Vai al commento


[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

Post raccomandati

2 minuti fa, BlackWing ha scritto:

Scusate ho letto qui e li qualche commento sulle ultime notizie, ma non ho capito una cosa; il condividi esperienza potrà essere disattivato oppure no?

No, non si potrà disattivare...funzionerà come su lgpe credo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, BlackWing ha scritto:

Scusate ho letto qui e li qualche commento sulle ultime notizie, ma non ho capito una cosa; il condividi esperienza potrà essere disattivato oppure no?

No, è praticamente come per LGPE. Solo che era così anche per il gameplay dell’e3?

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

47 minuti fa, SilverApricot ha scritto:

Si c’è l’è sagomo ma le statistiche non sono espresse con i numeri ma con parole @NatuShiny

Infatti, allora sarebbe decisamente più utile un grafico con cifre precise 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

41 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Infatti, allora sarebbe decisamente più utile un grafico con cifre precise 

Penso che il problema sia il fatto che ci sono i valori numerici della statistica.... forse pensano che per un bambino faccia più confusione avere due numeri per statistica

 

dovrebbero lasciare il grafico esagonale per le IV mentre farne uno a colonne per le statistiche in maniera che a colpo d’occhio il bambino, se proprio non ricorda il valore in numero, vede subito quale statistica è la più alta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

53 minuti fa, SilverApricot ha scritto:

Penso che il problema sia il fatto che ci sono i valori numerici della statistica.... forse pensano che per un bambino faccia più confusione avere due numeri per statistica

 

dovrebbero lasciare il grafico esagonale per le IV mentre farne uno a colonne per le statistiche in maniera che a colpo d’occhio il bambino, se proprio non ricorda il valore in numero, vede subito quale statistica è la più alta

Si, lasciare una scelta opzionale sarebbe la soluzione migliore

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da quanto si legge nell'intervista appena pubblicata sul sito, pare proprio che il Condivisore sia preimpostato e impossibile da disattivare.

 

Inoltre confermano anche che i Pokemon saranno visibili anche nei percorsi e non solo nelle terre selvagge e che i pokemon si trovano sia sulla mappa che nell'erba alta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Ttt ha scritto:

Da quanto si legge nell'intervista appena pubblicata sul sito, pare proprio che il Condivisore sia preimpostato e impossibile da disattivare.

 

Inoltre confermano anche che i Pokemon saranno visibili anche nei percorsi e non solo nelle terre selvagge e che i pokemon si trovano sia sulla mappa che nell'erba alta.

Come dicevo io prima insomma xD mi ricordavo di aver letto bene quel pezzo dell'intervista. Questo soprattutto perché leggendo dell'abbandono dell'exp share mi ero hypato un sacco, per poi leggere bene.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Ttt ha scritto:

Inoltre confermano anche che i Pokemon saranno visibili anche nei percorsi e non solo nelle terre selvagge e che i pokemon si trovano sia sulla mappa che nell'erba alta.

Questa è un’ottima notizia 

 

Vorrei chiedervi una cosa: capisco che la funzione del condividi esperienza sempre attiva possa essere qualcosa difficile da digerire, ma solo io detesto il farming ed il grinding? Soprattutto nei giochi a turni è la cosa che odio di più, ad esempio in Final Fantasy X facevo fare sempre una qualsiasi mossa, anche inutile, a tutti i membri del party prima di terminare una battaglia. Capisco che potrebbe semplificare il gioco, ma non sappiamo ancora la portata effettiva di questa condivisione di esperienza, magari poi non si rivela così facilitante o la si riesce a controllare, per esempio mettendo 3 o 4 Pokémon inutile in squadra per non livellare troppo alcuni dei buoni

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si ma comunque io trovo che il condivisore esperienza sempre attivato è una cosa che a me non piace e che semplifica il gioco. Soprattutto, come lo è sempre stato, se dato all'inizio dell'avventura.

Riguardo i Pokemon visibili, a me va anche bene ma allora come si fanno a trovare i Pokemon rari? Se io vedo solo degli zigzagoon, gli altri Pokemon come compaiono?

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, cespun ha scritto:

comunque penso che il gioco sia calibrato al condividi esperienza a questo punto

 

 

Direi di sì, se è una cosa standard sicuramente hanno implementato tutto il gioco partendo da questa base. Ma d'altronde capita in tanti giochi che sale di livello tutto il party, l'importante è che sia bilanciato in tal senso. Non mi piace molto, o meglio in passato non mi piaceva e lo disattivavo sempre, ma tant'è, ormai ce lo teniamo così. Vediamo come avranno bilanciato tutto.

 

14 minuti fa, norve ha scritto:

Riguardo i Pokemon visibili, a me va anche bene ma allora come si fanno a trovare i Pokemon rari? Se io vedo solo degli zigzagoon, gli altri Pokemon come compaiono?

 

Non cambia molto, ogni tanto appariranno anche Pokemon rari sulla mappa e dovrai andargli incontro (evitando gli Zigzagoon).
Immagino anche che alcuni Pokemon si troveranno solo nell'erba alta e altri solo nella mappa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, cespun ha scritto:

comunque penso che il gioco sia calibrato al condividi esperienza a questo punto

 

Si, come lo dovevano essere XY, ROZA, SL, USUL e LGPE.:mumblo: Cmq sono ottimista e magari hai ragione tu. Io spero sempre in un gioco più impegnativo.

5 minuti fa, Ttt ha scritto:

Non cambia molto, ogni tanto appariranno anche Pokemon rari sulla mappa e dovrai andargli incontro (evitando gli Zigzagoon).
Immagino anche che alcuni Pokemon si troveranno solo nell'erba alta e altri solo nella mappa.

Sono proprio curioso. Prima si sono inventati gli agguati e i fruscii, vediamo ora come si dovrebbero trovar ei Pokemon rari.:th_sisi:

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi, ogni RPG moderno da esperienza a tutto il party per evitare grinding e farming, fatta eccezione di quelli completamente vecchio stampo come Octopath Traveler. Quello che vorrei aggiungere è che, come ha appena spiegato Cydonia, la difficoltà di gioco non dipende dal livello dei propri personaggi, ma da come sono gestite le battaglie, dalle mosse dei nemici alle loro abilità, dalle tecniche combinate possibili nelle lotte in doppio agli strumenti nemici. Tutto questo non è inerente al livello di Pokémon usati dal giocatore, a meno che non facciano come per FF8 dove si rimpiange sempre di aver livellato troppo perché i nemici rispecchiano il livello dei protagonisti.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Ragazzi, ogni RPG moderno da esperienza a tutto il party per evitare grinding e farming, fatta eccezione di quelli completamente vecchio stampo come Octopath Traveler. Quello che vorrei aggiungere è che, come ha appena spiegato Cydonia, la difficoltà di gioco non dipende dal livello dei propri personaggi, ma da come sono gestite le battaglie, dalle mosse dei nemici alle loro abilità, dalle tecniche combinate possibili nelle lotte in doppio agli strumenti nemici. Tutto questo non è inerente al livello di Pokémon usati dal giocatore, a meno che non facciano come per FF8 dove si rimpiange sempre di aver livellato troppo perché i nemici rispecchiano il livello dei protagonisti.

Non credo sia proprio cosi, dipende anche dal livello e dal numero di pokémon che l'avversario ha in squadra. Ovviamente per il numero mi riferisco più che altro ai capopalestra ecc... non ad allenatori semplici che renderebbero le battaglie noiose dopo un po'. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Switcher ha scritto:

Non credo sia proprio cosi, dipende anche dal livello e dal numero di pokémon che l'avversario ha in squadra. Ovviamente per il numero mi riferisco più che altro ai capopalestra ecc... non ad allenatori semplici che renderebbero le battaglie noiose dopo un po'. 

Ok, sono d’accordo, ma basta che non si passa mezz’ora in ogni percorso a livellare. 

Però c'è un problema enorme sulla difficoltà che sfortunatamente GF non può risolvere: l’esperienza del giocatore. Il problema è più grande di quanto si possa immaginare: se prima non sapevamo il sistema di debolezze e resistenze, gli effetti delle variazioni delle statistiche, gli effetti secondari, gli effetti delle abilità e chi più ne ha più ne metta, ora lo sappiamo, quindi sappiamo che mossa usare su un determinato Pokémon, quale statistica abbassata sfruttare, eccetera.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, norve ha scritto:

Prima si sono inventati gli agguati e i fruscii, vediamo ora come si dovrebbero trovar ei Pokemon rari.:th_sisi:

Ehm li avranno tagliati :asduj1: ma non mi lamento

1 ora fa, GameGate01 ha scritto:

Ragazzi, ogni RPG moderno da esperienza a tutto il party per evitare grinding e farming, fatta eccezione di quelli completamente vecchio stampo come Octopath Traveler. 

Assolutamente non è così,mi spiace dirtelo,ma non dilunghiamoci sugli altri titoli,qui mi interessa parlare di pokemon,sugli altri rpg si può parlare in altre discussioni,e anche se non scrivo molto vi assicuro che leggo sempre con interesse le vostre opinioni.

56 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Ok, sono d’accordo, ma basta che non si passa mezz’ora in ogni percorso a livellare. 

Però c'è un problema enorme sulla difficoltà che sfortunatamente GF non può risolvere: l’esperienza del giocatore. Il problema è più grande di quanto si possa immaginare: se prima non sapevamo il sistema di debolezze e resistenze, gli effetti delle variazioni delle statistiche, gli effetti secondari, gli effetti delle abilità e chi più ne ha più ne metta, ora lo sappiamo, quindi sappiamo che mossa usare su un determinato Pokémon, quale statistica abbassata sfruttare, eccetera.

Avremo di cose da impararne su dmax e gmax,difficilmente annoierà presto,a meno che abbiano tralasciato altri aspetti,ma non credo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Avremo di cose da impararne su dmax e gmax,difficilmente annoierà presto,a meno che abbiano tralasciato altri aspetti,ma non credo.

Ok. Però lo scheletro lo conosciamo già. Quello che intendevo non era la noia, ma il fatto che, conoscendo le varie caratteristiche di gameplay, la difficoltà tende a scendere perché so subito che mossa fare.

13 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Assolutamente non è così,mi spiace dirtelo,ma non dilunghiamoci sugli altri titoli,qui mi interessa parlare di pokemon,sugli altri rpg si può parlare in altre discussioni,e anche se non scrivo molto vi assicuro che leggo sempre con interesse le vostre opinioni.

Ok, non parliamo di altri titoli. Quello che intendevo è, come anche detto da Cydonia, che un sistema simile di esperienza si usa in diversi RPG, come Dragon Quest 11 e che non è ciò che va ad influenzare completamente la difficoltà di gioco.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Questa è un’ottima notizia 

 

Vorrei chiedervi una cosa: capisco che la funzione del condividi esperienza sempre attiva possa essere qualcosa difficile da digerire, ma solo io detesto il farming ed il grinding? Soprattutto nei giochi a turni è la cosa che odio di più, ad esempio in Final Fantasy X facevo fare sempre una qualsiasi mossa, anche inutile, a tutti i membri del party prima di terminare una battaglia. Capisco che potrebbe semplificare il gioco, ma non sappiamo ancora la portata effettiva di questa condivisione di esperienza, magari poi non si rivela così facilitante o la si riesce a controllare, per esempio mettendo 3 o 4 Pokémon inutile in squadra per non livellare troppo alcuni dei buoni

in un sito analizzando un immagine si diceva che il pokemon che combatte ovviamente guadagna più esperienza. Gli altri guadagnano esperienza in base al livello, più è alto meno esperienza guadagnano.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, TheFirstCharmender ha scritto:

in un sito analizzando un immagine si diceva che il pokemon che combatte ovviamente guadagna più esperienza. Gli altri guadagnano esperienza in base al livello, più è alto meno esperienza guadagnano.

Come portata di punti mi sembra abbastanza equilibrata, non credo che ci sia da preoccuparsi. Però mi potresti dire la fonte che vorrei dare un’occhiata?

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Flygon98 ha scritto:

Insomma, quelle delle palestre era solo un errore di traduzione o qualcosa di simile.

Peccato... però mi sorgono dei dubbi. O quello che ha tradotto ha capito malissimo (malissimissimo) oppure GF non voleva far trapelare questa informazione. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...