Vai al commento

[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro

RedHawk

Post raccomandati

Inviato
1 ora fa, emanuele0933 ha scritto:

Voi lo prenderete tutti?

Io di spendere 300 e passa euro per un gioco che poteva benissimo girare su 3DS non ne ho voglia

Incredibile come siano bastati a GF solo 5 dannati anni per distruggere la mia serie di videogiochi preferita, tra le varie generazioni avrò accumulato un tempo di gioco paragonabile agli anni di vita di alcuni utenti più giovani di questo forum... E adesso pensare solo ai nuovi pokémon mi reca fastidio e disgusto, mannaggia a loro

Provandolo lo valuterò,se mi piacerà lo acquisterò.Diverso il discorso per il 3ds,a parte che non avrebbe avuto senso far andare solo pokemon per il 3ds(che non ce la faceva più molto bene in molte cose e che aveva ricevuto molte critiche in questo senso già da sole e luna,il successivo era stato fatto intendere come l’ultimo su quella console presumo proprio per quel motivo),però non credere che un trailer così downgradato avrebbe potuto far girare quel gioco su 3ds e soprattutto non credere che sia tutto lì quello che hai visto e che sarà spada e scudo.Poi comunque dovrebbe uscire la Switch più piccola e meno cara,nel dubbio provalo come farò io(anche per valutare la console e nuovi giochi)poi semmai decidi.Anche io feci fatica a lasciare il mio dsi lite per il 3ds,ma poi lo feci e in più mi presi anche il new 3ds nel tempo.Capisco la tua delusione,però d’istinto mi sento di dire che nel primo trailer non si vede granchè di ciò che sarà il prodotto finale e di quali novità verranno introdotte.

P.S - io ho visto un nonno una volta in un gamestop vestito come un allenatore pokemon che accompagnava il nipotino a fare acquisti,credevo fosse scena,ma poi mi fece vedere fiero il suo 3ds coi suoi pokemon,i suoi shiny e mi diceva anche dove appariva ogni pokemon in quel gioco.Magari non saremo tutti come lui,però vedere il bambino fiero e felice di vedere un nonno amato così istantaneamente da tutti(credo anche invidiato)sia stata una delle cose più belle viste negli ultimi anni.I periodi di stanca ci possono essere per qualsiasi gioco,nessuno ti dirà nulla se dovesse essere definitiva la tua scelta,perchè dietro a delle scelte o a delle spese ognuno sa ciò che è meglio per se stesso.

Inviato
2 ore fa, emanuele0933 ha scritto:

Voi lo prenderete tutti?

Io di spendere 300 e passa euro per un gioco che poteva benissimo girare su 3DS non ne ho voglia

Incredibile come siano bastati a GF solo 5 dannati anni per distruggere la mia serie di videogiochi preferita, tra le varie generazioni avrò accumulato un tempo di gioco paragonabile agli anni di vita di alcuni utenti più giovani di questo forum... E adesso pensare solo ai nuovi pokémon mi reca fastidio e disgusto, mannaggia a loro

Non al day one. Io aspetto la nuova console switch che dovrebbe costare di meno. E il gioco di spada e scudo lo prendo usato quando il prezzo è più accettabile. Dal trailer mostrato, ho capito che Galar sarà probabilmente simile a Kalos. E a me XY non sono piaciuti come giochi. Quindi aspetto di vedere le recensioni e i gameplay degli utenti prima di procedere all'acquisto di console + gioco.

I1Ljk9D.jpg

Inviato
5 ore fa, emanuele0933 ha scritto:

Voi lo prenderete tutti?

SwoShi che gira benissimo su 3ds non penso proprio, fa fatica USUM a colpi.... :oopsie: E poi stanno dando parecchi dettagli che un 3ds non supporterebbe o farebbe fatica a visualizzare o renderebbe difficoltosa la visione sullo schermo..... Il passaggio da 3ds a switch è già iniziato con LGPE (almeno per poké) e non sarà di certo retroattivo, soprattutto dopo che i giocatori si aspettano. 

Conta che puoi trovare la console a molto meno: un mio amico ha trovato e acquistato un pacchetto con switch, joy con blu e rosso, base per ricaricare e 3 giochi a 250 euro e sta vendendo i 3 giochi per prendersi SwoShi. Ora sta progettando anche il mio acquisto per la console...

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

Inviato

Comunque i soldi spesi per Switch non sono solo per SwoShi, sono un investimento anche per i titoli futuri e per gli altri giochi che la console propone. E mi sembra che da questo punto di vista si stia comportando bene. 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

Targhetta3.png Targhetta4.png

projectxtakart.png

Inviato
6 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Comunque i soldi spesi per Switch non sono solo per SwoShi, sono un investimento anche per i titoli futuri e per gli altri giochi che la console propone. E mi sembra che da questo punto di vista si stia comportando bene. 

Esatto, non c'è solo SwoShi per switch ma altri validi giochi come Super Mario Odyssey o Xenoblade Chronicles 2

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Inviato
7 ore fa, emanuele0933 ha scritto:

Voi lo prenderete tutti?

Io ho già la switch comprata a un prezzo da furto nuova un po di tempo fa! Quindi sì comprerò di sicuro i giochi!

Fastidio e disgusto? Per quale motivo? Le critiche vanno argomentate...non sappiamo niente a parte pochissimi dettagli sui giochi nuovi quindi penso sia presto per un giudizio così forte 

Inviato
11 minuti fa, Sabry ha scritto:

Io ho già la switch comprata a un prezzo da furto nuova un po di tempo fa! Quindi sì comprerò di sicuro i giochi!

Fastidio e disgusto? Per quale motivo? Le critiche vanno argomentate...non sappiamo niente a parte pochissimi dettagli sui giochi nuovi quindi penso sia presto per un giudizio così forte 

Wow allora il mio amico non è l'unico ad aver trovato un'offerta super succulenta :shock:

In effetti non sappiamo niente dei giochi tranne parte delle informazioni "base" (starter, regione, leggendari di copertina, professore/ssa). A mio parere sono troppe poche per giudicare il gioco in se

Inviato

mah lasciassero la nintendo così i giochi sarebbero migliori e non ci sarebbe bisogno di comprare una console della quale si può fare a meno.

linciaggio in 3...2...1...

Inviato
12 minuti fa, ciaoragazzi ha scritto:

mah lasciassero la nintendo così i giochi sarebbero migliori e non ci sarebbe bisogno di comprare una console della quale si può fare a meno.

Non è questione di linciaggio. Se si vogliono avere giochi migliori si deve per forza avanzare con la tecnologia :oopsie:

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

Targhetta3.png Targhetta4.png

projectxtakart.png

Inviato
1 ora fa, xavierluca ha scritto:

Wow allora il mio amico non è l'unico ad aver trovato un'offerta super succulenta :shock:

In effetti non sappiamo niente dei giochi tranne parte delle informazioni "base" (starter, regione, leggendari di copertina, professore/ssa). A mio parere sono troppe poche per giudicare il gioco in se

L'unico vero problema, per ora, consiste nell'aver sviluppato per switch un gioco che sfrutta hardware 3ds e non quello nuovo messo a disposizione da nintendo, perciò quello che ne risulta è un potenziamento delle prestazioni grafiche non dovute ad un miglioramento della software house ma dell'hardware di base. 

Inviato

Io switch l’ho presa a Natale perché usciva ultimate e in previdenza di un futuro gioco pokémon. Dando dentro wii u( acquisto sbagliatissimo di cui mi pento) mi hanno dato 100€,per una console che aveva 6 anni ed è stato un fallimento. In sostanza ho pagato 210€ circa per switch più smash ultimate, e nonostante non sia poco direi che non è nemmeno un prezzo esorbitante per una console che secondo me può offrire tanto. Ho speso di più per comprarmi il 3ds ai tempi senza giochi,quindi...

Inviato
2 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Non è questione di linciaggio. Se si vogliono avere giochi migliori si deve per forza avanzare con la tecnologia :oopsie:

Decisamente. Solo da SL a USUM hanno fatto qualche cambiamento dal punto di vista grafico, poi hanno fatto un balzo tra USUM e LGPE e ora con SwoShi ne faranno un'altro. SwoShi sulla grafica di SL farebbe pena, quindi necessitiamo di nuove tecnologie per soddisfare i piaceri videoludici. e se non si spende qualcosa per una nuova console non si possono avere avanzamenti tecnologici... 

7 minuti fa, Frabyte ha scritto:

L'unico vero problema, per ora, consiste nell'aver sviluppato per switch un gioco che sfrutta hardware 3ds e non quello nuovo messo a disposizione da nintendo, perciò quello che ne risulta è un potenziamento delle prestazioni grafiche non dovute ad un miglioramento della software house ma dell'hardware di base. 

Non avendo ancora la switch non ne so molto di hardware e in generale non ne capisco molto, ho già gli amici informatici che mi consigliano XD

Inviato
1 ora fa, ciaoragazzi ha scritto:

Ma va,nessun linciaggio,è una tua opinione.Però con l’avanzare della tecnologia sono diminuiti i capolavori,fanno giochi brevi,pochi hanno delle storie memorabili rispetto al passato,anzi se devo dirla tutta molte sceneggiature dei titoli odierni sono penose...

Alla fine credo che il problema sia un altro,che non si può accontentare tutti e che siamo anche un pò più pretenziosi xD

Inviato
10 ore fa, emanuele0933 ha scritto:

Voi lo prenderete tutti?

Girare benissimo sul 3DS? Ma se persino SL ed USUL non giravano molto bene, era evidente anche un lag nelle battaglie in doppio, SwSh, con texture più dettagliate ed effetti di luce maggiori, su un 3DS gira malissimo. Inoltre il 3DS è alla fine del suo ciclo vitale, quindi era ovvio che pokemon no venisse  pubblicato su Switch.

Poi Switch è facile trovarlo a prezzi più convenienti.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Inviato
3 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Girare benissimo sul 3DS? Ma se persino SL ed USUL non giravano molto bene, era evidente anche un lag nelle battaglie in doppio, SwSh, con texture più dettagliate ed effetti di luce maggiori, su un 3DS gira malissimo. Inoltre il 3DS è alla fine del suo ciclo vitale, quindi era ovvio che pokemon no venisse  pubblicato su Switch.

Poi Switch è facile trovarlo a prezzi più convenienti.

Ti assicuro che sotto i 280 euro non scende mai. 

Inviato
1 ora fa, ciaoragazzi ha scritto:

Guarda che non possono lasciare Nintendo, poiché possiede un terzo dell'IP.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Inviato
1 ora fa, xavierluca ha scritto:

Decisamente. Solo da SL a USUM hanno fatto qualche cambiamento dal punto di vista grafico, poi hanno fatto un balzo tra USUM e LGPE e ora con SwoShi ne faranno un'altro. SwoShi sulla grafica di SL farebbe pena, quindi necessitiamo di nuove tecnologie per soddisfare i piaceri videoludici. e se non si spende qualcosa per una nuova console non si possono avere avanzamenti tecnologici... 

Non avendo ancora la switch non ne so molto di hardware e in generale non ne capisco molto, ho già gli amici informatici che mi consigliano XD

Non è questione di essere esperti di informatica basta osservare che il trailer di ss non è altro che un usum potenziato dalla console. 

Inviato
2 minuti fa, Frabyte ha scritto:

Ogni tanto si trova, ma solitamente per occasioni speciali come black friday

Inviato
2 minuti fa, Frabyte ha scritto:

Come ho scritto prima, a Natale era dappertutto a 250, e in alcuni posti anche meno. In più da gamestop ho pure trovato la prima promozione vantaggiosa per me della mia vita e l’ho pagata 150 nuova 

Inviato
17 minuti fa, Frabyte ha scritto:

Non è questione di essere esperti di informatica basta osservare che il trailer di ss non è altro che un usum potenziato dalla console. 

Potenziato dalla console? La console non potenzia nulla poiché è il gioco ad usare il motore grafico, non la console. Se prendi USUM e lo metti Switch, girerà comunque, ma l'unica cosa che potrebbe migliorare sarà il frame rate. Le texture, i modelli poligonali e l'illuminazione saranno gli stessi.

Inviato
46 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Guarda che non possono lasciare Nintendo, poiché possiede un terzo dell'IP.

Non lo sapevo ma immaginavo una cosa del genere. È normale che devono in qualche modo legarsi a qualche software house per avere dei giochi. Bisognerà aspettare allora eventi tragici

Inviato

Ovvio che la Switch abbia anche altri bei giochi, a me piacerebbe molto God Wars, Yokai Watch 4, Mario Odyssey, Cuphead, ecc

ma per questi giochi non ho troppa fretta, posso aspettare offerte o particolari bundle, ma Pokémon esce a fine anno e se la console non scende di prezzo... Boh, vedremo

Inviato
2 ore fa, ImAlco ha scritto:

Io switch l’ho presa a Natale perché usciva ultimate e in previdenza di un futuro gioco pokémon. Dando dentro wii u( acquisto sbagliatissimo di cui mi pento) mi hanno dato 100€,per una console che aveva 6 anni ed è stato un fallimento. In sostanza ho pagato 210€ circa per switch più smash ultimate, e nonostante non sia poco direi che non è nemmeno un prezzo esorbitante per una console che secondo me può offrire tanto. Ho speso di più per comprarmi il 3ds ai tempi senza giochi,quindi...

Già mi immagino a quale catena di negozi l'hai venduta. Dal canto mio, io compro una console solo quando il gioco che aspetto esce. E mai al day one, io compro i giochi solo usati quando sono un pò calati di prezzo. Anche perchè prima mi vedo i gameplay e le recensioni per capire se il gioco in questione è bello o no. E chi se ne importa degli spoiler, soprattutto su giochi come Mario o Pokèmon. Non ci sono mai grandi rivelazioni di trama o grandi cambiamenti. Riguardo Pokèmon, abbiamo sempre il solito team malvagio di turno che alla fine le prende dal protagonista e si dissolve. Ormai è una trama vecchia e già vista.

1 ora fa, Fenrir ha scritto:

Ma va,nessun linciaggio,è una tua opinione.Però con l’avanzare della tecnologia sono diminuiti i capolavori,fanno giochi brevi,pochi hanno delle storie memorabili rispetto al passato,anzi se devo dirla tutta molte sceneggiature dei titoli odierni sono penose...

Alla fine credo che il problema sia un altro,che non si può accontentare tutti e che siamo anche un pò più pretenziosi xD

Però anche gli sviluppatori e le software gouse diventano sempre più pretenziose. 70 euro prezzo medio di un videogioco, ma siamo fuori? 60 per un titolo switch. Cmq è vero che i giochi veramente meritevoli sono ormai pochi. Resistono Pokèmon e Zelda, seguiti da saghe come The Elder Scrolls, Kingdom Hearts e Red Dead Redemption.

I1Ljk9D.jpg

Inviato
3 minuti fa, norve ha scritto:

Già mi immagino a quale catena di negozi l'hai venduta. Dal canto mio, io compro una console solo quando il gioco che aspetto esce. E mai al day one, io compro i giochi solo usati quando sono un pò calati di prezzo. Anche perchè prima mi vedo i gameplay e le recensioni per capire se il gioco in questione è bello o no. E chi se ne importa degli spoiler, soprattutto su giochi come Mario o Pokèmon. Non ci sono mai grandi rivelazioni di trama o grandi cambiamenti. Riguardo Pokèmon, abbiamo sempre il solito team malvagio di turno che alla fine le prende dal protagonista e si dissolve. Ormai è una trama vecchia e già vista.

sono d'accordo. Nel mio caso comunque volevo fortemente smash e ho colto l'offerta anche in previsione di pokèmon che uscirà. Ho colto due piccioni con una fava, probabilmente senza offerte e senza l'uscita futura di pokèmon, avrei atteso a prenderla.

Poi io sono sempre dell'idea che una spesa va giudicata non solo in  base a quanto è grande ma anche a quanto viene sfruttata. preferisco spendere 200 euro per una cosa che so che sfrutterò tanto e per tanto tempo che 20 per una cosa che uso una volta e butto via

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...