llubamereS Inviato 13 maggio, 2019 Condividi Inviato 13 maggio, 2019 46 minuti fa, norve ha scritto: -Folletto-veleno. Folletto-veleno è bellino 19 ore fa, -DarkSuicune ha scritto: Ora si vedono? What is this? La mela dei beatles con una piramide in testa e la faccia di wobbuffet un origami dinun lama? Oppure l’hanno preso da una scatola di playmobil? Umh... e poi c’è un eevee evolution disegnata male; l’unica cosa che si salva è la cosa che come idea potrebbe anche essere carina per un eevee evolution acciaio. meno male che sono fake, altrimenti mi sarei sentito male xD Son seremabull non so che mettere lul: elenchino giochi Pokémon completati -Pokémon Rosso -Pokémon Oro -Pokémon Argento -Pokémon Verde Foglia -Pokémon Smeraldo -Pokémon Diamante -Pokémon Perla -Pokémon Platino -Pokémon Argento SoulSilver -Pokémon Oro HeartGold -Pokémon Bianco -Pokémon Bianco2 -Pokémon X -Pokémon Rubino Omega -Pokémon Zaffiro Alpha -Pokémon Luna -Pokémon Ultrasole -Pokémon Let's go Pikachu -Pokémon Spada -Pokémon Perla Splendente -Pokémon Diamante Lucente -Leggende Pokémon Arceus -Pokémon Scarlatto Pokémon preferito luxray eeeeeee boh linko il mercatino Bella lì, non se può sentire bella lì Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GameGate01 Inviato 13 maggio, 2019 Condividi Inviato 13 maggio, 2019 11 ore fa, xavierluca ha scritto: In realtà non era proprio stato così..... CoroCoro aveva detto che era riuscito a fotografare le copertine dei 2 giochi ma di essersi solo dopo accorto che a causa del flash non si vedeva niente. Ma è possibile che non si siano accorti che il flash abbia oscurato le box art? Team Galaxy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Umbreon_90 Inviato 13 maggio, 2019 Condividi Inviato 13 maggio, 2019 54 minuti fa, GameGate01 ha scritto: Ma è possibile che non si siano accorti che il flash abbia oscurato le box art? Ma no ragazzi, era un modo ironico per leakkare le cover dei giochi senza spoilerare i leggendari di copertina. Coro Coro posta notizie ufficiali concordate con Game Freak, non cerca di prelevare informazioni senza consenso. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sogno Inviato 13 maggio, 2019 Condividi Inviato 13 maggio, 2019 On 10/5/2019 at 16:53, Fenrir ha scritto: Quindi secondo il tuo ragionamento da giallo in poi e grazie a detective pikachu ora si avranno degli incrementi nelle vendite di questi titoli,di spada e scudo non è possibile non avendo una data d’uscita,quindi si fa riferimento a ciò che esiste.Ma soprattutto mi chiedo : perchè non si parla di spada e scudo invece di prendere anche l’uscita di una carta come notizia da buttare in pasto a chi legge?Ci sono troppi OT,andiamo avanti. La crescita di un brand è dettata da tutto ciò che lo riguarda indipendentemente dal media utilizzato. Film, giochi, carte, tornei, video su youtube/twitch, anime, film di animazione: sono tutti flussi d'acqua che muovono lo stesso mulino. On 10/5/2019 at 17:18, xavierluca ha scritto: Detective Pikachu non riguarda per niente SwoShi, non so dove vedete il nesso. Non mostra niente che riguarda i videogiochi di 8° generazione. Non può alzare le vendite di un gioco che neanche lo riguarda. Così come pokemon go può catturare nuovi clienti o farne ritornare di vecchi. Conosco molte persone che si erano allontanate dal mondo pokemon riavvicinandosi con Go e ritornando a giocare Sole/Luna. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
arivel Inviato 13 maggio, 2019 Condividi Inviato 13 maggio, 2019 anche il resto dei folletti nuovi,per restare in tema. norve dove lo metti palkia?se hai letto in precedenza. ma tanto si sapeva che si univano con necrozma. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 13 maggio, 2019 Condividi Inviato 13 maggio, 2019 3 ore fa, Seremabull ha scritto: Folletto-veleno è bellino What is this? La mela dei beatles con una piramide in testa e la faccia di wobbuffet un origami dinun lama? Oppure l’hanno preso da una scatola di playmobil? Umh... e poi c’è un eevee evolution disegnata male; l’unica cosa che si salva è la cosa che come idea potrebbe anche essere carina per un eevee evolution acciaio. meno male che sono fake, altrimenti mi sarei sentito male xD C'è un termine non ufficiale chiamato eeveelution o in italiano eeveeluzione per le evo di Eevee. Eevee evolution è troppo lungo da scrivere, ti sarai rotto a scriverlo ben due volte comunque sì sono fake per fortuna xD Intanto all'alba del 13 su Serebii ancora nessun leak su corocoro. Ciò è indicativo del fatto che non c'è niente di rilevante. Da sempre in caso di big news corocoro viene leakato intorno al 12 e non più tardi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
llubamereS Inviato 13 maggio, 2019 Condividi Inviato 13 maggio, 2019 21 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto: C'è un termine non ufficiale chiamato eeveelution o in italiano eeveeluzione per le evo di Eevee. Eevee evolution è troppo lungo da scrivere, ti sarai rotto a scriverlo ben due volte comunque sì sono fake per fortuna xD Intanto all'alba del 13 su Serebii ancora nessun leak su corocoro. Ciò è indicativo del fatto che non c'è niente di rilevante. Da sempre in caso di big news corocoro viene leakato intorno al 12 e non più tardi. Lol lo so che si scrive eeveelution ma non mi piace xD Son seremabull non so che mettere lul: elenchino giochi Pokémon completati -Pokémon Rosso -Pokémon Oro -Pokémon Argento -Pokémon Verde Foglia -Pokémon Smeraldo -Pokémon Diamante -Pokémon Perla -Pokémon Platino -Pokémon Argento SoulSilver -Pokémon Oro HeartGold -Pokémon Bianco -Pokémon Bianco2 -Pokémon X -Pokémon Rubino Omega -Pokémon Zaffiro Alpha -Pokémon Luna -Pokémon Ultrasole -Pokémon Let's go Pikachu -Pokémon Spada -Pokémon Perla Splendente -Pokémon Diamante Lucente -Leggende Pokémon Arceus -Pokémon Scarlatto Pokémon preferito luxray eeeeeee boh linko il mercatino Bella lì, non se può sentire bella lì Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 13 maggio, 2019 Condividi Inviato 13 maggio, 2019 13 ore fa, NatuShiny ha scritto: Sinceramente non ricordo, ma ho seri dubbi che non l'avessero fatto di proposito. È impossibile che il flash avesse coperto solo i leggendari, tenendo conto che il resto si vede perfettamente. Immagino fossero ironici... Giusto per vendere,però devono anche capire che in tutto questo c’è gente che se la prende con GF,TPC e Nintendo,e questo non è giusto.Mi pare doveroso dirlo 4 ore fa, xavierluca ha scritto: erano stati ironici nel fare quella pubblicazione. Se non mi sbaglio era aprile quando hanno mostrato le copertine senza leggendari, periodo nel quale tutti volevamo news. Loro così hanno contemporaneamente pubblicato qualcosa (in fin dei conti stavano mostrando i leggendari) senza però farli vedere (inventandosi questa storia del flash). Hanno preso 2 piccioni con 1 fava così. Si ma è un pò vergognoso da parte loro,concedimelo xD 1 ora fa, Sogno ha scritto: La crescita di un brand è dettata da tutto ciò che lo riguarda indipendentemente dal media utilizzato. Film, giochi, carte, tornei, video su youtube/twitch, anime, film di animazione: sono tutti flussi d'acqua che muovono lo stesso mulino. Così come pokemon go può catturare nuovi clienti o farne ritornare di vecchi. Le esperienze personali non contano(purtroppo)in tutto ciò che comprende il marketing,e non esistendo ancora come gioco spada e scudo non può promuoverlo in nessun senso,mentre se ti riferisci a titoli usciti può essere,ma il tutto non può mai essere legato indissolubilmente,anche perchè nel mezzo ci devi mettere chi ama i giochi e gli anime,chi non gioca ma guarda film e anime,chi lo va a vedere per accompagnare i fratelli/sorelle più piccoli(e ti assicuro che quelli non diventano fan del brand),senza dimenticare che in uno stesso brand esiste una sorta di”razzismo”per denigrare l’una o l’altra cosa.Potrei fare migliaia di esempi o mostrarti dati alla mano,ma non è una cosa che francamente mi interessa,so che per fare molti discorsi ci vorrebbero le conoscenze,ma se di base mi viene detto che un brand(ad esempio pokemon)non può essere suddiviso quando internamente(e parlo dei fruitori)vi sono dei muri alzati a destra e manca per far prevalere la loro scelta(e ricordiamo che i maggiori fruitori sono proprio i bambini)che ci vorrebbe un libro per farne dei noiosi approfondimenti.Come ho già scritto precedentemente il solo flusso che segue è quello dei soldi,il resto è solo pour parler.Grazie per avermi risposto comunque Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
xavierluca Inviato 13 maggio, 2019 Condividi Inviato 13 maggio, 2019 4 ore fa, GameGate01 ha scritto: Ma è possibile che non si siano accorti che il flash abbia oscurato le box art? l'hanno fatto apposta a dare così la news. Così nessuno gli poteva dire di non dare notizie (in fin dei conti loro hanno mostrato le copertine), anche se non hanno mostrato niente (per colpa del flash) 1 ora fa, Fenrir ha scritto: Si ma è un pò vergognoso da parte loro,concedimelo xD Quello si, però così hanno fatto parlare ancora per 1 mese di SL senza aver niente in mano. è parecchio una cattiveria, ma ha avuto il suo perchè 2 ore fa, Sogno ha scritto: Così come pokemon go può catturare nuovi clienti o farne ritornare di vecchi. Conosco molte persone che si erano allontanate dal mondo pokemon riavvicinandosi con Go e ritornando a giocare Sole/Luna. Questo è un'altro conto. Non sto dicendo che Detective pikachu non attiri nuovi giocatori o vecchi che avevano smesso, sto dicendo che non c'è un nesso tra il film e SwoShi quindi il film non darà news sul gioco. Solo perché è un film pokémon non significa che da news su SwoShi. Made by @Freedom dei Serpenterba @Lugialeon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
arivel Inviato 13 maggio, 2019 Condividi Inviato 13 maggio, 2019 mai dire mai. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sogno Inviato 13 maggio, 2019 Condividi Inviato 13 maggio, 2019 3 ore fa, xavierluca ha scritto: Questo è un'altro conto. Non sto dicendo che Detective pikachu non attiri nuovi giocatori o vecchi che avevano smesso, sto dicendo che non c'è un nesso tra il film e SwoShi quindi il film non darà news sul gioco. Solo perché è un film pokémon non significa che da news su SwoShi. Non ho mai detto il contrario. 4 ore fa, Fenrir ha scritto: Giusto per vendere,però devono anche capire che in tutto questo c’è gente che se la prende con GF,TPC e Nintendo,e questo non è giusto.Mi pare doveroso dirlo Si ma è un pò vergognoso da parte loro,concedimelo xD Le esperienze personali non contano(purtroppo)in tutto ciò che comprende il marketing,e non esistendo ancora come gioco spada e scudo non può promuoverlo in nessun senso,mentre se ti riferisci a titoli usciti può essere,ma il tutto non può mai essere legato indissolubilmente,anche perchè nel mezzo ci devi mettere chi ama i giochi e gli anime,chi non gioca ma guarda film e anime,chi lo va a vedere per accompagnare i fratelli/sorelle più piccoli(e ti assicuro che quelli non diventano fan del brand),senza dimenticare che in uno stesso brand esiste una sorta di”razzismo”per denigrare l’una o l’altra cosa.Potrei fare migliaia di esempi o mostrarti dati alla mano,ma non è una cosa che francamente mi interessa,so che per fare molti discorsi ci vorrebbero le conoscenze,ma se di base mi viene detto che un brand(ad esempio pokemon)non può essere suddiviso quando internamente(e parlo dei fruitori)vi sono dei muri alzati a destra e manca per far prevalere la loro scelta(e ricordiamo che i maggiori fruitori sono proprio i bambini)che ci vorrebbe un libro per farne dei noiosi approfondimenti.Come ho già scritto precedentemente il solo flusso che segue è quello dei soldi,il resto è solo pour parler.Grazie per avermi risposto comunque Continui a non comprendere. Pokemon: - Carte collezionabili - Videogiochi - Merchandising - Manga - Anime - Film d'animazione - Film in live action - Tornei e competitivo La crescita di un settore porta una crescita di interesse nei confronti del brand e di conseguenza una crescita non solo settoriale ma in taluni casi anche generale. Poniamo il caso che il film porta in sala 100 persone che non si erano mai interessate ai pokemon e riesce a convertire in fan 10 di loro è un vantaggio per l'intera azienda in quanto dopo potranno interessarsi alle carte, ai film di animazione anziché al live action, al videogioco ecc... Stessa cosa se il flusso proviene da altre parti: ad esempio della gente che è andata in sala a vedere il film non era tutti casual watchers ma per lo più appassionati di carte, di videogiochi, casual gamers di pokemon go ecc... L'importante è far gravitare quante più persone attorno ai tuoi prodotti e poi lavorare sul tasso di conversione. D'altronde il CEO ha ammesso che il successo di pokemon go ha fatto da traino per Sole/Luna, così come in passato l'anime fece da traino per i videogiochi, che fecero da traino per le carte, che fecero da traino per i film e così via. È un circolo vizioso. In ambito economico è impossibile ragionare in maniera così settoriale come fai te. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
xavierluca Inviato 13 maggio, 2019 Condividi Inviato 13 maggio, 2019 15 minuti fa, Sogno ha scritto: Non ho mai detto il contrario. Quindi non vedo il perchè del tuo messaggio..... Comunque torniamo in tema SwoShi. News sul fronte CoroCoro? Made by @Freedom dei Serpenterba @Lugialeon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Snow.Queen Inviato 13 maggio, 2019 Condividi Inviato 13 maggio, 2019 6 minuti fa, xavierluca ha scritto: Quindi non vedo il perchè del tuo messaggio..... Comunque torniamo in tema SwoShi. News sul fronte CoroCoro? Non ne vedo *Guarda l'orizzonte* Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lyndon Inviato 13 maggio, 2019 Condividi Inviato 13 maggio, 2019 34 minuti fa, Sogno ha scritto: Non ho mai detto il contrario. Continui a non comprendere. Pokemon: - Carte collezionabili - Videogiochi - Merchandising - Manga - Anime - Film d'animazione - Film in live action - Tornei e competitivo La crescita di un settore porta una crescita di interesse nei confronti del brand e di conseguenza una crescita non solo settoriale ma in taluni casi anche generale. Poniamo il caso che il film porta in sala 100 persone che non si erano mai interessate ai pokemon e riesce a convertire in fan 10 di loro è un vantaggio per l'intera azienda in quanto dopo potranno interessarsi alle carte, ai film di animazione anziché al live action, al videogioco ecc... Stessa cosa se il flusso proviene da altre parti: ad esempio della gente che è andata in sala a vedere il film non era tutti casual watchers ma per lo più appassionati di carte, di videogiochi, casual gamers di pokemon go ecc... L'importante è far gravitare quante più persone attorno ai tuoi prodotti e poi lavorare sul tasso di conversione. D'altronde il CEO ha ammesso che il successo di pokemon go ha fatto da traino per Sole/Luna, così come in passato l'anime fece da traino per i videogiochi, che fecero da traino per le carte, che fecero da traino per i film e così via. È un circolo vizioso. In ambito economico è impossibile ragionare in maniera così settoriale come fai te. Concordo. Alla fine tutto fa brodo per il brand Pokémon. Anzi, penso proprio che i videogiochi sono una piccola parte del loro guadagno se si considera il merchandise legato ad ogni aspetto di Pokémon da te citato. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GreenSerperior Inviato 13 maggio, 2019 Condividi Inviato 13 maggio, 2019 21 minuti fa, xavierluca ha scritto: Quindi non vedo il perchè del tuo messaggio..... Comunque torniamo in tema SwoShi. News sul fronte CoroCoro? Purtroppo no! Anche se sembra strano, non ci sono nemmeno articoli su Pokémon Millennium (parlo di corocoro in generale non solo di SwoSh) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheDarkCharizard Inviato 13 maggio, 2019 Condividi Inviato 13 maggio, 2019 On 11/5/2019 at 01:39, Empolbrandon95 ha scritto: Non so se ne posso parlare ma ho notato una cosa particolare in Detective Pikachu Nascondi contenuto La regione del film è simile a Galar. Potrei sbagliarmi ma ho preso un infarto! Ora che l’ho visto confermo che é palesemente un rimando a SWOSHI. Sembra essere il massimo che avremo in questo mese in tema 8Gen :(. Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti Capopalestra Drago Capo Drago del progetto Pokeleague 2019 (PokéFusion by @Deku-) Medaglia Lóng Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
norve Inviato 13 maggio, 2019 Condividi Inviato 13 maggio, 2019 Adesso, TheDarkCharizard ha scritto: Ora che l’ho visto confermo che é palesemente un rimando a SWOSHI. Sembra essere il massimo che avremo in questo mese in tema 8Gen :(. La stessa impressione che ho avuto io. E anche F22 avrà citazioni a SwoShi, in primis le armature. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 13 maggio, 2019 Condividi Inviato 13 maggio, 2019 11 minuti fa, GreenSerperior ha scritto: Purtroppo no! Anche se sembra strano, non ci sono nemmeno articoli su Pokémon Millennium (parlo di corocoro in generale non solo di SwoSh) Non è strano, evidentemente significa che non c'è proprio NIENTE di rilevante da segnalare. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sogno Inviato 13 maggio, 2019 Condividi Inviato 13 maggio, 2019 50 minuti fa, xavierluca ha scritto: Quindi non vedo il perchè del tuo messaggio..... Comunque torniamo in tema SwoShi. News sul fronte CoroCoro? Veramente sei stato te a citare il mio messaggio. In ogni caso nessuna news. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarthMizu Inviato 13 maggio, 2019 Condividi Inviato 13 maggio, 2019 Cmq la cosa ulteriormente preoccupante è che non ci sono neppure rumors a giro...niente di niente. L'immagini di quei tre fakemon è la prima da 3 mesi, la prima!!!! Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
xavierluca Inviato 13 maggio, 2019 Condividi Inviato 13 maggio, 2019 4 minuti fa, Sogno ha scritto: Veramente sei stato te a citare il mio messaggio. In ogni caso nessuna news. sei stato te il primo a farlo, come da immagine allegata https://imgur.com/rLQEC02 Comunque ok, quindi alla fine niente news di SwoShi questo mese su CoroCoro Made by @Freedom dei Serpenterba @Lugialeon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
blazinga Inviato 13 maggio, 2019 Condividi Inviato 13 maggio, 2019 Di sicuro all'e3 dropperanno una news bomba riguardante pokemon. Se ricordate bene, quando annunciarono X e Y, dopo il trailer iniziale ci fu silenzio totale, fino ad arrivare a maggio con un trailer che svelava 3 Pokémon nuovi tra cui Pancham. All'e3, oltre a mostrare qualche pokemon nuovo, rivelarono la presenza di un nuovo tipo ovvero il tipo folletto. Secondo me Game Freak sta adottando, più o meno, la medesima politica di marketing di X e Y. Quindi, se così fosse, dovrebbero rilasciare un nuovo trailer questa settimana, altrimenti se ne parlerà direttamente l'11 giugno. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GreenSerperior Inviato 13 maggio, 2019 Condividi Inviato 13 maggio, 2019 1 ora fa, blazinga ha scritto: Di sicuro all'e3 dropperanno una news bomba riguardante pokemon. Se ricordate bene, quando annunciarono X e Y, dopo il trailer iniziale ci fu silenzio totale, fino ad arrivare a maggio con un trailer che svelava 3 Pokémon nuovi tra cui Pancham. All'e3, oltre a mostrare qualche pokemon nuovo, rivelarono la presenza di un nuovo tipo ovvero il tipo folletto. Secondo me Game Freak sta adottando, più o meno, la medesima politica di marketing di X e Y. Quindi, se così fosse, dovrebbero rilasciare un nuovo trailer questa settimana, altrimenti se ne parlerà direttamente l'11 giugno. Spero vivamente che sia come dici tu! Perché questi mesi di vuoto sembrano un'eternità!!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Loll07_ Inviato 13 maggio, 2019 Condividi Inviato 13 maggio, 2019 1 ora fa, blazinga ha scritto: Di sicuro all'e3 dropperanno una news bomba riguardante pokemon. Se ricordate bene, quando annunciarono X e Y, dopo il trailer iniziale ci fu silenzio totale, fino ad arrivare a maggio con un trailer che svelava 3 Pokémon nuovi tra cui Pancham. All'e3, oltre a mostrare qualche pokemon nuovo, rivelarono la presenza di un nuovo tipo ovvero il tipo folletto. Secondo me Game Freak sta adottando, più o meno, la medesima politica di marketing di X e Y. Quindi, se così fosse, dovrebbero rilasciare un nuovo trailer questa settimana, altrimenti se ne parlerà direttamente l'11 giugno. Se droppano un botto di roba con mega spoiler a destra e a manca per colmare 3 mesi di vuoto li ammazzo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 13 maggio, 2019 Condividi Inviato 13 maggio, 2019 2 ore fa, NatuShiny ha scritto: Concordo. Alla fine tutto fa brodo per il brand Pokémon. Anzi, penso proprio che i videogiochi sono una piccola parte del loro guadagno se si considera il merchandise legato ad ogni aspetto di Pokémon da te citato. Ma tutto sto discorso che c’entra con un gioco che manco è uscito?Non fa da traino a nulla,detective pikachu non fa da traino a nulla,è solo un modo per passare il tempo ad aspettare ciò che veramente interessa,che sia go,LGPE,serie principale o non principale bisogna ricordarsi che non a tutti i fan piace go,stessa cosa si può dire per LGPE,carte,manga o quant’altro.Se si vuol far passare detective pikachu come la cosa che farà vendere spada e scudo allora tanto vale che non mettano nessun trailer o nuova info,poi vediamo se la gente non si lamenta o dice che GF fa schifo,perchè il ragionamento degli altri va a finire proprio lì. 3 ore fa, Sogno ha scritto: Non ho mai detto il contrario. Continui a non comprendere. Pokemon: - Carte collezionabili - Videogiochi - Merchandising - Manga - Anime - Film d'animazione - Film in live action - Tornei e competitivo La crescita di un settore porta una crescita di interesse nei confronti del brand e di conseguenza una crescita non solo settoriale ma in taluni casi anche generale. Poniamo il caso che il film porta in sala 100 persone che non si erano mai interessate ai pokemon e riesce a convertire in fan 10 di loro è un vantaggio per l'intera azienda in quanto dopo potranno interessarsi alle carte, ai film di animazione anziché al live action, al videogioco ecc... Stessa cosa se il flusso proviene da altre parti: ad esempio della gente che è andata in sala a vedere il film non era tutti casual watchers ma per lo più appassionati di carte, di videogiochi, casual gamers di pokemon go ecc... L'importante è far gravitare quante più persone attorno ai tuoi prodotti e poi lavorare sul tasso di conversione. D'altronde il CEO ha ammesso che il successo di pokemon go ha fatto da traino per Sole/Luna, così come in passato l'anime fece da traino per i videogiochi, che fecero da traino per le carte, che fecero da traino per i film e così via. È un circolo vizioso. In ambito economico è impossibile ragionare in maniera così settoriale come fai te. Il poniamo il caso non è un discorso che può essere preso in considerazione,io mica ho parlato di esperienze personali di amici che con go hanno venduto console e vanno in giro a catturare pokemon con lo smartphone,tantomeno ho citato chi gioca solo a carte(digitali e non)che non sta dietro ai giochi perchè le cose da fare sono le stesse,ho portato altri esempi che rientrano nei dati statistici ufficiosi come i tuoi,lì ognuno per esperienza personale vede e racconta ciò che vede,essere nel marketing e lavorare per brand affermati oppure lanciare dei brand e portarli in alto è un altra cosa.Ma ciò esula dal nostro discorso,però non si può sentire che la pubblicità è pubblicità quando il più delle persone qui manco sa come impostare una campagna pubblicitaria ed avere degli obiettivi prefissati da raggiungere dovrebbe far riflettere che sto a spiegare qualcosa che non può essere compreso.La gente non compra e non guarda ogni cosa che riguarda il mondo pokemon,affermare il contrario è quantomeno falso.Ogni prodotto va valutato(se parliamo di persone che hanno una certa autonomia economica),i bambini si sa che si fanno comprare le cose,ma anche lì non tutte perchè non gradiscono tutto come ho già spiegato.Dimostra in che modo detective pikachu darà nuove info su spada e scudo e in che maniera lo farà vendere di più.Sarò lieto di ascoltarti. 2 ore fa, MoonlightUmbreon ha scritto: Non è strano, evidentemente significa che non c'è proprio NIENTE di rilevante da segnalare. Non avete saputo vedere i messaggi subliminali di detective pikachu 2 ore fa, DarthMizu ha scritto: Cmq la cosa ulteriormente preoccupante è che non ci sono neppure rumors a giro...niente di niente. L'immagini di quei tre fakemon è la prima da 3 mesi, la prima!!!! O si stanno impegnando come dei matti o cercano di fare impazzire i fan xD 1 ora fa, blazinga ha scritto: Di sicuro all'e3 dropperanno una news bomba riguardante pokemon. Se ricordate bene, quando annunciarono X e Y, dopo il trailer iniziale ci fu silenzio totale, fino ad arrivare a maggio con un trailer che svelava 3 Pokémon nuovi tra cui Pancham. All'e3, oltre a mostrare qualche pokemon nuovo, rivelarono la presenza di un nuovo tipo ovvero il tipo folletto. Secondo me Game Freak sta adottando, più o meno, la medesima politica di marketing di X e Y. Quindi, se così fosse, dovrebbero rilasciare un nuovo trailer questa settimana, altrimenti se ne parlerà direttamente l'11 giugno. Uhm,non so che pensare,se come annuncio più grande all’E3 Nintendo presenterà solo spada e scudo credo di si,ma se avranno altre bombe io temo che ci sarà qualcosa prima e niente sul fronte E3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.