Vai al commento

Nuova sparatoria in diversi punti di Parigi

Darki

Post raccomandati

2 minuti fa, Hexial ha scritto:

Leggere tutte queste cose mi fanno venire letteralmente i brividi...

Rimango sempre più senza parole...

Penso e spero siano causate solo dalla rabbia del momento ed una leggera disinformazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Giuls92 ha scritto:

Ti quotazzo per dirti che prima hai detto che tirare le bombe sopra la testa di questi malati è cosa buona e giusta. Io sono per il sì e per il no, sai perché? Perché c'è il rischio di beccare anche gente che non c'entra nulla, i civili ecco e che ci vadano di mezzo anche loro non è di certo bello. 

Ah quello di sicuro. 

Sono d'accordo con te, mi fa arrabbiare sapere che dei civili che non c'entrano niente muoiono a causa delle guerre, in qualunque contesto. Un mondo senza guerre sembra impossibile, ma almeno i civili dovrebbero starne fuori. L'ISIS va combattuta dato che è nemico che ci attacca, per cui ci dobbiamo difendere, ma mi da fastidio che la questione dei civili che muoiono per errore non venga considerata. La scusa che è solo un effetto collaterale involontario per me non conta, è solo una scusa per pulirsi la coscienza. Per me l'America è stata solo un po' meno peggio della Germania nella Seconda guerra mondiale, le bombe atomiche che hanno lanciato sul Giappone non le ho proprio digerite. Comunque gli USA sono in parte responsabili di ciò che sta accadendo, hanno fatto di tutto per cominciare e protrarre le loro guerre in oriente e questi sono i risultati. Il commercio delle armi è molto redditizio e la guerra è una bella scusa per arricchirsi, per questo le guerre se le sono sempre cercate. Ormai l'ISIS c'è e va combattuto, ma che gente innocente muoia non sta ne in cielo ne in terra, che siano civili colpiti per errore o vittime dei terroristi e purtroppo passerà troppo tempo prima che tutto ciò finisca, sempre che finisca ovviamente. La religione è sempre stata una scusa per fare la guerra e anche se non credo che l'Islam in se sia una brutta religione, ora ha una brutta reputazione dato che il terrorismo è di origine Islamica e tutto per colpa di gente che lo usa in modo inappropriato per fare il lavaggio del cervello a gente che viene condizionata a tal punto da farsi esplodere, per fare i propri interessi in modo analogo a come il Cristianesimo è stato usato allo stesso modo per fare le crociate.

Link al commento

Ho appena visto la notizia un po' più aggiornata su questo attentato e, sinceramente, tremavo.
Non invidio per niente quelle persone e spero di non ritrovarmi mai in quelle condizioni.

Se continuano così... Beh, non finirà molto bene...

gn5ipUW.png

Link al commento

11 ore fa, fabiopazzo2 ha scritto:

Assolutamente si! Le studio anche io quindi posso confermare! 

Che sia il momento di fare qualcosa? Difficile, visto che ogni volta che si prova c è sempre di mezzo la Russia di Putin o la Cina che fanno oppongo il loro diritto di veto, per puro interessi politici ed economici 

Intanto Putin sta bombardando l' ISIS in siria da fine settembre su richiesta del legittimo presidente Assad e i fatti dimostrano che li sta martellando pesantemente, cosa che in quasi 15 anni gli usa non hanno fatto (anzi, li andava direttamente a finanziare vendendo loro le armi). Quindi si, è giusto che Putin vada a rompere le bolas

Link al commento

3 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

Intanto Putin sta bombardando l' ISIS in siria da fine settembre su richiesta del legittimo presidente Assad e i fatti dimostrano che li sta martellando pesantemente, cosa che in quasi 15 anni gli usa non hanno fatto (anzi, li andava direttamente a finanziare vendendo loro le armi). Quindi si, è giusto che Putin vada a rompere le bolas

dovete sapere che loro credono che il mondo sia un mondo senza veri credenti  delle religione  e cosi vogliono musulmanizare il mondo

Link al commento

Facciamo un pò di chiarezza,l'islam non incita alla violenza perchè è una religione e come tutte le religioni non incita la guerra nè tantomeno la violenza,qui si parla di estremisti,di persone che"pensano"che si debba sottostare alle loro regole e chi non lo fa deve morire.Purtroppo devono anche rendersi conto che queste cose le ordina un essere umano,ne da notizia con scritture di suo pugno,non ho ancora visto un Dio che arrivi tra la gente e dica"fate la guerra perchè quella popolazione va sterminata",poi che tra tante persone che scappavano ci potessero essere delinquenti o terroristi è risaputo,ma nemmeno coi controlli più accurati riuscirebbero a prenderli tutti,bisogna avere la fortuna di prenderli prima

Link al commento

Adesso, Fenrir ha scritto:

Facciamo un pò di chiarezza,l'islam non incita alla violenza perchè è una religione e come tutte le religioni non incita la guerra nè tantomeno la violenza,qui si parla di estremisti,di persone che"pensano"che si debba sottostare alle loro regole e chi non lo fa deve morire.Purtroppo devono anche rendersi conto che queste cose le ordina un essere umano,ne da notizia con scritture di suo pugno,non ho ancora visto un Dio che arrivi tra la gente e dica"fate la guerra perchè quella popolazione va sterminata",poi che tra tante persone che scappavano ci potessero essere delinquenti o terroristi è risaputo,ma nemmeno coi controlli più accurati riuscirebbero a prenderli tutti,bisogna avere la fortuna di prenderli prima

lo so gia ancio sono musulmano il punto e che loro anno preso un idea negativa della musulmano per via dell odi che anno avuto in tutti questi anni dall america e leuropa

Link al commento

Il bilancio è di 128 morti, 200 feriti di cui 80 in condizioni gravi :/

2 italiani feriti lievemente e di un altro non si ha traccia.

Kansaegif.gif

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

Link al commento

Comunque  è  da settembre  che si sa che Putin  bombarda l ISIS,si sa anche che militarmente  sta colpendo di più  degli americani ,che sbagliano pure i luoghi dove bombardare,ammazzando  gente innocente. Diciamolo l Islam NON è  questo,è NON TUTTI i mussulmani  sono così !

Link al commento

33 minuti fa, adelmasterpokemon ha scritto:

dovete sapere che loro credono che il mondo sia un mondo senza veri credenti  delle religione  e cosi vogliono musulmanizare il mondo

chi sono per decidere in cosa credere,o non credere (visto che io sono ateo)

Link al commento

E poi cosa mi tocca leggere?

12243446_716602908474422_565749453766982

Oltre a fomentare odio anche per persone che non c'entrano niente, perchè a me questa sembra un insulto a tutti gli islamici, ora questi rischiano...

Comunque non ci sono parole per descrivere tutto sto schifo! Ovviamente non si può fare come dicono certi: bombardare e bombardare, senza pensare a migliaia di civili innocenti. Però è anche vero che, nonostante tutte le possibili buone intenzioni, bisogna rassegnarsi: non venitemi a dire che è possibile un dialogo, perchè no, non le è! Non può esistere un dialogo con "persone" che si rifiutano categoricamente di aprire la mente e pongono un muro ideologico invalicabile!

Vi riporto un pensiero scritto da vKlabe (non penso sappiate chi sia, ma poco importa), con cui concordo pienamente!

"Nel momento in cui la MIA razionalità, urta la TUA sensibilità,

sia esso un credo religioso,
un dogma,
un principio,
un valore,
un qualunque argomento che tocca la tua sfera etica,

e sentendoti offeso il tuo PRIMO pensiero è quello di ELIMINARMI,

magari con la censura,
magari con la paura,
magari fisicamente,
per risolvere il TUO problema

sappi che è per QUEL motivo che tra ME e TE passano almeno, ALMENO un paio di "sapiens"...

testa di ca**o"

Link al commento

15 ore fa, adelmasterpokemon ha scritto:

giuls mi dispiace ma ti devo contradire ancio sono musulmano ma loro non credono alla religion3 musulmana lo usano sollo come pretesto la mia religione e molto pacifica invece

ecco l'ennesimo. mi chiedo fino a quando durerà questa storia

Link al commento

13 minuti fa, Meta_Knight ha scritto:

chi sono per decidere in cosa credere,o non credere (visto che io sono ateo)

Dio ha lasciato ad ogni uomo la libertà di scegliere, nel bene e nel male. Nessuno può decidere per altri, quindi sono d'accordo con te su questo punto

Link al commento

15 ore fa, Darki200 ha scritto:

Ma poi, perchè Parigi? Cos'ha di speciale? E' nel mirino per lo stesso motivo dell'altra volta, ovvero Charlie Hebdo? Quale motivo c'è questa volta (parlo della scelta della città, non dell'attentato in se, per quello non c'è nessun motivo.)

Hanno iniziato gia da tempo a fare raid aerei duretti verso l'ISIS, in più dopo l'era del colonialismo ci sono stati molti immigrati che provengono da ex colonie,  normali cittadini Francesi, magari nati anche a Parigi, na che in questa evenienza si sono trasfornati in estremisti.

Come già detto da altri: Ho rispetto per i morti dopo questo tragico evento, ma spero che non venga fatta di tutta l'erba un fascio.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...