Vai al commento



Video recensione di IGN su Pokémon Spada e Scudo colpito da migliaia di pareri negativi


Elyy

Post raccomandati

Beh, non fatico a crederci. Dare un 9.3 con tanto di nomina a "giochi migliori della serie" è semplicemente falso da ogni punto di vista.

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Trovo incredibile la capacità di chi non ha messo mano sul gioco di poter valutare la qualità del titolo, tenendo in considerazione solamente ciò che si è visto leakato. Più che additare i recensori di essere pagati per parlare in positivo del titolo o di essere incapaci di vedere la scadenza di questa io aspetterei, valutare un gioco avendolo visto streammato o carpirne la qualità da quello che si può carpire dai leak lo trovo veramente impossibile.

Mi sembra tanto che si stia facendo di tutto perché il gioco venga recepito in maniera negativa e lo trovo strano considerato che la maggior parte di quelli che lo "criticano" ci giocheranno comunque, soprattutto considerato che in passato ci sono stati esempi di giochi recepiti in maniera negativa ma che poi, dati alla mano, sono risultati essere ottimi giochi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Con tutti i difetti tecnici molto gravi e visibili anche da occhi meno esperti chiaramente anche solo attraverso trailer, video e screenshots del gioco, 9.3 sembra davvero troppo. Già per questi difetti abbasserei di almeno un voto, e conoscendo GF e le premesse di questi giochi dubito che il resto sia perfetto.

Quindi concordo in toto con le critiche alla recensione di IGN, che poi vabbe, anche lei è spesso molto larga di maniche...

Comunque migliori giochi della serie è spararla grossa. Che poi vabbe, lo dicevano anche per XY e SM e ora li odiano tutti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Personalmente sono contrario al modo e alla frequenza con cui svariate persone hanno insultato(molti più che criticare hanno fatto ciò, alla fine) i nuovi giochi, come sono contrario alla gente che insulta tutto e tutti sui nuovi giochi o agli "eccentrici" che pensano bene di mandare proposta a Trump e Co cercando quasi di far passare i nuovi giochi come rischio nazionale solo perché non apprezzano i giochi stessi e non hanno rispetto per le altre persone che magari vorrebbero giocarci in santa pace senza bisogno di dover vedere pure boiate di 'sto tipo....ma, nel caso specifico della recensione in questione, ammetto che anche io sono rimasto "indignato" da come abbiano valutati dei giochi che concretamente dimostrano dei difetti non da poco...davvero, mi chiedo se chi ha fatto quella recensione è almeno qualcuno che ha avuto occasione di giocare a più di un titolo pokémon o se era il primo recensore libero da impegni presente nella redazione al momento di scegliere chi si sarebbe dovuto occupare della recensione! >.<'

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9.3 no un 7-8 (dicendo 8 mi sto già allargando) si... 9.3 è un quasi perfetto e purtroppo non è il caso, c'è ancora da rimboccarsi le mani sul lato grafico 

Modificato da SaraFatima_Smiles
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Jace ha scritto:

Con tutti i difetti tecnici molto gravi e visibili anche da occhi meno esperti chiaramente anche solo attraverso trailer, video e screenshots del gioco, 9.3 sembra davvero troppo. Già per questi difetti abbasserei di almeno un voto, e conoscendo GF e le premesse di questi giochi dubito che il resto sia perfetto.

Quindi concordo in toto con le critiche alla recensione di IGN, che poi vabbe, anche lei è spesso molto larga di maniche...

Comunque migliori giochi della serie è spararla grossa. Che poi vabbe, lo dicevano anche per XY e SM e ora li odiano tutti.

Ma anche no...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

lol, ma se sono oro colato rispetto a come si prospetta questa nuova generazione...soprattutto per chi ama il competitivo poi son stati manna dal cielo con tutte le facilitazioni al breeding

Modificato da Lucanik
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

50 minuti fa, norve ha scritto:

Non è un pò presto per le recensioni? Come hano fatto quelli di IGN in pochi giorni a scrivere se spada e scudo sono belli? Bisognerebbe giocare diverse ore prima di avere un'idea.

Le copie review solitamente arrivano molti giorni prima, tipo due settimane o giù di lì

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Consiglio a tutte le testate giornalistiche che hanno recensito Pokémon Spada e Scudo(non solo IGN) di accettare tutte le critiche anche se sembrano troppo pesanti perché hanno ragione e continuare a dargli torto é come volere che il loro odio aumenti .

 

Il mio voto personale per Pokémon Spada e Scudo è 7 .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Qwilfish ha scritto:

Non è il miglior gioco del franchise ma neanche il peggiore, è un Pokemon game come tanti, può piacere o meno.

Qual' è il peggiore gioco pkmn per te? Io gioco dalla prima gen includendo i spin off senza saltarne una e leggendo qui mi sembra veramente il peggior gioco pkmn. Se dici che non sia il peggiore per la grafica per me non è valido, per me migliore vuol'dire giocabilità e gameplay.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

55 minuti fa, Zaffira ha scritto:

Qual' è il peggiore gioco pkmn per te? Io gioco dalla prima gen includendo i spin off senza saltarne una e leggendo qui mi sembra veramente il peggior gioco pkmn. Se dici che non sia il peggiore per la grafica per me non è valido, per me migliore vuol'dire giocabilità e gameplay.

La mia classifica è: Heart Gold Soul Silver > Black and White 2 > Omega Ruby Alpha Shappire > Gold, Silver and Crystal > Black and White > X and Y > Daimond, Pearl and Platinum > Fire Red and Leaf Green > Sun, Moon, UltraSun and Moon > Ruby, Shappire and Emerald > Red, Green, Blue and Yellow. 

 

Non ho giocato a LGPE è quindi fuori classifica.  Sword and Shield in classifica sarà a metà strada tra Black and White e Daimond, Pearl and Platinum.

Modificato da Qwilfish
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Qwilfish ha scritto:

La mia classifica è: Heart Gold Soul Silver > Black and White 2 > Omega Ruby Alpha Shappire > Gold, Silver and Crystal > Black and White > X and Y > Daimond, Pearl and Platinum > Fire Red and Leaf Green > Sun, Moon, UltraSun and Moon > Ruby, Shappire and Emerald > Red, Green, Blue and Yellow. 

 

Non ho giocato a LGPE è quindi fuori classifica.  Sword and Shield in classifica sarà a metà strada tra Black and White e Daimond, Pearl and Platinum.

Ma hai giocato partendo dalla prima gen, ovvero al uscita di Rosso, Blu, Giallo oppure hai giocato la prima gen dopo anni? Si perchè ciò influisce. Io ho giocato a Rosso sopo 1 settimana che uscii, poi tutti gli altri sempre quando uscirono e per me Spada/Scudo ha piu bug, problemi grafici che mi danno fastidio agli occhi ed etc rieptto ad altri giochi. Se uno ha giocato partendo da Oras e poi Blu, esenpio, normale che dirà che Spada/Scudo siano bellissimi e non vedrà i bug.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 ore fa, Ruben ha scritto:

Trovo incredibile la capacità di chi non ha messo mano sul gioco di poter valutare la qualità del titolo, tenendo in considerazione solamente ciò che si è visto leakato. Più che additare i recensori di essere pagati per parlare in positivo del titolo o di essere incapaci di vedere la scadenza di questa io aspetterei, valutare un gioco avendolo visto streammato o carpirne la qualità da quello che si può carpire dai leak lo trovo veramente impossibile.

Mi sembra tanto che si stia facendo di tutto perché il gioco venga recepito in maniera negativa e lo trovo strano considerato che la maggior parte di quelli che lo "criticano" ci giocheranno comunque, soprattutto considerato che in passato ci sono stati esempi di giochi recepiti in maniera negativa ma che poi, dati alla mano, sono risultati essere ottimi giochi

Stai fondamentalmente dicendo che non si possa giudicare un gioco senza giocarlo, argomentando però che giocarlo comunque nonostante la critica sia una dimostrazione di ipocrisia. In primo luogo trovo i leak totalmente legittimi per giudicare il gioco, perché il cosiddetto dexit sommato alla menzogna di Gamefreak è una ragione di condanna che definisco estremamente valida alla luce delle lacune del gioco che sono palesi e ben visibili; in secondo luogo penso proprio che l'opinione generale non migliorerà rispetto a SwSh. Io, comunque, non acquisterò questi giochi, neanche usati. Rubando una frase già detta mille volte, giudicherò in futuro se comprare o meno pokémon spada lunga e scudo pesante che avranno dentro tutti i pokémon perché Gamefreak "ha ascoltato le richieste dei fan #thankyougamefreak".

6 ore fa, Zaffira ha scritto:

Qual' è il peggiore gioco pkmn per te? Io gioco dalla prima gen includendo i spin off senza saltarne una e leggendo qui mi sembra veramente il peggior gioco pkmn. Se dici che non sia il peggiore per la grafica per me non è valido, per me migliore vuol'dire giocabilità e gameplay.

Preach. Non per essere aggressivi, ma la frase "non è neanche il peggiore" mi sembra relativamente fuori luogo se si mette in prospettiva come sono "invecchiati" gli altri titoli. I primi R/B/G/Y saranno pure giochi vecchi, ormai, ma sono invecchiati guadagnandosi in pieno il titolo di videogiochi che hanno rivoluzionato il videogioco sotto molteplici aspetti: ogni gioco pokémon ha avuto un impatto travolgente, e questi nuovi titoli rappresentano, secondo me, il primissimo gioco pokémon che sembra realmente "nato vecchio", perché quasi non si direbbe un gioco per Nintendo Switch in alcuni punti (per carità, le città sono rese bene), e se non conoscessi la serie e qualcuno mi dicesse che let's go è uscito DOPO questi titoli, probabilmente ci crederei.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Hydrangea ha scritto:

giudicherò in futuro se comprare o meno pokémon spada lunga e scudo pesante

 

Posso dire che mi è scappata la risata vedendoci un involontario doppio senso? :rotfl:

 

Comunque, io non mi ripeto. Già detto che non bisogna giocarli per criticare tagli paragonandoli al piano tecnico scarso, percorsi troppo lineari, mancanza di esplorazione e altre feature mancanti (ma c'è almeno lo scambio prodigioso? io con quello ci ho fatto i migliori pokemon di sempre). 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Zaffira ha scritto:

Ma hai giocato partendo dalla prima gen, ovvero al uscita di Rosso, Blu, Giallo oppure hai giocato la prima gen dopo anni? Si perchè ciò influisce. Io ho giocato a Rosso sopo 1 settimana che uscii, poi tutti gli altri sempre quando uscirono e per me Spada/Scudo ha piu bug, problemi grafici che mi danno fastidio agli occhi ed etc rieptto ad altri giochi. Se uno ha giocato partendo da Oras e poi Blu, esenpio, normale che dirà che Spada/Scudo siano bellissimi e non vedrà i bug.

Ho iniziato con Pokemon Blu nel 1999, mai saltata una generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 ore fa, Lucanik ha scritto:

lol, ma se sono oro colato rispetto a come si prospetta questa nuova generazione...soprattutto per chi ama il competitivo poi son stati manna dal cielo con tutte le facilitazioni al breeding

Secondo me questi giochi li hanno fatti testare a un Pardini con 20 diottrie in meno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Souta ha scritto:

 

Posso dire che mi è scappata la risata vedendoci un involontario doppio senso? :rotfl:

 

Comunque, io non mi ripeto. Già detto che non bisogna giocarli per criticare tagli paragonandoli al piano tecnico scarso, percorsi troppo lineari, mancanza di esplorazione e altre feature mancanti (ma c'è almeno lo scambio prodigioso? io con quello ci ho fatto i migliori pokemon di sempre). 

Lo scambio prodigioso c'è e si chiama scambio magico. La cosa buona è che tu depositi il pkmn da scambiare e dopo puoi continuare a giocare nel mentre il gioco cerca una persona con cui scambiare e ti avviserà quando lo scambio è stato completato e lo devi ritirare.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah sì IGN.. gli stessi che hanno dato 4.9/10 ad Esploratori del Cielo..

Ma vi dirò, sono rimasto comunque stupito nel vedere questa recensione, voglio dire.. sapevo che erano patetici e tutto ma non pensavo così tanto..

Spada e Scudo sono oggettiamente i giochi peggiori del franchise e senza obiezioni, se qualcuno prova a dire che è solo una mia opinione soggettiva allora sa già che li risponderò dicendo che Spada e Scudo oggettivamente NON sono i giochi migliori del franchise.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

.

5 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Ah sì IGN.. gli stessi che hanno dato 4.9/10 ad Esploratori del Cielo..

Ma vi dirò, sono rimasto comunque stupito nel vedere questa recensione, voglio dire.. sapevo che erano patetici e tutto ma non pensavo così tanto..

Spada e Scudo sono oggettiamente i giochi peggiori del franchise e senza obiezioni, se qualcuno prova a dire che è solo una mia opinione soggettiva allora sa già che li risponderò dicendo che Spada e Scudo oggettivamente NON sono i giochi migliori del franchise.

Se non sono i giochi migliori della serie, non è che debbano essere per forza i peggiori. Esistono le vie di mezzo. 

 

E comunque si, finché esistono pareri così contrastanti le idee sono soggettive. Dato che ad esempio a me stanno piacendo molto, significa che il loro lavoro lo hanno comunque fatto :)

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...