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[Ufficiale] League of Legends


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Solo io penso che questa patch faccia davvero schifo? Ora probabilmente dovrò usare Vayne top, Yasuo adc (sperando che l'avversario non si ricordi di comprare l'Omen di Randuin), Tristana mid come ai vecchi tempi, Jayce jungler (...) e Teemo ormai fa schifo ed è inutilizzabile ma lo uso comunque top e mid.


Ho intenzione di provare a fare qualche partita con Teemo visto che gli hanno rimosso il nerf al rallentamento, ma rimane il fatto che finchè non gli rimettono i funghi a 10 minuti (io vorrei che facessero una durata che scala con il livello facendo 300/450/600 secondi di durata ma vabbè) rimarrà  un personaggio inutile visto che prima faceva schifo in tutto ma eccelleva nel controllo della mappa e ora ha un controllo mediocre e fa comunque schifo in tutto il resto (anzi, è anche peggio in tutto il resto). Posso convivere con l'arm time di 1,5 secondi visto che è un nerf che ribilancia perfettamente il buff alla passiva e la sicurezza nel lanciare i funghi, ma fare in modo che possano essercene la metà  sulla mappa è un nerf così pesante che rende Teemo bottom tier. A parte che in realtà  questa patch ha nerfato teemo indirettamente più di quanto sia stato buffato direttamente ma questo vale per tutti i tiratori.


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Solo io penso che questa patch faccia davvero schifo? Ora probabilmente dovrò usare Vayne top, Yasuo adc (sperando che l'avversario non si ricordi di comprare l'Omen di Randuin), Tristana mid come ai vecchi tempi, Jayce jungler (...) e Teemo ormai fa schifo ed è inutilizzabile ma lo uso comunque top e mid.

Ho intenzione di provare a fare qualche partita con Teemo visto che gli hanno rimosso il nerf al rallentamento, ma rimane il fatto che finchè non gli rimettono i funghi a 10 minuti (io vorrei che facessero una durata che scala con il livello facendo 300/450/600 secondi di durata ma vabbè) rimarrà  un personaggio inutile visto che prima faceva schifo in tutto ma eccelleva nel controllo della mappa e ora ha un controllo mediocre e fa comunque schifo in tutto il resto (anzi, è anche peggio in tutto il resto). Posso convivere con l'arm time di 1,5 secondi visto che è un nerf che ribilancia perfettamente il buff alla passiva e la sicurezza nel lanciare i funghi, ma fare in modo che possano essercene la metà  sulla mappa è un nerf così pesante che rende Teemo bottom tier. A parte che in realtà  questa patch ha nerfato teemo indirettamente più di quanto sia stato buffato direttamente ma questo vale per tutti i tiratori.

 

Ma lo sai che in questa patch tutti gli oggetti che danno armor sono stati nerfati quindi è un buff agli adc?

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concordo, pessima patch... mannaggia ai viktor e rumble nerf ;_;

Rumble lo odio, e non lo dico solo perché mi countera, ma nonostante questo trovo che il nerf alla R sia ingiusto: è una mossa molto importante e con diversi usi e i creatori del gioco arrivano ad aumentare il cooldown di 25 secondi a caso.

Poi scusate ma è così difficile usare la R di Rumble considerando che è larga un chilometro?

 

Viktor non so dirti

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Ma lo sai che in questa patch tutti gli oggetti che danno armor sono stati nerfati quindi è un buff agli adc?

Siccome ora i bruiser sono più forti (se riescono ad arrivare nel raggio, ma la maggior parte di essi ha una mossa che permette di raggiungere il bersaglio) penso che gli adc siano stati nerfati indirettamente (eccetto Vayne). E non parliamo degli apc...

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Rumble lo odio, e non lo dico solo perché mi countera, ma nonostante questo trovo che il nerf alla R sia ingiusto: è una mossa molto importante e con diversi usi e i creatori del gioco arrivano ad aumentare il cooldown di 25 secondi a caso.

Poi scusate ma è così difficile usare la R di Rumble considerando che è larga un chilometro?

 

Viktor non so dirti

appunto, non ha senso.. bah

 

Siccome ora i bruiser sono più forti (se riescono ad arrivare nel raggio, ma la maggior parte di essi ha una mossa che permette di raggiungere il bersaglio) penso che gli adc siano stati nerfati indirettamente (eccetto Vayne). E non parliamo degli apc...

...? perché sarebbero più forti? anche prima avevano gapclosers, mica è cambiato qualcosa adesso. D'altro canto, gli item armor son stati nerfati, quindi è un buff per gli adc

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Siccome ora i bruiser sono più forti (se riescono ad arrivare nel raggio, ma la maggior parte di essi ha una mossa che permette di raggiungere il bersaglio) penso che gli adc siano stati nerfati indirettamente (eccetto Vayne). E non parliamo degli apc...

?_? Guarda che pure prima se i bruiser riuscivano ad arrivarti in range ti onehittavano, non è cambiato nulla.

E poi i bruiser che sono stati reworkati in questa patch non hanno guadangato gap closers: Garen ha perso la durata della movement speed della Q, Darius ha perso la movement speed che guadagnava dalla passiva, Skarner bene o male è rimasto come prima se non combatte negli Shrines, Morde non ha nessuna forma di cc quindi se gli vai in faccia è colpa TUA.

Hanno aggiunto degli item che permettono ai bruisers di raggiungerti forse un pò meglio (la Black Cleaver di qualche patch fa, la Deadman's Plate più recentemente), ma non è cambiato assolutamente nulla in questo senso. Il nerf alla flat armor per TUTTI gli oggetti che danno armor è un buff a ogni tipo di adc.

 

Forse ora potrai dirmi che sugli adc può essere più worth buildare BOTRK perché molti di questi bruiser stackano HP, ma non è cambiato altro.

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concordo, pessima patch... mannaggia ai viktor e rumble nerf ;_;

Il nerf a rumble ci stava. Non così, ma ci stava.

Io gli darei un 120/105/90 di cd.

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

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appunto, non ha senso.. bah

 

...? perché sarebbero più forti? anche prima avevano gapclosers, mica è cambiato qualcosa adesso. D'altro canto, gli item armor son stati nerfati, quindi è un buff per gli adc

Ora che ci ripenso mi sono accorto di aver detto una stupidaggine, ma stavo pensando all'idra titanica che permette di fare danno ad area in base alla vita massima (a proposito, ma il divoratore sazio raddoppia questo effetto?) e ho pensato che fosse un nerf agli adc visto che mentre essi fanno danno ma sono fragili, quelli che buildano l'idra fanno danno e sono resistenti allo stesso tempo, e non ho pensato al nerf degli oggetti di armatura (i tank ora hanno le statistiche difensive buffate, ma la maggior parte delle statistiche viene dagli oggetti)

È anche vero però che in competitive è spammato Rumble. Anche se sì, è un po' eccessivo quel nerf.

 

https://euw.op.gg/statistics/champion/

 

Poco forte questo Skarner.

Il bilanciamento di questo gioco secondo me è paragonabile a quello di SSBM (=2 personaggi op, 6 personaggi forti e il resto inutilizzabili competitivamente): non seguo la scena competitiva di League of Legends, ma scommetto che, in un roster di 130 (più o meno, non so quanti sono) personaggi, almeno la metà  non vengono usati o vengono usati pochissimo, mentre ci sono pochi personaggi tra cui scegliere per ogni ruolo (ciò escludendo il counterpicking, ovviamente), senza contare che, visto che questo gioco è influenzato al 10% dall'abilità  dei giocatori, al 20% dalle strategie delle squadre e al 70% dalle statistiche dei personaggi (in un alto livello in cui i giocatori sono allo stesso livello di abilità  almeno), i personaggi che hanno più sinergie e sono più utili a una squadra vengono presi molto spesso.

 

Ho visto le statistiche di quel sito e guardacaso Teemo è al 113esimo posto (su 126 personaggi) con una percentuale di vittorie del 46.65%: voglio vedere se c'è gente che ha ancora il coraggio di fare "gnègnè teemo è op cancro se lo usi devi suicidarti gnè e l'hanno addirittura buffato non è un nerf quello gnè".

Ho guardato le statistiche in lega diamante: lì Teemo ha un win rate ancora più basso di 45.02%  :fg: Comunque è strano vedere Lee Sin low tier: non l'ho mai usato sul serio, ma un mio amico lo sa usare bene e una volta è riuscito a vincere 1vs4

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E' vecchio, ma dovete vederlo.

 

http://boards.euw.leagueoflegends.com/it/c/discussioni-generali-it/qXFBizbI-arrivano-i-nostri?comment=000e0000

 

Benvenuto!

Dai, qualche domanda inerente al gioco, come ho fatto con gli altri Rioter: Main role? Champ preferito? Primo champ usato?

Secondo te, quale Rioter ha il nome più bello?

 

 

Main role - Qualsiasi ruolo sia rimasto libero. Gioco dove c'è bisogno insomma.
Champ preferito - Blitzcrank
Primo champ usato - Blitzcrank
Ho sentito leggende su un Rioter di nome Riot Please. Se dovessi confermarle, vincerebbe sicuramente lui il premio.

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la sconfitta contro i tsm era un mero stratagemma per permettere a piglet di stompare impact.

the long con.

Lol.

Intanto la Win streak dei fnatic muore.

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

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Cattivo Tahm mangia Yordle D:

Wtf hai per caso visto la mia partita in cui un mio amico che usava Tahm mi ha mangiato, ha flashato dietro il muro e abbiamo scoperto che dietro c'era Master Yi che poi mi ha ucciso?

Io ho odiato Tahm Kench fin da quando ho visto il video in cui raccontava la storia del giocatore d'azzardo che ha fatto il patto con lui (cioè, il video di Ekko era figo e faceva venire voglia di sapere di più sul personaggio presentato, quello di Tahm parlava di questo tizio "re del fiume" che potrebbe mangiarsi il suo stesso stomaco mentre canta), ma finché mangia Rumble e Veigar (e possibilmente anche gnar ma di lui non mi importa molto visto che è un tank) a me va bene, basta che non tocca il mio tenero Teemo :3

Se solo pensa di mangiare Teemuccio vado a trovarlo nel fiume e lo ammazzo di botte dardi d'argento :3

 

Oggi non avevo niente da fare e quindi ho provato a fare una partita usando Vayne top: l'ho persa un po' perché la mia squadra non era sinergica (niente tank. In teoria è colpa mia visto che il top spesso è un personaggio con statistiche difensive, ma io l'unica volta che ho fatto il tank è quando ho preso Malphite perchè un mio amico me l'ha chiesto per usare Yasuo lol) e soprattutto perché gli avversari sono stati più bravi di noi (Shaco era un ottimo giocatore, ma hanno anche fatto buone azioni "di gruppo"), ma dopo aver visto i risultati mi chiedo che senso ha usare Teemo quando esistono personaggi che svolgono il suo ruolo mille volte meglio.

Prima del nerf Teemo era un tiratore, forte in early e deboluccio in late, che forniva alla squadra una superba capacità  di controllo della mappa e degli obiettivi, nonché la capacità  di aiutare pur non trovandosi in quel posto, creando quindi una forte pressione, Vayne invece è un tiratore debole in early, molto forte in late, imbattibile in duello (perfino Jax, che è considerato il miglior duellante del gioco in late, non riesce a battere Vayne 1vs1 anche se ha uno o due oggetti in più. Forse se avevo la condanna o la lama del re in rovina in cooldown sarebbe riuscito a uccidermi, ma io parlo in base alla mia esperienza) e che non può controllare la mappa. Ora invece Teemo ha un controllo della mappa mediocre, a tal punto che non può più creare effettivamente pressione, è debole in early se sta contro uno con un gap closer (funghi con 1,5 secondi) ed è rimasto debole in late: perché uno dovrebbe usare lui quando Vayne svolge il suo ruolo molto meglio? Che poi in top Vayne non è neanche tanto debole in early (e secondo me è ingiusto che un personaggio creato apposta per un ruolo specifico venga battuto da un'adc che viene usata top solo dalla gente che la usa molto e che non ha un cavolo da fare).

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Wtf hai per caso visto la mia partita in cui un mio amico che usava Tahm mi ha mangiato, ha flashato dietro il muro e abbiamo scoperto che dietro c'era Master Yi che poi mi ha ucciso?

Io ho odiato Tahm Kench fin da quando ho visto il video in cui raccontava la storia del giocatore d'azzardo che ha fatto il patto con lui (cioè, il video di Ekko era figo e faceva venire voglia di sapere di più sul personaggio presentato, quello di Tahm parlava di questo tizio "re del fiume" che potrebbe mangiarsi il suo stesso stomaco mentre canta), ma finché mangia Rumble e Veigar (e possibilmente anche gnar ma di lui non mi importa molto visto che è un tank) a me va bene, basta che non tocca il mio tenero Teemo :3

Se solo pensa di mangiare Teemuccio vado a trovarlo nel fiume e lo ammazzo di botte dardi d'argento :3

 

Oggi non avevo niente da fare e quindi ho provato a fare una partita usando Vayne top: l'ho persa un po' perché la mia squadra non era sinergica (niente tank. In teoria è colpa mia visto che il top spesso è un personaggio con statistiche difensive, ma io l'unica volta che ho fatto il tank è quando ho preso Malphite perchè un mio amico me l'ha chiesto per usare Yasuo lol) e soprattutto perché gli avversari sono stati più bravi di noi (Shaco era un ottimo giocatore, ma hanno anche fatto buone azioni "di gruppo"), ma dopo aver visto i risultati mi chiedo che senso ha usare Teemo quando esistono personaggi che svolgono il suo ruolo mille volte meglio.

Prima del nerf Teemo era un tiratore, forte in early e deboluccio in late, che forniva alla squadra una superba capacità  di controllo della mappa e degli obiettivi, nonché la capacità  di aiutare pur non trovandosi in quel posto, creando quindi una forte pressione, Vayne invece è un tiratore debole in early, molto forte in late, imbattibile in duello (perfino Jax, che è considerato il miglior duellante del gioco in late, non riesce a battere Vayne 1vs1 anche se ha uno o due oggetti in più. Forse se avevo la condanna o la lama del re in rovina in cooldown sarebbe riuscito a uccidermi, ma io parlo in base alla mia esperienza) e che non può controllare la mappa. Ora invece Teemo ha un controllo della mappa mediocre, a tal punto che non può più creare effettivamente pressione, è debole in early se sta contro uno con un gap closer (funghi con 1,5 secondi) ed è rimasto debole in late: perché uno dovrebbe usare lui quando Vayne svolge il suo ruolo molto meglio? Che poi in top Vayne non è neanche tanto debole in early (e secondo me è ingiusto che un personaggio creato apposta per un ruolo specifico venga battuto da un'adc che viene usata top solo dalla gente che la usa molto e che non ha un cavolo da fare).

se vuoi giocare per vincere ovvio che non giochi champ deboli (e neanche prima del nerf veniva usato teemo, comunque..)

se vuoi giocare for fun usi i champ che ti piacciono, quindi non vedo perché dire "che senso ha pickare teemo se ci sono scelte migliori"

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