Liuk Inviato 10 novembre, 2019 Condividi Inviato 10 novembre, 2019 Leggi la notizia Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BruceDeluxe Inviato 10 novembre, 2019 Condividi Inviato 10 novembre, 2019 Sono allibito da certe dichiarazioni, ma in GF c'è rimasto qualche sviluppatore con un cervello funzionante? Direi proprio di no... E' stata aggiunta una reazione da Angry Birds99 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Truiss Inviato 10 novembre, 2019 Condividi Inviato 10 novembre, 2019 Si sono fumati il cervello. E' stata aggiunta una reazione da Angry Birds99 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
norve Inviato 10 novembre, 2019 Condividi Inviato 10 novembre, 2019 Vabbè, lo si sapeva. Purtroppo il condividi esperienza era utile perchè si poteva attivare o disattivare a piacimento. Non tutti i Pokemon in squadra devono essere allenati. E' stata aggiunta una reazione da NoJokesInc. 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Combo Inviato 10 novembre, 2019 Condividi Inviato 10 novembre, 2019 Ma che problemi hanno, non ci vuole tanto disattivare e allenare qualche pokemon sceso sul campo semplicemente no eh?? Non ci posso credere così E' stata aggiunta una reazione da Limbo12, Dangi e Angry Birds99 3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Limbo12 Inviato 10 novembre, 2019 Condividi Inviato 10 novembre, 2019 Per quanto mi lamentassi del nuovo Cond. Esp. delle gen 6-7 almeno la possibilità di disattivarlo c'era. Qui Game Freak ha deciso di rimuovere questa opzione ignorando completamente le critiche che sono state rivolte a questo strumento. Il fatto che abbiano detto quel modo macchinoso di allenare un Pokémon alla volta lasciando gli altri nel box lo trovo ridicolo dai Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Switcher Inviato 10 novembre, 2019 Condividi Inviato 10 novembre, 2019 Questa dichiarazione non ha senso! Se io tengo un pokémon in squadra è perché lo voglio usare in battaglia, nel box metto quelli che non uso non quelli che voglio usare. Ho un hype assurdo per questo gioco, però certe dichiarazioni me lo smorzano temporaneamente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
YukiV Inviato 10 novembre, 2019 Condividi Inviato 10 novembre, 2019 sicenramente avrei capito di più questa scelta se questo gioco avesse avuto 700 specie di pokemon diverse che allora prima di portare tutti al 100 ne sarebbe passato di tempo... 9 minuti fa, Switcher ha scritto: Questa dichiarazione non ha senso! Se io tengo un pokémon in squadra è perché lo voglio usare in battaglia, nel box metto quelli che non uso non quelli che voglio usare. Ho un hype assurdo per questo gioco, però certe dichiarazioni me lo smorzano temporaneamente. in effetti come gioco promette bene,ma poi quando fanno le dichiarazioni, boh sembrano sempre, che tipo, il capo gli abbia detto: devi fare così e inventati una scusa con i clienti se ti chiedono il perchè E' stata aggiunta una reazione da Switcher 1 Deviantart e bianconiglio per di qui Twitter(e quel che Alice vi trovò) Tenente Team 0 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mechan02 Inviato 10 novembre, 2019 Condividi Inviato 10 novembre, 2019 Secondo me sarebbe stato meglio tenere la possibilità di condividere l'Exp o no, d'altro canto può tornare utile all'inizio del gioco, quando hai bisogno di Pokemon più o meno allo stesso livello per affrontare le Palestre. Quindi non so, vedrò se sarà stata una buona idea quando usciranno i giochi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheFirstCharmender Inviato 10 novembre, 2019 Condividi Inviato 10 novembre, 2019 Ma è una bufala o L ha detto veramente ? No perché è grave...non capisco poi il senso di non renderlo disattivabile..cosa gli cambia? poi dopo aver visto alcuni video finisci con i pokemon over livellati... E' stata aggiunta una reazione da Switcher e Angry Birds99 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chianella Inviato 10 novembre, 2019 Condividi Inviato 10 novembre, 2019 Ridicoli, non riescono proprio a venire incontro ai fan Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Truiss Inviato 10 novembre, 2019 Condividi Inviato 10 novembre, 2019 E' strutturato per essere un gioco per bambini (non quelli moderni, ma quelli di dieci anni fa). Quindi per loro più è facile, meglio è. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SilverWolf91 Inviato 10 novembre, 2019 Condividi Inviato 10 novembre, 2019 Certe dichiarazioni fatte durante le interviste sono imbarazzanti e soprattutto preoccupanti (e non è la prima volta che accade), in pratica secondo loro è il giocatore che deve rendersi più macchinoso il tutto continuando a fare cambi squadra-box continuamente per allenare i pokemon singolarmente e cercare magari di tenerli tutti allo stesso livello quando sarebbe bastata una semplicissima opzione per disattivare il condividi esp? Questa (come anche la dichiarazione della vecchia intervista in cui alla domanda sull'aggiungere livelli di difficoltà selezionabili risposero che non lo fanno perché il giocatore può modificarsi da solo la difficoltà cambiando stile di gioco) sono le vere cose che dovrebbero far preoccupare (e non cavolate come la rimozione di qualche pokemon) non tanto per la mancanza dell'opzione per disattivare il condividi esp. in sé, ma piuttosto perché denotato una mentalità di GF estremamente chiusa ai danni del giocatore. Uno sviluppatore deve pensare nell'ottica di rendere il proprio gioco il più godibile possibile per i giocatori e non delegare ad essi la responsabilità di ricorrere a metodi (non convenzionali nell'ottica del gameplay del gioco) per rendersi l'esperienza più godibile. Piuttosto che la rimozione del dex nazionale sono dichiarazioni come questa, a parer mio, che dovrebbero alzare un polverone di critiche (attenzione "critiche" non minacce inutili che di sicuro non aiutano a far recepire il messaggio) perché una mentalità del genere da parte di uno sviluppatore è davvero dannosa per noi videogiocatori e non sarei così preoccupato se questa fosse la prima volta che in un intervista viene fatta una dichiarazione del genere che suggerisce questo modo di pensare. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Laliona42F. Inviato 10 novembre, 2019 Condividi Inviato 10 novembre, 2019 Non penso di aver capito, hanno rimosso il condividi esperienza perché adesso di default il gioco funziona come se fosse sempre attivato? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 10 novembre, 2019 Condividi Inviato 10 novembre, 2019 Provandolo dovrò abituarmi all’idea,perchè effettivamente era da un bel pò che non lo usavo più il condividi esperienza Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dangi Inviato 11 novembre, 2019 Condividi Inviato 11 novembre, 2019 Oh Game Freak, cosa stai facendo... Per gli amanti di Snom Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kintah Inviato 11 novembre, 2019 Condividi Inviato 11 novembre, 2019 4 ore fa, Laliona42F. ha scritto: Non penso di aver capito, hanno rimosso il condividi esperienza perché adesso di default il gioco funziona come se fosse sempre attivato? Si. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Luky96 Inviato 11 novembre, 2019 Condividi Inviato 11 novembre, 2019 Ma che dichiarazione è? Del tipo che "dovete attaccarvi al ca..." Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Saiko Inviato 11 novembre, 2019 Condividi Inviato 11 novembre, 2019 Ma non ha minimamente senso come scelta. Dubito che mettere l'opzione per spegnere il condividi esperienza sia COSÌ complicato, perché non metterla? Perché devo farmi io i giri per i Pokémon center con ogni Pokémon? Ma dai, questa cosa della facilità è diventata ridicola. La prossima volta che facciamo, i capopalestra ci danno le medaglie senza combattere perché ci siamo impegnati così tanto ad andare da loro? Ma su su, GF, che scelte inutili state a fa' mò. Sti giochi stanno diventando deprimenti per quanto vogliono renderli facili da finire. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
hagenauwa Inviato 11 novembre, 2019 Condividi Inviato 11 novembre, 2019 Io so solo che ho rigiocato ultra luna disattivando fin dall'inizio il condividi esperienza e la differenza è notte e giorno. Prima ero arrivato in certi punti dell'avventura ad avere circa 10 livelli in più degli npc, con il condividi esperienza disattivato ritorna ad essere stimolante, e permettetemi, come dovrebbe essere. Altrimenti non lo chiami più RPG lo chiami avventura grafica... sempre peggio dai... a sti punti mi guarderò i gameplay su twitch, tanto più o meno il divertimento per me sarebbe lo stesso Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alternis Inviato 11 novembre, 2019 Condividi Inviato 11 novembre, 2019 Premetto che il problema non è il fatto che l'esperienza sia condivisa o meno dato che questo sistema è adottato anche in altri rpg, come ad esempio Dragon Quest XI. L'importante è che l'esperienza ottenuta sia accompagnata un adeguato livello di difficoltà, che vedremo se esiste o meno all'uscita dei giochi (ma anche no dato che ormai il day one è stato rotto peggio che con X e Y, quindi qualcosa sicuramente già ci sarà). Queste dichiarazioni sono però delle palesi barbaggianate "I giocatori possono allenare un Pokémon alla volta depositando tutti gli altri nel box senza che dobbiamo modificare le meccaniche del gioco". A parte che le meccaniche del gioco le hanno già modificate, dato che fino a USUM era disattivabile, ma poi cosa gli costa semplicemente aggiungere una semplice opzione "disattiva"? Lo hanno già fatto per gli autosalvataggi o per skippare le cutscene, per questo invece gli pesa? Quale saranno le prossime dichiarazioni? "La difficoltà se la deve creare il giocatore?" "La trama deve essere interpretata da chi acquista il gioco?" Ah già... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nicomel2 Inviato 11 novembre, 2019 Condividi Inviato 11 novembre, 2019 La risposta data da Game Freak è alquanto fuori luogo, ma allo stesso tempo lo è anche lamentarsi di questa loro decisione. Ho sempre ritenuto la meccanica di leveling di Pokémon troppo macchinosa e "vecchia", sono contento che abbiano deciso di cambiare, il vero problema sta nel bilanciamento di esso, prima avere il condividi esperienza rendeva il gioco troppo semplice (e per chi non lo usava troppo lento e tedioso). Ma chi si lamenta sbaglia perché adesso è una cosa intrinseca del gioco quindi se è ben bilanciata sarà meglio per tutti, chi vuole livellare a singolo si vuole semplicemente rovinare una esperienza di gioco (ovviamente dando per scontato che facciano un bilanciamento adeguato, ma è necessario farlo) ci sarà conferma soli all'uscita, quindi per ora si può solo sperare, senza lamentarsi inutilmente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Buzzwole1991 Inviato 11 novembre, 2019 Condividi Inviato 11 novembre, 2019 Se anche i pokemon nei box ricevevano punti esperienza era un non-sense grande quanto una casa. Comunque leggendo il titolo avevo capito che avessero tolto i punti distribuiti nei pokemon in squadra Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jerry98 Inviato 11 novembre, 2019 Condividi Inviato 11 novembre, 2019 (modificato) Sinceramente penso sia una delle poche cose accettabili che hanno fatto (a meno che l'esperienza condivisa da tutti sia troppa e spero non sia questo il caso). In tutti i jrpg di questo mondo il party intero guadagna esperienza dopo aver sconfitto un nemico. L'allenamento come l'abbiamo conosciuto finora è stato praticamente solo grinding e non riesco a capacitarmi di come possiate apprezzarlo così tanto. La difficoltà in un titolo Pokémon si dovrebbe vedere da altri aspetti, come ad esempio l'IA degli allenatori e dei loro pokémon. Poi vabbé, la risposta di GF è stata abbastanza stupida, ma quello è un altro discorso. Modificato 11 novembre, 2019 da Jerry98 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheFirstCharmender Inviato 11 novembre, 2019 Condividi Inviato 11 novembre, 2019 2 minuti fa, Jerry98 ha scritto: Sinceramente penso sia una delle poche cose accettabili che hanno fatto (a meno che l'esperienza condivisa da tutti sia troppa e spero non sia questo il caso). In tutti i jrpg di questo mondo il party intero guadagna esperienza dopo aver sconfitto un nemico. L'allenamento come l'abbiamo conosciuto finora è stato praticamente solo grinding e non riesco a capacitarmi di come possiate apprezzarlo così tanto. La difficoltà in un titolo Pokémon si dovrebbe vedere da altri aspetti, come ad esempio l'IA degli allenatori e dei loro pokémon. Poi vabbé, la risposta di GF è stata abbastanza stupida, ma quello è un altro discorso. infatti non c'è nemmeno quella se un allenatore fa ruggito con il pokemon del giocatore a 3 ps... ci fosse una compensazione allora se ne potrebbe parlare.. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
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