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[Pokémon Sole e Luna - Versione Demo Speciale] Considerazioni sulla Demo + Varie informazioni e Curiosità


Post raccomandati

2 minuti fa, Idekot ha scritto:

Si ok,ma dopo aver finito la demo senza un messaggio mi da fastidio,non so neanche se devo fare altre cose o no

-Battere il Pokémon dominante.

-Battere i 4 allenatori sulla Collina Diecicarati.

-Andare da Mr. Mistero.

-Fare la prova di cattura sulla Collina Diecicarati.

-Aspettare i giorni per altre missioni... In particolare clicca qua!

 

 

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Adesso, Idekot ha scritto:

Si ok,ma dopo aver finito la demo senza un messaggio mi da fastidio,non so neanche se devo fare altre cose o no

 

Vero che l'istinto è quello di chiudere tutto e fare festa, ma appena la riapri ti accorgi che ci sono altre (piccolissime) cosette da fare, principalmente nei prossimi giorni. Non puoi fare molto in una demo, proprio perché è ciò che è: una versione di prova, un piccolo estratto, un assaggio diciamo così, della versione completa.

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1 minuto fa, Giuls92 ha scritto:

 

Vero che l'istinto è quello di chiudere tutto e fare festa, ma appena la riapri ti accorgi che ci sono altre (piccolissime) cosette da fare, principalmente nei prossimi giorni. Non puoi fare molto in una demo, proprio perché è ciò che è: una versione di prova, un piccolo estratto, un assaggio diciamo così, della versione completa.

Continuo a non capire perché noi italiani non possiamo vedere Dugtrio forma Alola e il conseguente sblocco della funzione ZOOM del Pokévisore!

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1 minuto fa, Axelf ha scritto:

Continuo a non capire perché noi italiani non possiamo vedere Dugtrio forma Alola e il conseguente sblocco della funzione ZOOM del Pokévisore!

 

Ah non ne ho idea, tant'è che mi è parso strano, visto che ho parlato con tutta la gente possibile xD 

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Adesso, Axelf ha scritto:

Continuo a non capire perché noi italiani non possiamo vedere Dugtrio forma Alola e il conseguente sblocco della funzione ZOOM del Pokévisore!

Ah quindi non sono l'unico a cui ancora non è apparso dugtrio forma Alola...

Ed io che pensavo di aver saltato qualche prova nella demo.

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2 minuti fa, Idekot ha scritto:

I giappo ci odiano D:

Su internet anche gli inglesi (?) riescono a trovarlo! :( 

 

1 minuto fa, C.M.luffy98 ha scritto:

Ah quindi non sono l'unico a cui ancora non è apparso dugtrio forma Alola...

Ed io che pensavo di aver saltato qualche prova nella demo.

Eh no, nessuno riesce a trovarlo tra di noi! Ho parlato con un po' di gente... :( 

 

2 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Ah non ne ho idea, tant'è che mi è parso strano, visto che ho parlato con tutta la gente possibile xD 

Idem! çwç

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Solo io ho trovato dannatamente fastidioso il fatto che durante la prova veniva sempre specificato "qui c'è un Pokémon" quando è dannatamente ovvio?

 

Ma Game Freak scambia i giocatori per dei cretini? Spero che nel gioco completo ti lascino fare le cose in pace.

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2 ore fa, Sonic98 ha scritto:

Non ha molto senso dover premere A. Ma non mi sembra addirittura così grave da lamentarsene. Anche se lo hanno aggiunto a caso.

Non lo hanno aggiunto a caso. Il gioco non ha più un movimento basato su una griglia (stesso motivo per cui il d-pad non è più usabile per muoversi), quindi sarebbe stato difficile entrare in una porta, o comunque avrebbero dovuto mettere un effetto magnete simile ai giochi di sesta che forse poteva essere scomodo. Ciò che mi da fastidio è che dopo aver aperto i cancelletti per la città devi attendere il caricamento per entrare nei giardini.

Comunque ho trovato la demo noiosetta. Personalmente non ho avuto problemi con la telecamera a differenza di molti, non ho trovato problematico averla fissa. Piuttosto le textures delle pareti delle grotte e dei modelli degli npc mi fanno venire il male agli occhi ma vabbé. 

Per il resto le altre contestazioni che avrei da fare sono più inerenti al gioco che non alla demo in sè. Ancora mi dispiace che per il pokétrasporto si evochi ad hoc un pokémon a caso e tu non possa cavalcare/usare i tuoi di pokémon, invece. Preferirei cavalcare il mio Musdale piuttosto che un Tauros a caso, per esempio. Occasione mancata imo.

Spoiler

Purtroppo a giudicare dalla demo anche questi giochi avranno la difficoltà impostata su cerebroleso, tristemente...

 

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Adesso, Ghesisect ha scritto:

Non lo hanno aggiunto a caso. Il gioco non ha più un movimento basato su una griglia (stesso motivo per cui il d-pad non è più usabile per muoversi), quindi sarebbe stato difficile entrare in una porta, o comunque avrebbero dovuto mettere un effetto magnete simile ai giochi di sesta che forse poteva essere scomodo. Ciò che mi da fastidio è che dopo aver aperto i cancelletti per la città devi attendere il caricamento per entrare nei giardini.

Comunque ho trovato la demo noiosetta. Personalmente non ho avuto problemi con la telecamera a differenza di molti, non ho trovato problematico averla fissa. Piuttosto le textures delle pareti delle grotte e dei modelli degli npc mi fanno venire il male agli occhi ma vabbé. 

Per il resto le altre contestazioni che avrei da fare sono più inerenti al gioco che non alla demo in sè. Ancora mi dispiace che per il pokétrasporto si evochi ad hoc un pokémon a caso e tu non possa cavalcare/usare i tuoi di pokémon, invece. Preferirei cavalcare il mio Musdale piuttosto che un Tauros a caso, per esempio. Occasione mancata imo.

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Purtroppo a giudicare dalla demo anche questi giochi avranno la difficoltà impostata su cerebroleso, tristemente...

 

In effetti non capisco che gli costa aggiungere tra le opzioni la scelta della difficoltà...

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Comunque possiamo concludere che il discorso lag varia dallo spazio disponibile(almeno secondo me). Hanno avuto lag su 3DS, 3DS XL, 2DS(anche io personalmente), New 3DS, New 3DS XL, quindi il lag dipende per forza dalla memoria, altrimenti non ci sarebbe spiegazione.

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1 ora fa, Sonic98 ha scritto:

Solo io ho trovato dannatamente fastidioso il fatto che durante la prova veniva sempre specificato "qui c'è un Pokémon" quando è dannatamente ovvio?

 

Ma Game Freak scambia i giocatori per dei cretini? Spero che nel gioco completo ti lascino fare le cose in pace.

Primissima cosa che ho pensato pure io! Mi stava pure venendo il dubbio di essere io troppo pretenzioso, ma se non sono l'unico...! :XD: 

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50 minuti fa, BloodyRed ha scritto:

In effetti non capisco che gli costa aggiungere tra le opzioni la scelta della difficoltà...

 

perche' non è che basterebbe aggiungere la scritta "difficile" e il gioco ti diventa Dark Souls, ma dovrebbero riprogrammare l'IA per tutte le difficoltà, non è come in un action dove basta aumentare il danno subito e il timing degli attacchi nemici. A pokemon non puoi modificare queste cose, la soluzione non è la difficoltà multipla ma una standard che offra buona sfida dove i poke avversari non usano Gridodilotta per 5 turni ma ti attaccano pesantemente 

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Adesso, Ches ha scritto:

 

perche' non è che basterebbe aggiungere la scritta "difficile" e il gioco ti diventa Dark Souls, ma dovrebbero riprogrammare l'IA per tutte le difficoltà, non è come in un action dove basta aumentare il danno subito e il timing degli attacchi nemici. A pokemon non puoi modificare queste cose, la soluzione non è la difficoltà multipla ma una standard che offra buona sfida

Beh, su Pokémon Nero 2 e Bianco 2 c'era la modalità facile, normale e difficile, e non era un semplice aumento di livello dei Pokémon avversari, ma un completo restyling dei team con aggiunta di nuove creature la maggior parte delle volte. Una cosa così ci starebbe in tutti i giochi! Cioè, io ho dovuto combattere contro il PRIMO capopalestra almeno 10 volte per batterlo in modalità difficile! AHHAHA

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1 minuto fa, Axelf ha scritto:

Beh, su Pokémon Nero 2 e Bianco 2 c'era la modalità facile, normale e difficile, e non era un semplice aumento di livello dei Pokémon avversari, ma un completo restyling dei team con aggiunta di nuove creature la maggior parte delle volte. Una cosa così ci starebbe in tutti i giochi! Cioè, io ho dovuto combattere contro il PRIMO capopalestra almeno 10 volte per batterlo in modalità difficile! AHHAHA

 

infatti così ci sta :)

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4 ore fa, Axelf ha scritto:

Promemoria! :XD: 

 

Visitare:

19/10/16 Ragazzo a destra del Centro Pokémon.
23/10/16 Ragazza che si è slogata la caviglia.
30/10/16 Comune di Hau'oli uomo con Pikachu.
05/11/16 Poliziotto nel porto con strano incontro.
11/11/16 Ragazza all'imbarco che parte per un viaggio.

Non sai quanto ti sono grato per questo promemoria, davvero!

Anzi se per te va bene lo aggiungo anche in prima pagina che sicuramente può tornare utile a tutti :3   

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

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41 minuti fa, Monkey- ha scritto:

Non sai quanto ti sono grato per questo promemoria, davvero!

Anzi se per te va bene lo aggiungo anche in prima pagina che sicuramente può tornare utile a tutti :3   

Direi di aggiungere anche gli eventuali oggetti riscattati. 

Ho appena fatto quello dell'uomo vicino al Centro Pokémon e ci regala 10 Piumebelle da spedire nella versione completa

 

Non ho messo sotto spoiler perché non ritengo sia uno spoiler importante ':D

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6 ore fa, MatBig ha scritto:

Direi di aggiungere anche gli eventuali oggetti riscattati. 

Ho appena fatto quello dell'uomo vicino al Centro Pokémon e ci regala 10 Piumebelle da spedire nella versione completa

 

Non ho messo sotto spoiler perché non ritengo sia uno spoiler importante ':D

A me dice di tornare domani! Non mi da niente e mi dice la stessa cosa di ieri :(

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7 ore fa, Monkey- ha scritto:

Non sai quanto ti sono grato per questo promemoria, davvero!

Anzi se per te va bene lo aggiungo anche in prima pagina che sicuramente può tornare utile a tutti :3   

Certamente! Fai pure! **

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