta andare a parlare delle funzioni offerte da Switch in questo caso, per analizzare i pro e i contro che potrebbero essere legati al nuovo gioco Pokémon e alle speranze di quello che potrebbe consentire un titolo su una piattaforma simile. 

Per cui quello che potrebbe apparire OT in questo caso è comunque in riferimento all'argomento principale. :) 

 

E io sinceramente ci spero da anni di vedere un titolo principale su una piattaforma non fissa. Ci spero dai tempi di Colosseum, quando hanno mostrato che poter fare giochi Pokémon belli, e quindi non solo roba stile minigame, su una console non portatile è possibile. Per cui ammetto di avere grandi aspettative. Certo, sarà comunque il primo, quindi dei difetti ci saranno sicuramente, ma in ogni caso credo possano offrire un titolo di successo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma chi ha detto che Nintendo uscirà altre console portatili ?

 

Switch è l'ibrido ideale (perché dai alla fine chi gioca fuori con le console ? Al massimo le trasporti... E non mi sembra che l' XL avesse tutta questa maneggevolezza, ti serve un leggio per giocarci)

Trasporteranno tutto lì ed evolveranno la console 

 

Magari stile ps4 pro, più potente e multimediale ( quanto sarebbe comodo Netflix su sta console, roba che tablet scansati ) 

 

Io mi auguro che l'uscita sarà degna di Pokémon e Nintendo 

 

Magari un bel bundle con console griffata magari con i Pokémon su i joycon, e magari ad un prezzo accessibile a tutti 

 

Comunque

Ora come ora, mi godo gli ultimi istanti del mio vecchio 3ds 

E poi si vedrà

 

PS: quanti magari uff

Modificato da Shu
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Shu ha scritto:

Ma chi ha detto che Nintendo uscirà altre console portatili ?

I precedenti esempi che ho portato io e poi l'ennesima versione del 2ds(inutile,tranne per chi non ce l'ha),e potrebbero comunque usarla per USUL.

Non é impossibile che esca un mini Switch per chi vuole tenersi aggiornato sulle future uscite pokemon,a meno che facciano una portatile nuova dedicata solo ai giochi pokemon(so che sembra un assurdità),ma un tempo lo era anche solo pensare che uscisse un pokemon per cell(é uscito GO),passando per Switch quando si ipotizzava un altra portatile(annunciano giustamente anche pokemon per Switch quando pochi ci credevano),quindi aspettiamo e vediamo che succede,tanto le nostre teorie le possiamo comunque fare,mi pare giusto sperare o sognare.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Fenrir ha scritto:

 

Non puoi dare torto a nessuno dato che per le spese altrui non puoi proprio proferir parola(escludi chi la schifa che lì esagerano un pò)

Il discorso é che comunque molte persone ipotizzavano tutto tranne che un gioco pokemon(mi ricordo gente che gufava perché non uscisse lì),passando per un successore del 3ds o una portatile,di fatto una portatile esce,ma non era quello che la gente si aspettava :)

Lasciamo da parte chi insulta,però fare il 3ds,poi le versioni xl,poi il 2ds,poi il New e New xl e successivamente viene annunciato un nuovo 2 ds,se non lo fanno per soldi per cosa lo fanno?Non mi risulta che Nintendo venda a poco le proprie console (un 3ds xl costa 200€ quasi una ps4,rendiamoci conto...),diciamo che il nuovo 2ds non risolverà i problemi di lag,quindi un ulteriore uscita inutile,atta solo a spillare altri soldi,logico che qualcuno si senta preso in giro.

 

Non é strano dato tutte le console portatili uscite dopo il 3ds (leggi poco più sopra),magari é strano,ma di impossibile non c'é nulla,poi in 3 anni hanno fatto solo un gioco per New finora,il che é tutto dire...

 

@Shu scusa il ritardo ma dovevo dormire :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

pro: più potenza(quindi possono  fare mappe più grandi e belle oltre ad aggiungere altre meccaniche), grafica migliore, collegabile alla tv

 

contro: costo, perdita del touch giocandolo  collegato alla tv ( minigiochi che aumentano la felicità e amicizia come i pokemon io e te ne risentiranno  o meccaniche come il radar pokemon) ,  ancora ignoto come si trasferiranno i pokemon lì, costo del online(si non è tanto, ma era gratis)

 

Poi se per canoni della serie principale intendono anche le palestre potrebbero essere più belle di quelle di xY che già erano stupende con gli effetti.

Modificato da ShinyEevee
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, ShinyEevee ha scritto:

perdita del touch giocandolo  collegato alla tv ( minigiochi che aumentano la felicità e amicizia come i pokemon io e te ne risentiranno  o meccaniche come il radar pokemon)

Le cose sono tre:

  1. Toglieranno quelle meccaniche
  2. Faranno sì che per giocarci bisogni usare per forza la modalità portatile
  3. La mano al posto che col touch si sposterà con un analogico
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Fenrir ha scritto:

@Shu scusa il ritardo ma dovevo dormire :)

Tranquillo 

 

Anche io ^^

25 minuti fa, ShinyEevee ha scritto:

pro: più potenza(quindi possono  fare mappe più grandi e belle oltre ad aggiungere altre meccaniche), grafica migliore, collegabile alla tv

 

contro: costo, perdita del touch giocandolo  collegato alla tv ( minigiochi che aumentano la felicità e amicizia come i pokemon io e te ne risentiranno  o meccaniche come il radar pokemon) ,  ancora ignoto come si trasferiranno i pokemon lì, costo del online(si non è tanto, ma era gratis)

 

Poi se per canoni della serie principale intendono anche le palestre potrebbero essere più belle di quelle di xY che già erano stupende con gli effetti.

I Pokémon 

Tramite banca Pokémon (!)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, ShinyEevee ha scritto:

Lo spero, ma non abbiamo ancora la conferma...

L'unica cosa certa oramai è che tra le varie generazioni 

 

La banca è la certezza per spostare i Pokémon ed averli sempre con sé 

 

È stata progettata a tale scopo 

Per durare nel tempo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, ShinyEevee ha scritto:

pro: più potenza(quindi possono  fare mappe più grandi e belle oltre ad aggiungere altre meccaniche), grafica migliore, collegabile alla tv

 

contro: costo, perdita del touch giocandolo  collegato alla tv ( minigiochi che aumentano la felicità e amicizia come i pokemon io e te ne risentiranno  o meccaniche come il radar pokemon) ,  ancora ignoto come si trasferiranno i pokemon lì, costo del online(si non è tanto, ma era gratis)

 

Poi se per canoni della serie principale intendono anche le palestre potrebbero essere più belle di quelle di xY che già erano stupende con gli effetti.

 

Non è detto che il Pokémon Io&Te ne risenta. Prendiamo un gioco che ha una caratteristica praticamente uguale: Kingdom Hearts DDD, in cui devi coccolare i tuoi Spiriti per sbloccare abilità o comunque fargli ricevere esperienza. Tecnicamente questa feature funzionava col pennino (ma mi sembra anche con i tasti), essendo un gioco nativo del 3ds si sfruttava parecchio il touch. Quando hanno trasportato il tutto su Ps4 che hanno fatto? Hanno sì sfruttato il pannello touch sul controller, ma ti viene data anche la possibilità di usare i normalissimi tasti. Quello che voglio dirti è che possono fare la stessa cosa con Switch: non avrai più il touch, ma l'uso dei tasti sì, non è nemmeno difficile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...