Vai al commento


Pokémon Shuffle [Discussione ufficiale]


Enemy

Post raccomandati

Ma Gengar non è utile nel livello 50? Troppi intralci?

Non è utile, sono utili tutte le mega che distruggono più cose possibili perché ti ritrovi sempre con giocare solamente con i pokemon al centro

Modificato da Dragonstorm
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

fino al 49 va liscio. Al 50 intralcia troppo. Devo allenare almeno Diancie o usare un megastart al momento.

 

Concordo, è veramente fastidioso. Io l'ho superato con un Bloccaintralcio usando MegaAltaria, Xerneas, Dragonite (al MAX) e Diancie (al 2). Il problema principale di quest'ultimo è che la sua abilità  fa faville... ma non ha un'attivazione certa con 3 icone combinate, perciò spesso ti lascia a piedi in situazioni di reale necessità  .-.

 

Dici che superato il 50 sia ancora così tosto ?

 

I livelli tosti sono quelli con i premi più golosi, ovvero Megapietra e Megacariche.

Gli altri si affrontano facilmente, almeno fino a 150 (faccio riferimento alla sfida progressiva di Darkrai, però, questa potrebbe essere abbastanza diversa).

 

Di superefficace contro il Drago ho:

  • Dragonite, Haxorus e Altaria al MAX, Rayquaza al 9 e Latias al 3.

Granbull, Xerneas, Azumarill e Togekiss al MAX, Snubbull al 7 e Diancie al 4.

Avalugg, Articuno e Glalie al MAX, Vanilluxe al 7 e Regice al 4.

Nei prossimi due giorni vedrò di dedicarmi al maxamento di quelli sottolineati in grassetto perché mi paiono indispensabili (fuorché Snubbull) per questa sfida  :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

scusate se non mi sono fatto sentire dopo tutto sto tempo ma a causa degli esami ho saltato parecchie cose...(il periodo da Darkrai a Diancie)...cmq oggi ho preso la Latiasite(anche se Mamma mia quanto tempo ci mette a Mega Evolvere il Draghetto...)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Concordo, è veramente fastidioso. Io l'ho superato con un Bloccaintralcio usando MegaAltaria, Xerneas, Dragonite (al MAX) e Diancie (al 2). Il problema principale di quest'ultimo è che la sua abilità  fa faville... ma non ha un'attivazione certa con 3 icone combinate, perciò spesso ti lascia a piedi in situazioni di reale necessità  .-.

 

 

I livelli tosti sono quelli con i premi più golosi, ovvero Megapietra e Megacariche.

Gli altri si affrontano facilmente, almeno fino a 150 (faccio riferimento alla sfida progressiva di Darkrai, però, questa potrebbe essere abbastanza diversa).

 

Di superefficace contro il Drago ho:

  • Dragonite, Haxorus e Altaria al MAX, Rayquaza al 9 e Latias al 3.

Granbull, Xerneas, Azumarill e Togekiss al MAX, Snubbull al 7 e Diancie al 4.

Avalugg, Articuno e Glalie al MAX, Vanilluxe al 7 e Regice al 4.

Nei prossimi due giorni vedrò di dedicarmi al maxamento di quelli sottolineati in grassetto perché mi paiono indispensabili (fuorché Snubbull) per questa sfida  :th_sisi:

Toglimi una curiosità , come li maxi i pokemon ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Senza dubbio, però non lo batto sempre con pokemon che devo maxare. Usi una squadra precisa e poi ci sbatti dentro il pokemon da maxare ?

 

In questo caso sto usando tutti Pokémon superefficaci contro il tipo Drago ma si tratta di un'emergenza :XD:

Nessuno dei Pokémon che uso è già  al MAX, non avrebbe senso, sottrarrebbe PE ad un altro che ne necessita.

L'utilizzo della megaevoluzione è un lusso, dal momento che i Pokémon in possesso di Megapietra sono tutti al MAX da un pezzo, all'infuori di Charizard e Latias, che l'hanno appena ottenuta.

Quando è possibile non sto troppo a riflettere sui tre Pokémon da affiancargli, o meglio: prendo quelli più forti che mi rimangono, ma nessuno con Abilità  Ripristino, Sognidoro ed Espulsione, e nessun Terra.

Quelli li lascio a quando non ho nessuna megaevoluzione da usare come supporto, e lì è dura.

Il team è solitamente composto da un Terra, un Pokémon con Ripristino/due Pokémon con Espulsione e due/un Pokémon con Abilità  discreta/e.

 

Tieni però presente che ho maxato tutti i base 80 e 70 in circolazione (all'infuori di Latias, Diancie, Regice, Registeel e Cobalion, inoltre tutti i Pokémon che in futuro riceveranno una Megapietra, con l'eccezione di Pinsir e Pidgeot che sono ancora all'1, sono comunque al 9), più i migliori 60...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In questo caso sto usando tutti Pokémon superefficaci contro il tipo Drago ma si tratta di un'emergenza :XD:

Nessuno dei Pokémon che uso è già  al MAX, non avrebbe senso, sottrarrebbe PE ad un altro che ne necessita.

L'utilizzo della megaevoluzione è un lusso, dal momento che i Pokémon in possesso di Megapietra sono tutti al MAX da un pezzo, all'infuori di Charizard e Latias, che l'hanno appena ottenuta.

Quando è possibile non sto troppo a riflettere sui tre Pokémon da affiancargli, o meglio: prendo quelli più forti che mi rimangono, ma nessuno con Abilità  Ripristino, Sognidoro ed Espulsione, e nessun Terra.

Quelli li lascio a quando non ho nessuna megaevoluzione da usare come supporto, e lì è dura.

Il team è solitamente composto da un Terra, un Pokémon con Ripristino/due Pokémon con Espulsione e due/uno Pokémon con Abilità  discrete.

 

Tieni però presente che ho maxato tutti i base 80 e 70 in circolazione (all'infuori di Latias, Diancie, Regice, Registeel e Cobalion, inoltre tutti i Pokémon che in futuro riceveranno una Megapietra, con l'eccezione di Pinsir e Pidgeot che sono ancora all'1, sono comunque al 9).

Ok, ora mi sento una pippa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Concordo, è veramente fastidioso. Io l'ho superato con un Bloccaintralcio usando MegaAltaria, Xerneas, Dragonite (al MAX) e Diancie (al 2). Il problema principale di quest'ultimo è che la sua abilità  fa faville... ma non ha un'attivazione certa con 3 icone combinate, perciò spesso ti lascia a piedi in situazioni di reale necessità  .-.

Pensa... sabato faccio: "cosa mi alleno, cosa non mi alleno... vabbè prendo diancie e regice che sono gli ultimi due eventi e me li porto dietro da victini" mi salgono di 5 livelli e mezzo entrambi... vai a immaginare che mi sarebbero serviti entrambi :omg: Ora sono poco più del livello 6... ma ancora scarsini per una scalata seria  :azaz: Poi aggiungici che da dopo Victini i Pokemon mi sembrano crescere più lentamente e non mi va di fare Ampharos... pertanto la frittata è fatta :asduj1: 

 

Ora vedo come proseguire... Latias è a livello 2 (dopo 2 Amphraos :facepalm:) e sinceramente non mi piace :patpat: fortuna ci sono ancora 2 Victini fino alla sua fine :looksi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Concordo, è veramente fastidioso. Io l'ho superato con un Bloccaintralcio usando MegaAltaria, Xerneas, Dragonite (al MAX) e Diancie (al 2). Il problema principale di quest'ultimo è che la sua abilità  fa faville... ma non ha un'attivazione certa con 3 icone combinate, perciò spesso ti lascia a piedi in situazioni di reale necessità  .-.

 

 

I livelli tosti sono quelli con i premi più golosi, ovvero Megapietra e Megacariche.

Gli altri si affrontano facilmente, almeno fino a 150 (faccio riferimento alla sfida progressiva di Darkrai, però, questa potrebbe essere abbastanza diversa).

 

Di superefficace contro il Drago ho:

  • Dragonite, Haxorus e Altaria al MAX, Rayquaza al 9 e Latias al 3.

Granbull, Xerneas, Azumarill e Togekiss al MAX, Snubbull al 7 e Diancie al 4.

Avalugg, Articuno e Glalie al MAX, Vanilluxe al 7 e Regice al 4.

Nei prossimi due giorni vedrò di dedicarmi al maxamento di quelli sottolineati in grassetto perché mi paiono indispensabili (fuorché Snubbull) per questa sfida  :th_sisi:

Ma come, diancie al 4? Il mio è al 9 o.O

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma come, diancie al 4? Il mio è al 9 o.O

 

Tendo a non allenare i Pokémon che non possiedono (ancora) la Megapietra.

Perché questa scelta? Beh, perché il livello di Ampharos è duro da affrontare senza una Megaevoluzione.

Non impossibile, questo è certo, ma la scelta dei componenti è limitante (un Terra è pressoché obbligatorio, ad esempio).

Ora ho ben due Megaevoluzioni da portare dall'1 al MAX e, nel mentre, maxerò altri 6 Pokémon  :jump:

Purtroppo con Diancie non posso mantenere questo proposito perché, se voglio arrivare almeno alla difficoltà  150 come fatto per Darkrai, avercela il più forte possibile è cosa estremamente saggia.

 

Con gli allenamenti di questa sera ho portato Latias al 5, Snubbull all'8 e Regice + Diancie al 6, vediamo cosa riesco a fare domani...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Voglio condividere con voi una mia scoperta, anche se poi temo di dover abbandonare questa discussione. Lo scrivo anche perchè non mi piace tenere nascoste le cose, sebbene si parli solo di un gioco in questo caso...

 

Dopo le ignominie viste all'ultima competizione ho deciso di documentarmi su come si potessero inserire i trucchi all'interno di shuffle e, attraverso un amico, sono venuto a conoscenza di uno dei possibili metodi utilizzati. Ho quindi deciso di sperimentarne alcuni di persona, tanto per capire esattamente che tipo di persone fossero quelle che tutti noi abbiamo visto in classifica.

Prima di proseguire: non ne conosco altri, ma questo metodo ha un alto tasso di rischio di perdita dei propri salvataggi durante la sua attuazione perciò, a prescindere da tutto, non credo valga la pena rischiare.

Detto questo, io ho deciso di andarci comunque piano con le furberie prendendo "solo" 99 cuori e altrettanti esemplari di ogni aiuto. Dico "solo" poichè già  così il gioco viene ammazzato: pensate a ripetere 99 volte di seguito il lv37 ottenendo 330 monete.... fate voi. In ogni caso, tali privilegi sono anche reversibili, nel senso che se uno vuole può rimettere tutto a 0 e giocare normalmente.

Tuttavia in questi giorni abbiamo avuto tutti a che fare con persone che non si sono limitati a questi trucchetti...ed è qui che viene il bello: non solo è possibile "sbloccare" pokémon non ancora rilasciati, ma si può fare lo stesso anche con le megapietre e addirittura con le megacariche dato che quest'ultime vengono considerate come aiuti (e quindi se ne possono avere 99 esemplari). Questo mi porta dunque a supporre (ma ahime temo sia più di una supposizione) che quelle "belle persone" fossero già  in possesso della Charizardite Y e con megacariche a palate, ma che abbiano comunque trovato lo stesso divertente l'idea di sottrarre posti utili a chi invece vuole guadagnarsi tutto legalmente solo per l'ebrezza di apparire ai vertici di una classifica per loro inutile. Oh, che bravi bambini educati....

 

Come ho già  detto in un'altra discussione apposita, io personalmente non ci trovo nulla di male se questi cheat vengono usati nel proprio gioco per prendersi dei piccoli vantaggi; tuttavia se si procede VOLONTARIAMENTE al danneggiare altri giocatori ad esempio nelle competizioni con pokémon non rilasciati il discorso cambia e non poco. Lo trovo abbastanza seccante, per usare un eufemismo.

 

E niente, volevo solo condividere con voi le mie scoperte.

Ora, per concludere: mi rendo conto che questi miei esperimenti, seppur fatti per curiosità , mi hanno reso comunque un cheater a tutti gli effetti. Personalmente non penso di aver fatto nulla di male, non ho danneggiato nessuno e soprattutto non ho alcuna intenzione di ottenere illecitamente pokémon non ancora rilasciati né di barare nelle competizioni (come ho detto, si può fare in modo di non avere né monete, né aiuti né altro). Tuttavia mi rendo perfettamente conto che agli occhi di qualcun altro questo mio comportamento possa risultare inammissibile in qualsiasi caso, e non posso assolutamente obbligare nessuno a credere nella mia buona fede.

Proprio per questo motivo sono disposto qual'ora lo vogliate a farmi da parte e non commentare più questa discussione. Certo, mi dispiacerebbe molto come cosa, ma non vorrei diventare un elemento di disturbo dopo queste mie parole...

ma chissene frega lol, comunque non capisco tutta questa difficoltà  con latias al 50, io senza poteri e con Mglalie max dragonite 6 xernas 6 e latias 1 ho avanzato 5 mosse... vado spedito per i 150

Modificato da papermoon
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...