Vai al commento

[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro

RedHawk

Post raccomandati

Inviato
3 ore fa, xavierluca ha scritto:

Questo è un'altro conto. Non sto dicendo che Detective pikachu non attiri nuovi giocatori o vecchi che avevano smesso, sto dicendo che non c'è un nesso tra il film e SwoShi quindi il film non darà news sul gioco.

Solo perché è un film pokémon non significa che da news su SwoShi. 

Non ho mai detto il contrario.

4 ore fa, Fenrir ha scritto:

Giusto per vendere,però devono anche capire che in tutto questo c’è gente che se la prende con GF,TPC e Nintendo,e questo non è giusto.Mi pare doveroso dirlo

Si ma è un pò vergognoso da parte loro,concedimelo xD

Le esperienze personali non contano(purtroppo)in tutto ciò che comprende il marketing,e non esistendo ancora come gioco spada e scudo non può promuoverlo in nessun senso,mentre se ti riferisci a titoli usciti può essere,ma il tutto non può mai essere legato indissolubilmente,anche perchè nel mezzo ci devi mettere chi ama i giochi e gli anime,chi non gioca ma guarda film e anime,chi lo va a vedere per accompagnare i fratelli/sorelle più piccoli(e ti assicuro che quelli non diventano fan del brand),senza dimenticare che in uno stesso brand esiste una sorta di”razzismo”per denigrare l’una o l’altra cosa.Potrei fare migliaia di esempi o mostrarti dati alla mano,ma non è una cosa che francamente mi interessa,so che per fare molti discorsi ci vorrebbero le conoscenze,ma se di base mi viene detto che un brand(ad esempio pokemon)non può essere suddiviso quando internamente(e parlo dei fruitori)vi sono dei muri alzati a destra e manca per far prevalere la loro scelta(e ricordiamo che i maggiori fruitori sono proprio i bambini)che ci vorrebbe un libro per farne dei noiosi approfondimenti.Come ho già scritto precedentemente il solo flusso che segue è quello dei soldi,il resto è solo pour parler.Grazie per avermi risposto comunque :occhiolino:

Continui a non comprendere.

Pokemon:

- Carte collezionabili

- Videogiochi

- Merchandising

- Manga

- Anime

- Film d'animazione

- Film in live action

- Tornei e competitivo

La crescita di un settore porta una crescita di interesse nei confronti del brand e di conseguenza una crescita non solo settoriale ma in taluni casi anche generale.

Poniamo il caso che il film porta in sala 100 persone che non si erano mai interessate ai pokemon e riesce a convertire in fan 10 di loro è un vantaggio per l'intera azienda in quanto dopo potranno interessarsi alle carte, ai film di animazione anziché al live action, al videogioco ecc...

Stessa cosa se il flusso proviene da altre parti: ad esempio della gente che è andata in sala a vedere il film non era tutti casual watchers ma per lo più appassionati  di carte, di videogiochi, casual gamers di pokemon go ecc...

L'importante è far gravitare quante più persone attorno ai tuoi prodotti e poi lavorare sul tasso di conversione.

D'altronde il CEO ha ammesso che il successo di pokemon go ha fatto da traino per Sole/Luna, così come in passato l'anime fece da traino per i videogiochi, che fecero da traino per le carte, che fecero da traino per i film e così via.

È un circolo vizioso.

In ambito economico è impossibile ragionare in maniera così settoriale come fai te.

Inviato
15 minuti fa, Sogno ha scritto:

Quindi non vedo il perchè del tuo messaggio..... :oopsie: Comunque torniamo in tema SwoShi. News sul fronte CoroCoro?

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

Inviato
6 minuti fa, xavierluca ha scritto:

Quindi non vedo il perchè del tuo messaggio..... :oopsie: Comunque torniamo in tema SwoShi. News sul fronte CoroCoro?

Non ne vedo *Guarda l'orizzonte*

Inviato
34 minuti fa, Sogno ha scritto:

Pokemon:

- Carte collezionabili

- Videogiochi

- Merchandising

- Manga

- Anime

- Film d'animazione

- Film in live action

- Tornei e competitivo

La crescita di un settore porta una crescita di interesse nei confronti del brand e di conseguenza una crescita non solo settoriale ma in taluni casi anche generale.

Poniamo il caso che il film porta in sala 100 persone che non si erano mai interessate ai pokemon e riesce a convertire in fan 10 di loro è un vantaggio per l'intera azienda in quanto dopo potranno interessarsi alle carte, ai film di animazione anziché al live action, al videogioco ecc...

Stessa cosa se il flusso proviene da altre parti: ad esempio della gente che è andata in sala a vedere il film non era tutti casual watchers ma per lo più appassionati  di carte, di videogiochi, casual gamers di pokemon go ecc...

L'importante è far gravitare quante più persone attorno ai tuoi prodotti e poi lavorare sul tasso di conversione.

D'altronde il CEO ha ammesso che il successo di pokemon go ha fatto da traino per Sole/Luna, così come in passato l'anime fece da traino per i videogiochi, che fecero da traino per le carte, che fecero da traino per i film e così via.

È un circolo vizioso.

In ambito economico è impossibile ragionare in maniera così settoriale come fai te.

Concordo. Alla fine tutto fa brodo per il brand Pokémon. 

Anzi, penso proprio che i videogiochi sono una piccola parte del loro guadagno se si considera il merchandise legato ad ogni aspetto di Pokémon da te citato. 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

Targhetta3.png Targhetta4.png

projectxtakart.png

Inviato
21 minuti fa, xavierluca ha scritto:

Purtroppo no! Anche se sembra strano, non ci sono nemmeno articoli su Pokémon Millennium (parlo di corocoro in generale non solo di SwoSh)

Inviato
On 11/5/2019 at 01:39, Empolbrandon95 ha scritto:

Non so se ne posso parlare ma ho notato una cosa particolare in Detective Pikachu

Nascondi contenuto

La regione del film è simile a Galar. Potrei sbagliarmi ma ho preso un infarto! 

Ora che l’ho visto confermo che é palesemente un rimando a SWOSHI. Sembra essere il massimo che avremo in questo mese in tema 8Gen :(.

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Inviato
Adesso, TheDarkCharizard ha scritto:

Ora che l’ho visto confermo che é palesemente un rimando a SWOSHI. Sembra essere il massimo che avremo in questo mese in tema 8Gen :(.

La stessa impressione che ho avuto io.:th_sisi: E anche F22 avrà citazioni a SwoShi, in primis le armature.

I1Ljk9D.jpg

Inviato
11 minuti fa, GreenSerperior ha scritto:

Purtroppo no! Anche se sembra strano, non ci sono nemmeno articoli su Pokémon Millennium (parlo di corocoro in generale non solo di SwoSh)

Non è strano, evidentemente significa che non c'è proprio NIENTE di rilevante da segnalare.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Inviato
50 minuti fa, xavierluca ha scritto:

Veramente sei stato te a citare il mio messaggio.

In ogni caso nessuna news.

Inviato

Cmq la cosa ulteriormente preoccupante è che non ci sono neppure rumors a giro...niente di niente. L'immagini di quei tre fakemon è la prima da 3 mesi, la prima!!!!

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

Inviato

Di sicuro all'e3 dropperanno una news bomba riguardante pokemon. Se ricordate bene, quando annunciarono X e Y, dopo il trailer iniziale ci fu silenzio totale, fino ad arrivare a maggio con un trailer che svelava 3 Pokémon nuovi tra cui Pancham. All'e3, oltre a mostrare qualche pokemon nuovo, rivelarono la presenza di un nuovo tipo ovvero il tipo folletto. Secondo me Game Freak sta adottando, più o meno, la medesima politica di marketing di X e Y. Quindi, se così fosse, dovrebbero rilasciare un nuovo trailer questa settimana, altrimenti se ne parlerà direttamente l'11 giugno. 

Inviato
1 ora fa, blazinga ha scritto:

Di sicuro all'e3 dropperanno una news bomba riguardante pokemon. Se ricordate bene, quando annunciarono X e Y, dopo il trailer iniziale ci fu silenzio totale, fino ad arrivare a maggio con un trailer che svelava 3 Pokémon nuovi tra cui Pancham. All'e3, oltre a mostrare qualche pokemon nuovo, rivelarono la presenza di un nuovo tipo ovvero il tipo folletto. Secondo me Game Freak sta adottando, più o meno, la medesima politica di marketing di X e Y. Quindi, se così fosse, dovrebbero rilasciare un nuovo trailer questa settimana, altrimenti se ne parlerà direttamente l'11 giugno. 

Spero vivamente che sia come dici tu! Perché questi mesi di vuoto sembrano un'eternità!!! :empty:

Inviato

Se droppano un botto di roba con mega spoiler a destra e a manca per colmare 3 mesi di vuoto li ammazzo:smile1:

Inviato
2 ore fa, NatuShiny ha scritto:

Concordo. Alla fine tutto fa brodo per il brand Pokémon. 

Anzi, penso proprio che i videogiochi sono una piccola parte del loro guadagno se si considera il merchandise legato ad ogni aspetto di Pokémon da te citato. 

Ma tutto sto discorso che c’entra con un gioco che manco è uscito?Non fa da traino a nulla,detective pikachu non fa da traino a nulla,è solo un modo per passare il tempo ad aspettare ciò che veramente interessa,che sia go,LGPE,serie principale o non principale bisogna ricordarsi che non a tutti i fan piace go,stessa cosa si può dire per LGPE,carte,manga o quant’altro.Se si vuol far passare detective pikachu come la cosa che farà vendere spada e scudo allora tanto vale che non mettano nessun trailer o nuova info,poi vediamo se la gente non si lamenta o dice che GF fa schifo,perchè il ragionamento degli altri va a finire proprio lì.

3 ore fa, Sogno ha scritto:

Pokemon:

- Carte collezionabili

- Videogiochi

- Merchandising

- Manga

- Anime

- Film d'animazione

- Film in live action

- Tornei e competitivo

È un circolo vizioso.

Il poniamo il caso non è un discorso che può essere preso in considerazione,io mica ho parlato di esperienze personali di amici che con go hanno venduto console e vanno in giro a catturare pokemon con lo smartphone,tantomeno ho citato chi gioca solo a carte(digitali e non)che non sta dietro ai giochi perchè le cose da fare sono le stesse,ho portato altri esempi che rientrano nei dati statistici ufficiosi come i tuoi,lì ognuno per esperienza personale vede e racconta ciò che vede,essere nel marketing e lavorare per brand affermati oppure lanciare dei brand e portarli in alto è un altra cosa.Ma ciò esula dal nostro discorso,però non si può sentire che la pubblicità è pubblicità quando il più delle persone qui manco sa come impostare una campagna pubblicitaria ed avere degli obiettivi prefissati da raggiungere dovrebbe far riflettere che sto a spiegare qualcosa che non può essere compreso.La gente non compra e non guarda ogni cosa che riguarda il mondo pokemon,affermare il contrario è quantomeno falso.Ogni prodotto va valutato(se parliamo di persone che hanno una certa autonomia economica),i bambini si sa che si fanno comprare le cose,ma anche lì non tutte perchè non gradiscono tutto come ho già spiegato.Dimostra in che modo detective pikachu darà nuove info su spada e scudo e in che maniera lo farà vendere di più.Sarò lieto di ascoltarti.

2 ore fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Non è strano, evidentemente significa che non c'è proprio NIENTE di rilevante da segnalare.

Non avete saputo vedere i messaggi subliminali di detective pikachu  :asduj1:

2 ore fa, DarthMizu ha scritto:

Cmq la cosa ulteriormente preoccupante è che non ci sono neppure rumors a giro...niente di niente. L'immagini di quei tre fakemon è la prima da 3 mesi, la prima!!!!

O si stanno impegnando come dei matti o cercano di fare impazzire i fan xD

Uhm,non so che pensare,se come annuncio più grande all’E3 Nintendo presenterà solo spada e scudo credo di si,ma se avranno altre bombe io temo che ci sarà qualcosa prima e niente sul fronte E3

Inviato
21 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Ma tutto sto discorso che c’entra con un gioco che manco è uscito?Non fa da traino a nulla,detective pikachu non fa da traino a nulla,è solo un modo per passare il tempo ad aspettare ciò che veramente interessa,che sia go,LGPE,serie principale o non principale bisogna ricordarsi che non a tutti i fan piace go,stessa cosa si può dire per LGPE,carte,manga o quant’altro.Se si vuol far passare detective pikachu come la cosa che farà vendere spada e scudo allora tanto vale che non mettano nessun trailer o nuova info,poi vediamo se la gente non si lamenta o dice che GF fa schifo,perchè il ragionamento degli altri va a finire proprio lì.

Il poniamo il caso non è un discorso che può essere preso in considerazione,io mica ho parlato di esperienze personali di amici che con go hanno venduto console e vanno in giro a catturare pokemon con lo smartphone,tantomeno ho citato chi gioca solo a carte(digitali e non)che non sta dietro ai giochi perchè le cose da fare sono le stesse,ho portato altri esempi che rientrano nei dati statistici ufficiosi come i tuoi,lì ognuno per esperienza personale vede e racconta ciò che vede,essere nel marketing e lavorare per brand affermati oppure lanciare dei brand e portarli in alto è un altra cosa.Ma ciò esula dal nostro discorso,però non si può sentire che la pubblicità è pubblicità quando il più delle persone qui manco sa come impostare una campagna pubblicitaria ed avere degli obiettivi prefissati da raggiungere dovrebbe far riflettere che sto a spiegare qualcosa che non può essere compreso.La gente non compra e non guarda ogni cosa che riguarda il mondo pokemon,affermare il contrario è quantomeno falso.Ogni prodotto va valutato(se parliamo di persone che hanno una certa autonomia economica),i bambini si sa che si fanno comprare le cose,ma anche lì non tutte perchè non gradiscono tutto come ho già spiegato.Dimostra in che modo detective pikachu darà nuove info su spada e scudo e in che maniera lo farà vendere di più.Sarò lieto di ascoltarti.

Non avete saputo vedere i messaggi subliminali di detective pikachu  :asduj1:

O si stanno impegnando come dei matti o cercano di fare impazzire i fan xD

Uhm,non so che pensare,se come annuncio più grande all’E3 Nintendo presenterà solo spada e scudo credo di si,ma se avranno altre bombe io temo che ci sarà qualcosa prima e niente sul fronte E3

Giusto, siamo stati ciechi davanti all'evidenza:asduj1:

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Inviato
33 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Non dico che Detective Pikachu abbia l'intento di attirare nuovi acquirenti per il videogioco. Ma essendo parte di un unico brand, se anche soltanto una persona presente in sala che non era interessata a Pokémon grazie al film si è incuriosita, o se un vecchio fan rivedendoli sullo schermo avesse un'improvvisa voglia di recuperarli, avranno guadagnato dei potenziali giocatori per il nuovo titolo su Switch. 

Poi si, con il gioco in sé questo discorso non c'entra quasi nulla... 

projectxtakart.png

Inviato
7 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Non dico che Detective Pikachu abbia l'intento di attirare nuovi acquirenti per il videogioco. Ma essendo parte di un unico brand, se anche soltanto una persona presente in sala che non era interessata a Pokémon grazie al film si è incuriosita, o se un vecchio fan rivedendoli sullo schermo avesse un'improvvisa voglia di recuperarli, avranno guadagnato dei potenziali giocatori per il nuovo titolo su Switch. 

:th_sisi::th_sisi::th_sisi::th_sisi::th_sisi::th_sisi::th_sisi::th_sisi::th_sisi:

Sicuramente detective pikachu ha dei riferimenti a Spada e Scudo. E come ho già detto, probabilmente distribuiranno detective pikachu su SwoShi. Però sarebbe anche ora di rivelare qualcosa altrimenti chi è incuriosito poi lascia perdere. In fondo non c'è solo detective pikachu al cinema. Magari un nuovo trailer di F22 o nuovi screen da Corocoro. Niente. Io sono fan dei Pokèmon e rimango fedele al brand ma mi chiedo chi si avvicina per la prima volta può perdere interesse se non ci sono novità.

I1Ljk9D.jpg

Inviato
16 minuti fa, norve ha scritto:

:th_sisi::th_sisi::th_sisi::th_sisi::th_sisi::th_sisi::th_sisi::th_sisi::th_sisi:

Sicuramente detective pikachu ha dei riferimenti a Spada e Scudo. E come ho già detto, probabilmente distribuiranno detective pikachu su SwoShi. Però sarebbe anche ora di rivelare qualcosa altrimenti chi è incuriosito poi lascia perdere. In fondo non c'è solo detective pikachu al cinema. Magari un nuovo trailer di F22 o nuovi screen da Corocoro. Niente. Io sono fan dei Pokèmon e rimango fedele al brand ma mi chiedo chi si avvicina per la prima volta può perdere interesse se non ci sono novità.

Perdona l'ignoranza... F22 starebbe per?

projectxtakart.png

Inviato
31 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Quoto...molti potenziali fan specie i 15enni del "pokemon è per bambini stupidi" (ho ascoltato un discorso simile un anno fa...) non sono interessati ai film dei cartoni animati potrebbero essere interessari a un film con Ryan Reynolds (già me li immagino a dire :" vediamo Deadpool che spara fulmini dal sedere!")

Poi magari non giocheranno direttamente al gioco ma al brand fa sempre bene aprire più fronti possibili, se questo film sarà un successo allora potrebbero arrivarne altri magari anche su SwSh o simili e incrementare le vendite dei giochi vecchi o previsti...

Inviato
Adesso, MoonlightUmbreon ha scritto:

Credo si riferisca al film numero 22, il remake del primo film su Mewtwo

Grazie, non ci sarei mai arrivato lol

Allora quello che ha detto @norveha senso, anche se non mi aspetto grosse novità dal film. Armatura di Mewtwo a parte 

2 minuti fa, Sabry ha scritto:

Poi magari non giocheranno direttamente al gioco ma al brand fa sempre bene aprire più fronti possibili, se questo film sarà un successo allora potrebbero arrivarne altri magari anche su SwSh o simili e incrementare le vendite dei giochi vecchi o previsti...

Si esatto, intanto l'amo è stato gettato. Per la legge dei grandi numeri qualche pesciolino abboccherà xD 

projectxtakart.png

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...