Vai al commento

[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

Post raccomandati

2 ore fa, Fenrir ha scritto:

Onestamente apprezzo la difficoltà dei raid,un pò meno il fatto che si possa cambiare le nature”a piacimento”per ottenere il pokemon competitivo perfetto(rispetto ai vecchi titoli la trovo una semplificazione inspiegabile,ma giocando probabilmente potrò vedere il loro punto di vista),spero non ci sia un verniciatore di pokemon che da normali li renda shiny(è una battuta eh)o che si ottengano shiny così facilmente come su LGPE(qui sono serio).Sulla cosa delle palestre sono in linea col pensiero di Michisco e DarthMizu.

A me non sembra una facilitazione il fatto di poter cambiare natura: nei vecchi titoli, se non avevi un genitore con la natura giusta, bisognava pregare tutti i santi. Onestamente vorrei un editor, come pensò Cydonia ai tempi di USUM come estensione dei tappi. Per gli shiny, li voglio non troppo difficili da trovare, gli unici che ho trovato senza Cromamuleto per puro caso sono Timburr (BN) e Metapod e Nidorino (LGPE), ma quando mi ci sono impegnato nella ricerca ne ho trovati zero.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

A me non sembra una facilitazione il fatto di poter cambiare natura: nei vecchi titoli, se non avevi un genitore con la natura giusta, bisognava pregare tutti i santi.

Concordo. In più, secondo me, questa nuova funzione funge da disincentivo all utilizzo di pkhex e company.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

34 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

A me non sembra una facilitazione il fatto di poter cambiare natura: nei vecchi titoli, se non avevi un genitore con la natura giusta, bisognava pregare tutti i santi. Onestamente vorrei un editor, come pensò Cydonia ai tempi di USUM come estensione dei tappi. Per gli shiny, li voglio non troppo difficili da trovare, gli unici che ho trovato senza Cromamuleto per puro caso sono Timburr (BN) e Metapod e Nidorino (LGPE), ma quando mi ci sono impegnato nella ricerca ne ho trovati zero.

Facilitare il sistema sono d’accordo, ma non abolirlo del tutto. Voglio dire, se per trovare una determinata natura ho uno strumento o un’altra feature che mi influenza lo spown dei Pokémon con quella natura la trovo sensata (come la medium in let’s go).... catturare un Pokémon qualsiasi, anche il primo della specie che mi capita di trovare e sottoporlo ad un allenamento particolare gli fa cambiare la natura in quella che voglio (quasi come scherzosamente diceva Fenrir che cambio colore al Pokémon e ho lo shiny), mi fa anche perdere la voglia di esplorazione e ricerca nell’erba alta.... a questo punto ”gotta catch ‘em all” hanno fatto bene a toglierlo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si ma è una rottura breedare e catturare Pokemon con la natura giusta. Io sono d'accordo a poterla cambiare facilmente. Quanto ho penato per avere Pokemon con HA, natura e introfroza giuste. E sicuramente èc apitato anche a voi. Io apprezzo introforza ma a voglia di breedarla giusta insieme alla natura e magari anche all'HA. E non menziono passare gli IV.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, norve ha scritto:

Si ma è una rottura breedare e catturare Pokemon con la natura giusta. Io sono d'accordo a poterla cambiare facilmente. Quanto ho penato per avere Pokemon con HA, natura e introfroza giuste. E sicuramente èc apitato anche a voi. Io apprezzo introforza ma a voglia di breedarla giusta insieme alla natura e magari anche all'HA. E non menziono passare gli IV.

E pensa i giocatori competitivi che teoricamente dovrebbero crearsi team da zero ogni settimana, impensabile che non usassero mezzi esterni purtroppo. Con una facilitazione del breeding il problema si risolverebbe.

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

E pensa i giocatori competitivi che teoricamente dovrebbero crearsi team da zero ogni settimana, impensabile che non usassero mezzi esterni purtroppo. Con una facilitazione del breeding il problema si risolverebbe.

X quello che dico che questa funzione va a disincentivare l utilizzo di programmi esterni; ora come ora il 90% dei giocatori competitivi si genna i poke.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, norve ha scritto:

Si ma è una rottura breedare e catturare Pokemon con la natura giusta. Io sono d'accordo a poterla cambiare facilmente. Quanto ho penato per avere Pokemon con HA, natura e introfroza giuste. E sicuramente èc apitato anche a voi. Io apprezzo introforza ma a voglia di breedarla giusta insieme alla natura e magari anche all'HA. E non menziono passare gli IV.

Beata ignoranza la mia scusate; ma nel momento in cui trovi un Pokémon con HA e introforza poi non puoi farlo accoppiare con un’altro Pokémon con la natura che ti serve e il gioco è fatto? Chiedo perché non so esattamente, sono un novellino ma ci tengo a capire le cose.

 

1 minuto fa, Sharinganrx ha scritto:

X quello che dico che questa funzione va a disincentivare l utilizzo di programmi esterni; ora come ora il 90% dei giocatori competitivi si genna i poke.

 

Mi state dicendo che imbrogliano?? :shock:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, norve ha scritto:

Si ma è una rottura breedare e catturare Pokemon con la natura giusta. Io sono d'accordo a poterla cambiare facilmente. Quanto ho penato per avere Pokemon con HA, natura e introfroza giuste. E sicuramente èc apitato anche a voi. Io apprezzo introforza ma a voglia di breedarla giusta insieme alla natura e magari anche all'HA. E non menziono passare gli IV.

1) Per la natura basta cercare il pokemon da breddare al lv 1 alla GTS e dopo qualche tentativo la trovi; oppure con Pietrastante la trasmetti al 100%.

 

2) Con l'introduzione dell'Iperallenamento ti basta trovare un pokemon con introforza e natura giusta,portarlo al 100 e dargli dei tappi d'argento.

 

 

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una bella sistemata al sistema di allevamento/allenamento dei Pokemon sarebbe l'ideale. È un casino ipercomplicato, se non si ha un sacco di tempo a disposizione non si riesce mai ad avere dei Pokemon competitivi. Spero abbiano davvero sistemato tutto e reso le cose più accessibili anche ai novellini (magari con delle belle spiegazioni in-game visto che fino ad oggi per capire certe cose si doveva ricorrere ai forum)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque ieri è uscita la notizia che su Spada e Scudo hanno lavorato circa un migliaio di persone, considerati gli interni di GF, studi esterni, addetti al marketing ecc.
Alla faccia di chi diceva che i tagli potevano essere evitati assumendo qualche persona in più!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, Ttt ha scritto:

Una bella sistemata al sistema di allevamento/allenamento dei Pokemon sarebbe l'ideale. È un casino ipercomplicato, se non si ha un sacco di tempo a disposizione non si riesce mai ad avere dei Pokemon competitivi. Spero abbiano davvero sistemato tutto e reso le cose più accessibili anche ai novellini (magari con delle belle spiegazioni in-game visto che fino ad oggi per capire certe cose si doveva ricorrere ai forum)

Bravo già delle belle spiegazioni e meno valori nascosti sarebbe già un bel passo avanti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, exaliam ha scritto:

A me l'allevamento in generale diverte, ma ammetto che per arrivare ad avere Pokémon competitivi sia un processo lungo e talvolta noioso. Se riuscissero a semplificare l'allevamento senza eliminarlo sarebbe fantastico.

 

A me sembra abbiano tutta l'intenzione di portare Pokemon allo stesso livello di altri e-sport: tutta l'ambientazione di Galar sembra suggerire proprio questo. Ma per farlo bisogna assolutamente attirare più giocatori nel competitivo che, ora come ora, è davvero una nicchia per appassionati. Un meccanismo sempre complesso da padroneggiare ma molto meno macchinoso sarebbe il massimo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io spero che possano fare un piccolo editor per i Pokémon competitivi, magari con un po’ di crafting per evitarne l’abuso.

21 minuti fa, Ttt ha scritto:

Comunque ieri è uscita la notizia che su Spada e Scudo hanno lavorato circa un migliaio di persone, considerati gli interni di GF, studi esterni, addetti al marketing ecc.
Alla faccia di chi diceva che i tagli potevano essere evitati assumendo qualche persona in più!

Oltre 1000 persone. Ora c’è davvero da chiedersi se vogliono smettere di sviluppare la serie? No, perché la risposta è ovvia e negativa. Alla faccia di quella notizia secondo cui GF avrebbe licenziato 20 dipendenti in estate (una delle notizie più superficiali di sempre che non legge bene le fonti).

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Io spero che possano fare un piccolo editor per i Pokémon competitivi, magari con un po’ di crafting per evitarne l’abuso.

Oltre 1000 persone. Ora c’è davvero da chiedersi se vogliono smettere di sviluppare la serie? No, perché la risposta è ovvia e negativa. Alla faccia di quella notizia secondo cui GF avrebbe licenziato 20 dipendenti in estate (una delle notizie più superficiali di sempre che non legge bene le fonti).

 

Io certi allarmismi non li ho mai capiti. Una delle serie più redditizie e amate della storia dei videogame, e questi dovrebbero smettere di fare giochi nuovi? Perché? Perché a qualcuno non è piaciuto Sole e Luna o Let's go?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, norve ha scritto:

Se devo essere sincero preferisco che la natura si possa cambiare. Non la trovo affatto una facilitazione. Semmai è il condivisore esperienza sempre attivo che rende il tutto molto facile.

Il condivisore esperienza è sempre stata una scelta per chi ha deciso di utilizzarlo e viversi un pò di più l’esperienza,ora pure l’autosalvataggio mettono,ma il mio discorso di”scelte”proprie sarebbe più ampio,di sicuro non amo scelte imposte.

3 ore fa, GameGate01 ha scritto:

A me non sembra una facilitazione il fatto di poter cambiare natura: nei vecchi titoli, se non avevi un genitore con la natura giusta, bisognava pregare tutti i santi. Onestamente vorrei un editor, come pensò Cydonia ai tempi di USUM come estensione dei tappi. Per gli shiny, li voglio non troppo difficili da trovare, gli unici che ho trovato senza Cromamuleto per puro caso sono Timburr (BN) e Metapod e Nidorino (LGPE), ma quando mi ci sono impegnato nella ricerca ne ho trovati zero.

Lo è sufficientemente da trovare un pokemon perfetto come caratteristiche ma non della natura desiderata,se non è una facilitazione è di sicuro un aiuto abbastanza netto,ma come ho già scritto vorrei ci fosse la scelta da parte di chi gioca di viversi l’esperienza desiderata(ripeto,desiderata)nel miglior modo possibile.Con questo il gioco non farà più schifo o sarà un must imperdibile (va provato e valutato come ogni titolo,e poi con argomentazioni valutato nei suoi pro e nei suoi contro).

2 ore fa, NatuShiny ha scritto:

E pensa i giocatori competitivi che teoricamente dovrebbero crearsi team da zero ogni settimana, impensabile che non usassero mezzi esterni purtroppo. Con una facilitazione del breeding il problema si risolverebbe.

Chissà quanti tornei truccati ci sono stati per anni...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Chissà quanti tornei truccati ci sono stati per anni...

Non sono i tornei ad essere truccati. I Pokémon rientrano nelle caratteristiche lecite, sono i modi in cui si ottengono ad essere sbagliati. D'altro canto sono anche i tempi lunghi di breeding a spingere a questi risultati

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, NatuShiny ha scritto:

Non sono i tornei ad essere truccati. I Pokémon rientrano nelle caratteristiche lecite, sono i modi in cui si ottengono ad essere sbagliati. D'altro canto sono anche i tempi lunghi di breeding a spingere a questi risultati

Spero che da spada e scudo siano più alla portata di chi non sa manco cosa sarebbe un pkhex o come si scrive

Poi ovvio,per me modificare vuol già dire truffare,ma se i regolamenti consentono certe cose amen.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Il condivisore esperienza è sempre stata una scelta per chi ha deciso di utilizzarlo e viversi un pò di più l’esperienza,ora pure l’autosalvataggio mettono,ma il mio discorso di”scelte”proprie sarebbe più ampio,di sicuro non amo scelte imposte.

Lo è sufficientemente da trovare un pokemon perfetto come caratteristiche ma non della natura desiderata,se non è una facilitazione è di sicuro un aiuto abbastanza netto,ma come ho già scritto vorrei ci fosse la scelta da parte di chi gioca di viversi l’esperienza desiderata(ripeto,desiderata)nel miglior modo possibile.Con questo il gioco non farà più schifo o sarà un must imperdibile (va provato e valutato come ogni titolo,e poi con argomentazioni valutato nei suoi pro e nei suoi contro).

Chissà quanti tornei truccati ci sono stati per anni...

Infatti l'intervista, nello specifico nella parte adibita proprio alla semplificazione del breeding, mette in chiaro che tale opzione (la modifica della natura) risulta del tutto facoltativa. Iwao stesso ha detto di tenere in gran considerazione lo sforzo fatto dai giocatori competitivi per allevare pokémon competitivi, indi per cui potranno continuare a fare come sempre se lo vorranno. Stesso discorso per l'autosalvataggio, che sarà comodamente disattivabile dalle impostazioni. Non c'è un'imposizione di fondo, se ti danno una scelta:)

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il problema nasce dal momento in cui le variabili sono diventate così tante e così fondamentali per avere un Pokemon competitivo. Il sistema di valori nascosti aveva senso in un mondo in cui non esisteva il competitivo, con lotte solo tra amici magari, in cui uno si teneva il pokemon che aveva trovato e queste caratteristiche rappresentavano un elemento "casuale".
 

Con il competitivo questa componente casuale si perde perché si va alla ricerca di questi valori specifici, e diventa anche fondamentale perché solo grazie a Pokemon perfetti o quasi si riesce a vincere. Una componente così fondamentale, per un gioco che punta a diventare un e-sport effettivo, non può essere così macchinosa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Infatti l'intervista, nello specifico nella parte adibita proprio alla semplificazione del breeding, mette in chiaro che tale opzione (la modifica della natura) risulta del tutto facoltativa. Iwao stesso ha detto di tenere in gran considerazione lo sforzo fatto dai giocatori competitivi per allevare pokémon competitivi, indi per cui potranno continuare a fare come sempre se lo vorranno. Stesso discorso per l'autosalvataggio, che sarà comodamente disattivabile dalle impostazioni. Non c'è un'imposizione di fondo, se ti danno una scelta:)

A ok grazie del chiarimento @MoonlightUmbreon non sapevo fosse una scelta libera il cambio di natura

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Ttt ha scritto:

Spero abbiano davvero sistemato tutto e reso le cose più accessibili anche ai novellini (magari con delle belle spiegazioni in-game visto che fino ad oggi per capire certe cose si doveva ricorrere ai forum)

Ecco questo ci vorrebbe, a me non serve più, però ai tempi di pokémon x e y io sinceramente per un po' non ci ho capito niente tralasciando le nature. Ricordo le prime volte che iniziai a giocare online e non capivo minimamente perché mi sfasciavano letteralmente tutti i pokemon. 

 

Ci vorrebbe un'introduzione/guida al competitivo quando inizi a giocare online o l'introduzione stessa nella "storia", chissà nella lega maggiore. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Bellossom

Io sinceramente spererei anche in un ulteriore boost delle statistiche di chi non ha mai avuto considerazione, e se non avrà una forma migliorata, come hanno anche fatto in passato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Switcher ha scritto:

Ecco questo ci vorrebbe, a me non serve più, però ai tempi di pokémon x e y io sinceramente per un po' non ci ho capito niente tralasciando le nature. Ricordo le prime volte che iniziai a giocare online e non capivo minimamente perché mi sfasciavano letteralmente tutti i pokemon. 

 

Ci vorrebbe un'introduzione/guida al competitivo quando inizi a giocare online o l'introduzione stessa nella "storia", chissà nella lega maggiore. 

 

La curva di difficoltà quando si passa dal gioco normale al gioco online è ripidissima, diventa proprio un gioco diverso.

In tutti i videogame quando si gioca online si prendono le bastonate da chi è più esperto, ma in Pokemon non si ha davvero speranza se non si capisce un po' di competitivo. E non è una questione di bravura, è proprio un conoscere regole e tecniche che nel gioco non vengono nemmeno accennate.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...