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[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

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2 minuti fa, Ttt ha scritto:

 

Ma non è una questione di competitivo, che alla fine riguarda una minima parte di quelli che compreranno il gioco, è proprio una questione tecnica. Si era semplicemente arrivati al punto che tutte le creature in un solo gioco non ci stavano più, a meno che non si volesse sacrificare tanto altro. Io sinceramente preferisco che il gioco sia ben fatto piuttosto che avere un gioco abbozzato ma con tutti i Pokemon (e sì, secondo me quella sensazione di "non finito" che avevano X/Y e Sole/Luna è dovuta anche al dover per forza infilare tutti i Pokemon). Prima o poi questa scelta andava fatta, mettiamoci l'anima in pace.

Comunque il dex Nazionale, a mio parere, verrà semplicemente venduto a parte con il nome di Pokemon Home.

anche se il  meno dex non ha portato a chissa che roba.cioè.. non c'è un motivo  per cui faccio questo per altro.

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1 minuto fa, Ttt ha scritto:

 

Ma non è una questione di competitivo, che alla fine riguarda una minima parte di quelli che compreranno il gioco, è proprio una questione tecnica. Si era semplicemente arrivati al punto che tutte le creature in un solo gioco non ci stavano più, a meno che non si volesse sacrificare tanto altro. Io sinceramente preferisco che il gioco sia ben fatto piuttosto che avere un gioco abbozzato ma con tutti i Pokemon (e sì, secondo me quella sensazione di "non finito" che avevano X/Y e Sole/Luna è dovuta anche al dover per forza infilare tutti i Pokemon). Prima o poi questa scelta andava fatta, mettiamoci l'anima in pace.

Comunque il dex Nazionale, a mio parere, verrà semplicemente venduto a parte con il nome di Pokemon Home.

Non è possibile arrivare, per un gioco Pokémon, al punto che non si ha spazio per i modelli, calcolando che su Switch ci sono giochi mastodontici come TLoZ Breath of the Wild o l'ultimo Xenoblade Chronicles, o ancora il vecchio TES V Skyrim, giochi infiniti che pesano molto molto di più di Pokémon 

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1 minuto fa, Ruben ha scritto:

Non è possibile arrivare, per un gioco Pokémon, al punto che non si ha spazio per i modelli, calcolando che su Switch ci sono giochi mastodontici come TLoZ Breath of the Wild o l'ultimo Xenoblade Chronicles, o ancora il vecchio TES V Skyrim, giochi infiniti che pesano molto molto di più di Pokémon 

 

Non ho parlato di spazio o di peso dei file, semplicemente è una questione di tempo e lavoro impiegato a dover, ogni volta che si fa un gioco nuovo, implementare modelli e dati di mille Pokemon. Avranno considerato che si era arrivati al punto che la situazione era o sarebbe ben presto diventata insostenibile e hanno deciso di fare questo taglio. È una questione di rapporto tra tempo impiegato a fare una cosa e benefici derivanti dalla cosa stessa.

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44 minuti fa, Ttt ha scritto:

 

Il ragionamento è al contrario. Se decideranno di tenere le Dynamax allora inventeranno una scusa a livello di storia per trasportarle anche nelle nuove regioni, se decideranno di tagliarle allora no. Molto semplice.

Non che abbia importanza ai fini del dibattito,alla fine anche tu ammetti che mosse Z ,mega e tutto quello che vuoi potrebbero essere riprese in futuro,la mia prima parte si riferisce a quella cosa,quando cito dmax e gmax già mi sto riferendo ad altro,sia chiaro,sono solo supposizioni mie,nulla di concreto.Poi può pure essere che scendano in piazza per far mantenere dmax e gmax,come potrebbero schifarlo in molti,ma su questo nessuno può azzardare ipotesi,perlomeno apprezzo il tentativo di aggiungere qualcosa di nuovo.

7 minuti fa, xavierluca ha scritto:

Quindi un leak dice che avremo nuove info il 4, uno il 5....... Vedremo se uno dei 2 ha ragione (a mio parere nessuno dei 2)

Arriverà un altro con leak per il 6 a sto punto xD

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1 minuto fa, xavierluca ha scritto:

A furia di sparare date un leak la prenderà, per poi cadere sulle news e siamo punto a capo 

Debbo correggerti su una cosa, nel più recente RUMOR e non LEAK si dice che il 4 verrà annunciato un direct per il giorno successivo, ergo con questo sono due rumor che parlano del 5 come data di nuove info ufficiali.

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2 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Non che abbia importanza ai fini del dibattito,alla fine anche tu ammetti che mosse Z ,mega e tutto quello che vuoi potrebbero essere riprese in futuro,la mia prima parte si riferisce a quella cosa,quando cito dmax e gmax già mi sto riferendo ad altro,sia chiaro,sono solo supposizioni mie,nulla di concreto.Poi può pure essere che scendano in piazza per far mantenere dmax e gmax,come potrebbero schifarlo in molti,ma su questo nessuno può azzardare ipotesi,perlomeno apprezzo il tentativo di aggiungere qualcosa di nuovo.

 

È uguale anche per le Z e le Mega: hanno deciso di non inserirle e hanno detto che è perché sono esclusive di Alola e Kalos, ma se avessero deciso di inserirle avrebbero detto che da Kalos e Alola sono state esportate a Galar o qualcosa del genere. Il punto è che se decidono di fare o non fare una cosa poi possono giustificarla come vogliono, tutto il discorso della "lore", dei collegamenti fra le generazioni e fra giochi, è un discorso accessorio che in fase di progettazione probabilmente non verrà neanche calcolato.

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Adesso, MoonlightUmbreon ha scritto:

Debbo correggerti su una cosa, nel più recente RUMOR e non LEAK si dice che il 4 verrà annunciato un direct per il giorno successivo, ergo con questo sono due rumor che parlano del 5 come data di nuove info ufficiali.

Ah ok, allora ho tradotto molto ma molto male (l'inglese non è mai stato il mio forte). Quindi potrebbe seriamente esserci qualcosa il 5, bisogna vedere se allora hanno detto cose vere o fake

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Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

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Adesso, xavierluca ha scritto:

Ah ok, allora ho tradotto molto ma molto male (l'inglese non è mai stato il mio forte). Quindi potrebbe seriamente esserci qualcosa il 5, bisogna vedere se allora hanno detto cose vere o fake

Mah, potrebbe come non potrebbe. Quello che mi sembra strano è che il 4 (ossia un giorno prima) annuncino un direct. Un evento del genere se lo annunci un giorno prima non ha la visibilità che invece otterrebbe con giorni di preavviso xD

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3 minuti fa, Ttt ha scritto:

 

È uguale anche per le Z e le Mega: hanno deciso di non inserirle e hanno detto che è perché sono esclusive di Alola e Kalos, ma se avessero deciso di inserirle avrebbero detto che da Kalos e Alola sono state esportate a Galar o qualcosa del genere. Il punto è che se decidono di fare o non fare una cosa poi possono giustificarla come vogliono, tutto il discorso della "lore", dei collegamenti fra le generazioni e fra giochi, è un discorso accessorio che in fase di progettazione probabilmente non verrà neanche calcolato.

Tanto saremo sempre qui a commentarle con curiosità tutte le scelte future :occhiolino:

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15 minuti fa, Fenrir ha scritto:

 

Arriverà un altro con leak per il 6 a sto punto xD

Mi sembra ci fosse già un rumor che parlava del 6 come data per il trailer riguardanti le evo degli starter XD.

Direi di arrivare a quota 30 così siam certi che qualcuno ci ha preso. :rotfl:

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

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57 minuti fa, Ttt ha scritto:

 

Non ho parlato di spazio o di peso dei file, semplicemente è una questione di tempo e lavoro impiegato a dover, ogni volta che si fa un gioco nuovo, implementare modelli e dati di mille Pokemon. Avranno considerato che si era arrivati al punto che la situazione era o sarebbe ben presto diventata insostenibile e hanno deciso di fare questo taglio. È una questione di rapporto tra tempo impiegato a fare una cosa e benefici derivanti dalla cosa stessa.

Si, ma se per questo gioco hanno sviluppato 500 modelli, con tutto ciò che è annesso alla programmazione di un Pokémon, significa che nei per i prossimi giochi hanno già 500 modelli pronti, ciò, a sua volta, significa che che il tempo che è stato utilizzato per la programmazione di quelli vecchi è un buco di tempo utile alla programmazione di quelli mancanti, soprattutto calcolando che i prossimi giochi saranno, molto probabilmente, i remake di DPPT, in cui non ci sono nuovi mostriciattoli tascabili, quindi c'è tutto il tempo per i modelli mancanti. Volendo puoi anche guardare al passato, da quando Pokémon è diventato un brand 3D i modelli non sono mai cambiato da XY ad USUM, ossia tutto il ciclo vitale della serie su 3DS, questo vuol dire che la fra tre anni molto probabilmente i modelli programmati saranno gli stessi di quest'anno, così per gli anni a seguire finché non si abbandonerà Switch, ma la vedo dura, perché lo stile grafico immagino resterà questo per un bel di anni

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1 ora fa, xavierluca ha scritto:

Quindi un leak dice che avremo nuove info il 4, uno il 5....... Vedremo se uno dei 2 ha ragione (a mio parere nessuno dei 2)

In realtà non dice il 4 questo. Dice che il 4 settembre finiranno quei tweet dedicati ai pokemon nuovi, il 5 ci sarà un nuovo trailer. Staremo a vedere se è vero o meno

1 ora fa, Ruben ha scritto:

Si, ma se per questo gioco hanno sviluppato 500 modelli, con tutto ciò che è annesso alla programmazione di un Pokémon, significa che nei per i prossimi giochi hanno già 500 modelli pronti, ciò, a sua volta, significa che che il tempo che è stato utilizzato per la programmazione di quelli vecchi è un buco di tempo utile alla programmazione di quelli mancanti, soprattutto calcolando che i prossimi giochi saranno, molto probabilmente, i remake di DPPT, in cui non ci sono nuovi mostriciattoli tascabili, quindi c'è tutto il tempo per i modelli mancanti. Volendo puoi anche guardare al passato, da quando Pokémon è diventato un brand 3D i modelli non sono mai cambiato da XY ad USUM, ossia tutto il ciclo vitale della serie su 3DS, questo vuol dire che la fra tre anni molto probabilmente i modelli programmati saranno gli stessi di quest'anno, così per gli anni a seguire finché non si abbandonerà Switch, ma la vedo dura, perché lo stile grafico immagino resterà questo per un bel di anni

Guarda, volendo che si finisca con questa storia, vorrei dire che non si sa nemmeno se i modelli di SwSh siano gli stessi vecchi: sono molto simili, se non identici, però dicono che siano stati rifatti per adattarli meglio all'hardware. Ciò è possibile: rifarli su base di quelli vecchi, prendendo quindi assi simili. 

Poi lo stile grafico non centra nulla: è solo la direzione artistica presa dai creatori, e solo vogliono usare un cell shading non troppo marcato così si fa.

 

Scusatami ragazzi per OT, ma inizio a non sopportare più quelli che sul web criticano senza neanche sapere di cosa si parla. È uscita una notizia su Nintendo e TPCi che testimonia ciò. Se vi interessa ditemelo, perché altrimenti preferirei non parlarne.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

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4 ore fa, GameGate01 ha scritto:

In realtà non dice il 4 questo. Dice che il 4 settembre finiranno quei tweet dedicati ai pokemon nuovi, il 5 ci sarà un nuovo trailer. Staremo a vedere se è vero o meno

Guarda, volendo che si finisca con questa storia, vorrei dire che non si sa nemmeno se i modelli di SwSh siano gli stessi vecchi: sono molto simili, se non identici, però dicono che siano stati rifatti per adattarli meglio all'hardware. Ciò è possibile: rifarli su base di quelli vecchi, prendendo quindi assi simili. 

Poi lo stile grafico non centra nulla: è solo la direzione artistica presa dai creatori, e solo vogliono usare un cell shading non troppo marcato così si fa.

 

Scusatami ragazzi per OT, ma inizio a non sopportare più quelli che sul web criticano senza neanche sapere di cosa si parla. È uscita una notizia su Nintendo e TPCi che testimonia ciò. Se vi interessa ditemelo, perché altrimenti preferirei non parlarne.

Se linki questa notizia fai un favore.

Comunque trovo ingiuatificabili le scelte prese da Gf per Pokèmon SW. Il problema dei modelli non è la qualità grafica(che non è male), ma il problema è che hanno fatto copia-incolla dei modelli vecchi senza alcuna modifica e questo non va bene per certi Pokèmon (non si può vedere Skarmory o Goldeen che levitano dal nulla). Comunque non sono tanti i Pokèmon che hanno modelli insensati, potevano benissimo rifarli. Il vero problema  sono le animazioni delle mosse. Caspita, è inguardabile il lanciafiamme che esce dalla testa di scorbunny. Il doppiocalcio di bunnelby è ridicolo. Questo sì che non è giustificabile dal momento che Pokèmon Battle revolution ha delle animazioni di gran lunga migliori di quelle di spada e scudo (gioco uscito per la wii secoli fa). Certo Pokèmon BR aveva solo le battaglie, non overworld ecc. Ma quanti anni sono passati? Poi abbiamo Pokèmon Colosseum, un gioco Pokèmon vero, con trama overworld ecc. uscito ancor prima di BR (e penso per Gamecube). Eppure quando i Pokèmon vengono colpiti in battaglia sembrano che prendono veramente le botte, no che starnutiscono dopo che gli spari un iperaggio. Detto ciò non c'è alcuna giustificazione a tutto ciò, Pokèmon fattura soldi a palate, creare un team che curi le animazioni in lotta per tutti i pokèmon una volta e mai più è un'impresa? Poi quello che mi preoccupa è che SW sembra un gioco per 3Ds. Certo la qualità grafica (e quella dei modelli) è migliore, ma ci mancherebbe altro, non è una giustificazione questa. Qualità dei modelli a parte, graficamente sembra sole e luna. Uguale. Mosse che escono dalla testa, pugni e calci che non sono altro che il disegno di un'impronta di un piede/mano. Queste sono le cose per cui un fan dei Pokèmon dovrebbe arrabbiarsi, no la rimozione del dex nazionale o tantomeno la mancanza di megaz o quant'altro. Poi detto questo sembrano giochi convincenti sotto gli altri aspetti, ma qui hanno fallito.

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28 minuti fa, cespun ha scritto:

Se linki questa notizia fai un favore.

Comunque trovo ingiuatificabili le scelte prese da Gf per Pokèmon SW. Il problema dei modelli non è la qualità grafica(che non è male), ma il problema è che hanno fatto copia-incolla dei modelli vecchi senza alcuna modifica e questo non va bene per certi Pokèmon (non si può vedere Skarmory o Goldeen che levitano dal nulla). Comunque non sono tanti i Pokèmon che hanno modelli insensati, potevano benissimo rifarli. Il vero problema  sono le animazioni delle mosse. Caspita, è inguardabile il lanciafiamme che esce dalla testa di scorbunny. Il doppiocalcio di bunnelby è ridicolo. Questo sì che non è giustificabile dal momento che Pokèmon Battle revolution ha delle animazioni di gran lunga migliori di quelle di spada e scudo (gioco uscito per la wii secoli fa). Certo Pokèmon BR aveva solo le battaglie, non overworld ecc. Ma quanti anni sono passati? Poi abbiamo Pokèmon Colosseum, un gioco Pokèmon vero, con trama overworld ecc. uscito ancor prima di BR (e penso per Gamecube). Eppure quando i Pokèmon vengono colpiti in battaglia sembrano che prendono veramente le botte, no che starnutiscono dopo che gli spari un iperaggio. Detto ciò non c'è alcuna giustificazione a tutto ciò, Pokèmon fattura soldi a palate, creare un team che curi le animazioni in lotta per tutti i pokèmon una volta e mai più è un'impresa? Poi quello che mi preoccupa è che SW sembra un gioco per 3Ds. Certo la qualità grafica (e quella dei modelli) è migliore, ma ci mancherebbe altro, non è una giustificazione questa. Qualità dei modelli a parte, graficamente sembra sole e luna. Uguale. Mosse che escono dalla testa, pugni e calci che non sono altro che il disegno di un'impronta di un piede/mano. Queste sono le cose per cui un fan dei Pokèmon dovrebbe arrabbiarsi, no la rimozione del dex nazionale o tantomeno la mancanza di megaz o quant'altro. Poi detto questo sembrano giochi convincenti sotto gli altri aspetti, ma qui hanno fallito.

Mi dispiace, non posso linkarla.

Solo una cosa: se vogliamo far ripartire i piagnistei ditemelo che disattivo le notifiche, dato che l'unico che ne risente sono io che perdo hype. Poi fossero davvero la grafica e le animazioni i problemi di un gioco, dato che escono all'anno almeno una ventina di giochi belli da vedere, ma praticamente ingiocabili

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51 minuti fa, cespun ha scritto:

Se linki questa notizia fai un favore.

Comunque trovo ingiuatificabili le scelte prese da Gf per Pokèmon SW. Il problema dei modelli non è la qualità grafica(che non è male), ma il problema è che hanno fatto copia-incolla dei modelli vecchi senza alcuna modifica e questo non va bene per certi Pokèmon (non si può vedere Skarmory o Goldeen che levitano dal nulla). Comunque non sono tanti i Pokèmon che hanno modelli insensati, potevano benissimo rifarli. Il vero problema  sono le animazioni delle mosse. Caspita, è inguardabile il lanciafiamme che esce dalla testa di scorbunny. Il doppiocalcio di bunnelby è ridicolo. Questo sì che non è giustificabile dal momento che Pokèmon Battle revolution ha delle animazioni di gran lunga migliori di quelle di spada e scudo (gioco uscito per la wii secoli fa). Certo Pokèmon BR aveva solo le battaglie, non overworld ecc. Ma quanti anni sono passati? Poi abbiamo Pokèmon Colosseum, un gioco Pokèmon vero, con trama overworld ecc. uscito ancor prima di BR (e penso per Gamecube). Eppure quando i Pokèmon vengono colpiti in battaglia sembrano che prendono veramente le botte, no che starnutiscono dopo che gli spari un iperaggio. Detto ciò non c'è alcuna giustificazione a tutto ciò, Pokèmon fattura soldi a palate, creare un team che curi le animazioni in lotta per tutti i pokèmon una volta e mai più è un'impresa? Poi quello che mi preoccupa è che SW sembra un gioco per 3Ds. Certo la qualità grafica (e quella dei modelli) è migliore, ma ci mancherebbe altro, non è una giustificazione questa. Qualità dei modelli a parte, graficamente sembra sole e luna. Uguale. Mosse che escono dalla testa, pugni e calci che non sono altro che il disegno di un'impronta di un piede/mano. Queste sono le cose per cui un fan dei Pokèmon dovrebbe arrabbiarsi, no la rimozione del dex nazionale o tantomeno la mancanza di megaz o quant'altro. Poi detto questo sembrano giochi convincenti sotto gli altri aspetti, ma qui hanno fallito.

come dice cydonia meno dex per fare altro che non si vede. la vegetazione la più arretrata graficamente di altri sogetti ..poi  hai detto tutto credo.

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Pensavo fosse proprio di PM , va be me la cerco. Comunque non volevo essere polemico, magari SS sono bei giochi, ma la grafica non va bene e questo si può accettare o semplicemente ignorare(c'è a chi non imprta nulla della grafica), ma non giustificare (a meno che non si dica, ok  chissene della grafica)

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8 ore fa, cespun ha scritto:

Pensavo fosse proprio di PM , va be me la cerco. Comunque non volevo essere polemico, magari SS sono bei giochi, ma la grafica non va bene e questo si può accettare o semplicemente ignorare(c'è a chi non imprta nulla della grafica), ma non giustificare (a meno che non si dica, ok  chissene della grafica)

Ok, va bene, c'è stato un fraintendimento. Se voleva essere un'opinione personale non dico nulla, non la condivido ma la rispetto. A me di grafica non importa nulla, preferisco la direzione artistica, e quella di SwSh mi sta convincendo.

 

Per quanto quella notizia controversa, la metto sotto spoiler:

Spoiler

In pratica, si è diffusa la notizia che Nintendo e TPCi hanno un'idea diversa sulle microtransazioni dei giochi mobile: Nintendo non sarebbe così interessata ai guadagni da esse, al contrario di TPCi. Ciò però, detta così, fa sembrare Nintendo l'eroe di turno e TPCi uno che spreme i suoi prodotti per ottenere il guadagno massimo, cosa che non mi sembra neanche scandalosa dato che campano solo di Pokemon. Solo che questa notizia, che rischia di creare faziosità, non riporta un dato importante: Nintendo possiede TPCi al 33%, ciò significa che una parte dei guadagni di Pokemon, compresi quelli delle microtransazioni, se lo prendono, e non credo che non gli importi nulla di ciò.

 

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14 ore fa, Ruben ha scritto:

Si, ma se per questo gioco hanno sviluppato 500 modelli, con tutto ciò che è annesso alla programmazione di un Pokémon, significa che nei per i prossimi giochi hanno già 500 modelli pronti, ciò, a sua volta, significa che che il tempo che è stato utilizzato per la programmazione di quelli vecchi è un buco di tempo utile alla programmazione di quelli mancanti, soprattutto calcolando che i prossimi giochi saranno, molto probabilmente, i remake di DPPT, in cui non ci sono nuovi mostriciattoli tascabili, quindi c'è tutto il tempo per i modelli mancanti. Volendo puoi anche guardare al passato, da quando Pokémon è diventato un brand 3D i modelli non sono mai cambiato da XY ad USUM, ossia tutto il ciclo vitale della serie su 3DS, questo vuol dire che la fra tre anni molto probabilmente i modelli programmati saranno gli stessi di quest'anno, così per gli anni a seguire finché non si abbandonerà Switch, ma la vedo dura, perché lo stile grafico immagino resterà questo per un bel di anni

 

Avresti ragione se stessimo parlando di un Pokedex, un software che serve solo a visualizzare i modelli dei Pokemon, ma stiamo parlando di un videogioco quindi oltre ai modelli 3d dei vari Pokemon bisogna calcolare tutto il resto: le mosse che può imparare, il comportamento in-game, le abilità, le interazioni all'interno del gioco e tutta una mole di dati che non conosciamo. Pensare che sia semplice come fare "copia e incolla" lo vedo un po' irrispettoso, dietro ogni Pokemon c'è comunque un lavoro di programmazione che non conosciamo e che sicuramente è più complesso di quanto possiamo immaginare.

Anche perché per arrivare a decidere di tagliare una fetta delle loro creature (che sono la parte fondamentale del loro brand) significa che davvero non se ne poteva fare a meno.

 

L'idea che mi sono fatto è quella che ogni nuovo gioco Pokemon sia come un magazzino vuoto in cui spostare degli scatoloni: all'inizio erano 150, poi sono diventati 250, poi 400 e così via. Ogni volta che si passa ad un nuovo magazzino si devono spostare tutti gli scatoloni precedenti più altri 100 circa. Ma oltre a spostare gli scatoloni, devi anche gestire tutto il resto del magazzino: sistemare la struttura, riparare i guasti, incontrare i clienti ecc. Nel frattempo il magazzino diventa sempre più grande di quello precedente e sempre più difficile da gestire. E tu continui a spostare ogni volta X scatoloni più altri 100. Anche se ti fai aiutare, prima o poi arriverai al punto che, a meno di sforare tremendamente il budget o i tempi, dovrai smettere di portarti dietro tutti gli scatoloni e lasciarne qualcuno da parte, per poi riprenderlo magari in seguito.

 

A me insomma pare piuttosto evidente che sono arrivati al punto che spostare ogni volta tutti i pokemon era diventato insostenibile e, considerando che quello che vogliono proporre è un nuovo gioco e non un'enciclopedia del mondo pokemon, la scelta è comprensibile.

 

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Come già detto altre volte del genocidio masudiano non mi interessa nulla. Da Pokémon Giallo a UltraLuna mai una volta sono riuscito a completare il Dex, non è mai stato nei miei interessi. Quindi alle parole "abbiamo deciso di togliere alcuni Pokemon" il mio commento è stato "e chi se ne frega". Quello che non ho digerito è il motivo per cui hanno tolto alcuni Pokemon. Concentrarsi sulle animazioni. Dai trailer si vede un open world che apprezzo tantissimo. La grafica del gameplay della prima città è veramente ben fatta. Quello che proprio non mi è piaciuto è ciò che ho visto nella demo dell'E3. Dei Wingull che volano senza sbattere le ali. Sarà perché come Pokémon fa schifo? Corviknighth e Braviary in volo sono ben animati. L'albero.. Quel dannato albero sembra fatto con Windows 98. Cavolo state programmando su Nintendo Switch. Quell'albero sembra fatto da un bambino dell'asilo....e nemmeno uno dei più bravi. Chiudo un occhio su Doppiocalcio, è una mossa che si fa dimenticare al proprio Pokemon già dai primi livelli. Scorbunny usa Lanciafiamme dalla testa... DALLA TESTA. Ma siamo matti? Io i giochi li prendo a prescindere, nonostante i vari difetti. Altri non saranno disposti a chiudere un occhio e non li prenderanno. Non si può programmare per Switch e mostrare al pubblico degli errori così grandi probabilmente dovuti ad un eccesso di pigrizia da parte di un'azienda che ormai da per scontato di vendere milioni di copie nonostante i loro titoli non siano il massimo. La mia speranza è che GF abbia deciso di correre ai ripari dopo migliaia di dislike e commenti di disapprovazione da parte dei fans. Se poi non lo faranno penso ne risentiranno in quantità di vendite di SwoShi e giochi futuri. 

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1 ora fa, Ttt ha scritto:

 

Avresti ragione se stessimo parlando di un Pokedex, un software che serve solo a visualizzare i modelli dei Pokemon, ma stiamo parlando di un videogioco quindi oltre ai modelli 3d dei vari Pokemon bisogna calcolare tutto il resto: le mosse che può imparare, il comportamento in-game, le abilità, le interazioni all'interno del gioco e tutta una mole di dati che non conosciamo. Pensare che sia semplice come fare "copia e incolla" lo vedo un po' irrispettoso, dietro ogni Pokemon c'è comunque un lavoro di programmazione che non conosciamo e che sicuramente è più complesso di quanto possiamo immaginare.

Anche perché per arrivare a decidere di tagliare una fetta delle loro creature (che sono la parte fondamentale del loro brand) significa che davvero non se ne poteva fare a meno.

 

L'idea che mi sono fatto è quella che ogni nuovo gioco Pokemon sia come un magazzino vuoto in cui spostare degli scatoloni: all'inizio erano 150, poi sono diventati 250, poi 400 e così via. Ogni volta che si passa ad un nuovo magazzino si devono spostare tutti gli scatoloni precedenti più altri 100 circa. Ma oltre a spostare gli scatoloni, devi anche gestire tutto il resto del magazzino: sistemare la struttura, riparare i guasti, incontrare i clienti ecc. Nel frattempo il magazzino diventa sempre più grande di quello precedente e sempre più difficile da gestire. E tu continui a spostare ogni volta X scatoloni più altri 100. Anche se ti fai aiutare, prima o poi arriverai al punto che, a meno di sforare tremendamente il budget o i tempi, dovrai smettere di portarti dietro tutti gli scatoloni e lasciarne qualcuno da parte, per poi riprenderlo magari in seguito.

 

A me insomma pare piuttosto evidente che sono arrivati al punto che spostare ogni volta tutti i pokemon era diventato insostenibile e, considerando che quello che vogliono proporre è un nuovo gioco e non un'enciclopedia del mondo pokemon, la scelta è comprensibile.

 

Penso che tu abbia c'entrato perfettamente il punto! :occhiolino:

Mi piace pure la metafora del magazzino... purtroppo spesso la gente non sa che nell'ambito dello sviluppo videoludico (ma per qualsiasi sviluppo software) non esiste un tasto "Importa tutto" ed è molto più complesso di quanto si possa immaginare.

 

Tra l'altro, c'è uno sviluppatore professionale di videogiochi che ha risposto ad utente sulla questione del Dex Nazionale di Pokémon Spada e Scudo. Lui ha rivolto domande ad altri sviluppatori professionali dove la maggior parte delle risposte erano sorpresi che non abbiano già tagliato i Pokémon anni fa, dato la mole di aggiornamenti che devono fare ogni cambio di gioco! 

Comunque nel suo Q&A risponde dettagliatamente tutte le critiche rivolte a questa questione, vorrei postare il link ma non so se posso! Perché sarebbe interessante sentire un parere di un esperto del settore!

Comunque per chi è interessato basta che cerchiate nel motore di ricerca "Ask a Game Dev" su Tumblr e andate nella sezione archivio (E' un post di Luglio!)

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14 minuti fa, Michisco ha scritto:

Penso che tu abbia c'entrato perfettamente il punto! :occhiolino:

Mi piace pure la metafora del magazzino... purtroppo spesso la gente non sa che nell'ambito dello sviluppo videoludico (ma per qualsiasi sviluppo software) non esiste un tasto "Importa tutto" ed è molto più complesso di quanto si possa immaginare.

 

Tra l'altro, c'è uno sviluppatore professionale di videogiochi che ha risposto ad utente sulla questione del Dex Nazionale di Pokémon Spada e Scudo. Lui ha rivolto domande ad altri sviluppatori professionali dove la maggior parte delle risposte erano sorpresi che non abbiano già tagliato i Pokémon anni fa, dato la mole di aggiornamenti che devono fare ogni cambio di gioco! 

Comunque nel suo Q&A risponde dettagliatamente tutte le critiche rivolte a questa questione, vorrei postare il link ma non so se posso! Perché sarebbe interessante sentire un parere di un esperto del settore!

Comunque per chi è interessato basta che cerchiate nel motore di ricerca "Ask a Game Dev" su Tumblr e andate nella sezione archivio (E' un post di Luglio!)

 

è stata esclusa la possibilità di avere in futuro gli innesti dei mancanti tramite aggiornamenti gratuiti? 

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20 minuti fa, JoshMcOwl ha scritto:

Come già detto altre volte del genocidio masudiano non mi interessa nulla. Da Pokémon Giallo a UltraLuna mai una volta sono riuscito a completare il Dex, non è mai stato nei miei interessi. Quindi alle parole "abbiamo deciso di togliere alcuni Pokemon" il mio commento è stato "e chi se ne frega". Quello che non ho digerito è il motivo per cui hanno tolto alcuni Pokemon. Concentrarsi sulle animazioni. Dai trailer si vede un open world che apprezzo tantissimo. La grafica del gameplay della prima città è veramente ben fatta. Quello che proprio non mi è piaciuto è ciò che ho visto nella demo dell'E3. Dei Wingull che volano senza sbattere le ali. Sarà perché come Pokémon fa schifo? Corviknighth e Braviary in volo sono ben animati. L'albero.. Quel dannato albero sembra fatto con Windows 98. Cavolo state programmando su Nintendo Switch. Quell'albero sembra fatto da un bambino dell'asilo....e nemmeno uno dei più bravi. Chiudo un occhio su Doppiocalcio, è una mossa che si fa dimenticare al proprio Pokemon già dai primi livelli. Scorbunny usa Lanciafiamme dalla testa... DALLA TESTA. Ma siamo matti? Io i giochi li prendo a prescindere, nonostante i vari difetti. Altri non saranno disposti a chiudere un occhio e non li prenderanno. Non si può programmare per Switch e mostrare al pubblico degli errori così grandi probabilmente dovuti ad un eccesso di pigrizia da parte di un'azienda che ormai da per scontato di vendere milioni di copie nonostante i loro titoli non siano il massimo. La mia speranza è che GF abbia deciso di correre ai ripari dopo migliaia di dislike e commenti di disapprovazione da parte dei fans. Se poi non lo faranno penso ne risentiranno in quantità di vendite di SwoShi e giochi futuri. 

 

In realtà hanno detto che hanno tagliato per concentrarsi su altre cose tra cui le animazioni e la grafica. 
Ora, alcune mosse e dettagli dai trailer non sembravano impeccabili, ma aspetto di vedere il gioco completo, perché a parte che potrebbero essere difetti che si correggono in corso d'opera, alcune cose sono anche dei fermo immagine tratti da un trailer in streaming, cosa ben diversa è vederli in-game. Poi certo non sarà un capolavoro tecnico ma a me sembra stiano facendo un bel lavoro e sinceramente dire come fa qualcuno che praticamente è uguale a quelli del 3DS è ingiusto e palesemente falso.


(L'animazione del volo di Wingull è corretta invece, perché i gabbiani volano sfruttando le correnti d'aria e battono le ali molto meno spesso degli altri tipi di uccelli)

4 minuti fa, Logain ha scritto:

 

è stata esclusa la possibilità di avere in futuro gli innesti dei mancanti tramite aggiornamenti gratuiti? 

 

Da quel che so ancora no, ma penso che se ci saranno degli aggiornamenti saranno per inserire alcuni Pokemon, ma non tutti.

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1 minuto fa, Ttt ha scritto:

 

(L'animazione del volo di Wingull è corretta invece, perché i gabbiani volano sfruttando le correnti d'aria e battono le ali molto meno spesso degli altri tipi di uccelli)

 

Si, ma quei Wingull nella demo sono praticamente fermi. Non stanno volando liberi im cielo. Per fare quei piccolissimi movimenti penso che sbattere le ali sia d'obbligo

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