Vai al commento

[Ufficiale] Serie Pokémon Mystery Dungeon

Post raccomandati

17 minuti fa, Buzzwole1991 ha scritto:

Io ci devo ancora arrivare, devo ancora incontrare Raikou e Suicune. Il dramma dei dungeon lunghi è che o ti finiscono le mele, e quindi tutti muoiono di fame o ti finiscono i vari revitalseme e revitalsfere e quindi arrivi decimato

Per questo bisogna avere un team ben allenato con i livelli, team rinforzato con le statistiche e strumenti più importanti a portata di mano. Già è bello difficile arrivare in fondo per la pazienza, ma con queste tre prerogative si va spediti :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, TamGib ha scritto:

Per questo bisogna avere un team ben allenato con i livelli, team rinforzato con le statistiche e strumenti più importanti a portata di mano. Già è bello difficile arrivare in fondo per la pazienza, ma con queste tre prerogative si va spediti :) 

Adesso il mio team principale adesso è sul 51-52 di livello e cerco di potenziarlo sempre.

Tutti gli altri team li uso per le missioni secondarie xD

E cerco di fare molte scorte degli strumenti indispensabili

Link al commento

8 minuti fa, Buzzwole1991 ha scritto:

Adesso il mio team principale adesso è sul 51-52 di livello e cerco di potenziarlo sempre.

Tutti gli altri team li uso per le missioni secondarie xD

E cerco di fare molte scorte degli strumenti indispensabili

Diciamo che devi ancora mooolto livellare. Sui 65 cominciano ad essere buoni, ancor di più ovviamente se “dopati” :XD: 

Link al commento

1 minuto fa, TamGib ha scritto:

Diciamo che devi ancora mooolto livellare. Sui 65 cominciano ad essere buoni, ancor di più ovviamente se “dopati” :XD: 

Li sto riempiendo di gelatine xD

Link al commento

Ammetto che ero un po' scettico su questo gioco, invece mi è piaciuto molto. Ho giocato l'originale e l'ho trovato molto fedele, con qualche aggiunta interessante.

Ci sto giocando da una settimana e ho praticamente finito la storia principale e reclutato i leggendari.

Volevo qualche consiglio da chi ci gioca da un po' di più:

-C'è un luogo in cui è più facile trovare le case misteriose?

-C'è un luogo in cui si può reclutare Riolu? Oppure si può solo con le case misteriose?

-Celebi shiny si trova alla fine della Foresta Purezza? Perché mi pare di aver letto che ci sia..

-Consigli per fare la Foresta Purezza/Grotta Sogno con abbastanza tranquillità?

-C'è un modo per capire se Mew è spawnato sul piano nel Rudere Sepolto? Nei giochi originali lo si capiva perché usava Trasformazione ed appariva il messaggio.

-Ci sono missioni che danno tanti punti esplorazione? Ho fatto una missione da due stelle di difficoltà e me ne hanno dati solo 250.

-Quando si sblocca la subquest di Makuhita? (Quella del video che hanno pubblicato qualche mese fa, dove c'è Kecleon che spiega la sua forza).

-C'è un luogo in cui è più facile trovare Kecleon nei dungeon? Così da provare a reclutarlo.

Grazie in anticipo!

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

Link al commento

1 ora fa, TamGib ha scritto:

Avresti qualche consiglio per il Monte Remoto? Ci ho provato di nuovo con una quantità industriale di strumenti ma niente.

1 ora fa, Leio99 ha scritto:

Ammetto che ero un po' scettico su questo gioco, invece mi è piaciuto molto. Ho giocato l'originale e l'ho trovato molto fedele, con qualche aggiunta interessante.

Ci sto giocando da una settimana e ho praticamente finito la storia principale e reclutato i leggendari.

-C'è un luogo in cui si può reclutare Riolu? Oppure si può solo con le case misteriose?

-Celebi shiny si trova alla fine della Foresta Purezza? Perché mi pare di aver letto che ci sia..

-C'è un modo per capire se Mew è spawnato sul piano nel Rudere Sepolto? Nei giochi originali lo si capiva perché usava Trasformazione ed appariva il messaggio.

-Ci sono missioni che danno tanti punti esplorazione? Ho fatto una missione da due stelle di difficoltà e me ne hanno dati solo 250.

-Quando si sblocca la subquest di Makuhita? (Quella del video che hanno pubblicato qualche mese fa, dove c'è Kecleon che spiega la sua forza).

-C'è un luogo in cui è più facile trovare Kecleon nei dungeon? Così da provare a reclutarlo.

Grazie in anticipo!

Ti rispondo a quelle evidenziate

-no, si trova in alcune ville (non so precisamente quali) dopo aver ottenuto Celebi 

-prova a fare più missioni nello stesso Dungeon che ne guadagni parecchi

-ma non era solo una scena del trailer?

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento

8 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Avresti qualche consiglio per il Monte Remoto? Ci ho provato di nuovo con una quantità industriale di strumenti ma niente.

Diciamo che, a prescindere dalla composizione del tuo team, sono indispensabili delle sfere invincitutti e schivatutti. La prima è davvero necessaria per schivare il suo Magifuoco e le altre mosse che sono molto potenti. Usa le mosse a distanza, possibilmente potenziate e con tanti PP. Poi il tuo livello deve essere sicuramente sopra il 60, anche 65, perché Ho-Oh sarà di questo livello quando entrerà a far parte del team. Poi utilizza Pokémon superefficaci con le mosse a distanza che ti ho detto prima (Idropompa, Idrocannone per esempio) e in conclusione potenzia le statistiche della squadra che intendi utilizzare. Queste sono le raccomandazioni che mi sento di farti :)

Link al commento

2 ore fa, Leio99 ha scritto:

Grazie in anticipo!

Rispondo in ordine a quelle evidenziate

-No, ma solitamente si trovano nei dungeon del post-game: Rudere Sepolto, i dungeon dei tre cani, la Fossa Argento e così via.

-Solo con le case misteriose mi pare

-Per la Grotta Sogno usa uno Spettro con Appetito Saziabile e due Helper Orb e arriva alla fine del dungeon evitando ogni combattimento aumentandoti la pancia all'inizio con le Mele Perfette. Per la Foresta Purezza il discorso è molto più complicato (io non l'ho ancora fatta) ma ti consiglio Charizard o Lickilicky con Lonely Courage

-No, Mew non si trasforma a quanto ho visto. Devi cercarlo o aspettare che spawni

-Sembra che in questo gioco conti di più il piano dove avviene il salvataggio piuttosto che la mera difficoltà della missione

-Era solo un trailer quello

-Kecleon selvatico si trova solamente nella Torre Gioiosa, i negozi invece un po' dappertutto. Se vuoi reclutarlo rubando vai nel Bosco Oscuro che è uno dei primi dungeon e non dà molti problemi.

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento

Grazie in anticipo!

io ho trovato sia riolu che celebi shiny al primo incontro nella casa misteriosa al piano 30 del monte remoto. Per celebi devi averlo già reclutato nella foresta purezza. 
per ruolo ho letto che lo si incontra casualmente nelle case misteriose dopo aver ottenuto la sua statua (casualmente si può incontrare anche lucario) 

Modificato da lupo90
Errore
Link al commento

Grazie in anticipo!

-Molte si trovano al 100% in alcuni dungeon del dopostoria in piani multipli di 5/10, come nel piano 10 della Grotta Ponente.

-Riolu (e Lucario) si trova solo nelle Meraville dopo aver sbloccato la statua di Lucario.

-No, alla fine della Foresta Purezza c'è Celebi normale, ma è indispensabile per sbloccare quello shiny che comincia a spawnare nelle Meraville.

-Con abbastanza tranquillità non credo, io ho usato Lickilicky nella Foresta Purezza, un Pokémon consigliato, e nonostante ce l'abbia fatta è stata dura (ho dovuto chiedere aiuto dopo un K.O.).

-Mew è più probabile che spawni nei piani multipli di 10 dal 40 in poi, più il 98. Non mi pare usi Trasformazione se è lontano da te in DX. Prova a setacciare i piani con le Lenti X!

-Ne danno pochi in effetti, dicono che il metodo migliore è usare l'online salvando gli altri giocatori.

-Non esiste quella scena nel gioco!

-Dovrebbe essere facile trovare un negozio nel Rudere Unown, io l'ho preso lì.

EDIT: ...Ops, ti hanno già risposto in tanti xD

Modificato da TheMudkipGirl95

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento

40 minuti fa, TamGib ha scritto:

Diciamo che, a prescindere dalla composizione del tuo team, sono indispensabili delle sfere invincitutti e schivatutti. La prima è davvero necessaria per schivare il suo Magifuoco e le altre mosse che sono molto potenti. Usa le mosse a distanza, possibilmente potenziate e con tanti PP. Poi il tuo livello deve essere sicuramente sopra il 60, anche 65, perché Ho-Oh sarà di questo livello quando entrerà a far parte del team. Poi utilizza Pokémon superefficaci con le mosse a distanza che ti ho detto prima (Idropompa, Idrocannone per esempio) e in conclusione potenzia le statistiche della squadra che intendi utilizzare. Queste sono le raccomandazioni che mi sento di farti :)

Grazie mille. Di certo non sarà una passeggiata.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento

2 ore fa, MatBig ha scritto:

Di nulla! Ormai i leggendari dal Monte Remoto sono sempre di meno e sempre più difficili le loro lotte. Buona fortuna :occhiolino:

Grazie.

Una cosa: ma il trio di Johto è reclinabile dopo Ho-oh?

Link al commento

9 ore fa, Darki ha scritto:

Rispondo in ordine a quelle evidenziate

-No, ma solitamente si trovano nei dungeon del post-game: Rudere Sepolto, i dungeon dei tre cani, la Fossa Argento e così via.

-Solo con le case misteriose mi pare

-Per la Grotta Sogno usa uno Spettro con Appetito Saziabile e due Helper Orb e arriva alla fine del dungeon evitando ogni combattimento aumentandoti la pancia all'inizio con le Mele Perfette. Per la Foresta Purezza il discorso è molto più complicato (io non l'ho ancora fatta) ma ti consiglio Charizard o Lickilicky con Lonely Courage

-No, Mew non si trasforma a quanto ho visto. Devi cercarlo o aspettare che spawni

-Sembra che in questo gioco conti di più il piano dove avviene il salvataggio piuttosto che la mera difficoltà della missione

-Era solo un trailer quello

-Kecleon selvatico si trova solamente nella Torre Gioiosa, i negozi invece un po' dappertutto. Se vuoi reclutarlo rubando vai nel Bosco Oscuro che è uno dei primi dungeon e non dà molti problemi.

Potresti dirmi cosa fanno quelle due specialità che hai citato? (Appetito Saziabile e Lonely Courage).

Comunque non sapevo si potesse trovare selvatico Kecleon °-°

9 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

-Molte si trovano al 100% in alcuni dungeon del dopostoria in piani multipli di 5/10, come nel piano 10 della Grotta Ponente.

-Riolu (e Lucario) si trova solo nelle Meraville dopo aver sbloccato la statua di Lucario.

-No, alla fine della Foresta Purezza c'è Celebi normale, ma è indispensabile per sbloccare quello shiny che comincia a spawnare nelle Meraville.

-Con abbastanza tranquillità non credo, io ho usato Lickilicky nella Foresta Purezza, un Pokémon consigliato, e nonostante ce l'abbia fatta è stata dura (ho dovuto chiedere aiuto dopo un K.O.).

-Mew è più probabile che spawni nei piani multipli di 10 dal 40 in poi, più il 98. Non mi pare usi Trasformazione se è lontano da te in DX. Prova a setacciare i piani con le Lenti X!

-Ne danno pochi in effetti, dicono che il metodo migliore è usare l'online salvando gli altri giocatori.

-Non esiste quella scena nel gioco!

-Dovrebbe essere facile trovare un negozio nel Rudere Unown, io l'ho preso lì.

EDIT: ...Ops, ti hanno già risposto in tanti xD

Non importa, più risposte sono meglio ahah.

Comunque mi avete distrutto un sogno con la scenetta di Makuhita e Kecleon, che falsità :cry:

In ogni caso anche salvando la gente online danno pochi punti, e la gente va spesso KO in dungeon impossibili già in single player (Grotta Sogno o Foresta Purezza), quindi si sale di rango con più lentezza, pazienza.

Per le Lenti X ci ho già pensato, ma non ho tanta voglia di girare il piano per cercare Mew ahah, riproverò il Rudere Sepolto a breve.

Un'ultima curiosità: il rango Lucario si sblocca dopo il rango Oro, vero? Vero? Ditemi di sì, vi prego. E soprattutto ditemi che non serve una miriade di punti esplorazione (tipo i 75.000 punti di Esploratori del Cielo per il rango Capitano:crazy:).

Spoiler

VUCKzOI.png

Link al commento

13 ore fa, Leio99 ha scritto:

Comunque non sapevo si potesse trovare selvatico Kecleon °-°

Non importa, più risposte sono meglio ahah.

Comunque mi avete distrutto un sogno con la scenetta di Makuhita e Kecleon, che falsità :cry:

In ogni caso anche salvando la gente online danno pochi punti, e la gente va spesso KO in dungeon impossibili già in single player (Grotta Sogno o Foresta Purezza), quindi si sale di rango con più lentezza, pazienza.

Per le Lenti X ci ho già pensato, ma non ho tanta voglia di girare il piano per cercare Mew ahah, riproverò il Rudere Sepolto a breve.

Un'ultima curiosità: il rango Lucario si sblocca dopo il rango Oro, vero? Vero? Ditemi di sì, vi prego. E soprattutto ditemi che non serve una miriade di punti esplorazione (tipo i 75.000 punti di Esploratori del Cielo per il rango Capitano:crazy:).

E' una cosa nuova di DX, non si trovava mai selvatico Kecleon negli altri giochi!

Ah caspita, pensavo uno potesse accumulare tanti punti salvando la gente online =/

In DX non c'è il Rango Lucario, hanno aggiunto più ranghi ma con nomi diversi, dovrebbero essere gli stessi nomi dei ranghi di Super. Secondo Serebii.net servono (in tutto) 99800 punti per il rango finale.

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento

9 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

C’è un modo per farmare tanti ticket d’oro per il dojo? Ho bisogno di salire di molti livelli.

Io ho notato che se ne trovano nei forzieri, forse più in quelli lusso..

Spoiler

VUCKzOI.png

Link al commento

Comunque ho provato la Grotta Sogno facendo imparare Appetito Saziabile al mio Dusknoir, e sono arrivato fino in fondo. L'unico problema è che vado KO contro Jirachi, e sono praticamente a corto di Revitalsemi. Inoltre, ho tralasciato una cosa importante: il mio pokémon è rimasto al livello 6 durante tutto il dungeon ahah, quindi è ovvio che non gli tolga molti PS (circa 20ps con Terremoto).

Allora ho chiesto aiuto, e qualche pazzo mi ha salvato, e mi sono apparsi 3 Revitalseme Mini. Domanda: quando qualcuno ti salva ti arrivano sempre al 100% 3 Revitalseme Mini oppure gli oggetti possono cambiare? Perché sarebbe utilissima una Sfera Soccorso ahah è.e. Ma immagino di non poter scegliere lo strumento che voglio..

Spoiler

VUCKzOI.png

Link al commento

32 minuti fa, Leio99 ha scritto:

Domanda: quando qualcuno ti salva ti arrivano sempre al 100% 3 Revitalseme Mini oppure gli oggetti possono cambiare? Perché sarebbe utilissima una Sfera Soccorso ahah è.e. Ma immagino di non poter scegliere lo strumento che voglio..

Non ne sono sicura, anche a me quando mi hanno salvata hanno dato 3 Revitalsemi Mini, ma il ragazzo che mi ha salvato mi ha lasciato intendere che me li aveva scelti lui... Forse dipende in base al tipo di S.O.S. che mandi? Intendo quando scegli il reward per chi ti salva. Io avevo messo quello più alto. Se hai comprato tutti i Campi Base comunque puoi provare la Sfera Wigglytuff, arriverà lui a dare mazzate al posto tuo xD

Ah tra l'altro, hanno ultimato il generatore automatico di password di soccorso per DX, non so se posso mettere il link perchè non è proprio "lecito"... Praticamente ti puoi far soccorrere dal computer senza aspettare una persona vera.

Link al commento

1 ora fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Non ne sono sicura, anche a me quando mi hanno salvata hanno dato 3 Revitalsemi Mini, ma il ragazzo che mi ha salvato mi ha lasciato intendere che me li aveva scelti lui... Forse dipende in base al tipo di S.O.S. che mandi? Intendo quando scegli il reward per chi ti salva. Io avevo messo quello più alto. Se hai comprato tutti i Campi Base comunque puoi provare la Sfera Wigglytuff, arriverà lui a dare mazzate al posto tuo xD

Ah tra l'altro, hanno ultimato il generatore automatico di password di soccorso per DX, non so se posso mettere il link perchè non è proprio "lecito"... Praticamente ti puoi far soccorrere dal computer senza aspettare una persona vera.

No wait, questa cosa di Wigglytuff non la sapevo waaaa. Comunque potrei farlo visto che ho già tutti i campi base.

Inoltre confermo che anche io avevo scelto la ricompensa più alta, quindi deduco che più paghi e più strumenti utili ricevi quando vieni salvato. Non male.

Per la cosa del generatore magari puoi contattarmi per MP (?) e.e

Spoiler

VUCKzOI.png

Link al commento

4 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Se hai comprato tutti i Campi Base comunque puoi provare la Sfera Wigglytuff, arriverà lui a dare mazzate al posto tuo xD

Quindi se ne uso una Wigglytuff appare al posto dei miei personaggi?

Link al commento

18 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Quindi se ne uso una Wigglytuff appare al posto dei miei personaggi?

Nono tu rimani, ma puoi restartene da parte mentre lui butta giù tutti xD Dovrebbe durare per l'intero piano finchè non prendi le scale e per un'intera battaglia se stai afrontando un boss. Finchè non muore ovviamente.

Link al commento