Vai al commento



Rimosso il Condividi Esperienza in Pokémon Spada e Scudo: Game Freak spiega la decisione


Liuk

Post raccomandati

Per quanto mi lamentassi del nuovo Cond. Esp. delle gen 6-7 almeno la possibilità di disattivarlo c'era. Qui Game Freak ha deciso di rimuovere questa opzione ignorando completamente le critiche che sono state rivolte a questo strumento. Il fatto che abbiano detto quel modo macchinoso di allenare un Pokémon alla volta lasciando gli altri nel box lo trovo ridicolo dai :facepalm:

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questa dichiarazione non ha senso!

Se io tengo un pokémon in squadra è perché lo voglio usare in battaglia, nel box metto quelli che non uso non quelli che voglio usare. 

 

Ho un hype assurdo per questo gioco, però certe dichiarazioni me lo smorzano temporaneamente. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sicenramente avrei capito di più questa scelta se questo gioco avesse avuto 700 specie di pokemon diverse che allora prima di portare tutti al 100 ne sarebbe passato di tempo...

9 minuti fa, Switcher ha scritto:

Questa dichiarazione non ha senso!

Se io tengo un pokémon in squadra è perché lo voglio usare in battaglia, nel box metto quelli che non uso non quelli che voglio usare. 

 

Ho un hype assurdo per questo gioco, però certe dichiarazioni me lo smorzano temporaneamente. 

 

in effetti come gioco promette bene,ma poi quando fanno le dichiarazioni, boh sembrano sempre, che tipo, il capo gli abbia detto: devi fare così e inventati una scusa con i clienti se ti chiedono il perchè

                                                                               Deviantart e bianconiglio per di qui     Twitter(e quel che Alice vi trovò)

Wooper Bottle33861570_lumineontwitter.png.60a830d2c906d11f31758a38c5c44f04.png

 victini.png Tenente Team 0 victini.png

SM2_IT_10.png.6e69a91e1310f9cc9ba807cd3ac45c7b.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me sarebbe stato meglio tenere la possibilità di condividere l'Exp o no, d'altro canto può tornare utile all'inizio del gioco, quando hai bisogno di Pokemon più o meno allo stesso livello per affrontare le Palestre. Quindi non so, vedrò se sarà stata una buona idea quando usciranno i giochi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma è una bufala o L ha detto veramente ? No perché è grave...non capisco poi il senso di non renderlo disattivabile..cosa gli cambia?

poi dopo aver visto alcuni video finisci con i pokemon over livellati...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Certe dichiarazioni fatte durante le interviste sono imbarazzanti e soprattutto preoccupanti (e non è la prima volta che accade), in pratica secondo loro è il giocatore che deve rendersi più macchinoso il tutto continuando a fare cambi squadra-box continuamente per allenare i pokemon singolarmente e cercare magari di tenerli tutti allo stesso livello quando sarebbe bastata una semplicissima opzione per disattivare il condividi esp?

Questa (come anche la dichiarazione della vecchia intervista in cui alla domanda sull'aggiungere livelli di difficoltà selezionabili risposero che non lo fanno perché il giocatore può modificarsi da solo la difficoltà cambiando stile di gioco) sono le vere cose che dovrebbero far preoccupare (e non cavolate come la rimozione di qualche pokemon) non tanto per la mancanza dell'opzione per disattivare il condividi esp. in sé, ma piuttosto perché denotato una mentalità di GF estremamente chiusa ai danni del giocatore. Uno sviluppatore deve pensare nell'ottica di rendere il proprio gioco il più godibile possibile per i giocatori e non delegare ad essi la responsabilità di ricorrere a metodi (non convenzionali nell'ottica del gameplay del gioco) per rendersi l'esperienza più godibile.

Piuttosto che la rimozione del dex nazionale sono dichiarazioni come questa, a parer mio, che dovrebbero alzare un polverone di critiche (attenzione "critiche" non minacce inutili che di sicuro non aiutano a far recepire il messaggio) perché una mentalità del genere da parte di uno sviluppatore è davvero dannosa per noi videogiocatori e non sarei così preoccupato se questa fosse la prima volta che in un intervista viene fatta una dichiarazione del genere che suggerisce questo modo di pensare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma non ha minimamente senso come scelta. Dubito che mettere l'opzione per spegnere il condividi esperienza sia COSÌ complicato, perché non metterla? Perché devo farmi io i giri per i Pokémon center con ogni Pokémon? Ma dai, questa cosa della facilità è diventata ridicola.

La prossima volta che facciamo, i capopalestra ci danno le medaglie senza combattere perché ci siamo impegnati così tanto ad andare da loro? Ma su su, GF, che scelte inutili state a fa' mò. Sti giochi stanno diventando deprimenti per quanto vogliono renderli facili da finire.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io so solo che ho rigiocato ultra luna disattivando fin dall'inizio il condividi esperienza e la differenza è notte e giorno. Prima ero arrivato in certi punti dell'avventura ad avere circa 10 livelli in più degli npc, con il condividi esperienza disattivato ritorna ad essere stimolante, e permettetemi, come dovrebbe essere. Altrimenti non lo chiami più RPG lo chiami avventura grafica... sempre peggio dai... a sti punti mi guarderò i gameplay su twitch, tanto più o meno il divertimento per me sarebbe lo stesso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premetto che il problema non è il fatto che l'esperienza sia condivisa o meno dato che questo sistema è adottato anche in altri rpg, come ad esempio Dragon Quest XI. L'importante è che l'esperienza ottenuta sia accompagnata un adeguato livello di difficoltà, che vedremo se esiste o meno all'uscita dei giochi (ma anche no dato che ormai il day one è stato rotto peggio che con X e Y, quindi qualcosa sicuramente già ci sarà). Queste dichiarazioni sono però delle palesi barbaggianate "I giocatori possono allenare un Pokémon alla volta depositando tutti gli altri nel box senza che dobbiamo modificare le meccaniche del gioco". A parte che le meccaniche del gioco le hanno già modificate, dato che fino a USUM era disattivabile, ma poi cosa gli costa semplicemente aggiungere una semplice opzione "disattiva"? Lo hanno già fatto per gli autosalvataggi o per skippare le cutscene, per questo invece gli pesa?

Quale saranno le prossime dichiarazioni? "La difficoltà se la deve creare il giocatore?" "La trama deve essere interpretata da chi acquista il gioco?" Ah già...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La risposta data da Game Freak è alquanto fuori luogo, ma allo stesso tempo lo è anche lamentarsi di questa loro decisione. Ho sempre ritenuto la meccanica di leveling di Pokémon troppo macchinosa e "vecchia", sono contento che abbiano deciso di cambiare, il vero problema sta nel bilanciamento di esso, prima avere il condividi esperienza rendeva il gioco troppo semplice (e per chi non lo usava troppo lento e tedioso). Ma chi si lamenta sbaglia perché adesso è una cosa intrinseca del gioco quindi se è ben bilanciata sarà meglio per tutti, chi vuole livellare a singolo si vuole semplicemente rovinare una esperienza di gioco (ovviamente dando per scontato che facciano un bilanciamento adeguato, ma è necessario farlo) ci sarà conferma soli all'uscita, quindi per ora si può solo sperare, senza lamentarsi inutilmente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente penso sia una delle poche cose accettabili che hanno fatto (a meno che l'esperienza condivisa da tutti sia troppa e spero non sia questo il caso).

In tutti i jrpg di questo mondo il party intero guadagna esperienza dopo aver sconfitto un nemico.

 

L'allenamento come l'abbiamo conosciuto finora è stato praticamente solo grinding e non riesco a capacitarmi di come possiate apprezzarlo così tanto.

La difficoltà in un titolo Pokémon si dovrebbe vedere da altri aspetti, come ad esempio l'IA degli allenatori e dei loro pokémon.

 

Poi vabbé, la risposta di GF è stata abbastanza stupida, ma quello è un altro discorso.

Modificato da Jerry98
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Jerry98 ha scritto:

Sinceramente penso sia una delle poche cose accettabili che hanno fatto (a meno che l'esperienza condivisa da tutti sia troppa e spero non sia questo il caso).

In tutti i jrpg di questo mondo il party intero guadagna esperienza dopo aver sconfitto un nemico.

 

L'allenamento come l'abbiamo conosciuto finora è stato praticamente solo grinding e non riesco a capacitarmi di come possiate apprezzarlo così tanto.

La difficoltà in un titolo Pokémon si dovrebbe vedere da altri aspetti, come ad esempio l'IA degli allenatori e dei loro pokémon.

 

Poi vabbé, la risposta di GF è stata abbastanza stupida, ma quello è un altro discorso.

infatti non c'è nemmeno quella se un allenatore fa ruggito con il pokemon del giocatore a 3 ps... ci fosse una compensazione allora se ne potrebbe parlare..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...