Vai al commento



[Ufficiale] League of Legends


Post raccomandati

9 ore fa, Bluid ha scritto:

Non ho capito perché hai messo Teemo e Vayne in questa lista. Teemo è infondatamente considerato un personaggio tossico da molti giocatori ma non ho mai sentito nessuno lamentarsi di Vayne. Non capisco neanche perché ci sono Riven e Irelia: so che la gente si lamenta di Riven ma non ho capito neanche il motivo di quello.

L'unico personaggio che ritengo degno della sua nomina è Rengar (che secondo me è il terzo personaggio peggiore, dopo Poppy prima del rework e, ovviamente, Fiora)

Ti rispondo io in poche parole:

 

Irelia: è uno di quei champ "frustranti" da avere contro in lane, è molto permissivo agli errori dato che ha buon sustain, uno stun che se maxato all'inizio dura davvero tanto, con la Q può dashare in continuazione sui minion e quindi evitare gli skillshot (anche se non è facile ed ha un costo in mana, al contrario del dash di Yasuo ad esempio), la passiva le fornisce dell'utilissima Tenacia aggratis, early-mid game può burstare qualsiasi champ squishy in pochi secondi e non ci vogliono particolari abilità meccaniche per giocarla decentemente (a differenza di Riven, Lee Sin ecc.). Ha molti vantaggi e pochi svantaggi, ecco perchè da anni esiste il detto "better nerf Irelia" (modestamente io sono main Irelia e ne vado fiero u.u)

 

Riven: TROPPI. DANNI. Le sue spell scalano tutte con l'attacco fisico (quindi l'unica cosa che dovrai preoccuparti di buildare è principalmente AD) e non consumano mana, di conseguenza con tanto cooldown reduction diventa broken. La Q le consente di saltare molti muri, la W è uno stun, la E è un dash che da uno scudo che scala bonus AD (sì esatto, uno scudo che scala in base all'AD su un champ come Riven), quindi le possibilità di outplay e escape sono tante. A mio parere però è un champ high risk high reward, non ha sustain in lane, viene snowballato hard se muore un paio di volte early ed è difficile poi recuperare e non è così semplice da usare (anche se in low elo si può fare bene con Riven pure senza conoscerla a fondo, grazie al suo "kit op")

 

Vayne: tanta mobility, danni e outplay potential. Ti fa un sacco di danni se ti applica tutte e 3 le stack della W, cosa relativamente facile da fare grazie al suo kit costruito interamente su questa meccanica. La Q è una capriola che ti permette di evitare molti skillshot fatali e la E ti stunna (sì, uno stun di 1.5 secondi su un adcarry, perchè la vita è bella) se con essa riesci a sbattere al muro un campione, cosa facilitata dalla Q con cui puoi riposizionarti. Con la ulti diventi pure invisibile ogni volta che usi la Q e ottieni anche tanto altro danno, è un ottima duellante 1v1, late game è un mostro e da lei non puoi nemmeno correre via vista la passiva e la capriola ogni 2 secondi. Ha davvero tante tante possibilità rispetto agli altri adc comuni e outplay potential, anche se è indubbiamente difficile da giocare

 

Rengar: è un assassin con un kit che comprende insieme queste 3 cose: invisibilità completa, gap closer e CC. Cioè. WTF rito please. Uno di quei pochi champ che ritengo abbiano meccaniche veramente stupide e broken, poco counterplay vista la velocità con cui ti scioglie (molte volte il punto esclamativo sopra la testa nemmeno si vede per quanto velocemente ti salta addosso), non a caso carria tantissimo 1v9 nelle ranked. Anche per quanto riguarda me è in cima alla lista dei champ che odio di più >.>

 

Teemo: lo sai già, non c'è bisogno che te lo spiego x)

 

N.B: vayne e rengar li ho giocati solo un paio di volte online quindi magari mi sbaglio su alcuni cose:confused:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, Sir Tepig ha scritto:

Bello come champ, ma preferisco teemuccio.

Ti blocco.

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, cristalloXnero ha scritto:

Ti rispondo io in poche parole:

 

Irelia: è uno di quei champ "frustranti" da avere contro in lane, è molto permissivo agli errori dato che ha buon sustain, uno stun che se maxato all'inizio dura davvero tanto, con la Q può dashare in continuazione sui minion e quindi evitare gli skillshot (anche se non è facile ed ha un costo in mana, al contrario del dash di Yasuo ad esempio), la passiva le fornisce dell'utilissima Tenacia aggratis, early-mid game può burstare qualsiasi champ squishy in pochi secondi e non ci vogliono particolari abilità meccaniche per giocarla decentemente (a differenza di Riven, Lee Sin ecc.). Ha molti vantaggi e pochi svantaggi, ecco perchè da anni esiste il detto "better nerf Irelia" (modestamente io sono main Irelia e ne vado fiero u.u)

 

Riven: TROPPI. DANNI. Le sue spell scalano tutte con l'attacco fisico (quindi l'unica cosa che dovrai preoccuparti di buildare è principalmente AD) e non consumano mana, di conseguenza con tanto cooldown reduction diventa broken. La Q le consente di saltare molti muri, la W è uno stun, la E è un dash che da uno scudo che scala bonus AD (sì esatto, uno scudo che scala in base all'AD su un champ come Riven), quindi le possibilità di outplay e escape sono tante. A mio parere però è un champ high risk high reward, non ha sustain in lane, viene snowballato hard se muore un paio di volte early ed è difficile poi recuperare e non è così semplice da usare (anche se in low elo si può fare bene con Riven pure senza conoscerla a fondo, grazie al suo "kit op")

 

Vayne: tanta mobility, danni e outplay potential. Ti fa un sacco di danni se ti applica tutte e 3 le stack della W, cosa relativamente facile da fare grazie al suo kit costruito interamente su questa meccanica. La Q è una capriola che ti permette di evitare molti skillshot fatali e la E ti stunna (sì, uno stun di 1.5 secondi su un adcarry, perchè la vita è bella) se con essa riesci a sbattere al muro un campione, cosa facilitata dalla Q con cui puoi riposizionarti. Con la ulti diventi invisibile ogni volta che usi la Q e ottieni anche tanto altro danno, è un ottima duellante 1v1, late game è un mostro e da lei non puoi nemmeno correre via vista la passiva e la capriola ogni 2 secondi. Ha davvero tante tante possibilità rispetto agli altri adc comuni e outplay potential, anche se è indubbiamente difficile da giocare

 

Rengar: è un assassin con un kit che comprende insieme queste 3 cose: invisibilità completa, gap closer e CC. Cioè. WTF rito please. Uno di quei pochi champ che ritengo abbiano meccaniche veramente stupide e broken, poco counterplay vista la velocità con cui ti scioglie (molte volte il punto esclamativo sopra la testa nemmeno si vede per quanto velocemente ti salta addosso), non a caso carria tantissimo 1v9 nelle ranked. Anche per quanto riguarda me è in cima alla lista dei champ che odio di più >.>

 

Teemo: lo sai già, non c'è bisogno che te lo spiego x)

 

N.B: vayne e rengar li ho giocati solo un paio di volte online quindi magari mi sbaglio su alcuni cose:confused:

quello che dici è quasi tutto vero, ma irelia e vayne non sono anti-fun né frustranti quando ci giochi contro, quindi definirli cancerogeni è meh. I veri champ frustranti sono quelli che ti saltano addosso e in meno di mezzo secondo ti shottano, proprio come rengar, leblanc, yi e molti altri

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Lilon ha scritto:

quello che dici è quasi tutto vero, ma irelia e vayne non sono anti-fun né frustranti quando ci giochi contro, quindi definirli cancerogeni è meh. I veri champ frustranti sono quelli che ti saltano addosso e in meno di mezzo secondo ti shottano, proprio come rengar, leblanc, yi e molti altri

Rengar, Yi, il ping, Leblanc, Darius, Garen, TEEMO (non poter autoattaccare e morire per 2 funghi mi sta altamente sulle scatole), il ping, Katarina, il ping, Diana, Akali, Annie, il ping, Draven, Fiora, THE FKIN FIZZ, il ping, The donger (solo perché è noioso da lanare contro), Illaoi, Jax, Kha'zix, Lux, Malzahar, il ping, Nasus, Veigar, Quinn, il ping, Singed, Riven, Ryze, il ping, Shaco, Talon, Soraka, Trundle, TRYNDAMERD, Vayne, Vel'koz, Warwick, Yasuo, il ping.

 

 

Lista di champion fastidiosi. I veri cancri sono pochi tought. Direi che L'UNICO DI CUI VALGA LA PENA LAMENTARSI SIA IL PING, NON È POSSIBILE CHE CON LO SPEED TEST CHE STA QUA SOTTO IO DEBBA GIOCARE, SE POSSO DIRE GIOCARE, CON LAG SPIKE FINO A 1500MS.

 

Fine dello sfogo, vi ringrazio. E aiuto, non posso più giocare che mi teletrasporto :'( Cosa devo fare :'(

 

4992002800.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 ore fa, cristalloXnero ha scritto:

Ti rispondo io in poche parole:

 

Irelia: è uno di quei champ "frustranti" da avere contro in lane, è molto permissivo agli errori dato che ha buon sustain, uno stun che se maxato all'inizio dura davvero tanto, con la Q può dashare in continuazione sui minion e quindi evitare gli skillshot (anche se non è facile ed ha un costo in mana, al contrario del dash di Yasuo ad esempio), la passiva le fornisce dell'utilissima Tenacia aggratis, early-mid game può burstare qualsiasi champ squishy in pochi secondi e non ci vogliono particolari abilità meccaniche per giocarla decentemente (a differenza di Riven, Lee Sin ecc.). Ha molti vantaggi e pochi svantaggi, ecco perchè da anni esiste il detto "better nerf Irelia" (modestamente io sono main Irelia e ne vado fiero u.u)

 

Riven: TROPPI. DANNI. Le sue spell scalano tutte con l'attacco fisico (quindi l'unica cosa che dovrai preoccuparti di buildare è principalmente AD) e non consumano mana, di conseguenza con tanto cooldown reduction diventa broken. La Q le consente di saltare molti muri, la W è uno stun, la E è un dash che da uno scudo che scala bonus AD (sì esatto, uno scudo che scala in base all'AD su un champ come Riven), quindi le possibilità di outplay e escape sono tante. A mio parere però è un champ high risk high reward, non ha sustain in lane, viene snowballato hard se muore un paio di volte early ed è difficile poi recuperare e non è così semplice da usare (anche se in low elo si può fare bene con Riven pure senza conoscerla a fondo, grazie al suo "kit op")

 

Vayne: tanta mobility, danni e outplay potential. Ti fa un sacco di danni se ti applica tutte e 3 le stack della W, cosa relativamente facile da fare grazie al suo kit costruito interamente su questa meccanica. La Q è una capriola che ti permette di evitare molti skillshot fatali e la E ti stunna (sì, uno stun di 1.5 secondi su un adcarry, perchè la vita è bella) se con essa riesci a sbattere al muro un campione, cosa facilitata dalla Q con cui puoi riposizionarti. Con la ulti diventi pure invisibile ogni volta che usi la Q e ottieni anche tanto altro danno, è un ottima duellante 1v1, late game è un mostro e da lei non puoi nemmeno correre via vista la passiva e la capriola ogni 2 secondi. Ha davvero tante tante possibilità rispetto agli altri adc comuni e outplay potential, anche se è indubbiamente difficile da giocare

 

Rengar: è un assassin con un kit che comprende insieme queste 3 cose: invisibilità completa, gap closer e CC. Cioè. WTF rito please. Uno di quei pochi champ che ritengo abbiano meccaniche veramente stupide e broken, poco counterplay vista la velocità con cui ti scioglie (molte volte il punto esclamativo sopra la testa nemmeno si vede per quanto velocemente ti salta addosso), non a caso carria tantissimo 1v9 nelle ranked. Anche per quanto riguarda me è in cima alla lista dei champ che odio di più >.>

 

Teemo: lo sai già, non c'è bisogno che te lo spiego x)

 

N.B: vayne e rengar li ho giocati solo un paio di volte online quindi magari mi sbaglio su alcuni cose:confused:

Ciò che hai detto è vero, ma sinceramente Rengar è l'unico personaggio che ritengo odioso tra questi (anche grazie allo stupido cambiamento del trinket rosso che fa apparire una cosa rossa invece di rilevare il personaggio, rendendo impossibile difendersi da lui, e lo stesso discorso si applica ovviamente per Talon: secondo me una volta che Rengar verrà nerfato -sì: è tier A alto ed è solo una questione di tempo prima che verrà nerfato/rimosso dal gioco, anche perché vogliono creare un oggetto per gli assassini che fornisce una quantità assurda di ArPen e MS oltre a un'abilità passiva che fa danni in base alla salute mancante- Talon diventerà op, a meno che non gli faranno lo stesso trattamento).

 

Irelia secondo me non è frustante da avere contro in lane quanto un qualsiasi colosso (incluso Nasus. L'unico personaggio colosso che non è brutto e noioso è Poppy, anche se forse lei è più un tank) o Fiora (che è brutta anche al di fuori dalla lane: all'inizio la giocavo e premevo la solita combinazione di tasti credendo di essere abile, e ora, dopo aver acquisito un po' di esperienza, ogni volta che gioco Fiora ho una strana sensazione e mi sento come un lurido mostro schifoso), anche se trovo strano il modo in cui funziona la sua E, che punisce il giocatore che sta combattendo meglio con uno stordimento.

È vero che Riven e Lee Sin sono difficili da giocare, ma sinceramente penso che Lee Sin sia un personaggio stupido: ogni sua mossa è stata creata per far sentire abile chi lo usa, e quelli che usano Lee Sin credono di essere giocatori eccezionali quando in realtà stanno solo sfruttando un personaggio con il quale è difficile essere puniti per i propri errori e allo stesso tempo fa credere di aver fatto delle big plays della madonna. Inoltre, non c'è alcun modo di reagire alle sue mosse: se ti ganka (e se è intelligente verrà sicuramente a gankare Teemo, visto che ha poche difese e non può scappare facilmente) sei destinato a morire, anche se hai delle ward e sei nel raggio della tua torre: è troppo veloce (non parlo solo della sua Q e W, che gli conferiscono una mobilità incredibile, ma anche della sua velocità base di 350. Mi spiegate perché Lee Sin ha una velocità così alta mentre Teemo, il rapido scout ne ha 330? Anzi io credo che ogni personaggio che non ha mosse dash/teletrasporti debba avere una velocità maggiore, a meno che il suo punto di forza sia proprio la velocità o a meno che sia un colosso come Darius che deve essere lento per non diventare op), è facile che ti raggiunga (l'avversario può usare un cc per facilitare la Q di Lee Sin, inoltre lui può usare la sua W su qualcuno come Irelia/Renekton/Pantheon ecc) e ha danni elevatissimi, oltre ovviamente alla sua R che ha un knockback oltre a dei "freeze frame" prima e dopo di essere lanciati.

Non sto dicendo che chiunque può usare Lee Sin e diventare un dio in poco tempo comunque, quindi non mi fraintendete.

 

Riven secondo me è un personaggio di cui la gente si lamenta perché non sanno come funzionano i matchup: l'ultima volta che l'ho usata ero contro Ryze e ho vinto praticamente solo perché lui ha giocato male. Secondo me non è difficile da giocare per le animazioni dei suoi attacchi da cancellare (è facile fare le combo: basta ricordare la sequenza di tasti da premere, e mentre in SSB si può fare DI per fuggire e quindi si devono usare delle combo diverse prevedendo la reazione dell'avversario, in LoL questo non è possibile), ma proprio per le sue statistiche che la rendono rischiosa, nel senso che è un personaggio melee, abbastanza fragile e deve usare più mosse per avvicinarsi al bersaglio (mentre ad altri personaggi come Rengar basta usare una singola mossa per saltarti addosso)

 

È vero che Vayne ha tanti danni e tanta mobilità, ma è anche molto più fragile rispetto ad altri personaggi con caratteristiche simili (Le Blanc ad esempio può salvarsi con la sua W. È vero che Vayne può fare RQ, ma non può andare molto lontano come fa Shaco e può comunque essere rilevata con una pink ward, al contrario di Rengar che non fa sapere da dove viene e che può fare il suo lavoro anche se viene visto). È da considerare che la sua E ha effetto solo quando il proiettile della condanna colpisce il bersaglio, e ha uno startup lag considerevole e facile da notare grazie al suono prodotto, quindi puoi muoverti per non essere mandato al muro (puoi anche flashare davanti a Vayne per essere spinto all'indietro e finire nella posizione iniziale, subendo quindi uno stordimento di 0,5 secondi dovuto al fatto che non puoi fare niente mentre sei in aria), a meno che non sei in una posizione brutta (e a quel punto è colpa tua), oppure puoi accecarla per vanificare il suo danno mentre sei stordito, puoi usare la R di Tristana o la W di Lulu ecc. La R di Lee Sin è impossibile da contrastare, ma la E di Vayne no.

Io sinceramente non capisco perché la gente dice che Vayne è difficile da usare: a me è sembrata molto più semplice di Teemo (entrambi hanno un raggio corto e hanno bisogno di trovare il momento giusto per entrare in combattimento e attaccare, ma Vayne può kitare e inseguire facilmente e può salvarsi con la sua E e la R, Teemo invece richiede migliori capacità di posizionamento e tempismo per tirare i funghetti, e per kitare ha bisogno di preparare dei funghetti prima, e anche in quel caso non riesce a kitare come Vayne che può ingannare l'avversario e nascondersi)

 

Comunque non c'è nessuno oltre a me che pensa che Fiora sia odiosa?

 

15 ore fa, Darph ha scritto:

Rengar, Yi, il ping, Leblanc, Darius, Garen, TEEMO (non poter autoattaccare e morire per 2 funghi mi sta altamente sulle scatole), il ping, Katarina, il ping, Diana, Akali, Annie, il ping, Draven, Fiora, THE FKIN FIZZ, il ping, The donger (solo perché è noioso da lanare contro), Illaoi, Jax, Kha'zix, Lux, Malzahar, il ping, Nasus, Veigar, Quinn, il ping, Singed, Riven, Ryze, il ping, Shaco, Talon, Soraka, Trundle, TRYNDAMERD, Vayne, Vel'koz, Warwick, Yasuo, il ping.

 

 

Lista di champion fastidiosi. I veri cancri sono pochi tought. Direi che L'UNICO DI CUI VALGA LA PENA LAMENTARSI SIA IL PING, NON È POSSIBILE CHE CON LO SPEED TEST CHE STA QUA SOTTO IO DEBBA GIOCARE, SE POSSO DIRE GIOCARE, CON LAG SPIKE FINO A 1500MS.

 

Fine dello sfogo, vi ringrazio. E aiuto, non posso più giocare che mi teletrasporto :'( Cosa devo fare :'(

 

4992002800.png

Anche io ultimamente sto avendo tanto lag ma credo che sia la connessione Linkem che fa schifo... qualcun altro oltre a noi due ha problemi a giocare (forse è il server del gioco)?

 

PS è impossibile che "muori per due funghi" a meno che non vai in giro con 100 HP invece di tornare in base

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pure io ho avuto in questi giorni random  picchi di 250-300 ms per tipo 10 secondi..

Vabbè, sempre meglio di quando mi trovai 999 ms nella schermata di caricamento e poi 1020 circa ingame ahhah (grazie al cielo prima dello spawn dei minion è tornato a 60-70 ms)

qnc9rZX.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

46 minuti fa, Seath ha scritto:

68f091e4e6.jpg

giocate rengar, mi raccomando

 

Madonna se odio sto CHAMP.

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Shen’s spirit blade creates a protective barrier that allows Shen and his nearby allies to dodge all basic attacks for a few seconds. The ability triggers when there are allied champions in the zone - if there are no allies are in the zone, it waits to start until one gets close enough.

 

Ma lol, shen support op. GG Rito, always better updates.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho ben capito i movimenti della spada. Ti segue a mo' di fantasma di ekko? Come la posizioni per la Q/W?

 

comunque update tanto figo quanto inaspettato.

 

PS: http://euw.leagueoflegends.com/it/news/game-updates/patch/note-sulla-patch-61--> la 6.1!

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Darki200 ha scritto:

Non ho ben capito i movimenti della spada. Ti segue a mo' di fantasma di ekko? Come la posizioni per la Q/W?

è un misto fra ekko e ball di orianna, ti segue in linea retta se esci da un certo range

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Darki200 ha scritto:

Non ho ben capito i movimenti della spada. Ti segue a mo' di fantasma di ekko? Come la posizioni per la Q/W?

 

comunque update tanto figo quanto inaspettato.

 

PS: http://euw.leagueoflegends.com/it/news/game-updates/patch/note-sulla-patch-61--> la 6.1!

https://www.reddit.com/r/leagueoflegends/comments/40thyj/champion_update_shen/cywym9c

 

47 minuti fa, Darph ha scritto:

Shen’s spirit blade creates a protective barrier that allows Shen and his nearby allies to dodge all basic attacks for a few seconds. The ability triggers when there are allied champions in the zone - if there are no allies are in the zone, it waits to start until one gets close enough.

 

Ma lol, shen support op. GG Rito, always better updates.

 

 

 

il lato positivo è che finalmente c'è un counterplay a rengar :')

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 ore fa, cottone ha scritto:

Ma quanto è fatto male PM? Non riesco a scrivere fuori dal quote di cottone (Darki che parla qui) Bah -.-

K, ora me lo fa fare. Btw Gamsu e Spirit new godDuo?

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...